Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio

In realtà a me è sembrato il contrario, è proprio la console alternativa che non cerca neanche lontanamente di competere a portarli alla rovina.
    No, io parlavo di una scelta di pubblico. La Wii era cucita principalmente attorno al non-gamer, il Wii U invece voleva richiamare tutti i gamer che consideravano la Wii più pane che console

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    ho preso ad esempio il gioco più criticato è vero, ma quale pensate che sia il destino di nintendo se farà una prossima console che venderà il nulla come wiiu? solo progetti da pochi soldi, al massimo qualche soldo in più per mario kart, smash e stop. cioè forse non è chiara la gravità della situazione: questa è la prima console che ha un mario 3d che sarà pure valido, ma non rivoluziona nulla e sembra la versione home del mario per 3ds, sarà la seconda console senza un metroid, addirittura rischia seriamente di essere la prima console senza uno zelda esclusivo, roba da non crederci. per non parlare di starfox, un gioco tecnicamente di due gen fa. non sto discutendo sulla qualità dei giochi, se no non la si finisce più, ma mi pare chiaro che in questa situazione giochi un minimo più costosi e curati ce li possiamo scordare, a parte forse uno zelda ogni morte di papa. ad alcuni questa situazione può piacere, a me non piace per niente e non vedo soluzioni se nintendo continua a fare hardware.
    a parte che questo è legato anche alla situazione contingente del wiiu, si possono fare anche ipotesi negative di questo tipo pure nel caso nintendo diventasse solo sh però

per dire... per me se vuoi vendere hardware c' è anche la necessità di provare a dare quel minimo anche a chi non si trova al 100% coi tuoi prodotti tipici (che penso sia la chiave di lettura dell' acquisto di monolith, di fatal frame, le collaborazioni con platinum,...), senza la necessità di vendere hardware potrebbero anche non avvertire più questa necessità e tirare avanti bene (economicamente per loro) solo coi progetti al risparmio come su wiiu, eh...
    l' equazione nintendo torna sh=torna metroid prime in pompa magna e prodotti più adulti, boh, non mi pare così matematica

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    Ma più che altro mi chiedo come si fà a definirsi appassionati di VG e sperare che Sony o Nintendo falliscano.
    Ad alcuni è bastato metroid blast ball

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    a parte che questo è legato anche alla situazione contingente del wiiu, si possono fare anche ipotesi negative di questo tipo pure nel caso nintendo diventasse solo sh però

per dire... per me se vuoi vendere hardware c' è anche la necessità di provare a dare quel minimo anche a chi non si trova al 100% coi tuoi prodotti tipici (che penso sia la chiave di lettura dell' acquisto di monolith, di fatal frame, le collaborazioni con platinum,...), senza la necessità di vendere hardware potrebbero anche non avvertire più questa necessità e tirare avanti bene (economicamente per loro) solo coi progetti al risparmio come su wiiu, eh...
    l' equazione nintendo torna sh=torna metroid prime in pompa magna e prodotti più adulti, boh, non mi pare così matematica
    attualmente di matematico parlando di nintendo non c'è nulla, non sappiamo che piani hanno, cosa sarà nx, se una home, una portatile, un ibrido, qualcos'altro, non sappiamo che piani hanno per i giochi, non sappiamo in cosa consisterà quest'apertura al mobile, non sappiamo nulla. io ho semplicemente detto quella che per me è la strada per tornare ad essere una sh grande nel vero senso della parola, ma è logico che sicurezza non ce n'è con nulla in questo momento.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    No, io parlavo di una scelta di pubblico. La Wii era cucita principalmente attorno al non-gamer, il Wii U invece voleva richiamare tutti i gamer che consideravano la Wii più pane che console
    E' la stessa cosa
    Il Wii U non poteva, neanche lontanamente, pensare di rivolgersi ad haters, laggente, sonari e somari. Non è che era improvvisamente più hardcore del Wii, ma soltanto privo della ***** casual, se prima la pubblicità era casual 9 hardcore 2 ora è hardcore 1 e casual 0.

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Ho i miei dubbi Wii U volesse chiamare a se qualcuno, ho visto solo tanta confusione nel loro modo di porsi. mi fabbrichi una console con controlli tradizionali +, ci rilasci un mix di giochi per tutte le età barra hardcore barra quello che è... poi però la chiami in modo impercettibilmente diverso dalla scorsa console (con un logo davvero fatto male, quella U piccolina in alto un disinformato potrebbe pure non notarla ne porsi interrogativi) al punto che vedo gente comprare giochi per Wii U convinti siano per Wii, le uniche pubblicità che fai per la maggiore vedono famiglie nel salottino come per il Wii, e hai scaga di mostrare troppo la roba che va oltre il pegi 7.

Il problema maggiore di Wii U in fondo è proprio questo: Miyamoto dice che la gente non l'ha capita, io dico invece che nessuno di loro ha mai saputo spiegarla, e non saprebbe farlo manco ora dopo anni.

-

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Parlate sempre come se Wii e Wii U fossero nati con due filosofie diametralmente opposte, quando l'unica dichiarazione in questo senso è il Miya (devo davvero citare altre brillanti dichiarazioni contraddittorie che ha rilasciato?) che dice che si son rotti dei casual perché non fanno mai un passo in più.

Con Wii volevano fare una console meno potente [riciclando il GC] per far uscire i loro giochi e renderla diversa con un'idea particolare.
    Con Wii U volevano fare una console meno potente [riciclando Wii] per far uscire i loro giochi e renderla diversa con un'idea particolare.

Non c'è nient'altro da capire, nessun piano geniale per la conquista del mondo con Wii e nessuna rottura col recente passato per Wii U, il pubblico a cui puntano è lo stesso e di essere una seconda scelta per molti (tutti ora?) non gliene frega nulla. Hanno indovinato l'idea, e in un certo senso la console, con Wii, l'hanno cannata con Wii U, semplicemente perché non tutti i blue ocean (che poi era red, già nel 2010, ma convinto tu Miya che i tablet siano esplosi dopo) sono navigabili da una console.

Con NX non cambierà, e se salteranno le teste verranno sostituite con gggiovani moderni che pensano che il futuro sia all smartfogn come il 90% dei giappi.
    Se va bene, però, potrebbe essere un prodotto:
    -meno offensivo come HW (=/= potente, ma almeno non tecnologia di 4 anni prima)
    -su cui, sia per HW sia per un cambio di atteggiamento, a qualcuno in più piace sviluppare, ovviamente non multi AAA occidentali
    -porrà finalmente fine ai problemi di gestire contemporaneamente due piattaforme coi team interni

E la cosa non sarebbe da poco. Ma fisicamente, date le necessità di molti, questi possono pure smettere di ipotizzare scenari in cui tornerebbero #teamred, che tanto non sarà così anche uscisse un bel prodotto.

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Parlate sempre come se Wii e Wii U fossero nati con due filosofie diametralmente opposte, quando l'unica dichiarazione in questo senso è il Miya (devo davvero citare altre brillanti dichiarazioni contraddittorie che ha rilasciato?) che dice che si son rotti dei casual perché non fanno mai un passo in più.

Con Wii volevano fare una console meno potente [riciclando il GC] per far uscire i loro giochi e renderla diversa con un'idea particolare.
    Con Wii U volevano fare una console meno potente [riciclando Wii] per far uscire i loro giochi e renderla diversa con un'idea particolare.

Non c'è nient'altro da capire, nessun piano geniale per la conquista del mondo con Wii e nessuna rottura col recente passato per Wii U, il pubblico a cui puntano è lo stesso e di essere una seconda scelta per molti (tutti ora?) non gliene frega nulla. Hanno indovinato l'idea, e in un certo senso la console, con Wii, l'hanno cannata con Wii U, semplicemente perché non tutti i blue ocean (che poi era red, già nel 2010, ma convinto tu Miya che i tablet siano esplosi dopo) sono navigabili da una console.

Con NX non cambierà, e se salteranno le teste verranno sostituite con gggiovani moderni che pensano che il futuro sia all smartfogn come il 90% dei giappi.
    Se va bene, però, potrebbe essere un prodotto:
    -meno offensivo come HW (=/= potente, ma almeno non tecnologia di 4 anni prima)
    -su cui, sia per HW sia per un cambio di atteggiamento, a qualcuno in più piace sviluppare, ovviamente non multi AAA occidentali
    -porrà finalmente fine ai problemi di gestire contemporaneamente due piattaforme coi team interni

E la cosa non sarebbe da poco. Ma fisicamente, date le necessità di molti, questi possono pure smettere di ipotizzare scenari in cui tornerebbero #teamred, che tanto non sarà così anche uscisse un bel prodotto.
    ecco NX

Spoiler:
    le tue parole mi hanno fatto riflettere, riflessioni che mi va di condividere

NX sarà una home, perchè quello che sfanculeranno è la portatile

lo so che se scrivo ibrido ti viene il cancro

non dico ibrido, dico che fanno una sola console dove concentrano tutti i loro team, tutti i progetti terze parti esclusivi che vorranno avere, tutti gli indie, tutta la Virtual Console, tutto

compatibilità wiimote, pro controller, paddone (nuova versioncina del paddone dove ne puoi usare pure 4 volendo e ci puoi giocare a decine di metri dalla console), no portatile perchè, penso se ne siano accorti pure loro, a nessuno fotte più di comprare una console portatile, giusto in Giappone ma è ora di rendersi conto che quel mercato non serve più a una mazza

nessuna pippa assurda sui casual, gli hardcore, e mille menate assurde, c'è una console Nintendo e lì ci escono i giochi Nintendo, una buona quindicina di giochi Nintendo l'anno

non è una follia imho, anche alla luce del fatto che faranno miliardi sui cellulari, quelli che usano le persone che non hanno comprato il 3DS (so 100 milioni spariti, mica ciccia)

all in tutto dentro, amiibo, Miiverse, Wii Fit, account personale, programma fedeltà, giochi seri e giochi minchiata con le carte amiibo, motion control, doppio schermo, controlli classici, online, tutto e di più

no?

la console ovviamente sarà a metà tra un Wii U e una PS4 (forse ), sarà retrocompatibile col Wii U e costerà pochissimo (massimo 250), sarà piccolissima e invoglierà a comprarne più di una per famiglia (visto che non potranno più vendere tante portatili quanti sono i marmocchi di un nintendaro, sì eccomi )

sarà la homeeee, no sarà la portatileeeee

no, sarà il Nintendo NX

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma Twilight Princess non era nella tua top 10 dei giochi preferiti di sempre?
    Come fa a non interessarti Zelda?

Eppure Xenoblade dai, hai detto che ti è piaciuto molto e lo reputi uno dei migliori JRPG della gen passata (ma non sei d'accordo sul fatto che sia il "messia" se non erro).

Cioè, come fanno a non interessarti?
    Non ci avevo neanche pensato, ma la tua curiosità è legittima. O meglio: son cose che ho già spiegato tante volte di fronte a domande diverse, o per mia iniziativa, ma giustamente non sei un mio stalker e non sai tutto quel che scrivo
    Dunque:
    1) su Zelda: sì, TP è stato per me un gioco stupendo! Nella top10 di sempre non so (forse mi avrai letto scrivere "top10 della gen"! quello sicuramente!), ma di sicuro bello bello. Il punto è che, come molti ricorderanno, il mio problema con la saga risiede proprio qui: non riesco ad apprezzare nessuno Zelda dopo il primo (TP, appunto) perchè mi annoia a morte la ripetizione di certi elementi nella saga. TP è stato importante e così bello, per me, perchè mi ha fatto fare/provare esperienze ludiche senza precedenti... un adventure così, Okami a parte (che infatti è nella top10 di sempre, sì!), non l'avevo mai giocato. Mi sorprendeva TUTTO! Ogni singola cag@ta mi sapeva di eccezionale, non avendo mai visto prima nulla del genere! Purtroppo per me ho scoperto velocemente che la mia passione per TP risiedeva quasi totalmente nel "fattore-novità", al punto da pensare che se prima di TP avessi giocato un altro Zelda, forse oggi TP non sarebbe nulla di che per me. Ad oggi è il contrario: ho giocato svariati Zelda dopo TP, e nessuno mi ha dato 1/5 di quanto mi ha dato TP. Limite mio, magari, ma non riesco a tollerare altri Zelda; ahimè la formula mi ha già stancato! ...................... A tutto questo aggiungiamo che TP, con varie combinazioni (in primis la direzione artistica ed il setting), mi attirava mille volte più degli altri Zelda già prima di giocarci.
    Insomma... detto in parole povere: TP fa storia a sè, sia in qualità di primo Zelda giocato, sia per le sue peculiarità.
    2) Xenoblade è un caso simile, ma sottilmente diverso. Se è tra i miei jrpg della gen è per il fattore-novità, per la mancanza dei due (miei) "grandi" del genere (SMT e FF), e per la presenza di troppi jrpg di qualità su portable (che purtroppo considero un mondo un po' "inferiore"). Già a prescindere non sono grande amante dell'open world sfrenato, e meno ancora nei jrpg. Aggiungiamo che Xenoblade pecca in punti che per me sono imprescindibili (lo stile ed il character design su tutto!), ed eccoti il risultato: mi è piaciuto perchè riconosco che oggettivamente ha carattere indiscutibile. Ho ritrovato una OST eccelsa, un'esperienza divertente, longeva e piacevolissima, e anche qui, come con TP, il fattore-novità ha sbaragliato tutto: da amante del genere, mi piacesse o meno, non potevo non provare, almeno, un jrpg che proponesse una così diversa formula per l'esplorazione. E dopo averlo giocato e finito gli riconosco l'enorme sforzo, ben riuscito, e la grande novità. Ma non è ciò che chiedo io ad un jrpg. È stato bello (molto bello!) in quanto originale, "per una volta" godibile. Ma già se dovessi tornare di nuovo su quella formula (ripeto: perdipiù coi problemi dello stile e del design!)... no, grazie. Sono infatti stato tra i pochi non molto contenti del fatto che FFXV si sia proposto come open world sfrenato. (tuttora spero che il resto del gioco, fuori dalla demo, non sia così vasto) Ci sono taaaaaanti altri jrpg che hanno vissuto questa modalità con me. Dragon quest? Ho giocato ed ho goduto dell' VIII, ma già se dovessi tornare su un jrpg con quelle caratteristiche (DQ è un'altra summa di roba che non mi va giù), al di là degli oggettivi meriti, per me è "no". Ar tonelico? Ok, giocati e finiti... carini, va bene. Ma va bene per UNA volta. Già alle seguenti uscite simili (Ar no surge, Qoga, ecc) ho scaffalato di brutto. Va bene una volta, per toccare con mano la novità, ma poi se la formula non fa per me... non fa per me anche se c'è qualità, e... niente, fine.

Spero di esser stato chiaro.

Sì ok, sono anche io uno studente senza soldi e lo sarò per i prossimi 3/4 anni minimo. Ma prima o poi avrai uno stipendio da almeno 700-800 euro/mese da cui mi auguro tu possa ritagliarti qualche centinaio di euro a lustro mi auguro, quindi non so se convenga sperare nella deflazione videoludica rischiando di trovarsi tra qualche anno un mondo senza più Zelda, Xeno, Fire emblem, resurrezioni alla Bayo 2, Kamiyate, traduzioni di serie di nicchia giapponesi come AA o SMT
    Dovrei ragionare ORA coi soldi in tasca che (forse) avrò fra anni?! E tra l'altro, anche quando avrò il mio stipendio, immagino che sarò sempre ben più felice di poter spendere varie cocuzze in meno Ma poi è una questione anche di "praticità": preferisco l' all in one su un solo dispositivo.
    E ti ripeto: non me ne frega niente di Xeno, Zelda e soci. Pur rispettandoli, eh. Non sono roba indispensabile, per me. E poi sto parlando di Nintendo morta come HH, non come SH! Quei giochi possono continuare a vivere dove più gli aggrada.

PS: i SMT, se non escono su Nintendo, non hanno bisogno di "spinte" per essere tradotti, ormai

Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    Ragionamente "un'attimino" egoistico ma capisco il tuo punto di vista.
    Certo che è egoistico! Non lo nego. Ma imho è stupido non essere egoisti, da consumatori. Perchè, ricordiamolo, siamo consumatori: usufruiamo di ciò che più ci piace come ci piace. Non siamo qui per "premiare/punire" nessuno, nè per deragliare quel treno che è il mercato.

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Azz 50 milioni di persone hanno preso un hardware che fa schifo, non oso immaginare quanto venderebbe una portatile con un hardware buon...
    Oh wait
    La storia infatti insegna che la massa se ne frega della potenza dell'hardware se ci sono altri fattori (PS2 per la line up, Wii per la novità, NDS per entrambe le cose, e altri casi).

Ultima modifica di Deidara; 02-07-15 alle 20:25:14

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    ecco NX

Spoiler:
    le tue parole mi hanno fatto riflettere, riflessioni che mi va di condividere

NX sarà una home, perchè quello che sfanculeranno è la portatile

lo so che se scrivo ibrido ti viene il cancro

non dico ibrido, dico che fanno una sola console dove concentrano tutti i loro team, tutti i progetti terze parti esclusivi che vorranno avere, tutti gli indie, tutta la Virtual Console, tutto

compatibilità wiimote, pro controller, paddone (nuova versioncina del paddone dove ne puoi usare pure 4 volendo e ci puoi giocare a decine di metri dalla console), no portatile perchè, penso se ne siano accorti pure loro, a nessuno fotte più di comprare una console portatile, giusto in Giappone ma è ora di rendersi conto che quel mercato non serve più a una mazza

nessuna pippa assurda sui casual, gli hardcore, e mille menate assurde, c'è una console Nintendo e lì ci escono i giochi Nintendo, una buona quindicina di giochi Nintendo l'anno

non è una follia imho, anche alla luce del fatto che faranno miliardi sui cellulari, quelli che usano le persone che non hanno comprato il 3DS (so 100 milioni spariti, mica ciccia)

all in tutto dentro, amiibo, Miiverse, Wii Fit, account personale, programma fedeltà, giochi seri e giochi minchiata con le carte amiibo, motion control, doppio schermo, controlli classici, online, tutto e di più

no?

la console ovviamente sarà a metà tra un Wii U e una PS4 (forse ), sarà retrocompatibile col Wii U e costerà pochissimo (massimo 250), sarà piccolissima e invoglierà a comprarne più di una per famiglia (visto che non potranno più vendere tante portatili quanti sono i marmocchi di un nintendaro, sì eccomi )

sarà la homeeee, no sarà la portatileeeee

no, sarà il Nintendo NX

Ma non lo dico per inventarmelo, qualunque sia la realizzazione quella è la premessa per il "nuovo" progetto, l'han detto più e più volte e sarebbe assurdo non fosse così
    Vogliono fare l'Apple/Google di turno e creare un ambiente dove sviluppi per tanti dispositivi assieme perché il cuore (SO e architettura) è ragionato e non ogni macchina come scatola chiusa a sé. Potenzialmente è bellissimo, poi ovviamente le stronzàte le puoi fare comunque, perché come si diceva non puoi puntare a costare di meno ma avere un efficienza terribilmente bassa.
    L'idea è chiara e mi stupirebbe vedere (come pensa qualcuno, anche legittimamente per carità) che vogliono solo avvicinare home e portatile per fare un sacco di operazioni alà Smash e sviluppare più velocemente.

L'ibrido in senso stretto sarebbe/sarà semplicemente una portatile da attaccare alla tv, che sia fisicamente o in streaming, ne abbiamo visti parecchi di dispositivi di questo tipo annunciati nell'ultimo biennio, non vedo lo stupore nel pensare che, nell'ottica del progetto di cui sopra, possano pensare di inserircelo per soddisfare i consumatori "a metà". Ma non da solo, e anche qui, sono stati abbastanza chiari in una Q&A di qualche mese fa: ridursi a un dispositivo solo che faccia entrambe le cose non è nei piani, né allora lo era l'effettiva produzione di questo visto che non erano sicuri il mercato lo volesse.

Per il resto continuo a pensare che per chi, e sono quasi tutti, ha seguito Nintendo in questi anni per la home, sarà una disfatta. Non andrà dietro a PS4/One, non andrà dietro alla filosofia del GC e non è detto neanche centri [subito] tutti gli obiettivi. Mi spiacerebbe però venisse fuori una bella macchinetta (come è PSV, parlando di portatili) venisse bashata perché non fa parte del dinamico duo (facciamo trio). Detto questo, sarebbe una delusione terribile vederli fare tutta questa revoluctiòn per poi avere i soliti problemi nell'OS e online (SMB da acquistare per la quinta volta FTW), ancora buchi di line up, ancora scelte di HW ridicole (santoddio, ARMv8 è realtà dal 2014, non hanno scuse per non fare i moderni ;__; ) e ancora l'incapacità di attrarre un po' tutti a sviluppare per LE tue macchine.

Però oh, questo prescinde dall'idea di base, che è abbastanza scritta nella pietra e non sono le stronzàte di Reggie a cambiarlo imho Quindi di nuovo imho un po' tutte le seghe sono a vuoto, ma sono soprattutto a vuoto quelle per cui se salta Iwata torna tutto apposto, o se diventano TP torna la gloria

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

.....
    Saggio il buon Buzzi.
    Come al solito.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Ad alcuni è bastato metroid blast ball
    Non giriamo il coltello nella piaga per cortesia.

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Per il resto continuo a pensare che per chi, e sono quasi tutti, ha seguito Nintendo in questi anni per la home, sarà una disfatta. Non andrà dietro a PS4/One, non andrà dietro alla filosofia del GC
    Date le promesse, potrebbe non seguire nemmeno la filosofia Wii/Wii U ma essere qualcosa di molto peggio.

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.

Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

E' la stessa cosa
    Il Wii U non poteva, neanche lontanamente, pensare di rivolgersi ad haters, laggente, sonari e somari. Non è che era improvvisamente più hardcore del Wii, ma soltanto privo della ***** casual, se prima la pubblicità era casual 9 hardcore 2 ora è hardcore 1 e casual 0.
    Quel che di hardcore ci ha donato la Wii è frutto unicamente del suo strabiliante successo di vendite. Se la Wii avesse avuto lo stesso insuccesso commerciale del Wii U forse avrebbe avuto solo un Galaxy, un Brawl, un New Mario, un Prime 3 e stop. Insomma la lineup hardcore si fermava al 2009. Wii U invece nei suoi pochi anni ha dato tanto, magari non un'offerta molto variegata ma hanno dato priorità a Bayo, 101, Devil's Third, Pikmin, Xenoblade, Fatal Frame, SMTxFE rispetto alle minchiate che da casual o ai titoli per tutti

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Ho i miei dubbi Wii U volesse chiamare a se qualcuno, ho visto solo tanta confusione nel loro modo di porsi. mi fabbrichi una console con controlli tradizionali +, ci rilasci un mix di giochi per tutte le età barra hardcore barra quello che è... poi però la chiami in modo impercettibilmente diverso dalla scorsa console (con un logo davvero fatto male, quella U piccolina in alto un disinformato potrebbe pure non notarla ne porsi interrogativi) al punto che vedo gente comprare giochi per Wii U convinti siano per Wii, le uniche pubblicità che fai per la maggiore vedono famiglie nel salottino come per il Wii, e hai scaga di mostrare troppo la roba che va oltre il pegi 7.

Il problema maggiore di Wii U in fondo è proprio questo: Miyamoto dice che la gente non l'ha capita, io dico invece che nessuno di loro ha mai saputo spiegarla, e non saprebbe farlo manco ora dopo anni.
    Infatti, per come l'hanno gestita male fino ad ora potevano voltare pagina senza cambiar hardware e provare a far cambiare passo investendo i milioni in qualche droppata potentissima come Pokèmon Home o roba che valorizzi davvero il paddone, che continuo a pensare abbia un potenziale allucinante sia per le famiglie sia per i giochi. Basterebbe far capire ai genitori che con un Wii U riuscirebbero a vedere la TV in pace alle 9 di sera senza che il figlio se ne appropri, oppure pubblicizzarlo come un vero tablettino per navigare e videochiamare alla skype, o mostrare funzioni scrause tipo quella del turista... la gente non conosce questi punti di forza che esistono oggi su una console già fatta, e invece questi vanno a spendere centinaia di milioni in un'incognita :bah:
    Certo, sarebbe servito un lavoro allucinante per far capire alla gente che la mentalità di Nintendo è cambiata e possono fidarsi di più del Wii U... ma con una console nuova non sarebbe lo stesso difficilissimo richiamare i clienti che la considerano una scelta di serie B? A meno che ovviamente tentino la strada dell'infinocchiamento del babbeo alla Wii Fit e Brain Training, cosa che oramai è palese :sadfrog;

Veterano L'avatar di frollazzo
    Iscritto dal
    01-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98201

Predefinito

prima di tutto nintendo dovrebbe investire sulla comunicazione

stanno uscendo migliaia di rumors su nx, sull'abbandono di wii u e nintendo cosa fa? nulla.

annunci una console e la presenti un anno dopo lasciando internet e gli utenti in balia di notizie false e speculazioni: nintendo difference

oltre al problema avuto nel (non) spiegare le differenze tra wii e wii u

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Quel che di hardcore ci ha donato la Wii è frutto unicamente del suo strabiliante successo di vendite. Se la Wii avesse avuto lo stesso insuccesso commerciale del Wii U forse avrebbe avuto solo un Galaxy, un Brawl, un New Mario, un Prime 3 e stop. Insomma la lineup hardcore si fermava al 2009. Wii U invece nei suoi pochi anni ha dato tanto, magari non un'offerta molto variegata ma hanno dato priorità a Bayo, 101, Devil's Third, Pikmin, Xenoblade, Fatal Frame, SMTxFE rispetto alle minchiate che da casual o ai titoli per tutti
    E' anche figlia del fatto che wii montava un hw straconosciuto per nintendo, non e' un caso che dei giochi wiiu che citi solo pikmin e' interno nintendo. Devono modernizzarsi molto come sh, e' inconcepibile che per vedere un nuovo zelda o metroid prime bisogni aspettare un lustro se va bene.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    E' anche figlia del fatto che wii montava un hw straconosciuto per nintendo, non e' un caso che dei giochi wiiu che citi solo pikmin e' interno nintendo. Devono modernizzarsi molto come sh, e' inconcepibile che per vedere un nuovo zelda o metroid prime bisogni aspettare un lustro se va bene.
    Ragione in più per non chiedere un nuovo Cell a NX

E per la cronaca i Monolith ora sono di N, forse pure Project Zero se lo son fatti in casa

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Ragione in più per non chiedere un nuovo Cell a NX

E per la cronaca i Monolith ora sono di N, forse pure Project Zero se lo son fatti in casa
    Infatti non devono fare un nuovo cell, devono assemblare un pc facile da programmare e abbastanza potente come hanno fatto sony e ms. Non è più tempo di stramberie hardware

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Yoshi non è un gioco, è l'algoritmo dell'allegria e della felicità.
    Lo sto giocando con my brother con un sorriso stampato sulla faccia.
    N difference alla faccia di tutto!
    Yoshi's Story (capitolo che adorai) viene distrutto.

Ultima modifica di No More; 03-07-15 alle 13:07:42

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Yoshi non è un gioco, è l'algoritmo dell'allegria e della felicità.
    Lo sto giocando con my brother con un sorriso stampato sulla faccia.
    N difference alla faccia di tutto!
    Yoshi's Story (capitolo che adorai) viene distrutto.
    È proprio ciò che sto cercando, ultimamente. Basta, devo prendermi un Wii U.

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Confermo su Yoshi.
    Non è propriamente il mio genere nè è esattamente uno stile che ricerco nei VG (la pucciosità intendo), però sono in un periodo un po' di *****, e devo dire che ti tira su il morale e ti stampa un sorrisone in faccia ogni volta che lo giochi.

Estremamente curato, molto divertente ed anche impegnativo nella ricerca dei collezionabili. OST bellissima poi.

Gran bel gioco
    Non che avessi dubbi, ma ha comunque superato le mie aspettative

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Nel complesso quello che dici è vero, ma in pratica è facile che la line-up del Wii U sia quella che sia più per caso che non per scelte attente e ragionate sui periodi di uscita e sui titoli scelti rivolti agli hardcore, quelli magari pensavano che cosmic walker o quello schifo con le spadate potessero essere titoli interessanti, nulla di più facile

Per ora mi dice poco.

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

se prima la pubblicità era casual 9 hardcore 2 ora è hardcore 1 e casual 0.
    Hardcore e casual sono una piccola percentuale su questa console che è composta principalmente da fan nintendo, altrimenti h.warriors non avrebbe venduto il doppio di bayo 2.

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Hardcore e casual sono una piccola percentuale su questa console che è composta principalmente da fan nintendo, altrimenti h.warriors non avrebbe venduto il doppio di bayo 2.
    I Fan nintendo sono una terza categoria ?

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Non mi va di stilare la lista delle categorie, non se ne esce più.

Per ora mi dice poco.

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    I Fan nintendo sono una terza categoria ?
    Non lo sapevi? Hardcore è sinonimo di chi compra PS4

Pagina 2184 di 4163 PrimaPrima ... 1184168420842134217421802181218221832184218521862187218821942234228426843184 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •