Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio Ŕ chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente pi¨ poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Hook, Line & Sinker L'avatar di Blitz
    Iscritto dal
    13-Jun-2006
    LocalitÓ
    Novara
    ID PSN
    Blitzo89
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    24949

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    Io credo che voi sottovalutiate gli aspetti personali per dar sfogo a libere interpretazioni tecniche quali smanettamenti ecc. quando uno puˇ benissimo decidere di comprare una console semplicemente perchŔ Ŕ un tradizionalista.
    Gli aspetti personali li tengo in considerazione, ma non raccontiamoci la favola che le console continuano ad essere un mondo a parte.

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Mhh forse mondo a parte Ŕ esagerato, diciamo che Ŕ un altro modo di approcciarsi al gaming

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di _gHoSstDeEmon_; 27-07-15 alle 21:05:31

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    Oggi ho venduto il wiiu. Un po' mi Ŕ dispiaciuto, non lo nego, ma wiiu non ha futuro e fino ad ora non Ŕ riuscita ad entrarmi nel cuore tanto da volerla tenere (il GameCube lo conservo gelosamente, per dire).
    Ma Ŕ dell'idea che il grande pubblico ne ha che mi fa arrabbiare. La gentile signora che mi ha chiamato mi ha detto che voleva comprare wiiu per i suoi bimbi di 9 e 10 anni perchŔ "le hanno detto" (probabilmente il suo cuggggggino) che Ŕ la console giusta per i suoi bambini.
    ╚ su questo che vorrei soffermarmi. PerchŔ wiiu sia vista dallaggente come console per bambini. ╚ il nodo cruciale secondo me che ha portato wiiu a morire cosÝ presto e male.
    Saranno in balia del marketing inesistente, compreranno qualche titolo decente perchÚ manca tutta la sfilza di schifezze che riempiva gli scaffali Wii ma i vuoti scaffali di Wii U di certo non aiutano, compreranno qualche gioco random, bello o brutto che sia, una tonnellata di skylanders e schifezze varie, qualche Mario a caso. Zelda, Xenoblade, Bayonetta non sanno nemmeno che esistono, se riescono a evolversi compreranno WW HD e forse cominceranno a cercare altri titoli Nintendo, altrimenti tra 2 o 3 anni saranno a chiedere una bella ps4 con cod e assassin's creed per non essere gli sfigati della compagnia, Sony ringrazia che Nintendo gli apre la pista creando nuovi giocatori, mentre nessuno passerÓ dalla ps a Nintendo, tutto alla fantasmagorica strategia di fare gli alternativi, che non gli fa vendere manco i loro giochi.

Io credo che voi sottovalutiate gli aspetti personali per dar sfogo a libere interpretazioni tecniche quali smanettamenti ecc. quando uno puˇ benissimo decidere di comprare una console semplicemente perchŔ Ŕ un tradizionalista, ha sempre fatto cosý e non vede esigenza di cambiare
    Tradizionalista non Ŕ il termine giusto.

Pigro suona meglio.

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    LocalitÓ
    Roma
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Peccato che le differenze tra i due continuano a diminuire, come anche i vantaggi di possedere una console.
    Per console ancora escono retail, un vantaggio di non poco conto
    E non avrai mai, ma proprio mai, bisogno di andare in fondo al retro custodia per leggere quelle righine li, con le dita incrociate.

https://psnprofiles.com/kaisersoze82

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    LocalitÓ
    Acireale (Catania)
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    E non avrai mai, ma proprio mai, bisogno di andare in fondo al retro custodia per leggere quelle righine li, con le dita incrociate.
    PerchŔ su pc il retail non esiste?

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio

Pigro suona meglio.
    Assolutamente no. O meglio, puˇ essere dipende dal caso, ma generalizzate troppo, le cose non sono sempre assolutistiche come pensate.
    Vi assicuro che tanti neanche prendono in considerazione l'idea di prendere un pc quando devono fare il salto di generazione, ma non perchŔ scartano l'idea, non ci pensano proprio.

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Il retail esiste ancora Forse intendevi che escono meno giochi o che manca il mercato dell'usato.

N neanche su PC, perchÚ i requisiti dichiarati non corrispondono mai alle reali esigente, se leggi quelle righine tutto parte su un pc un minimo decente. Quello che conta Ŕ capire se gira maxato e a 60 fps o meno, ecco, su console sei certo di avere il gioco a dettagli medi a 30 fps o 60 traballanti

- - - Aggiornato - - -

Assolutamente no. O meglio, puˇ essere dipende dal caso, ma generalizzate troppo, le cose non sono sempre assolutistiche come pensate.
    Vi assicuro che tanti neanche prendono in considerazione l'idea di prendere un pc quando devono fare il salto di generazione, ma non perchŔ scartano l'idea, non ci pensano proprio.
    Allora diciamo direttamente ignoranti, che non Ŕ mai stato cosý azzeccato

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito Wii U vs All

Il retail esiste ancora Forse intendevi che escono meno giochi o che manca il mercato dell'usato.
    Eh, hai detto poco
    Comunque non sarebbe meglio spostarsi in console vs pc?

Allora diciamo direttamente ignoranti, che non Ŕ mai stato cosý azzeccato
    Ma neanche, non credo sia una questione di ignoranza perchŔ le persone sono perfettamente a conoscenza che su pc si giochi ancor prima che su console, Ŕ proprio una questione di abitudine per la quale home gaming = console

Ŕ per quello che ho usato il termine tradizionalista

Ultima modifica di _gHoSstDeEmon_; 27-07-15 alle 17:05:39

DivinitÓ L'avatar di luciopieracci
    Iscritto dal
    20-Nov-2003
    LocalitÓ
    CittÓ di Castello (Perugia)
    ID PSN
    lucioburn83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    4866

Predefinito

Oggi ho venduto il wiiu. Un po' mi Ŕ dispiaciuto, non lo nego, ma wiiu non ha futuro e fino ad ora non Ŕ riuscita ad entrarmi nel cuore tanto da volerla tenere (il GameCube lo conservo gelosamente, per dire).
    Ma Ŕ dell'idea che il grande pubblico ne ha che mi fa arrabbiare. La gentile signora che mi ha chiamato mi ha detto che voleva comprare wiiu per i suoi bimbi di 9 e 10 anni perchŔ "le hanno detto" (probabilmente il suo cuggggggino) che Ŕ la console giusta per i suoi bambini.
    ╚ su questo che vorrei soffermarmi. PerchŔ wiiu sia vista dallaggente come console per bambini. ╚ il nodo cruciale secondo me che ha portato wiiu a morire cosÝ presto e male.
    La cosa Ŕ ancora pi˙ grottesca se pensate che l'ho venduta con i due baionetta, zombiu, mass effect 3. Poi ok c'erano pure Mario e nintendoland ma siamo 4-2 secco su titoli fruibili da soli adulti
    ne abbiamo parlato milioni di volte...s ela gente la vede in questo modo...un motivo ci sarÓ...e non Ŕ solo colpa del marketing

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    LocalitÓ
    Genova
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Saranno in balia del marketing inesistente, compreranno qualche titolo decente perchÚ manca tutta la sfilza di schifezze che riempiva gli scaffali Wii ma i vuoti scaffali di Wii U di certo non aiutano, compreranno qualche gioco random, bello o brutto che sia, una tonnellata di skylanders e schifezze varie, qualche Mario a caso. Zelda, Xenoblade, Bayonetta non sanno nemmeno che esistono, se riescono a evolversi compreranno WW HD e forse cominceranno a cercare altri titoli Nintendo, altrimenti tra 2 o 3 anni saranno a chiedere una bella ps4 con cod e assassin's creed per non essere gli sfigati della compagnia, Sony ringrazia che Nintendo gli apre la pista creando nuovi giocatori, mentre nessuno passerÓ dalla ps a Nintendo, tutto alla fantasmagorica strategia di fare gli alternativi, che non gli fa vendere manco i loro giochi.

Pigro suona meglio.
    ╚ esattamente quello che penso anche io...se Nintendo avesse i multi e una capacitß di calcolo paragonabile questo non succederebbe, si vuole porre come una alternativa ma al grande pubblico risulta essere una aggiunta di poca attrattiva..

DivinitÓ L'avatar di luciopieracci
    Iscritto dal
    20-Nov-2003
    LocalitÓ
    CittÓ di Castello (Perugia)
    ID PSN
    lucioburn83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    4866

Predefinito

ahahahha che mi hai fatto ricordare...oltre 15 anni fa giocavo pi¨ col pc....e ogni volta che leggevo di giochi bellissimi che sul mio non giravano...gi¨ madonne

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Eh, hai detto poco
    Comunque non sarebbe meglio spostarsi in console vs pc?
    In effetti...

Non ci avevo neanche fatto
    Con 20 schede aperte appena vedo un post rispondo.

Per i pigri

http://forum.spaziogames.it/board/th...-vs-PC/page465

DivinitÓ
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    LocalitÓ
    Fogna/discarica/cimitero di Roma
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luciopieracci Visualizza Messaggio
    ne abbiamo parlato milioni di volte...s ela gente la vede in questo modo...un motivo ci sarÓ...e non Ŕ solo colpa del marketing
    No, la colpa oltre che del marketing inesistente e della stupiditÓ di Nintendo, Ŕ della gente che non Ŕ informata e/o ha pregiudizi, anche sciocchi. E i pregiudizi li ha anche chi Ŕ pi¨ informato, ad esempio pure su questo forum dove ci si aspetta di trovare gente informata, c'Ŕ ancora chi insiste dicendo che Pokemon Ŕ solo per i pampini, tipo quel tizio in Games Dome che si credeva figo dicendo a me e ad altri che la serie era per bambini quando manco sapeva di che stava parlando.

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    LocalitÓ
    Provincia di Como
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

La cosa Ŕ ancora pi˙ grottesca se pensate che l'ho venduta con i due baionetta, zombiu, mass effect 3. Poi ok c'erano pure Mario e nintendoland ma siamo 4-2 secco su titoli fruibili da soli adulti
    Certo che Ŕ la console giusta per bambini di 9-10 anni, hanno un sacco di gioconi importanti pensati tenendo bene a mente quella fascia d'etÓ. E' forse l'ultima attrattiva casual che restava a Wii U ora come ora

Bayonetta verrÓ ritirato a tempo zero dalla mamma

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    LocalitÓ
    Roma
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luciopieracci Visualizza Messaggio
    ahahahha che mi hai fatto ricordare...oltre 15 anni fa giocavo pi¨ col pc....e ogni volta che leggevo di giochi bellissimi che sul mio non giravano...gi¨ madonne
    E Skyrim del mio amico, 16fps quando gli dice bene, Ŕ tutto un dire. Io glie l'avevo detto di pigliarsi 'na 360 a 50 euro, ma lui nulla, cocciuto come un asino

Comunque per quelli che chiedono "esiste retail su pc?"
    La risposta Ŕ no. Almeno fino al giorno in cui non vedr˛ di persona il disco di MGSTPP

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

E Skyrim del mio amico, 16fps quando gli dice bene, Ŕ tutto un dire. Io glie l'avevo detto di pigliarsi 'na 360 a 50 euro, ma lui nulla, cocciuto come un asino
    Andava con un vecchio pentium 4 o con un portatile scassato?

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    LocalitÓ
    Salerno
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Peccato che le differenze tra i due continuano a diminuire
    Intendi il fatto che lo metti sotto al TV, lo attacchi all'HDMI, usi il Pad della 360, ti trova da solo gli aggiornamenti della scheda video, ecc.?

O ti riferisci ai giochi che costano un cavolo, alla retro infinita, il DRM free di GoG per cui possiamo scambiarci i giochi a vicenda, ecc.?

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    LocalitÓ
    Roma
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Andava con un vecchio pentium 4 o con un portatile scassato?
    Disse che doveva cambiare cambiare solo la scheda video. Cosa mai avvenuta, per motivi che tutt'ora ignoro

Legend of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    LocalitÓ
    Palermo
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

prendo spunto e divago e dilago un po':
    Wii ha venduto sfracelli ed era percepito come console scacciapensieri. Wii per˛ ha offerto molto come console scacciapensieri (i controlli e dei giochi/non-giochi perfettamente armonizzati con quei controlli). Il WiiU e il suo paddone non solo non hanno la stessa fruibilitÓ nÚ ampiezza d'offerta, ma non rappresentano neanche una novitÓ, data la diffusione del touch e dell'HD prima di WiiU e da esso indipendenti. Fra l'altro, Wii era la perfetta console da salotto con tanto di platea osservante mentre il paddone Ŕ naturalmente un dispositivo che isola e si impone fisicamente. In pratica un DS per la TV.
    E a proposito di (3)DS: in tanti l'acquistano e l'apprezzano, anche fra i gamer, ma certo non Ŕ percepita dalla massa come una console matura o adatta agli adulti. Quindi se anche WiiU Ŕ percepita come console bambina, questo non influenza l'opinione di giocatori smaliziati.
    L'essere la console d'elezione per i piccoli Ŕ un grosso punto di forza per nintendo e non credo che sarebbe logico modificare il marketing per modificare tale percezione. Credo anzi che l'idea di rendere fruibile la console a diversi elementi della famiglia (visto che la prole Ŕ trainante ai fini dell'acquisto) sia stata intelligente con Wii e poi abbandonata con WiiU.
    Quanto ai gamerz: se vai al liceo/medie e i tuoi compagno hanno la PS, ecco che tu compri una PS, non foss'altro che per giocare a FIFA e a COD (ne cito 2 a caso vocati al multi) con loro online. E questa Ŕ una condizione veramente difficile da scardinare.

Hook, Line & Sinker L'avatar di Blitz
    Iscritto dal
    13-Jun-2006
    LocalitÓ
    Novara
    ID PSN
    Blitzo89
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    24949

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Intendi il fatto che lo metti sotto al TV, lo attacchi all'HDMI, usi il Pad della 360, ti trova da solo gli aggiornamenti della scheda video, ecc.?

O ti riferisci ai giochi che costano un cavolo, alla retro infinita, il DRM free di GoG per cui possiamo scambiarci i giochi a vicenda, ecc.?
    Trovato qualche settimana fa a 20Ç su Amazon(col filo ma vabbÚ son 2,7m), se penso che un pad aggiuntivo next gen costa minimo 50Ç
    PerchŔ una delle poche cose buone fatte col WiiU non Ŕ stata imitata?

DivinitÓ L'avatar di Erik
    Iscritto dal
    18-Mar-2006
    LocalitÓ
    Londra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    22863

Predefinito

Lo dico da consolaro convinto, ma ormai faccio sempre piu' fatica a trovare motivi per acquistare una console. Le esclusive sono quasi del tutto perdute, i prodotti giapponesi sono sempre meno influenti e il concetto di plug and play e' ormai piu' adatto ai PC di quanto non lo sia con i dispositivi citati

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Cosa ti aspetti? Nintendo sono due gen che fa di tutto per apparire la casa delle famiglie felici e dei pampini. Puoi biasimare lagggggggggente?

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

DivinitÓ L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    LocalitÓ
    Osservatorio Cometa
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

se i bambini se la cagassero davvero, invece, sarebbe una grande cosa. Nel mondo videoludico, credo che non ci sia niente di meglio che far crescere il proprio figlio piccolo con Mario, Yoshi, DK, Mario Kart, appena cresce un po' di pi¨ mettergli fra le mani una grande avventura come Wind Waker, e poi giochi come Splatoon, Mario Party, Nintendoland ecc. ecc.

ovviamente questo non significa certo che siano console adatte solo ai bambini. Anzi, sono console per tutte le etÓ proprio perchÚ si rivolgono al bambino che Ŕ in ognuno di noi

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    LocalitÓ
    Mach Loop
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Cosa ti aspetti? Nintendo sono due gen che fa di tutto per apparire la casa delle famiglie felici e dei pampini. Puoi biasimare lagggggggggente?
    Lagggggente Ŕ sempre brutta e cattiva, anche quando ha ragione

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    LocalitÓ
    Salerno
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    Lagggggente Ŕ sempre brutta e cattiva, anche quando ha ragione
    Sicuramente laggente (adulti e bambini) ha ragione a snobbare ed etichettare il Wii U basandosi sulle copertine dei giochi

Pagina 2286 di 4163 PrimaPrima ... 1286178621862236227622822283228422852286228722882289229022962336238627863286 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •