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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #54926
    Divinità L'avatar di Sissel8
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    Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    però è vero che cambia tutto, hai giocato la remastered di resident evil? con i nuovi controlli si schivano anche li hunter, ha sbilanciato completamente il gameplay...
    Se sei bravo gli hunter li schivi anche con i controlli classici



  2. #54927
    Colossi-Hunter L'avatar di Okami_999
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Guidare un manichino è una m3rda, quale marchio di fabbrica
    Prima di giochi come eternal darkness, il primo dead space, tlou o re4 i survival o simili li evitavo come la peste
    Visto che è saltato fuori faccio una parentesi
    Ho recuperato un gamecube, primo gioco eternal darkness
    Mioddio che ciofeca il gameplay è invecchiato malissimo, di survival non ha nulla è solo un action con scopa in culo
    La trama piu andavo avanti nelle ere peggio di un ac, meno mi interessava, mi ha deluso tantissimo



    Xbox, Go Home
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  3. #54928
    SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
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    Io vorrei gentilmente mi si spiegasse l'elemento survival di TLOU in cosa si concretizza. perchè non c'è una cosa, UNA, che non puoi fare in quel gioco senza mai raccogliere risorse. Ti rendi la vita un inferno? Si. Ma è un rapporto 0:X. In un survival vero (il termine per chi non lo sapesse, vuol dire "sopravvivenza") il rapporto a mio avviso dovrebbe essere -X:X, dove "meno X" sta per fai del tuo meglio nel raccogliere risorse perchè se non le usi, MUORI. Vogliamo mettere nei vecchi RE quando dovevi non solo trovare le macchine per salvare, ma dovevi pure trovare i rulli sennò erano oggetti del fondale inutili? Oppure vogliamo mettere con le erbe, dato che era impossibile non farsi colpire dagli zombie (dannosissimi) e non c'era cura automatica? Vogliamo mettere perfino con MGS3 che per quanto fosse facile riempirsi di risorse, non curare le ferite e non mangiare portava malus ENORMI ai fini del gameplay fra cui la facilità di morire per una mosca sul viso?

    TLOU che ha di survival, esattamente, dato che il 100% delle sue meccaniche sono atte a simularne l'essenza, senza MAI metterti in una situazione di morte o di morte (non vita e di morte, proprio morte e morte) a causa della mancanza di un oggetto? I protagonisti non sentono la fame ne la sete. Le ferite si curano col tempo. Si muore in un colpo ed i checkpoint sono ogni 24 passi in media, tipo gli incontri casuali dei jrpg. E meno male che è uno dei migliori, chissà gli altri.

    FERMO RESTANDO che non gliene faccio una colpa, dato che se vuoi essere narrativo eccetera, è OVVIO che devi essere anche fluente, e fruibile. Ma per carità non diciamone su quanto è un survival sopraffino eh, perchè non si avvicina manco per sbaglio ai canoni che lo definiscono, semmai ne ibrida alcune caratteristiche. Ma la differenza si concentra fra gioco difficile, e gioco facile. Un survival vero invece, fra gioco facile/medio/difficile, e gioco IMPOSSIBILE, dato che ti punisce male se sgarri. Altrimenti, che sopravvivenza è?


    Ultima modifica di Arty Stu; 06-07-15 alle 12:49:15
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  4. #54929
    L'avatar di Fiamma Bianca
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Se sei bravo gli hunter li schivi anche con i controlli classici
    ma adesso ce la fa anche una sega come me



  5. #54930
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Premessa dovuta: l'hai giocato siren ?

    - - - Aggiornato - - -

    Certo che se poi non ti piaceva il genere per sta cosa per carità lì si entra nel personale

    - - - Aggiornato - - -

    E comunque dead space e resident evil 4 sono più tps che survival appunto, mentre la stoffa è un mischione in cui il survival non è che sia così preponderante, proprio quello di cui parlavo
    Non l'ho giocato , infatti ho citato titoli simili a survival. Prima di eternal darkness il genere mi faceva ribrezzo, tutti i re prima del 4 compresi

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Io vorrei gentilmente mi si spiegasse l'elemento survival di TLOU in cosa si concretizza. perchè non c'è una cosa, UNA, che non puoi fare in quel gioco senza mai raccogliere risorse. Ti rendi la vita un inferno? Si. Ma è un rapporto 0:X. In un survival vero (il termine per chi non lo sapesse, vuol dire "sopravvivenza") il rapporto a mio avviso dovrebbe essere -X:X, dove "meno X" sta per fai del tuo meglio nel raccogliere risorse perchè se non le usi, MUORI. Vogliamo mettere nei vecchi RE quando dovevi non solo trovare le macchine per salvare, ma dovevi pure trovare i rulli sennò erano oggetti del fondale inutili? Oppure vogliamo mettere con le erbe, dato che era impossibile non farsi colpire dagli zombie (dannosissimi) e non c'era cura automatica? Vogliamo mettere perfino con MGS3 che per quanto fosse facile riempirsi di risorse, non curare le ferite e non mangiare portava malus ENORMI ai fini del gameplay fra cui la facilità di morire per una mosca sul viso?

    TLOU che ha di survival, esattamente, dato che il 100% delle sue meccaniche sono atte a simularne l'essenza, senza MAI metterti in una situazione di morte o di morte (non vita e di morte, proprio morte e morte) a causa della mancanza di un oggetto? I protagonisti non sentono la fame ne la sete. Le ferite si curano col tempo. Si muore in un colpo ed i checkpoint sono ogni 24 passi in media, tipo gli incontri casuali dei jrpg. E meno male che è uno dei migliori, chissà gli altri.

    FERMO RESTANDO che non gliene faccio una colpa, dato che se vuoi essere narrativo eccetera, è OVVIO che devi essere anche fluente, e fruibile. Ma per carità non diciamone su quanto è un survival sopraffino eh, perchè non si avvicina manco per sbaglio ai canoni che lo definiscono, semmai ne ibrida alcune caratteristiche. Ma la differenza si concentra fra gioco difficile, e gioco facile. Un survival vero invece, fra gioco facile/medio/difficile, e gioco IMPOSSIBILE, dato che ti punisce male se sgarri. Altrimenti, che sopravvivenza è?
    Bho io ci restavo a corto di cose a volte

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Okami_999 Visualizza Messaggio
    Visto che è saltato fuori faccio una parentesi
    Ho recuperato un gamecube, primo gioco eternal darkness
    Mioddio che ciofeca il gameplay è invecchiato malissimo, di survival non ha nulla è solo un action con scopa in culo
    La trama piu andavo avanti nelle ere peggio di un ac, meno mi interessava, mi ha deluso tantissimo
    È per evitare ste cose che non retrogioco mai

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    però è vero che cambia tutto, hai giocato la remastered di resident evil? con i nuovi controlli si schivano anche li hunter, ha sbilanciato completamente il gameplay...
    No non l'ho giocato, ma parli del remastered per gamecube?


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  6. #54931
    L'avatar di Fiamma Bianca
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    No non l'ho giocato, ma parli del remastered per gamecube?
    no no parlo del remastered uscito su ps4, graficamente è quello del cubo ma hanno upscalato messo il formato panoramico e cambiato i controlli



  7. #54932
    Legend of forum L'avatar di Masterghiru
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    I platform nel 2015 non vanno bene, però il gioco con i nemici con l'IA presa dal primo mgs targato 1998, dove i nemici non ti vedevano a 2 metri di distanza, non solo va benissimo, ma è pure raffinato



  8. #54933
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    no no parlo del remastered uscito su ps4, graficamente è quello del cubo ma hanno upscalato messo il formato panoramico e cambiato i controlli
    Allora lo proverò, magari così "snaturato" mi piace


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
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  9. #54934
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Non l'ho giocato , infatti ho citato titoli simili a survival. Prima di eternal darkness il genere mi faceva ribrezzo, tutti i re prima del 4 compresi
    E' molto diverso dai resident evil, non sarà comodo come un vanquish ma è sicuramente più fluido di re.
    E comunque non è che possiamo fare ogni volta il ragionamento "quello che non piace a giuppy non merita di esistere", cioè


    Ultima modifica di TheMrGmk; 06-07-15 alle 13:41:18

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  10. #54935
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    io ricordo che "tutto cio che non piace a giuppy va comprato a scatola chiusa"


    Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

  11. #54936
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    io ricordo che "tutto cio che non piace a giuppy va comprato a scatola chiusa"
    Minchia se è vero



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  12. #54937

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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Minchia se è vero
    Ma da che pulpito.


    Ultima modifica di Lele; 06-07-15 alle 13:50:59

  13. #54938
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Un Gabriele Visualizza Messaggio
    Ma da che pulpito.
    Da che pulpito de che, a me non piacciono solo i giochi brutti



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  14. #54939
    L'avatar di Arkanim94
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  15. #54940
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Da che pulpito de che, a me non piacciono solo i giochi brutti
    Si come i giochi pc che fanno schifo perche sono rts,che oggettivita'

  16. #54941
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
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    Vai a farti venire la sindrome del tunnel carpale con kid icarus và

    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Si come i giochi pc che fanno schifo perche sono rts,che oggettivita'
    Mò ti attacchi pure alle trollate vecchie di mesi ?
    Mica siamo tutti nazisti come tuo fratello eh, io a differenza sua non penso che i generi/giochi che non mi piacciono debbano essere cancellati dall'esistenza

    E quando parlo dei giochi che non mi piacciono per tendenze mie specifico sempre che sono pareri personali, quale oggettività oh



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  17. #54942
    VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
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  18. #54943
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    Ho letto su spazio che c e il caso che NX non sara potente come PS4.
    So che non è ufficiale ne nulla, ma se cosi fosse nintendo spero che muoia, perche errare è umano, ma perseverare è Iwata.
    Porca ***** quanto mi fanno incaxxare

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Violoset io però contesto l'estrema disonestà intellettuale che esiste tra gran parte di quelli che dovrebbero essere videogiocatori.
    Ognuno certamente può viversela come vuole e c'è chi vuole viversela senza pensare però poi alla fin fine sono gli appassionati che pagano le conseguenze.
    Il caso N è eclatante perché indipendentemente dalla sua incapacità di fare presa su questo pubblico, (cosa che si verificava anche quando lanciava console potenti e dettava rivoluzioni con cui TUTTI abbiamo benificiato) rappresenta un mondo ignorato dai più e realtà che altrove sopravvivono come secondarie/terziarie, il punto è che è ignorato perché non c'è volontà di informarsi e siccome questa non volontà è diffusa è deleteria.
    Inoltre ci mettiamo anche il fatto che il mercato ludico è senza alcuna filosofia ed un (finto?) derby tra PS e XBox ed ecco fatta la frittata.
    Vorrei sapere inoltre anche tra gli utenti del forum che in teoria dovrebbero essere informati quanti di quelli che criticano N comprerebbero una console N migliore in tutto e per tutto di quella marcata PS o XBox.
    Scommetto quello che volete, pochi, pochissimi avrebbero l'onestà intellettuale di farlo, come altrettanto pochi hanno avuto l'onestà intellettuale di comprarsi un WiiU per Bayonetta 2 dopo che lo avevano invocato invano fosse stato per SEGA, Sony e Microsoft.

    Il punto è quello, la tragedia è che tra anche tra i più informati in realtà ci sono i paraocchi dovuto ai marchi delle console.
    N la si segue per i suoi giochi, stessa cosa non si può dire di Sony e Microsoft la cui offerta principale sta nei titoli terze parti che però cambiano di gen in gen seguendo le tendenze.

    Quindi sì viviamocela come vogliamo ma la consapevolezza è importante e moltissime porcate a cui assistiamo sono dovute all'ignoranza/strafottenza dei più.

    - - - Aggiornato - - -


    Mi risulta che nel 90%dei casi si giochi ancora in maniera tradizionale e con concept obsoleti portati all'estremo ma che per loro natura quello sono.
    La vera evoluzione nel modo di giocare è ben altra cosa e l'ha portato N pur con console paradossalmente obsolete.
    E guardacaso con la realtà virtuale si ritorna ai motion controller, strano no?
    Qua ancora si mira in Uncharted 4 con l'analogico e ci sono gli script come in tantissimi giochi prima di lui e tu mi parli di gameplay evoluti?
    Ma le porcate come succedeva su wii basta evitarle, non comprare e finisce li il problema. Cioe, nessuno mi obbligava a prendere wii fit plus, potevo prendere tranquillamente le offerte ludiche diverse. Per ps3 , ad esempi, nessuno mi obbligava a prendere KZ3, pero c era un offerta per i miei gusti come journey, nino kuni, VAlkiria Chronicles, Braid, Limbo, Cathrine, TLOU. Io non capisco poi uno come te che ha apprezzato l offerta wii, come non possa capire che l offerta non e piatta, e che i canali di distribuzione fisici e digitali moderni permettono di far convivere un offerta di nicchia a quella piu commerciale.
    Uno potra anche dirmi che questo comportamento "devia" risorse per produrre colossal videoludici sono in determinati generi, ma se una cosa ci ha insegnato nintendo, e che per fare grandi giochi non servono grandi quantita di denaro (vedasi NSMB, DK, splatoon).

    Per quanto riguarda il "gameplay evoluto" nulla mi fa ibestialire di piu delle affermazioni "eehh nintendo rulla nintendo insegna bla bla bla". Il gameplay evoluto di Bayo 2 proviene da console NON nintendo ( e ritengo comunque il gameplay di Bayo 1 superiore al secondo, per dettagli che non sto a spiegare anche perche sarebbe OT), Il gameplay TPS più evoluto è su console NON nintendo (Vanquish, con ottime varianti come il sempre sottovalutato Binary domain ), il gameplay piu evoluto dei FPS NON e su console Nintendo (Halo) di RPG ho trovato tanti BS che possono tranquillamente asfaltare il seppur ottimo BS di Xenoblade, Nei giochi di corse Nintendo si difende solo con lo stantio MK, mentre dall altra parte escono GT, forza, assetto corsa, project cars. Di pocchiaduro Tatzunoko VS Capcom e SSBB vs SF4 e MK. Apparte nei platform e negli adventure, dove sarebbe questa Evoluzione Gamplayistica tanto sbandierata? Oppure vogliamo ancora pararci il cul0 dicendo che alla fin fine senza RE4 sul cubo nulla di tutto questo sarebbe accaduto? O vogliamo tirare in mezzo pure goldeneye gia che ci siamo? O ritiriamo fuori l analogico e il rumble?( ricordando che facevano parte del controller piu stupido e scomodo del pianeta?)


    Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

  19. #54944
    немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
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    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Io vorrei gentilmente mi si spiegasse l'elemento survival di TLOU in cosa si concretizza. perchè non c'è una cosa, UNA, che non puoi fare in quel gioco senza mai raccogliere risorse. Ti rendi la vita un inferno? Si. Ma è un rapporto 0:X. In un survival vero (il termine per chi non lo sapesse, vuol dire "sopravvivenza") il rapporto a mio avviso dovrebbe essere -X:X, dove "meno X" sta per fai del tuo meglio nel raccogliere risorse perchè se non le usi, MUORI. Vogliamo mettere nei vecchi RE quando dovevi non solo trovare le macchine per salvare, ma dovevi pure trovare i rulli sennò erano oggetti del fondale inutili? Oppure vogliamo mettere con le erbe, dato che era impossibile non farsi colpire dagli zombie (dannosissimi) e non c'era cura automatica? Vogliamo mettere perfino con MGS3 che per quanto fosse facile riempirsi di risorse, non curare le ferite e non mangiare portava malus ENORMI ai fini del gameplay fra cui la facilità di morire per una mosca sul viso?

    TLOU che ha di survival, esattamente, dato che il 100% delle sue meccaniche sono atte a simularne l'essenza, senza MAI metterti in una situazione di morte o di morte (non vita e di morte, proprio morte e morte) a causa della mancanza di un oggetto? I protagonisti non sentono la fame ne la sete. Le ferite si curano col tempo. Si muore in un colpo ed i checkpoint sono ogni 24 passi in media, tipo gli incontri casuali dei jrpg. E meno male che è uno dei migliori, chissà gli altri.

    FERMO RESTANDO che non gliene faccio una colpa, dato che se vuoi essere narrativo eccetera, è OVVIO che devi essere anche fluente, e fruibile. Ma per carità non diciamone su quanto è un survival sopraffino eh, perchè non si avvicina manco per sbaglio ai canoni che lo definiscono, semmai ne ibrida alcune caratteristiche. Ma la differenza si concentra fra gioco difficile, e gioco facile. Un survival vero invece, fra gioco facile/medio/difficile, e gioco IMPOSSIBILE, dato che ti punisce male se sgarri. Altrimenti, che sopravvivenza è?
    Effettivamente mi trovi d'accordo, sembra quasi che il gioco tenga sotto controllo il tuo dover proseguire, ti dà l'impressione di essere in difficoltà ma non ti tiene mai incollato alla stessa schermata. Da quel punto di vista Im Alive, che è un giochino buttato li, è decisamente più survival del titolo ND. Nella prima metà di gioco a livello hard, se terminavi le scorte di acqua, i chiodi o i proiettili avevi chiuso.

  20. #54945
    SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Bho io ci restavo a corto di cose a volte
    Appunto. Me pare ne uno ne l'altro abbia avuto difficoltà ad arrivare al finale così come millemila altri giocatori che magari però non sono mai riusciti a completare un survival vero.

    Ho pure dimenticato di dire una cosa interessante: nelle fasi a consumo di risorse obbligatorio, trovi sempre il necessario +1 nell'area presa in esame. Se hai 3 clicker, allora trovi solitamente 4 coltelli. Se devi sparare tanto, trovi sempre il giusto di munizioni, più qualcosa di più, metti caso vai a vuoto. Mica tanto best survival per come la vedo io, te prende per mano. E manco così raffinato per il suo genere (stealth TPS con contaminazioni) in virtù di una IA che si impalla continuamente facendo figure troppo barbine (anche se talvolta ha routine niente male), e meccaniche shooting meno precise e ben implementate di un Uncharted a caso.

    La natura del suo idolatramento, ancora non ne sono ben certo a dirla tutta, saranno i sempreverdi feels, anche se pure qua a mio avviso le busca da diversi altri titoli. Ottimo gioco eh, ma un punto di riferimento come dipinto non saprei, è un ibrido ben riuscito con una ottima narrativa. Nulla più nulla meno.


    Ultima modifica di Arty Stu; 06-07-15 alle 20:35:52
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  21. #54946
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Last of Us solo alla difficoltà realismo da pochissime risorse, però non è niente di impossibile, certo, se lo si gioca alla rambo instant kill proprio

    Le ho giocate tutte le difficoltà, a sopravvissuto è na stronzata







  22. #54947
    SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
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    Esattamente... il 90% del tempo se non il 100% ti mette a disposizione tutto quello che ti serve nell'area annessa, poco o tanto che sia. e se non devi obbligatoriamente sparare o ammazzare clicker, con mattoni e bottiglie fai praticamente tutto, ovunque.


    -

  23. #54948
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Esattamente... il 90% del tempo se non il 100% ti mette a disposizione tutto quello che ti serve nell'area annessa, poco o tanto che sia. e se non devi obbligatoriamente sparare o ammazzare clicker, con mattoni e bottiglie fai praticamente tutto, ovunque.
    Però devo dire che a quel grado l'ho apprezzato decisamente di più, sempre giocato in modo stealth, ma a realismo mi è piaciuto davvero tanto.

    Per quanto mi riguarda il loro capolavoro su PS3 è Uncharted 2 a mani basse proprio a me solo il finale ha "spiazzato" il resto in TLOU è tutto telefonato e sa di già visto, questa è la mia opinione riguardo







  24. #54949
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Si come i giochi pc che fanno schifo perche sono rts,che oggettivita'
    Ha ragione, fanno cacare


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  25. #54950
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    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Appunto. Me pare ne uno ne l'altro abbia avuto difficoltà ad arrivare al finale così come millemila altri giocatori che magari però non sono mai riusciti a completare un survival vero.

    Ho pure dimenticato di dire una cosa interessante: nelle fasi a consumo di risorse obbligatorio, trovi sempre il necessario +1 nell'area presa in esame. Se hai 3 clicker, allora trovi solitamente 4 coltelli. Se devi sparare tanto, trovi sempre il giusto di munizioni, più qualcosa di più, metti caso vai a vuoto. Mica tanto best survival per come la vedo io, te prende per mano. E manco così raffinato per il suo genere (stealth TPS con contaminazioni) in virtù di una IA che si impalla continuamente facendo figure troppo barbine (anche se talvolta ha routine niente male), e meccaniche shooting meno precise e ben implementate di un Uncharted a caso.

    La natura del suo idolatramento, ancora non ne sono ben certo a dirla tutta, saranno i sempreverdi feels, anche se pure qua a mio avviso le busca da diversi altri titoli. Ottimo gioco eh, ma un punto di riferimento come dipinto non saprei, è un ibrido ben riuscito con una ottima narrativa. Nulla più nulla meno.
    La fase shooting è perfetta per il contesto in cui si trova, Joel non è un soldato 'murricano spacco-tutto, è un normale sopravvissuto, e proprio per questo il leggero tremolio della mira (che diminuisce potenziandosi) è azzeccatissimo con un hitbox che fa sempre il suo dovere.
    Le fasi stealth e il survival cambiano da difficoltà a difficoltà, per esempio bisogna arrangiarsi moltissimo con le risorse nella modalità Sopravvissuto (che è praticamente la vera esperienza di TLOU) e la fase stealth cambia di molto soprattutto contro gli infetti, infatti bisogna muoversi molto lentamente nelle loro vicinanze (inclinando di pochissimo la levetta) o ti scopriranno. Non so che gioco hai giocato, ma TLOU è questo E non è sicuramente un capolavoro solo per la narrativa.


    "The past is the past, the future is all that's worth discussing."


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