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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #58026
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Avere un secondo schermo con la mappa sopra è molto comodo
    Io ad esempio immagino un metroid 2d su ds in cui sul touch screen hai costantemente la mappa, sai lo speed running e la ricerca di collezionabili quanto sarebbe più rapida.



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  2. #58027
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Ammazza addirittura, io non la ricordo così dura
    L'uso del wii mote in tp era superfluo è vero, ma mai scomodo o fastidioso come sostieni
    Infatti prima ho detto che nella maggior parte dei giochi fatti da nintendo nel migliore dei casi era implementato benissimo, nel peggiore non aggiunge nulla
    Intanto quel sistema di controllo è stato abbandonato da tutti, nintendo inclusa, e i giocatori non si sono certo mobilitati per riaverlo indietro. Proprio perchè simulare la pressione di un tasto con lo smanacciamento non solo non aggiunge nulla, ma risulta ben più scomodo e invadente. Un sistema di controllo falsamente più immersivo ma in realtà ulteriormente ipermediato rispetto al controller classico (anche perchè funziona peggio, il mote aveva il suo input lag).


    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio

    Mirare con l'arco e la fionda a schermo era una cosa terribile immagino
    Eh guarda caso la componente shooter del gioco. Peccato che zelda non sia un fps ma un adventure e per la maggior parte del tempo si smanacciava a caso e basta.

  3. #58028
    Master of forum L'avatar di Zombie
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    Io so solo che dopo zelda ss l'idea di tornare ai vecchi controlli mi fa storcere il naso non poco. Li ho apprezzati troppo in Ss.

  4. #58029
    Divinità L'avatar di Sissel8
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    Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    Io so solo che dopo zelda ss l'idea di tornare ai vecchi controlli mi fa storcere il naso non poco. Li ho apprezzati troppo in Ss.
    Quoto.
    Ammetto che, nonostante mi sia piaciuto tantissimo, tornare ad usare la spada in A Link Between Worlds mashando un pulsante, dopo aver giocato a Skyward Sword, è stato traumatico


    Ultima modifica di Sissel8; 03-08-15 alle 22:42:31

  5. #58030
    L'avatar di Mortipher
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    Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    Io so solo che dopo zelda ss l'idea di tornare ai vecchi controlli mi fa storcere il naso non poco. Li ho apprezzati troppo in Ss.
    Anche io, tranne nei combattimenti con la spada. Non che fossero brutti ma...due mosse? Srsly? Se l'1:1 comporta questo allora meglio i tasti

    In TP c'erano una decina di combo/mosse speciali con la spada, ovviamente non replicabili coi movimenti




  6. #58031
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Il sistema con le tecniche di tp era perfetto per un controller tradizionale, io continuo a preferire la spada 1:1 ma visto che nel prossimo zelda useremo il paddone come minimo devono rimettermi le tecniche di tp e magari aggiungerne altre



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  7. #58032
    L'avatar di BadBoy25
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Anche io, tranne nei combattimenti con la spada. Non che fossero brutti ma...due mosse? Srsly? Se l'1:1 comporta questo allora meglio i tasti

    In TP c'erano una decina di combo/mosse speciali con la spada, ovviamente non replicabili coi movimenti
    Ma quale 1:1, i colpi erano precalcolati in 4 direzioni (alto-basso, basso-alto, destra-sinistra, sinistra-destra) e c'era l'affondo, stop. La vera delusione è che ci voleva l'accrocchio plus per poi trovarsi comunque un combat system approssimativo, con l'1:1 solo nei movimenti di spada al di fuori delle battaglie (e pure in quel caso con un pò di input lag, aggiungo).



    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

  8. #58033
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Ma che stai dicendo bad, potevi inclinare il wiimote come volevi e quindi colpire anche in obliquo


    Ultima modifica di TheMrGmk; 03-08-15 alle 23:54:13

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  9. #58034
    L'avatar di Mortipher
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    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Ma quale 1:1, i colpi erano precalcolati in 4 direzioni (alto-basso, basso-alto, destra-sinistra, sinistra-destra) e c'era l'affondo, stop. La vera delusione è che ci voleva l'accrocchio plus per poi trovarsi comunque un combat system approssimativo, con l'1:1 solo nei movimenti di spada al di fuori delle battaglie (e pure in quel caso con un pò di input lag, aggiungo).
    Wat

    L'accrocchio Plus era sconsigliato fra l'altro, io lo giocai col Wiimote+ in dotazione con la LE


    Ultima modifica di Mortipher; 04-08-15 alle 00:10:37


  10. #58035
    Zero-G Dog L'avatar di Lleyton
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    Le direzioni erano 8, c'erano anche i colpi in diagonale.

  11. #58036
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Ma che stai dicendo bad, potevi inclinare il wiimote come volevi e quindi colpire anche in obliquo
    Eh, ho dimenticato le direzioni diagonali ma sempre direzioni precalcolate restano. Se vuoi fare la Z di Zorro non puoi. Se vuoi colpire alle gambe non puoi. Che cazz di 1:1 è se gli attacchi sono precalcolati?



    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

  12. #58037
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Per fare l'1:1 "completo" non basta la periferica, serve anche potenza di calcolo e Wii non ne aveva.

    Comunque anche io la penso come voi, dopo SS tornare ai tasti per me è un passo indietro.







  13. #58038
    Divinità L'avatar di ace
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    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Eh, ho dimenticato le direzioni diagonali ma sempre direzioni precalcolate restano. Se vuoi fare la Z di Zorro non puoi. Se vuoi colpire alle gambe non puoi. Che cazz di 1:1 è se gli attacchi sono precalcolati?
    In pratica puoi muovere il polso per i fendenti, proprio per evitare queste cagate alla zorro o seppuku
    Si possono colpire le gambe dei nemici

    Io mi divertivo un sacco nel caricare la spada puntando il cielo


    Ultima modifica di ace; 04-08-15 alle 09:28:54

  14. #58039
    Zero-G Dog L'avatar di Lleyton
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    Ovviamente tutto ciò che non è permesso fare è cagata...

  15. #58040
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    Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    In pratica puoi muovere il polso per i fendenti, proprio per evitare queste cagate alla zorro o seppuku
    Si possono colpire le gambe dei nemici

    Io mi divertivo un sacco nel caricare la spada puntando il cielo
    Con l'affondo? No, mi pare che vada sempre al centro, non puoi mirare a parti del corpo diverse.
    Al di fuori dei combattimenti l'1:1 c'è ed infatti mi divertivo a roteare la spada in giro per il dungeon (), solo che lagga abbastanza e quindi nelle battaglie hanno dovuto optare per i colpi precalcolati.



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  16. #58041
    Master of forum L'avatar di bigocelot
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    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Con l'affondo? No, mi pare che vada sempre al centro, non puoi mirare a parti del corpo diverse.
    Al di fuori dei combattimenti l'1:1 c'è ed infatti mi divertivo a roteare la spada in giro per il dungeon (), solo che lagga abbastanza e quindi nelle battaglie hanno dovuto optare per i colpi precalcolati.
    Tutto torna sempre a quella: la potenza.
    Nintendo proponendo HW obsoleti non castra soltanto la grafica, ma anche le potenzialità di gameplay, che in questo caso sono andate a inficiare anche sull'aspetto innovativo n.1 della console: i sensori di movimento.
    Può essere che non ritenessero necessario un sistema più "libero" di quello in Zelda, ma resta il fatto che se avessero voluto fare qualcosa di più simile all'1:1 la potenza non sarebbe bastata, anche Zelda stesso scende a compromessi con pochi nemici e una grafica su misura per lasciare più spazio possibile al calcolo dei movimenti.
    Insomma con questa strategia dell'HW obsoleto rimarrebbe sempre indietro come possibilità di gameplay rispetto alle concorrenti, basta guardare Project Cars che manco è uscito.


    Ultima modifica di bigocelot; 04-08-15 alle 16:03:20

  17. #58042
    немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
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    Vediamo con NX cosa tirano fuori. Certo se esce a fine generazione saranno sempre indietro, pare abbastanza evidente.

  18. #58043
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    Ho appena visto il video di scalebound. Gesù Cristo, kamiya mi vende sempre le console, pocje balle

  19. #58044
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    Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Ho appena visto il video di scalebound. Gesù Cristo, kamiya mi vende sempre le console, pocje balle
    Mi aspettavo qualcosa di diverso.

  20. #58045
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    Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo qualcosa di diverso.
    idem, per fortuna si vede



  21. #58046
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    Spero che il gioco sia ancora indietro con lo sviluppo perché le animazioni sono indecenti (ed anche un po' il framerate)



  22. #58047
    L'avatar di BadBoy25
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    Natale 2016, hai voglia se ne hanno di tempo.



    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

  23. #58048
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    dat music



  24. #58049
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    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Natale 2016, hai voglia se ne hanno di tempo.
    Anche il rosik ce ne metterà di tempo prima di iniziare a scorrere potente

    Pure perché, salvo recuperi a fine gen, dovrò farmene una ragione, 3 console a sto giro non le prendo

  25. #58050
    Divinità L'avatar di Branci
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    mi sà che kamija non voleva mostrare il gioco perchè hanno ancora questi enormi problemi, il framerate è una roba oscena, kamija ha sempre reso fluidissimi i suoi giochi, non ci voglio credere che alla fine il risultato sarà questo, si può discutere per ore su gusti, scelte stilistiche e quello che volete ma il problema della fluidità è molto evidente, meno male che hanno un anno per sistemarlo


    Ultima modifica di Branci; 04-08-15 alle 18:17:39

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