Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra quanti ne ho giocati? Non ho nemmeno giocato la metà delle esclusive Wii U (e rispondendo a Pac: di quante sono importa relativamente, preferisco lasciare i Wii Cose e Game & Wario dove sono).

Io sono uno di quelli che con Wii U si è e si sta divertendo molto, anche in virtù di retrocompatibilità e Virtual Console. Penso sia un'ottima enciclopedia Nintendo ed una console da avere, ma parlando di line up vera e propria penso che il Cubo sia superiore.

Il Wii U ha un po' troppi platform 2D e alcune carenze in molti generi.
    Certo, il Cubo non ha mai visto un action come Bayonetta o un JRPG come Xeno (o almeno non credo, però ha comunque avuto 2 Baten Kaitos e un Tales of esclusivo oltre ad FF CC), ma ha comunque offerto un'ampia varietà di esclusive (tra vere, temporali, mancate o remake in esclusiva) che copriva un buon numero di generi e attingeva ad una varietà di approcci stilistici, mentre il Wii U dal punto di vista stilistico, a parte qualche eccezione, è un po' "monotematico" se mi passate il termine.

I Prime, F-Zero, Fire Emblem, i RE, Killer 7, The Twin Snakes, Wind Waker + TP + 4 Swords (3 Zelda con 3 stili grafici diversi), Eternal Darkness e altro ancora. Certo, non tutti i titoli brillavano, ma c'era una varietà stilistica e di generi maggiore.

Se su Wii U non ti piacciono i platform 2D ti perdi alcuni dei più grandi giochi della console, per esempio.

E a me la console piace eh, sia chiaro.
    questo è un argomento interessante a favore del cubo, ad esempio

nintendo da questo punto di vista ha fatto un pessimo lavoro col wiiu... le poche carte alternative in suo possesso (project zero, X, mettiamoci bayonetta, non oso metterci devil's third ) le ha concentrate tutte troppo tardi. non che su gamecube, per restare nell' ambito dei titoli pubblicati da nintendo (altrimenti diventa un po' fuorviante il discorso ) fossero troppi di più questi titoli (i due prime, ED, baten kaitos, poi bisogna andare a pescare roba un po' minore tipo geist), ma sicuramente sono stati fatti uscire con più criterio dando un maggior senso di varietà

Ultima modifica di wmario; 13-08-15 alle 22:59:18

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio

nintendo da questo punto di vista ha fatto un pessimo lavoro col wiiu... le poche carte alternative in suo possesso (project zero, X, mettiamoci bayonetta) le ha concentrate tutte troppo tardi. non che su gamecube, per restare nell' ambito dei titoli pubblicati da nintendo (altrimenti diventa un po' fuorviante il discorso ) fossero troppi di più questi titoli, ma sicuramente sono stati fatti uscire con più criterio dando un maggior senso di varietà
    Diciamo che sul cubo nintendo ha cercato di differenziare il più possibile l'offerta con le poche risorse a disposizione,ricordiamoci che il cubo rispetto al passato non aveva più rare che in era N64 ha fatto moltissimi dei titoli più apprezzati della grande N.
    Quello che io contesto al wii u è l'appiattimento della sua offerta interna,ok che mi fai Donkey kong TF e mario 2D,ok che mi fai anche yoshy 2D,ma invece di fare mario maker non puoi sfruttare il team per fare un gioco nintendoso diverso da un platformd 2D dato che la console ne è colma,fai un kid icarus 2 per esempio,con il paddone sarebbe un titolo incredibile

Ultima modifica di Paolito; 13-08-15 alle 23:00:19

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Io non mi vanto della vittoria della console ma se tu ogni giorno dici la solita cosa che il sondaggio è stato pilotato ti dico che dici una scemenza dato che per le prime pagine il post considerava solo i titoli esclusivi e stava già vincendo il cubo.
    Chi non riesce ad accettare che il cubo abbia vinto sei tu che invece ti reputi "una persona matura"
    Possibile che qui dentro il trollaggio estremo non venga punito?

Io ogni giorno cosa? Neanche ci entro ogni giorno qui a differenza tua e ti tuo fratello E' tuo fratello che continua a citare quel sondaggio e pure wmario gliel'ha fatto notare oggi, ovvio che se si dicono inesattezze ricordo com'è andato quel sondaggio, soprattutto se mi si lanciano frecciate, inoltre sei tu che poco fa hai scritto "wii u ha perso" scritto a caratteri giganteschi, se non è vantarsi quello, quando si sta parlando di altro

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ah e il gamecube ha stracciato il wiiu nell'apposito sondaggio non perché vale 10 volte l'ultima console nintendo, ma perché si sono coalizzati tutti gli hater del mondo
    la line up del wiiu non supererà mai e poi mai quella del cubo, visto che quest' ultimo aveva anche un discreto numero di giochi terze parti, esclusive (totali o rivelatesi a tempo) e multipiattaforma anche di livello elevatissimo (bg&e e soul calibur II per far due nomi).
    il confronto nel topic menzionato verteva sulle esclusive ed il discorso è stato mandato affanculo e portato su tutto, l' ho detto tre volte a giuppy e non capisco perchè faccia finta di niente e continui a menzionare il topic come nulla fosse. ho capito che il termine esclusiva è inspiegabilmente (o forse no ) passato di moda, però almeno un po' di decenza
    La risposta alla domanda di wmario è semplice: trollaggio estremo e frecciate nei miei confronti, sicuramente roba permessa dal regolamento

No ma continuate a parlare di maturità, di comprensione e quant'altro, non stupitevi però se qui oramai si leggono sempre i soliti che tentano con difficoltà a fare discorsi sensati.
    Tra i quali ovviamente non mi conto perché qui vado e vengo e non ho la pazienza di assecondare le trollate

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    con il paddone sarebbe un titolo incredibile
    Con una seconda levetta, mi limiterei a dire. il paddone è un "in più" nel suo caso

-

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Possibile che qui dentro il trollaggio estremo non venga punito?

Io ogni giorno cosa? Neanche ci entro ogni giorno qui a differenza tua e ti tuo fratello E' tuo fratello che continua a citare quel sondaggio e pure wmario gliel'ha fatto notare oggi, ovvio che se si dicono inesattezze ricordo com'è andato quel sondaggio, soprattutto se mi si lanciano frecciate, inoltre sei tu che poco fa hai scritto "wii u ha perso" scritto a caratteri giganteschi, se non è vantarsi quello, quando si sta parlando di altro

La risposta alla domanda di wmario è semplice: trollaggio estremo e frecciate nei miei confronti, sicuramente roba permessa dal regolamento

No ma continuate a parlare di maturità, di comprensione e quant'altro, non stupitevi però se qui oramai si leggono sempre i soliti che tentano con difficoltà a fare discorsi sensati.
    Tra i quali ovviamente non mi conto perché qui vado e vengo e non ho la pazienza di assecondare le trollate
    Se si seguisse il regolamento tu saresti il primo ad essere bannato dato che dai degli haters a chiunque non la pensi come te,poi ti lamenti tu che trolli continuamente contro il gamecube e non siamo solo io e mio fratello a fartelo notare.
    Continua a trollare da solo che ormai mi sono seccato a risponderti

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

nintendo da questo punto di vista ha fatto un pessimo lavoro col wiiu... le poche carte alternative in suo possesso (project zero, X, mettiamoci bayonetta, non oso metterci devil's third ) le ha concentrate tutte troppo tardi. non che su gamecube, per restare nell' ambito dei titoli pubblicati da nintendo (altrimenti diventa un po' fuorviante il discorso ) fossero troppi di più questi titoli (i due prime, ED, baten kaitos, poi bisogna andare a pescare roba un po' minore tipo geist), ma sicuramente sono stati fatti uscire con più criterio dando un maggior senso di varietà
    DT volenti o nolenti va messo, perché è nintendo che si è offerta di salvarlo comprandolo e distribuendolo, aggiungerei splatoon, lego city ed hyrule warriors, che sono generi che nintendo in precedenza non aveva trattato direttamente.
    Ma in generale tutto il marketing ha fatto schifo, non solo la pianificazione delle uscite, con una spinta adeguata di certo oggi la console non se la sarebbe passata bene, ma nemmeno così male

Ultima modifica di Luca (Pac); 13-08-15 alle 23:12:29

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Con una seconda levetta, mi limiterei a dire. il paddone è un "in più" nel suo caso
    Però il capitolo per 3DS ha ingegnato moltissimi giocatori che dovevano trovare la posizione migliore per giocare,mi ricordo anche di un argomento apposito in sezione 3DS ai tempi
    comunque parlando di cose serie spero che il successo di splatoon faccia capire a nintendo che coprendo alcuni generi alla sua maniera può portare notevoli vantaggi a se stessa e agli utenti finali che si troveranno molti giochi nuovi

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra quanti ne ho giocati? Non ho nemmeno giocato la metà delle esclusive Wii U (e rispondendo a Pac: di quante sono importa relativamente, preferisco lasciare i Wii Cose e Game & Wario dove sono).

Io sono uno di quelli che con Wii U si è e si sta divertendo molto, anche in virtù di retrocompatibilità e Virtual Console. Penso sia un'ottima enciclopedia Nintendo ed una console da avere, ma parlando di line up vera e propria penso che il Cubo sia superiore.

Il Wii U ha un po' troppi platform 2D e alcune carenze in molti generi.
    Certo, il Cubo non ha mai visto un action come Bayonetta o un JRPG come Xeno (o almeno non credo, però ha comunque avuto 2 Baten Kaitos e un Tales of esclusivo oltre ad FF CC), ma ha comunque offerto un'ampia varietà di esclusive (tra vere, temporali, mancate o remake in esclusiva) che copriva un buon numero di generi e attingeva ad una varietà di approcci stilistici, mentre il Wii U dal punto di vista stilistico, a parte qualche eccezione, è un po' "monotematico" se mi passate il termine.

I Prime, F-Zero, Fire Emblem, i RE, Killer 7, The Twin Snakes, Wind Waker + TP + 4 Swords (3 Zelda con 3 stili grafici diversi), Eternal Darkness e altro ancora. Certo, non tutti i titoli brillavano, ma c'era una varietà stilistica e di generi maggiore.

Se su Wii U non ti piacciono i platform 2D ti perdi alcuni dei più grandi giochi della console, per esempio.

E a me la console piace eh, sia chiaro.
    Su wii u è semplicemente più pesante la mancanza del supporto esterno, supporto esterno che ha garantito una varietà stilistica maggiore al cubetto. Con questo mi sento di aggiungere che così come esistono vari gradi di realismo grafico esistono anche varie sfumature di "pucciosità" (Kirby, Yoshi e DK hanno uno stile grafico molto diverso l'uno dall'altro ma sono generalmente messi nello stesso calderone quando si parla di grafica). E se provassimo a guardare al wii u come a una console da circa due anni e mezzo sul mercato ci accorgeremmo che ha un'offerta di titoli esclusivi piuttosto varia e di qualità. Come console classica (nell'epoca in cui l'offerta dei titoli esclusivi era determinante rispetto all'offerta multipiatta in una valutazione tra console) e senza la consapevolezza che questo probabilmente sarà l'ultimo suo anno di vita effettivo mi è difficile vederla così male come la si dipinge qui dentro.
    Certo la consapevolezza della sua morte prematura fa salire la carogna ed è anche praticamente certa e questo è davvero il punto da criticare a nintendo che ha sfornato si una buona console (il paddone funziona meglio del wiimote ed ha un sacco di feautures interessanti, offre il supporto ad una grande quantità di pad, ha la retro, supporta i 1080p@60fps, è piccola e non ha problemi hw statisticamente rilevanti) ma non è riuscita ne a presentarla come si deve ne a valorizzare la sua line-up che pure è quella con più esclusive tra le tre. Mi verrebbe da dire un buon potenziale mandato in vacca da nintendo stessa a dimostrazione che nel mercato odierno è si importante quello che offri ma ancora più importante è il come lo valorizzi.

Sony da questo punto di vista è stata una schiacciasassi presentandosi con il niente (iperbole) e vendendo il mondo (altra iperbole) potendo contare su un pubblico ben più affezionato di quello nintendo.

Ultima modifica di ilGatsaro; 13-08-15 alle 23:21:13

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

No, io mi sono lamentato che il sondaggio è stato stravolto (spiace che ancora non lo capisci), come ho detto ad alex64 è palese che cubo vince nel complesso, ma non è di quello che si parlava

Mentre tu continui a vantarti della vittoria della console, che non è oggetto di discussione.

Che poi davvero, vantarsi della "vittoria" di una console è il massimo della maturità

- - - Aggiornato - - -

E i mille marioqualcosa di quell'epoca? Giusto per capire eh
    A me resta la curiosità di capire qual'è la tua percezione sul numero, me la dai una cifra?
    Perché ho come l'idea che il disastroso E3 abbia modificato la percezione della gente sulla console, l'ho letto in vari gruppi social e lo vedo tutt'ora qui...

E sono anche convinto che il grosso problema sia stato la mancanza di metroid (o forse quella che molti han preso come presa per il culo metroid spin off portatile)
    E anche i mille Mario qualcosa possono restare dove sono, a parte forse lo Smash Football per quanto mi riguarda, per qualcun altro sarà quello del Golf o del Tennis, in ogni caso non sono quelli i giochi che conto, quelli sono solo un contorno per chi ne ha voglia

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gatsu84 Visualizza Messaggio
    Su wii u è semplicemente più pesante la mancanza del supporto esterno, supporto esterno che ha garantito una varietà stilistica maggiore al cubetto. Con questo mi sento di aggiungere che così come esistono vari gradi di realismo grafico esistono anche varie sfumature di "pucciosità" (Kirby, Yoshi e DK hanno uno stile grafico molto diverso l'uno dall'altro ma sono generalmente messi nello stesso calderone quando si parla di grafica). E se provassimo a guardare al wii u come a una console da circa due anni e mezzo sul mercato ci accorgeremmo che ha un'offerta di titoli esclusivi piuttosto varia e di qualità. Come console classica (nell'epoca in cui l'offerta dei titoli esclusivi era determinante rispetto all'offerta multipiatta in una valutazione tra console) e senza la consapevolezza che questo probabilmente sarà l'ultimo suo anno di vita effettivo mi è difficile vederla così male come la si dipinge qui dentro.
    Certo la consapevolezza della sua morte prematura fa salire la carogna ed è anche praticamente certa e questo è davvero il punto da criticare a nintendo che ha sfornato si una buona console (il paddone funziona meglio del wiimote ed ha un sacco di feautures interessanti, offre il supporto ad una grande quantità di pad, ha la retro, supporta i 1080p@60fps, è piccola e non ha problemi hw statisticamente rilevanti) ma non è riuscita ne a presentarla come si deve ne a valorizzare la sua line-up che pure è quella con più esclusive tra le tre. Mi verrebbe da dire un buon potenziale mandato in vacca da nintendo stessa a dimostrazione che nel mercato odierno è si importante quello che offri ma ancora più importante è il come lo valorizzi.

Sony da questo punto di vista è stata una schiacciasassi presentandosi con il niente (iperbole) e vendendo il mondo (altra iperbole) potendo contare su un pubblico ben più affezionato di quello nintendo.
    Ma i 2 anni e mezzo sono stati ottimi, il problema che dopo di quelli ci sarà pochissimo altro (salvo sorprese in cui francamente credo poco).

E comunque la varietà di generi e stilistica è stata un po' trascurata.

Firma Non A Norma

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Sono arrivato all'operazione 003 a W101, che dire, è una perla devo ancora prendere il giusto feeling con i comandi, ma la prima run è sempre di riscaldamento

Una cosa la scena dove Wonder Red

Spoiler:
    Distrugge a suon di pugni l'edificio che ci lancia contro il boss m'ha ricordato troppo una scena di One Piece

Ultima modifica di SolidSnake91; 13-08-15 alle 23:52:20

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Vedo che la faida Gamecube vs Wii U non è ancora terminata.
    Comunque (credo sia passato inosservato) pure Phil Spencer ha detto che Nintendo in questa gen owna tutti sulle esclusive

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

L'unico problema del wii u è che manca metroid, lo so sono ripetitivo, pesante ecc ma mi sembra una cosa inconcepibile
    Cioè nel decennio 2000/2010 siamo stati a dir poco bombardati di capitoli principali, spin off, addirittura un flipper, ora son 5 anni che non ne esce manco uno

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    L'unico problema del wii u è che manca metroid, lo so sono ripetitivo, pesante ecc ma mi sembra una cosa inconcepibile
    Cioè nel decennio 2000/2010 siamo stati a dir poco bombardati di capitoli principali, spin off, addirittura un flipper, ora son 5 anni che non ne esce manco uno
    Costa troppo farlo in HD

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Fire emblem: uno ottimo vs un abominio con ragazzine cantanti
    Se penso che inizialmente mi interessava

Ultima modifica di john raiden; 14-08-15 alle 00:55:41

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Costa troppo farlo in HD
    Mortacci loro oh
    Io veramente dopo le dichiarazioni post e3 mi chiedo se si fossero rincoglioniti o cosa, sembravano letteralmente caduti dalle nuvole con metroid

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Mortacci loro oh
    Io veramente dopo le dichiarazioni post e3 mi chiedo se si fossero rincoglioniti o cosa, sembravano letteralmente caduti dalle nuvole con metroid
    Io sono fiducioso del suo ritorno su NX in grande stile proprio

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Ce l'ho ancora il cubo, color platino con Wind Waker in versione doppio disco, sta storia che lo odio l'ha messa in giro un abitué di questo forum, poco credibile tra l'altro.
    Non ho astio, ma è stata l'unica console nintendo che mi ha portato al pc gaming, mi sono pure fatto prestare la PS2 di Jerry quando andò in spagna
    Come detto e come ribadito da altri in quella gen il "tocco nintendo" si sentiva poco, molti capitoli main sotto tono, la noia è arrivata in fretta nonostante di giochi ne abbia comprati, sinceramente quando mi si dice "ma c'erano le tp" frega poco, se escludi metroid, rogue squadron, ED, RE4, non c'erano molti motivi per essere veramente felice dell'acquisto
    Fzero GX l'ho recuperato nella scorsa gen, non mi è durato molto, mi dici cos'avrebbe di innovativo nel gameplay?
    Ho avuto anche il capitolo N64 e mi prestarono quello per Snes, capitolo che ho ricomprato su Wii U (e lo sai, c'ho creato un torneo basato sui tempi), quindi posso dire di conoscere bene la serie.

La forza ad esempio di Mk come serie è stata portare innovazioni nel gameplay ad ogni capitolo (mentre il punto debole è la pochezza di modalità, ma per fortuna sua l'online è praticamente infinito), mentre Fzero non ha saputo rinnovarsi abbastanza, se no spiegami tu perché è andato così male da convincere nintendo che la serie ha esaurito il ciclo vitale e parole loro nella scorsa gen "non hanno più idee" su come rilanciarlo.
    come ho detto Fzero più che rinnovarsi si è evoluto, ha dettato legge nel genere e credo che rimanga tutt'ora il top nel genere dei racing futuristici.

fzero X ha cambiato totalmente il modello di guida, e grazie al cazz dirai, quello per SNES era limitato per ovvi motivi, ma l'ha fatto ottimamente, giocati un qualsiasi altro gioco di questo genere e ti renderai conto di quanto non fosse banale questo aspetto.
    Sempre fzero X ha portato nella serie la struttura dei percorsi che oggi viene spacciata per nuova in mario kart 8, solo perchè hanno preso questa caratteristica di fzero e portata in mario kart , ma tra half pipe, o gareggiare sulla parete esterna di un tubo era roba fresca, non sarà stato il primo probabilmente, ma era tanta roba con quel gameplay, quella grafica, quella velocità, quella guida e tutti quei concorrenti contemporaneamente.

nel GX hanno affinato il tutto, inserito la creazione dei mezzi personalizzati(a meno che tu non abbia la versione giapponese di fzeroX con il dischettone da mettere nell'expansion kit dell'N64), modalità storia con tanto di sbloccabili per i pezzi del mezzo... è più di quanto abbiano fatto la maggiorparte dei racing game, cosa vuoi di più?

se escludi metroid, rogue squadron, ED, RE4, non c'erano molti motivi per essere veramente felice dell'acquisto
    dici poco , giochi che se anche 1 solo di questi arrivasse su WiiU ci sarebbe il delirio di nintendari in questo topic che spammerebbero gif a iosa.

non c'è molto altro da dire secondo me sul gamecube, WiiU e GC paradossalmente pur essendo sempre la nintendo che utilizza le proprie IP per anni, sono 2 console profondamente diverse, gran parte dell'ago della bilancia va a gusti, personalmente mi basterebbe uno Zelda che non faccia ripensare a Ocarina per far ripendere la bilancia da parte del WiiU pur preferendo molti giochi del GC

Ultima modifica di Rob917; 14-08-15 alle 01:04:46

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Io sono fiducioso del suo ritorno su NX in grande stile proprio
    A me la speranza è l'unica cosa che non mi fa dirottare aerei bomba verso le sedi nintendo
    Ho bisogno di credere che tra 3, 5, boh anni rimetterò le mani su un metroid, esplorando pianeti sperduti alla ricerca di misteriosi artefatti, affrontando bestioni giga enormi e risolvendo enigmi ambientali

Ultima modifica di TheMrGmk; 14-08-15 alle 01:22:41

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

nintendo4ever L'avatar di naples4ever
    Iscritto dal
    20-Jan-2009
    ID Wiiu
    NAPLES4EVER
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56423

Predefinito

Mario: sunshine vs 3d land, nessuno dei due capolavoro, va a gusti
    Zelda: 2 per gamecube di cui uno ottimo e uno capolavorico vs forse uno
    Metroid: 2 cspolavoroni vs zero
    Fzero: un capolavoro vs zero
    Mario kart: uno buono vs uno ottimo
    Fire emblem: uno ottimo vs un abominio con ragazzine cantanti
    Mario rpg: uno ottimo vs zero
    Starfox: un buon adventure più un altro che non conosco vs la presa per il culo del secolo
    Smash: Bho non so, ma presumo meglio quello wiiu
    Pikmin: 2 vs 1
    Platformini 2d vari: pochi (per fortuna) e mediocri vs molti e buoni /ottimi
    Altri progetti n eternal darkness vs xenoblade, siamo pari
    Il resto è trascurabile.
    A parte i platform 2d e poco altro, wiiu è inferiore, inoltre vorrei farvi notare che fin'ora non si era mai vista una console nintendo dove mancassero tutte queste serie contemporaneamente

minchia quanti multipiatta, ne conto addirittura zero, e meno male che sono gli altri che non sanno leggere

poi si poteva discutere dell'unico cross che c'è in quella lista, si potevano anche aggiungere esclusive ecc..., ma ciò non toglie che il mio primo post è stato più che pertinente all'argomento del topic, quindi io non ho portato proprio nessuno da nessuna parte, cosa che nemmeno mi interessa.
    super mario 3d world è fottutto capolavoro caxxo!
    detto questi sti paragoni non hanno senso per il semplice fatto che mica hanno le stesse line-up?poi bisognerebbe fare queste classifiche a fine gen.... cmq dove sta un luigi mansion da una parte, ci sta un captain toad dall'altra,e comunque i corrispettivi giochi delle due console tipo mario\smash\ kart\pikmin sono migliori su wii u

IO PUZZO.......di lava, di tufo, di orto botanico, di golfo e di isole, di mare e pure di cozze, di ragù e di dolci fatti in casa, di pizza, di almeno tre castelli, di Solfatara, di canzoni cantate a squarciagola nel traffico, di frutta e verdura non geneticamente modificata, di serate buttate in una piazza, di sporcizia e di disordine logico, di genuinità, di caffè, di una tradizione musicale, di sole, di scogli e pure di frittura, di bambini che giocano a pallone in mezzo alla strada, di ingiustizie, di precarietà, di generosità, di fiducia nel prossimo e di ingenuità,di salite e discese, di vicoli, di chiese,di "a Maronn' T'accumpagn'", di una città sotterranea, di panieri calati dai balconi, di pane quotidiano, di andate a tre sul motorino, di inventiva ed adattamento, della domenica, di allegria, di panni stesi ad asciugare fuori e non dentro una stanza...di bidet e di identità, eppure è tutta questa puzza, e non solo, a dare profumo alla mia vita! GRAZIE NAPOLI!!!!!

Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

Predefinito

No no, bayonetta2 è di nintendo e Kamiya lo ribadisce a tutti quelli che dicono "portalo su psone", se nintendo non lo permette non succede, perché non è un'esclusiva alla ZombiU di proprietà di terze parti, Nintendo ha comprato il capitolo, RE4 è uscito su ps2, altro che esclusiva, mentre Bayo2 o 101 non usciranno mai sulla concorrenza
    Poi c'era un elenco di giochi, non mi stupisce che tu ne citi solo 2 per far valere le tue traballanti ragioni
    Intendeva che il Brand bayonetta è dei platinum, come re lo è di capcom. Bayo 3 potrebbe uscire su PS4 in esclusiva se sony volesse. Che poi non voglia sono altri discorsi, purtroppo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da naples4ever Visualizza Messaggio
    super mario 3d world è fottutto capolavoro caxxo!
    detto questi sti paragoni non hanno senso per il semplice fatto che mica hanno le stesse line-up?poi bisognerebbe fare queste classifiche a fine gen.... cmq dove sta un luigi mansion da una parte, ci sta un captain toad dall'altra,e comunque i corrispettivi giochi delle due console tipo mario\smash\ kart\pikmin sono migliori su wii u
    Mario 3d world è un gioco da PORTATILE. Una fottuta costola di 3Dland. E ritrovarmi su HConsole nintendo quello come massimo esponente di mario, mi fa incaxxare, specie perche non si sa niente di un Mario SERIO (per capirci, galxy-sunshine-64) che era una delle poche certezze che avevo oltre a bayo e W101 che mi hanno convinto a prendere un wiiUmmorto. E adesso mi ritrovo con una console senza mario main, senza zelda (non OSATE dirmi "eehhh ma c è hyrule warriors"), senza null altro apparte xeno.
    Se w101 e bayo fossero stati multi, io sta console ora come ora non la prenderei MAI. Ma mai nella vita. Non ha nulla che mi attirerebbe, che mi convincerebbe a orendere una console eccetto xeno. Ma tutto il resto è dimenticabile, o comunque non reggono il confronto con giochi come The Witcher per quanto mi riguarda.
    E lo dico con molto dispiacere, visto che ho fatto la caxxata di sperare di riuscire ad essere monoconsolaro col wiiU, console versatile e comoda, con poche minchiate, e nessun servizio online che tanto non userei. Butti dentro e giochi offline, senza palle o menate. Ma se non ci fosse ancora xeno (e un po mi fa incaxxare, perche rimando sempre) sta console conme avrebbe chiuso non oer incaxxatura, ma oerche da altre oarti c e molta oiu offerta e varieta.

Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Felice che Fire Emblem adesso venga considerata una serie di punta.

Fino a poco fa, su Wii ad esempio, era considerato alla stregua della decenza come titolo di serie B per fanatici di giochi giappi che non si rendevano conto del livello di grandi esclusive come halo 3 e gears of war, tanto che per dimostrare la presunta scarsità di giochi Wii in realtà non veniva nemmeno ricordato.

Guarda caso questa serie manca su Wii U, sarà una coincidenza?

Ultima modifica di Cranky Kong; 14-08-15 alle 05:21:32

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Mi auguro che le parole al vetriolo che vi siete scambiate ieri sera tra di voi, giuppydb paolito e Luca, non si ripetino più. Non è stato un bello spettacolo recuperarle stamattina, anche perché non è da voi.

nintendo4ever L'avatar di naples4ever
    Iscritto dal
    20-Jan-2009
    ID Wiiu
    NAPLES4EVER
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56423

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    Intendeva che il Brand bayonetta è dei platinum, come re lo è di capcom. Bayo 3 potrebbe uscire su PS4 in esclusiva se sony volesse. Che poi non voglia sono altri discorsi, purtroppo.

- - - Aggiornato - - -

Mario 3d world è un gioco da PORTATILE. Una fottuta costola di 3Dland. E ritrovarmi su HConsole nintendo quello come massimo esponente di mario, mi fa incaxxare, specie perche non si sa niente di un Mario SERIO (per capirci, galxy-sunshine-64) che era una delle poche certezze che avevo oltre a bayo e W101 che mi hanno convinto a prendere un wiiUmmorto. E adesso mi ritrovo con una console senza mario main, senza zelda (non OSATE dirmi "eehhh ma c è hyrule warriors"), senza null altro apparte xeno.
    Se w101 e bayo fossero stati multi, io sta console ora come ora non la prenderei MAI. Ma mai nella vita. Non ha nulla che mi attirerebbe, che mi convincerebbe a orendere una console eccetto xeno. Ma tutto il resto è dimenticabile, o comunque non reggono il confronto con giochi come The Witcher per quanto mi riguarda.
    E lo dico con molto dispiacere, visto che ho fatto la caxxata di sperare di riuscire ad essere monoconsolaro col wiiU, console versatile e comoda, con poche minchiate, e nessun servizio online che tanto non userei. Butti dentro e giochi offline, senza palle o menate. Ma se non ci fosse ancora xeno (e un po mi fa incaxxare, perche rimando sempre) sta console conme avrebbe chiuso non oer incaxxatura, ma oerche da altre oarti c e molta oiu offerta e varieta.
    ma mi chiedo cosa ha di portatile 3d world? la colpa è che ''copia'' per certi versi l'inquadratura di 3d land?ma l'avete veramente giocato prima di giudicare? cmq ciò non toglie che il gioco sia un immenso capolavora universalmente riconosciuto poi se nun ve piace amen per il resto del discorso ti conviene venderla sta console,inutile bestemmiarci sopra se ci sono i giochi che non piacciono

IO PUZZO.......di lava, di tufo, di orto botanico, di golfo e di isole, di mare e pure di cozze, di ragù e di dolci fatti in casa, di pizza, di almeno tre castelli, di Solfatara, di canzoni cantate a squarciagola nel traffico, di frutta e verdura non geneticamente modificata, di serate buttate in una piazza, di sporcizia e di disordine logico, di genuinità, di caffè, di una tradizione musicale, di sole, di scogli e pure di frittura, di bambini che giocano a pallone in mezzo alla strada, di ingiustizie, di precarietà, di generosità, di fiducia nel prossimo e di ingenuità,di salite e discese, di vicoli, di chiese,di "a Maronn' T'accumpagn'", di una città sotterranea, di panieri calati dai balconi, di pane quotidiano, di andate a tre sul motorino, di inventiva ed adattamento, della domenica, di allegria, di panni stesi ad asciugare fuori e non dentro una stanza...di bidet e di identità, eppure è tutta questa puzza, e non solo, a dare profumo alla mia vita! GRAZIE NAPOLI!!!!!

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Felice che Fire Emblem adesso venga considerata una serie di punta.

Fino a poco fa, su Wii ad esempio, era considerato alla stregua della decenza come titolo di serie B per fanatici di giochi giappi che non si rendevano conto del livello di grandi esclusive come halo 3 e gears of war, tanto che per dimostrare la presunta scarsità di giochi Wii in realtà non veniva nemmeno ricordato.

Guarda caso questa serie manca su Wii U, sarà una coincidenza?
    Fire emble e' un gioco che se pubblicizzato bene potrebbe fare le sue vendite.
    Infatti su 3DS il titolo vende bene perche' lo pubblicizzano meglio.
    Il problema del capitolo per Wii che reputo grandioso e' che purtroppo non lo hanno pubblicizzato per niente neanche io ne sapevo niente che sono fan della saga,spero che il prossimo capitolo non facciano piu' l'errore di non pibblicizzarlo a dovere

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naples4ever Visualizza Messaggio
    ciò non toglie che il gioco sia un immenso capolavora universalmente riconosciuto
    Da chi? Te e no more?
    Il gioco è bello, ma è inutile negare che che sfigura contro i migliori mario 3d ed è anche quello con il minor impatto, oltre a essere una versione migliorata di un gioco già uscito che non è nemmeno completamente in 3d.

Pagina 2368 di 4163 PrimaPrima ... 1368186822682318235823642365236623672368236923702371237223782418246828683368 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •