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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #55101
    SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    No,qui e' arrivata gente a dire che oggettivamente non puo' essere considerato un capolavoro,l'oggettività sono le votazioni internazionali e dicono che il titolo e' un capolavoro.
    A me Zelda oot non piace ma non vengo a dire che oggettivamente non e' un capolavoro dato che mi appendono a testa in giu' gli utenti che lo considerano capolavoro.
    Se uno dice a me non piace non dico niente,ma se arriva utente x a dire che oggettivamente e' solo un buon gioco concedimi di dire che ha detto una castroneria bella grossa
    Riporta un po' i post che contengono la parola "oggettivamente" come la riporti tu. Se non ne porterai, ignorerai questo post o ci girerai attorno, occhio, potrebbe sembrare che sei in malafede.


    Ultima modifica di Arty Stu; 07-07-15 alle 12:44:29
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  2. #55102
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    Guarda che qui dentro mi pare che l'unico a cui piace riempirsi la bocca di oggettività sei te, tutti noi abbiamo dato pareri soggettivi. A meno che non mi sia perso qualche post.
    ^This



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  3. #55103
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Guarda che l'ho giocato TLOU eh, due volte di fila. (del tipo che se mi fa schifo come dici chissà perchè l'ho fatto)

    Le stanze di TLOU infatti duravano diversi minuti mi dicono. Sarò un genio io che le terminavo in 3 minuti netti, ricominciarla non era certo un peso. Fai che in RE per eccesso di sicurezza (o tenersi un rullino) facevi che saltare tale save ed eri in gioco da 20 minuti, e crepi. Se tu salvavi con frequenza di 2/3 minuti, il corrispondente di TLOU da stanza a stanza, allora lo dirò con franchezza, menti sapendo di mentire.

    Ma sul serio eh, se non ci vedi tu la differenza io non posso proprio farci nulla. "Come mio solito" barzelletta della settimana.
    In re2 salvi in media ogni dieci minuti,un tempo piu' lungo di tlou ma di certo non e' proibitivo come dici.
    Facendo cosi in re2 mi sono anche avanzati rullini(anche perche' la storia con un singolo personaggiondurava poco e poi ricominciavi il titolo).
    E comunque di munizioni ne trovavi a iosa se ti lamenti di quel fatto in tlou non capisco perche' non lo reputi un problema in re2

  4. #55104
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    Galaxy 2 oggettivamente è meglio dell'1, soggettivamente però gli preferisco l'1

    Spoiler:

  5. #55105
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    Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    Guarda che qui dentro mi pare che l'unico a cui piace riempirsi la bocca di oggettività sei te, tutti noi abbiamo dato pareri soggettivi. A meno che non mi sia perso qualche post.
    Leggiti i post di ieri e quelli di stamattina,forse ne hai perso qualcuno

  6. #55106
    L'avatar di weywlf
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Leggiti i post di ieri e quelli di stamattina,forse ne hai perso qualcuno
    No, riportali tu, vediamo cosa salta fuori



    Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.





    Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

  7. #55107
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    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Riporta un po' i post che contengono la parola "oggettivamente" come la riporti tu. Se non ne porterai, ignorerai questo post o ci girerai attorno, occhio, potrebbe sembrare che sei in malafede.
    Basta vedere un tuo postbdi ieri che ho anche quotato,e non sei neanche l'unico che parla "oggettivamente"

  8. #55108
    SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    In re2 salvi in media ogni dieci minuti,un tempo piu' lungo di tlou ma di certo non e' proibitivo come dici.
    Facendo cosi in re2 mi sono anche avanzati rullini(anche perche' la storia con un singolo personaggiondurava poco e poi ricominciavi il titolo).
    E comunque di munizioni ne trovavi a iosa se ti lamenti di quel fatto in tlou non capisco perche' non lo reputi un problema in re2
    Forse perchè come ho detto ricordo meglio RE1? E come ho già spiegato, i checkpoint di TLOU (a detta di TANTI, non solo mia) vanificano un po' l'innalzamento della difficoltà, cosa che in altri survival invece punisce enormemente?

    Dimmi un po' dove stanno le arrampicate sugli specchi se dico che TLOU a difficoltà massima rimane comunque molto try&error similarmente alle difficoltà inferiori, rendendolo magari più difficoltoso nell'immediato, ma non nel lungo periodo. In RE le botte alle difficoltà alte le prendi dopo, rischi pure di dover ricominciare TUTTO da capo se ti ritrovi inadeguato. In TLOU, mal che vada ci passi 20 tentativi piuttosto che 10. Non mi pare difficile da capire, ti pare?


    Ultima modifica di Arty Stu; 07-07-15 alle 12:50:22
    -

  9. #55109
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    Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    No, riportali tu, vediamo cosa salta fuori
    Puoi anche vederli tu mi pare,comunque molti dei topic che ho quotato ieri avevano la parola il"oggettivo" in mezzo

  10. #55110
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Basta vedere un tuo postbdi ieri che ho anche quotato,e non sei neanche l'unico che parla "oggettivamente"
    Appunto, riportali, abbiamo la mente annebbiata... se dici che sono di ieri, non dovrebbe essere difficile. Oppure non puoi? Li ha mangiati il cane?


    -

  11. #55111
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    Puoi anche vederli tu mi pare,comunque molti dei topic che ho quotato ieri avevano la parola il"oggettivo" in mezzo
    Io ho letto quello che dovevo leggere, voglio vedere cosa di tutto ciò che è stato detto tu abbia effettivamente compreso e quanto tu abbia travisato. Quindi riporta i post in questione, oppure cambia argomento.



    Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.





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  12. #55112
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    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Forse perchè come ho detto ricordo meglio RE1? E come ho già spiegato, i checkpoint di TLOU (a detta di TANTI, non solo mia) vanificano un po' l'innalzamento della difficoltà, cosa che in altri survival invece punisce enormemente?

    Dimmi un po' dove stanno le arrampicate sugli specchi se dico che TLOU a difficoltà massima rimane comunque molto try&error similarmente alle difficoltà inferiori, rendendolo magari più difficoltoso nell'immediato, ma non nel lungo periodo. In RE le botte alle difficoltà alte le prendi dopo. In TLOU, mal che vada ci passi 20 tentativi piuttosto che 10. Non mi pare difficile da capire, ti pare?
    Un gioco non mi pare si valuti dalla difficolta' incubo,e comunque in re2 molte volte morrivo per limitibstrutturali di gameplay(prendere i cani in qualsiasi re o le scimmie salterine di re0 e' uno dei miei primi traumi videoludici )
    Io dico che umnsurvival non deve essere per forza punitivo,ma deve portare a situazioni disperate e di sopravvivenza,tlou riesce in alcuni frangenti a fare questo e anche bene,poi comunque i suoi punti di forza sono anche altri

  13. #55113
    Kamiya defence force L'avatar di violiotset
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    ma solo io in RE2 avevo il baule che faceva impallidire rambo verso fine gioco?
    se ogni zombie che vedevate gli fiondavate 12 colpi di pistola in fiducia, mi diventa survival anche killzone


    Ultima modifica di violiotset; 07-07-15 alle 12:56:53
    Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

  14. #55114
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Io vorrei gentilmente mi si spiegasse l'elemento survival di TLOU in cosa si concretizza. perchè non c'è una cosa, UNA, che non puoi fare in quel gioco senza mai raccogliere risorse. Ti rendi la vita un inferno? Si. Ma è un rapporto 0:X. In un survival vero (il termine per chi non lo sapesse, vuol dire "sopravvivenza") il rapporto a mio avviso dovrebbe essere -X:X, dove "meno X" sta per fai del tuo meglio nel raccogliere risorse perchè se non le usi, MUORI. Vogliamo mettere nei vecchi RE quando dovevi non solo trovare le macchine per salvare, ma dovevi pure trovare i rulli sennò erano oggetti del fondale inutili? Oppure vogliamo mettere con le erbe, dato che era impossibile non farsi colpire dagli zombie (dannosissimi) e non c'era cura automatica? Vogliamo mettere perfino con MGS3 che per quanto fosse facile riempirsi di risorse, non curare le ferite e non mangiare portava malus ENORMI ai fini del gameplay fra cui la facilità di morire per una mosca sul viso?

    TLOU che ha di survival, esattamente, dato che il 100% delle sue meccaniche sono atte a simularne l'essenza, senza MAI metterti in una situazione di morte o di morte (non vita e di morte, proprio morte e morte) a causa della mancanza di un oggetto? I protagonisti non sentono la fame ne la sete. Le ferite si curano col tempo. Si muore in un colpo ed i checkpoint sono ogni 24 passi in media, tipo gli incontri casuali dei jrpg. E meno male che è uno dei migliori, chissà gli altri.

    FERMO RESTANDO che non gliene faccio una colpa, dato che se vuoi essere narrativo eccetera, è OVVIO che devi essere anche fluente, e fruibile. Ma per carità non diciamone su quanto è un survival sopraffino eh, perchè non si avvicina manco per sbaglio ai canoni che lo definiscono, semmai ne ibrida alcune caratteristiche. Ma la differenza si concentra fra gioco difficile, e gioco facile. Un survival vero invece, fra gioco facile/medio/difficile, e gioco IMPOSSIBILE, dato che ti punisce male se sgarri. Altrimenti, che sopravvivenza è?
    Questo e' un tuo post di come oggettivamente dovrebbe essere un survival,gli altri post non li vado a cercare perche' neanche mi interessa piu' di tanto

  15. #55115
    SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Un gioco non mi pare si valuti dalla difficolta' incubo,e comunque in re2 molte volte morrivo per limitibstrutturali di gameplay(prendere i cani in qualsiasi re o le scimmie salterine di re0 e' uno dei miei primi traumi videoludici )
    Io dico che umnsurvival non deve essere per forza punitivo,ma deve portare a situazioni disperate e di sopravvivenza,tlou riesce in alcuni frangenti a fare questo e anche bene,poi comunque i suoi punti di forza sono anche altri
    Boh, io sono dell'avviso che un survival dovrebbe almeno tentare di punire il giocatore se affrontato con superficialità, ma tant'è... mi pare un genere insensato, se non punisce. Ovviamente alle difficoltà normali deve essere NORMALE, quindi con un minimo di voglia affrontabile. Ma non esiste che alla difficoltà massima sia try&error.

    Che i punti di forza di TLOU siano altri lo diciamo da pagine e pagine... così come il fatto che sia un pessimo survival, e NON perchè è un survival, ma solo perchè NON VUOLE ESSERLO, dato che fa della narrativa il suo punto focale (sai che bello farsi prendere dalla narrativa e poi trovarsi a ricominciare l'intero gioco per errori fatti in corso d'opera). Sennò poi sembra che ne parlo "oggettivamente" male.


    -

  16. #55116
    ilGatsaro
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    Ma infatti RE2 non lo definirei più come un survival, molto più sparacchino. Ci sta grossomodo la stessa differenza che c'è tra dino crisis 1 e dino crisis 2. Un po' meno via


    Ultima modifica di ilGatsaro; 07-07-15 alle 12:59:24

  17. #55117
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    Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    ma solo io in RE2 avevo il baule che faceva impallidire rambo verso fine gioco?
    se ogni zombie che vedevate gli fiondavate 12 colpi di pistola in fiducia, mi diventa survival anche killzone
    Io avevo anche una collezione personale di granate

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Boh, io sono dell'avviso che un survival dovrebbe almeno tentare di punire il giocatore se affrontato con superficialità, ma tant'è... mi pare un genere insensato, se non punisce. Ovviamente alle difficoltà normali deve essere NORMALE, quindi con un minimo di voglia affrontabile. Ma non esiste che alla difficoltà massima sia try&error.

    Che i punti di forza di TLOU siano altri lo diciamo da pagine e pagine... così come il fatto che sia un pessimo survival, e NON perchè è un survival, ma solo perchè NON VUOLE ESSERLO, dato che fa della narrativa il suo punto focale (sai che bello farsi prendere dalla narrativa e poi trovarsi a ricominciare l'intero gioco per errori fatti in corso d'opera). Sennò poi sembra che ne parlo "oggettivamente" male.
    Ma neanche re2 e' punitivo come survival,di munizioni ne trovi sempre tante,sono altri i survival punitivo

  18. #55118
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Questo e' un tuo post di come oggettivamente dovrebbe essere un survival,gli altri post non li vado a cercare perche' neanche mi interessa piu' di tanto
    Ho pure usato la funzione ricerca di Firefox ma la parola "Oggettivamente" nel suo post non c'è. Leggo però un "A mio avviso".



    Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.





    Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

  19. #55119
    SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Questo e' un tuo post di come oggettivamente dovrebbe essere un survival,gli altri post non li vado a cercare perche' neanche mi interessa piu' di tanto
    Wow, ho letto la parola oggettivamente dappertutto in effetti.

    Oh, ma che ci fa quel "a mio avviso" laggiù? E come mai il tono del post mi pare porti elementi presenti e confermati anche da altri? E questo tono palesemente interrogativo quasi a ricerca di altri punti di vista? Che strano.


    -

  20. #55120
    Colossi-Hunter L'avatar di Okami_999
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    Ci sono alcune inesattezze secondo me nel post di stu
    La vita non si ricarica in tlou, devi trovare o craftare medikit
    Situazioni di morti x mancanza di oggetti ci sono, se nn sei bravo nello stealth e rimani senza coltelli buona fortuna
    Nemmeno i vecchi survival horror avevano la fame e le sete
    Si muore in colpo ... solo se non hai un coltello (quindi deciditi, ti mette o no nella situazione morte o morte il gioco?)

    La differenza del salvataggio 1 non si usa da una vita, 2 non è un giochi ad enigmi (xke si, i survival erano anche principalmente trova l oggetto per andare avanti) e questa si che potevi citarla come differenza 3 devi seguire una storia (e questi sono i ND)

    Non entriamo poi nel discorso meccaniche/difficoltà perchè sono principalmente mancanze di tecnologie dell epoca, il muoversi con le frecce alla tomb raider, l avere la scopa in culo, il coltello che fa piu danni che altro ecc ecc



    Xbox, Go Home
    Xbox One Reveal, 21 Maggio 2013

  21. #55121
    SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
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    Azzo, vero che c'erano i medikit. Avete ragione, cannato io, mea culpa. Fame e sete li citavo perchè di survival che propongono questa cosa ce ne sono, avoja se ce ne sono... anche MGS3 sta feature ce l'ha. Perchè survival =/= horror, beninteso, non è che la sopravvivenza c'è solo quando ci sono i mostri, se mi trovo su un'isola deserta sopravvivo pure li, mica ce sono gli zombie, per dire. La morte in un colpo ovviamente intende gli infetti morso = morte. Contro di loro è una cosa che non definirei esattamente rara, basta trovarsene due normali contro e sei morto... certo a ceffoni difficilmente ce la fai. Non ricordo se la cosa si evitava solo col coltello in mano, oppure anche nell'inventario. Boh, non rammento.

    Che devi seguire una storia ed è il motivo per cui non intende farti "sopravvivere" in senso stretto, non ho mancato di specificarlo fin troppe volte... mai abbastanza però, pare. regà con sta gamba tesa, leggiamo anche altro, bastava un post in più eh.

    Il punto del mio discorso verteva (lo ripeto per l'ennesima volta) sul fatto che forse Paolito diceva che TLOU è uno dei migliori survival. Cosa che secondo me è vanificata da troppi elementi che ne vanificano l'identità, fra cui PROPRIO il suo genere TPS/stealth con forte componente narrativa. Che abbia commesso delle inesattezze è indubbiamente vero (cavolo so pur sempre passati degli anni, e non posso dire mi sia rimasto propriamente nel cuore come titolo, a differenza di altri tipo Uncharted 2), ma di poco cambia il mio punto di vista globalmente.


    Ultima modifica di Arty Stu; 07-07-15 alle 13:41:38
    -

  22. #55122

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    Secondo me state esagerando con la storia del capolavoro, sia TLOU che Mario galaxy per dire sono giochi di altissima qualità e credo che questo sia un fattore oggettivo e chi dice il contrario sia abbastanza in malafede, poi sta in base alle nostre aspettative o al peso che diamo ad ogni singolo elemento del gioco stabilire se questi ultimi si possono elevare a capolavoro indiscusso.

    Prendere come esempio la critica internazionale è quanto di più sbagliato si possa fare, perché credo non ci voglia un genio per capire che TLOU nella stragrande maggioranza dei casi ha questa figura da gioco perfetto 10/10 solo per il nome e per l'hype che ha portato.


    Ultima modifica di Lele; 07-07-15 alle 13:44:53

  23. #55123
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    Citazione Originariamente Scritto da Un Gabriele Visualizza Messaggio
    Secondo me state esagerando con la storia del capolavoro, sia TLOU che Mario galaxy per dire sono giochi di altissima qualità e credo che questo sia un fattore oggettivo e chi dice il contrario sia abbastanza in malafede, poi sta in base alle nostre aspettative o al peso che diamo ad ogni singolo elemento del gioco stabilire se questi ultimi si possono elevare a capolavoro indiscusso.

    Prendere come esempio la critica internazionale è quanto di più sbagliato si possa fare, perché credo non ci voglia un genio per capire che TLOU nella stragrande maggioranza dei casi ha questa figura da gioco perfetto 10/10 solo per il nome e per l'hype che ha portato.
    A dire il vero si è beccato più 10 Galaxy che TloU

  24. #55124
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    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Azzo, vero che c'erano i medikit. Avete ragione, cannato io, mea culpa. Fame e sete li citavo perchè di survival che propongono questa cosa ce ne sono, avoja se ce ne sono... anche MGS3 sta feature ce l'ha. Perchè survival =/= horror, beninteso, non è che la sopravvivenza c'è solo quando ci sono i mostri, se mi trovo su un'isola deserta sopravvivo pure li, mica ce sono gli zombie, per dire. La morte in un colpo ovviamente intende gli infetti morso = morte. Contro di loro è una cosa che non definirei esattamente rara, basta trovarsene due normali contro e sei morto... certo a ceffoni difficilmente ce la fai. Non ricordo se la cosa si evitava solo col coltello in mano, oppure anche nell'inventario. Boh, non rammento.

    Che devi seguire una storia ed è il motivo per cui non intende farti "sopravvivere" in senso stretto, non ho mancato di specificarlo fin troppe volte... mai abbastanza però, pare. regà con sta gamba tesa, leggiamo anche altro, bastava un post in più eh.

    Il punto del mio discorso verteva (lo ripeto per l'ennesima volta) sul fatto che forse Paolito diceva che TLOU è uno dei migliori survival. Cosa che secondo me è vanificata da troppi elementi che ne vanificano l'identità, fra cui PROPRIO il suo genere TPS/stealth con forte componente narrativa. Che abbia commesso delle inesattezze è indubbiamente vero (cavolo so pur sempre passati degli anni, e non posso dire mi sia rimasto propriamente nel cuore come titolo, a differenza di altri tipo Uncharted 2), ma di poco cambia il mio punto di vista globalmente.
    Io ho detto che e' un capolavoro che amalgama bene tanti generi,come uncharted.
    Non ho mai detto e' il miglior survival,e' proprio l'amalgamarsi di tali elementi che a mio avviso rendono il titolo un capolavoro

  25. #55125

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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    A dire il vero si è beccato più 10 Galaxy che TloU
    Il discorso non cambia.

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