Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    No, per niente, sei tu che non hai capito bene. Giudichiamolo per quello che è in relazione al panorama dei videogiochi, non puoi giudicare un titolo senza altri riferimenti.

Ammò con 'sto hotline miami, quest'ultimo almeno non ha le pretese di essere il super capolavoro della ps2, è giudicato come buon indie, fine, ICO per quel che mi riguarda no, è stato parecchie volte sopraelevato a ruolo di titolo della gen. Non dico che tutti i sonari la pensino così, ma è probabile che tanti si sono fatti un po' stregare dal periodo in cui l'hanno giocato e dal fatto che prima giocassero quasi solo a titoli bimbominkia-addicted.
    Hotline Miami 1-2 sono capolavori di indie. Gameplay di purissima qualità, trama mindfuck, ost di cristo e nostalgia 8-bit (o 16 bit, come aveva scritto il recensore nabbazzo). Il bello di quel titolo è che se fai schifo a giocare te ne accorgi subito, non ti prende per mano, se non ti impegni prendi solo calci nel culo.
    Ha tutto, è un titolo perfetto nel suo genere, già solo il sound vale il prezzo

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    Ma quando mai hai letto dichiarazioni di Sony o di Ueda che dicevano che ICO sarebbe stato il capolavoro supremo della storia dei videogiochi? A tanti è piaciuto, ci sarà un motivo? Non ha il gameplay uber? Non ce ne frega una mazza, non è un gioco che punta sul gameplay o sul divertimento ma sull'atmosfera. Il paragone con Hotline Miami l'ho fatto perché è il primo titolo che mi veniva in mente in cui se ne sono altamente sbattuti di una componente, quella grafica, e alla gente è piaciuto lo stesso. Pretese o meno.

Che poi alcuni esagerino a definirlo capolavoro della gen è un problema loro, non certo del gioco. Non è che siccome la gente esagera sopravvalutandolo allora diventa automaticamente un cesso. Rimane un buon gioco, che punta su alcune caratteristiche ignorando o tralasciandone altre perché non aveva senso puntare su di esse ai fini di ciò che volevano trasmettere. Non ti sta bene? Non fa per te, non è cesso il gioco.
    Ma che c'entrano sony e ueda adesso?

Menomale che avevo pure messo un e un
    Mortacci, è così difficile capire quando un post è solo provocatorio? Credo che i mille post del preside, di no more e di giuppy abbiano sconnesso qualcosa. (per chiarire, non ho droppato il gioco alla schermata del titolo, l'ho finito, l'avevo scritto solo a scopo provocatorio) Io in realtà dico che è un buon gioco, nulla di più, semplicemente con i suoi difetti su cui non posso chiudere due occhi, non vedo perché dire che il gioco non fa per me, sulla base di cosa? Perché riesco a vedere i difetti a prescindere dal comparto artistico?

Però ora basta parlare di ico, dai.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Hotline Miami 1-2 sono capolavori di indie. Gameplay di purissima qualità, trama mindfuck, ost di cristo e nostalgia 8-bit (o 16 bit, come aveva scritto il recensore nabbazzo). Il bello di quel titolo è che se fai schifo a giocare te ne accorgi subito, non ti prende per mano, se non ti impegni prendi solo calci nel culo.
    Ha tutto, è un titolo perfetto nel suo genere, già solo il sound vale il prezzo
    Io ho giocato di recente il primo, non facevo punteggi particolarmente alti ma mi divertiva parecchio, uno dei pochi giochi che ti spinge a giocare. So che nel 2 vengono chiarite molte cose sulla trama, appena lo scontano e fanno i saldi sarà mio. Però non riesco a considerare l'1 questo grande capolavoro, evidentemente i blockbuster cominciano a stancare, o ad essere loro stessi stanchi.

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

C'entrano perché ad un certo punto lo hai criticato pure perché a detta tua è sopravvalutato, come se fosse stato montato e pompato dai suoi creatori, quando invece è stato acclamato da chi l'ha giocato.

Non fa per te se ti metti a giudicarlo in base a parametri non rilevanti, mettendo da parte ciò a cui punta maggiormente, se non esclusivamente.

È un buon gioco, su questo siam d'accordo.

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Ma che c'entrano sony e ueda adesso?

Menomale che avevo pure messo un e un
    Mortacci, è così difficile capire quando un post è solo provocatorio? Credo che i mille post del preside, di no more e di giuppy abbiano sconnesso qualcosa. (per chiarire, non ho droppato il gioco alla schermata del titolo, l'ho finito, l'avevo scritto solo a scopo provocatorio) Io in realtà dico che è un buon gioco, nulla di più, semplicemente con i suoi difetti su cui non posso chiudere due occhi, non vedo perché dire che il gioco non fa per me, sulla base di cosa? Perché riesco a vedere i difetti a prescindere dal comparto artistico?

Però ora basta parlare di ico, dai.

- - - Aggiornato - - -

Io ho giocato di recente il primo, non facevo punteggi particolarmente alti ma mi divertiva parecchio, uno dei pochi giochi che ti spinge a giocare. So che nel 2 vengono chiarite molte cose sulla trama, appena lo scontano e fanno i saldi sarà mio. Però non riesco a considerare l'1 questo grande capolavoro, evidentemente i blockbuster cominciano a stancare, o ad essere loro stessi stanchi.
    Mi trovi d'accordo

Fenice Nera
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Ah quanto rosicamento ha generato quel gioco anzi no la loro fanboyagine, il loro essere legati a doppia corda con un marchio!
    Gli sta bene!
    Ma chi dove e quando? Chi ve se incula? Il primo su PS3/360 non è certo entrato nel cuore di tutti

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

C'entrano perché ad un certo punto lo hai criticato pure perché a detta tua è sopravvalutato, come se fosse stato montato e pompato dai suoi creatori, quando invece è stato acclamato da chi l'ha giocato.

Non fa per te se ti metti a giudicarlo in base a parametri non rilevanti, mettendo da parte ciò a cui punta maggiormente, se non esclusivamente.

È un buon gioco, su questo siam d'accordo.
    Il giudizio del creatori non mi interessa, io lo ritengono sopravvalutato proprio perché è stato acclamato più del necessario dai giocatori (inteso come capolavoro in senso oggettivo, soggettivamente ognuno può scrivere quello che vuole, non mi interessa), il cavolavoro del team ico era sotc, c'era un abisso tra i due, anche se come legame e atmosfere in certi casi vinceva ico.

Per me il gameplay conta molto, anche in un gioco come ICO, permetti di considerare sia l'atmosfera che il gameplay? Io non metto da parte niente, non sono io quello limitato di vedute.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Fenice Nera Visualizza Messaggio
    Ma chi dove e quando? Chi ve se incula? Il primo su PS3/360 non è certo entrato nel cuore di tutti
    Ha ragione No More, anche se è sempre più logorroico, chi il gioco lo conosce e l'ha giocato muore dalla voglia di averlo, se la maggior parte dei nutella-boy era a cagarsi gli sparacchini e gli action di serie B la colpa non era certo del gioco, che dalle meccaniche non è che fosse proprio così di nicchia come si dice.

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Logorroico per non dire altro
    Poi si....una tantum ci prende. Probabilmente è nella natura dell'uomo sparare più càzzate possibili, nella speranza che tra queste ci siano quei 2-3 argomenti su cui riesci a trovare consensi

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenice Nera Visualizza Messaggio
    ma se è successo il finimondo su Internet ma andiamo!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Logorroico per non dire altro
    Poi si....una tantum ci prende. Probabilmente è nella natura dell'uomo sparare più càzzate possibili, nella speranza che tra queste ci siano quei 2-3 argomenti su cui riesci a trovare consensi
    Beh questa tua ammissione è importante, vuol dire che ci prendo eccome!
    E comunque si sono uno scassa balle ma anche un solvente per i nutella boy sonaretti muccosetti e per gli hater dell'ultima ora!
    E poi voi NON mi conoscete!
    In pochi sono rimasti a ricordarsi i papiri che scrivevo con e contro il mitico Alex64, le epiche battaglie a suon di tastiera e mouse!
    In pratica se mi accusate di essere logorroico state attenti e vi avverto; sono capace di post dalla lunghezza epocale da farvi pentire di avermi scatenato.
    Ora sono moooooooolto più conciso fate voi!

Ultima modifica di No More; 23-07-15 alle 02:17:17

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Beh questa tua ammissione è importante, vuol dire che ci prendo eccome!
    E comunque si sono uno scassa balle ma anche un solvente per i nutella boy sonaretti muccosetti e per gli hater dell'ultima ora!
    E poi voi NON mi conoscete!
    In pochi sono rimasti a ricordarsi i papiri che scrivevo con e contro il mitico Alex64, le epiche battaglie a suon di tastiera e mouse!
    In pratica se mi accusate di essere logorroico state attenti e vi avverto; sono capace di post dalla lunghezza epocale da farvi pentire di avermi scatenato.
    Ora sono moooooooolto più conciso fate voi!
    -Vabbè hai detto che il mondo ha rosicato per l'assenza di Bayo 2 su PS4. E' una mezza verità, il numero di utenti che ci sono rimasti male è infinitamente inferiore, forse ci riempi metà San Siro

-Nutella boy sonaretti, boxaretti e nintendaretti, siamo un tutt'uno.

- Le tue battaglie non le ricordo. Ma ricordo le bestemmie di Absolute Trinity nel forum di ps2.it, quando in tarda notte gli riempivamo di monnezza le pagine e la mattina dopo doveva farsi il mazzo

-Scrivi molto ma prova a nascondere il tuo rosicume insensato verso Sony. O regalati una PS4, che ti passano tutti i dolori

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Il giudizio del creatori non mi interessa, io lo ritengono sopravvalutato proprio perché è stato acclamato più del necessario dai giocatori (inteso come capolavoro in senso oggettivo, soggettivamente ognuno può scrivere quello che vuole, non mi interessa), il cavolavoro del team ico era sotc, c'era un abisso tra i due, anche se come legame e atmosfere in certi casi vinceva ico.

Per me il gameplay conta molto, anche in un gioco come ICO, permetti di considerare sia l'atmosfera che il gameplay? Io non metto da parte niente, non sono io quello limitato di vedute.
    Invece sì, visto che pretendi di applicare lo stesso metro di giudizio a cose su cui è inappropriato applicarlo. E se per te il gameplay conta così tanto è l'ulteriore conferma che ICO non fa per te . Ma mica è un insulto, eh, ci sta che una tipologia di gioco non rientri nelle proprie corde.

Sulla parte di chi esagera dicendo che oggettivamente è un capolavoro comunque sono d'accordo, visto che di oggettivo non c'è una ceppa dato che si parla di gusti personali

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Pres' ma che platform 2D hai giocato da restare traumatizzato?

A Batman preferisco qualunque cosa

Ma senza scomodare i Platform, basta un Worms. O Tetris
    This

Ma questi sono miei gusti personali ovviamente, gli Arkham me fanno cagà

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Starfox sembra confusionario nei controlli e lo dicono tutte le preview che ho letto, lo dicono anche nel topic ufficiale dove non ci sono certo i fanboy sony. La grafica inoltre non è semplicemente bruttina, è una presa per il culo vergognosa, trovo vomitevole come hanno trattato una serie così gloriosa, con un giochino fatto nelle pause caffè da dare in pasto agli aficionados che tanto te lo comprano lo stesso. A questo punto giochi come killzone o Infamous ss devono essere considerati grandi giochi ps4, se no si è ipocriti, parola tanto cara a un utente a cui tutti vogliamo bene
    Esistono anche i controlli classici senza giroscopio, ognuno può scegliere quello che preferisce
    E sinceramente ho visto un video di uno finalmente bravo a giocare che va velocissimo e fa evoluzioni incredibili (se mi ricordo di che testata o trovo il link te lo passo), e sono piuttosto convinto che dal punto di vista controlli/gameplay non avrà nulla che non vada.
    Spero inoltre in qualche boss Fight folle man mano che si avanza nel gioco grazie ai Platinum.
    Per il resto sulla grafica straquoto, l'ha chiaramente modellato Miyamoto con 4€ nelle pause caffè

Firma Non A Norma

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

E ovviamente l'ho droppato nella schermata del titolo
    in proporzione è come droppare metroid nel prologo.
    Con la differenza che io non vado in giro dicendo che Metroid è merd@.

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Con la differenza che io non vado in giro dicendo che Metroid è merd@.
    La differenza vera qui è che lui l'ha finito ICO

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito Wii U vs All

"epiche battaglie a suon di tastiera e mouse"

credo di aver letto la stessa frase sul retrocopertina di un film trash

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di _gHoSstDeEmon_; 23-07-15 alle 15:40:55

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Invece sì, visto che pretendi di applicare lo stesso metro di giudizio a cose su cui è inappropriato applicarlo. E se per te il gameplay conta così tanto è l'ulteriore conferma che ICO non fa per te . Ma mica è un insulto, eh, ci sta che una tipologia di gioco non rientri nelle proprie corde.
    Ok, ammettiamo che tu abbia ragione, ICO non rientra nei miei canoni eccetera. Ma se ICO non è un capolavoro, è imperfetto e così via... per quale motivo? Quello principale non è forse il gameplay? (che racchiude sia fasi platform che puzzle). L'atmosfera c'è, la trama non spicca con dialoghi particolari ma è funzionale, la longevità magari è meh, le musiche non mi sento di criticarle, eppure non è un capolavoro, perché? Se il gameplay contasse così poco in ICO non sarebbe il capolavoro del secolo?

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Eh sì, la differenza è che io trollo, Deidà è serio

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Ok, ammettiamo che tu abbia ragione, ICO non rientra nei miei canoni eccetera. Ma se ICO non è un capolavoro, è imperfetto e così via... per quale motivo? Quello principale non è forse il gameplay? (che racchiude sia fasi platform che puzzle). L'atmosfera c'è, la trama non spicca con dialoghi particolari ma è funzionale, la longevità magari è meh, le musiche non mi sento di criticarle, eppure non è un capolavoro, perché? Se il gameplay contasse così poco in ICO non sarebbe il capolavoro del secolo?
    Io lo ritengo un buon gioco, che mi ha soddisfatto così come era. Ma preferisco altri generi, quindi non mi vien facile la parola "capolavoro". In ogni caso giocandolo (e platinandolo su PS3) non mi sono ritrovato a volere qualcosa di più dal gameplay, forse l'unica cosa che mi ha dato fastidio è stata Yorda a volte, che ogni tanto se ne va per i cavoli suoi e che durante la run da finire in meno di due ore mi ha irritato non poco . Nel complesso comunque lo giudico positivamente, mi ha catturato con la sua atmosfera, con quel velo di mistero su Yorda e il castello, mi ha fatto venire ansia in certi punti perché avevo paura che la rapissero, mi ha affascinato con certi scorci panoramici. È un gioco che ho giocato con piacere e di cui porterò un bel ricordo .

Ultima modifica di weywlf; 23-07-15 alle 18:12:51

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Ico è perfetto. E lo è perchè riesce perfettamente nel suo obiettivo e non mi fa venire in mente niente, ma proprio niente di davvero importante da cambiare. Se lo consideri overrated per una storia volutamente fumosa, un gameplay non così ricco di possibilità come tu vorresti e una legnosità che in un gioco del 2001 concepito inizialmente per PS1 non è così strana... allora è lecito anche tirar giù dal piedistallo del Wii U Tropical Freeze perchè è 2D, senza trama e con pochi power ups in favore di platform più "completi" e ricchi di modalità E già che ci siamo smerdiamo anche Silent Hill perchè legnoso, con pochi dialoghi, cortino e con una gestione della vita e dell'inventario non comoda come la vorremmo Oppure prendiamo i Link e Mario e mettiamoli in fondo ad ogni classifica di best character ever perchè essendo muti per scelta valgono meno dei loquaci Ezio, Marcus Phoenix e compagnia

Poi ci sta che io lo consideri Ico intoccabile e tanti altri no, ma da qui a considerarlo mezza chiavica overrated perchè mancano gli elementi rpg e l'armamentario zeldiano ci passa l'abisso

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Eh sì, la differenza è che io trollo, Deidà è serio
    Infatti per molti è proprio così o poco meno!

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Perdonami se non conosco al dettaglio le attività ludiche di altri utenti.
    Dice che l'ha droppato all'inizio e non vedo perchè dubitarne.

Quindi niente: lui l'ha finito e giudica, io non l'ho finito e non giudico. Semplice e "pulito" per entrambi

Ultima modifica di Deidara; 23-07-15 alle 19:59:12

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Infatti per molti è proprio così o poco meno!

Perdonami se non conosco al dettaglio le attività ludiche di altri utenti.
    Dice che l'ha droppato all'inizio e non vedo perchè dubitarne.

Quindi niente: lui l'ha finito e giudica, io non l'ho finito e non giudico. Semplice e "pulito" per entrambi
    perchè se leggevi il mex prima capivi

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    perchè se leggevi il mex prima capivi
    Scusa se non leggo sempre tutti i post precedenti, anche quando il messaggio sembra indipendente

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

DK TF non è 2d, è 3d a scorrimento cit.

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Scusa se non leggo sempre tutti i post precedenti, anche quando il messaggio sembra indipendente
    se vuoi saltare in una discussione senza dire castronate sarebbe una buona idea

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    se vuoi saltare in una discussione senza dire castronate sarebbe una buona idea
    Pensare che uno non ha finito un gioco in base ad un post in cui dice "non l'ho finito" è na castronata? Scusami, allora.

Spoiler:

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

come immaginavo l'online era il piatto forte di Devil's Third, trovo molto interessante il fatto dei clan e delle basi.

Io, la zia e il mio gatto facciamo un concept più interessante [cit.]

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

...

Pagina 2264 di 4163 PrimaPrima ... 1264176421642214225422602261226222632264226522662267226822742314236427643264 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •