Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

What the hell?! L'avatar di Contra.
    Iscritto dal
    05-Aug-2014
    Xbox Live
    ContraNetworkID
    ID PSN
    ContraNetwork
    Steam
    ContraNetwork
    Clan
    Biscotto
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209361

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Cos'è, adesso che Nintendo è nel ciclico periodo nero ci sentiamo autorizzati a dire cose che non stanno né in cielo né in terra?
    personalmente è così dal wii, non solo adesso

Ben ten

Case: Corsair 330R / Scheda Madre: ASRock Fatal1ty Z97 Killer / Processore: Intel Core i7 4790k @4.4 GHz / Dissipatore: Be Quiet Dark Rock 3 / Ram: 16Gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600 Mhz (4x4) / Scheda Video: Palit GeForce GTX 980 Ti Super JetStream | Hard Disk: SSD 840 Evo 120GB + WD 2TB + Seagate 500GB | Alimentatore: Thermaltake Berlin Smart B630W 80 Plus

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Contra. Visualizza Messaggio
    Personalmente è così dal wii, non solo adesso
    Beh, personalmente chi non ha giocato a tw101 e bayonetta 2 l'ho sempre ritenuto un casual al 101%.
    Mi hai fatto venire in mente l'idea per un topic.

Edit: dimenticavo la faccina.

Ultima modifica di Cranky Kong; 29-07-15 alle 08:31:52

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Per la questione remastered, beh dopo quello che è stato perdonato e viene concesso a Sony N avrebbe il diritto di rimasterizzare l'intera lineup del cubo e N64 e i sonari non dovrebbero proprio fiatare, perché se è legittimo dare l'opportunità di "recuperare" un gioco stravenduto nella gen appena precedente uscito un anno prima come TLoU, è ancor più legittimo che si possano recuperare titoli di decine d'anni fa.
    Sì ma scegli oggi cosa è giusto e cosa no, non aspettando che N annunci remastered et similia per plasmarci attorno il tuo dogma sull'argomento per i pochi anni in cui ti farà comodo

Io sono totalmente indifferente alle riedizioni, anzi sono pure contento se ne escono goty e versioni migliorate e con più contenuti dato che aspetto quasi sempre mesi/anni a comprare certi giochi. Sono una possibilità in più, che male c'è? Quando escono i GOW remastered ci rido su al massimo, mica mi faccio venire il sangue amaro perchè c'è laggente che ha bisogno di qualche pixel in più che io manco vedo o se lo fa per pura devozione al titolo originale. WWHD mi ha fatto comodo e ad oggi è il mio Zelda preferito, ma spernacchio chi lo metteva in lista come vero motivo per acquistare Wii U, soprattutto dopo averne dette di cotte e di crude su remastered e cross gen.

Tu dove ti schieri?

Ma che lo dico a fare, tanto so già che davanti a qualunque GOTY/Remastered/Remake da U -->NX tireresti fuori la storia che nessuno ha comprato Wii U, quindi sono tutti giochi quasi nuovi, gli hardcore sono obbligati per coerenza a comprarli perchè hanno comprato GOW3R e devono star zitti

Legend of forum L'avatar di Genin
    Iscritto dal
    29-Jan-2006
    Xbox Live
    genin85
    ID PSN
    genin85
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21586

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Sì ma scegli oggi cosa è giusto e cosa no, non aspettando che N annunci remastered et similia per plasmarci attorno il tuo dogma sull'argomento per i pochi anni in cui ti farà comodo

Io sono totalmente indifferente alle riedizioni, anzi sono pure contento se ne escono goty e versioni migliorate e con più contenuti dato che aspetto quasi sempre mesi/anni a comprare certi giochi. Sono una possibilità in più, che male c'è? Quando escono i GOW remastered ci rido su al massimo, mica mi faccio venire il sangue amaro perchè c'è laggente che ha bisogno di qualche pixel in più che io manco vedo o se lo fa per pura devozione al titolo originale. WWHD mi ha fatto comodo e ad oggi è il mio Zelda preferito, ma spernacchio chi lo metteva in lista come vero motivo per acquistare Wii U, soprattutto dopo averne dette di cotte e di crude su remastered e cross gen.

Tu dove ti schieri?

Ma che lo dico a fare, tanto so già che davanti a qualunque GOTY/Remastered/Remake da U -->NX tireresti fuori la storia che nessuno ha comprato Wii U, quindi sono tutti giochi quasi nuovi, gli hardcore sono obbligati per coerenza a comprarli perchè hanno comprato GOW3R e devono star zitti
    E' quello che sostengo sempre anche io... non siamo obbligati a comprarle, ma qualcuno che magari la desiderava perchè non ha giocato il titolo in precedenza o non possiede più la macchina per farlo girare (o magari ancora un super appassionato che vuole a tutti i costi la versione migliore) potrà gioire e procurarselo (decidendo se a prezzo pieno o aspettando un calo).

Ovviamente poi nelle critiche leggo anche tante ipocrisie che celano sentori di console war... (esce una versione hd/remastered sulla mia piattaforma: "grazie per avermi accontentato!! <3 ". Ne esce una sulla piattaforma "rivale": "hahahha siete la gen della remastered! Vi stanno solo rivendendo i titoli della scorsa generazione!".

Inviato con un corvo da Yharnam.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    E che ***** però, non ho mai detto che i giochi puccettosi devono sparire, anche perchè qualcuno ogni tanto lo gioco pure io, ma che devono fare anche il resto, come facevano prima. Sempre le stesse cose devo ripetere
    già pubblicato bayonetta, adesso arrivano project zero e X ed ecco che quasi arriviamo ai giochi """"adulti"""" di prima, giuppy.

comunque non è che tu voglia vedere sparire quei giochi, è che da come parli sembra che ce ne fossero molti di più di quanti erano effettivamente... quando dici "eh, ma nintendo alternava di più, aveva più varietà"... cacchio, per il cubo, di pubblicati da nintendo, tiri fuori i soliti 3-4-5 nomi su una ottantina o quelli che sono di giochi pubblicati sulla console

però, per curiosità, se è la varietà che vuoi, perchè non chiedi mai anche i giochi pucciosi a chi fa di quelli seriosi la propria bandiera?

Beh, personalmente chi non ha giocato a tw101 e bayonetta 2 l'ho sempre ritenuto un casual al 101%.

penso che i topic censimento portino a ben poco, se è a questo che stai pensando

Ultima modifica di wmario; 29-07-15 alle 10:33:20

Master of forum L'avatar di bigocelot
    Iscritto dal
    02-Jun-2005
    Xbox Live
    biggocelot
    ID PSN
    biggocelot
    Steam
    bigocelot
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    16204

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naples4ever Visualizza Messaggio
    e quindi? oltre la visuale sono due mondi diversi e sopratutto uno e perr portatike e l'altro per home
    World è l'evoluzione del Land ma hanno lo stesso concept alla base, praticamente quello che fanno più o meno tutti i giochi non Nintendo da un gioco all'altro, non ci vuole "l'artigiano"
    Senza contare che con Galaxy 2 ha fatto un more of the same, stesso gioco con livelli diversi, di cui un bel po' riciclati dal primo (come idee).
    Mentre prima tutti i Mario 3D erano davvero nuovi, oggi non si può dire lo stesso, e vale anche per i Mario 2D (riciclati over and over).
    Se prima Nintendo aveva veramente la cosiddetta "difference", oggi ce l'ha più che altro negli aspetti negativi

Ultima modifica di bigocelot; 29-07-15 alle 10:44:16

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigocelot Visualizza Messaggio
    World è l'evoluzione del Land ma hanno lo stesso concept alla base, praticamente quello che fanno più o meno tutti i giochi non Nintendo da un gioco all'altro, non ci vuole "l'artigiano"
    Senza contare che con Galaxy 2 ha fatto un more of the same, stesso gioco con livelli diversi, di cui un bel po' riciclati dal primo (come idee).
    Mentre prima tutti i Mario 3D erano davvero nuovi, oggi non si può dire lo stesso, e vale anche per i Mario 2D (riciclati over and over).
    Se prima Nintendo aveva veramente la cosiddetta "difference", oggi ce l'ha più che altro negli aspetti negativi
    beh, era un po' più facile pubblicandone 3 nell' arco di 12 anni, eh . dovendo (o scegliendo di) pubblicarne di più e con anche la portatile in grado di reggere un mario 3d è naturale cambi un po' la faccenda... comunque 3d world espande tanto 3d land da parere quasi un gioco diverso. se ho intenzione di rigiocare un galaxy scelgo quale mi va di rigiocare in quel momento, se voglio il gameplay degli ultimi due mario 3d invece penso che a nessuno venga in mente di anteporre 3d land a world

L'avatar di Light Sly
    Iscritto dal
    12-Aug-2008
    ID PSN
    Lightsly
    Steam
    Lightsly
    Clan
    Arati
    ID Wiiu
    Lightsly
    Battletag
    LightSly#2157
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    49912

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio

penso che i topic censimento portino a ben poco, se è a questo che stai pensando
    Quoto, servirebbe solo a iniziare l'ennesimo sterile (e a parer mio infantile) discorso sul fatto "se non hai comprato 101/bayo2 non sei un vero hardcore".

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Il ridurre Dark Souls alla sua difficoltà è uno dei più grandi crimini che siano stati commessi dalla community

Master of forum L'avatar di bigocelot
    Iscritto dal
    02-Jun-2005
    Xbox Live
    biggocelot
    ID PSN
    biggocelot
    Steam
    bigocelot
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    16204

Predefinito

beh, era un po' più facile pubblicandone 3 nell' arco di 12 anni, eh . dovendo (o scegliendo di) pubblicarne di più e con anche la portatile in grado di reggere un mario 3d è naturale cambi un po' la faccenda... comunque 3d world espande tanto 3d land da parere quasi un gioco diverso. se ho intenzione di rigiocare un galaxy scelgo quale mi va di rigiocare in quel momento, se voglio il gameplay degli ultimi due mario 3d invece penso che a nessuno venga in mente di anteporre 3d land a world
    Non verrebbe mai in mente perchè Galaxy 1 e 2 sono entrambi capolavori (a differenza del capitolo 3DS) e World prende meno roba dal Land rispetto a Galaxy 2.
    Sicuramente gli anni di differenza hanno influito ma resta l'amarezza che non rivoluzioni come il Galaxy e non sia neanche "fresco" come il Sunshine, secondo me hanno gestito male il tutto: se dovevano fare più Mario di prima li dovevano dare a team minori, e il Mario 3D principale affidarlo al team più talentuoso e farglielo fare con le vecchie tempistiche.

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigocelot Visualizza Messaggio
    Non verrebbe mai in mente perchè Galaxy 1 e 2 sono entrambi capolavori (a differenza del capitolo 3DS) e World prende meno roba dal Land rispetto a Galaxy 2.
    Sicuramente gli anni di differenza hanno influito ma resta l'amarezza che non rivoluzioni come il Galaxy e non sia neanche "fresco" come il Sunshine, secondo me hanno gestito male il tutto: se dovevano fare più Mario di prima li dovevano dare a team minori, e il Mario 3D principale affidarlo al team più talentuoso e farglielo fare con le vecchie tempistiche.
    La rivoluzione di 3DW era il multiplayer in un Mario 3D, non è roba da poco, solo che questa "potenza creativa" era indirizzata ad esigenze commerciali e noi nerdoni abbiamo tenuto il broncio perchè volevamo l'adventure, la rivoluzione di gameplay o la rivoluzione artistica per la serie. E' come NSMBWii, solo che è uscito nel momento sbagliato

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Nintendo (la nintendo di oggi poi) definita come l'ultima artigiana del videogioco è davvero ilare E' forse la più commerciale in assoluto, altrochè. Oggi i veri "artigiani" sono gli studi indipendenti che hanno la capacità e la forza di tirar fuori prodotti genuini e lontani da qualsiasi logica di mercato, non certo le multinazionali che si appiattiscono sui soliti nomi e generi per macinare più utili possibili col minimo sforzo.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Nintendo (la nintendo di oggi poi) definita come l'ultima artigiana del videogioco è davvero ilare E' forse la più commerciale in assoluto, altrochè. Oggi i veri "artigiani" sono gli studi indipendenti che hanno la capacità e la forza di tirar fuori prodotti genuini e lontani da qualsiasi logica di mercato, non certo le multinazionali che si appiattiscono sui soliti nomi e generi per macinare più utili possibili col minimo sforzo.
    Infatti TW101, Devil's Third, Bayonetta 2, Pikmin 3, Kirby, Fatal Frame e Xenoblade sono ultra commerciali

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Infatti TW101, Devil's Third, Bayonetta 2, Pikmin 3, Kirby, Fatal Frame e Xenoblade sono ultra commerciali
    E su 3DS ci sono cose come Code Name S.T.E.A.M. che sono così commerciali che si vendono da soli

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

può darsi. i discorsi di no more li leggo poco perchè la sua battaglia non mi interessa, e penso che la maggior parte dei nintendari sia altrettanto non interessata, quando non discorde.

il fatto è che no more noi non lo appoggiamo, l' utenza sonara invece ha avuto il preside col suo imbarazzante razzismo ludico come leader
    Beh, neanche io sono d'accordo con ciò che dice il Preside, alla radice. Ma davvero stai confrontando le due cose?!

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Kirby lo è assolutamente.
    Gli altri ovviamente no e aggiungo FE x aidoru.

Ultima modifica di BadBoy25; 29-07-15 alle 14:14:59

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Legend of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Nintendo è certamente una delle ultime grandi artigiane del VG. Il fatto che sia accessibile ai più o appetibile ai più non significa che è commerciale ma che può essere giocata soddisfacentemente con diversi approcci, da quello distratto a quello completista ossessionato. E questo è certamente un valore artigianale. La rifinitura dei giochi N è sempre sopra la media; pochi possono vantare la loyalty dei controlli nintendo: se muori devi stare più attento agli ostacoli/nemici non a controlli poco attendibili o a disomogeneità di risposta dagli elementi ambientali o quant'altro: non ti adatti ai meccanismi nintendo, li impari, e quei meccanismi come pochi offrono risultati crescenti al crescere dell'impegno del giocatore. Se non sono valori artigianali questi!
    Poi c'è che Nintendo è un colosso dell'industria e certo non pubblica volentieri giochi nicchiosi perché il suo obiettivo è vendere milioni di copie. Del resto diresti che Duke Ellington era commerciale perché metteva d'accordo quasi tutti?
    ovviamente un indipendete è indipendente. e può semmai fare l'artista liberamente (come quelli che sfornano platform dall'aspetto accattivante di cui parli spesso...). l'artigianato si misura nei risultati, non nella scarsezza di mezzi o di successo commerciale.
    Non l'ultima, d'accordo ed è ovvio, ma certamente una delle ultime.

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    E su 3DS ci sono cose come Code Name S.T.E.A.M. che sono così commerciali che si vendono da soli
    la demo m'ha fatto una bruttissima impressione :\

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pey j Visualizza Messaggio
    Nintendo è certamente una delle ultime grandi artigiane del VG. Il fatto che sia accessibile ai più o appetibile ai più non significa che è commerciale ma che può essere giocata soddisfacentemente con diversi approcci, da quello distratto a quello completista ossessionato. E questo è certamente un valore artigianale. La rifinitura dei giochi N è sempre sopra la media; pochi possono vantare la loyalty dei controlli nintendo: se muori devi stare più attento agli ostacoli/nemici non a controlli poco attendibili o a disomogeneità di risposta dagli elementi ambientali o quant'altro: non ti adatti ai meccanismi nintendo, li impari, e quei meccanismi come pochi offrono risultati crescenti al crescere dell'impegno del giocatore. Se non sono valori artigianali questi!
    Poi c'è che Nintendo è un colosso dell'industria e certo non pubblica volentieri giochi nicchiosi perché il suo obiettivo è vendere milioni di copie. Del resto diresti che Duke Ellington era commerciale perché metteva d'accordo quasi tutti?
    ovviamente un indipendete è indipendente. e può semmai fare l'artista liberamente (come quelli che sfornano platform dall'aspetto accattivante di cui parli spesso...). l'artigianato si misura nei risultati, non nella scarsezza di mezzi o di successo commerciale.
    Metto un "Mi piace" a questo post.

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Io ho giocato a Bayonetta 1 ma non a The Witcher 101 e Bayonetta 2, secondo i miei calcoli sono casual tra il 38% e il 46%

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pey j Visualizza Messaggio
    Hai detto tutto, che possano piacere o meno i suoi titoli, questa è Nintendo, da sempre, ancora oggi.

A Hideo Kojima Game L'avatar di Iroquois Pliskin
    Iscritto dal
    05-Jul-2007
    ID PSN
    Chiedetemelo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35475

Predefinito

Project Giant Robot da TBA 2015 adesso è TBD

Ultima modifica di Iroquois Pliskin; 29-07-15 alle 15:27:02

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

NX pure lui

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Beh, neanche io sono d'accordo con ciò che dice il Preside, alla radice. Ma davvero stai confrontando le due cose?!
    Oddio, sì.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Kirby lo è assolutamente.
    Gli altri ovviamente no e aggiungo FE x aidoru.
    Credo abbia venduto meno di TW101

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Io ho giocato a Bayonetta 1 ma non a The Witcher 101 e Bayonetta 2, secondo i miei calcoli sono casual tra il 38% e il 46%
    TW101 è hardcore all'ennesima potenza, nemmeno giocato a Easy è casual.
    Bayonetta 2 è meno difficile del primo, o forse dopo aver giocato il primo si diventa più bravi e risulta più facile, questo non saprei.
    Ma è anche vero che la telecamera e i controlli sono migliori, e forse questo potrebbe aver giovato.
    In ogni caso non è casual manco per il piffero

Firma Non A Norma

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Credo abbia venduto meno di TW101
    Su WiiU, con una concorrenza nel suo genere che non si vedeva dall'era 16 bit ed un budget di 63,47 €, marketing incluso.
    Storicamente è una saga florida.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Il successo commerciale non c'entra NULLA con la qualità di un gioco.
    Nintendo i giochi belli li fa ancora, se poi uno si è distrutto i co****ni e vuole giocare agli indie è un altro discorso

Pagina 2302 di 4163 PrimaPrima ... 1302180222022252229222982299230023012302230323042305230623122352240228023302 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •