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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #58901
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Mah, io sta gen devo ancora giocarlo il capolavoro della vita, e allo stato attuale delle cose posso disse che a parte destiny i giochi che mi sono piaciuti di più li ho giocati sul wii u
    Se ad oggi mi chiedi qual è il mio gioco preferito della gen ti dico "nessuno", io punto i miei 2 cents su zelda
    Anche io ho giocato Bayonetta 2 e The wodnerful 101 che reputo tra i migliori giochi di questa gen,ciò non toglie che nitnendo quest'anno abbia variato poco l'offerta presentando 3 platform 2D,avrei preferito un platform 2D e altri titoli di altri generi

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    A me giocatore importa che una delle mie sh preferite facesse continuamente giochi interessanti e meritevoli di essere acquistati, cosa che su Gamecube non esiste
    Non è vero dato che su cubo ci sono decine di titoli meritevoli di essere acquistati,poi che aveva cento mario party e affini a me frega nulla perchè non li compra,mi interessa che abbia i titoli di mio interesse e il cubo li aveva e anche tanti.
    Ti ricordo inoltre che nella sezione Wii u già stato fatto il sondaggio su quale console sia migliore tra le 2 e ha stravinto il Cubo quindi il tuo è un discoros soggettivo legato ai gusti che ci può anche stare

  2. #58902
    Divinità L'avatar di Sissel8
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Non è vero dato che su cubo ci sono decine di titoli meritevoli di essere acquistati,poi che aveva cento mario party e affini a me frega nulla perchè non li compra,mi interessa che abbia i titoli di mio interesse e il cubo li aveva e anche tanti.
    Ti ricordo inoltre che nella sezione Wii u già stato fatto il sondaggio su quale console sia migliore tra le 2 e ha stravinto il Cubo quindi il tuo è un discorso soggettivo legato ai gusti che ci può anche stare
    Non credo di essermi mai autoproclamato portatore della verità assoluta.
    A differenza di altri.



  3. #58903
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Non credo di essermi mai autoproclamato portatore della verità assoluta.
    A differenza di altri.
    VAbbè sei arrivato dicendo sul cubo non c'era una nuova ip interessante a parte Pikmin cosa non vera.
    Diciamo che da entrambi i fronti si dicono cose legate ai gusti personali e ci può stare

  4. #58904
    L'avatar di Mortipher
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Anche io ho giocato Bayonetta 2 e The wodnerful 101 che reputo tra i migliori giochi di questa gen,ciò non toglie che nitnendo quest'anno abbia variato poco l'offerta presentando 3 platform 2D,avrei preferito un platform 2D e altri titoli di altri generi
    I giochi di altri generi ci stanno, Splatoon, Project Zero, Xeno. Se non li si compra è un altro discorso

    Poi che questo sia un anno sottotono siamo d'accordo. Ma N è da sola vi ricordo, PS4 si salva solo grazie alle terze parti




  5. #58905
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Anche io ho giocato Bayonetta 2 e The wodnerful 101 che reputo tra i migliori giochi di questa gen,ciò non toglie che nitnendo quest'anno abbia variato poco l'offerta presentando 3 platform 2D,avrei preferito un platform 2D e altri titoli di altri generi
    Io parlavo di mario kart e smash in particolare (wonderful 101 lo ritengo un buon titolo e basta e bayo 2 ancora lo devo prendere), nintendo è stata fiacchetta rispetto al passato ma per quel che mi riguarda comunque molto meglio delle concorrenti

    In generale sta gen fin'ora non m'ha impressionato più di tanto, persino nella scorsa che è una delle più criticate dopo due anni già c'erano giochi per cui mi strappavo letteralmente i capelli come halo 3, metroid prime 3, twilight princess, sonic unleashed...
    Io punto tutto su zelda e in maniera minore su halo 5 e mgs5, per il resto boh non c'è un singolo gioco che mi abbia fatto esclamare il proverbiale wow



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  6. #58906
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    I giochi di altri generi ci stanno, Splatoon, Project Zero, Xeno. Se non li si compra è un altro discorso

    Poi che questo sia un anno sottotono siamo d'accordo. Ma N è da sola vi ricordo, PS4 si salva solo grazie alle terze parti
    si ma mettere tre team a fare 3 platform 2D che escono nello stesso anno non mi pare una mossa giusta.
    Si sa che sony da sola non vale tanto,se ci fosse una ipotetica ps4 con soli giochi sony sarebbe un mortorio

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Io parlavo di mario kart e smash in particolare (wonderful 101 lo ritengo un buon titolo e basta e bayo 2 ancora lo devo prendere), nintendo è stata fiacchetta rispetto al passato ma per quel che mi riguarda comunque molto meglio delle concorrenti

    In generale sta gen fin'ora non m'ha impressionato più di tanto, persino nella scorsa che è una delle più criticate dopo due anni già c'erano giochi per cui mi strappavo letteralmente i capelli come halo 3, metroid prime 3, twilight princess, sonic unleashed...
    Io punto tutto su zelda e in maniera minore su halo 5 e mgs5, per il resto boh non c'è un singolo gioco che mi abbia fatto esclamare il proverbiale wow
    Infatti è proprio la generazione console che sta avendo pochi titoli meritevoli,per fortuna da quest'anno sembra la situazione stia cambiando

  7. #58907
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    Il fatto che Nintendo produca il 90% dei giochi che escono sulle sue console è una cosa che si tende a dimenticare.
    La line up di PS4 (e ancora peggio PS Vita) senza third sarebbe desolante



  8. #58908
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Io parlavo di mario kart e smash in particolare (wonderful 101 lo ritengo un buon titolo e basta e bayo 2 ancora lo devo prendere), nintendo è stata fiacchetta rispetto al passato ma per quel che mi riguarda comunque molto meglio delle concorrenti

    In generale sta gen fin'ora non m'ha impressionato più di tanto, persino nella scorsa che è una delle più criticate dopo due anni già c'erano giochi per cui mi strappavo letteralmente i capelli come halo 3, metroid prime 3, twilight princess, sonic unleashed...
    Io punto tutto su zelda e in maniera minore su halo 5 e mgs5, per il resto boh non c'è un singolo gioco che mi abbia fatto esclamare il proverbiale wow
    la scorsa gen sarebbe una delle piu criticate?? io ricordo di aver giocato a un sacco di gioconi...fari difficoltà a farne una lista

    Zelda bisognerà vedere comunque...non vorrei che il suo sviluppo venisse trascurato parzialmente a causa delle attenzioni riservate da N sulla progettazione di NX

    Certo una console N senza una zelda esclusivo per me non è una console N...spero si diano una mossa cavolo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Il fatto che Nintendo produca il 90% dei giochi che escono sulle sue console è una cosa che si tende a dimenticare.
    La line up di PS4 (e ancora peggio PS Vita) senza third sarebbe desolante
    infatti...d'altro canto nessuno ha costretto N a lavorare senza i third party....è una sua scelta che si è concretizzata scegliendo un certo tipo di hardware...
    E a me starebbe comunque bene,l'unica cosa negativa è l'incertezza sul futuro di wiiu...perchè per il resto come console è piu che soddisfacente (aspettando zelda)

  9. #58909
    Divinità L'avatar di Sissel8
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  10. #58910
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Eh? Trovami un post dove critico xenoblade e vinci il mongolino d'oro
    Scrivesti che non era abbastanza AAA o almeno non come altri giochi.
    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    la scorsa gen sarebbe una delle piu criticate?? io ricordo di aver giocato a un sacco di gioconi...fari difficoltà a farne una lista

    Zelda bisognerà vedere comunque...non vorrei che il suo sviluppo venisse trascurato parzialmente a causa delle attenzioni riservate da N sulla progettazione di NX

    Certo una console N senza una zelda esclusivo per me non è una console N...spero si diano una mossa cavolo

    - - - Aggiornato - - -



    infatti...d'altro canto nessuno ha costretto N a lavorare senza i third party....è una sua scelta che si è concretizzata scegliendo un certo tipo di hardware...
    E a me starebbe comunque bene,l'unica cosa negativa è l'incertezza sul futuro di wiiu...perchè per il resto come console è piu che soddisfacente (aspettando zelda)
    Non è propriamente così.
    Perché laddove N domina le terze parti fanno giochi e zitte, mentre su home anche quando avevano l'hardware la ignoravano.
    La situazione è molto più intricata.

    Comunque per i detrattori di Splatoon, per coloro che si nascondevano dietro alla speranza che il gioco fallisse e non mantenesse le promesse, per chi dice che la difference non esiste a tutti costoro dedico un estratto di un articolo che fa il resoconto della situazione di un sito concorrente tutt'altro che pro N.

    Siamo stati li, alla porta, aspettando; aggiornamento dopo aggiornamento non è un caso che oggi, dopo aver assaporato quello che Nintendo stessa definisce come versione 2.0 del gioco, vi proponiamo un piccolo excursus su come la nuova e freschissima proprietà intellettuale di Kyoto sia riuscita a indicare a tutti i giganti del multiplayer online come si riesca ancora a stupire facendo sorridere. Girando qua e là per il web ci siamo segnati una frase: la vogliamo dedicare a te, Satoru, perché rappresenta il pensiero che forse meglio riassume e ricorda ancora una volta come tutt'oggi, in un mare di macro-operazioni spudoratamente commerciali, la N-difference rimanga qualcosa di unicamente appagante. Splatoon non è una qualche macchina compulsiva cinicamente orchestrata; non sei costretto a giocare per una ricompensa... il gioco è la ricompensa stessa. E mentre invano pensate a come darci torto, noi intanto iniziamo.

    Avevano promesso contenuti costanti e diamine, lo dicevano sul serio: abbiamo provato a ipotizzare una legge matematica che regolasse la tempistica di distribuzione di DLC ma niente da fare, non c'è. Due mesi dopo possiamo però affermare con orgoglio come dall'uscita del 29 Maggio non ci sia stata una sola settimana scarica da aggiunte, tenendo alto un interesse culminato nel più bello dei risultati per uno sviluppatore: esaltazione e trepidazione nell'intera community.
    Così, giusto per prendersi qualche soddisfazione.


    Ultima modifica di No More; 10-08-15 alle 15:26:34

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  11. #58911
    Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
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    Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Scherzi vero? Wiiu non offre nulla di paragonabile rispetto quello che offrirono le home nintendo, è semplicemente una console mal riuscita con per lo più giochi low budget. Di imperdibile c'è veramente poco.
    Daicazzo, è una vita che dico che il WiiU ha la metà dei giochi del cubo e del wii, ma perché rischia la morte dopo solo 3 anni, ma quei 3 anni sono perfettamente all'altezza di 3 anni medi di wii e cubo.

    Comunque è bello sentir parlare di low budget nel 2015, vi siete svegliati adesso? Tu e quell'altro parlate di budget come se Nintendo una volta sfornasse milioni e milioni di paperdollari, quando è tutto esattamente il contrario, oggi Nintendo spende molto di più, i titoli a basso budget di cui parlate sono necessari a mantenere la baracca. Altrimenti sarebbero stramiliardari e avrebbero utili di miliardi di dollari.



    Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Più improponibile di h.warriors? Me lo son perso, cos'era?
    Geist e pn03 erano improponibili tanto quanto hyrule warriors, se non di più.


    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    I capolavori devono eccellere o almeno essere superiori alla media in tutti i parametri
    Dunque di rpg capolavori non esistono, perché non ho mai visto una trama lunga, profonda e matura al tempo stesso, la mappa e la grafica di the witcher 3, il sistema di scelte e il gameplay degli storici giochi bioware e una sondtrack lunga come quella dei jrpg. Lasciamo perdere l'originalità perché sarebbe da bagno di sangue.
    A volte trovo la sceneggiatura in un gioco, ma manca la regia, oppure ci sono solo scritte, a volte c'è la regia ma manca la sceneggiatura (praticamente tutta la roba amata dal Preside, meno un paio di titoli), a volte ci sono entrambi, ma ****, Persona 4 ha il quintuplo dei filmati, manca la quantità.
    Mario Galaxy non è un capolavoro perché è per wii e non ha trama.
    Bayonetta non è un capolavoro, è fatto con meno soldi di un platform 2d, non ha trama e i filmati sono a basso budget.
    MGS fa schifo perché non ha il gameplay di Splinter Cell, Splinter Cell fa schifo perché non ha la trama di MGS.
    Come vedi se imposti verso l'alto le pretese, anziché parlare di un generica "media", media di cosa? La media dei giochi è molto bassa se non escludi la caterva di sterco.

    Per te se la media è
    trama 5
    gameplay 5
    grafica 5

    Un gioco da 6, 6 e 6 è un capolavoro? Ringrazio che ci sono quelli che oscillano tra 2 e 10 senza problemi, sono quelli i veri capolavori che aggiungono qualcosa al panorama, anziché limitarsi a non andare mai oltre.




    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Noto con piacere che la strategia del low budget non sta sul ***** solo a me
    Quindi il cubo ti faceva cagare?



    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Ritirato W101, questa sera lo inizio
    Vendilo, è stato fatto con meno soldi di God Of War 3 e non ha la grafica.


    Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    L'unico gioco con un bel budget è xeno e la differenza si vede rispetto agli altri giochini...
    Per ps4 e one? Perché, in fin dei conti, quanti titoli esclusivi per one e ps4 hanno il budget di xeno? E quanti quello di Zelda? Visto che sei così informato dovresti saper rispondere.

    Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Starfox probabilmente anche meno.
    Non vedo altri giochi con un budget grosso come quello di xeno tra quelli già usciti, credevo fosse lampante la cosa.
    Giusto, tra quelli già usciti su one e ps4, mi piacerebbe vedere un po' di nomi.

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Sì ma al signorino con cui dialoghi manco xeno va bene, ergo le sue critiche inutili e infantili (o Metroid o gnente gne gne) se le può risparmiare.
    Nintendo dovrebbe fare più "splatoon" inteso come gioco low budget innovativo, per finanziarsi poi i AAA.
    Ma cheddici? Son giochini, noi Nintendari vogliamo solo AAAAAAAAA+, mentre ricordiamo gli anni passati con Luigi's Mansion e Pikmin, veri titoli ZZZZZZZZZZ-.

  12. #58912
    L'avatar di Old Preside
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    A proposito del budget vorrei dire una cosa.

    Davvero credete paragonabili in termini di costi, titoli 2002 con titoli in HD 2015? Paragonabili titoli sviluppati in 2D con motori in 3D sempre in HD nel 2015?

    In SD sviluppare, in generale, costava relativamente poco. E' stato con l'avvento dell'HD che i costi sono lievitati, ed infatti le SH giappe ci hanno messo anni ad adattarsi, e molte ancora non ci sono riuscite. Complessivamente, prendono batoste pesantissime dagli sviluppatori Occidentali.

    Il discorso budget ha molte sfumature.

  13. #58913
    15 YEARS LATER... L'avatar di N.Revolution
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    Non mi toccate Geist che vi uccido Quel gioco ha concept che definire strepitoso è poco, spero in un seguito fatto con tutti i crismi del caso


    Live to Remember, Remember to Live. We only Die Once.

    | Profili Clicca | In Game: The Division - Metroid Zero Mission | Last Finished: Daylight |

  14. #58914
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Il fatto che Nintendo produca il 90% dei giochi che escono sulle sue console è una cosa che si tende a dimenticare.
    La line up di PS4 (e ancora peggio PS Vita) senza third sarebbe desolante
    E questo mi sembra che nessuno l'abbia mai negato

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Scrivesti che non era abbastanza AAA o almeno non come altri giochi.
    Quotami questo messaggio se no rimane nell'alveo delle tue allucinazioni


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  15. #58915
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Ma io penso che sviluppare un gioco in HD ora costi meno che nel 2007 a dire il vero







  16. #58916
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Ma io penso che sviluppare un gioco in HD ora costi meno che nel 2007 a dire il vero
    Non penso,dato che ora devi sviluppare in Full HD e i costi sono lievitati ancora,i studi ci stanno meno a sviluppare perchè sono molto grandi ormai ma i soldi spesi ormai sono davvero tantissimi per i giochi graficamente più altisonanti

  17. #58917
    L'avatar di Old Preside
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Ma io penso che sviluppare un gioco in HD ora costi meno che nel 2007 a dire il vero
    Si può fare un parallelo con l'industria automobilistica. Prima costruire una macchina, gli investimenti necessari per farlo, erano estremamente inferiori ad adesso, infatti era un fiorire di Case costruttrici, grandi e piccole. Oggi ne sono rimaste una decina, tutte enormi, più un paio di nicchia, proprio perchè gli investimenti necessari per un'auto di massa sono mostruosamente più alti. E nonostante tutto, l'industria consuma più capitale di quanto ne produca, è un grave problema, che probabilmente porterà ad ulteriori fusioni ed acquisizioni.

    Lo stesso successe per il Cinema, con la nascita dei Colossi di oggi, e probabilmente lo stesso succederà per i VG. Quelle messo peggio sono le giappe, per ora si salvano col mobile, ma presto i costi cresceranno anche lì, devono sbrigarsi a correre ai ripari.

  18. #58918
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Daicazzo, è una vita che dico che il WiiU ha la metà dei giochi del cubo e del wii, ma perché rischia la morte dopo solo 3 anni, ma quei 3 anni sono perfettamente all'altezza di 3 anni medi di wii e cubo.

    Comunque è bello sentir parlare di low budget nel 2015, vi siete svegliati adesso? Tu e quell'altro parlate di budget come se Nintendo una volta sfornasse milioni e milioni di paperdollari, quando è tutto esattamente il contrario, oggi Nintendo spende molto di più, i titoli a basso budget di cui parlate sono necessari a mantenere la baracca. Altrimenti sarebbero stramiliardari e avrebbero utili di miliardi di dollari.



    Geist e pn03 erano improponibili tanto quanto hyrule warriors, se non di più.


    Dunque di rpg capolavori non esistono, perché non ho mai visto una trama lunga, profonda e matura al tempo stesso, la mappa e la grafica di the witcher 3, il sistema di scelte e il gameplay degli storici giochi bioware e una sondtrack lunga come quella dei jrpg. Lasciamo perdere l'originalità perché sarebbe da bagno di sangue.
    A volte trovo la sceneggiatura in un gioco, ma manca la regia, oppure ci sono solo scritte, a volte c'è la regia ma manca la sceneggiatura (praticamente tutta la roba amata dal Preside, meno un paio di titoli), a volte ci sono entrambi, ma ****, Persona 4 ha il quintuplo dei filmati, manca la quantità.
    Mario Galaxy non è un capolavoro perché è per wii e non ha trama.
    Bayonetta non è un capolavoro, è fatto con meno soldi di un platform 2d, non ha trama e i filmati sono a basso budget.
    MGS fa schifo perché non ha il gameplay di Splinter Cell, Splinter Cell fa schifo perché non ha la trama di MGS.
    Come vedi se imposti verso l'alto le pretese, anziché parlare di un generica "media", media di cosa? La media dei giochi è molto bassa se non escludi la caterva di sterco.

    Per te se la media è
    trama 5
    gameplay 5
    grafica 5

    Un gioco da 6, 6 e 6 è un capolavoro? Ringrazio che ci sono quelli che oscillano tra 2 e 10 senza problemi, sono quelli i veri capolavori che aggiungono qualcosa al panorama, anziché limitarsi a non andare mai oltre.




    Quindi il cubo ti faceva cagare?



    Vendilo, è stato fatto con meno soldi di God Of War 3 e non ha la grafica.


    Per ps4 e one? Perché, in fin dei conti, quanti titoli esclusivi per one e ps4 hanno il budget di xeno? E quanti quello di Zelda? Visto che sei così informato dovresti saper rispondere.

    Giusto, tra quelli già usciti su one e ps4, mi piacerebbe vedere un po' di nomi.

    Ma cheddici? Son giochini, noi Nintendari vogliamo solo AAAAAAAAA+, mentre ricordiamo gli anni passati con Luigi's Mansion e Pikmin, veri titoli ZZZZZZZZZZ-.
    Mgs ha un bel gameplay, the witcher pure, che stai dicendo? Poi che è sta pappardella sulla sceneggiatura, la regia e il resto? Non ho mica detto che i giochi li debba fare Francis Ford coppola, una trama può essere interessante sia se si basa su filmati come in mgs, sia su lunghi dialoghi come the witcher, sia su scritte che trovi di tanto in tanto e che ti fanno comporre i pezzi del puzzle come in metroid prime.

    Non ho capito nemmeno la tua uscita su cubo, aveva una marea di giochi tecnicamente al livello dei migliori esponenti della gen, giochi che per l'epoca erano costosi

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    A proposito del budget vorrei dire una cosa.

    Davvero credete paragonabili in termini di costi, titoli 2002 con titoli in HD 2015? Paragonabili titoli sviluppati in 2D con motori in 3D sempre in HD nel 2015?

    In SD sviluppare, in generale, costava relativamente poco. E' stato con l'avvento dell'HD che i costi sono lievitati, ed infatti le SH giappe ci hanno messo anni ad adattarsi, e molte ancora non ci sono riuscite. Complessivamente, prendono batoste pesantissime dagli sviluppatori Occidentali.

    Il discorso budget ha molte sfumature.
    Ovvio che oggi sviluppare costa molto di più, infatti nintendo ha abbandonato tutte le sue serie costose in favore di titoli 2d che una console come wiiU fa girare ad occhi chiusi


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
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    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

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  19. #58919
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Si ma la situazione di Nintendo non è legata solo ai costi, se non sbaglio anche i suoi team sono rimasti indietro con gli anni.

    Non sono formati da un numero decente di persone per affrontare lo sviluppo in HD, ma qua la colpa è loro però se sò svegliati tardi proprio.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Si può fare un parallelo con l'industria automobilistica. Prima costruire una macchina, gli investimenti necessari per farlo, erano estremamente inferiori ad adesso, infatti era un fiorire di Case costruttrici, grandi e piccole. Oggi ne sono rimaste una decina, tutte enormi, più un paio di nicchia, proprio perchè gli investimenti necessari per un'auto di massa sono mostruosamente più alti. E nonostante tutto, l'industria consuma più capitale di quanto ne produca, è un grave problema, che probabilmente porterà ad ulteriori fusioni ed acquisizioni.

    Lo stesso successe per il Cinema, con la nascita dei Colossi di oggi, e probabilmente lo stesso succederà per i VG. Quelle messo peggio sono le giappe, per ora si salvano col mobile, ma presto i costi cresceranno anche lì, devono sbrigarsi a correre ai ripari.
    Concordo pienamente.







  20. #58920
    L'avatar di Old Preside
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Si ma la situazione di Nintendo non è legata solo ai costi, se non sbaglio anche i suoi team sono rimasti indietro con gli anni.

    Non sono formati da un numero decente di persone per affrontare lo sviluppo in HD, ma qua la colpa è loro però se sò svegliati tardi proprio.

    - - - Aggiornato - - -



    Concordo pienamente.
    Certo, ma i costi sono funzione diretta della corposità del team di sviluppo. Per Metroid Prime 2 magari bastavano 40-50 addetti, per farlo oggi in HD ce ne vorrebbero 150 minimo E non bastano neanche: c'è anche un problema tecnologico di fondo! Sviluppare in HD è proprio un linguaggio informatico completamente diverso dal punto di vista della complessità. E davvero non comprendo come i Retro Studios abbiano impiegato un team così grosso per sviluppare un titolo 2D, che a livello di complessità grafica è davvero una scatarrata, per me non ha alcun senso.

  21. #58921
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Certo, ma i costi sono funzione diretta della corposità del team di sviluppo. Per Metroid Prime 2 magari bastavano 40-50 addetti, per farlo oggi in HD ce ne vorrebbero 150 minimo E non bastano neanche: c'è anche un problema tecnologico di fondo! Sviluppare in HD è proprio un linguaggio informatico completamente diverso dal punto di vista della complessità. E davvero non comprendo come i Retro Studios abbiano impiegato un team così grosso per sviluppare un titolo 2D, che a livello di complessità grafica è davvero una scatarrata, per me non ha alcun senso.
    E' questo il punto, vogliono fare giochi in HD con i team del Cubo/Wii è un suicidio







  22. #58922
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    Le uniche serie che N ha messo da parte sono Metroid e F-Zero. Ma solo perché Other M e GX hanno floppato

    Le altre serie costose (e F-Zero non lo è di certo) che ha abbondonato quali sono? La saga più costosa storicamente è The Legend of Zelda (negli esponenti principali ovviamente).




  23. #58923
    Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
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    Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    A proposito del budget vorrei dire una cosa.

    Davvero credete paragonabili in termini di costi, titoli 2002 con titoli in HD 2015? Paragonabili titoli sviluppati in 2D con motori in 3D sempre in HD nel 2015?

    In SD sviluppare, in generale, costava relativamente poco. E' stato con l'avvento dell'HD che i costi sono lievitati, ed infatti le SH giappe ci hanno messo anni ad adattarsi, e molte ancora non ci sono riuscite. Complessivamente, prendono batoste pesantissime dagli sviluppatori Occidentali.

    Il discorso budget ha molte sfumature.
    Esatto, è per questo che sono tutte stronzate, ma ogni volta si continua a riparlarne ad cazzum al posto di giocare.

    Ci sarebbero da fare alcune considerazioni, il Wii U ha un hardware considerabile buono nel 2006, contro ps4 e one con un hardware buono nel 2011, questo gap grafico continua a rimanere e sviluppare un titolo su Wii U, a parità di condizioni, dovrebbe costare meno. In realtà al giorno d'oggi non è solo la grafica a costare, aggiungi animazioni, espressioni facciali, ambienti distruttibili (nei filmati ), mappe enormi e così via. Infatti non è che un gioco di fine gen per ps3 e 360 costasse tanto meno di uno a inizio ottava gen.
    Tornando a noi, sviluppare su Wii U dovrebbe costare meno, anche fare un platform bidimensionale dovrebbe ridurre i costi, ma visto che questi platform sono fatti anche fino a 120 persone in 3 anni, come mai i giochi medi per ps4 e one non hanno tutti almeno 300 persone nel team di sviluppo? Dovrebbe costare molto di più. Ecco che, in proporzione, molti titoli ps4 e one, hanno un budget relativamente basso. E non dovrebbe stupire se un the order dura meno della metà di un platformino 2D.






    Citazione Originariamente Scritto da N.Revolution Visualizza Messaggio
    Non mi toccate Geist che vi uccido Quel gioco ha concept che definire strepitoso è poco, spero in un seguito fatto con tutti i crismi del caso
    E che ci puoi fare? Il concept non basta se mancano i sordi

    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Ma io penso che sviluppare un gioco in HD ora costi meno che nel 2007 a dire il vero
    Boh, penso che dipende. Sicuramente fare un Gears of War non costa molto, ma se aggiungi espressioni facciali, animazioni, mappe giganti e quant'altro i costi salgono. Oggi è di moda l'open world, per fortuna.

  24. #58924
    L'avatar di Mortipher
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    Certo, ma i costi sono funzione diretta della corposità del team di sviluppo. Per Metroid Prime 2 magari bastavano 40-50 addetti, per farlo oggi in HD ce ne vorrebbero 150 minimo E non bastano neanche: c'è anche un problema tecnologico di fondo! Sviluppare in HD è proprio un linguaggio informatico completamente diverso dal punto di vista della complessità. E davvero non comprendo come i Retro Studios abbiano impiegato un team così grosso per sviluppare un titolo 2D, che a livello di complessità grafica è davvero una scatarrata, per me non ha alcun senso.
    Forse perché non è in 2D? Davvero non riuscite a vedere la differenza fra un gioco disegnato a mano ed uno totalmente poligonale?

  25. #58925
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Forse perché non è in 2D? Davvero non riuscite a vedere la differenza fra un gioco disegnato a mano ed uno totalmente poligonale?
    E' sicuramente poligonale, ma è anche 2D. Vuoi mettere la complessità di un motore poligonale in prospettiva 2D con uno interamente 3D? Dai, non prendiamoci in giro.

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