Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Mi meraviglio che ancora si dia importanza alla stampa videoludica.
    Io dalla mia seguo solo 1/2 testate, ma di certo non mi faccio condizionare.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Il problema che non si sta dando credito alla stampa,ma se ci sono gravi problemi del gioco che noi tutti vediamo non possiamo incrociare le braccia e dire non è vero.
    Per sempio per me LOS 2 che ha preso 7 nelle migliori testate giornalistiche per me merita 8.5,ci sono dei voti sbagliati nella stampa specializzata ma se un gioco ha problemi gravi che tutti vediamo non si può transiggere

Divinità L'avatar di Re.
    Iscritto dal
    13-Apr-2012
    Xbox Live
    re1994
    ID PSN
    re1994
    Switch
    7919-3616-9283
    Clan
    SoL
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    137182

Predefinito

Dat bossfight (2:30)

"The past is the past, the future is all that's worth discussing."

BANNERINI
    Spoiler:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Ma se W101 ha 78 su metacritic, quanto volevi 90 di media?
    90 sarebbe stato il minimo sindacabile per TW101.

Ultima modifica di _TRAUMA_; 16-07-15 alle 15:20:34
    YOU DIE, YOU'RE A CORPSE

YOU SUCCEED, YOU'RE STILL A CORPSE

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re. Visualizza Messaggio
    Dat bossfight (2:30)

se prima avevo dei dubbi... ora è scaffale sicuro
    i bug sono patchabili (anche se sarebbe meglio avere un''uscita pulita, mi chiedo come nintendo abbia permesso sta cosa....) ma un'IA così scadente NO!
    nessun video gamplay mi ha detto nulla, speravo almeno in boss fight epiche...... #einvece!

Dimebekky
    Guest

Predefinito

Tralasciando la seconda parte "gomblottoh!" (cit.) del post di Wolf, penso che la prima fosse quella più importante (ignorata totalmente, vedo), cioè quella in cui Wolf ha voluto sottolineare come molte previews (almeno, quelle che ho letto io) siano scritte con superficialità e con un certo gusto al "bastonamento" forse anche un po' gratuito, o esagerato o, perché no, cattivello. Su questo sinceramente concordo con lui.
    Però a dirla tutta non riesco neppure ad apprezzare (per rimanere in "casa") quel focus sul "trash" che ha la preview di Pregianza, che lo fa passare come titolo beone, chiassoso, ignorante e stupido. Forse lo è davvero, magari involontariamente, ma mi sembra che si voglia far passare (anche qua) per esageratamente e assolutamente stupido un titolo che forse non vuole manco esserlo o che, appunto, magari non lo è neppure, se non ad un'occhiata superficiale. E ok la scenetta con la batteria, e ok il personaggio nerboruto con gli occhiali da sole che si accende la sigaretta dietro ai ripari, che si fa un goccetto nei momenti meno opportuni e che ha, giusto per rimanere nel "oh, chi l'avrebbe mai detto" un accento russo forthelulz, però il setting mi pare piuttosto serio (la guerra civile, la crisi globale, il tema del terrorismo sempre presente) e Itagaki comunque ha molto a cuore la propria cultura e storia nazionale (giapponese, ma non solo), una passione non indifferente per i vari tipi di scuole marziali, ecc, cose che spesso finiscono nei suoi giochi (in questo D'sT, per esempio, il significato dei tatuaggi, da un punto di vista giapponese, lo stesso concept su cui è basato Ivan, il theme cantato del primo trailer e chissà, magari nuovamente lo stile dual katana basato sulla scuola "katana+wakizashi" di Miyamoto Musashi e probabilmente tante altre cose che ancora non sappiamo). Insomma, magari dal punto di vista stilistico (tralasciando in questo discorso la qualità di gameplay, level design, grafica, la presenza di eventuali problemi tecnici, ecc) non è un titolo piacevolissimo o particolarmente ricercato/brillante, ma aspetterei prima di chiamarlo "stupido" in senso assoluto. Cioè, l'articolo di Spazio sembra lo voglia far passare per il Duke Nukem giapponese (senza nulla togliere al buon Duca)

Detto questo, il clima negativo delle previews ha ammosciato un po' anche me. Sebbene prima fossi convintissimo di pigliarlo all'uscita, ora inizio ad essere un po' dubbioso (penso lo recupererei comunque in futuro, ma non a prezzo pieno). Più che altro, col ben di Dio che esce nel 2016, quei 50€ potrei forse impiegarli in modo "migliore". Mah, vediamo un po'. Intanto non nascondo che ho più hype per le analisi puntuali di Stu e Metaller che per il gioco stesso

Ultima modifica di Dimebekky; 16-07-15 alle 15:56:37

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

La pochezza di motivazioni nelle recensioni c'è spesso, solo che molti utenti se ne accorgono ad intermittenza, ovvero solo quando tocca il loro titolo atteso. C'è gente che invita ad attendere che è la stessa che ballava nella troll house su Da Ordah dopo averlo "giocato" guardando qualche spezzone su TuTubo. Lungi da me difendere la schifezza immonda dei RAD, però prima di urlare al gomblotto è il caso di farsi un esame di coscienza se si vuol essere presi sul serio.
    Btw io sono del partito che di fronte a video orrendi come quelli di TO e questi di DT si può e si deve stroncare un gioco, la prova pad alla mano la faccia chi ha 70 euro e 10 ore da buttare.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Se per questo io mi lamento pure quando invece elogiano tutti un titolo atteso, vedi PoE con i votoni. Non parlo di cosa ne penso a posteriori, parlo di cosa ne pensai prima dell'uscita, ovvero... Nulla, perché le recensioni a parte dire "OMMAIGOD DE RETURN OF OLD SCUL ERREPIGGI" non dicevano nulla. Il fatto che la rece di Pregianza fosse la meno peggio tra quelle italiane, con un minimo di pensiero critico sulle quest e le classi, dice tutto su quanto sia messa male la stampa italiana

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Dimebekky
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    La pochezza di motivazioni nelle recensioni c'è spesso, solo che molti utenti se ne accorgono ad intermittenza, ovvero solo quando tocca il loro titolo atteso. C'è gente che invita ad attendere che è la stessa che ballava nella troll house su Da Ordah dopo averlo "giocato" guardando qualche spezzone su TuTubo. Lungi da me difendere la schifezza immonda dei RAD, però prima di urlare al gomblotto è il caso di farsi un esame di coscienza se si vuol essere presi sul serio.
    Btw io sono del partito che di fronte a video orrendi come quelli di TO e questi di DT si può e si deve stroncare un gioco, la prova pad alla mano la faccia chi ha 70 euro e 10 ore da buttare.
    Si parlava di pochezza di motivazioni E di tono dell'articolo (che in diverse preview trovo sia effettivamente affetto da "celolunghismo", per usare il termine di Wolf Loz), però. A me personalmente dà un gran fastidio il leggere articoli che sembrano non (voler) fare altro che "offendere" (pure sul ridere) i titoli presi in analisi, invece che un "semplice" e neutrale (fino a dove è possibile) elenco di (per il recensore) difetti/pregi. Però sì, non è la prima volta che accadono queste cose (ne sarà l'ultima) e (nuovamente) sì, pure con The Order come hai detto tu stesso è successa la medesima cosa.
    Non stavo dicendo che Devil's Third fosse il primo episodio del genere comunque, ne stavo dicendo che la critica sia ingiusta (come faccio a dire che lo è? Il gioco manco l'ho provato con mano); stavo solo sottolineando il fatto che secondo me la prima parte del suo post (mi allontano dalla parentesi del "complotto", anche se una componente di mal comprensione potrebbe effettivamente esserci, così come un involontario "allinearsi" più del dovuto da parte dei recensori al pensiero generale che vede il gioco come sterco fumante) non è da "buttare", diciamo. Più che altro ho visto che, "credibilità" dell'autore del post a parte (riferito al tuo "venir presi sul serio"), è stato quotato con i soliti post perculatori "gomblottoh contro nintendo", ecc, quando invece la prima parte imho poteva portare ad una discussione interessante e "tranquilla" (anche se forse questo non è il luogo adatto per farlo).

Indipendentemente da tutto questo, comunque, Stu sarà la nostra cavia (tivibbì Stu )

Ultima modifica di Dimebekky; 16-07-15 alle 18:43:22

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

È in linea con quanto mostrato nei trailer, c'è poco da stupirsi, sarà una bella lotta con smt x p.idol

C'è gente che invita ad attendere che è la stessa che ballava nella troll house su Da Ordah dopo averlo "giocato" guardando qualche spezzone su TuTubo. Lungi da me difendere la schifezza immonda dei RAD, però prima di urlare al gomblotto è il caso di farsi un esame di coscienza se si vuol essere presi sul serio.
    Se è un esclusiva n le cose cambiano

Esperto L'avatar di Raziel
    Iscritto dal
    11-Dec-2011
    ID PSN
    SoulRaziel87
    Steam
    Skeptic
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    127183

Predefinito

Ragazzi ci si lamenta di Ubisoft quando fa giochi con cali di framerate urlando al boicottaggio, lo fa un gioco esclusiva Nintendo e si urla al "must have", "game cult", o cavolate simili, è questa la "nintendo's difference"??
    A parte gli scherzi, ognuno gioca a quel che vuole, però andare di day one con un gioco del genere mi sembra assurdo, a parte il framerate, anche la grafica mi sembra da PS2 e pure il gameplay stendiamo un velo pietoso...

Dimebekky
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    È in linea con quanto mostrato nei trailer, c'è poco da stupirsi, sarà una bella lotta con smt x p.idol

Eh, mi (ci?) mancavano questi post
    SMTxFE intanto, componente stilistica a parte (che a me e ad altri non dispiace; spero che questo non faccia di me e di questi "altri" istantaneamente dei "nintendari", nell'accezione dispregiativa del termine esclusiva di Spaziogames...o dei commenti idioti di Youtube e FB), pare essere un jrpg piuttosto solido. A meno che ora non si bocci in toto un titolo solo per il suo modo di "apparire" (per quanto, comprendo, questo influisca molto sull'attrazione che un determinato gioco può esercitare su di noi).
    Poi per altro ricordo che lessi un tuo post in cui dicevi che i jrpg per te "non devono avere niente a che fare con le idol". In risposta a quel post ti si fece notare che un pg di P4 (mi limito a riportare un fatto; non mi esprimo sul gioco visto che, sebbene l'abbia sulla mensolina da mesi, non sia ancora entrato nella console) è una idol fatta e finita...e non ci fu alcuna risposta da parte tua, nonostante fossi piuttosto attivo a perculare nel topic quel giorno
    Poi dai, mi raccomando con i "se è roba N cambiano i metri di giudizio", eh. Questi si che fanno bene alla discussione (sinceramente spero sempre che chi faccia commenti simili vada a fare compagnia allo Zietto, non solo per qualche settimana/mese, ma con il biglietto per l'aereo "perma", visto che uscite del genere non dovrebbero saltar fuori manco nella più becera console war)
    Capisco l'idea di "ipocrisia" che può generare il fatto che un utente si interessi alla stroncatura "ingiusta" (sì, no, boh, forse; vedremo una volta provato con mano) di un gioco e rida invece a quella di un altro, ma penso sia anche naturale interessarsi ad un titolo che...bé, interessa, mentre l'altro non ci tange manco lontanamente. Non sto dicendo sia una cosa "corretta", anche se (forse) naturale, ovviamente, ma penso che ognuno di noi si sia comportato (non con "cattiveria") almeno una volta in questo modo; qua sul forum, perlomeno.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

per il crossover non ho sentito grosse lamentele (a parte chi si aspettava lo stile di SMT) ed all'inizio ha incuriosito praticamente tutti, Devil Third no

- - - Aggiornato - - -

Assurda la capacità di john raiden di tirar fuori giochi che non c'entrano NULLA con l'argomento corrente, facendo paragoni totalmente random

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Amen. Su ogni singola parola.

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Il punto è che bisogna dare importanza alla stampa videoludica, ma coi dovuti (enormi!) limiti.
    Se da un lato è vero che spesso vanno dietro ai grandi nomi, o stroncano per moda, o non approfondiscono le modalità, è anche vero che un titolo bocciato come "merd@" da tutte le testate, difficilmente sarà un capolavorone assoluto. Quindi almeno una "linea-guida", vaga, sulla qualità, comunque te la danno.
    E soprattutto, come dice Bad: ci si ricordi della natura della critica in TUTTI i casi, e non solo quando conviene!
    Perchè proprio qui dentro si son viste cose tipo "critica merd@! W101 ha solo 78! DS bocciato con superficialità" e cose tipo "Bayo 2 metacritic a 3000! capolavorone! The Order bocciato da tantissime preview, eddai!", ecc...
    Insomma: adottiamo una linea di pensiero unica e coerente, acciderbolina!

Citazione Originariamente Scritto da Dimebekky Visualizza Messaggio
    Tralasciando la seconda parte "gomblottoh!" (cit.) del post di Wolf, penso che la prima fosse quella più importante (ignorata totalmente, vedo), cioè quella in cui Wolf ha voluto sottolineare come molte previews (almeno, quelle che ho letto io) siano scritte con superficialità e con un certo gusto al "bastonamento" forse anche un po' gratuito, o esagerato o, perché no, cattivello. Su questo sinceramente concordo con lui.
    Però a dirla tutta non riesco neppure ad apprezzare (per rimanere in "casa") quel focus sul "trash" che ha la preview di Pregianza, che lo fa passare come titolo beone, chiassoso, ignorante e stupido. Forse lo è davvero, magari involontariamente, ma mi sembra che si voglia far passare (anche qua) per esageratamente e assolutamente stupido un titolo che forse non vuole manco esserlo o che, appunto, magari non lo è neppure, se non ad un'occhiata superficiale. E ok la scenetta con la batteria, e ok il personaggio nerboruto con gli occhiali da sole che si accende la sigaretta dietro ai ripari, che si fa un goccetto nei momenti meno opportuni e che ha, giusto per rimanere nel "oh, chi l'avrebbe mai detto" un accento russo forthelulz, però il setting mi pare piuttosto serio (la guerra civile, la crisi globale, il tema del terrorismo sempre presente) e Itagaki comunque ha molto a cuore la propria cultura e storia nazionale (giapponese, ma non solo), una passione non indifferente per i vari tipi di scuole marziali, ecc, cose che spesso finiscono nei suoi giochi (in questo D'sT, per esempio, il significato dei tatuaggi, da un punto di vista giapponese, lo stesso concept su cui è basato Ivan, il theme cantato del primo trailer e chissà, magari nuovamente lo stile dual katana basato sulla scuola "katana+wakizashi" di Miyamoto Musashi e probabilmente tante altre cose che ancora non sappiamo). Insomma, magari dal punto di vista stilistico (tralasciando in questo discorso la qualità di gameplay, level design, grafica, la presenza di eventuali problemi tecnici, ecc) non è un titolo piacevolissimo o particolarmente ricercato/brillante, ma aspetterei prima di chiamarlo "stupido" in senso assoluto. Cioè, l'articolo di Spazio sembra lo voglia far passare per il Duke Nukem giapponese (senza nulla togliere al buon Duca)

Detto questo, il clima negativo delle previews ha ammosciato un po' anche me. Sebbene prima fossi convintissimo di pigliarlo all'uscita, ora inizio ad essere un po' dubbioso (penso lo recupererei comunque in futuro, ma non a prezzo pieno). Più che altro, col ben di Dio che esce nel 2016, quei 50€ potrei forse impiegarli in modo "migliore". Mah, vediamo un po'. Intanto non nascondo che ho più hype per le analisi puntuali di Stu e Metaller che per il gioco stesso
    Anche la primissima parte è "gomblottoh", perchè si accusa di recensire male un gioco che manco l'utente stesso ha ancora provato. Su quali basi si dichiara che è "bastonamento gratuito" e "celolunghismo". Manco a farlo apposta l'unica recensione seria, per Wolf, è quella che solleva un pochino il gioco dallo status di merd@.

Poi si sa che la critica non è mai professionalissima con le recensioni e preview, ma gridare al casone, con un gioco che manco avete ancora (e su cui, quindi, potrebbero aver perfettissimamente ragione!!!), insinuando robe disparate, perdipiù -come dice Bad- facendoselo venire in mente solo quando tocca a specifici giochi... dai... è gomblottismo allo stato più puro immaginabile!

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Si parlava di pochezza di motivazioni E di tono dell'articolo (che in diverse preview trovo sia effettivamente affetto da "celolunghismo", per usare il termine di Wolf Loz), però. A me personalmente dà un gran fastidio il leggere articoli che sembrano non (voler) fare altro che "offendere" (pure sul ridere) i titoli presi in analisi, invece che un "semplice" e neutrale (fino a dove è possibile) elenco di (per il recensore) difetti/pregi. Però sì, non è la prima volta che accadono queste cose (ne sarà l'ultima) e (nuovamente) sì, pure con The Order come hai detto tu stesso è successa la medesima cosa.
    Non stavo dicendo che Devil's Third fosse il primo episodio del genere comunque, ne stavo dicendo che la critica sia ingiusta (come faccio a dire che lo è? Il gioco manco l'ho provato con mano); stavo solo sottolineando il fatto che secondo me la prima parte del suo post (mi allontano dalla parentesi del "complotto", anche se una componente di mal comprensione potrebbe effettivamente esserci, così come un involontario "allinearsi" più del dovuto da parte dei recensori al pensiero generale che vede il gioco come sterco fumante) non è da "buttare", diciamo. Più che altro ho visto che, "credibilità" dell'autore del post a parte (riferito al tuo "venir presi sul serio"), è stato quotato con i soliti post perculatori "gomblottoh contro nintendo", ecc, quando invece la prima parte imho poteva portare ad una discussione interessante e "tranquilla" (anche se forse questo non è il luogo adatto per farlo).

Indipendentemente da tutto questo, comunque, Stu sarà la nostra cavia (tivibbì Stu )
    ha ragione. wolf ha fatto l' iradiddio inarrestabile con the order ed ora che sotto il fuoco incorociato si trova un titolo che gli interessa bisogna andarci coi piedi di piombo, essere più professionali ed attenti, ecc. sono le seguenti solite cose sui nintendari che vabbè, ma tanto ci siamo abituati

Dimebekky
    Guest

Predefinito

Boh, nel trollhouse di TO manco ci sono entrato e sinceramente del caso "specifico" della persona e della sua credibilità qua dentro mi interessa relativamente. Mi ero appoggiato semplicemente ad una sua parte di discorso per dire la mia e per dire che anche secondo me, indipendentemente dalla qualità del titolo (che, appunto, attualmente non possiamo valutare pienamente), sembra si stia facendo a gare a chi lo distrugge meglio e con più cattiveria/creatività ("celolunghismo" e una certe dose di supponenza). Una critica rivolta più al tono dei recensori, quindi (e poi alle superficialità delle analisi...anche se lo stesso "tono" per quanto mi riguarda mette in evidenza un certo grado di incompetenza da parte del recensore, il quale si dimostra incapace di rimanere "neutrale").
    Però oh, se mi date contro tutti evidentemente avrò detto la cazzata e letto/interpretato male quella parte di post. Mea culpa
    Comunque non ho capito perché pure io mo a quanto pare faccio parte del "voi" ("voi che difendete un gioco che manco avete in mano") quando sono stato attento (visto che penso sia così) a dire che nessuno fra noi (dato che ci possiamo basare solo su queste anteprime e sul restante materiale a nostra disposizione) sia in grado di dire ora come ora se le stroncature sono meritate o meno

Ultima modifica di Dimebekky; 16-07-15 alle 20:14:10

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Ma io so ben contento di fare da cavia per sto DT... fosse la prima volta che faccio a fette un gioco dopo avergli dato una ottimistica chance, vedi Castlevania LOS2 che reputo la critica abbia pure usato i guanti di velluto su quel titolo... eppure dalle prime 4 ore, mi pareva avessero cannato di brutto.

Io come sempre mi dissocio da ogni chiacchera sui gomblotti e ciaciare assortite, francamente ho apprezzato perfino titoli come Lair e altri, ma se pensate vada in giro a consigliarli, state freschi, sono roba che posso limitarmi a descrivere come pattume o poco più in la. non è che sono interessato a DT perchè si... sono interessato perchè il padre di sto gioco ha tirato fuori la mia serie action preferita assieme a Bayonetta e DMC. Ma proprio stesso piano. In DT, sarà la velocità del gameplay, sarà la confusione stilistica, sarà altro che non so... ma Itagaki un po' lo riconosco li dentro. Tipo Suda, ho comprato anche i peggio suoi giochi, perchè Suda lo riconoscevo li dentro.

Mi dispiacerà constatare che ne è uscita lammerda, perchè francamente dubito non ci sputerò ***** su sto gioco, ne che non mi farà incazzare. Ma voglio sperare che sia vero, nonostante tutto, diverta e coinvolga, e che non annoi. Perchè alla fine se riesce a fare questo, il resto si può e si DEVE far presente, in modo anche spietato. Ma nulla toglierà al fatto che effettivamente, potrebbe divertire, obiettivo di un videogioco del resto.

Non è che sono fiducioso, al contrario. Sono sfiduciato sulla qualità del titolo. Sono però intrigato ed interessato dal resto, vedere se Itagaki sta strunziando il mondo tutto (ecco, le sue sboronate su FB e Twitter però non mi sono d'aiuto a prenderlo seriamente), oppure se in effetti può essere un'esperienza che vale la pena fare. Mal che vada... non è la prima ne l'ultima esperienza di gioco brutta che farò.

-

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Nah, lo fanno più o meno tutte le utenze.

Boh, nel trollhouse di TO manco ci sono entrato e sinceramente del caso "specifico" della persona e della sua credibilità qua dentro mi interessa relativamente. Mi ero appoggiato semplicemente ad una sua parte di discorso per dire la mia e per dire che anche secondo me, indipendentemente dalla qualità del titolo (che, appunto, attualmente non possiamo valutare pienamente), sembra si stia facendo a gare a chi lo distrugge meglio e con più cattiveria/creatività ("celolunghismo" e una certe dose di supponenza). Una critica rivolta più al tono dei recensori, quindi (e poi alle superficialità delle analisi...anche se lo stesso "tono" per quanto mi riguarda mette in evidenza un certo grado di incompetenza da parte del recensore, il quale si dimostra incapace di rimanere "neutrale").
    Però oh, se mi date contro tutti evidentemente avrò detto la cazzata e letto/interpretato male quella parte di post. Mea culpa
    Comunque non ho capito perché pure io mo a quanto pare faccio parte del "voi" ("voi che difendete un gioco che manco avete in mano") quando sono stato attento (visto che penso sia così) a dire che nessuno fra noi (dato che ci possiamo basare solo su queste anteprime e sul restante materiale a nostra disposizione) sia in grado di dire ora come ora se le stroncature sono meritate o meno
    Ma sì, su questo sono d'accordo. Infatti è da svariati anni che ho poca stima della critica videoludica internazionale e dall'inizio della gen ancora meno vista l'ondata populista.

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

robaccia brutta, sempre più convinto fin dalla presentazione. L'unica differenza tra questo e the order è che nel secondo sono riusciti a mascherare tutto meglio e almeno si faceva guardare. Sta roba è proprio brutta, non c'è mezza cosa che mi dica "comprami".

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Scusate se cito Parappa ma se avete capito "gombloddo" dal mio post, "non sapete leggere" (cit.)

Ho detto che il gioco può benissimo essere ***** liquida, anche da 3 in pagella.
    Ma nonostante ciò nessuna delle preview è professionale, sembrano i commenti da chiacchiera da bar su un gioco.

Del tipo "Hey amico, com'è Devil's Third?"
    "È uno schifo, non so cosa si sia fumato Itagaki, qualcuno lo fermi!"

È una gara a chi lo demolisce nella maniera più creativa il che, sia chiaro, vuol dire che probabilmente il gioco merita di essere demolito, ma ciò non toglie che la cosa sia poco professionale e genera anche preview superficiali e, per forza di cose, chiunque si approcci al gioco (recensore compreso) lo fa con ormai addosso un pesantissimo pregiudizio.

Sapete cos'è l'attenzione selettiva? Una volta che ti convinci che un gioco è una ***** ci vedrai solo ***** e difetti ovunque.

- - - Aggiornato - - -

Oddio siete addirittura andati a riprendere il caso The Order.

1) Era una minchia di TrollHouse
    2) Era un voto non commentato senza rompere le palle a nessuno
    3) Non sono mai andato nelle sezioni Sony/PS4vsOne o altrove a rompere le palle
    4) Complimenti avete vinto il tapiro della credibilità su di un forum fatto di persone che non si conoscono nella vita normale e forse non lo faranno mai

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Amen. Su ogni singola parola.

Il punto è che bisogna dare importanza alla stampa videoludica, ma coi dovuti (enormi!) limiti.
    Se da un lato è vero che spesso vanno dietro ai grandi nomi, o stroncano per moda, o non approfondiscono le modalità, è anche vero che un titolo bocciato come "merd@" da tutte le testate, difficilmente sarà un capolavorone assoluto. Quindi almeno una "linea-guida", vaga, sulla qualità, comunque te la danno.
    E soprattutto, come dice Bad: ci si ricordi della natura della critica in TUTTI i casi, e non solo quando conviene!
    Perchè proprio qui dentro si son viste cose tipo "critica merd@! W101 ha solo 78! DS bocciato con superficialità" e cose tipo "Bayo 2 metacritic a 3000! capolavorone! The Order bocciato da tantissime preview, eddai!", ecc...
    Insomma: adottiamo una linea di pensiero unica e coerente, acciderbolina!

Anche la primissima parte è "gomblottoh", perchè si accusa di recensire male un gioco che manco l'utente stesso ha ancora provato. Su quali basi si dichiara che è "bastonamento gratuito" e "celolunghismo". Manco a farlo apposta l'unica recensione seria, per Wolf, è quella che solleva un pochino il gioco dallo status di merd@.

Poi si sa che la critica non è mai professionalissima con le recensioni e preview, ma gridare al casone, con un gioco che manco avete ancora (e su cui, quindi, potrebbero aver perfettissimamente ragione!!!), insinuando robe disparate, perdipiù -come dice Bad- facendoselo venire in mente solo quando tocca a specifici giochi... dai... è gomblottismo allo stato più puro immaginabile!
    La prima parte gombloddo?
    Leggiti le preview prima di esprimere un parere sul mio parere.

Per me possono pure elencare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DIFETTI e metterci 2 in pagella, purché lo facciano con la professionalità che mi aspetto di uno che fa del giornalismo videoludico il suo lavoro.

È lo stile colloquiale da bar e le offese mascherate (alcune nemmeno molto) che pongono le preview ad un livello di commento sul gioco di un 15enne.

Non è un complotto ma un'analisi della qualità stilistica delle preview.

Non di cosa dicono (gioco scarso) ma di come lo dicono (è una ***** colossale).

Non il cosa, ma il come. Rileggi il post, se hai ancora dubbi non li voglio conoscere.

- - - Aggiornato - - -

Ti prego ILLUMINAMI su come riconquistare la credibilità in un forum di videogiochi!
    Bramo di essere preso sul serio da gente che non conosco, come posso fare?

Basterà un'ammenda per i miei immensi peccati? Vado a farmi un esame di coscienza per l'atrocità che ho commesso all'uscita di The Order, perché queste sono le cose importanti su cui farsi gli esami di coscienza nella vita.

Sto andando eh.

Ultima modifica di BadBoy25; 17-07-15 alle 12:36:14
    Firma Non A Norma

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Wolf, nessuno ti ha insultato, quindi stai sereno e risparmiaci certi toni.

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

DT sembra pattume allo stato brado, curioso di leggere qualche commento ( possibilmente da qualcuno un'attimino obbiettivo ) non che avessi chissà quali dubbi ma magari 5 euro ce li posso spendere

Ultima modifica di RoadToValhalla; 17-07-15 alle 12:46:47
    Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Ma chi attendeva così tanto Devil Third? Uscite li nomi.

Tranquillo comunque che va di moda stroncare dopo due minuti anche i giochi già comprati.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Wolf, nessuno ti ha insultato, quindi stai sereno e risparmiaci certi toni.
    No, ma quell'episodio è stato tirato fuori già troppe volte da quando sono qui.
    Se dico una cosa che non viene condivisa si impugna quel mio gesto in virtù di una presunta credibilità che mi sarei giocato e improvvisamente qualsiasi cosa dico non può avere senso o essere credibile se non è conforme al pensiero comune.

A una certa mi rompo le balle eh.

Firma Non A Norma

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Il punto non cambia: quando la critica è "poco professionale" con Da ordah fa ridere. Quando lo è con DS si fa piangina esagerata.

E le recensioni servono (servirebbero!) a capire la qualità di un gioco, non la serietà di un recensore. Che te lo dica scrivendo "merd@-Itagaki" o "gioco scarsissimo" la sostanza -che è quella che dovrebbe interessare- non cambia: sta comunicando che il gioco non merita.

Detto ciò... ho appena guardato qualche video più concreto, e devo dire che è anche peggio di quanto mi aspettassi dal suo primo trailer (che già mi lasciò negativissimo).

Pagina 2222 di 4163 PrimaPrima ... 1222172221222172221222182219222022212222222322242225222622322272232227223222 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •