Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di luciopieracci
    Iscritto dal
    20-Nov-2003
    ID PSN
    lucioburn83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    4866

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iron Vince Visualizza Messaggio
    sono il male pure elevare a assoluti i propri gusti. Che pes o fifa non possono essere considerati meritevoli lo dici tu che magari non apprezzi i calcistici. C'è gente che ci passa ore e ore come li puoi passare online su un fps o titolo di guida
    ma infatti non capisco perchè criticare questi titoli (assieme ai cod e assassi's di turno)...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    E qua ti volevo!
    Perché anche come fanbase se vuoi giocare onilne il PSN non è il più indicato ma lo è il Live!
    Quindi se fosse il tuo discorso veritiero in gran parte la fanbase di Fifa e CoD dovrebbe essere su Microsoft!

Inoltre se uno dice che la coca cola è di massa e vende per l'ignoranza diffusa in gran parte non è che la si difende dicendo non è vero o che ha la lattina più bella.
    si ma la fanbase non è che si crea così,gratis,d aun giorno all'altro.Bisogna lavorarci dietro. E loro lo hanno fatto. Magari molti vengono da ps3,quando il gioco online era gratis,e si sono trovati bene con sony...per cui sono passati a ps4. SE molti prendono ps4 è facile pensare che su sony ci siano più giocatori online ...e che quindi teoricamente è meglio (tipo quello che vuol giocare assieme agli amici).
    Che poi il psn sia inferiore al live sono il primo a dirlo

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luciopieracci Visualizza Messaggio
    ma infatti non capisco perchè criticare questi titoli (assieme ai cod e assassi's di turno)...

Perché sono i giochi dellaggente

Ultima modifica di john raiden; 08-08-15 alle 09:59:24

Divinità L'avatar di luciopieracci
    Iscritto dal
    20-Nov-2003
    ID PSN
    lucioburn83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    4866

Predefinito

Appunto.
    Il 4 the players ha rimbecillito tutti ed ora Sony osa aumentare pure l'abbonamento trimestrale al plus dopo che si vantava l'essere gratuito del PSN su PS3.

Io lo scrissi in questo forum in sezione PS3 che se avessero permesso la diffusione del plus il servizio intero sarebbe divenuto a pagamento.
    Gli sta bene la ggetnte è stupida e Sony li inciula.
    ok...ma vediamo il servizio nintendo....gioco online gratuito...si ma a che gioco se 3\4 dei titoli (o forse più) che si giocano online non sono presenti sulla console?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Cosa mi tocca leggere dio santo
    Io non ho mai sostenuto di essere super partes o cosa e non ho mai nascosto le mie preferenze nei confronti di nintendo ma non ho mai e dico MAI imposto il mio pensiero su quello degli altri, non ho mai parlato assumendo toni pseudo oggettivi e soprattutto non sono mai partito in quarta o cosa ma ho sempre cercato di ragionare anche davanti alle palesi idiozie sparate da utenti non sospetti dentro sto topic
    Se c'è una cosa che mi fa imbestialire è dover sentirmi dire che azzanno la gente, che sparo cretinate di parte eccetera, quindi lascia stare che non è proprio il caso
    Io faccio la stessa cosa ? Passo tutto il tempo in questo topic a dire che ps4 sia una console dimmerda ? Non lo penso, ho anche comprato la console, perchè dovrei farlo ? Passo ogni secondo a dire che chi compra killzone o uncharted è un imbecille ridicolizzando chi li compra ? Non mi pare, uncharted è risaputo mi faccia cagare ma guarda un po' spesso ci scherzo su e con chi è disposto posso anche intavolare discussioni costruttive sul gioco. Mi riempio la bocca di robe tipo "laggente, puccipucci, ignoranti, disinformati" ecc ? Non mi sembra proprio.
    Quindi risparmiami la predica dicendo che io faccio lo stesso, che io qua dentro cerco sempre di prendere le cose alla leggera buttandola sullo scherzo spesso e volentieri, ma a tutto c'è un limite. Entrare dentro sto topic e leggere ogni singola volta i soliti che dicono cose senza senso (perchè le attente analisi sui platform fatte da giuppy queste sono) su prodotti che amo e che in un certo modo fanno parte della mia vita dopo un po' mi fa girare i cosiddetti.
    Guarda te se me devo fà venì il sangue amaro su un cristo di forum, me faccio na vacanza da sto topic me sà
    quoto, poi non c'è un minimo di confronto "intelligente", solo allo scontro diretto ignorante e nutelloso che non produce nulla se non solite uscite cicliche come il sondaggio vuole "omaggiare".
    Molti nominano appassionati di qua e di là, ma ne vedo ben pochi, a prescindere che uno adori solo una fazione o tutte.
    Deve essere difficile pensare che uno possa apprezzare Mario/Donkey/Yoshi/Zelda/Metroid/Splatoon/Mario Kart/Xenoblade e anche Halo/Gears of War/ Forza/Quantum Break/Scalebound e anche Uncharted/Ratchet/Driverclub/Bloodborne ecc e anche i third esclusivi o multi come The Witcher/Final Fantasy/Bayonetta/the wonderful 101/rock band/ assassin/ Fifa/ cod ecc messo un po' di tutto. Bisogna sempre sminuire in modo aggressivo ciò che non piace.
    Va beh nel mentre mi rifinisco Xenoblade per 3ds, mi gioco Splatoon (che mi diverte più del 95% dei TPS in commercio. SACRILEGIO!!!), il 1 Settembre mi prendo MGSV, poi finito potrei passare a Yoshi (l'ho ancora chiuso..), e poi magari passo a Halo 5 e poi Rodea (si prendo questo è non Fallout 4!!! FOLLIA!).. E magari se esce un bel gioco di rally (lo attendo da troppo tempo un titolo decente..). Troppo difficile riuscire a passare da generi diversi, a giochi con colori e atmosfere diverse. O avere preferenze particolari..

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

ok...ma vediamo il servizio nintendo....gioco online gratuito...si ma a che gioco se 3\4 dei titoli (o forse più) che si giocano online non sono presenti sulla console?
    Il bello è che N a sto giro aveva la carta del gioco online gratuito e non l'ha mai mai mai sottolineata nè nelle pubblicità nè nei direct nè altrove. Forse aveva paura di essere smerdata, però a conti fatti era una carta forte su cui puntare.

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Il bello è che N a sto giro aveva la carta del gioco online gratuito e non l'ha mai mai mai sottolineata nè nelle pubblicità nè nei direct nè altrove. Forse aveva paura di essere smerdata, però a conti fatti era una carta forte su cui puntare.
    WiiUdon'tpay #4theonline

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    Ma ps4 la asfalta wiiu, di cosa stiamo parlando dai.
    a livello di totili per vastitá di scelta non c'è proprio paragone.
    wiiu ha la solita roba pucciosa nintendo che ormai sinceramente per quanto divertente quella mezzoretta della giornata, avrebbe pure rotto un pó le bolas, platform 2D che vanno avanti da na vita, e per cui molti "eh non riesci a fare neanche il primo livello" e rispondo con un beneamato "sticazzi", e via discorrendo

wii era una grande console, rivoluzionaria poco da dire
    il gamecube non ha avuto il successo che si meritava ma me la ricordo comunque di una certa portata

difendere WiiU è un pó imbarazzante onestamente... soprattutto andando a toccare il discorso meritocratico delle altre console "eh ma perchè vende perchè tonno patate e purè"
    ma ci sarà un motivo dico io se avrà più appeal! è segno che la massa si muove in quella direzione e il Wiiu gli ha fatto cacare. amen

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Scusa ma gli sparatutto quando romperanno?
    E i generi più abusati nella scorsa gen?
    Rompono sempre e solo i platform 2D che hanno fatto una pausa di due gen praticamente?

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    cosa poteva fare nintendo per recuperare? metroid? c' era anche su cubo, non gli ha impedito di essere asfaltato. stringere un accordo con una grande sh per portare sulla propria macchina una serie famosissima attira-giocatori? già fatto su cubo, non gli ha impedito... provare ad aumentare il numero dei titoli multipiattaforma? già fatto su cubo, non gli ha ...
    cosa restava? il macellaio che da un giorno all' altro cambia l' insegna fuori dal negozio e diventa panettiere o viceversa, se mai è possibile (no), un totale stravolgimento della linea software?
    spostandoci dal lato hardware, fare una console tutta diversa (potente, all' avanguardia, dal tradizionale ma rimodernato pad)? già fatto con N64 e cubo, non...

se il criterio è questo, non poteva fare assolutamente nulla (sono d'accordo tra l'altro ), eh

comunque chiedo, perchè può darsi mi sia sfuggito qualcosa. che ha fatto sony su ps3 di diverso da fare la solita sony (ad eccezione di uncharted)? perchè nintendo che fa la nintendo chiaramente non basta
    Ti adoro!

Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    lo accetto. mi spieghi come faccio a non accettare che una cosa come super mario possa piacere piu di un indie?

c'ho azzeccato. fidati. per voi il contrario è impossibile. non ja fate proprio è piú forte di voi e da qua comincia tutta la tiri tera

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Su PSXbox si ha la presunzione di dire che gli indie sono titoli secondari.
    Ora vista che questa percezione è diffusa e che gli indie comunque mica coprono tutti i generi coperti da N e comunque non allo stesso modo, mi spieghi perché uno che compra la console per il genere coperto al meglio da N dovrebbe comprarsi una PS4anche gli utenti ap/One che non fanno della loro prima scelta quella tipologia di giochi?
    Mettiamo che su Nintendo facciano indie dei generi in voga altrove sarebbe giusto considerare poi PSXbox come macchine da indie?
    La cosa fastidiosa è che essendo più diffusa l'uniformità si Sony e Microsoft che hanno appiattito il mercato, anche gli utenti appassionati si sono fatti inculcare che quello è l'andazzo migliore e non vogliono ammettere altre possibilità mentre generalmente il nintendaro compra anche altro segno che appunto apprezza anche una visione diversa e gli integralisti N sono pochi.
    E' proprio questa presunzione che fa girare le bolas.
    Perché uno Yoshi che è un titolo meraviglioso deve essere considerato a prescindere un titolo di serie B e avere meno dignità di un CoD o di un titolo Ubisoft pompato dal marketing ma pieno di problemi?

Citazione Originariamente Scritto da Igniz83 Visualizza Messaggio
    Magari servirebbe una divisione in occidente.
    Sony ha il vantaggio di poter offrire ip gradite all'occidente grazie soprattutto a ND e il supporto incondizionato dei third party in oriente.
    Nintendo e MS invece hanno carenze da una parte e dall'altra.
    Il tuo ragionamento è ottimo ma è molto teorico a mio parere; sony ha avuto molto poco da perdere, spende milioni in saghe che fanno da vetrina alle qualità grafiche ma non di gameplay penso in questi anni a investimenti fatti su Killzone, Infamous, Resistence, Motorstorm, Drive Club giochi ottimi che però richiedono risorse incredibili.
    Nintendo ha molti team e due console da gestire senza contare che i suoi investimenti maggiori li relega ai team interni giapponesi, fare la "Sony" significherebbe comprare un bel po' di team occidentali e fare enormi investimenti per inseguire gli altri abbandonando contemporaneamente le saghe che fanno tutt'oggi la storia per qualità e capacità di rinnovamento.
    Nintendo dovrebbe aprirsi di più e le accuse di razzismo nei confronti dei team occidentali sono inammissibili però in generale la preservazione del giappone di questi tempi è una cosa non del tutto malvagia anzi.

il fatto è che ci sono tante mancanze che anche una nuova divisione in occidente o l' acquisto di un team occidentale (a parte che si potrebbe dire "aveva già la superprolifica RARE su N64, non gli ha impedito..." parafrasando il post di Badboy) quanto cambierebbe realisticamente? resterebbe una macchina che agli occhi del grande pubblico offrirebbe poco+1 (come è accaduto con xenoblade o w101 o bayonetta, per parlare di aggiunte poco attese alla line up nintendosa) vs tutto o quasi della concorrenza.

con questo criterio si arriva a dar ragione al ripudiato concetto iwatiano della possibilità di competere solo dando qualcosa di radicalmente differente o, se si preferisce, impossibilità di competere e dunque necessità di offrire qualcosa di molto diverso.
    Concordo.

- - - Aggiornato - - -
    si ma la fanbase non è che si crea così,gratis,d aun giorno all'altro.Bisogna lavorarci dietro. E loro lo hanno fatto. Magari molti vengono da ps3,quando il gioco online era gratis,e si sono trovati bene con sony...per cui sono passati a ps4. SE molti prendono ps4 è facile pensare che su sony ci siano più giocatori online ...e che quindi teoricamente è meglio (tipo quello che vuol giocare assieme agli amici).
    Che poi il psn sia inferiore al live sono il primo a dirlo
    E allora a che serve fornire un servizio migliore se poi viene scartato dai più?

Ma ce ne sono così pochi perché l'utenza online non compra N e dunque non ci sono investimenti.
    Pure il Live ha perso utenti perché sì.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    In generale no, ma nei singoli giochi lo pubblicizzavano
    A casa ho il cartonato pubblicitario di Mario Kart 8, quello che esponevano nei centri commerciali o nei negozi di elettronica, e c'è scritto "Online gratuito" grande come una casa

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Se N avesse usato il mio slogan, laggente più poi avrebbe comprato in massa il WiiU

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    In generale no, ma nei singoli giochi lo pubblicizzavano
    A casa ho il cartonato pubblicitario di Mario Kart 8, quello che esponevano nei centri commerciali o nei negozi di elettronica, e c'è scritto "Online gratuito" grande come una casa
    Me l'ero perso

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

cosa poteva fare nintendo per recuperare? metroid? c' era anche su cubo, non gli ha impedito di essere asfaltato. stringere un accordo con una grande sh per portare sulla propria macchina una serie famosissima attira-giocatori? già fatto su cubo, non gli ha impedito... provare ad aumentare il numero dei titoli multipiattaforma? già fatto su cubo, non gli ha ...
    cosa restava? il macellaio che da un giorno all' altro cambia l' insegna fuori dal negozio e diventa panettiere o viceversa, se mai è possibile (no), un totale stravolgimento della linea software?
    spostandoci dal lato hardware, fare una console tutta diversa (potente, all' avanguardia, dal tradizionale ma rimodernato pad)? già fatto con N64 e cubo, non...

se il criterio è questo, non poteva fare assolutamente nulla (sono d'accordo tra l'altro ), eh

comunque chiedo, perchè può darsi mi sia sfuggito qualcosa. che ha fatto sony su ps3 di diverso da fare la solita sony (ad eccezione di uncharted)? perchè nintendo che fa la nintendo chiaramente non basta
    secondo me però erano anche altri tempi, altre situazioni, altro modo di pensare dei publisher per la pubblicazione dei multipiattaforma

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Il sondaggio

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    secondo me però erano anche altri tempi, altre situazioni, altro modo di pensare dei publisher per la pubblicazione dei multipiattaforma
    sì, questo può anche essere. personalmente non credo che anche in presenza di mosse di questo tipo la situazione cambierebbe, ma posso benissimo sbagliarmi, è solo una sensazione mia

mi riferivo comunque al post di Badboy, che sottolineava come nintendo non abbia fatto praticamente niente per raddrizzare la barca dicendo che alla fine ha solo fatto le stesse cose già fatte su altre console fallimentari. e qui non penso sia una sensazione mia ma semplicemente dei fatti storici. a parte quel che ho scritto prima, si fa quel che si è capaci di fare, magari si cerca di farlo meglio di prima, ma non ci si può inventare quel che non si è.
    piuttosto, e qui secondo me si arriva a quello che è stato il vero errore e la vera colpa di iwata che ha identificato il problema e promesso di risolverlo più e più volte, i tempi delle uscite. credo non ci sia stato un singolo periodo in cui il wiiu abbia avuto un minimo del tanto menzionato momentum, una combo di 3-4 giochi di livello in un periodo di tempo ragionevolmente ristretto.
    giustamente per chi non è solito fare più run/non è multipiattaforma, una console per la quale le uscite valide sembrano più un evento eccezionale che la norma, non è da prendere in considerazione.

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    Come se oggi Playstation non offuscasse le menti.
    Se il cubo noin ce l'ha fatta, nel mercato tradizionale moderno non ce la può fare nessuna console Nintendo, perché N ha una personalità e una filosofia, le altre due no sono puro massmarket e visto che oggi l'utenza che fa vendere è prevalentemente di massa allora è inutile ragionare in termini tradizionali.
    Sperando che NX dia una svolta positiva a N magari nuova utenza questa volta fidelizzabile.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Come se oggi Playstation non offuscasse le menti.
    Se il cubo noin ce l'ha fatta, nel mercato tradizionale moderno non ce la può fare nessuna console Nintendo, perché N ha una personalità e una filosofia, le altre due no sono puro massmarket e visto che oggi l'utenza che fa vendere è prevalentemente di massa allora è inutile ragionare in termini tradizionali.
    Sperando che NX dia una svolta positiva a N magari nuova utenza questa volta fidelizzabile.
    Eddai però, Wii è stato tutto il contrario di quello che dici, spot per le famiglie, divani ecc.

Ultima modifica di SolidSnake91; 08-08-15 alle 12:56:49

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Eddai però, Wii è stato tutto il contrario di quello che dici, spot per le famiglie, divani ecc.
    Appunto!
    Wii ha avuto successo perché N è stata abile nello scovare un nuovo mercato, perché quello vecchio o "tradizionale" al cubetto non l'ha premiato.
    E' assurdo chiedere a N di fare ciò che ha fatto con il cubo dicendo "eh ma i tempi allora erano diversi" beh oggi so pure peggio visto che ora ce ne sono due con un'unica filosofia dominante prima almeno c'erano tre console ben distinte.

PS:. NX considerata da Square anche per FFXIV!

Ultima modifica di No More; 08-08-15 alle 13:09:37

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Appunto!
    Wii ha avuto successo perché N è stata abile nello scovare un nuovo mercato, perché quello vecchio al cubetto non l'ha premiato.
    E' assurdo chiederre a N di fare ciò che ha fatto con il cubo dicendo "eh ma i tempi allora erano diversi" beh oggi so pure peggio visto che ora ce ne sono due con un'unica filosofia dominante prima almeno c'erano tre console ben distinte.
    Ma Nintendo il marketing per Wii U non l'ha fatto proprio, ha lanciato la console e basta.

Che hai visto lo stesso trattamento che hanno riservato al Wii con Wii U? Non hanno fatto niente pe sta console a livello di mercato e d'immagine.

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Ma Nintendo il marketing per Wii U non l'ha fatto proprio, ha lanciato la console e basta.

Che hai visto lo stesso trattamento che hanno riservato al Wii con Wii U? Non hanno fatto niente pe sta console a livello di mercato e d'immagine.
    Con Wii c'era una direzione ben precisa, con WiiU voleva accontentare anche gli appassionati.
    Con o senza marketing purtroppo l'utenza nongamer non se ne è importanta di fare il passo successivo e quella tradizionale è pleistescion a prescindere con o senza marketing.

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Con Wii c'era una direzione ben precisa, con WiiU voleva accontentare anche gli appassionati.
    Con o senza marketing purtroppo l'utenza nongamer non se ne è importanta di fare il passo successivo e quella tradizionale è pleistescion a prescindere con o senza marketing.
    Con Wii U hanno fatto il compitino e basta, hanno lasciato lo stesso brand (Wii) proprio pe sto motivo, è inutile girarci intorno.

E' stata abile di scovare cosa? La loro futura rovina? Fenomeni

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Con Wii U hanno fatto il compitino e basta, hanno lasciato lo stesso brand (Wii) proprio pe sto motivo, è inutile girarci intorno.

E' stata abile di scovare cosa? La loro futura rovina? Fenomeni
    Sony con Playstation l'ha fatto e Nintendo non doveva farlo?
    Io trovo che WiiU sia un nome perfetto per il significato che ha ma siccome stiamo in un mercato di ignoranti Wii2 sarebbe stato più appropriato.
    Vorrei ricordarti che Wii ha stravenduto in forte guadagno ciò ha permesso all'azienda di espandersi e riorganizzarsi ma soprattutto di sopravvivere in questi tempi duri, se avessero fatto un'altra console tradizionale probabilmente ora non staremmo proprio parlando di una attuale console o del futuro.
    Sono stati abili a cogliere un nuovo mercato prima che fosse troppo tardi e venisse fagocitato da tablet/smartphone, han tentato di anticipare la tendenza tablet con WiiU ma gli è andata male.
    Io ringrazio Wii e DS che han consentito a N di riprendersi alla grande e soprattutto di avermi dato gioconi imperdibili, oggi N è in attivo dopo tre anni di rosso, le altre aziende sono in rosso perenne ma sono molto più grandi.

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Sony con Playstation l'ha fatto e Nintendo non doveva farlo?
    Io trovo che WiiU sia un nome perfetto per il significato che ha ma siccome stiamo in un mercato di ignoranti Wii2 sarebbe stato più appropriato.
    Vorrei ricordarti che Wii ha stravenduto in forte guadagno ciò ha permesso all'azienda di espandersi e riorganizzarsi ma soprattutto di sopravvivere in questi tempi duri, se avessero fatto un'altra console tradizionale probabilmente ora non staremmo proprio parlando di una attuale console o del futuro.
    Sono stati abili a cogliere un nuovo mercato prima che fosse troppo tardi e venisse fagocitato da tablet/smartphone, han tentato di anticipare la tendenza tablet con WiiU ma gli è andata male.
    Io ringrazio Wii e DS che han consentito a N di riprendersi alla grande e soprattutto di avermi dato gioconi imperdibili, oggi N è in attivo dopo tre anni di rosso, le altre aziende sono in rosso perenne ma sono molto più grandi.
    Ho detto questo? Nessuno glielo vieta, ma non venirmi a dire che è una coincidenza che Nintendo lasci parte del brand quando la sua console s'impone sul mercato.

Sony lo fà da sempre, eppure Vita manco è nata

Ultima modifica di SolidSnake91; 08-08-15 alle 13:28:15

Master of forum L'avatar di I'm not you
    Iscritto dal
    11-Oct-2006
    ID PSN
    abreakingplayer
    Steam
    wingwhite
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    27917

Predefinito

Ste cose non si possono sentire, accontentare gli appassionati....
    Non si è mai vista una società fare una home console per accontentare gli utenti...
    Volevano fare beneficenza?
    Secondo me nintendo ha sbagliato dal nome, all'hardware molto più vecchio e costoso rispetto a quando è stato lanciato, hanno fatto una confusione incredibile tanto che molte persone non sapevano dell'esistenza della wiiu una volta uscita, marketing pari a 0, paddone praticamente inutile e enorme, hanno raccattato titoli rifiutati da altri come devil's third e i sonic che ormai non vuole più la maggior parte dell'utenza...
    Poi se fosse vero che volevano fare una console per un pubblico di nicchia vuol dire masochismo dato che si sa a cosa si va incontro.
    Inoltre nessuna e dico nessuna società fa favori agli utenti perché loro ci campano con ste cose e alla fine dell'anno fiscale facendo i conti dovrebbero avere degli utili.
    Basta dire che nintendo fa le console per gli hardcore e le altre cattive puntano a laggente e casual.

PC gaming configurazione
    Spoiler:

Motherboard: Gigabyte z97p-d3
    Processore: I7 4790k
    Dissipatore Artic freezer I30
    Scheda grafica: Msi gtx 1080 8 gb vram
    Alimentatore: Corsair CX750M
    Hard disk 1 TB
    Ssd crucial cx 500
    Hard disk caviar blue 2 tb
    RAM: 2X4 giga corsair CMZ8GX3M2X1600C7R
    Case: Zalman z11 plus

Possessore PS3 fat 80 GB (1 tera), New 3DS XL Blue, PS4 glacier white ssd 500 gb

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I'm not you Visualizza Messaggio
    Non si è mai vista una società fare una home console per accontentare gli utenti...
    Secondo me nintendo ha sbagliato dal nome, all'hardware molto più vecchio e costoso rispetto a quando è stato lanciato, hanno fatto una confusione incredibile tanto che molte persone non sapevano dell'esistenza della wiiu una volta uscita, marketing pari a 0, paddone praticamente inutile e enorme, hanno raccattato titoli rifiutati da altri come devil's third e i sonic che ormai non vuole più la maggior parte dell'utenza...
    Poi se fosse vero che volevano fare una console per un pubblico di nicchia vuol dire masochismo dato che si sa a cosa si va incontro.
    Inoltre nessuna e dico nessuna società fa favori agli utenti perché loro ci campano con ste cose e alla fine dell'anno fiscale facendo i conti dovrebbero avere degli utili.
    Basta dire che nintendo fa le console per gli hardcore e le altre cattive puntano a laggente e casual.
    Aspetto il post di MrGmk a riguardo

Master of forum L'avatar di I'm not you
    Iscritto dal
    11-Oct-2006
    ID PSN
    abreakingplayer
    Steam
    wingwhite
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    27917

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    Aspetto il post di MrGmk a riguardo

Può postare chiunque ma i dati parlano chiaro, se vedi le vendite degli ultimi episodi di sonic è stato un calando inesorabile fino al recente botto fatto col boom, poi che ci siano ancora appassionati della saga nessuno può negarlo

PC gaming configurazione
    Spoiler:

Motherboard: Gigabyte z97p-d3
    Processore: I7 4790k
    Dissipatore Artic freezer I30
    Scheda grafica: Msi gtx 1080 8 gb vram
    Alimentatore: Corsair CX750M
    Hard disk 1 TB
    Ssd crucial cx 500
    Hard disk caviar blue 2 tb
    RAM: 2X4 giga corsair CMZ8GX3M2X1600C7R
    Case: Zalman z11 plus

Possessore PS3 fat 80 GB (1 tera), New 3DS XL Blue, PS4 glacier white ssd 500 gb

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Ho detto questo? Nessuno glielo vieta, ma non venirmi a dire che è una coincidenza che Nintendo lasci parte del brand quando la sua console s'impone sul mercato.

Sony lo fà da sempre, eppure Vita manco è nata
    Infatti se l'avessero chiamata PSP2 sarebbe stato meglio
    Ma poi scusa mi sembra normale che nintendo volesse sfruttare il marchio di successo Wii, non lo fanno tutte?

Citazione Originariamente Scritto da I'm not you Visualizza Messaggio
    Non hai capito un brazzo.
    Nintendo RISPETTO A Wii voleva accontentare maggiormente gli appassionati hai visto che WiiU al lancio non aveva tutti i giochi per nongamer come Wii ma anzi ne aveva di più tradizioonali?
    La scelta del tipo di pad con il quale giocare (scelta che nessuno ti da), il tipo di giochi più vicino ai gusti tradizionali ecc. è stato un tentativo di accontentyare o almeno provarci un po' tutti.

Hanno sbagliato marketing, il paddone è un compromesso tra l'esigenza di rinnovarsi e chi vuole giocare con il pad, non è inutile è una possibilità in più basta vedere Splatoon o Mario 3DWorld o Zombie U o Zelda TWW o altri, dall'offscreen al menù sul pad fino ad arrivare a utilizzi più consistenti, in un sacco di generi avrebbe potuto apportare migliorie utili.
    Gli è andata male ma hanno osato almeno e quando si osa non c'è via di mezzo che tenga.
    Pensa piuttosto alle feature messe ad cazzum da Sony sui suoi pad.

Inoltre fammi capire Sony allora che ha vantato a fare Shenmue 3 che "non vuole più nessuno?"
    E TLG?

Nintendo almeno c'ha provato di certo i nomi importanti per il mercato non te li danno in esclusiva non vedi la situazione RIDICOLA di Tomb Raider?

Ultima modifica di No More; 08-08-15 alle 13:38:15

Pagina 2341 di 4163 PrimaPrima ... 1341184122412291233123372338233923402341234223432344234523512391244128413341 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •