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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #59301
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    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Super Mario 64 infatti è simili a sunshine ma ha il doppio dei livelli, e con una varietà molto maggiore, pur essendo il prototipo del platform 3d.

    E' vero, non conta solo il numero, peccato che in questo caso sia un'aggravante visto che peccava anche come varietà, raccogli le monete blu, raccogli quelle rosse e gialle, mezzo gioco era così. In 3d world infatti non si contano le stelle ma i livelli, solo di quelli standard ce ne sono più di 70, senza contare quelli speciali, i livelli boss, le mistery house e quelli con capitan toad. Della longevità accresciuta sinteticamente non te ne fai un bel niente se devi solo guardare i muri, se no mettiamo le monete blu in the order e abbiamo fatto un gioco lunghissimo.

    Cioè, c'erano appena 7 livelli principali con ben 11 soli ciascuno, 24 erano soli-tumore-carie delle monete blu, 19 soli segreti qua e là, più l'hub delfinia, fine, questo era siper mario sunshine, un gioco modesto.
    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    quello del numero dei mondi rispetto a mario 64 era un bel problema in effetti, soprattutto contando che erano passati 6 anni dall' ultimo mario...
    secondo me comunque il vero problema era nella direzione data al progetto, che è anche il motivo che mi fa storcere il naso quando leggo come aspettativa per pressochè ogni gioco "livelli immensi, più cose da fare, più possibilità, più..." ...ci sono generi, giochi e serie che meglio si sposano con un gameplay più semplice e veloce e l' aggiunta di troppe cose finisce per appesantire il tutto più che donare varietà. sunshine per me rientrava chiaramente in questo caso (oltre effettivamente alla possibilità di muovere appunti strettamente tecnici sulla telecamera o i controlli in alcune situazioni, yoshi su tutte, fortunatamente, vista la fatica di utilizzarlo, relegato a pochi livelli)...
    poi certamente come intento è ben più nobile di quello per certi versi basilare se non addirittura sempliciotto di 3d world, però gioco coi giochi e non con la nobiltà dei sentimenti degli sviluppatori
    parlando prima di mario sunshine mi è venuta voglia di continuare nella mia Nesima run di banjo kazooie, non riesco mai a descrivere quanto mi piaccia quel gioco

    cmq, le cose da fare sono così anche in B&K, in tutti i livelli devi prendere le 100 note, in tutti devi trovare i 2 anelli ottagonali nascosti, in tutti devi trovare i 10 puzzle, qual'è il problema di trovare le monete? sono come le note di B&K, devi visitare ogni angolo per trovarle tutte, non sono platform puri.

    il difetto di Sunshine è sempre stata la monotematicità dei livelli (che pesa un po di più dello spazio stellato di galaxy ovviamente) e il fatto che non fossero molti, per il resto non ci ho mai visto nulla di tutto quello che state dicendo tra menate delle monete blu, controlli e mazzi vari, e la seconda run l'avevo fatta con il wii grazie alla sua retrocompatibilità un po prima l'uscita di galaxy.
    Sunshine lo riprenderei volentieri in mano se non fosse che il WiiU non è retrocompatibile con il GC (non avrei neanche dove infilare la memory card oltretutto )..........

    ...........

    riguardo il fatto della varietà maggiore di mario 64 sono d'accordo, e non per niente mario 64 è sopra a tutti a pari merito con galaxy se lo si contestualizza nel periodo di uscita, sotto galaxy se li contestualizza al giorno d'oggi

    mi fa cmq parecchio senso leggere che ora Sunshine sia stato declassato a gioco modesto addirittura, che vi devo dire, sarò malato io di questo genere per essere cieco e non vederne i difetti, quello che vedo è un ottimo platform adventure, e con questo si porta dietro tutti i difetti annessi del genere mai limati nel tempo.

    mario del cubo non raggiunge i top del genere(Mario64,B&K) come mario 3d world non raggiunge ne i 2D ne galaxy


    Ultima modifica di Rob917; 15-08-15 alle 21:10:41

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  2. #59302
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    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio

    Ormai "L'avete giocato prima di giudicare?" è più famosa di "stai facendo il video? bravoh"
    Semmai "l'hai provato?" visto che di solito si dice che provarlo non basta




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  3. #59303
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    Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Semmai "l'hai provato?" visto che di solito si dice che provarlo non basta
    Senza alcun dubbio.

    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    parlando prima di mario sunshine mi è venuta voglia di continuare nella mia Nesima run di banjo kazooie, non riesco mai a descrivere quanto mi piaccia quel gioco

    cmq, le cose da fare sono così anche in B&K, in tutti i livelli devi prendere le 100 note, in tutti devi trovare i 2 anelli ottagonali nascosti, in tutti devi trovare i 10 puzzle, qual'è il problema di trovare le monete? sono come le note di B&K, devi visitare ogni angolo per trovarle tutte, non sono platform puri.

    il difetto di Sunshine è sempre stata la monotematicità dei livelli (che pesa un po di più dello spazio stellato di galaxy ovviamente) e il fatto che non fossero molti, per il resto non ci ho mai visto nulla di tutto quello che state dicendo tra menate delle monete blu, controlli e mazzi vari, e la seconda run l'avevo fatta con il wii grazie alla sua retrocompatibilità un po prima l'uscita di galaxy.
    Sunshine lo riprenderei volentieri in mano se non fosse che il WiiU non è retrocompatibile con il GC (non avrei neanche dove infilare la memory card oltretutto )..........

    ...........

    riguardo il fatto della varietà maggiore di mario 64 sono d'accordo, e non per niente mario 64 è sopra a tutti a pari merito con galaxy se lo si contestualizza nel periodo di uscita, sotto galaxy se li contestualizza al giorno d'oggi

    mi fa cmq parecchio senso leggere che ora Sunshine sia stato declassato a gioco modesto addirittura, che vi devo dire, sarò malato io di questo genere per essere cieco e non vederne i difetti, quello che vedo è un ottimo platform adventure, e con questo si porta dietro tutti i difetti annessi del genere mai limati nel tempo.

    mario del cubo non raggiunge i top del genere(Mario64,B&K) come mario 3d world non raggiunge ne i 2D ne galaxy
    Il problema è che 3d world è sicuramente meno inferiore a galaxy di quanto sunshine non lo sia con il 64, se lo consideriamo a pari merito con galaxy. In aggiunta, 3d world è anche parecchio diverso, sunshine a parte lo spac 3000 e le meccaniche connesse è a tutti gli effetti il seguito di mario 64.

  4. #59304
    Divinità L'avatar di Rob917
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    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Senza alcun dubbio.

    Il problema è che 3d world è sicuramente meno inferiore a galaxy di quanto sunshine non lo sia con il 64, se lo consideriamo a pari merito con galaxy. In aggiunta, 3d world è anche parecchio diverso, sunshine a parte lo spac 3000 e le meccaniche connesse è a tutti gli effetti il seguito di mario 64.
    per me c'è un abisso tra 3d world e galaxy, specialmente con il secondo galaxy.

    c'è stata anche una regressione di concept oltretutto, sunshine invece ha tentato di evolverla riuscendoci peccando però nel non aver saputo replicare peculiarità del 64 nel level design


    per concludere il discorso dico solo che in Sunshine si cavalca yoshi, in 3d world che vorrebbe richiamare mario world per SNES non c'è... un fail micidiale

    a meno che non vogliate considerare l'ipotesi che quel dinosauro arancione da surf (A.K.A. tentativo [fallito?] di N di voler aggiungere nuovi personaggi a mushroom kingdom) non sia una versione chernobyl di yoshi



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  5. #59305
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    Per favore non paragoniamo Banjo-Kazooie a Sunshine dai.
    Il primo ha una maggiore varietà dei livelli, un maggior numero di abilità, le trasformazioni, un HUB molto più grande e piacevole da esplorare, una maggiore cura nella caratterizzazione dei personaggi, ecc...
    Sono proprio su tutto un altro livello, se poi pensiamo che Banjo è uscito su 64 e Sunshine sul cubo...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    per concludere il discorso dico solo che in Sunshine si cavalca yoshi, in 3d world che vorrebbe richiamare mario world per SNES non c'è... un fail micidiale
    Fra non averlo e averlo per poi controllarlo come si controllava in Sunshine (un aborto) è meglio non averlo, giuro



  6. #59306
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Per favore non paragoniamo Banjo-Kazooie a Sunshine dai.
    Il primo ha una maggiore varietà dei livelli, un maggior numero di abilità, le trasformazioni, un HUB molto più grande e piacevole da esplorare, una maggiore cura nella caratterizzazione dei personaggi, ecc...
    Sono proprio su tutto un altro livello, se poi pensiamo che Banjo è uscito su 64 e Sunshine sul cubo...

    - - - Aggiornato - - -



    Fra non averlo e averlo per poi controllarlo come si controllava in Sunshine (un aborto) è meglio non averlo, giuro
    Io francamente non mi ricordo sti gran problemi a controllare Yoshi nel sunshine e anche come gameplay in se non mi sembrava per niente macchinoso come state dicendo quà

  7. #59307
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    Oh un fanatico del cubo che non trova difetti in un gioco del cubo, che strano

    Scherzi a parte, siamo in tanti a dirlo, Sunshine aveva un bel po' di problemi di controlli, Galaxy da questo punto di vista è migliorato T-A-N-T-I-S-S-I-M-O



  8. #59308
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Oh un fanatico del cubo che non trova difetti in un gioco del cubo, che strano

    Scherzi a parte, siamo in tanti a dirlo, Sunshine aveva un bel po' di problemi di controlli, Galaxy da questo punto di vista è migliorato T-A-N-T-I-S-S-I-M-O
    Mai come i fanatici del Wii u che elevano a capolavoro il Mario meno originale di sempre

  9. #59309

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    Mi accodo a chi sottolinea i vari difetti sia di qualità di contenuti che di gameplay di Sunshine. È uno dei titoli Nintendo che più mi ha deluso in assoluto, mi aspettavo così tanto dopo Super Mario 64... Forse troppo. Restai così scottato che non mi fidai di prendere Galaxy al dai one, nonostante vedessi le differenze. La "serie" Galaxy invece è il mio platform 3D preferito in assoluto, nonché rientrano tra i migliori giochi in assoluto. E Super Mario 3D Wold mi è piaciuto molto, non come la combo Mario64/Galaxy, ma trovo siaun episodio di gran fattura, gameplay raffinato e preciso e un level design splendido e variegato, personalmente decisamente di un altro livello rispetto a Sunshine. Osare non sempre vol dire creare prodotti migliori, anzi.


    Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 16-08-15 alle 14:58:37

  10. #59310
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    Sì ma i Wii U boyz riconoscono i vari difetti dei giochi, sono il primo a criticare certi aspetti di 3D World, Mario Kart, Splatoon e altri giochi.
    Per i Cube boyz invece tutti i giochi del cubo sono capolavori assoluti privi di qualsiasi difetto, mai capito questo mitizzare alla follia quella console e quei giochi



  11. #59311
    Divinità L'avatar di Rob917
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Per favore non paragoniamo Banjo-Kazooie a Sunshine dai.
    Il primo ha una maggiore varietà dei livelli, un maggior numero di abilità, le trasformazioni, un HUB molto più grande e piacevole da esplorare, una maggiore cura nella caratterizzazione dei personaggi, ecc...
    Sono proprio su tutto un altro livello, se poi pensiamo che Banjo è uscito su 64 e Sunshine sul cubo...

    - - - Aggiornato - - -



    Fra non averlo e averlo per poi controllarlo come si controllava in Sunshine (un aborto) è meglio non averlo, giuro
    ho preso B&K come riferimento per il genere, non li ho paragonati a livello qualitativo.

    se pensiamo che galaxy è uscito su un cubo 2.5 e mario 3d world su WiiU cosa dovremmo dire cmq? che discorsi sono, Zelda SS su Wii cosa dovrebbe dire alla luce di un Ocarina of Time per N64?



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  12. #59312

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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Sì ma i Wii U boyz riconoscono i vari difetti dei giochi, sono il primo a criticare certi aspetti di 3D World, Mario Kart, Splatoon e altri giochi.
    Per i Cube boyz invece tutti i giochi del cubo sono capolavori assoluti privi di qualsiasi difetto, mai capito questo mitizzare alla follia quella console e quei giochi
    In realtà me lo chiedo pure io questa elevazione assoluta del Game Cube, console che ho adorato sia chiaro, ma boh, la trovo mitizzata eccessivamente, specie vedendo sondaggi vari in retro.



  13. #59313
    Divinità L'avatar di Rob917
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Sì ma i Wii U boyz riconoscono i vari difetti dei giochi, sono il primo a criticare certi aspetti di 3D World, Mario Kart, Splatoon e altri giochi.
    Per i Cube boyz invece tutti i giochi del cubo sono capolavori assoluti privi di qualsiasi difetto, mai capito questo mitizzare alla follia quella console e quei giochi
    ho negato che Sunshine avesse difetti? riconosco che sia anche quello qualitativamente più basso, non mettiamo in bocca cose che non ho scritto



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  14. #59314
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Sì ma i Wii U boyz riconoscono i vari difetti dei giochi, sono il primo a criticare certi aspetti di 3D World, Mario Kart, Splatoon e altri giochi.
    Per i Cube boyz invece tutti i giochi del cubo sono capolavori assoluti privi di qualsiasi difetto, mai capito questo mitizzare alla follia quella console e quei giochi
    Io ho sentito solo capolavoro di quà e capolavoro di là su mario 3D world,poi un tizio a caso dice che il gioco non è così ottimo come si dice e partono i soliti lo hai giocato?Hater e compagnia bella.
    Su Mario Sunshine i sostenitori del cubo trovano anche i suoi difetti,ma cose come il titolo è ingiocabile e Yoshy fa schifo da portare mi fa sorridere,il gioco avrà ui suoi problemi ma lo reputo comunque ottimo cosa che francamente non reputo di 3D world per cose che dissi tempo fa e mi secco a ripetere

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    In realtà me lo chiedo pure io questa elevazione assoluta del Game Cube, console che ho adorato sia chiaro, ma boh, la trovo mitizzata eccessivamente, specie vedendo sondaggi vari in retro.
    Nel gamecube si vedeva la voglia di nintendo di puntare ancora a battagliare con sony per il mercato console,cosa non più successa dopo.
    Anche per questo è ricordato con affetto anche avendo i suoi limiti

  15. #59315
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Io ho sentito solo capolavoro di quà e capolavoro di là su mario 3D world,poi un tizio a caso dice che il gioco non è così ottimo come si dice e partono i soliti lo hai giocato?Hater e compagnia bella.
    Su Mario Sunshine i sostenitori del cubo trovano anche i suoi difetti,ma cose come il titolo è ingiocabile e Yoshy fa schifo da portare mi fa sorridere,il gioco avrà ui suoi problemi ma lo reputo comunque ottimo cosa che francamente non reputo di 3D world per cose che dissi tempo fa e mi secco a ripetere

    - - - Aggiornato - - -



    Nel gamecube si vedeva la voglia di nintendo di puntare ancora a battagliare con sony per il mercato console,cosa non più successa dopo.
    Anche per questo è ricordato con affetto anche avendo i suoi limiti
    Qualcuno ha detto che Sunshine è ingiocabile? Me lo sono perso.
    Io e altri abbiamo detto che ha problemi di controlli, cosa che Galaxy e, pensa un po', 3D World, non hanno



  16. #59316
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    Qualcuno ha detto che Sunshine è ingiocabile? Me lo sono perso.
    Io e altri abbiamo detto che ha problemi di controlli, cosa che Galaxy e, pensa un po', 3D World, non hanno
    Non tu,ma qualcuno ha detto che il sunshine aveva grossi problemi di gameplay.
    il 3D world però è 3D land portato in grande,non ha niente dei galaxy che comunque li consideravo ottimi titoli

  17. #59317
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Non tu,ma qualcuno ha detto che il sunshine aveva grossi problemi di gameplay.
    il 3D world però è 3D land portato in grande,non ha niente dei galaxy che comunque li consideravo ottimi titoli
    mi raccomando a non pronunciare la parola capolavoro a un platform,soprattutto se fatto da N.

    Ottimi titoli penso sia già il top dei tuoi complimenti per i giochi N fatti abbastanza di recente...

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque se N fosse un minimo furba se non gli va di spendere cifre astronomiche per altri progetti wiiu potrebbe almeno riportare qualche capolavoro wii su questa console con i controlli riadattati al pad,qualche modifica qua e la e una nuova veste grafica...

    Non che sia di importanza rilevante ma gia solo avere un titolo del tipo " super mario galaxy 2: wiiu edition" potrebbe risollevare un minimo le vendite nonchè fare piacere a molti giocatori.....poi certo ormai penso che a N delle vendite di wiiu importi relativamente poco

  18. #59318
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    Non tu,ma qualcuno ha detto che il sunshine aveva grossi problemi di gameplay.
    il 3D world però è 3D land portato in grande,non ha niente dei galaxy che comunque li consideravo ottimi titoli
    I 2 Galaxy sono molto più che ottimi



  19. #59319

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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Io ho sentito solo capolavoro di quà e capolavoro di là su mario 3D world,poi un tizio a caso dice che il gioco non è così ottimo come si dice e partono i soliti lo hai giocato?Hater e compagnia bella.
    Su Mario Sunshine i sostenitori del cubo trovano anche i suoi difetti,ma cose come il titolo è ingiocabile e Yoshy fa schifo da portare mi fa sorridere,il gioco avrà ui suoi problemi ma lo reputo comunque ottimo cosa che francamente non reputo di 3D world per cose che dissi tempo fa e mi secco a ripetere

    - - - Aggiornato - - -



    Nel gamecube si vedeva la voglia di nintendo di puntare ancora a battagliare con sony per il mercato console,cosa non più successa dopo.
    Anche per questo è ricordato con affetto anche avendo i suoi limiti
    credo che la filosofia Nintendo, il suo fare giochi e il modo di farli col tempo non sia cambiata affatto, poi se è l'indice di qualità di una console passa esclusivamente prima dall'hardware che dal giocato...
    Nel complesso trovo che il GameCube per i più sia intoccabile perché aveva la graficona e una manciata di giochi dalle apparenze adulte e una spolverata di multi. Ma era evidente che molti giochi, in primis Nintendo erano rushati e non studiati con la classica cura che ci si aspetta. Rendiamoci conto che oltre ai tanti citati Sunshine e Wind Waker, il primo Pikmin e Luigi's Mansion erano di una povertà contenutistica imbarazzante, StarFox Adventures aveva il graficone e sicuramente un buon gioco ma tutto tranne il capolavorone che ci si aspettava (e diciamo, un po' scopiazzato da un altro giochillo), Eternal Darkness la trasposizione di un gioco N64 che per i tanti di sto topic, solo per la grafica doveva essere ripudiato (la coerenza ), e poi capitoli non all'altezza dei nomi che portano di Kirby e Donkey anche perchè degli spin off o esperimenti. Questa Nintendo era tutta tranne che perfetta come la si sbandiera sempre qui dentro. Sia chiaro che molti giochi di quelli citati mi sono piaciuti e molti li adoro, che ci sono tante altre opere non citate di altissima fattura (Metroid Prime), che il Game Cube a me è piaciuta tantissimo (come ogni console N d'altronde), però quando se ne parla vedo troppa euforia rispetto all'analisi della Nintendo del dopo.



  20. #59320
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    Persino Smash Melee era rushato, doveva avere più modalità è più personaggi ma per farlo uscire "in tempo" ci hanno infilato qualche contenuto in più della versione 64 e 125mila cloni


    Ultima modifica di Sissel8; 16-08-15 alle 15:41:59

  21. #59321
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    I 2 Galaxy sono molto più che ottimi
    Non mi va di fare la battaglia sui due galaxy,la feci ai tempi già,quello che vuoi ma 3D world comuneu e anni luce dietro ai due galaxy

  22. #59322
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    Sempre sostenuto che Galaxy è superiore.
    Ma va detto che superare Galaxy è difficile, molto difficile.



  23. #59323
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    Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    credo che la filosofia Nintendo, il suo fare giochi e il modo di farli col tempo non sia cambiata affatto, poi se è l'indice di qualità di una console passa esclusivamente prima dall'hardware che dal giocato...
    Nel complesso trovo che il GameCube per i più sia intoccabile perché aveva la graficona e una manciata di giochi dalle apparenze adulte e una spolverata di multi. Ma era evidente che molti giochi, in primis Nintendo erano rushati e non studiati con la classica cura che ci si aspetta. Rendiamoci conto che oltre ai tanti citati Sunshine e Wind Waker, il primo Pikmin e Luigi's Mansion erano di una povertà contenutistica imbarazzante, StarFox Adventures aveva il graficone e sicuramente un buon gioco ma tutto tranne il capolavorone che ci si aspettava (e diciamo, un po' scopiazzato da un altro giochillo), Eternal Darkness la trasposizione di un gioco N64 che per i tanti di sto topic, solo per la grafica doveva essere ripudiato (la coerenza ), e poi capitoli non all'altezza dei nomi che portano di Kirby e Donkey anche perchè degli spin off o esperimenti. Questa Nintendo era tutta tranne che perfetta come la si sbandiera sempre qui dentro. Sia chiaro che molti giochi di quelli citati mi sono piaciuti e molti li adoro, che ci sono tante altre opere non citate di altissima fattura (Metroid Prime), che il Game Cube a me è piaciuta tantissimo (come ogni console N d'altronde), però quando se ne parla vedo troppa euforia rispetto all'analisi della Nintendo del dopo.
    Non ho mai creduto il gamecube perfetto dato che anche il N64 suo predecessore lo reputo superiore e nella stessa gen la PS2 distruggeva letteralmente la line up del cubo.
    Il cubo però non cercava di far presa su una nuova tipologia di giocatori della domenica come ha fatto dopo,puntava su grafica e gameplay,cosa per cui nintendo era sempre stata sinonimo di eccellenza.
    Con il wii tale filosofia cambio radicalmente e anche se tale proggetto porto tanti soldi in casa nintendo il suo successore è stato snobbato anche da molti ex nintendari che non hanno più visto in nintendo la voglia di fare giochi variegati e con una copertura su molti generi.
    Il cubo non è perfetto ma lo reputo sicuramente molte spanne sopra il wii u

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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Sempre sostenuto che Galaxy è superiore.
    Ma va detto che superare Galaxy è difficile, molto difficile.
    Una cosa e provarci,come con sunshine(anche se la cosa è andata male e non ha superato per niente Mario 64),una cosa è fare il mario 3D meno coraggioso di sempre,con mario 3D world hanno fatto il compitino senza stravolgere quasi nulla della formula di 3D land,cosa mai successa con un amrio 3D

  24. #59324
    Divinità L'avatar di Sissel8
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    C' anche caso che Wii U non sia la console adatta per proporre un nuovo concept di Mario 3D



  25. #59325

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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Non ho mai creduto il gamecube perfetto dato che anche il N64 suo predecessore lo reputo superiore e nella stessa gen la PS2 distruggeva letteralmente la line up del cubo.
    Il cubo però non cercava di far presa su una nuova tipologia di giocatori della domenica come ha fatto dopo,puntava su grafica e gameplay,cosa per cui nintendo era sempre stata sinonimo di eccellenza.
    Con il wii tale filosofia cambio radicalmente e anche se tale proggetto porto tanti soldi in casa nintendo il suo successore è stato snobbato anche da molti ex nintendari che non hanno più visto in nintendo la voglia di fare giochi variegati e con una copertura su molti generi.
    Il cubo non è perfetto ma lo reputo sicuramente molte spanne sopra il wii u

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    Una cosa e provarci,come con sunshine(anche se la cosa è andata male e non ha superato per niente Mario 64),una cosa è fare il mario 3D meno coraggioso di sempre,con mario 3D world hanno fatto il compitino senza stravolgere quasi nulla della formula di 3D land,cosa mai successa con un amrio 3D
    Super Mario Galaxy è il gameplay raffinato per ecellenza, con un qualità level design spaventosa. Tralasciando che anche Metroid Prime 3 a livello di gameplay è il capitolo migliore (secondo me). Un Donkey Kong Country Returns di una bellezza e un livello di sfida che non si vedeva da tempo. Lo sviluppo di un jrpg mastodontico come Xenoblade. Il ritorno di Sin and Punishment 2 (non per tutti lo so) una goduria per vecchi giocatori. Kirby che torna in gran spolvero con due ottimi capitoli. Per citare qualcosa, ma in cosa questi titoli non sanno di Nintendo??? A causa del sub HD??


    Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 16-08-15 alle 16:15:43

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