Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Master of forum L'avatar di Ax.
    Iscritto dal
    10-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58178

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luciopieracci Visualizza Messaggio
    Ho detto he per un programmatore che ha fatto il codice del gioco , non è che crei così tanto lavoro sostituire le stringhe in inglese con quelle in italiano.

Visto che siamo in tema

Ultima modifica di Ax.; 30-06-15 alle 22:27:02

Divinità L'avatar di luciopieracci
    Iscritto dal
    20-Nov-2003
    ID PSN
    lucioburn83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    4866

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DARK3N Visualizza Messaggio
    Gente che boicotta titoli che gli interessano per la presenza del solo inglese, nonostante (a detta loro) l'inglese lo capiscano bene.
    Gente che paragona le traduzioni amatoriali di serie tv a quelle professionali dei videogiochi.

Oh boy
    Embè?problems?
    Ti è sfuggita la parte dove l'utenza ha realizzato traduzioni del tutto gratuite per i giochi...hai usato un minimo qualche programma su pc?no perchè evidentemente non sai di cosa stai parlando
    La traduzione ufficiale di twd l'hai vista? Io e tanti altri qua dentro avremmo potuto farla decisamente meglio...e altri (i ragazzi che la fecero gratis) l'hanno già fatta

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Ax. Visualizza Messaggio

Visto che siamo in tema
    anche a te ribadisco il fatto che c'è gente che l'ha fatto...in modo del tutto gratuito...quindi...di che stiamo parlando?

Master of forum L'avatar di MakhBeth
    Iscritto dal
    01-Feb-2006
    Xbox Live
    MakhBeth
    ID PSN
    MakhBeth
    Steam
    MakhBeth
    ID Wiiu
    MakhBeth
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21693

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ax. Visualizza Messaggio

Visto che siamo in tema
    Bravo. Pensavo proprio la stessa cosa.

Qualcosa di simile.
    https://amoilweb.wordpress.com/2015/06/25/fax-off-2/

Pratico L'avatar di Amaterasu
    Iscritto dal
    07-Jun-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    173708

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MakhBeth Visualizza Messaggio
    Hai le competenze tecniche e con 80 euro traduci qualsiasi vg.
    Vabbè dai, è ovvio che una sh possa pubblicare il proprio gioco con dei sottotitoli fatti, durante la ricreazione a scuola, da un paio di "traduttori" amatoriali. Del resto non servono mica competenze professionali per tradurre, eh! Non è qualcosa per cui uno studia anni, facendosi il culo. Sfatiamo questo mito!
    E poi vabbè, se anche venisse fuori che la traduzione è uscita una mer*a fa nulla, meglio una traduzione italiana alla Konami vecchia scuola che una in inglese corretto. Del resto, alla sh non serve mica mantenere una buona reputazione.

Cristo santissimo...

Ultima modifica di Amaterasu; 30-06-15 alle 22:36:02

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amaterasu Visualizza Messaggio
    Vabbè dai, è ovvio che una sh possa pubblicare il proprio gioco con dei sottotitoli fatti, durante la ricreazione a scuola, da un paio di "traduttori" amatoriali. Del resto non servono mica competenze professionali per tradurre, eh! Non è qualcosa per cui uno studia anni, facendosi il culo. Sfatiamo questo mito!
    E poi vabbè, se anche venisse fuori che la traduzione è uscita una mer*a fa nulla, meglio una traduzione italiana alla Konami vecchia scuola che una in inglese corretto. Del resto, alla sh non serve mica mantenere una buona reputazione.

Cristo santissimo...
    Occhio che tra un po' ti danno dell'italiano medio ignorante

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

non c'ho mai giocato purtroppo...
    ma appunto anche telltale poteva fare così...le è stata offerta la traduzione
    un gioco che per quanto ora se ne dica si sono cagati in 4 ( me compreso ) quando era in inglese, un'inglese tra l'altro MOLTO complesso se si mirava a capire il 100% ( cosa necessaria vista la struttura ) tutta sta paternale sulle traduzioni, sul conoscere l'inglese e queste belle ( e giuste ) cose sono pura retorica in gran parte, la realtà poi è ben diversa numeri alla mano

Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Divinità L'avatar di luciopieracci
    Iscritto dal
    20-Nov-2003
    ID PSN
    lucioburn83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    4866

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amaterasu Visualizza Messaggio

Cristo santissimo...
    il prezzo di 0,08 € a parola è riferito a un'azienda specializzata nel settore,mica un pincopallino qualsiasi

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Manco Shenmue. Però Sony ha vinto comunque l'E3 Veramente, la coerenza certa gente non sa cosa sia.
    Sony traduce, sony e' for the players
    Me ne torno a the witcher in italiano, che poi ho batman in italiano. See you later

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Master of forum L'avatar di MakhBeth
    Iscritto dal
    01-Feb-2006
    Xbox Live
    MakhBeth
    ID PSN
    MakhBeth
    Steam
    MakhBeth
    ID Wiiu
    MakhBeth
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21693

Predefinito

Finisco il livello di kirby in italiano, mentre vedo wayward pines in inglese per poi spararmi una partita a xrd in giapponese. I'm lazy.

E pensare che un tempo si incazzavano se lo chiamava snes e non famicom, o residenti evil Vs biohazard. I

Hook, Line & Sinker L'avatar di Blitz
    Iscritto dal
    13-Jun-2006
    ID PSN
    Blitzo89
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    24949

Predefinito

Siamo arrivati anche ai fansub?
    Dove i migliori se ne escono con perle del tipo "piovono cani e gatti", il massimo della traduzione

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

conferenza fallimentare per Nintendo che deve ritrovare la propria strada per tornare ad avere appeal ed estendere la fanbase

onestamente credo che arrivati a questo punto, lasciarsi alle spalle quello fatto con WiiU e pensare ad una vera console di nuova generazione sia la cosa più giusta che possano fare,
    se questo fantomatico NX è la nuova console , ben venga, voglio proprio vedere cosa si inventeranno stavolta

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Sony traduce, sony e' for the players
    Me ne torno a the witcher in italiano, che poi ho batman in italiano. See you later

Spero sia comprensibile

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Iscritto dal
    07-Jun-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    173708

Predefinito

Trad: "Questo è me, non dando un caxxo"

Pretendo i miei 5 euro, ora

Ultima modifica di Amaterasu; 30-06-15 alle 23:51:11

Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

Predefinito

Non ho problemi ad ascoltare/parlare inglese, stretto non stretto, americano, forse solo a capire lo slang nero.
    Pero ascoltare un gioco in italiano è molto ma molto piu rilassante oer quanto mi riguarda, nonostante nell inglese ci stia tutto il giorno.
    È una boiata che i giochi oggigiorno non abbiano almeno una localizzazione coi sottotitoli. aA me non tange minimamente, o comunque molto poco, ma se avete un lavoro che vi occupa 3/4 della giornata, il cervelloo lo volete staccare.

Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

Iscritto dal
    07-Jun-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    173708

Predefinito

Nessuno dice non sia meglio avere i sub ita, ci mancherebbe

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    Non ho problemi ad ascoltare/parlare inglese, stretto non stretto, americano, forse solo a capire lo slang nero.
    Pero ascoltare un gioco in italiano è molto ma molto piu rilassante oer quanto mi riguarda, nonostante nell inglese ci stia tutto il giorno.
    È una boiata che i giochi oggigiorno non abbiano almeno una localizzazione coi sottotitoli. aA me non tange minimamente, o comunque molto poco, ma se avete un lavoro che vi occupa 3/4 della giornata, il cervelloo lo volete staccare.
    Mi sembra strano che per seguire dialoghi e testi in inglese tu debba tenere un certo livello di concentrazione. A me, sarà per l'esperienza di anni, viene naturale nel massimo relax. E certamente conosco l'inglese molto peggio di te che sei a Londra (ad esempio con il solo parlato un gioco non potrei godermelo perché qualche battuta la perderei di sicuro).

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

beh oddio essere italiani e volere che un gioco sia subbato in ita non mi pare una richiesta poi così strana onestamente..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Ma che sia meglio avere un gioco in italiano penso siamo tutti d'accordo
    Ma da qui a dire che è giusto boicottare giochi in inglese ci passa un abisso. Io l'inglese lo capisco abbastanza bene e un gioco in tale lingua lo posso giocare tranquillamente, non capisco per quale motivo dovrei boicottare un gioco che mi interessa dato che il gioco lo capisco e che boicottandolo per una traduzione mancata non faccio danni a nessuno se non a me stesso

Ultima modifica di TheMrGmk; 01-07-15 alle 00:17:26

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Ma da qui a dire che è giusto boicottare giochi in inglese ci passa un abisso. Io l'inglese lo capisco abbastanza bene e un gioco in tale lingua lo posso giocare tranquillamente, non capisco per quale motivo dovrei boicottare un gioco che mi interessa dato che il gioco lo capisco e che boicottandolo per una traduzione mancata non faccio danni a nessuno se non a me stesso
    boicottarlo a prescindere è sbagliato, peró se uno un gioco in inglese non se lo gode, non se lo gode.
    per farti un esempio c'è pure chi pur di capire i giochi in giapponese si è messo a studiare la lingua
    per carità, forza di volontá invidiabile e tutto quelloche volte, ma prendere e mettersi li a studiare è stata una scelta sua
    c'è pure chi sceglie di giocare e basta, quest'azione non deve portare per lui a nient'altro che svagare
    la propria mente, magari a tenerla impegnata sul
    serio ci pensano già altre cose.

l'inglese scolastico diciamocelo chiaramente, ti permette di capire le frasi a tratti bene ad altri a semi-interpretazione, il che puó far sempre sorgere il dubbio di non aver capito un discorso e conseguentemente farti incazzare,
    perchè dovresti prendere e metterti a fare delle ricerche approfondite.

I giochi che ho comprato only eng si contano sulle dita di una mano e cerco prima di informarmi se si parla un inglese da studenti massimo laureati ad oxford o se è abbastanza ignorante

Nel secondo caso, si puó fare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

son stati fatti esempi di giochi boicottati per questo motivo?

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    son stati fatti esempi di giochi boicottati per questo motivo?
    Giuppy e il fratello han detto che è giusto boicottarli, e giuppy ha detto che non ha giocato ocarina of time fino all'uscita su 3ds perchè era in inglese, idem ff7 col remake per ps4

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano che per seguire dialoghi e testi in inglese tu debba tenere un certo livello di concentrazione. A me, sarà per l'esperienza di anni, viene naturale nel massimo relax. E certamente conosco l'inglese molto peggio di te che sei a Londra (ad esempio con il solo parlato un gioco non potrei godermelo perché qualche battuta la perderei di sicuro).
    Dipende da quanto sei stanco. Io faccio per il mio lavoro dalle 8:30 alle 14:30, e dalle 17:30 a mezzanotte, arrivo a casa il giorno prima del riposo verso mezzanotte e mezza e ti garantisco che inghilterra o non inghilterra ascoltare italiano ti rilassa di piu

Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Giuppy e il fratello han detto che è giusto boicottarli, e giuppy ha detto che non ha giocato ocarina of time fino all'uscita su 3ds perchè era in inglese, idem ff7 col remake per ps4

(senza protezioni)

basta prendere usato se non si è d'accordo con la scelta di una sh

Ultima modifica di wmario; 01-07-15 alle 00:50:29

L'avatar di DARK3N
    Iscritto dal
    10-Aug-2006
    Xbox Live
    DARK3N 90
    ID PSN
    DARK3N_90
    Steam
    DARK3N
    ID Wiiu
    DARK3N
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    26381

Predefinito

Embè?problems?
    Ti è sfuggita la parte dove l'utenza ha realizzato traduzioni del tutto gratuite per i giochi...hai usato un minimo qualche programma su pc?no perchè evidentemente non sai di cosa stai parlando
    La traduzione ufficiale di twd l'hai vista? Io e tanti altri qua dentro avremmo potuto farla decisamente meglio...e altri (i ragazzi che la fecero gratis) l'hanno già fatta

- - - Aggiornato - - -

anche a te ribadisco il fatto che c'è gente che l'ha fatto...in modo del tutto gratuito...quindi...di che stiamo parlando?
    Assolutamente nessun problema, d'altronde mica sono io quello che si perde la possibilità di giocare a titoli per colpa di futili prese di posizione
    Per la seconda parte, e quindi? Sai vero che c'è chi fa il traduttore per lavoro, no? E se non sbaglio i lavori si pagano

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

E quindi? Saranno cazzi miei ciò che scelgo di giocare o non giocare?

Ultima modifica di giuppydb; 01-07-15 alle 01:25:41
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Pagina 2173 di 4163 PrimaPrima ... 1173167320732123216321692170217121722173217421752176217721832223227326733173 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •