Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Questo merita un quotone.
    Ovviamente Sony vende anche perchè garantisce da 4 gen un'ampia libreria.

Però anche il marketing ha la sua importanza, e se Nintendo non lo capisce No More può incazzarsi quanto vuole con Sony, ma il problema è Nintendo
    Io sinceramente, ancora non ho capito come ci sia finito il paragone con sony in tutto questo, se non appunto da un odio dettato a livello personale dall'utente in questione
    Cioè sto qui se la sta cantando e suonando lui che la colpa del "poco successo" di WiiU sia dovuto dalle persone che a prescindere hanno comprato ps4?

È un po come quando all'asilo dicevo che la maestra dava i pennarelli agli altri e al mio gruppo i pastelli perchè non mi voleva bene

ragionamenti dello stesso livello

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    La fiducia verso un prodotto è una delle prime cose che spinge a comprarlo.
    È un pó come comprare un televisore che ti dura tanti anni e poi ricomprarlo della stessa
    marca perchè con quello di prima "ti ci sei trovato bene"
    È proprio questo che puntano a fare, conquistare il consumatore ma non facendogli il lavaggio del cervello, bensì convincendolo della qualità del proprio prodotto
    è questa la sottile ma grande differenza che passa tra la realtà e il ragionamento di No More.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
    Il "ti ci sei trovato bene" può valere per tutto secondo la logica tranne per una console.
    Perché una console la si dovrebbe comprare per i giochi.
    Con N si compra la console N per i titoli N, la Play si compra perché avrà i giochi di tendenza in prevalenza.
    Ma se segui meramente la tendenza non sei un appassionato.
    Pure io gioco giochi di tendenza se mi piacciono (Assassin's Creed anche se l'ultimo che ho finito è stato brotherhood dopo aver provato sua linearità e demenza AC3) ma ne sono consapevole e so scegliere anche altro.
    Non ci sarebbe proprio da ribattere ludicamente che PS4 non merita tanto è vero che per controbattere questa afermazione si mettono in mezzo logiche di marketing e di prospettiva.
    Dei titoli interessanti presentati da Sony all'E3 ce ne fosse uno che si giocherà a breve il più vicino è Uncharted 4 di cui si discute da parecchio persino TLG presa in giro Sony con PS3, si dovrà attendere un generico 2016 ma e che cavolo ma come si fa?
    Il Remake di FFVII se è appena iniziato è già tanto e non è detto neanche che accontenterà i fan storici visti i cambiamenti che vi faranno e si giocherà forse nel 2017 FORSE.
    sempre futuro futuro, diamine e questi due anni e il presente?
    Ci si è arrangiati, per quanto se ne dica ci si è arrangiati con giochi castrati dalla presenza oldgen, giochi difettosi, capolavori promessi e mancati, remastered di titoli della scorsa gen che continuano ad essere annunciati e ad uscire e tutto giustificabile con l'attesa del futuro.
    E questa è la passione per i videogiochi?

Ultima modifica di No More; 28-07-15 alle 16:28:41

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Che poi lui si pensa che vendere tanto anche se non lo si merita è il male, non ci arriva che se vendi da dio tutti supportano quella console che vuoi prendere.

Questo si tramuta in guadagno per entrambi
    Esatto! Magari senza una console che vendesse tanto come PS4, certi giochi manco sarebbero nati. Una console che vende così ti dà un'affluenza di titoli assurda, su un'unica console. Il paradiso del gamer. Da tre gen, per quel che offrono. E ci si lamenta pure.

Divinità
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

Che poi lui si pensa che vendere tanto anche se non lo si merita è il male, non ci arriva che se vendi da dio tutti supportano quella console che vuoi prendere.

Questo si tramuta in guadagno per entrambi
    Quotone.

Ultima modifica di Ouendan; 28-07-15 alle 16:30:00 Motivo: Che balle il multiquote

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Il "ti ci sei trovato bene" può valere per tutto secondo la logica tranne per una console.
    Perché una console la si dovrebbe comprare per i giochi.
    ?
    Il "ti ci sei trovato bene" nel caso della console implica che ti siano piaciuti i giochi e le saghe (magari esclusive) che ha proposto in tutti questi anni.
    Un minimo di elasticità mentale per favore

Legend of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Anarchy reigns e' forse il titolo meno riuscito di Platinum,normale non venda neanche con una base installata di 100 milioni di console.
    Poi vanquish ha venduto meno di wonderful perche' era un tps in una console che aveva milioni di fps,direi che aveva una concorrenza molto piu' grande
    Non mi sembrano motivazioni valide, onestamente, specie la cosa di Vanquish TPS d'autore penalizzato dalla concorrenza dei tanti FPS.
    Resta il fatto che in proporzione alla base installata i titoli Platinum su WiiU hanno fatto molto bene, venduti anche - e mi pare ovvio - a un pubblico non nintendaro doc.

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Esatto! Magari senza una console che vendesse tanto come PS4, certi giochi manco sarebbero nati. Una console che vende così ti dà un'affluenza di titoli assurda, su un'unica console. Il paradiso del gamer. Da tre gen, per quel che offrono. E ci si lamenta pure.
    Non è mica vero, gran parte dei giochi di nicchia nascono su sistemi di nicchia rispetto alla massa.
    Su console di massa arrivano anche giochi per appassionati ma sono sempre pochi rispetto alla moltitudine.
    Con PS e XBox equivalente l'offerta nella scorsa gen si è appiattita notevolmente, nessuno può proporre un modo d'intendere diverso da quello non omologato e questo è un danno per tutti gli appassionati.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Non è mica vero, gran parte dei giochi di nicchia nascono su sistemi di nicchia rispetto alla massa.
    Su console di massa arrivano anche giochi per appassionati ma sono sempre pochi rispetto alla moltitudine.
    Con PS e XBox equivalente l'offerta nella scorsa gen si è appiattita notevolmente, nessuno può proporre un modo d'intendere diverso da quello non omologato e questo è un danno per tutti gli appassionati.
    Ma che balle vai contando?!?!
    PS3 ha settemila volte i giochi di nicchia di Wii. SETTEMILA. E per adesso anche PS4. Perchè a te, che tanto ti vanti di essere hardcore, sai di cose come le VN, gli shumps, i jrpg very low budget che stanno uscendo/annunciando su PS4 e che sono usciti su PS3?! E tutta la roba PSN di ultra-nicchia-giapponese?

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

O forse la concorrenza non c'entra e la verità è solo che si tratta di titoli estremamente di nicchia, e spernacchiare l'utenza Nintendo perché non hanno venduto milioni di copie è quantomeno...inopportuno.
    QUesto è vero,i giochi platinum purtroppo non avranno mai le vendite che meritano

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Il "ti ci sei trovato bene" nel caso della console implica che ti siano piaciuti i giochi e le saghe (magari esclusive) che ha proposto in tutti questi anni.
    Un minimo di elasticità mentale per favore
    Ho capito, ma con Sony e Microsoft che cambiano lineup a causa del fatto che le terze parti seguono le tendenze del momento, come fai a sapere che i giochi terze parti ti piaceranno a prescindere?
    Ti ci sei trovato bene sempre in virtù di titoli che uno avrà pure dovuto valutare no?
    Se poi ci si rivolge a punti fermi come il Final fantasy, il Metal gear ed altro allora non è biasimabile N che propone i suoi punti fermi che sono il più delle volte giochi più nuovi e innovativi di tante nuove IP.
    Ti facciio un esempio; se io sono appassionato di platform adventure e ho amato jak and Dexter, mica è detto che Uncharted mi piaccia e infatti ND ha dichiarato di non essere più interesatta a farli.
    stesso discorso per Medievil e tanti di quelli che sarebbero potuti essere dei punti fermi.
    Dunque in base a cosa "trovarsi bene" in ottica di giochi se non si sa quali usciranno e come cambieranno piegandosi al volere di massa?

- - - Aggiornato - - -

Ma che balle vai contando?!?!
    PS3 ha settemila volte i giochi di nicchia di Wii. SETTEMILA. E per adesso anche PS4. Perchè a te, che tanto ti vanti di essere hardcore, sai di cose come le VN, gli shumps, i jrpg very low budget che stanno uscendo/annunciando su PS4 e che sono usciti su PS3?! E tutta la roba PSN di ultra-nicchia-giapponese?
    Un conto è la presenza un conto è "nascere" senza contare quelli che muoiono perché non considerati da un pubblico in quantità sufficiente.
    Non hai visto che Bayo è morto nonostante il multipiatta?
    Su Wii nacquero tante perle ed era una console con una massa di persone diversa anche su cubo, su XBox, PS3 è durata un attimo sette/otto anni e dopo ci si sono riversati un po' tutti.

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Ma guarda che quello che dici è un evidente limite di mancanza di elasticità mentale di Nintendo, per dire, Splatoon manco lo volevano presentare eppure è andato benissimo perchè è qualcosa di nuovo, ma lo è sopratutto per Nintendo.

Un tps nuovo e fresco da loro non se lo aspettava nessuno penso.

Ultima modifica di SolidSnake91; 28-07-15 alle 16:42:23

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Ho capito, ma con Sony e Microsoft che cambiano lineup a causa del fatto che le terze parti seguono le tendenze del momento, come fai a sapere che i giochi terze parti ti piaceranno a prescindere?
    Ti ci sei trovato bene sempre in virtù di titoli che uno avrà pure dovuto valutare no?
    Se poi ci si rivolge a punti fermi come il Final fantasy, il Metal gear ed altro allora non è biasimabile N che propone i suoi punti fermi che sono il più delle volte giochi più nuovi e innovativi di tante nuove IP.
    Ti facciio un esempio; se io sono appassionato di platform adventure e ho amato jak and Dexter, mica è detto che Uncharted mi piaccia e infatti ND ha dichiarato di non essere più interesatta a farli.
    stesso discorso per Medievil e tanti di quelli che sarebbero potuti essere dei punti fermi.
    Dunque in base a cosa "trovarsi bene" in ottica di giochi se non si sa quali usciranno e come cambieranno piegandosi al volere di massa?
    Anche i giochi nintendo variano da generazione a generazione.
    Ai tempi del N64 abbiamo avuto l'esplosione dei platform adventure.
    Era Cubo abbiamo avuto giochi diciamo più seri,come Fpa e horror.
    Con Wii siamo tornati ai platform più lineari,3D e 2D.
    Con Wii u abbiamo avuto un ritorno ai platform 2D e una rivalutazione degli action.
    Anche con nintendo non sei sicuro da gen a gen che troverari quello che cerco anche mario ad esempio che è l'icona della casa è cambiato da gen a gen,Mario platfomr adventure in era N64 e cubo,Platform 3D lineare in era wii,paltform 2d Lineare e 3D lineare,non è che nintendo non cambi i suoi brando come le altre

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Ti faccio un altro esempio. A me sono piaciuti un botto i Jak e dexter, ma non mi piace lo stile che adotta Nintendo per i propri.
    Mi sono fermato al Cubo per quanto mi riguarda e non ho mai sentito esigenza di tuffarmi in quel mondo, che per carità rispetto ma non mi attira.
    Questo ancor prima del genere a cui appartiene, tanto per farti un esempio di quante variabili ci sono e che, non è tutto come vedi tu.
    A me piace lo stile adottato da play e ms, Nintendo è un mondo a se stante che se non fa più presa su di te, amen, capita, c'è a chi una cosa continua a piacere altri che a prescindere, si affidano ad altro perchè è SICURO che lì troverà qualcosa che rientra nei propri gusti

è tanto difficile da capire? Io non credo, poi tutto dipende eh.

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Ma guarda che quello che dici è un evidente limite di mancanza di elasticità di Nintendo, per dire, Splatoon manco lo volevano presentare eppure è andato benissimo perchè è qualcosa di nuovo, ma lo è sopratutto per Nintendo.

Questo è vero infatti spero che con Splatoon si siano accorti di questa cosa, N ha il difetto di essere troppo integralista.
    Scritto questo è anche vero che comunque Splatoon nasce con una N che fa di testa sua ovvero non si è messa a fare il Gears o la versione N di qualcosa di tendenza come ha fatto Sony ad esempio.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma guarda che quello che dici è un evidente limite di mancanza di elasticità mentale di Nintendo, per dire, Splatoon manco lo volevano presentare eppure è andato benissimo perchè è qualcosa di nuovo, ma lo è sopratutto per Nintendo.

E la cosa assurda è che si sorprendano da soli dei loro successi

Spero che Splatoon apra loro gli occhi sulle possibilità di esplorare generi in voga in chiave N

- - - Aggiornato - - -

Questo è vero infatti spero che con Splatoon si siano accorti di questa cosa, N ha il difetto di essere troppo integralista.
    Scritto questo è anche vero che comunque Splatoon nasce con una N che fa di testa sua ovvero non si è messa a fare il Gears o la versione N di qualcosa di tendenza come ha fatto Sony ad esempio.
    In realtà ha fatto esattamente la versione N di qualcosa di tendenza. Ed è bella proprio perchè è una versione N e quindi estremamente diversa, mentre un clone di Gears non lo volevo perchè c'è già Gears appunto che spacca i culi

Solo che devono essere loro i prim a capire che possono puntare anche su nuove IP

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Ti faccio un altro esempio. A me sono piaciuti un botto i Jak e dexter, ma non mi piace lo stile che adotta Nintendo per i propri.
    Mi sono fermato al Cubo per quanto mi riguarda e non ho mai sentito esigenza di tuffarmi in quel mondo, che per carità rispetto ma non mi attira.
    Questo ancor prima del genere a cui appartiene, tanto per farti un esempio di quante variabili ci sono e che, non è tutto come vedi tu.
    A me piace lo stile adottato da play e ms, Nintendo è un mondo a se stante che se non fa più presa su di te, amen, capita, c'è a chi una cosa continua a piacere altri che a prescindere, si affidano ad altro perchè è SICURO che lì troverà qualcosa che rientra nei propri gusti

è tanto difficile da capire? Io non credo, poi tutto dipende eh.
    E allora non ti piace una varietà di stili bella grossa perché non solo questi variano di saga in saga ma anche tra episodi della stessa.
    Zelda TP, TWW e SS hanno stili completamente diversi, idem Super mario Sunshine, Galaxy e 3DWorld, oppure Pikmin diversi da un Mario ecc. ecc.

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Ha dell'ASSURDO la cosa!!!

Il resto dell'utenza nintendara non sta manco postando. Sta leggendo ma non sta postando. Evidentemente sono imbarazzati da No More

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

E la cosa assurda è che si sorprendano da soli dei loro successi

Spero che Splatoon apra loro gli occhi sulle possibilità di esplorare generi in voga in chiave N

- - - Aggiornato - - -
    In realtà ha fatto esattamente la versione N di qualcosa di tendenza. Ed è bella proprio perchè è una versione N e quindi estremamente diversa, mentre un clone di Gears non lo volevo perchè c'è già Gears appunto che spacca i culi

Solo che devono essere loro i prim a capire che possono puntare anche su nuove IP
    Va beh intendevo dire una copia sputata.

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Ma il genere di Splatoon è di tendenza, che poi il titolo abbia meccaniche proprie e pensate per lui niente da dire, ma non me venite a di che il multi online e i tps non sò di tendenza adesso

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Ha dell'ASSURDO la cosa!!!

Il resto dell'utenza nintendara non sta manco postando. Sta leggendo ma non sta postando. Evidentemente sono imbarazzati da No More
    E' impegnata a giocare ADESSO non nel 2016/17.
    Io mi sto svagando tra un modello e l'altro.

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

E allora non ti piace una varietà di stili bella grossa perché non solo questi variano di saga in saga ma anche tra episodi della stessa.
    Zelda TP, TWW e SS hanno stili completamente diversi, idem Super mario Sunshine, Galaxy e 3DWorld, oppure Pikmin diversi da un Mario ecc. ecc.
    Forse non ci siamo capiti. Lo stile bene o male è quello, Super Mario Sunshine è uno dei miei giochi preferiti ma stiamo parlando comunque del 2002 eh, COL TEMPO è uno stile che poi non m'è più garbato, ma non sto dicendo che è roba da bambini o chissà quali altri pregiudizi, semplicemente non mi attira, punto, basta, stop.

Non c'è niente di complesso da capire, si tratta solo di leggere e assimilare insieme le parole.

E allora non ti piace una varietà di stili bella grossa
    E sti cazzi, me ne piace una altrettanto grossa di stili forse anche di più altrove, di certo non mi sento in difetto

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Ma il genere di Splatoon è di tendenza, che poi il titolo abbia meccaniche proprie e pensate per lui niente da dire, ma non me venite a di che il multi online e i tps non sò di tendenza adesso
    Sì ma di tendenza intendo anche come stile visivo ovvero realistico.
    Per l'online la mancanza di chat vocale e di alcune modalità ormai classiche è controtendenza ma decisamente.

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Sì ma di tendenza intendo anche come stile visivo ovvero realistico.
    Per l'online la mancanza di chat vocale e di alcune modalità ormai classiche è controtendenza ma decisamente.
    Vabbè ma se non fanno le stronzate per proteggere i "bambini" non sò contenti

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Forse non ci siamo capiti. Lo stile bene o male è quello, Super Mario Sunshine è uno dei miei giochi preferiti ma stiamo parlando comunque del 2002 eh, COL TEMPO è uno stile che poi non m'è più garbato, ma non sto dicendo che è roba da bambini o chissà quali altri pregiudizi, semplicemente non mi attira, punto, basta, stop.

Non c'è niente di complesso da capire, si tratta solo di leggere e assimilare insieme le parole.

E sti cazzi, me ne piace una altrettanto grossa di stili forse anche di più altrove, di certo non mi sento in difetto
    Ho capito ma lo stile N si è evoluto con il tempo e cambia continuamente.

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Ho capito ma lo stile N si è evoluto con il tempo e cambia continuamente.
    Per le saghe storiche che si porta appresso è rimasto bene o male identico, al massimo si sono perfezionati, ma Nintendo è famosa proprio per aver mantenuto inalterato il proprio stile nel tempo e distinguersi per questo

Ma cavolo, dopo che hai mobilitato mezza sezione devo venirtelo a dire io?

Pagina 2298 di 4163 PrimaPrima ... 1298179821982248228822942295229622972298229923002301230223082348239827983298 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •