Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Quello che ricordo meglio sinceramente è il primo più che gli altri, mi pare di ricordare che la svolta netta al TPS la si ebbe solo col 3... il primo però ricordo che era molto cattivo nell'aspetto survival. Al di la delle risorse (soprattutto le erbe in rapporto al danno che facevano i purtrecosi), RE giocava male pure sui save. Richiedere risorse per salvare la partita è quanto di più cattivo puoi fare in un survival... confrontiamo pure coi checkpoint a pie sospinto di TLOU? In questo, se muori tot dopo un po' puoi cominciare ad andare a casaccio e sperimentare, tanto torni sempre li e si tenta qualcos'altro... a me non pare il modo giusto di introdurre un genre, poi fate vobis.
    penso che abbia detto tutto tu prima
    tlou è un gioco che punta sulla narrazione e sulla continuità gioco-storia, questo comporta alcune conseguenze... mi pare non ci sia troppo da discutere, sono scelte coi loro pregi e difetti

(per essere chiari: sono d'accordo con te, non capisco cosa ci sia da discutere sul punto )

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luciopieracci Visualizza Messaggio
    anche mario o halo per alcuni non sono tutti questi capolavori...eppure la stragrande maggioranza della critica e degli utenti è orientata verso quella direzione
    Ehm, e quindi ?
    Devo pigliarmi pernacchie perchè nonostante lo ritenga un buon gioco non mi prostro ai piedi dei naughty dog ?

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Si ma occhio, guarda che l'insieme fa il survival, non i singoli aspetti. Perchè si dice che alla difficoltà massima TLOU è comunque piuttosto semplice? Perchè nella somma dei suoi aspetti non è considerato punitivo. Se levi risorse e rendi i nemici più pericolosi, TLOU continua ad essere un survival un po' così, semplicemente perchè non è granchè punitivo. E per il genere punitivo è il termine chiave: se in RE giochi a difficoltà alte, la differenza la senti eccome. In TLOU non così tanto, alla fin fine anche se il nemico ti sente un attimo meglio i trucchi per aggirarli sono sempre quelli e ce la fai tranquillamente con un po' di accortezza. In caso, il fatto che il gioco salvi due passi addietro sicuramente aiuta. Il try&error per il survival non è una gran scelta ne converrai.
    Re piu' che altro e' difficile per quel gameplay che ho sempre considerato un pugno in un occhio,già con re1 facendo muovere Chris in maniera piu' fluida e' molto piu' facile come titolo.
    Neanche re2 secondo il vostro ragionamento e' un survival piro,a difficolta' piu' alte sara' anche difficile ma non per scelte di design ma perche i nemici tolgono di piu' e trovi meno risorse,come succede in tlou(anche se in maniera minore da quando ho capito)
    Mi sta bene catalogare i survival come generi punitivi,ma per me neanche i re riuscivano pienamente in questo,di quelli che ho giocato solo siren posso catalogare come survival puro

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Ok, ma penso non ci sia bisogno di spiegarti la differenza fra morire e tornare due secondi indietro, e morire e tornare all'ultimo save indipendentemente da quando fu fatto... non importa tanto quante risorse trovi, se in RE2 dovessi prenderle e tornare indietro di 10/15 minuti, non sarebbe una punizione wow in confronto al try&error di TLOU? 10 minuti so 10 minuti eh... ogni minuto è formato da una miriade di secondi, come dice il buon Aldo

Ultima modifica di Arty Stu; 06-07-15 alle 22:12:49
    -

Divinità L'avatar di luciopieracci
    Iscritto dal
    20-Nov-2003
    ID PSN
    lucioburn83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    4866

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ouendan Visualizza Messaggio
    Tutto può essere, in fondo mi baso su quanto ho provato con mano e ho visto con video di gameplay, magari giocarlo è tutt'altra cosa, dopotutto non è The Order.Però anche fosse un capolavoro, dubito fortemente possa essere anche solo il miglior gioco della scorsa generazione.

Ma infatti, ma chi ha detto che è un AC qualsiasi.Travisare è un arte, e alcuni qui dentro sono parecchio esperti di questa pratica (semi cit. più o meno) Vabbè, come al solito, un gioco o lo devi idolatrare o lo devi schifare, le vie di mezzo non esistono.
    beh...ti deve pure piacere un po' il genere eh

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Ehm, e quindi ?
    Devo pigliarmi pernacchie perchè nonostante lo ritenga un buon gioco non mi prostro ai piedi dei naughty dog ?
    si

No scherzo...era per dire che a questo gioco non manca davvero nulla...storia,grafica,sonoro,gameplay.(e pure online anche se io non sono amante del multi).Poi i gusti son gusti...ma oggettivamente non ha grosse pecche

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

A breve tlou verrà paragonato con h.warriors come qualità, ma come si fa a ridurlo a semplice survival, la perla di saggezza giornaliera

Ultima modifica di john raiden; 06-07-15 alle 22:19:02

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    A breve tlou verrà paragonato con h.warriors come qualità, ma come si fa a ridurlo a semplice survival, la perla di saggezza giornariela
    Ma tu che GROSSI problemi hai con quel gioco che ogni tanto lo tiri fuori paragonandolo a giochi che non c'entrano NULLA?

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

@lucio: Mah, non sono d'accordo, di difetti ne ha. E nella scorsa gen ho giocato molti giochi che gli ritengo superiori.
    Spoiler:
    inb4 arkhanim che mi risponde "sonic 06"

Ultima modifica di TheMrGmk; 06-07-15 alle 22:21:33

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Ah bon regà, se la situazione degenera a questi livelli mi chiamo fuori eh, detto fatto. TLOU marchio di fuoco supremo su ogni altro titolo esistito, sennò qui dentro poi si pensa lo stiamo abbassando a COD di turno.

-

Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ma tu che GROSSI problemi hai con quel gioco che ogni tanto lo tiri fuori paragonandolo a giochi che non c'entrano NULLA?
    Frecciatina a stu che non hai colto.

Ah bon regà, se la situazione degenera a questi livelli mi chiamo fuori eh, detto fatto. TLOU marchio di fuoco supremo su ogni altro titolo esistito, sennò qui dentro poi si pensa lo stiamo abbassando a COD di turno.
    Hai praticamente preso uno dei pochi giochi ps3 perfettamente riuscito criticando un aspetto trascurabile,come se si basasse solo su quello.
    Non escono più musou?

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Perfettamente riuscito non lo direi mai neanch'io

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Vi rendete conto che criticare la parte survival di tlou solo perché non è abbastanza pura come altri titoli, è come dire che mario kart non è abbastanza simulativo, vero?

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Non l'ho colta manco io la frecciatina, vedi quanto era chiara o divertente. e mi sa che anche tu come tanti altri hai una predilizione nell'entrare a gamba tesa.

Ti rendi conto che la cosa è nata perchè qui si definiva TLOU come "uno dei migliori survival sul mercato"? No? Allora faresti una meglio figura facendo silenzio magari?

Come se non bastasse ho detto pure 3 volte che "non lo biasimo, essendo una esperienza prevalentemente narrativa". Complimenti per le capacità di lettura in tuo possesso.

Ultima modifica di Arty Stu; 06-07-15 alle 22:38:41
    -

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

beh...ti deve pure piacere un po' il genere eh

- - - Aggiornato - - -

si

No scherzo...era per dire che a questo gioco non manca davvero nulla...storia,grafica,sonoro,gameplay.(e pure online anche se io non sono amante del multi).Poi i gusti son gusti...ma oggettivamente non ha grosse pecche
    Sarà, però non mi ha lasciato niente. Un buon gioco, ma per me sicuramente al pari di tanti altri e al di sotto di altrettanti.

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Eh lo dicevo io qualche settimana fà che toccare Tlou è peggio che infamare i Teletubbies ai Nintendari.

Divinità
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

Vabbè, mi avete reso curiosissimo, mi sbrigo a finire 3D World (vengo messo in un ospizio se dico che mi piace?) e poi lo comincio.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma john raiden è lo stesso personaggio che diceva con assoluta certezza (ci tengo a sottolinearlo) che Splatoon avrebbe floppato di brutto

Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Non l'ho colta manco io la frecciatina, vedi quanto era chiara o divertente. e mi sa che anche tu come tanti altri hai una predilizione nell'entrare a gamba tesa.

Ti rendi conto che la cosa è nata perchè qui si definiva TLOU come "uno dei migliori survival sul mercato"? No? Allora faresti una meglio figura facendo silenzio magari?

Come se non bastasse ho detto pure 3 volte che "non lo biasimo, essendo una esperienza prevalentemente narrativa". Complimenti per le capacità di lettura in tuo possesso.
    Il paragone con uncharted 2 che secondo te è molto superiore non lo trovi fuori luogo in quanto puntano a due cose ben diverse? Dobbiamo parlare della trama ridicola di unchy2, quando qui dentro qualcuno aveva paragonato twilight a tlou?

Ma john raiden è lo stesso personaggio che diceva con assoluta certezza (ci tengo a sottolinearlo) che Splatoon avrebbe floppato di brutto
    Avevo sottovalutato i nintendari, fermo restando che nessuno si aspettava il successo, almeno non quello in jap. vedrai che ora nintendo ci penserà due volte in più di prima a finanziare giochi come xenoblade.

Ultima modifica di john raiden; 06-07-15 alle 22:50:00

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Il paragone con uncharted 2 che secondo te è molto superiore non lo trovi fuori luogo in quanto puntano a due cose ben diverse? Dobbiamo parlare della trama ridicola di unchy2, quando qui dentro qualcuno aveva paragonato twilight a tlou?
    Infatti non era un paragone sui generis, ma un paragone in via qualitativa parlando della "raffinatezza" delle meccaniche dei due titoli, e delle loro qualità rapportate al genere che rappresentano. Non a caso, citavo anche altri titoli che rappresentano "gameplay raffinati" nei loro generi. Colui che ha introdotto il discorso (guarda caso, non sono io nemmeno qui), addirittura citava Bloodborne.

Anche qui, voglia di leggere poca. e sappi che sviare il discorso con me attacca poco.

Ultima modifica di Arty Stu; 06-07-15 alle 22:49:26
    -

Divinità L'avatar di luciopieracci
    Iscritto dal
    20-Nov-2003
    ID PSN
    lucioburn83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    4866

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    @lucio: Mah, non sono d'accordo, di difetti ne ha. E nella scorsa gen ho giocato molti giochi che gli ritengo superiori.
    Spoiler:
    inb4 arkhanim che mi risponde "sonic 06"
    io ho detto "grosse pecche"...
    io l'ho giocato su ps4 e l'ho trovato uno dei migliori giochi di sempre.
    come ho detto prima molto dipende dai gusti dei giocatori...sarei pronto a scommettere che molti dei titoli che tu ritieni superiori...per me non lo sono

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    Sarà, però non mi ha lasciato niente. Un buon gioco, ma per me sicuramente al pari di tanti altri e al di sotto di altrettanti.
    tipo?facciamo i nomi...tanto per regolarsi

- - - Aggiornato - - -

Infatti non era un paragone sui generis, ma un paragone in via qualitativa parlando della "raffinatezza" delle meccaniche dei due titoli, e delle loro qualità rapportate al genere che rappresentano. Non a caso, citavo anche altri titoli che rappresentano "gameplay raffinati" nei loro generi. Colui che ha introdotto il discorso (guarda caso, non sono io nemmeno qui), addirittura citava Bloodborne.

Anche qui, voglia di leggere poca. e sappi che sviare il discorso con me attacca poco.
    Tlou asfalta uncharted2 sotto tutti gli aspetti

Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Avevo capito dalle critiche che ti limitassi a considerarlo solo come survival e non capisco come fai a trovarli tanti limiti nel gameplay e a mettergli sopra uncharted 2 come qualità, che per quanto bello non offre la stessa esperienza di gioco.

Ultima modifica di john raiden; 06-07-15 alle 22:58:26

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Naughty Dog Civil War

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

tipo?facciamo i nomi...tanto per regolarsi
    Non faccio nessun nome, perché sto parlando dei miei gusti personali e nessuno qui si deve regolare in niente. Per me è un buon gioco, ottimo tecnicamente ma che non mi ha preso né emozionato, punto.

Edit. E più che altro non ho nessuna voglia né di stilare liste né di argomentare perché e percome il gioco X mi è piaciuto più di TLoU

Ultima modifica di weywlf; 06-07-15 alle 23:02:15

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Tlou asfalta uncharted2 sotto tutti gli aspetti
    Non concordo manco per sbaglio, ma la voglia di svenarmi in fiumi di lettere mi è passata da ormai troppe pagine... ognuno tragga le debite conclusioni e vada in pace con se stesso e col popolo tutto, quel che volevo dire, l'ho detto.

- - - Aggiornato - - -

Avevo capito dalle critiche che ti limitassi a considerarlo solo come survival e non capisco come fai a trovarli tanti limiti nel gameplay e a mettergli sopra uncharted 2 come qualità, che per quanto bello non offre la stessa esperienza di gioco.
    E t'ho spiegato che leggendo i post per intero invece di frasi sparute, avresti capito tranquillamente sia da dove il discorso partiva, sia laddove si concentrava.

-

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

La trama di Uncharted 2 è all'incirca allo stesso livello di quella di TLoU, solo che quella di Uncharted ha un tono scanzonato e per questo viene percepita come meno "matura" della trama seriosa ma ugualmente piatta e banale di TLoU

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Pagina 2200 di 4163 PrimaPrima ... 1200170021002150219021962197219821992200220122022203220422102250230027003200 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •