Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Io

Non ho 3DS
    Non avevo il DS
    Mai avuto un Wii
    Mai avuto un GBA

Perchè sei un neo-nintendaro. Non vale così.

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Se "da questa parte" si usano i No More e AKAB ad esempio: non va bene; se poi, però, si fanno i ragionamenti sulla base di "conosco gente che...", allora è ok.

Perchè... vuoi la mia allora? Al mio paese conosco gente che la scorsa gen:
    -ha preso Wii perchè sì, perchè la Moreira ha un bel fisico
    -è passata da PS2 a 360 "perchè si pirata e costa meno"
    -e conoscerò sì e no 3-4 persone con PS3 (tra cui Il Preside)

Ma non so che dovremmo farci col censimento del mio paese.
    tu giuppy e company parlate come se fossi io il fanboy ma qui chi per pagine e pagine si è comportato da fanboy fino al midollo siete voi denigrando il genere paltform senza probabilmente averne giocato uno seriamente, attaccando N per ogni cagat*...

Suvvia non cercare di far credere che sei quello obiettivo quando critichi N per ogni cosa mentre mamma sony è intoccabile e fa sempre tutto giusto.

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _TRAUMA_ Visualizza Messaggio
    .......

...

.

..............

.....
    ..

......

Ahem...
    Ommioddio, il tuo sarcasmo per me è talmente poco interessante che sono quasi svenuto.
    Se quoti, ti interessa, o sicuramente hai capito che quella roba sullo status symbol...era 'na cazzata. Ne più, ne meno

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Ascolta @Deidara, non è difficile, anche se ammetto che con questo caldo fare 2+2 può essere complicato.

"Sony non ha la fanbase che...", ce l'ha, punto, grande o piccola (e su centinaia di milioni di acquirenti, la statistica dice che è poco probabile sia piccola, ma non importa). Guarda dentro al tuo cuore e vedrai che non son solo amici miei. =/= è immeritato, laggente, sono idioti, casual ecc. Ma io ho scritto 2, non 3, in risposta ad un'affermazione falsa, che CHIUNQUE può dire falsa.
    "I nintendari sono idioti perché lo è No More", oltre a far esplodere Aristotele il risultato è una falsità. Se mi dici che ci stan Nintendari idioti è probabilmente vero. Se mi dici che ce ne sono tanti boh, può esserlo, mi defilo dal discorso perché si presta a spin.

Claro? Sony ha la fanbase, piccola o grande, che la segue a prescindere. Può essere meritato, ma ce l'ha, abbastanza da non poter identificare la terzo (-mondo) categoria dei nintendari ma non quella dei sonari nel gioco dell'analisih del mercatoh.
    Non ho negato la cosa della fanbase di Sony. Sono stato MOLTO chiaro coi miei post. Ma hai ragione: fa caldo. Quindi posso capire.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    tu giuppy e company parlate come se fossi io il fanboy ma qui chi per pagine e pagine si è comportato da fanboy fino al midollo siete voi denigrando il genere paltform senza probabilmente averne giocato uno seriamente, attaccando N per ogni cagat*...

Suvvia non cercare di far credere che sei quello obiettivo quando critichi N per ogni cosa mentre mamma sony è intoccabile e fa sempre tutto giusto.
    Bravo. Tu sì che mi conosci!

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Hai accomunato due modi di ragionare DIVERSi, gesù

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    o sicuramente hai capito che quella roba sullo status symbol...era 'na cazzata. Ne più, ne meno
    Se non hai capito il mio messaggio non è colpa mia eh.
    Di miracoli non ne faccio, non mi resta che farmene una ragione e riderci sopra.

YOU DIE, YOU'RE A CORPSE

YOU SUCCEED, YOU'RE STILL A CORPSE

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Ma se non si faceva altro che ripetere che wiiu neanche molti nintendari l'hanno comprata!

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Ci stai parlando ora?

Spoiler:
    e senza PSV, soprattutto!
    Molti nintendari non hanno avuto o odiano il Wii,i fan di Nintendo sono quelli piu' esigenti,infatti il Wii u che e' venuto dopo quella presa in giro di console ha venduto pochissimo

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Credo il 90% delle persone con console che conosco guardi solo a Sony perché sì, mai considerato Microsoft ad inizio scorsa gen, mai considerato un PC, mai considerato di non comprare la nuova home Totally not fanbase che segue

Spoiler:
    La cosa migliore rimane quando al lancio di PS4 "eh oh ma è figo possederla" al mio capire perché gli interessasse se su PS3 c'ha fatto 4 giochi in un anno. Spero non siano tutti così dementi.
    Per fanbase nintendo mi riferisco a quelli che prendono la console per i giochi che possono trovare solo li, interessati alle sue saghe storiche. Quelli di cui stai parlando tu sono i casual che prendono playstation per giocare quattro multi. Per cui dire che wii u è composta principalmente dalla sua schiera di fan legati alle sue saghe e ai suoi giochi esclusivi, a differenza delle altre console che vengono prese per altri motivi, mi sembra corretto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    a differenza delle altre console che vengono prese per altri motivi
    Ogni brand affermato ha i suoi fan e fanboy sempre fedeli e disposti a tutto pur di comprarlo, PS e Xbox non fanno eccezione.

Ultima modifica di _TRAUMA_; 04-07-15 alle 15:34:42
    YOU DIE, YOU'RE A CORPSE

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

oh god, discorsi sulle fan base again
    dialogo standard:
    "non puoi generalizzare l'utenza x, comunque l'utenza y è composta da spocchiosi aggressivi incompetenti da tutte le mie analisi ( a seguito di aver insultato le persone per aver comprato una determinata console )"

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Per fanbase nintendo mi riferisco a quelli che prendono la console per i giochi che possono trovare solo li, interessati alle sue saghe storiche. Quelli di cui stai parlando tu sono i casual che prendono playstation per giocare quattro multi. Per cui dire che wii u è composta principalmente dalla sua schiera di fan legati alle sue saghe e ai suoi giochi esclusivi, a differenza delle altre console che vengono prese per altri motivi, mi sembra corretto.
    Una differenza che molto superficialmente ci può stare (sarebbe da vedere chi compra perché gli interessano tutte le saghe e chi compra perché gli interessa una saga, però è vero che i casi degeneri da only Fifa/CoD difficilmente li trovi). Rimane che sono comunque fanbase che seguono a occhi chiusi, è abbastanza assurdo venire a dire che N c'ha gli adepti e altre no, soprattutto quando questi adepti apparentemente sono in via d'estinzione se davvero sono meno di 10 milioni
    Numericamente se quella è una categoria ne troviamo altre 84 che contano di più volendo.

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Ogni brand affermato ha i suoi fan e fanboy sempre fedeli e disposti a tutto pur di comprarlo, PS e Xbox non fanno eccezione.
    e il brand affermato quale sarebbe ?

fifa e cod?
    No perchè i dati dicono questo

Suvvia ps4 ha venduto non di certo per i "fan storici legati a saghe storiche ps" ma semplicemente per il marchio e per l'ignoranza di certa gente che reputa sony la madre dei VG mentre il resto è roba per "sfigati"

Questi sono i discorsi dell'utente medio...

Ultima modifica di AKAB; 04-07-15 alle 15:55:55

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

ma infatti cio che si sta contestando è il fatto che si implichi che sony non abbiamo una cricca di fan storici che la segue, è qualcosa che ha ogni console/HW di successo

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ps360 nel 2010 avevano una line up un tantino piu' ricca eh, inoltre non sapevo che fossero gia' a 160 milioni di unita', dati wolf loz?
    Pensavo si fosse capito anni fa che gli "ardecore" del Wii U sono quasi tutti multi, il Nintendaro puro è un'illusione creata apposta dal governo.

Ultima modifica di Cranky Kong; 04-07-15 alle 15:43:10

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

Predefinito

e il brand affermato quale sarebbe ?
    PS e Xbox, per l'appunto.

Ragion per cui le due console hanno le loro fanbase accanite tanto quanto Nintendo.

Quindi dire "Nintendo a differenza delle altre ha una sua fanbase che la segue", è sbagliatissimo.

PS1 l'ha comprata IL MONDO INTERO, quanti di quelli sono passati a PS2 perchè felici della prima? E di conseguenza alla 3 e poi alla 4? Tantissimi, me incluso ad esempio

Sony ha la sua fanbase fedele tanto quanto quella di Nintendo.

Ultima modifica di _TRAUMA_; 04-07-15 alle 15:51:28
    YOU DIE, YOU'RE A CORPSE

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

E appunto, bho a me pare un floppone alla luce della line up non certo ricca e di tutte le menate sull'utenza wiiu. Non dico che mi aspettassi vendite alla gta, ma un milione e mezzo me lo sarei aspettato proprio in sciltezza. Poi ognuno puo' vederci cio' che vuole eh.
    Un milione e mezzo?

Ah sì, la concorrenza con altri titoli conta quasi zero.
    Non è che se su A ci sono 10 giochi laggente ne comprerà uno a testa mentre su B con 1 gioco solo tutti i 10 laggenti si pigliano lo stesso titolo.

- - - Aggiornato - - -

Che sarebbe il 15% su una console dalla line up striminzita e degli ardecore. Non ci vedo tutta sta ilarità sinceramente, al massimo possono farmi ridere le filippiche i no more e soci su mode e tendenze, perché i fatti dimostrano che non e' cosi'.
    Torniamo al solito mio cuggino di 12 anni (anzi, 11 al momento dell'acquisto) che su wii e wii u non ha nemmeno la più pallida idea di cosa siano xenoblade, zelda, metroid, bayonetta, pikmin ma si sta riempiendo la casa di bloodborne, destiny e chissà che altro.

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

PS e Xbox, per l'appunto.

Ragion per cui le due console hanno le loro fanbase accanite tanto quanto Nintendo.

Quindi dire "Nintendo a differenza delle altre ha una sua fanbase che la segue", è sbagliatissimo.

PS1 l'ha comprata IL MONDO INTERO, quanti di quelli sono passati a PS2 perchè felici della prima? E di conseguenza alla 3 e poi alla 4? Tantissimi.

Sony ha la sua fanbase fedele tanto quanto quella di Nintendo.
    ah beh su quello sicuro....

Appunto la fan base sony si basa per la maggior parte sul marchio piu che sui titoli esclusivi in sè...cioè si basa semplicemente sull'ignoranza e sul fatto che sony e sony.

Ultima modifica di AKAB; 04-07-15 alle 15:52:31

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Non è questione di categorie, non puoi dire che la console è composta solo di hardcore quando le vendite maggiori le fa mario in copertina.
    Ma che stai a dì?
    Non mischiare i post di utenti diversi

Ho solo detto che, se prima Nintendo pubblicizzava poco l'hardecore e molto il casual, ora pubblicizza pochissimo l'ardecore e niente il casual. Punto.

Dove per casual si intende qualunque gioco wii qualcosa o party game, e per hardcore non si intendono giochi rivolti solo agli hardcore.

Per ora mi dice poco.

Predefinito

ah beh su quello sicuro....

Appunto la fan base sony si basa per la maggior parte sul marchio piu che sui titoli esclusivi in sè...cioè si basa semplicemente sull'ignoranza e sul fatto che sony e sony.
    Non penso sia ignoranza, penso sia semplicemente un "Sony non mi ha mai deluso, sono sempre stato contento con Sony, squadra che vince non si cambia", che poi sono sicurissimo che la maggior parte dei videogiocatori conosce molto bene i brand che Sony offre ed è per questo che gli stanno appresso.

Sicuro, ci sono anche quelli che campano solo con FIFA e CoD ma non penso siano la maggior parte anzi penso che siano in netta minoranza. Uno generalmente non spende 500 euro per una console per poi giocarsi due titoli, inevitabilmente si guarderà in giro per vedere cosa offre il panorama di determinata console.

Ultima modifica di _TRAUMA_; 04-07-15 alle 16:00:05
    YOU DIE, YOU'RE A CORPSE

Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Oh, io mi dissocio da analisi che bashino la fanbase Sony accusando di ignoranza
    Semplicemente hanno trovato il loro ambiente e non sono interessati a cambiare. Ed è anche per questo che il bellissimo scenario in cui N fa "la console potente con tutti i multi e i titoli FP in quantità industriale" (TM) non lo vedo oggettivamente di successo, l'affiatamento della clientela MS (UK e USA) e Sony (ovunque) è altissimo, trofei, Plus e tutte quelle belle cose hanno creato continuità fra le gen e nelle microcomunità, se io fossi un fan sonaro ci penserei mille volte prima di considerare un'altra console come primaria, figuriamoci di considerarla come l'unica L'inefficienza nell'attuarlo da parte di N sarebbe solo motivo ulteriore per non ipotizzarlo neanche.

Predefinito

Semplicemente hanno trovato il loro ambiente e non sono interessati a cambiare.
    Esattamente, ciò che intendevo poco sopra.

YOU DIE, YOU'RE A CORPSE

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _TRAUMA_;23883846[COLOR="#FF0000"
    ]Non penso sia ignoranza, penso sia semplicemente un "Sony non mi ha mai deluso, sono sempre stato contento con Sony, squadra che vince non si cambia",[/COLOR] che poi sono sicurissimo che la maggior parte dei videogiocatori conosce molto bene i brand che Sony offre ed è per questo che gli stanno appresso.

Sicuro, ci sono anche quelli che campano solo con FIFA e CoD ma non penso siano la maggior parte anzi penso che siano in netta minoranza. Uno generalmente non spende 500 euro per una console per poi giocarsi due titoli, inevitabilmente si guarderà in giro per vedere cosa offre il panorama di determinata console.
    e invece è solo ignoranza...o almeno in gran parte

Perchè se uno valuta l'acquisto di una console senza informarsi minimamente del resto solo perchè "è di sony" per me questa è ignoranza bella e buona.

E poi non è vero che chi acquista ps4 per giocare ai vari fifa,cod ,ac e gta è una minoranza...le vendite parlano chiaro e non si può prendere come controesempio la gente su un forum visto che appunto non è di certo questa tipologia di persone a essere un indice QUANTITATIVO di come il mercato va...al di la di queste 1000-2000 persone che seguono attivamente il forum ci sono piu di 20 milioni di persone che non ne seguono alcuno e che sono totalmente disinformate e che appunto contribuiscono alle vendite dei vari giochi sopra elencati

- - - Aggiornato - - -

Oh, io mi dissocio da analisi che bashino la fanbase Sony accusando di ignoranza
    Semplicemente hanno trovato il loro ambiente e non sono interessati a cambiare. Ed è anche per questo che il bellissimo scenario in cui N fa "la console potente con tutti i multi e i titoli FP in quantità industriale" (TM) non lo vedo oggettivamente di successo, l'affiatamento della clientela MS (UK e USA) e Sony (ovunque) è altissimo, trofei, Plus e tutte quelle belle cose hanno creato continuità fra le gen e nelle microcomunità, se io fossi un fan sonaro ci penserei mille volte prima di considerare un'altra console come primaria, figuriamoci di considerarla come l'unica L'inefficienza nell'attuarlo da parte di N sarebbe solo motivo ulteriore per non ipotizzarlo neanche.
    bada bene che non sto parlando di casi specifici...ma si tratta di una analisi in generale...
    mettetevi in testa che il pubblico informato di un forum è limitatissimo rispetto a chi i forum di vg manco sanno cosa sono

E l'utente medio è quello che se gli chiedi per quali esclusive ha preso ps4 lui ti risponde : fifa ,cod ,gta e al piu ac.
    Se questa non è ignoranza...

Ultima modifica di AKAB; 04-07-15 alle 16:11:18

Predefinito

le vendite parlano chiarol
    Non vedo come questo possa portare la cosa a tuo vantaggio.

Se FIFA vende 10 milioni non significa che ci sono 10 milioni che giocano solo ed esclusivamente a FIFA.

Magari di quei 10, 3 hanno preso FIFA e BloodBorne, altri 5 hanno preso FIFA e Uncharted e quelli che hanno preso una console SOLO per FIFA rimangono 2 milioni (cifre e giochi a caso giusto per fare un esempio eh).

YOU DIE, YOU'RE A CORPSE

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

MAh.

Wii e Cubo li ho recuperati a fine gen, ben dopo aver preso Ps2 e X360.

WiiU preso usato a più di un'anno e mezzo dal lancio.

Ds non posseduto (grazie retro 3DS) .

Mi sà che sono un Neo Nintendaro anch'io.

Pagina 2188 di 4163 PrimaPrima ... 1188168820882138217821842185218621872188218921902191219221982238228826883188 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •