Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

GZ non lo prenderò mai (al massimo usato), youtube a vita. Contento che la versione old sia buona, lo prenderò lì

Watching you masturbate with Tapatalk

Ultima modifica di Sard Jack; 31-08-15 alle 17:58:48

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rock3r Visualizza Messaggio
    A proposito di questo ...io Super Mario Maker l'ho sempre snobbato fin dall'annuncio, non mi piace molto l'idea di giocare livelli creati da amatori piuttosto che da designer con le palle quadrate (anche se sicuramente qualcosa di ottimo uscirà anche da lì). Vedendo qualche video e leggendo un po' di info però mi sono in parte ricreduto, potrebbe uscirne qualcosa di adatto anche per me.

P.S. #teamapprezzatoreintroTLOU
    beh ci sono persone molto brave con gli editor, pur non essendo dei level designer di professione

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Sai e' il mio pc,vai nel tuo
    andrei a scrivere dalla mia ps4 se tu non fossi chiuso nella mia stanza a giocarci

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    A me invece frega, perché ad una console che mi da un capolavoro ogni morte di papa ad una che mi da ottimi giochi/capolavori a ripetizione, preferisco la seconda. Non è questione di righelli, è questione che non mi va di giocare un gioco trenta volte perché non esce altro. Quanto a xenoblade, ti ho già detto che per me la grafica è importante quanto il resto, quindi per me c' era molto meglio sulle altre, non so come specificare meglio questo concetto come non so cosa dovrei giustificare sul fatto che al solo xenoblade, nel periodo in cui è uscito, ho preferito gears 2 + deus ex + halo + rage., perché mi sembra la seconda la soluzione logicamente migliore, sia per qualità che per quantità

- - - Aggiornato - - -

Veramente su dk ho sempre detto che lo rispetto, ci vedo un ottimo gioco, anche se non mi è piaciuto. Gli altri no è vero, ma vorrei capire perché è bello un mario 2d oggi, visto che li mezzo gioco l'ho fatto, ed ho chiuso perché non ne potevo più di fare un gioco che mi sembrava un retrogame. Vorrei capire inoltre dov'è finita tutta sta voglia di innovazione dai mario 3d che c'è sempre stata, visto che pure 3d world ho giocato, e mi è sembrato mario land più grosso. Insomma io a parte dk, che ha qualcosa in più degli altri, tutta questa capolavoraggine non la vedo anche tentando di essere il più oggettivo possibile, vedo giochi buoni, per appassionati del genere, ma molto inferiori rispetto alla fama che hanno.

- - - Aggiornato - - -

Infatti ai platform giocavo in era snes quando super mario world era una roba assurda avanti a tutto con i suoi 100 livelli, era innovazione e progresso.
    una volta dk dici che lo rispetti una volta finisce dentro il calderone dei platformini giochini 2d impresentabili al giorno d' oggi (perchè potrà essere fatto bene, ma il genere è quello su cui ti sei espresso tante volte in termini denigratori)...
    comunque, questo atteggiamento tuo contro il 2d lo trovo estremamente superficiale. se è vero che il 3d aggiunge profondità e possibilità di gioco, è anche vero che ci sono caratteristiche dei giochi 2d (penso ad esempio alla frenesia di metal slug, alla velocità e al contempo precisione dei platform 2d, velocità e strategia fuse nei picchiaduro vs 2d e alla precisione richiesta in certi shumps) impossibili da proporre in ambito 3d senza che vada perso qualcosa... e ho il sospetto che se invece di buttare giù le prime cose che mi vengono in mente in 20 secondi ci pensassi con più attenzione probabilmente ci sarebbero anche altri aspetti da sottolineare... insomma, rinunciando a certi giochi e generi in nome di una presunta evoluzione si andrebbero a impoverire le possibilità di gioco, non a migliorarle.
    che poi nintendo su wiiu ci abbia sguazzato eccessivamente andando a variare la sua offerta solo saltuariamente è effettivamente un problema, ma anche un altro discorso che non toglie nulla alla dignità del genere. idem il fatto che perlopiù abbia riproposto meccaniche vecchie andando ad abbandonare quasi totalmente la ricerca dell' innovazione.

dovrei parlare a questo punto anche della questione della grafica cartoonosa/pucciosa ma tutto questo, e mi sconcerta che tu non lo afferri mai, è un altro discorso. quello che infastidisce non è il fatto che tu non voglia giocare più giocare i platform 2d o preferisca titoli dal look più serioso (o adulto o quel che si vuole) o che provino ad essere più sperimentali, infastidisce e sconcerta che a fronte anche di argomenti seri e sensati anche da utenti seri non ti sia mai venuto il dubbio che fosse il caso di assumere un atteggiamento un po' diverso (ho visto che qualcuno, non ricordo chi, ha parlato di bullismo. effettivamente la frase "avevo ben altro da giocare" pare venire dal repertorio di un bullo di quartiere), un po' per il rispetto che si deve a prescindere agli interlocutori e ai loro gusti (e portare rispetto ai gusti altrui non è voler essere politically correct ma dovrebbe essere una cosa che va da sè), un po' per il fatto che a mio parere tutti dovremmo avere il sospetto che i nostri gusti non siano le tavole della legge e possa avere dignità anche ciò che a noi non interessa (per farti un esempio stupido, vedo che nella lista incriminata di quel che hai giocato c'era gears of war... ora, vuoi per il genere, vuoi per altro, è un titolo che se anche avessi avuto una 360 credo che ben difficilmente avrei infilato nella console. tuttavia vedo utenti serissimi che ne parlano in termini più che lusinghieri e chissà perchè mi son fatto l' idea che non sia pattume da denigrare dicendo che ho ben altro da giocare ma siano semplicemente i miei gusti e gears abbia la stessa dignità della roba che piace a me... stupisce che tu non riesca a fare altrettanto)

comunque, è l' ultima volta che ti dico queste cose perchè davvero vedo che non c' è proprio verso, sono cose che non solo io ma davvero tanti hanno provato a farti notare, e ad un certo punto si perde proprio la speranza.

Ultima modifica di wmario; 01-09-15 alle 00:19:13

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    GZ non lo prenderò mai (al massimo usato), youtube a vita. Contento che la versione old sia buona, lo prenderò lì

Watching you masturbate with Tapatalk
    Beh buona ... Dipende che standard si ha comunque. Sub hd , performance spesso sotto i 30 fps , pop in bello aggressivo , IQ mediocre Poteva andare peggio senz'altro.

In my memories, the monster always has kind eyes

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    una volta dk dici che lo rispetti una volta finisce dentro il calderone dei platformini giochini 2d impresentabili al giorno d' oggi (perchè potrà essere fatto bene, ma il genere è quello su cui ti sei espresso tante volte in termini denigratori)...
    comunque, questo atteggiamento tuo contro il 2d lo trovo estremamente superficiale. se è vero che il 3d aggiunge profondità e possibilità di gioco, è anche vero che ci sono caratteristiche dei giochi 2d (penso ad esempio alla frenesia di metal slug, alla velocità e al contempo precisione dei platform 2d, velocità e strategia fuse nei picchiaduro vs 2d e alla precisione richiesta in certi shumps) impossibili da proporre in ambito 3d senza che vada perso qualcosa... e ho il sospetto che se invece di buttare giù le prime cose che mi vengono in mente in 20 secondi ci pensassi con più attenzione probabilmente ci sarebbero anche altri aspetti da sottolineare... insomma, rinunciando a certi giochi e generi in nome di una presunta evoluzione si andrebbero a impoverire le possibilità di gioco, non a migliorarle.
    che poi nintendo su wiiu ci abbia sguazzato eccessivamente andando a variare la sua offerta solo saltuariamente è effettivamente un problema, ma anche un altro discorso che non toglie nulla alla dignità del genere. idem il fatto che perlopiù abbia riproposto meccaniche vecchie andando ad abbandonare quasi totalmente la ricerca dell' innovazione.

dovrei parlare a questo punto anche della questione della grafica cartoonosa/pucciosa ma tutto questo, e mi sconcerta che tu non lo afferri mai, è un altro discorso. quello che infastidisce non è il fatto che tu non voglia giocare più giocare i platform 2d o preferisca titoli dal look più serioso (o adulto o quel che si vuole) o che provino ad essere più sperimentali, infastidisce e sconcerta che a fronte anche di argomenti seri e sensati anche da utenti seri non ti sia mai venuto il dubbio che fosse il caso di assumere un atteggiamento un po' diverso (ho visto che qualcuno, non ricordo chi, ha parlato di bullismo. effettivamente la frase "avevo ben altro da giocare" pare venire dal repertorio di un bullo di quartiere), un po' per il rispetto che si deve a prescindere agli interlocutori e ai loro gusti (e portare rispetto ai gusti altrui non è voler essere politically correct ma dovrebbe essere una cosa che va da sè), un po' per il fatto che a mio parere tutti dovremmo avere il sospetto che i nostri gusti non siano le tavole della legge e possa avere dignità anche ciò che a noi non interessa (per farti un esempio stupido, vedo che nella lista incriminata di quel che hai giocato c'era gears of war... ora, vuoi per il genere, vuoi per altro, è un titolo che se anche avessi avuto una 360 credo che ben difficilmente avrei infilato nella console. tuttavia vedo utenti serissimi che ne parlano in termini più che lusinghieri e chissà perchè mi son fatto l' idea che non sia pattume da denigrare dicendo che ho ben altro da giocare ma siano semplicemente i miei gusti e gears abbia la stessa dignità della roba che piace a me... stupisce che tu non riesca a fare altrettanto)

comunque, è l' ultima volta che ti dico queste cose perchè davvero vedo che non c' è proprio verso, sono cose che non solo io ma davvero tanti hanno provato a farti notare, e ad un certo punto si perde proprio la speranza.
    Post troppo lungo, è facile che lo droppi dopo le prime righe come fa con i giochi

Ultima modifica di Cranky Kong; 01-09-15 alle 00:27:31

Esperto L'avatar di Assenzio 47
    Iscritto dal
    27-Aug-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    210148

Predefinito

DT deve fare schifo pure ad Itagaki, non ha insultato nessuno e non ha fatto la diva mestruata di fronte alle recensioni

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Su dk non ho mai detto nulla se non che non mi è piaciuto, è la verità e se non ti piace non posso farci nulla, sulla prima parte e sulle colpe di nintendo non posso che essere d'accordo, per il resto, prima parli di utenti seri che fanno discorsi seri, e poi decontestualizzi una mia frase per fare la tua solita paternale, senza vedere nemmeno in che contesto era scritta, e verso quale messaggio "serio" era rivolta, ok, ci sta, ma mi piacerebbe anche che questo tuo equilibrio lo dimostrassi anche verso le cazzate degli altri, ad es. verso Cranky che volendo dimostrare la mediocrità di ottimi titoli 360 commette clamorosi autogol, o verso trauma che definisce bloodborne un soul abbruttito, o verso themrgrk che definisce tlou solo un titolo pompato dalla critica. Ma so già che non lo farai, quindi se con me hai perso la "speranza", di cosa non lo so, ti prego di mettermi in ignore list e discutere con chi ha argomenti intelligenti come quelli che ho postato, che evidentemente infondono speranza

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Sì insomma giuppy, lamentarti di quello che abbiamo detto io, trauma e gli altri loschi individui che frequentano il topic quando te sono anni che fai discorsi simili e decisamente più estremisti fa un po' sorridere, ma vabbè
    Poi boh se ti senti offeso perchè t'ho toccato il giochetto (manco avessi detto che fa cagare poi) sappi che te fai provare sta sensazione moltiplicata x 10 a chiunque ti legge quando parli di teletubbi e mario lotta, perchè ci ficchi chili di superficialità

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Assenzio 47 Visualizza Messaggio
    DT deve fare schifo pure ad Itagaki, non ha insultato nessuno e non ha fatto la diva mestruata di fronte alle recensioni
    Si è reso conto della porcheria che ha tirato fuori, ben prima delle recensioni probabilmente

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Sì insomma giuppy, lamentarti di quello che abbiamo detto io, trauma e gli altri loschi individui che frequentano il topic quando te sono anni che fai discorsi simili e decisamente più estremisti fa un po' sorridere, ma vabbè
    Poi boh se ti senti offeso perchè t'ho toccato il giochetto (manco avessi detto che fa cagare poi) sappi che te fai provare sta sensazione moltiplicata x 10 a chiunque ti legge quando parli di teletubbi e mario lotta, perchè ci ficchi chili di superficialità
    Veramente a me non da nessun fastidio figurati, ognuno ha le sue opinioni, paternali non sono certo io che ne faccio, unidirezionali per giunta, sono per il vivi e lascia vivere e come io ho le mie opinioni, per me tu puoi vomitare sulla copertina di tlou ogni santo giorno. L'unica volta che te l'ho fatto notare ci ho messo pure la faccina che ride e non ho certo parlato di superficialità, speranze infrante e simili

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Su dk non ho mai detto nulla se non che non mi è piaciuto, è la verità e se non ti piace non posso farci nulla, sulla prima parte e sulle colpe di nintendo non posso che essere d'accordo, per il resto, prima parli di utenti seri che fanno discorsi seri, e poi decontestualizzi una mia frase per fare la tua solita paternale, senza vedere nemmeno in che contesto era scritta, e verso quale messaggio "serio" era rivolta, ok, ci sta, ma mi piacerebbe anche che questo tuo equilibrio lo dimostrassi anche verso le cazzate degli altri, ad es. verso Cranky che volendo dimostrare la mediocrità di ottimi titoli 360 commette clamorosi autogol, o verso trauma che definisce bloodborne un soul abbruttito, o verso themrgrk che definisce tlou solo un titolo pompato dalla critica. Ma so già che non lo farai, quindi se con me hai perso la "speranza", di cosa non lo so, ti prego di mettermi in ignore list e discutere con chi ha argomenti intelligenti come quelli che ho postato, che evidentemente infondono speranza
    in ignore list, a dir la verità, ci sei da due annetti buoni. tuttavia vuoi perchè posti tantissimo nel topic e sei molto quotato e quindi mi trovo a leggere lo stesso, vuoi perchè tutto sommato conservo del rispetto per te come utente, spesso mi sono trovato a cliccare su visualizza messaggio e provare a cercare il dialogo.
    sinceramente speravo che ti si potesse far riflettere un attimo sia sulle tue posizioni, siamo qui anche per questo credo, non per dire la nostra senza pensare minimamente che magari anche altri possano avere argomenti sensati, o se non proprio su questo, almeno sul modo di porsi. non per farti la paternale ma per poter discutere meglio e più serenamente con te. confermato che non è minimamente possibile smuoverti di un millimetro nè su una cosa nè sull' altra, di questo perdo la speranza, non che ne avessi tantissima chiaramente.

comunque, penso di aver detto più volte a no more che non concordo sulle sue esagerazioni o che dovrebbe lasciar perdere i sonari e la coerenza. a mrgmk non dico nulla invece perchè francamente non capisco quando sta dicendo la sua e quando trolla o esagera dei pareri allo scopo di provocare qualcuno con cui è comunque in buoni rapporti
    se trauma ha detto puttanate francamente non lo so, nel caso sai, quando uno le dice per 20 messaggi è più facile sfuggano rispetto a quando le si dice per 3000.
    il discorso di cranky invece non l' ho più seguito perchè non ero d'accordo con quel modus operandi, cosa che ho anche detto quotando Gatsu, quindi non so gli sviluppi successivi.

poi può senz'altro darsi, anzi sicuramente è così, che la mia preferenza per nintendo mi porti a notare più le cazzate dette su di essa che sulle altre. porto a casa l' appunto e cercherò di migliorare.

Ultima modifica di wmario; 01-09-15 alle 02:26:00

Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
    Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    beh ci sono persone molto brave con gli editor, pur non essendo dei level designer di professione
    Si, grazie a dio tutti gli appasionati nel creare livelli in Mario Bros non sono tutti alla Kaizou Mario, dove mettono cose impossibili ovunque perchè sì.

Comunque c'è moltissima gente talentuosa nell'ambito dell'hacking di Mario, sia che si parli di quelli 2D che 3D, quindi in generale, se siete preoccupati dell'eventuale scarsa qualità dei livelli, IMHO potete pure stare tranquilli.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ieri a casa di mio fratello ho iniziato Until Dawn
    L'atmosfera horror c'è, ma per ora (ho fatto il prologo ed i primi 2 capitoli) il ritmo di gioco è davvero T-R-O-P-P-O lento.
    Spero che Project Zero 5 sia più coinvolgente

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

in ignore list, a dir la verità, ci sei da due annetti buoni. tuttavia vuoi perchè posti tantissimo nel topic e sei molto quotato e quindi mi trovo a leggere lo stesso, vuoi perchè tutto sommato conservo del rispetto per te come utente, spesso mi sono trovato a cliccare su visualizza messaggio e provare a cercare il dialogo.
    sinceramente speravo che ti si potesse far riflettere un attimo sia sulle tue posizioni, siamo qui anche per questo credo, non per dire la nostra senza pensare minimamente che magari anche altri possano avere argomenti sensati, o se non proprio su questo, almeno sul modo di porsi. non per farti la paternale ma per poter discutere meglio e più serenamente con te. confermato che non è minimamente possibile smuoverti di un millimetro nè su una cosa nè sull' altra, di questo perdo la speranza, non che ne avessi tantissima chiaramente.

comunque, penso di aver detto più volte a no more che non concordo sulle sue esagerazioni o che dovrebbe lasciar perdere i sonari e la coerenza. a mrgmk non dico nulla invece perchè francamente non capisco quando sta dicendo la sua e quando trolla o esagera dei pareri allo scopo di provocare qualcuno con cui è comunque in buoni rapporti
    se trauma ha detto puttanate francamente non lo so, nel caso sai, quando uno le dice per 20 messaggi è più facile sfuggano rispetto a quando le si dice per 3000.
    il discorso di cranky invece non l' ho più seguito perchè non ero d'accordo con quel modus operandi, cosa che ho anche detto quotando Gatsu, quindi non so gli sviluppi successivi.

poi può senz'altro darsi, anzi sicuramente è così, che la mia preferenza per nintendo mi porti a notare più le cazzate dette su di essa che sulle altre. porto a casa l' appunto e cercherò di migliorare.
    Wmario, ti invito a rileggere il primo post dal quale è partita tutta sta polemica
    io ho skippato tutto tranne bayonetta 2, ma ho provato zombie u, mario 2d e 3d, dk tropical freeze, w101, mario kart,pikmin 3. poi ho realizzato che forse la console non fa per me
    Non ho scritto che non li ho approfonditi perché sono pucciosi o da due soldi, ma perché NON FANNO PER ME. Da lì poi mi ha quotato Cranky dicendomi che non mi piacciono i giochi difficili, o non immediati (ora manco l'immediatezza è più un pregio) e altre crankate, e la discussione è degenerata. Ho notato inoltre che, anche quando mi ammorbidisco nelle mie posizioni, mi quoti dicendo "eh ma prima non dicevi questo ", quindi o faccio considerazioni soggettive o pseudooggettive, non cambia nulla. La verità è che ad alcuni non piace il mio modo di scrivere, perché la penso in modo molto simile a tanti, e persino a te, solo che quando tu scrivi "Nintendo ci sta marciando troppo sui giochi 2d ed è effettivamente un problema", nessuno dice niente perché è scritto in modo politicamente corretto, quando io dico "Nintendo fai un ***** di gioco più complesso di un platform 2d", si innesta la polemica.

Ultima modifica di giuppydb; 01-09-15 alle 10:48:07
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Predefinito

Wmario, ti invito a rileggere il primo post dal quale è partita tutta sta polemica

Non ho scritto che non li ho approfonditi perché sono pucciosi o da due soldi, ma perché NON FANNO PER ME. Da lì poi mi ha quotato Cranky dicendomi che non mi piacciono i giochi difficili, o non immediati (ora manco l'immediatezza è più un pregio) e altre crankate, e la discussione è degenerata. Ho notato inoltre che, anche quando mi ammorbidisco nelle mie posizioni, mi quoti dicendo "eh ma prima non dicevi questo ", quindi o faccio considerazioni soggettive o pseudooggettive, non cambia nulla. La verità è che ad alcuni non piace il mio modo di scrivere, perché la penso in modo molto simile a tanti, e persino a te, solo che quando tu scrivi "Nintendo ci sta marciando troppo sui giochi 2d ed è effettivamente un problema", nessuno dice niente perché è scritto in modo politicamente corretto, quando io dico "Nintendo fai un ***** di gioco più complesso di un platform 2d", si innesta la polemica.
    Come si espongono le idee, i concetti e i pareri fanno cambiare la percezione in chi legge. Se uno parla sempre in modo aggressivo verso una categoria, degrinandola a principio e portando fino alla nausea il concetto in modo anche superficiale (come spesso vengono trattati i platform da alcuni) non può aspettarsi risposte come quelle che può ricevere un utente moderato che apre a un dialogo anche se magari la pensa uguale a te.
    Anche per The Last of Us (che personalmente ritengo un capolavoro, anche se non il best game di tutti i tempi come qualcun altro) inizialmente chi non lo ritiene quel must assoluto ha portato avanti una discussione esprimendo pareri più o meno convincenti e mostrando di conoscere il gioco, e c'era un dialogo, anche se poi è degenerato perché appunto si tende a evitare discussioni profonde in sto topic, con la scusante di essere in console war..

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Beh ma effettivamente Nintendo coi platform 2D su Wii U ha rotto la menghia

Che poi continuo a giocarli perché sono belli è un conto, ma preferirei qualunque altra cosa, incluso un seguito di Devil's Third

Cmq in tutto questo pare che Zelda sarà solo per Wii U e che presto verrà presentato un Mario 3D sempre per Wii U e che NX sarà un "ecosistema".
    Esce prima la portatile (fine 2016/inizio 2017) e poi la home (fine 2017 o addirittura dopo).
    Su NX si parla di nomi come Metroid, F-Zero, Final Fantasy, Dragon Quest e Sonic.
    Sono rumor, ma forse attendibili.

Fossero veri, Wii U campa ancora 2 anni, e se arriva Pokkén e forse addirittura un Mario 3D, allora potrebbero anche esserci altre sorprese

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio

Che poi continuo a giocarli perché sono belli è un conto, ma preferirei qualunque altra cosa, incluso un seguito di Devil's Third

Cmq in tutto questo pare che Zelda sarà solo per Wii U e che presto verrà presentato un Mario 3D sempre per Wii U e che NX sarà un "ecosistema".
    Esce prima la portatile (fine 2016/inizio 2017) e poi la home (fine 2017 o addirittura dopo).
    Su NX si parla di nomi come Metroid, F-Zero, Final Fantasy, Dragon Quest e Sonic.

Fossero veri, Wii U campa ancora 2 anni, e se arriva Pokkén e forse addirittura un Mario 3D, allora potrebbero anche esserci altre sorprese
    Cosa si intende per "ecosistema"? L'ibrido?

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio

Speriamo sia cosi',non ha minimamente senso fare uscire la home a metà gen,Dreamcast insegna

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    50 ore varie con le ultime 10-15 che sono filler e la stessa sfida riproposta 3 volte nei soli 3 dungeon presenti (pochi, anche considerando le variazioni), un wiimote che prometteva la spada 1:1 e ti dà solo attacchi precalcolati in 8 direzioni più l'affondo, anch'esso precalcolato. Bel gioco, ma il 93 su metacritic è palesemente immeritato, non proviamo a farlo passare per il capolavoro che non è.
    Ah, dimenticavo l'overworld tano bello a vedersi quanto inutile.
    L'1:1 è un'invenzione nata nei forum, il wiimote non può avere neanche pregando un vero 1:1 e lo si vedeva fin dai primi momenti. Comunque un 1:1 vero sarebbe quasi ingestibile in un adventure in terza persona.
    Togli 15 ore di filler ne restano 35 di avventura, a conti fatti, quanti giochi durano oltre 35 ore senza filler, ripetizioni, parti ripetitive eccetera?

Diciamo che ha il gameplay molto probabilmente migliore del genere.
    Sul fattore della trama non e' mai stato il punto forte Della serie ma comunque fa la sua sporca figura.
    Il gameplay in singolo e' abbastanza raggionato fermo restando che l'anima del titolo e' piu' Arcade.
    Le boss fight sono buone ma in un tps bellico non sono necessarie.
    Hai dimenticato l' incredibile varieta' dei nemici e online anche a me ha convinto poco.
    Il gioco IMHO e' da nove e per me è sicuramente a livello dei titoli da te citato,puo' starci che a te non ti sia piaciuto come e' giusto che sia ma oggettivamente(perche' e'. Di questo che credo si stava parlando)gears e'. Sicuramente al livello dei titoli da te citati.
    Se parliamo di IMHO io lo trovo anche superiore
    Ma che stai a dì? Io adoro gears. Solo che non mi sogno maree di nemici che non ci sono né gli regalo meriti in più.
    E che è, Metroid? Se c'ha 2 nemici in più di Uncharted non è che ne ha mille.

E' da quando è stato aperto il topic che decontestualizzi le cose, pur ripetendo da 500 post perché ho agito in quel modo ma niente, o non vuoi capire o non capisci o lo fai apposta.
    Ti ripeto che devi guardare il fondo dei giochi 360 in questo contesto, parlo di roba come assassin's creed revelations, crysis 2 e dragon age II.

Non ho scritto che non li ho approfonditi perché sono pucciosi o da due soldi, ma perché NON FANNO PER ME. Da lì poi mi ha quotato Cranky dicendomi che non mi piacciono i giochi difficili, o non immediati (ora manco l'immediatezza è più un pregio) e altre crankate, e la discussione è degenerata. quando io dico "Nintendo fai un ***** di gioco più complesso di un platform 2d", si innesta la polemica.
    Tu hai l'insana mania di ignorare i post seri e di rispondere alle trollate
    Come se mi fregasse veramente a cosa giochi e perché.

Per vabbè, la frase detta dopo non ha senso, un donkey kong 2d è parecchio complesso come gioco in termini di realizzazione, salvo per complessità non intendi non-linearità o numero di tasti ma quella è un'altra cosa.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da GoldenSun vas Normandy Visualizza Messaggio
    Si, grazie a dio tutti gli appasionati nel creare livelli in Mario Bros non sono tutti alla Kaizou Mario, dove mettono cose impossibili ovunque perchè sì.

Comunque c'è moltissima gente talentuosa nell'ambito dell'hacking di Mario, sia che si parli di quelli 2D che 3D, quindi in generale, se siete preoccupati dell'eventuale scarsa qualità dei livelli, IMHO potete pure stare tranquilli.
    Sono preoccupato dalle limitazioni intrinseche dell'editor, mancano parecchie cose e potrei fare una lista lunghissima.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

ma niente affatto. se io dico che nintendo fa troppi platform e questo si riflette in modo negativo sull' offerta non sto svilendo il genere platform, sto solo dicendo che una pletora di giochi dello stesso genere (che stavolta è platform, ma varrebbe lo stesso se fossero adventure, f/tps, action, rpg) si riflette in modo negativo sull' offerta quando questa è così limitata numericamente, se tu dici giochini platformini due soldini 2dini preistorici monotasto solo per wiiuari impresentabili al giorno d' oggi dai proprio un giudizio negativo sul genere, non è che non sei politically correct e basta ed io e te la pensiamo allo stesso modo ma cambia come lo esprimiamo.

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Se un gioco non ti mette in mano tutto subito lo droppi nevvero? Scommetto che avresti droppato anche xenoblade per wii, skyward sword e pandora's tower, ma avresti giocato a the last story grazie al gameplay "accendi due minuti e vedi tutto, anche quello che avrai alla fine del gioco" e la difficoltà pippa
    ho riguardato il messaggio di cranky. penso che come risposta "avevo di meglio da giocare" sia criticabile quanto il suo attacco personale, visto che non è che ti abbia buttato lì solo cagate... il fatto è che probabilmente cranky direbbe che lui scrive quei post a seguito di cose che tu hai scritto tante volte, e qui chissà chi ha ragione

anche adesso ti quoto questo messaggio in cui hai detto così in toni pacati, ma non è che possa far finta che i, boh, 1500 (?) messaggi in cui ne hai dette di ogni sui platform, soprattutto 2d, non esistano più, e non penso che tutte le volte ci sia stata la provocazione a tirartele fuori

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Cosa si intende per "ecosistema"? L'ibrido?
    Si intende famiglia di Device. Home più potente e portatile che scala i giochi. La libreria però (tranne alcune esclusive) sarà condivisa, il che vorrebbe dire avere finalmente tutte le saghe Nintendo (e non, come DQ, Monster Hunter e altre) anche su Home.

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Si è reso conto della porcheria che ha tirato fuori, ben prima delle recensioni probabilmente
    Magari ora si dedicherà al mobile, almeno li le porcherie vengono apprezzate

Ultima modifica di john raiden; 01-09-15 alle 13:11:51

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    L'1:1 è un'invenzione nata nei forum, il wiimote non può avere neanche pregando un vero 1:1 e lo si vedeva fin dai primi momenti. Comunque un 1:1 vero sarebbe quasi ingestibile in un adventure in terza persona.
    Togli 15 ore di filler ne restano 35 di avventura, a conti fatti, quanti giochi durano oltre 35 ore senza filler, ripetizioni, parti ripetitive eccetera?

Ma che stai a dì? Io adoro gears. Solo che non mi sogno maree di nemici che non ci sono né gli regalo meriti in più.
    E che è, Metroid? Se c'ha 2 nemici in più di Uncharted non è che ne ha mille.

E' da quando è stato aperto il topic che decontestualizzi le cose, pur ripetendo da 500 post perché ho agito in quel modo ma niente, o non vuoi capire o non capisci o lo fai apposta.
    Ti ripeto che devi guardare il fondo dei giochi 360 in questo contesto, parlo di roba come assassin's creed revelations, crysis 2 e dragon age II.

Tu hai l'insana mania di ignorare i post seri e di rispondere alle trollate
    Come se mi fregasse veramente a cosa giochi e perché.

Per vabbè, la frase detta dopo non ha senso, un donkey kong 2d è parecchio complesso come gioco in termini di realizzazione, salvo per complessità non intendi non-linearità o numero di tasti ma quella è un'altra cosa.

- - - Aggiornato - - -

Sono preoccupato dalle limitazioni intrinseche dell'editor, mancano parecchie cose e potrei fare una lista lunghissima.
    Va bene non volevo farlo ma partiamo con i listoni dei nemici di Gears 2
    Spoiler:

Abbiamo i granadier con mitra e fucili a pompa.
    Abbiamo gli sniper con fucili da cecchino
    Abbiamo le guardie theron d'elite o meno con archi torque.
    Abbiamo i butcher con il coltello da macellaio
    Abbiamo i marauder con mitrone
    Abbiamo i marauder con mazze e scudi.
    Abbiamo i Kantus con le loro varie abilità.
    Abbiamo i Berserker
    Abbiamo i brumak con intere sezioni dedicate ad affrontarli
    Abbiiamo i Korpser piccoli
    Abbiamo i Korpser giganti con la relativa boss fight
    Abbiamo i Sire che anche se sono i nemici più idioti di tutta la serie li dobbiamo segnare.
    Abbiamo i mini scarafaggi scoppianti
    Abbiamo il millepiedi giganti che elettrifica.
    Abbiamo i seder a terra che tirano granate volanti
    Abbiamo i sedeer volanti con le guardie theron a cavallo.
    Abbiamo Scorge e il suo mega seder come nemico.

Abbiamo 18 nemici diversi in Gears,non due in più di quelli di Uncharted 2 che a parte mitragliere,cecchino e fuciliere grosso non ha questa grande varietà.
    Non sarà Metroid ma dimmi un altro TPS con tale varietà di nemici,forse solo Binary domain ha cotanta varietà e infatti e il mio secondo TPS preferito.
    Che a te sia piaciuto meno rispetto ad altri ci può stare ma se vieni qui a dire che non può essere considerato al livello di Xenoblade e Zelda perchè lo dici tu mi scapppa una sonora risata perchè non è così

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

ho riguardato il messaggio di cranky. penso che come risposta "avevo di meglio da giocare" sia criticabile quanto il suo attacco personale, visto che non è che ti abbia buttato lì solo cagate... il fatto è che probabilmente cranky direbbe che lui scrive quei post a seguito di cose che tu hai scritto tante volte, e qui chissà chi ha ragione
    E cosa sono, un bambino a 25 anni suonati? Figurati se mi metto a scrivere post perché l'altro bambino ha iniziato il battibecco prima di me. Nei miei "attacchi personali" c'è SEMPRE dell'ironia, anche insieme a un filo di serietà e verità.

- - - Aggiornato - - -

Va bene non volevo farlo ma partiamo con i listoni dei nemici di Gears 2
    Spoiler:

Abbiamo i granadier con mitra e fucili a pompa.
    Abbiamo gli sniper con fucili da cecchino
    Abbiamo le guardie theron d'elite o meno con archi torque.
    Abbiamo i butcher con il coltello da macellaio
    Abbiamo i marauder con mitrone
    Abbiamo i marauder con mazze e scudi.
    Abbiamo i Kantus con le loro varie abilità.
    Abbiamo i Berserker
    Abbiamo i brumak con intere sezioni dedicate ad affrontarli
    Abbiiamo i Korpser piccoli
    Abbiamo i Korpser giganti con la relativa boss fight
    Abbiamo i Sire che anche se sono i nemici più idioti di tutta la serie li dobbiamo segnare.
    Abbiamo i mini scarafaggi scoppianti
    Abbiamo il millepiedi giganti che elettrifica.
    Abbiamo i seder a terra che tirano granate volanti
    Abbiamo i sedeer volanti con le guardie theron a cavallo.
    Abbiamo Scorge e il suo mega seder come nemico.

Abbiamo 18 nemici diversi in Gears,non due in più di quelli di Uncharted 2 che a parte mitragliere,cecchino e fuciliere grosso non ha questa grande varietà.
    Non sarà Metroid ma dimmi un altro TPS con tale varietà di nemici,forse solo Binary domain ha cotanta varietà e infatti e il mio secondo TPS preferito.
    Che a te sia piaciuto meno rispetto ad altri ci può stare ma se vieni qui a dire che non può essere considerato al livello di Xenoblade e Zelda perchè lo dici tu mi scapppa una sonora risata perchè non è così
    Non serviva postare il listone, mi ero ricontrollato tutti i nemici pensando di essermene dimenticato qualcuno ma quelli sono.

E' vero che non potrò mai essere obiettivo al 100% ma a me viene l'ulcera se mi metti sullo stesso piano Xenoblade e Gears of War 2, anche sforzandomi non riesco a metterli sullo stesso piano (per quanto sia sensato confrontare titoli di generi così diversi) e io ne gioco di roba.

Pagina 2434 di 4163 PrimaPrima ... 1434193423342384242424302431243224332434243524362437243824442484253429343434 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •