Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Xenoblade capolavoro oook, qui che ogni cosa lo è posso capire, ma non da chi ha giocato xenogears.
    Seriamente, ok il nintendismo, ma a tutto c'è un limite
    Ma che ragionamenti sono? È come dire se ha giocato Final Fantasy VI gli altri non sono capolavori? ma siamo seri? Va bene fare discorsi LOL ma qua si esagera. E sopratutto con quale criterio si stabilisce che Xenogears sia superiore? Per metà gioco rushato? Almeno Xenoblade è un continuo crescendo e si mantiene più o meno costante in tutto il gioco.
    Comunque mi fanno ridere ste affermazioni.
    E sta cosa dei nintendini, prendete a latte alle ginocchia, pessimi e dire poco con ste uscite.
    Ahn e comunque ho giocato Xenogears, ritengo Xenoblade un capolavoro, sono multipiattaforma da sempre. Sono nintendino se lo affermo?
    Dai rispondimi che attendo altre perle mi piacciono gli illuminati che mi fanno vedere la via giusta

Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 01-09-15 alle 18:45:56

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Poi detto tra noi se consideri pokemon rosso un capolavoro non potresti proprio parlare

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

ma xenoblade da noi non è ancora uscito, come fate a dire che è un capolavoro? qualcuno l'ha giocato jap?

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    ma xenoblade da noi non è ancora uscito, come fate a dire che è un capolavoro? qualcuno l'ha giocato jap?
    Xenoblade Wii

...

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .Mad Visualizza Messaggio
    Xenoblade Wii
    ah ok mi sono confuso con tutte ste x

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Ma che ragionamenti sono? È come dire se ha giocato Final Fantasy VI gli altri non sono capolavori? ma siamo seri? Va bene fare discorsi LOL ma qua si esagera. E sopratutto con quale criterio si stabilisce che Xenogears sia superiore? Per metà gioco rushato? Almeno Xenoblade è un continuo crescendo e si mantiene più o meno costante in tutto il gioco.
    Comunque mi fanno ridere ste affermazioni.
    E sta cosa dei nintendini, prendete a latte alle ginocchia, pessimi e dire poco con ste uscite.
    Ahn e comunque ho giocato Xenogears, ritengo Xenoblade un capolavoro, sono multipiattaforma da sempre. Sono nintendino se lo affermo?
    Dai rispondimi che attendo altre perle mi piacciono gli illuminati che mi fanno vedere la via giusta
    Effettivamente si, se hai giocato ffvi difficilmente puoi ritenere gli altri ff dei capolavori eccetto il vii e volendo il ix, anche se per me quest'ultimo è un gradino sotto.
    È superiore in tutto quello che più importa in un jrpg del genere, le emozioni. Il cambio di rotta con xenoblade è stato una brutta botta secondo me, perdendo quello che più lo contraddistingueva da altri jrpg. Per questo non capisco come fai a non essere deluso dal risultato ottenuto, dato che le aspettative erano ben altre per un gioco dei monolith con xeno nel nome.
    Oppure vuoi dirmi che trama e personaggi sono solo di poco inferiori? Certo a livello di gameplay han tirato fuori un bel mondo e il risultato è soddisfacente da quel punto di vista, ma li si ferma.
    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Poi detto tra noi se consideri pokemon rosso un capolavoro non potresti proprio parlare
    I pokemon sono un argomento piu complesso, vengono trattati con troppa superficialità. Non mi aspetto quindi comprensione in questa sezione, cosa che invece potrei avere in quella 3ds.

Ultima modifica di john raiden; 01-09-15 alle 19:02:55

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Potrei rigirarti il discorso della superficialità riguardo xenoblade
    Ma non mi interessa farlo dato che per xeno non ne vale la pena, però ecco se pokemon è un capolavoro xenoblade è il gioco del millennio

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Predefinito

Effettivamente si, se hai giocato ffvi difficilmente puoi ritenere gli altri ff dei capolavori eccetto il vii e volendo il ix, anche se per me quest'ultimo è un gradino sotto.
    È superiore in tutto quello che più importa in un jrpg del genere, le emozioni. Il cambio di rotta con xenoblade è stato una brutta botta secondo me, perdendo quello che più lo contraddistingueva da altri jrpg. Per questo non capisco come fai a non essere deluso dal risultato ottenuto, dato che le aspettative erano ben altre per un gioco dei monolith con xeno nel nome.
    Oppure vuoi dirmi che trama e personaggi sono solo di poco inferiori? Certo a livello di gameplay han tirato fuori un bel mondo e il risultato è soddisfacente da quel punto di vista, ma li si ferma.

I pokemon sono un argomento piu complesso, vengono trattati con troppa superficialità. Non mi aspetto quindi comprensione in questa sezione, cosa che invece potrei avere in quella 3ds.
    La trama può essere anche superiore, ma davvero non hai notato un calo tra il primo cd e il secondo?? È un gioco stupendo ma di cui metà è rushato. Fa comunque il suo dovere, ma ripeto Xenoblade è nel complesso più costante, un crescendo continuo, a differenza del primo che fa il mega botto con una grandissima fase e scemando nella seconda. Secondo me restano due capolavori, con ognuno i suoi pregi e i suoi difetti.
    Xenoblade inoltre ha il pregio di avere uno dei mondi artisticamente più belli e vasti, secondo me i migliori dell'intera saga Xeno. E anche a qualità complessiva di Soundtrack (va a gusti comunque) la trovo insuperabile. Poi sarà che sono sempre stato per i jrpg meno statici con l'avanzare del tempo, ha un ulteriore qualità rispetto agli altri. Insomma in certi fattori quando si parla di grandi giochi subentrano anche preferenze e gusti.
    Per concludere Xenoblade credo sia il perfetto bilanciamento tra gameplay, trama di buona fattura, mondo splendido e vastissimo e ben amalgamato, sound track splendida. Non sto dicendo che è perfetto (nessun gioco lo è aggiungo) ma in ogni singolo aspetto è di grande caratura. O per lo meno, per il sottoscritto.

Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 01-09-15 alle 19:30:41

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

lel Xenoblade è un capolavoro solo solo per la schermata del titolo.

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Xenogears è un capolavoro per quanto riguarda la concezione dell'opera, perchè se fossero riusciti a completarla come volevano avremmo di fronte una se non LA opera massima del media, imho. Peccato che così non è stato, e il risultato è un JRPG che da metà diventa una Visual Novel rushata che senza il Perfect Works rimarrebbe pure incomprensibile in parte.

Xenoblade è il successore spirituale (e riprende pure elementi tramistici) e ha un'uniformità generale che Xenogears manco sotto acidi vedeva. Più shonen sotto molti aspetti (Xenogears aveva una delle poche love story trattate DAVVERO bene imho) ma insuperabile su molti altri.

Pokèmon non si tocca finchè modero io

Ultima modifica di Sard Jack; 01-09-15 alle 21:48:32

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Xenogears è un capolavoro per quanto riguarda la concezione dell'opera, perchè se fossero riusciti a completarla come volevano avremmo di fronte una se non LA opera massima del media, imho. Peccato che così non è stato, e il risultato è un JRPG che da metà diventa una Visual Novel rushata che senza il Perfect Works rimarrebbe pure incomprensibile in parte.

Xenoblade è il successore spirituale (e riprende pure elementi tramistici) e ha un'uniformità generale che Xenogears manco sotto acidi vedeva. Più shonen sotto molti aspetti (Xenogears aveva una delle poche love story trattate DAVVERO bene imho) ma insuperabile su molti altri.

Quello che appunto ribadisco ogni volta che si entra nell'argomento. Come appunto poco sopra.

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Never forget

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

L'ibero-americano L'avatar di [J]uan
    Iscritto dal
    08-Apr-2009
    ID PSN
    Chiedere
    Steam
    Chiedere
    Switch
    7842-4769-1725-2095
    3DS
    Chiedere
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59231
    maschio

Predefinito

Più che altro O/A/C ara il predecessore e il remake su DS ancora de più, anzi questi per quanto mi riguarda sono i migliori in assoluto ad'oggi.

Para que tirar la piedra, no estoy libre de pecado,
    con todos los mestizos tambien me maleducaron,
    por que ya estoy grandecito para decidir mi vida,
    500 años frustrados creo que fue ya gran medida...

SONEMIC / CINEMOS / GLITCHWAVE: rate your music, films and videogames!

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Perché dovrei toglierle? Senza quelle ore di smaronamento non è possibile finire il gioco né posso fingere che non ci siano state e non abbiano influito negativamente sul pacing del gioco. Che poi hai missato il punto principale: SS merita 93 di metacritic? E' un capolavoro imperdibile (come dovrebbe essere un gioco con quella media)? Io non credo e non ne farei una colpa a qualcuno se mi dicesse che nel 2011 altrove poteva giocare di meglio (cosa che non direi dei Galaxy ad esempio, che non ho giocato perché non gradisco il genere ma sono unanimemente ritenuti capolavori e non fatico a crederlo).
    Perchè tutti schizzinosi per una manciata di riciclo in Zelda? Lo richiedo, quanti giochi da oltre 35 ore non hanno allunga brodo?
    Se fosse per me tutti i giochi avrebbero una media più bassa su metacritic, guarda a cosa davano 90+ all'epoca e capisci che quel 93 non è così sbagliato in relazione al resto. Poi se nel 2011 mi dici che dovevi giocare a portal 2 o deus ex human revolution ok ma se il meglio sono crysis 2 e dragon age 2 permetti che sia un po' perplesso.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Si ma se consideriamo i gusti soggettivi io odio zelda e non lo metterei mai in nessun possibile acquisto.
    Io ti ho quotato perché dicevi che gears oggettivamente non può. Essere allo stesso livello di xeno.
    La tua e' una valutazione puramente soggettiva perche' gears oggettivamente e' al livello dei titoli da te citati
    Anche the wonderful 101 e tropical freeze oggettivamente sono al livello di the last of us e the witcher 3

Dimostratemi il contrario.

Vediamo come accogliete questa trollata.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Quindi se scrivo in modo pacato o no non fa niente visto che "prima " ho scritto altre cose? D'accordo, platformini 2 soldi, wiiu impresentabile, pucci pucci cacca 1111, vi ho fatti contenti, scatenatevi

- - - Aggiornato - - -

Bhe un po' infantile visto quello che scrivi, e come ti impunti quando non solo io ti faccio notare che hai scritto una boiata, lo sei

Xenoblade e gears2 comunque stanno sullo stesso piano, due capolavori nel loro genere di appartenenza, o per caso stai dicendo che un tps ha "meno dignità " di un jrpg?
    Meno male che la boiata l'ho scritta io, quindi ero io che parlavo di titoli mai giocati in vita mia?

Forse un tps più profondo avrebbe pari dignità di un gioco caciarone e divertente. Là sopra si rompe le balle per skyward sword e il suo 93/100, indovinate che media ha gears of war 2?
    Anche alla luce dei voti, non pensate che la gears of war saga sia un tantino pompata?

- - - Aggiornato - - -

Che tra l'altro pure per me gears è inferiore a zelda, ma pure xeno per dire
    Però certi discorsi assoluti sono sbagliati, come fai a dire che un jrpg è migliore di un tps o viceversa
    In realtà si discuteva di quali titoli fosse meglio giocare nell'anno e ritenevo deus ex, portal 2, zelda e xeno più meritevoli da giocare, sopra a batman, uncharted 3 e gears 2 e molto sopra a crysis 2 e co, poi si sono impuntati e hanno cercato a tutti i costi il cobfronto diretto.

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Perchè tutti schizzinosi per una manciata di riciclo in Zelda? Lo richiedo, quanti giochi da oltre 35 ore non hanno allunga brodo?
    Se fosse per me tutti i giochi avrebbero una media più bassa su metacritic, guarda a cosa davano 90+ all'epoca e capisci che quel 93 non è così sbagliato in relazione al resto. Poi se nel 2011 mi dici che dovevi giocare a portal 2 o deus ex human revolution ok ma se il meglio sono crysis 2 e dragon age 2 permetti che sia un po' perplesso.

- - - Aggiornato - - -

Anche the wonderful 101 e tropical freeze oggettivamente sono al livello di the last of us e the witcher 3

Dimostratemi il contrario.

Vediamo come accogliete questa trollata.

- - - Aggiornato - - -

Meno male che la boiata l'ho scritta io, quindi ero io che parlavo di titoli mai giocati in vita mia?

Forse un tps più profondo avrebbe pari dignità di un gioco caciarone e divertente. Là sopra si rompe le balle per skyward sword e il suo 93/100, indovinate che media ha gears of war 2?
    Anche alla luce dei voti, non pensate che la gears of war saga sia un tantino pompata?

- - - Aggiornato - - -

In realtà si discuteva di quali titoli fosse meglio giocare nell'anno e ritenevo deus ex, portal 2, zelda e xeno più meritevoli da giocare, sopra a batman, uncharted 3 e gears 2 e molto sopra a crysis 2 e co, poi si sono impuntati e hanno cercato a tutti i costi il cobfronto diretto.
    The wonderful lo sto rigiocando in questi giorni e non e' al livello di the witcher per alcune magagne che ha come sezioni sparatutto noiose e ripetitive e alcuni problemi di telecamera.
    Donkey Kong oggettivamente gia' potrebbe essere al livello di the witcher 3 e the last of us anche se per me non e' cosi'.
    Io non ho cercato nessun confronto diretto ma se tu te ne esci con le sparate che gears oggettivamente merita meno dei titoli da te citati io voglio spiegato il perche'.
    Non mi hai dato una risposta,hai scritto gameplay caciarone dove abbiamo forse il miglior gameplay della categoria.
    Hai scritto ha due nemici in piu' di uncharted dove io te ne ho elebcati una ventina.
    A volte ammettere che si e' preso una cantonata aiuta.
    La gears saga comunque non la reputo pompata dato che ha un gameplay ancora oggi fresco e nuovo.
    Solo nella tua testa oggettivamente gears non e' al livello dei titoli da te citati

Ultima modifica di Paolito; 02-09-15 alle 10:18:13

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

The wonderful lo sto rigiocando in questi giorni e non e' al livello di the witcher per alcune magagne che ha come sezioni sparatutto noiose e ripetitive e alcuni problemi di telecamera.
    Donkey Kong oggettivamente gia' potrebbe essere al livello di the witcher 3 e the last of us anche se per me non e' cosi'.
    Io non ho cercato nessun confronto diretto ma se tu te ne esci con le sparate che gears oggettivamente merita meno dei titoli da te citati io voglio spiegato il perche'.
    Non mi hai dato una risposta,hai scritto gameplay caciarone dove abbiamo forse il miglior gameplay della categoria.
    Hai scritto ha due nemici in piu' di uncharted dove io te ne ho elebcati una ventina.
    A volte ammettere che si e' preso una cantonata aiuta.
    La gears saga comunque non la reputo pompata dato che ha un gameplay ancora oggi fresco e nuovo.
    Solo nella tua testa oggettivamente gears non e' al livello dei titoli da te citati
    Penso avrai capito che non mi schiodi dalla mia posizione, e dire che ci ho riflettuto e ci ho pensato fino in fondo ma continuo a non vedere gears come un capolavoro. Più che altro ho fatto l'errore di pensare che fosse universalmente accettato che la gears of war saga non fosse nell'olimpo dei videogames, invece vedo che ci sono più persone (2 in questo topic) a pensarla diversamente. Purtroppo è anche un genere che non vanta una tradizione come quello degli fps, quindi non ho in mano niente che non sia un ibrido con altri generi, ma Vanquish è sotto certi aspetti un degno erede di gears, e una trama migliore insieme a un sistema di coperture più snello darebbe molto al genere.

Ps: a casa tua se dici che vuoi due fili di spaghetti ti danno due fili?

Proverò a rigiocare gears of war 2 un giorno,

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Beh oddio gameplay di gears fresco è un parolone, il palo in culo fa molto 2006 (per quanto a me piaccia )
    Vanquish lo scotenna ad esempio

Ultima modifica di TheMrGmk; 02-09-15 alle 10:33:28

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

il palo in culo fa molto 2006 (per quanto a me piaccia )
    L'anno o il palo

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Beh oddio gameplay di gears fresco è un parolone, il palo in culo fa molto 2006 (per quanto a me piaccia )
    Su ma vanquish ha due nemici in croce però e per fortuna gears 3 e' andato molto avanti su questo punto di vista e ha reso i movimenti piu' fluidi

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

sottolineo che si parlava di gears 2, quindi sequel...ah no, un sequel se non c'é mario va bene.
    Mo se mi dite che anche il primo gears è un capolavoro vi rido in faccia.

Su ma vanquish ha due nemici in croce però e per fortuna gears 3 e' andato molto avanti su questo punto di vista e ha reso i movimenti piu' fluidi
    Ha fatto anche dei passi indietro, in primis sul gameplay casualizzato.

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

L'anno o il palo
    Indovina

Vanquish però ha un gameplay troppo superiore, è il bayonetta dei tps in tutti i sensi, è stylish nel sangue quel gioco

Ultima modifica di TheMrGmk; 02-09-15 alle 10:40:20

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Penso avrai capito che non mi schiodi dalla mia posizione, e dire che ci ho riflettuto e ci ho pensato fino in fondo ma continuo a non vedere gears come un capolavoro. Più che altro ho fatto l'errore di pensare che fosse universalmente accettato che la gears of war saga non fosse nell'olimpo dei videogames, invece vedo che ci sono più persone (2 in questo topic) a pensarla diversamente. Purtroppo è anche un genere che non vanta una tradizione come quello degli fps, quindi non ho in mano niente che non sia un ibrido con altri generi, ma Vanquish è sotto certi aspetti un degno erede di gears, e una trama migliore insieme a un sistema di coperture più snello darebbe molto al genere.

Ps: a casa tua se dici che vuoi due fili di spaghetti ti danno due fili?

Proverò a rigiocare gears of war 2 un giorno,
    Vanquish piu' che un seguito lo reputo un progetto parallelo,punta su altro il gioco.
    Comunque ho giocato anche vanquish,la sua pecca imho e' la poca varietà di nemici.
    Invece un tps che reputo possa dare piste anche a gears su certi ambiti e' binary domain,peccato sia stato snobbato da tutti.
    Sul fatto dei tuoi gusti ci può stare di non reputare gears a livello di quelli da te citati ma appunto resta una tua analisi,questo io contestavo,mica devo portare il verbo che gears sia il miglior gioco mai fatto

- - - Aggiornato - - -

Indovina

Vanquish però ha un gameplay troppo superiore, è il bayonetta dei tps in tutti i sensi, è stylish nel sangue quel gioco
    Io personalmente nei tps preferisco la varietà dei nemici,vanquish ha troppi pochi nemici rispetto a gears e questo per me e' un problema anche grave

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Indovina

Peccato durasse uno sputo, avesse i boss continuamente riciclati, poche armi (e un sistema di upgrade bizzarro) e peccasse di tutti i potenziamenti e upgrade tipici di bayonetta.

Un Vanquish 2 con il budget triplicato lo sotterrerebbe gears in tutti i sensi.

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

sottolineo che si parlava di gears 2, quindi sequel...ah no, un sequel se non c'é mario va bene.
    Mo se mi dite che anche il primo gears è un capolavoro vi rido in faccia.

Ha fatto anche dei passi indietro, in primis sul gameplay casualizzato.
    Credo che intendi il saved off che online era abusato,comunque il gnasher se usato a dovere massacrava chiunque usasse il saved off

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Vanquish piu' che un seguito lo reputo un progetto parallelo,punta su altro il gioco.
    Comunque ho giocato anche vanquish,la sua pecca imho e' la poca varietà di nemici.
    Invece un tps che reputo possa dare piste anche a gears su certi ambiti e' binary domain,peccato sia stato snobbato da tutti.
    Sul fatto dei tuoi gusti ci può stare di non reputare gears a livello di quelli da te citati ma appunto resta una tua analisi,questo io contestavo,mica devo portare il verbo che gears sia il miglior gioco mai fatto

- - - Aggiornato - - -

Io personalmente nei tps preferisco la varietà dei nemici,vanquish ha troppi pochi nemici rispetto a gears e questo per me e' un problema anche grave
    Tu dici che gears è oggettivamente al top e soggettivamente può essere ritenuto inferiore io sostengo il contrario, chiaramente non saremo mai d'accordo ma credo che siamo tutti d'accordo che un vanquish corretto eleverebbe il genere verso nuovi livelli. Anche tenuto conto dell'abissale differenza di budget.

Pagina 2436 di 4163 PrimaPrima ... 1436193623362386242624322433243424352436243724382439244024462486253629363436 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •