Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Mi ricorda un po' la situazione di MG Rising, con i recensori che bocciavano il gioco perché non sapevano fare la parry o perché non era abbastanza stealth...
    Madonna

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Ormai le recensioni servono solo per le troll house.
    Storica quella di Deh Ordeh.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

Non consideratelo come un action comunque...non è un action,è un tps

- - - Aggiornato - - -

Mi ricorda un po' la situazione di MG Rising, con i recensori che bocciavano il gioco perché non sapevano fare la parry o perché non era abbastanza stealth...
    Il 95% della gente che lo ha bocciato rientra in questa categoria Il restante 5% invece sono fan die hard di Metal Gear,rimasti ai tempi delle shitstorm di quando ancora c'era il Solid nel titolo.

...

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

bisogna vedere in che modo viene bocciato. se gli danno voti sul 7, come a rising, è un buon gioco, se gli danno 6 oddirittura meno, bhè difficilmente non farà schifo.

personalmente, e lo dico da fan di itagaki, sto gioco mhè parso una monnezzata dal primo minuto, spero (anche se non credo) di sbagliarmi.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Meh, la critica ha stroncato pure Ninja Gaiden 3 dicendo che era pieno di QTE, quando invece tali QTE erano una meccanica di gioco salda con caratteristiche proprie e pure due modalità offensive differenti con i propri pro e contro. E non solo, NG3 risolveva pure problemi gravi di NG2, risultando a conti fatti meno rotto, e più corretto verso il giocatore, anche e soprattutto a difficoltà alte. Ma del resto, ho avuto modo di vedere la gran cura con cui è stato recensito quando il Pregianza mi fa "la schivata non cancella più le mosse e Ryu è meno reattivo", quando la schivata non ha MAI cancellato una sega, e Ryu nel 2 era molto meno scattante e fluido da controllare che nel 3. Chi ha letto i pareri approfonditi miei o di Metaller ai tempi, sa bene che c'è più di quanto i giornalisti si fossero mai accorti, li dentro. Fermo restando che è piovuto anche da noi un mare di critiche, e se dovessi dargli il famoso numeretto piuttosto che una disamina, andrei per il... 7? Non credo di più. Ovviamente voti scolastici, mica giornalistici.

Dei numerini mi importa poco. Anche la sensazione che siano tutti sulla linea per pubblicare la recensione per primi è sbagliata, dal momento che già mi fido poco, se poi lo recensiscono di fretta figurarsi, gli action di per se meritano approfondimenti notevoli (come i picchiaduro ed altri generi), poi questo manco pare una cosa troppo terra terra. Potranno dargli 9 a fiotti, oppure 3. Ogni recensione, positiva o negativa, non mi servirà a nulla se non per informarmi più o meno a cosa vado incontro... quindi features di gioco, presunti difetti/pregi, ecc. Il resto lo vedrò da me, e come per NG3, se ai miei occhi è un buon titolo, poco mi importa se verrà deriso da chi mai ci metterà le mani sopra.

Ultima modifica di Arty Stu; 10-07-15 alle 19:17:29
    -

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Meh, la critica ha stroncato pure Ninja Gaiden 3 dicendo che era pieno di QTE, quando invece tali QTE erano una meccanica di gioco salda con caratteristiche proprie e pure due modalità offensive differenti con i propri pro e contro. E non solo, NG3 risolveva pure problemi gravi di NG2, risultando a conti fatti meno rotto, e più corretto verso il giocatore, anche e soprattutto a difficoltà alte. Ma del resto, ho avuto modo di vedere la gran cura con cui è stato recensito quando il Pregianza mi fa "la schivata non cancella più le mosse e Ryu è meno reattivo", quando la schivata non ha MAI cancellato una sega, e Ryu nel 2 era molto meno scattante e fluido da controllare che nel 3. Chi ha letto i pareri approfonditi miei o di Metaller ai tempi, sa bene che c'è più di quanto i giornalisti si fossero mai accorti, li dentro.

Dei numerini mi importa poco. Anche la sensazione che siano tutti sulla linea per pubblicare la recensione per primi è sbagliata, dal momento che già mi fido poco, se poi lo recensiscono di fretta figurarsi, gli action di per se meritano approfondimenti notevoli (come i picchiaduro ed altri generi), poi questo manco pare una cosa troppo terra terra. Potranno dargli 9 a fiotti, oppure 3. Ogni recensione, positiva o negativa, non mi servirà a nulla se non per informarmi più o meno a cosa vado incontro... quindi features di gioco, presunti difetti/pregi, ecc. Il resto lo vedrò da me, e come per NG3, se ai miei occhi è un buon titolo, poco mi importa se verrà deriso da chi mai ci metterà le mani sopra.
    Però dovrebbe essere ANCHE un gioco multi, se le recensioni lo distruggono non avrà futuro. Anche se in realtà vista la pubblicità che gli ha fatto Nintendo non ha mai avuto neanche un presente
    Alcuni difetti che si subodorano dovrebbero essere oggettivi, comunque, vedasi la grafica, il framerate e altri aspetti tecnici

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .Mad Visualizza Messaggio
    Non consideratelo come un action comunque...non è un action,è un tps
    Ecco, a me invece a pelle da una sensazione diversa da quello che vedo... mi pare mutui molto da un NG et simila, ed applichi le meccaniche TPS/FPS ad un contesto action. Tipo Vanquish, ma con un corpo a corpo più versatile. E Vanquish a mio avviso era l'action fra i TPS.

Non so bene cosa pensare, però ammetto che mi solletica non poco, sto DT. Sarà grezzissimo, ai livelli di una alpha, ma in fondo pure NG2 è uscito in questo stato... non è questo che fa la differenza.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    Però dovrebbe essere ANCHE un gioco multi, se le recensioni lo distruggono non avrà futuro. Anche se in realtà vista la pubblicità che gli ha fatto Nintendo non ha mai avuto neanche un presente
    Alcuni difetti che si subodorano dovrebbero essere oggettivi, comunque, vedasi la grafica, il framerate e altri aspetti tecnici
    Mah, mi importa relativamente della componente multi. Anche se a ben vedere potrebbe essere un gradito ritorno al simil Uncharted sotto questo aspetto, forse pure più ritmato. Però quello che mi importa davvero è che almeno la campagna non sia sterco di mucca. E' sicuramente l'aspetto che più tratterò quando avrò il gioco, al multi ci passo solo dopo averlo spolpato fino alle ossa.

Comunque si, certe cose per forza dovranno essere vere, non possono scrivere frame rate ***** e poi è una falsità. Però per quanto non ci speri nemmeno personalmente... è lontana la release. Magari una piccola patch stabilizzante, ci sarà. O quasi sicuramente no. Senza quasi.

Ultima modifica di Arty Stu; 10-07-15 alle 19:24:25
    -

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

SE le recensioni lo distruggeranno vuol dire che fa schifo, non e' che lo distruggono perché ai recensori fa piacere. La mancanza di pubblicità invece e' una scelta di nitendo, che come al solito butta roba nella mischia senza avere nessuna strategia in mente.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    SE le recensioni lo distruggeranno vuol dire che fa schifo, non e' che lo distruggono perché ai recensori fa piacere. La mancanza di pubblicità invece e' una scelta di nitendo, che come al solito butta roba nella mischia senza avere nessuna strategia in mente.
    Lo recensioni lo smonteranno, ma in base a quanto ha detto Arty Stu, potrebbero anche, fra le altre cose, non averlo capito.
    Io però propendo più per l'ipotesi "il gioco non è granché" in quel caso, purtroppo, ma non ne capisco allo stesso modo di Arty di action né del rapporto e la conoscenza che la critica ha con e di essi

Ultima modifica di Re_Dei_Giochi!!!; 10-07-15 alle 19:25:39

Divinità L'avatar di Re.
    Iscritto dal
    13-Apr-2012
    Xbox Live
    re1994
    ID PSN
    re1994
    Switch
    7919-3616-9283
    Clan
    SoL
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    137182

Predefinito

Sinceramente se la critica lo boccia pesantemente non mi sembra tanto assurdo, sembra proprio brutto, non amo il trash ma questo va oltre

"The past is the past, the future is all that's worth discussing."

BANNERINI
    Spoiler:

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Lo recensioni lo smonteranno, ma in base a quanto ha detto Arty Stu, potrebbero anche, fra le altre cose, non averlo capito.
    Io però propendo più per l'ipotesi "il gioco non è granché" in quel caso, purtroppo, ma non ne capisco allo stesso modo di Arty di action né del rapporto e la conoscenza che la critica ha con e di essi
    Bho, a me non e' mai capitato che un gioco che le recensioni diconoche fa schifo poi non mi faccia schifo.
    Ripeto, bisogna vedere cosa si intende per smontare. Un gioco che prende sul 7 e' un gioco discreto (anche ng3 re prese piu' o meno questi voti) ci sta benissimo che piaccia. Io ho giocato per mesi a destiny che ha preso 7,5 per dire. Un gioco cheprende invece voti veramente bassi ha difetti macroscopici che vanno ben oltre il capire o non capire un gioco.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

La curiosità di provarlo da parte mia c'è

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Parlavo di NG3 vanilla, più che del RE che secondo me, è stato valutato tiepidamente proprio per questioni di coerenza con le recensioni penose di NG3. Sotto alcuni aspetti, ho preferito il vanilla, sotto altri RE. Sono entrambi action dal buono all'ottimo, ma entrambi stroncati in ottica giornalistica (di qualche tempo fa, oggi pare abbiano voglia di riformarsi) dove ogni voto ha valenza effettiva di un punto in meno.

Io ho il sospetto che su DT ci sarà un sacco da dire, per chi vorrà ascoltare. Per tutti gli altri ovviamente non cambierà nulla, NG3 mi ha insegnato questa importante lezione del resto.

- - - Aggiornato - - -

non e' che lo distruggono perché ai recensori fa piacere.
    Questo è palese... ma sapessi quante recensioni palesemente sbagliate ho visto, perchè dovevano arrivare di fretta con la recensione pronta e fare più click della concorrenza. Non solo qui, anche da altre parti. Ho visto picchiaduro con difetti e pregi riguardo all'argomento s/bilanciamento, salvo poi venire fuori dopo le prime settimane di prova globale al pubblico, essere l'esatto contrario di quanto detto. Errori di valutazione delle meccaniche, mille altre cose che non sto a dire.

Ci sono generi che non si possono valutare con un periodo arrivo del codice / scadenza embargo. A meno di andare per tentoni, oppure provare il più possibile e poi dedurre (esempio rapido, se in un jrpg in tre villaggi le sub quest riguardano esclusivamente hunting, va da se che viene da dire la maggior parte riguardano l'hunting, e così via). Ma in altri aspetti serve un tantino più di tempo. Una testata seria dovrebbe anche capirle ste cose. Non è detto sbaglino sempre, ci mancherebbe... ma è bene essere CERTI di quello che si va a scrivere, per non incappare in gaffe come il cancel di NG nella schivata (wtf), che denota non solo fretta di recensire tale cosa, ma perfino scarsa conoscenza/memoria dei predecessori. A sto punto mi riservo il diritto di credere poco a quello che leggo, non altro.

Ultima modifica di Arty Stu; 10-07-15 alle 19:45:54
    -

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Come quando nella recensione di smash bros 4 si è scritto che anche questo capitolo soffre della stessa mancanza di bilanciamento dei capitoli precedenti, e si è portato a esempio di ciò Little Mac e Lucario, presunti rotti lampanti
    La cosa buffa è che già dopo un'ora di gioca ci si rendeva conto che le cose non stavano affatto così

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Parlavo di NG3 vanilla, più che del RE che secondo me, è stato valutato tiepidamente proprio per questioni di coerenza con le recensioni penose di NG3. Sotto alcuni aspetti, ho preferito il vanilla, sotto altri RE. Sono entrambi action dal buono all'ottimo, ma entrambi stroncati in ottica giornalistica (di qualche tempo fa, oggi pare abbiano voglia di riformarsi) dove ogni voto ha valenza effettiva di un punto in meno.

Io ho il sospetto che su DT ci sarà un sacco da dire, per chi vorrà ascoltare. Per tutti gli altri ovviamente non cambierà nulla, NG3 mi ha insegnato questa importante lezione del resto.

- - - Aggiornato - - -

Questo è palese... ma sapessi quante recensioni palesemente sbagliate ho visto, perchè dovevano arrivare di fretta con la recensione pronta e fare più click della concorrenza. Non solo qui, anche da altre parti. Ho visto picchiaduro con difetti e pregi riguardo all'argomento s/bilanciamento, salvo poi venire fuori dopo le prime settimane di prova globale al pubblico, essere l'esatto contrario di quanto detto. Errori di valutazione delle meccaniche, mille altre cose che non sto a dire.

Ci sono generi che non si possono valutare con un periodo arrivo del codice / scadenza embargo. A meno di andare per tentoni, oppure provare il più possibile e poi dedurre (esempio rapido, se in un jrpg in tre villaggi le sub quest riguardano esclusivamente hunting, va da se che viene da dire la maggior parte riguardano l'hunting, e così via). Ma in altri aspetti serve un tantino più di tempo. Una testata seria dovrebbe anche capirle ste cose. Non è detto sbaglino sempre, ci mancherebbe... ma è bene essere CERTI di quello che si va a scrivere, per non incappare in gaffe come il cancel di NG nella schivata (wtf), che denota non solo fretta di recensire tale cosa, ma perfino scarsa conoscenza/memoria dei predecessori. A sto punto mi riservo il diritto di credere poco a quello che leggo, non altro.
    Nemmeno io sono un gran fan delle rece, ma non ho mai visto una rece essere cosi' sbagliata tanto da dire che un gioco in realta' bello fa schifo. Tanto per dire, a me giochi come zombie u, mario u o w101 non sono piaciuti per niente, ma li recensirei comunque come giochi discreti, perché riconosco che hanno un perché, anche se non li capisco. Se dico che un gioco fa schifo, deve fare veramente schifo. Mi viene in mente la demo di duke nukem 3d , che aveva non solo geafica mediocre, ma anche una mira sbilenca, che per un fps e' una cosa oggettivamente gravissima. Non so com'e' il gioco finale, ma se e' come la demo e' proprio una schifezza.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Nemmeno io sono un gran fan delle rece, ma non ho mai visto una rece essere cosi' sbagliata tanto da dire che un gioco in realta' bello fa schifo. Tanto per dire, a me giochi come zombie u, mario u o w101 non sono piaciuti per niente, ma li recensirei comunque come giochi discreti, perché riconosco che hanno un perché, anche se non li capisco. Se dico che un gioco fa schifo, deve fare veramente schifo. Mi viene in mente la demo di duke nukem 3d , che aveva non solo geafica mediocre, ma anche una mira sbilenca, che per un fps e' una cosa oggettivamente gravissima. Non so com'e' il gioco finale, ma se e' come la demo e' proprio una schifezza.
    Beh, c'è anche il fenomeno contrario: per ACIII fioccarono i 9 ma per me non poteva allontanarsi dal 4.5

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

Ecco, a me invece a pelle da una sensazione diversa da quello che vedo... mi pare mutui molto da un NG et simila, ed applichi le meccaniche TPS/FPS ad un contesto action. Tipo Vanquish, ma con un corpo a corpo più versatile. E Vanquish a mio avviso era l'action fra i TPS.

Non so bene cosa pensare, però ammetto che mi solletica non poco, sto DT. Sarà grezzissimo, ai livelli di una alpha, ma in fondo pure NG2 è uscito in questo stato... non è questo che fa la differenza.
    A me un po' il contrario sinceramente,mi è sembrato principalmente un TPS con una componente melee più accentuata del normale. Si sono intraviste parate e schivate,ma niente che mi faccia pensare a qualcosa di elaboratissimo sotto la componente action...è però verò che si è visto davvero poco,quindi è più un'impressione a pelle

Io ormai,salvo campagna cortissima e con zero incentivi (il multi manco lo considero,morirà dopo una settimana),credo di comprarlo comunque...è uno dei 5 giochi principali per cui ho preso la console e nonostante tutto mi sento un po' obbligato a prenderlo

...

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Appunto, ma se non li capisci, come fai ad attribuirgli un valore? Li tratti come giochi discreti per odore? Valutazione = comprensione. Non importa se piacciono o non piacciono, il loro lavoro sta nel valutare il più attentamente possibile qualcosa, e per farlo una cosa va capita tecnicamente.

Non ha molto senso recensirlo con un 7 e dire "ha il suo perchè, non so bene dire cosa, ma c'è". Le recensioni dovrebbero indirizzare e farlo spiegando un attimo decentemente cosa contiene titolo A e titolo B. Questo vale anche per i pareri degli utenti, e da qui la disamina di TLOU che tu dici lo sminuisce ai livelli di un COD o AC. E se uno comprasse TLOU aspettandosi un gran survival (magari arrivando da titoli che fanno bene questo lavoro) e poi si trova checkpoint ad ogni passo? Vaglielo a spiegare che in realtà è una (ottima) esperienza narrativa, un gioco grandioso nel suo insieme ed uno dei best su PS3... ma con una parte survival moooolto serva della natura molto narrativa del titolo e per forza di cose, molto limitata. Altrimenti, avoja spezzare la narrativa del titolo con una componente survival molto accentuata, QUESTO sarebbe stato un problema. Fortunatamente, non è così.

Tutto qui il discorso. Quello che per te è sminuire, per me è descrivere, esaminare, e lasciare a chi legge la decisione finale. Comprendere vuol dire anche aiutare. Dire "questo capolavoro, questo *****" non aiuta un caz di nessuno. Scusa se mi riaggancio a quella faccenda, ma ci tenevo anche a chiarire quella cosa, nel mentre.

- - - Aggiornato - - -

Sia ben chiaro, TW101 è uno dei miei giochi preferiti DI SEMPRE, una cosa grandiosa, ma è di uno sperimentale fottuto, e per questa ragione, pieno così di difetti anche poco trascurabili, come la totalità di almeno un paio di sezioni di gameplay (gli interni, e le fasi platform per la maggiore). Ragion per cui nonostante lo ami, mi guardo bene dal dire "capolavoro, compralo perchè lo dico io", per quanto possa essere utile, gli do in pasto una disamina. Non mi da il minimo fastidio "sminuirlo". Perchè perfetto non è, sebbene lo reputi qualcosa di assurdo. I miei gusti non vengono intaccati da una semplice descrizione.

-

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Appunto, ma se non li capisci, come fai ad attribuirgli un valore? Li tratti come giochi discreti per odore? Valutazione = comprensione. Non importa se piacciono o non piacciono, il loro lavoro sta nel valutare il più attentamente possibile qualcosa, e per farlo una cosa va capita tecnicamente.

Non ha molto senso recensirlo con un 7 e dire "ha il suo perchè, non so bene dire cosa, ma c'è". Le recensioni dovrebbero indirizzare e farlo spiegando un attimo decentemente cosa contiene titolo A e titolo B. Questo vale anche per i pareri degli utenti, e da qui la disamina di TLOU che tu dici lo sminuisce ai livelli di un COD o AC. E se uno comprasse TLOU aspettandosi un gran survival (magari arrivando da titoli che fanno bene questo lavoro) e poi si trova checkpoint ad ogni passo? Vaglielo a spiegare che in realtà è una (ottima) esperienza narrativa, un gioco grandioso nel suo insieme ed uno dei best su PS3... ma con una parte survival moooolto serva della natura molto narrativa del titolo e per forza di cose, molto limitata. Altrimenti, avoja spezzare la narrativa del titolo con una componente survival molto accentuata, QUESTO sarebbe stato un problema. Fortunatamente, non è così.

Tutto qui il discorso. Quello che per te è sminuire, per me è descrivere, esaminare, e lasciare a chi legge la decisione finale. Comprendere vuol dire anche aiutare. Dire "questo capolavoro, questo *****" non aiuta un caz di nessuno. Scusa se mi riaggancio a quella faccenda, ma ci tenevo anche a chiarire quella cosa, nel mentre.

- - - Aggiornato - - -

Sia ben chiaro, TW101 è uno dei miei giochi preferiti DI SEMPRE, una cosa grandiosa, ma è di uno sperimentale fottuto, e per questa ragione, pieno così di difetti anche poco trascurabili, come la totalità di almeno un paio di sezioni di gameplay (gli interni, e le fasi platform per la maggiore). Ragion per cui nonostante lo ami, mi guardo bene dal dire "capolavoro, compralo perchè lo dico io", per quanto possa essere utile, gli do in pasto una disamina. Non mi da il minimo fastidio "sminuirlo". Perchè perfetto non è, sebbene lo reputi qualcosa di assurdo. I miei gusti non vengono intaccati da una semplice descrizione.
    Ma perché in quei giochi vedo comunque che hanno un gameplay solido, una grafica decente, una coerenza artistica, vedo insomma che hanno un senso di esistere, al netto delle varie discussioni sul gioco. Se mi si presenta un gioco senza senso, con gameplay di m3rda, grafica di m3rda, frame rate ridicolo, quello e' un gioco con difetti talmente gravi da dire ce oggettivamente fa schifo. Non e' che ci vuole l'espertone per vedere ste cose eh.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Buon per te, non è un giudizio sufficiente che si applica in tutti i casi. Men che meno in tutti i generi. Ma questo l'ho già detto nei post sopra.

- - - Aggiornato - - -

Quello che sto cercando di dire, è soltanto che ci sono casi, come action e picchiaduro, ma anche TPS/FPS specie con componente online e altri, che non è con la corsa a chi arriva primo alla pubblicazione che si valutano. Oppure si fanno cazzate pesanti. E vedendo il comportamento dei giornalisti tutti pronti sulla linea per pubblicare recensioni su DT, temo (voce del verbo temere, significa "ho paura che", ma non è corrispondente al vero assoluto, è solo una possibilità) ci sia il potenziale per vedere un qualcosa di valutato un po' così. Lo voglio giocare personalmente anche per questo, mi da l'impressione di essere un altro NG3 o affine.

C'è una grossa curiosità da parte mia, null'altro. E mi piacerebbe poi, a meno di vedere i soliti one liner di scherno in risposta, dirne di più una volta che l'avrò spolpato come si deve. Per chi ha voglia di leggere ovvio, non certo chi non cambia mai idea a prescindere, oppure ha la certezza che il numerino indichi tassativamente cosa è bello e cosa è brutto senza appello alcuno.

-

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Buon per te, non è un giudizio sufficiente che si applica in tutti i casi. Men che meno in tutti i generi. Ma questo l'ho già detto nei post sopra.

- - - Aggiornato - - -

Quello che sto cercando di dire, è soltanto che ci sono casi, come action e picchiaduro, ma anche TPS/FPS specie con componente online e altri, che non è con la corsa a chi arriva primo alla pubblicazione che si valutano. Oppure si fanno cazzate pesanti. E vedendo il comportamento dei giornalisti tutti pronti sulla linea per pubblicare recensioni su DT, temo (voce del verbo temere, significa "ho paura che", ma non è corrispondente al vero assoluto, è solo una possibilità) ci sia il potenziale per vedere un qualcosa di valutato un po' così. Lo voglio giocare personalmente anche per questo, mi da l'impressione di essere un altro NG3 o affine.

C'è una grossa curiosità da parte mia, null'altro. E mi piacerebbe poi, a meno di vedere i soliti one liner di scherno in risposta, dirne di più una volta che l'avrò spolpato come si deve. Per chi ha voglia di leggere ovvio, non certo chi non cambia mai idea a prescindere, oppure ha la certezza che il numerino indichi tassativamente cosa è bello e cosa è brutto senza appello alcuno.
    Io ho giocato a ninja gaiden 3 razors edge(addirittura la versione migliore),a parte la storia forse più stupida che abbia mai visto,non è che i precedenti avesserò chissa quale storia,ma ninja gaiden 3 è semplicemente sconcusionato.
    Inoltre non ha la benchè minima componete esplorativa che nel primo NG era molto presente e nel 2 anche se un pò vanificata restava sempre presente.
    Le armi(poarlo di RE,nel vanilla mi pare c'era solo la spada del drago e forse le due katane)sono prese dagli altri NG,non ha un'arma innovativa questo capitolo,la cosa più bella di NG e 2 erano le varie armi innovative che trovavi per maciullare gli avversari,inoltre ha una grafica scadente,inferiore da quello che ho visto rispetto a NG 2 e arene piatte e con pochi elemnti caratteristici,inoltre il gameplay è preso pari paro da NG 2 e a me è sembrato anche meno raffinato.
    NG 3 RE per me alla fine merita 7,7.5 ma di certo è un enorme passo indietro ai capolavori precedenti e ricicla tutte le meccaniche dei vecchi NG

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Io ho giocato a ninja gaiden 3 razors edge(addirittura la versione migliore),a parte la storia forse più stupida che abbia mai visto,non è che i precedenti avesserò chissa quale storia,ma ninja gaiden 3 è semplicemente sconcusionato.
    Inoltre non ha la benchè minima componete esplorativa che nel primo NG era molto presente e nel 2 anche se un pò vanificata restava sempre presente.
    Le armi(poarlo di RE,nel vanilla mi pare c'era solo la spada del drago e forse le due katane)sono prese dagli altri NG,non ha un'arma innovativa questo capitolo,la cosa più bella di NG e 2 erano le varie armi innovative che trovavi per maciullare gli avversari,inoltre ha una grafica scadente,inferiore da quello che ho visto rispetto a NG 2 e arene piatte e con pochi elemnti caratteristici,inoltre il gameplay è preso pari paro da NG 2 e a me è sembrato anche meno raffinato.
    NG 3 RE per me alla fine merita 7,7.5 ma di certo è un enorme passo indietro ai capolavori precedenti e ricicla tutte le meccaniche dei vecchi NG
    RE è sconclusionato, concordo, ma non per i motivi che dici tu, per esempio. Lo ritengo sconclusionato perchè anzichè prendere la via di NG3 (un reboot delle meccaniche ed una strada a se stante, come lo furono gli altri due), non ha fatto altro che buttare le meccaniche di NG2 e 3 assieme rimodellandole spesso senza dargli ne capo ne coda anzi replicando alla lettera gli errori di NG2. La componente esplorativa, per essere brutta, noiosa e dotata di un pessimo level design come il primo, sono felice sia scomparsa... già dal 2. Mica è sparita dal 3, l'esplorazione. Già Itagaki l'aveva segata a favore di una componente più arcade che meglio si addice all'action, come Bayonetta ha segato l'esplorazione dal fu DMC. Nulla di trascendentale, mi pare che Bayonetta non sia meno capolavoro di DMC, come NG2 di NG.

Discorso differente per l'oggettistica legata all'esplorazione, questa è una mancanza che può disturbare, come no. A me non infastidisce e lega meglio con la natura arcade di cui sopra, ad altri servivano gli oggetti da poter usare a piacimento, qui sono gusti, poco da dire. Contenutisticamente come detto sopra, è un mashup senza palle. Nell'originale i contenuti stavano a zero ed è un problema che nessuno ha mancato di far notare, mai una volta, che non negava comunque i valori del titolo. Comunque sia "non ha un'arma innovativa" è falso, dato che una, se non altro, c'è (Kusari Gama). L'unica purtroppo, ma che sia la sagra del riciclo e della mancanza di palle, ci siamo arrivati tutti.

La grafica inferiore al 2 è na gran cazzata, che sia scadente si, vero, in rapporto al suo periodo d'uscita non era certo sta gran cosa, ed entrambi hanno un frame rate imperfetto. Mai come la scalinata del 2 ed altre fasi sempre del secondo, ma tant'è. Fatto sta che tecnicamente sta avanti al 2, se non altro, evitiamo le esagerazioni.

Sul riciclo delle meccaniche dovrei spendere mille righe di testo a spiegare cos'è lo S.O.B. (che funziona diversamente nelle due versioni di NG3), le modifiche al moveset, alle routine nemiche, alla schivata, come funzionano le prese, la differenze grossa nell'uso delle UT, e così via, dovrei passarci l'intera serata, ma non ne ho granchè voglia. Sappi non è esattamente così. E' in parte così. Per la metà, e basta.

Ultima modifica di Arty Stu; 10-07-15 alle 23:13:22
    -

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

RE è sconclusionato, concordo, ma non per i motivi che dici tu, per esempio. Lo ritengo sconclusionato perchè anzichè prendere la via di NG3 (un reboot delle meccaniche ed una strada a se stante, come lo furono gli altri due), non ha fatto altro che buttare le meccaniche di NG2 e 3 assieme rimodellandole spesso senza dargli ne capo ne coda anzi replicando alla lettera gli errori di NG2. La componente esplorativa, per essere brutta, noiosa e dotata di un pessimo level design come il primo, sono felice sia scomparsa... già dal 2. Mica è sparita dal 3, l'esplorazione. Già Itagaki l'aveva segata a favore di una componente più arcade che meglio si addice all'action, come Bayonetta ha segato l'esplorazione dal fu DMC. Nulla di trascendentale, mi pare che Bayonetta non sia meno capolavoro di DMC, come NG2 di NG.

Discorso differente per l'oggettistica legata all'esplorazione, questa è una mancanza che può disturbare, come no. A me non infastidisce e lega meglio con la natura arcade di cui sopra, ad altri servivano gli oggetti da poter usare a piacimento, qui sono gusti, poco da dire. Contenutisticamente come detto sopra, è un mashup senza palle. Nell'originale i contenuti stavano a zero ed è un problema che nessuno ha mancato di far notare, mai una volta, che non negava comunque i valori del titolo. Comunque sia "non ha un'arma innovativa" è falso, dato che una, se non altro, c'è (Kusari Gama). L'unica purtroppo, ma che sia la sagra del riciclo e della mancanza di palle, ci siamo arrivati tutti.

La grafica inferiore al 2 è na gran cazzata, che sia scadente si, vero, in rapporto al suo periodo d'uscita non era certo sta gran cosa, ed entrambi hanno un frame rate imperfetto. Mai come la scalinata del 2 ed altre fasi sempre del secondo, ma tant'è. Fatto sta che tecnicamente sta avanti al 2, se non altro, evitiamo le esagerazioni.

Sul riciclo delle meccaniche dovrei spendere mille righe di testo a spiegare cos'è lo S.O.B. (che funziona diversamente nelle due versioni di NG3), le modifiche al moveset, alle routine nemiche, alla schivata, come funzionano le prese, la differenze grossa nell'uso delle UT, e così via, dovrei passarci l'intera serata, ma non ne ho granchè voglia. Sappi non è esattamente così. E' in parte così. Per la metà, e basta.
    Io parlo di Razors Edge,non conosco la verione vanilla,quella l'ho trovato una sorta di NG G 2.5,la grafica forse è un'esagerazione,ma i nemici li ho trovati davvero poco definiti,forse anche perchè l'ho giocato dopo a Bayo 2,sul fatto dei boss,li ricordo migliori in NG 2,oltretutto ha una longevita bassissima,inferiore agli altri 2.
    La kurai kama c'era in Ninja gaiden 2,ho appena controlalto su Google,un action che non presenta neanche un'arma nuova è un pò meh,gli action styilis fanno delle armi il loro punto di forza,oltretutto hai solo l'arco come arma da fuoco,negli altri avevi una scelta molto più ampia.
    Io non ci vedo in RE una sola cosa in cui sia meglio del 2 capitolo,come boss,come armi,come storia e come gameplay.
    Non conosco la versione vanilla onestamente per parlare di Ninja gaiden 3 normale ma Re è un action discreto ma lontano anni luce dagli altri due per me

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Io parlo di Razors Edge,non conosco la verione vanilla,quella l'ho trovato una sorta di NG G 2.5,la grafica forse è un'esagerazione,ma i nemici li ho trovati davvero poco definiti,forse anche perchè l'ho giocato dopo a Bayo 2,sul fatto dei boss,li ricordo migliori in NG 2,oltretutto ha una longevita bassissima,inferiore agli altri 2.
    La kurai kama c'era in Ninja gaiden 2,ho appena controlalto su Google,un action che non presenta neanche un'arma nuova è un pò meh,gli action styilis fanno delle armi il loro punto di forza,oltretutto hai solo l'arco come arma da fuoco,negli altri avevi una scelta molto più ampia.
    Io non ci vedo in RE una sola cosa in cui sia meglio del 2 capitolo,come boss,come armi,come storia e come gameplay.
    Non conosco la versione vanilla onestamente per parlare di Ninja gaiden 3 normale ma Re è un action discreto ma lontano anni luce dagli altri due per me
    Hai ragione, memoria cileccata, kusari gama era presente pure nel 2. Vero allora, non ce n'era manco una, e ne mancavano anche.

Comunque sia non ho mai detto sia al livello degli altri due. Dovessi dargli un numeretto, l'ho pure detto sopra, non andrei oltre quello che gli dai pure tu... ma che sistemi molti pesanti difetti del 2, è altrettanto vero, ne risolve molte rotture nelle difficoltà, ha drop inferiori nel frame rate, meccaniche meglio bilanciate e UT non più risolutive seppur in RE siano state nuovamente centralizzate. Pecca tantissimo sul fronte stilistico, su quello dei boss, e altri aspetti, che lo affossano.

ps: NG non è mai stato un action stylish. in RE tenta timidamente di affibiare una valutazione, ripoffando gli action P*. Ma non lo fa con l'accuratezza nello scoring di un action stylish, anzi è molto, molto confuso come sistema. Tendo a far finta che non l'abbiano nemmeno proposto.

-

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Hai ragione, memoria cileccata, kusari gama era presente pure nel 2. Vero allora, non ce n'era manco una, e ne mancavano anche.

Comunque sia non ho mai detto sia al livello degli altri due. Dovessi dargli un numeretto, l'ho pure detto sopra, non andrei oltre quello che gli dai pure tu... ma che sistemi molti pesanti difetti del 2, è altrettanto vero, ne risolve molte rotture nelle difficoltà, ha drop inferiori nel frame rate, meccaniche meglio bilanciate e UT non più risolutive seppur in RE siano state nuovamente centralizzate. Pecca tantissimo sul fronte stilistico, su quello dei boss, e altri aspetti, che lo affossano.

ps: NG non è mai stato un action stylish. in RE tenta timidamente di affibiare una valutazione, ripoffando gli action P*. Ma non lo fa con l'accuratezza nello scoring di un action stylish, anzi è molto, molto confuso come sistema. Tendo a far finta che non l'abbiano nemmeno proposto.
    Vabbè diciamo che come genere è quello degli action con gameplay nudi e crudi,i primi due li ho trovati molto precisi nei controlli in verità,riuscivi a fare tutto con Ryu hayabusa e le mosse avevano il giusto tempismo,in RE 3 ho visto queste meccaniche abozzate male e il gioco l'ho trovato molto sporco.
    I primi 2 avevano problemi di Frame rate(cosa che a volte anche RE ha)però fai conto che nell'epoca di appartenenza erano mostri teconologici,il primo è forse il miglior gioco per quando concerne la grafica,il secondo è uno dei massimi esponenti del genere,RE 3 invece graficamente ormai è ME.
    Fermo restando che come action è discreto,ma la mancanza di armi nuove,la mancanza di armi da lancio varie,è una storia davvero troppo ridicola mi fa rimpiangere i primi due che erano capolavori.
    la verità che Tecno e itagaki da soli hanno fatto due giochi di cui uno è discreto e l'altro non si sa come sarà,mi ricordo ancora le rpesentazioni di NG 1 e 2,già dimostravano la loro qualità

Pagina 2214 di 4163 PrimaPrima ... 1214171421142164220422102211221222132214221522162217221822242264231427143214 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •