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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #59276
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Un titolo del genere giocato online sarebbe scomodissimo, specie in 4.
    E comunque multy offline>>online.
    Siamo d'accordo che il multi offline sia sempre meglio come divertimento, ma è assai meno pratico e fattibile. Un gioco oggi non può prescindere dal multi online


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  2. #59277
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Siamo d'accordo che il multi offline sia sempre meglio come divertimento, ma è assai meno pratico e fattibile. Un gioco oggi non può prescindere dal multi online
    Quoto, soprattutto considerando le connessioni scadenti che abbiamo in Italia



  3. #59278
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Ma poi super mario online, ma che davero ?
    Giochi così caciaroni è mooolto più divertente giocarli con gli amici, dispiace per chi non ha gente con cui giocarci ma in titoli simili il multi trova un senso solo così secondo me.

    Per dire non riesco ad immaginarmi un new super mario bros wii in multiplayer senza tutto il contorno di insulti, caciara e imprecazioni
    Ma che c'entra, anch'io una volta facevo bellissimi campionati ai giochi multiplayer piu' disparati, era molto bello, ma oggi, fra amici sposati, amici emigrati, amici scazzati, non e' piu' possibile. Oggi non puo' esistere un gioco senza online. Per gli insulti e la caciara ci sarebbe la chat, quando nintendo capisce che per qualche mala parola via microfono non e' morto mai nessuno

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Quoto, soprattutto considerando le connessioni scadenti che abbiamo in Italia
    Si gioca benissimo online in italia non diciamo cazzate dai.


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  4. #59279
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra, anch'io una volta facevo bellissimi campionati ai giochi multiplayer piu' disparati, era molto bello, ma oggi, fra amici sposati, amici emigrati, amici scazzati, non e' piu' possibile. Oggi non puo' esistere un gioco senza online. Per gli insulti e la caciara ci sarebbe la chat, quando nintendo capisce che per qualche mala parola via microfono non e' morto mai nessuno
    Parli di "oggi" come se fossimo tutti nella stessa situazione
    La chat non sarà mai come avere altre persone nella stessa stanza e lo sai dai


    Ultima modifica di TheMrGmk; 15-08-15 alle 12:07:14

    Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

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  5. #59280
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Parli di "oggi" come se fossimo tutti nella stessa situazione
    La chat non sarà mai come avere altre persone nella stessa stanza e lo sai dai
    Io penso che l'online non ci fosse nelle gen precedenti alla scorsa solamente per limiti tecnologici. E' una gran comodità e non esclude certo il multi offline per chi puo' farlo. Non c'è alcun motivo per non metterlo.


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  6. #59281
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Io penso che l'online non ci fosse nelle gen precedenti alla scorsa solamente per limiti tecnologici. E' una gran comodità e non esclude certo il multi offline per chi puo' farlo. Non c'è alcun motivo per non metterlo.
    Vallo a dire a tutti gli fps e racing che nella scorsa gen hanno completamente abbandonato lo split screen...
    Le enormi delusioni nello scoprire che need for speed vari e fps come duke nukem forever non avevano no straccio di split screen, poi dici perchè uno gioca solo ad halo e ai giochi nintendo con gli amici
    Anzi pare che pure halo si sia adeguato al trend...

    - - - Aggiornato - - -

    Se manco doom 4 c'ha lo split me incazzo



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  7. #59282
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Vallo a dire a tutti gli fps e racing che nella scorsa gen hanno completamente abbandonato lo split screen...
    Le enormi delusioni nello scoprire che need for speed vari e fps come duke nukem forever non avevano no straccio di split screen, poi dici perchè uno gioca solo ad halo e ai giochi nintendo con gli amici
    Anzi pare che pure halo si sia adeguato al trend...

    - - - Aggiornato - - -

    Se manco doom 4 c'ha lo split me incazzo
    Queste sono scelte (sbagliatissime) degli sviluppatori, criticabili quanto il mancato online. Personalmente ho giocato spesso online insieme a mio fratello a giochi come halo, gears, mario kart, in una sorta di multiplayer contemporaneamente offline/online, e mi girano non poco le palle visto che in alo 5 mi pare non si possa fare piu'.


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  8. #59283
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Queste sono scelte (sbagliatissime) degli sviluppatori, criticabili quanto il mancato online. Personalmente ho giocato spesso online insieme a mio fratello a giochi come halo, gears, mario kart, in una sorta di multiplayer contemporaneamente offline/online, e mi girano non poco le palle visto che in alo 5 mi pare non si possa fare piu'.
    Anch'io ho fatto spesso sta cosa del giocare online utilizzando la console in 2 con mio cugino, però quando siamo in più di due il gioco in locale è d'obbligo
    In halo 5 da quello che ho capito per il multigiocatore si potrà continuare a giocarci in 2 credo (non so se anche online), il problema è l'eliminazione dello split a 4 dato che ho un gruppo di amici con cui ci vediamo spesso per giocare.
    Andremo avanti di master chief collection o utilizzeremo il system link mi sa, na rottura non da poco dato che mi toccherebbe mettermi a smontare la one per portarla in giro



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  9. #59284

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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Per me è bruttino invece, se mi dici "ci facciamo una partita a castlevania" non è uno dei primi giochi a cui penso, anzi sta sopra solo al seguito e a quelli per n64
    Ah ma quello pure io eh, è uno degli ultimi Castlevania a cui penso.

    Ma comunque per essere un action pre-God of War non era bruttissimo, anzi. Il level design era piuttosto riuscito, ottima varietà dei nemici, musiche evocative e combat system fatto abbastanza bene.
    Forse come Castlevania non era il massimo, ma come gioco aveva molti elementi fatti piuttosto bene.


    Ultima modifica di _TRAUMA_; 15-08-15 alle 14:31:12
    YOU DIE, YOU'RE A CORPSE

    YOU SUCCEED, YOU'RE STILL A CORPSE

  10. #59285
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    Il level design era abbastanza osceno, le stanze erano tutte uguali
    Sul resto concordo, nonostante fosse molto diverso mi ha comunque dato la sensazione di giocare ad un Castlevania, cosa che invece Lord of Shadow non ha fatto



  11. #59286
    Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
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    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    le monete blu non sono il male in generale, alcune non sono facilissime da trovare, ma stimola la scoperta di cose segrete, cosa che è sparita totalmente nei giochi moderni e che era molto presente nei mario su NES e SNES.

    di rushato non vedo propro nulla cmq, le monete blu non sono indice della fretta di farlo uscire, il clonare un gioco per 3DS al posto di uno totalmente 3d che richiedesse tempo e denaro per mettere a punto il motore grafico e un concept nuovo, sì è rushato.

    problemi di controlli? sono l'evoluzione di quelli per mario 64

    e i problemi di telecamera esistono da quando mario64 ha aperto le danze per il genere platform3D/platform-adventure, anche dio Banjo Kazooie aveva gravi problemi di telecamera, chiaro poi che se crei dei livelli semi 2d o delle piattaforme sospese nello spazio con tanto di camera su binari i problemi della telecamera non ci sono, ma nei mondi di mario 64 e sunshine non puoi mettere la telecamera su binari nel 90% dei casi.
    EH COSA? Non è rushato? Il tè si beve non si fuma.
    Ottime le monete blu, sono ovviamente un di più, quindi ci sono 120 soli + 24 soli del... AhahahH no, il gioco è mutilato, con 96 soli contro le 121 stelle di mario 64, mutilato.
    Viene rinpianto per le grandi aree, peccato fossero solo 7...
    Nei livelli facevi spesso le stesse cose, raccogli qua, innaffia qua, mille volte contro pipino cagone, come elementi di gioco lasciava molto a desiderare, aveva meno della metà delle cose e degli elementi di gameplay di 3d world.

  12. #59287
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Il level design era abbastanza osceno, le stanze erano tutte uguali
    Sul resto concordo, nonostante fosse molto diverso mi ha comunque dato la sensazione di giocare ad un Castlevania, cosa che invece Lord of Shadow non ha fatto
    Anche quello per ps2 da la stessa sensazione


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  13. #59288
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    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    EH COSA? Non è rushato? Il tè si beve non si fuma.
    Ottime le monete blu, sono ovviamente un di più, quindi ci sono 120 soli + 24 soli del... AhahahH no, il gioco è mutilato, con 96 soli contro le 121 stelle di mario 64, mutilato.
    Viene rinpianto per le grandi aree, peccato fossero solo 7...
    Nei livelli facevi spesso le stesse cose, raccogli qua, innaffia qua, mille volte contro pipino cagone, come elementi di gioco lasciava molto a desiderare, aveva meno della metà delle cose e degli elementi di gameplay di 3d world.
    Ma pure Super Mario 64 era più vario di Sunshine, senza scomodare 3D World

    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Anche quello per ps2 da la stessa sensazione
    Infatti stiamo parlando di Lament of Innocence, il primo Castlevania per PS2


    Ultima modifica di Sissel8; 15-08-15 alle 17:55:25

  14. #59289
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    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    EH COSA? Non è rushato? Il tè si beve non si fuma.
    Ottime le monete blu, sono ovviamente un di più, quindi ci sono 120 soli + 24 soli del... AhahahH no, il gioco è mutilato, con 96 soli contro le 121 stelle di mario 64, mutilato.
    Viene rinpianto per le grandi aree, peccato fossero solo 7...
    Nei livelli facevi spesso le stesse cose, raccogli qua, innaffia qua, mille volte contro pipino cagone, come elementi di gioco lasciava molto a desiderare, aveva meno della metà delle cose e degli elementi di gameplay di 3d world.
    3d world è un corridoio, è il minimo che si differenzi con il tipo di livello (in parte cmq hanno ripescato cose dai vecchi super mario a dirla tutta), poi è anche il maggior punto di forza di 3d world, ovviamente in Sunshine non è quello il suo punto di forza e perde 3 a 0 su questo aspetto in confronto a 3d world, ma come dicevo prima sono anche 2 giochi molto diversi, 3d world ha in comune aspetti con sunshine tanto quanto ne ha new super mario bros con mario 64, cioè ben poco.

    le stelle totali di sunshine inoltre non vanno contate solo numericamente, dipende anche il modo in cui vengono prese, se no in new super mario bros e 3d world ci sono 3 stelle per livello

    rispondendo agli altri post, per i controlli credo che vi riferiate alla fisica dei salti e non ai controlli in se, altrimenti non comprendo.

    come difficoltà per me sunshine era ottimo, le monete blu erano ostiche ma tutto sommato era un di più, con la difficoltà mario sunshine durava più di quanto non mi sia durato 3d world con un miliardo di stelle, anche new super mario bros u con i livelli segreti e il mondo stella credo mi sia durato più di 3d world per fare un esempio.


    cmq non giocate le avventure grafiche se odiate le monete blu, vi risulterebbero noiosissime nel checkare con il mouse gli elementi delle stanze per poi scovare l'oggetto seminascosto dove non avreste mai pensato di poter cliccare.

    fatto sta che per quanto non fosse perfetto, sunshine quantomeno richiedeva qualcosa in più del seguire le istruzioni per finirlo totalmente, era un bell'impegno per farlo tutto.


    preferite un Disaster con tutti i difetti annessi o un The Order che funziona ottimamente nelle sparatorie stando ai commenti ma piattissimo come un foglio di carta? io aspetto a giocare The Order per dirlo, ma non essendomi piaciuto Disaster è probabile che risponderei lo stesso il primo perchè mi piace che un gioco osi piuttosto che ridimensionarsi.
    E' quello che manca alla nintendo di oggi di cui parla tanto giuppydb e che ho sempre appoggiato, tempo fa ti faceva un mario 64 magari non calibratissimo nel platforming come un new super mario bros U, ma ne usciva a testa alta lo stesso invece di fare ottimamente un gioco 2D/3d per non sbagliare e per la paura che risulti poco immediato per i giocatori più occasionali.


    Ultima modifica di Rob917; 15-08-15 alle 18:03:56

    CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

  15. #59290
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    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    come difficoltà per me sunshine era ottimo, le monete blu erano ostiche ma tutto sommato era un di più, con la difficoltà mario sunshine durava più di quanto non mi sia durato 3d world con un miliardo di stelle, anche new super mario bros u con i livelli segreti e il mondo stella credo mi sia durato più di 3d world per fare un esempio.
    Impossibile a meno che non ti sia fermato molto prima della fine. 3D World ha 12 mondi




  16. #59291
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    3D World ha 12 mondi e nell'ultimo c'è un livello che è davvero ma DAVVERO ma D-A-V-V-E-R-O difficile, e non per colpa dei controlli


    Ultima modifica di Sissel8; 15-08-15 alle 18:23:29

  17. #59292
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    Le monete blu, orridi ricordi peccato perchè Sansciain lo porto nel cuore

  18. #59293
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    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    3d world è un corridoio, è il minimo che si differenzi con il tipo di livello (in parte cmq hanno ripescato cose dai vecchi super mario a dirla tutta), poi è anche il maggior punto di forza di 3d world, ovviamente in Sunshine non è quello il suo punto di forza e perde 3 a 0 su questo aspetto in confronto a 3d world, ma come dicevo prima sono anche 2 giochi molto diversi, 3d world ha in comune aspetti con sunshine tanto quanto ne ha new super mario bros con mario 64, cioè ben poco.

    le stelle totali di sunshine inoltre non vanno contate solo numericamente, dipende anche il modo in cui vengono prese, se no in new super mario bros e 3d world ci sono 3 stelle per livello

    rispondendo agli altri post, per i controlli credo che vi riferiate alla fisica dei salti e non ai controlli in se, altrimenti non comprendo.

    come difficoltà per me sunshine era ottimo, le monete blu erano ostiche ma tutto sommato era un di più, con la difficoltà mario sunshine durava più di quanto non mi sia durato 3d world con un miliardo di stelle, anche new super mario bros u con i livelli segreti e il mondo stella credo mi sia durato più di 3d world per fare un esempio.


    cmq non giocate le avventure grafiche se odiate le monete blu, vi risulterebbero noiosissime nel checkare con il mouse gli elementi delle stanze per poi scovare l'oggetto seminascosto dove non avreste mai pensato di poter cliccare.

    fatto sta che per quanto non fosse perfetto, sunshine quantomeno richiedeva qualcosa in più del seguire le istruzioni per finirlo totalmente, era un bell'impegno per farlo tutto.


    preferite un Disaster con tutti i difetti annessi o un The Order che funziona ottimamente nelle sparatorie stando ai commenti ma piattissimo come un foglio di carta? io aspetto a giocare The Order per dirlo, ma non essendomi piaciuto Disaster è probabile che risponderei lo stesso il primo perchè mi piace che un gioco osi piuttosto che ridimensionarsi.
    E' quello che manca alla nintendo di oggi di cui parla tanto giuppydb e che ho sempre appoggiato, tempo fa ti faceva un mario 64 magari non calibratissimo nel platforming come un new super mario bros U, ma ne usciva a testa alta lo stesso invece di fare ottimamente un gioco 2D/3d per non sbagliare e per la paura che risulti poco immediato per i giocatori più occasionali.
    Super Mario 64 infatti è simili a sunshine ma ha il doppio dei livelli, e con una varietà molto maggiore, pur essendo il prototipo del platform 3d.

    E' vero, non conta solo il numero, peccato che in questo caso sia un'aggravante visto che peccava anche come varietà, raccogli le monete blu, raccogli quelle rosse e gialle, mezzo gioco era così. In 3d world infatti non si contano le stelle ma i livelli, solo di quelli standard ce ne sono più di 70, senza contare quelli speciali, i livelli boss, le mistery house e quelli con capitan toad. Della longevità accresciuta sinteticamente non te ne fai un bel niente se devi solo guardare i muri, se no mettiamo le monete blu in the order e abbiamo fatto un gioco lunghissimo.

    Cioè, c'erano appena 7 livelli principali con ben 11 soli ciascuno, 24 erano soli-tumore-carie delle monete blu, 19 soli segreti qua e là, più l'hub delfinia, fine, questo era siper mario sunshine, un gioco modesto.

  19. #59294
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    Per i controlli posso dire che ho giocato 3 secondi a Sunshine e mi ha fatto venire un mezzo cancro, Galaxy ha fatto veramente tantissimo sotto questo punto di vista.


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  20. #59295
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Per i controlli posso dire che ho giocato 3 secondi a Sunshine e mi ha fatto venire un mezzo cancro, Galaxy ha fatto veramente tantissimo sotto questo punto di vista.
    Ma infatti Galaxy, pur non potendosi confrontare direttamente con Sunshine per ovvi motivi, come gioco a sé è anni luce come qualità sopra Sunshine



  21. #59296
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    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Super Mario 64 infatti è simili a sunshine ma ha il doppio dei livelli, e con una varietà molto maggiore, pur essendo il prototipo del platform 3d.

    E' vero, non conta solo il numero, peccato che in questo caso sia un'aggravante visto che peccava anche come varietà, raccogli le monete blu, raccogli quelle rosse e gialle, mezzo gioco era così. In 3d world infatti non si contano le stelle ma i livelli, solo di quelli standard ce ne sono più di 70, senza contare quelli speciali, i livelli boss, le mistery house e quelli con capitan toad. Della longevità accresciuta sinteticamente non te ne fai un bel niente se devi solo guardare i muri, se no mettiamo le monete blu in the order e abbiamo fatto un gioco lunghissimo.

    Cioè, c'erano appena 7 livelli principali con ben 11 soli ciascuno, 24 erano soli-tumore-carie delle monete blu, 19 soli segreti qua e là, più l'hub delfinia, fine, questo era siper mario sunshine, un gioco modesto.
    quello del numero dei mondi rispetto a mario 64 era un bel problema in effetti, soprattutto contando che erano passati 6 anni dall' ultimo mario...
    secondo me comunque il vero problema era nella direzione data al progetto, che è anche il motivo che mi fa storcere il naso quando leggo come aspettativa per pressochè ogni gioco "livelli immensi, più cose da fare, più possibilità, più..." ...ci sono generi, giochi e serie che meglio si sposano con un gameplay più semplice e veloce e l' aggiunta di troppe cose finisce per appesantire il tutto più che donare varietà. sunshine per me rientrava chiaramente in questo caso (oltre effettivamente alla possibilità di muovere appunti strettamente tecnici sulla telecamera o i controlli in alcune situazioni, yoshi su tutte, fortunatamente, vista la fatica di utilizzarlo, relegato a pochi livelli)...
    poi certamente come intento è ben più nobile di quello per certi versi basilare se non addirittura sempliciotto di 3d world, però gioco coi giochi e non con la nobiltà dei sentimenti degli sviluppatori


    Ultima modifica di wmario; 15-08-15 alle 19:25:41

  22. #59297
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ma infatti Galaxy, pur non potendosi confrontare direttamente con Sunshine per ovvi motivi, come gioco a sé è anni luce come qualità sopra Sunshine
    Proprio come mario 64 rispetto a 3d world.



  23. #59298
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    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    quello del numero dei mondi rispetto a mario 64 era un bel problema in effetti, soprattutto contando che erano passati 6 anni dall' ultimo mario...
    secondo me comunque il vero problema era nella direzione data al progetto, che è anche il motivo che mi fa storcere il naso quando leggo come aspettativa per pressochè ogni gioco "livelli immensi, più cose da fare, più possibilità, più..." ...ci sono generi, giochi e serie che meglio si sposano con un gameplay più semplice e veloce e l' aggiunta di troppe cose finisce per appesantire il tutto più che donare varietà. sunshine per me rientrava chiaramente in questo caso (oltre effettivamente alla possibilità di muovere appunti strettamente tecnici sulla telecamera o i controlli in alcune situazioni, yoshi su tutte, fortunatamente, vista la fatica di utilizzarlo, relegato a pochi livelli)...
    poi certamente come intento è ben più nobile di quello per certi versi basilare se non addirittura sempliciotto di 3d world, però gioco coi giochi e non con la nobiltà dei sentimenti degli sviluppatori
    ma il livello immenso è un contenitore, poi sta agli sviluppatori renderlo, oltre che immenso, interessante. semmai è più facile fare il livello piccolo interessante che grande e mai noioso, ma la bravura si vede nelle cose difficili, mica in quelle facili.


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
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    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  24. #59299
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    Se gli anni 3DS/U sono stati il periodo buio per mario platform con NSMBU/NSLU/3DW/3DL/NSMB2/Maker come dovremmo chiamare la gen CUBE/GBA con solo Sunshine e una miriade di porting e raramente remake?

    Da tutti gli ultimi Mario vorremmo qualcosa di più, l'effetto novità dirompente di GaLAXY appunto, ma toglietevi la molletta dal naso e godeteveli come giochi e non come bestiole da mostrare in questo concorso di bellezza che è la console war
    • NSMBU è l'erede di SMW e aggiunge pure modalità e qualche meccanica interessante
    • Luigi è una specie di Lost Levels fatto apposta per noi
    • 3DL è stato un ibrido fantastico che sfruttava da dio la console su cui è uscito ed è giusto sporcato dalla facilità disarmante e dal riciclo continuo
    • Maker sarà pure una subdola commercialata ma permetterà di avere buoni livelli marieschi a ripetizione come prima solo i pcisti potevano fare
    • 3DW è 3DL coi difetti corretti, c'è da sperare che non serializzino troppo la formula perchè Single player >>>>>>>>>>>>> Multi però tutto sommato se riuscissero a fare una sub-saga che non tolga spazio agli altri è solo un'altro platformone guadagnato


    NSMB2 boh, ***** dicono, se non fosse sempre a 44.90 rock solid potrei dire anche la mia però cancelliamolo pure e il risultato complessivo resta comunque positivo. Ma ovviamente basterebbe un solo Mario 3D superiore a 3DW se non direttamente Galaxy 3 per rendere la gen NX superiore a Wii U anche se uscisse solo quello

  25. #59300
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    ma il livello immenso è un contenitore, poi sta agli sviluppatori renderlo, oltre che immenso, interessante. semmai è più facile fare il livello piccolo interessante che grande e mai noioso, ma la bravura si vede nelle cose difficili, mica in quelle facili.
    mmm, è anche vero, ma non tutti i giochi e i generi devono battere le stesse strade, ce ne sono alcuni che stanno benissimo nel loro "piccolo"

    Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Se gli anni 3DS/U sono stati il periodo buio per mario platform con NSMBU/NSLU/3DW/3DL/NSMB2/Maker come dovremmo chiamare la gen CUBE/GBA con solo Sunshine e una miriade di porting e raramente remake?

    Da tutti gli ultimi Mario vorremmo qualcosa di più, l'effetto novità dirompente di GaLAXY appunto, ma toglietevi la molletta dal naso e godeteveli come giochi e non come bestiole da mostrare in questo concorso di bellezza che è la console war
    • NSMBU è l'erede di SMW e aggiunge pure modalità e qualche meccanica interessante
    • Luigi è una specie di Lost Levels fatto apposta per noi
    • 3DL è stato un ibrido fantastico che sfruttava da dio la console su cui è uscito ed è giusto sporcato dalla facilità disarmante e dal riciclo continuo
    • Maker sarà pure una subdola commercialata ma permetterà di avere buoni livelli marieschi a ripetizione come prima solo i pcisti potevano fare
    • 3DW è 3DL coi difetti corretti, c'è da sperare che non serializzino troppo la formula perchè Single player >>>>>>>>>>>>> Multi però tutto sommato se riuscissero a fare una sub-saga che non tolga spazio agli altri è solo un'altro platformone guadagnato


    NSMB2 boh, ***** dicono, se non fosse sempre a 44.90 rock solid potrei dire anche la mia però cancelliamolo pure e il risultato complessivo resta comunque positivo. Ma ovviamente basterebbe un solo Mario 3D superiore a 3DW se non direttamente Galaxy 3 per rendere la gen NX superiore a Wii U anche se uscisse solo quello
    puoi lasciar stare anche se scendesse fino a 14.90, guarda


    Ultima modifica di wmario; 15-08-15 alle 20:37:55

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