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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #57751
    Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
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    Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Io lo giocai per la prima volta 2-3 anni fa su 3DS e mi sembrava un gioco invecchiato male, non malissimo come un Medievil ma comunque non eterno come si dice. Crash 2 invece è eterno. Indovinate perchè


    Perchè Crash 2 l'ho giocato ai tempi, ho memorizzato le meccaniche di gioco allo sfinimento e anche se talvolta può sembrare impreciso nel giro di poco ogni imprecisione la correggo in automatico. Idem Mario 64, giocato ai tempi quando era il top vi ha fatto internalizzare le meccaniche talmente tanto da non accorgervi di quanto con gli anni i suoi comandi e le sue meccaniche siano state perfezionate (da titoli nintendo e non): la telecamera era tremenda e Mario scivolava troppo, o sbaglio?

    Stesso discorso per chi ancora oggi dice che non c'è platform migliore sulla piazza di SMB per la storiella del 1-1 che ha fatto scuola come nessuno o chi pensa ancora che Goldeneye possa insegnare qualcosa alle nuove generazioni che giocano a FPS scadenti o il MK64/CTR/Diddy impeccabili nei controlli e nel design. Saranno stati titoli storici, cruciali al momento dell'uscita e tutto, li abbiamo amati quindi sappiamo dove cercare degli aspetti che vadano ad eclissare il vecchiume... ma chi li tocca adesso si trova roba forse fascinosa ma sicuramente superata, almeno sotto l'aspetto dei comandi e spesso anche come possibilità di gioco.


    E poi cosa avete sempre da lamentarvi con Crash per i livelli stretti? Uscì lo stesso anno di M64, anni prima di Spyro e di Banjo, non mi pare un peccato mortale fare il 3D non open

  2. #57752
    Fenice Nera
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    Secondo me chi è nato dai primi anni 90 in poi manco dovrebbe parlare di Mario 64, crash bandicoot ecc. Solo chi ha vissuto seriamente quegli anni può stabilire la valenza e l'impatto che ebbero al tempo. Per fare un esempio i mario dal sunshine in poi, per chi ha vissuto l'epoca snes o n64 appieno, non valgono nemmeno la metà come carisma o impatto dei 2 titoli citati precedentemente(mario 64 o Mario World per snes).Poi chi disprezza crash non ha capito proprio un caxxo sinceramente, ma già ricordo gli epici commenti,ai tempi del consolemania, dove la rivalità con mario 64 era ai vertici

    Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2


    Ultima modifica di Fenice Nera; 30-07-15 alle 15:18:10

  3. #57753
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    Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Bastava rispondergli con i tuoi pareri invece di una risposta ancora più superficiale della sua. Quella è una sua opinione, di certo non rappresenta qualcosa di oggettivo. L'anno scorso mi sono rigiocato tutti i capitoli di Crash Bandicoot della PS1, non la penso affatto come lui, mi sono divertito e li ho trovati estremamente godibili ancora oggi. Poi capisco che uno possa non trovarli più tali (basta pensare a alcuni che trovano i retrogame roba ormai inutile e che se un hardware non è potente fa schifo a prescindere anche se ci girassero i migliori giochi al mondo in fatto di qualità, non riferito a te questo), idem per i prodotti N. Il punto della mia risposta al tuo commento, ma ne dovevo quotare TANTI altri e la qualità dei post che date, di certo non sono migliori. Invece di cercare discussioni di spessore si cerca di fare a gara a chi spara la risposta meno costruttiva. Non so se vi rendete conto, ma rileggendo le ultime 10 pagine c'è da mettersi le mani nei capelli per molti post, e di certo non solo a causa del tanto citato No More. E ripeto che il tuo post non era di certo il vero esempio, ma essendo l'ultimo ho quotato te.
    Infatti rispondono solo con sfottò perché argomentazioni non ne hanno.
    Per la cronaca non ho scritto che non sono più divertenti ma che mostrano i segni dell'età, segno che erano concepiti nell'ottica di quei tempi così come ogni gioco ND basato sulla tendenza del momento.

    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Ma tu non puoi essere serio quando dici queste cose dai, ma seriamente, abbi un minimo di decenza. Comunque riprovando Super Mario 64 su DS, il gameplay, oggi, era da prendere e da buttare: non lo ricordo su Nintendo 64, ma non credo fosse così diverso.
    Scusa io ho scritto SUPER MARIO 64 gioco del 96 paragonato ad un gioco della sua stessa gen.
    Perché mi citi Mario 64 DS per confutare ciò che scrivo visto che è un remake con controlli adattati e sbilanciato con la storia dei personaggi da utilizzare e messi forzatamente.



    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Concettualmente i titoli N sono eterni. A differenza dei titoli ND, che non puoi rigiocare a distanza di anni, e se lo fai, di sicuro non ti diverti perchè ludicamente invecchiati.

    Vedi qualcosa di lucido, in questo "concetto"? Chiedo, tanto per, in caso cambio hobby perchè probabilmente ho sbagliato tutto
    NON ho Scritto che i titoli ND non sono divertenti a distanza di tempo, ho scritto che invecchiano parecchio perché realizzati su concetti che vanno bene nella loro epoca.
    Quindi mi chiedo se tu sia seriamente intenzionato a discutere o se mi citi in modo scorretto tanto per.

    - - - Aggiornato - - -



    Citazione Originariamente Scritto da Fenice Nera Visualizza Messaggio
    Secondo me chi è nato dai primi anni 90 in poi manco dovrebbe parlare di Mario 64, crash bandicoot ecc. Solo chi ha vissuto seriamente quegli anni può stabilire la valenza e l'impatto che ebbero al tempo. Per fare un esempio i mario dal sunshine in poi, per chi ha vissuto l'epoca snes o n64 appieno, non valgono nemmeno la metà come carisma o impatto dei 2 titoli citati precedentemente(mario 64 o Mario World per snes).Poi chi disprezza crash non ha capito proprio un caxxo sinceramente, ma già ricordo gli epici commenti,ai tempi del consolemania, dove la rivalità con mario 64 era ai vertici

    Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
    Personalmente non ho disprezzato i Crash anzi, ho solo espresso la mia opinione ovvero che rigiocandoci ora mi è crollato il mito che avevo da ragazzino, mentre Mario 64 ogni volta è una conferma di eccellenza assoluta.
    Persino PSM nel trafiletto lo confermava, CB2 non è mai stato ai livelli di Mario 64, l'unico che si avvicinava un po' era Spyro, ma in termini puramente qualitativi non c'è stato UN platform ai livelli di quelli del Nintendone, bei giochi sicuramente su PS ma mai a quei livelli e all'epoca i platform 3D erano in voga non un genere di nicchia come oggi.
    Sushine è criticato per difetti oggettivi mentre è ovvio che realtà virtuale a parte (forse) nessuno potrà mai più dare quell'impatto.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  4. #57754
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Io preferisco rayman 2 a mario 64, che sta sia su nintendone che su ps, come la mettiamo ?
    Crash sta in fondo alla lista dei platform di quel periodo comunque



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  5. #57755
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    Bho giocati tutti recentemente, nei crash 1 2 3 non trovo problemi ne meccaniche invecchiate male, è un ***** di tunnel
    Medievil manca un sistema di lock on ma è cmq godibile
    Mario 64 ha i comandi che laggano di un secondo buono (puo essere il mio pad) e sembra di essere costantemente su una saponetta



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  6. #57756
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    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu84:23994332
    Crash 2 era concettualmente vecchio pure quando uscì imo**Mario 64 andrebbe semplicemente giocato sul nintendone ma rimane un titolo assolutamente godibile ancora oggi anche su 3ds, sono altri i titoli "storici" invecchiati malino.*

    Poi a differenza di No More sono convinto che il ritmo ed il gameplay di uncharted 2 hanno resistito piuttosto bene in questi anni, anche se magari meno di altri esponenti dello stesso genere (gli preferisco re4 ancora).
    Sinceramente Crash 2 non lo ricordo affatto: mi riferivo, più che altro, alla parte dei capolavori Nintendo e bla bla bla, super Mario 64 quasi ringiovanito ecc.
    Boh, per quanto riguarda Uncharted 2, per me è rimasto pazzesco in egual modo.

    @Charlie: sì il più grande problema era l'indicare Mario con le freccette direzionali, e non ricordavo l'analogico, ma saresti comunque pronto a giurarmi che la precisione dei salti sia impeccabile in confronto ai Mario di oggi, ad esempio?

  7. #57757
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    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Grossomodo: prenditi una U e godi nell'eterno splendore.
    Non che ci fossero dubbi eh...

  8. #57758
    Divinità L'avatar di dante3vergil
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    Citazione Originariamente Scritto da Okami_999:23996395
    Medievil manca un sistema di lock on ma è cmq godibile
    Mario 64 ha i comandi che laggano di un secondo buono (puo essere il mio pad) e sembra di essere costantemente su una saponetta
    Maledetti, sarebbe da denuncia chi ha deciso di non mettere il lock on, o chi aveva il compito di metterlo e non l'ha fatto.
    Per quanto riguarda Mario, cavolo, quello me l'ero dimenticato!

  9. #57759
    Colossi-Hunter L'avatar di Okami_999
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Maledetti, sarebbe da denuncia chi ha deciso di non mettere il lock on, o chi aveva il compito di metterlo e non l'ha fatto.
    Per quanto riguarda Mario, cavolo, quello me l'ero dimenticato!
    Cè nè uno automatico con le armi da fuoco mi pare, ma è quello che ho rigiocato meno recentemente quindi dovrei controllare



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  10. #57760
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Maledetti, sarebbe da denuncia chi ha deciso di non mettere il lock on, o chi aveva il compito di metterlo e non l'ha fatto.
    Per quanto riguarda Mario, cavolo, quello me l'ero dimenticato!
    Indovina indovinello, chi ha inventato il primo sistema di Lock on realmente perfetto e in quale gioco è stato applicato?
    Vediamo se conoscete la storia.
    Perché se sapete rispondere a questo avrete risposta alla domanda che ti sei posto.
    Aggiungo che in Medievil l'analogico venne supportato tanto per...



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  11. #57761
    Divinità L'avatar di dante3vergil
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    Citazione Originariamente Scritto da Okami_999:23996609
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    Se non sbaglio con la balestra si, più o meno, ma è sempre un mezzo casino.

  12. #57762
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    Citazione Originariamente Scritto da Okami_999 Visualizza Messaggio
    Cè nè uno automatico con le armi da fuoco mi pare, ma è quello che ho rigiocato meno recentemente quindi dovrei controllare
    Esatto ma come tutti i sistemi del genere misti all'inquadratura problematica era penoso.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  13. #57763
    Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Indovina indovinello, chi ha inventato il primo sistema di Lock on realmente perfetto e in quale gioco è stato applicato?
    Vediamo se conoscete la storia.
    Perché se sapete rispondere a questo avrete risposta alla domanda che ti sei posto.
    Aggiungo che in Medievil l'analogico venne supportato tanto per...
    Non serviva lo Z targeting di Ocarina a Medievil, bastava un normalissimo lock automatico

  14. #57764
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Non serviva lo Z targeting di Ocarina a Medievil, bastava un normalissimo lock automatico
    Ce l'aveva e faceva pena come molti in quell'epoca prima dello Z Targeting.
    Famole più spesso le lezioni di storia che aiutano a ricordare.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  15. #57765
    Colossi-Hunter L'avatar di Okami_999
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Indovina indovinello, chi ha inventato il primo sistema di Lock on realmente perfetto e in quale gioco è stato applicato?
    Vediamo se conoscete la storia.
    Perché se sapete rispondere a questo avrete risposta alla domanda che ti sei posto.
    Aggiungo che in Medievil l'analogico venne supportato tanto per...
    No vabe l analogico serviva eccome, dato che si poteva sia camminare che correre, oltretutto in un "open world a livelli 3d" con il d-pad bestemmi e basta



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  16. #57766
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Ce l'aveva e faceva pena come molti in quell'epoca prima dello Z Targeting.
    Famole più spesso le lezioni di storia che aiutano a ricordare.
    Passiamo al capitolo due. Ape Escape e il dual analog, ben più importante oggi dello Z targeting

  17. #57767
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Okami_999 Visualizza Messaggio
    No vabe l analogico serviva eccome, dato che si poteva sia camminare che correre, oltretutto in un "open world a livelli 3d" con il d-pad bestemmi e basta
    Sì ma era stato introdotto in maniera posticcia infatti non era precisissimo usare Daniel.

    Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Passiamo al capitolo due. Ape Escape e il dual analog, ben più importante oggi dello Z targeting
    Senza il capitolo zero ovvero l'introduzione dell'analogico, per i mondi 3D ovviamente non ci sarebbe alcun capitolo due.
    Comunque non hai risposto alla domanda ti illumino io: Medievil non aveva un lock on funzionante bene perché prima di Nintendo con Zelda OOT nessuno ne aveva fatto uno efficiente.
    Fino al N64 su Playstation l'analogico non era stato proprio concepito con giochi concettualmente 2D nella mappatura dei controlli, e fino a star Fox la vibrazione nada, fino a Zelda Lock on nada...
    Coincidenza?
    Non credo.


    Ultima modifica di No More; 30-07-15 alle 18:17:56

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  18. #57768
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Sinceramente Crash 2 non lo ricordo affatto: mi riferivo, più che altro, alla parte dei capolavori Nintendo e bla bla bla, super Mario 64 quasi ringiovanito ecc.
    Boh, per quanto riguarda Uncharted 2, per me è rimasto pazzesco in egual modo.

    @Charlie: sì il più grande problema era l'indicare Mario con le freccette direzionali, e non ricordavo l'analogico, ma saresti comunque pronto a giurarmi che la precisione dei salti sia impeccabile in confronto ai Mario di oggi, ad esempio?
    Penso che i controlli siano stati perfezionati negli ultimi Mario (ti ricordo che non l'ho messa in mezzo io la questione Mario 64 spaccaculi ancora oggi ), ti dicevo solo che non puoi giudicare quel gioco dalla versione DS col d-pad (col touch non mi sono manco degnato di provare francamente)

    Quando ho scoperto che su 3DS era giocabile con l'analogico l'ho giocato e l'ho trovato godibile, i Crash non li tocco da oltre 10 anni quindi non saprei proprio dire


    Ultima modifica di Charlie; 30-07-15 alle 18:20:46

  19. #57769
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Senza il capitolo zero ovvero l'introduzione dell'analogico, per i mondi 3D ovviamente non ci sarebbe alcun capitolo due.
    Nintendo avrà copiato e perfezionato e reso mainstream lo stick analogico di vetuste console Atari e di svariati cabinati, no? Chissà perchè quando qualcun altro usa questo modus operandi viene perculato come "copione senza meriti"

  20. #57770
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    Ma i Crash IMHO non erano granchè manco all'epoca


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  21. #57771
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma i Crash IMHO non erano granchè manco all'epoca
    Ma infatti tra i grandi del genere dell'epoca stanno sotto tipo a tutti, ora come allora



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    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

    Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
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  22. #57772
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma i Crash IMHO non erano granchè manco all'epoca
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    (uno tra il 2 e il warped però l' ho trovato molto buono, non ricordo più quale però )


    Ultima modifica di wmario; 30-07-15 alle 18:28:52

  23. #57773
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    Ricordo vagamente che Crash 1 mi piacesse, e dovrei aver provato anche gli altri, solo che ero un ghostdemon qualsiasi non avendo il N64

  24. #57774
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    certo che sostenere che Mario64 sia "invecchiato male", allora tutti i giochi con full 3D non lineare dovrebbero essere ugualmente invecchiati male... e poi confrontarlo con un gioco su binari... boh, che strano forum che l'è diventato questo oh cittini




  25. #57775
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    Citazione Originariamente Scritto da Alex64 Visualizza Messaggio
    certo che sostenere che Mario64 sia "invecchiato male", allora tutti i giochi con full 3D non lineare dovrebbero essere ugualmente invecchiati male... e poi confrontarlo con un gioco su binari... boh, che strano forum che l'è diventato questo oh cittini
    è un forum molto moderno ora: personaggi, modi di esporre le proprie idee, idee... molto rinnovato

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