Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Tu dici che gears è oggettivamente al top e soggettivamente può essere ritenuto inferiore io sostengo il contrario, chiaramente non saremo mai d'accordo ma credo che siamo tutti d'accordo che un vanquish corretto eleverebbe il genere verso nuovi livelli. Anche tenuto conto dell'abissale differenza di budget.
    Io penso che un vanquish sistemato sarebbe un gioco diverso che porterebbe il genere su due strade distinte.
    Un po'come gli fps bellici e gli fos ad arena.
    Io reputo che un binary domain 2 potrebbe innovare il genere dato che aveva una gestione del party migliore e con elementi rpg.
    Comunque sul fattore gusti ti do ragione ognuno puo' avere le sue preferenze ma non si devono imporre al forum

Ultima modifica di Paolito; 02-09-15 alle 10:57:49

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Il primo gears non è un capolavoro, il 2 e il 3 sicuramente lo sono, poi che soggettivamente possono non piacere è un altro discorso, ma sono i migliori esponenti del loro genere, sia in single che in multi, hanno una Giocabilita' sopraffina, grande varietà di armi e nemici, varietà di modalità online sia competitive che cooperative, realizzazione tecnica di alto livello, insomma hanno tutto del capolavoro. Poi che con alcuni accorgimenti giochi come Vanquish o binari domain potessero superarlo è tutto da dimostrare, dobbiamo attenerci alla realtà, e ora come ora è così. Un gears 2 vale uno xenoblade senza dubbio alcuno, a meno di non ritenere un genere più meritevole di un altro.

Ultima modifica di giuppydb; 02-09-15 alle 14:18:36
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Vanquish e gears sono due tipi di tps diversi però Tanto che vanquish viene spesso visto come una sorta di action ibridato ad uno sparatutto in terza per la sua grande velocità. Il paragone più giusto andrebbe fatto con binary domain che batte con agilità il primo gears (e vorrei vedere è uscito "qualche" anno dopo) ma che con il 2 ed il 3 ha qualche difficoltà imo e non solo per la netta disparità in termini di contenuti
    In ogni caso gears saga non è un capolavoro assoluto (nel senso che se non ti piace il genere non è il titolo che è la serie che ti farà cambiare idea, quello riesce a Mario galxy e pochissimi altri titoli) ma se guardiamo alla sua influenza nel genere di appartenenza (sistema di coperture dinamiche prima di gears usate da un solo gioco, modalità orda copiata da tutti gli sparatutto in terza post gears 2 e pure anche in sparatutto in prima persona, struttura e modalità online) non ha molti paragoni con serie recenti.

Ultima modifica di ilGatsaro; 02-09-15 alle 14:25:54

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Beh oddio gameplay di gears fresco è un parolone, il palo in culo fa molto 2006 (per quanto a me piaccia )
    Vanquish lo scotenna ad esempio
    Giocare la ultimate per credere, Gears è invecchiato divinamente.

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Vanquish e gears sono due tipi di tps diversi però Tanto che vanquish viene spesso visto come una sorta di action ibridato ad uno sparatutto in terza per la sua grande velocità. Il paragone più giusto andrebbe fatto con binary domain che batte con agilità il primo gears ma che con il 2 ed il 3 ha qualche difficoltà imo e non solo per la netta disparità in termini di contenuti
    In ogni caso gears saga non è un capolavoro assoluto ma se guardiamo alla sua influenza nel genere di appartenenza (sistema di coperture dinamiche prima di gears usate da un solo gioco, modalità orda copiata da tutti gli sparatutto in terza post gears 2 e pure anche in sparatutto in prima persona, struttura e modalità online) non ha molti paragoni con serie recenti.
    Ma che gears 2 e 3 non siano capolavori assoluti non possiamo provarlo,c'è. Da dire che ad oggi e' il miglior esponente del genere tps e questo per me ne fa un capolavoro

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Ma che gears 2 e 3 non siano capolavori assoluti non possiamo provarlo,c'è. Da dire che ad oggi e' il miglior esponente del genere tps e questo per me ne fa un capolavoro
    Come non possiamo provarlo? Mi stai dicendo che gears 2 e 3 sono talmente belli che anche un giocatore che il genere non lo apprezza li riesce a finire senza annoiarsi? Io non credo E io gears 2 e soprattutto il 3 li ritengo titoli da 9, dei must per il genere. Alla serie però manca il passo successivo.

Ultima modifica di ilGatsaro; 02-09-15 alle 14:28:15

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Come non possiamo provarlo? Mi stai dicendo che gears 2 e 3 sono talmente belli che anche un giocatore che il genere non lo apprezza li riesce a finire senza annoiarsi? Io non credo E io gears 2 e soprattutto il 3 li ritengo titoli da 9, dei must per il genere. Alla serie però manca il passo successivo.
    Ancora non essite il gioco che non annoia chi non apprezza il genere
    Se ti fanno schifo gli adventure ti annoi con Zelda
    Se ti fanno schifo i jrpg ti annoi con final fantasy 7.
    Se ti annoi con i picchiaduro schifi Street fighter 2.
    Ma che diamine di discorsi sono,se il genere non ti piace nessun gioco è un capolavoro per te
    Fammi l'esempio di un gioco che se mi fa schifo il genere io mi diverto a giocarlo

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Ancora non essite il gioco che non annoia chi non apprezza il genere
    Se ti fanno schifo gli adventure ti annoi con Zelda
    Se ti fanno schifo i jrpg ti annoi con final fantasy 7.
    Se ti annoi con i picchiaduro schifi Street fighter 2.
    Ma che diamine di discorsi sono,se il genere non ti piace nessun gioco è un capolavoro per te
    Fammi l'esempio di un gioco che se mi fa schifo il genere io mi diverto a giocarlo
    Di recente Galaxy il primo ad esempio, street fighter 2 lo è al 100% all'epoca ci giocavano TUTTI suvvia

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Di recente Galaxy il primo ad esempio, street fighter 2 lo è al 100% all'epoca ci giocavano TUTTI suvvia
    Galaxy io personalmente non lo considerato capolavoro dato che non apprezzo i Platform lineari.
    Street Fighter 2 ci abbiamo giocato tutti ma molti lo reputavano noioso anche all'epoca

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Ma che discorsi sono, allora fifa e cod sono capolavori perché ci giocano tutti

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    gears 2 vale uno xenoblade senza dubbio alcuno, a meno di non ritenere un genere più meritevole di un altro.
    Sì, certo, senza dubbio alcuno vale un gioco che tra l'altro manco hai giocato perché "omg in accadì fa venire il cancro agli occhi, posso ignorarlo tanto giocare non è importante".

Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ouendan Visualizza Messaggio
    Sì, certo, senza dubbio alcuno vale un gioco che tra l'altro manco hai giocato perché "omg in accadì fa venire il cancro agli occhi, posso ignorarlo tanto giocare non è importante".
    Gears 2 vale Xenoblade vuol dire che sono entrambi titoloni.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Per quanto mi riguarda: Gears non avrà l'aura da capolavoro intorno perché è un gioco un po' tamarro, ma a conti fatti lo è, ed è tuttora un titolo godibilissimo e per quanto mi riguarda una delle mie saghe preferite (nonchè probabilmente se non il miglior TPS di sempre, di sicuro in top 3).

Mi manca da provare Vanquish, ma non so quanto si possano paragonare, hanno approcci diversissimi.

Manca di epicità, questo sì. Il capolavoro non "si respira" solo a guardarlo (cosa che succede con FFXV, Xenoblade, Zelda, Metal Gear, ecc.), ma è un capolavoro del suo genere senza ombra di dubbio.

Firma Non A Norma

Divinità
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

Che Gears 2 sia un titolone non lo metto in dubbio, ma capolavoro? Ho qualche dubbio, e ci ho giocato e l'ho apprezzato tantissimo, poi magari lo si può anche considerare tale, ma non raggiunge il livello di eccellenza di Xenoblade, lasciando perdere il fatto che sono due generi completamente diversi.

Ultima modifica di Ouendan; 02-09-15 alle 15:27:40

Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Che Gears 2 sia un titolone non lo metto in dubbio, ma capolavoro? Ho qualche dubbio, e ci ho giocato e l'ho apprezzato tantissimo.
    Sì può fare lo stesso ragionamento per Xenoblade. [che io reputo capolavoro]

Ultima modifica di Falo; 02-09-15 alle 15:29:40

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Come Galaxy (più che altro Galaxy 2) è ad oggi il miglior esponente del genere platform 3D

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Capolavoro è una parola stra abusata ed affibbiata troppo con leggerezza secondo me
    Cioè a sentire i forum ci sono più capolavori che giochi anche solo ottimi

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Infatti pur non avendolo giocato lo metto fra i migliori esponenti del suo genere, ma visto che tutti i generi hanno pari dignità, uno dei migliori jrpg vale uno dei migliori TPS. Non mi dire che reputi certi generi superiori ad altri.

Comunque per me giocare è importante, infatti gears è un capolavoro anche perché può vantare un gameplay quasi perfetto

- - - Aggiornato - - -

Che Gears 2 sia un titolone non lo metto in dubbio, ma capolavoro? Ho qualche dubbio, e ci ho giocato e l'ho apprezzato tantissimo, poi magari lo si può anche considerare tale, ma non raggiunge il livello di eccellenza di Xenoblade, lasciando perdere il fatto che sono due generi completamente diversi.
    Perché gears 2 non sarebbe un capolavoro?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    Sì può fare lo stesso ragionamento per Xenoblade. [che io reputo capolavoro]
    Appunto

Ultima modifica di giuppydb; 02-09-15 alle 15:37:13
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Azz, prima i platform 2D eran giochi low budget, poco complessi, giochi di contorno ad una line up.
    Ora invece tutti i generi hanno pari dignità

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Ve lo ricordate il periodo in cui gears of war sul forum era considerato lo schifo più totale? La morte dei videogiochi, la rovina delle nuove generazioni (sanguemmerdaaaaaahh), la dimostrazione di come gli occidentali siano geneticamente inferiori ai giapponesi (perchè giustamente se non ci stanno i pupazzetti in cel shading o le depravazioni da otaku non si può parlare di stile).

Ehhh quante ne abbiamo dovute leggere di stronzate

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

E' un parerere soggettivissimo,in molti stiamo dicendo che è allo stesso livello di Xenoblade

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Come Galaxy (più che altro Galaxy 2) è ad oggi il miglior esponente del genere platform 3D
    Dovete vedere tutta la discussione però.
    L'utente prima diceva che Gears 2 non è un capolavoro perchè se non ti interessa una mazza del genere non ti piace.
    Galaxy a chi non piacciono i platform non piace molto.
    E comunque gears 2 e 3 sono i massimi esponenti del genere TPS probabilmente

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Ve lo ricordate il periodo in cui gears of war sul forum era considerato lo schifo più totale? La morte dei videogiochi, la rovina delle nuove generazioni (sanguemmerdaaaaaahh), la dimostrazione di come gli occidentali siano geneticamente inferiori ai giapponesi (perchè giustamente se non ci stanno i pupazzetti in cel shading o le depravazioni da otaku non si può parlare di stile).

Ehhh quante ne abbiamo dovute leggere di stronzate
    ancora continuano a girare purtroppo

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Dovete vedere tutta la discussione però.
    L'utente prima diceva che Gears 2 non è un capolavoro perchè se non ti interessa una mazza del genere non ti piace.
    Galaxy a chi non piacciono i platform non piace molto.
    E comunque gears 2 e 3 sono i massimi esponenti del genere TPS probabilmente
    Sì ho capito di cosa si sta parlando, quindi se per te Galaxy non è un capolavoro perché non ti piacciono i platform lineari è assolutamente legittimo che chi non apprezza i TPS non trovi Gears un capolavoro
    Poi oggettivamente lo è, come lo sono i 2 Galaxy

Ultima modifica di Sissel8; 02-09-15 alle 15:51:01

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Azz, prima i platform 2D eran giochi low budget, poco complessi, giochi di contorno ad una line up.
    Ora invece tutti i generi hanno pari dignità
    Certo, ormai me lo avete insegnato in questo topic, tutti i generi sono uguali, sono diventato il cavaliere della pari dignità e lo farò notare ogni volta che giochi di pari dignità rispetto a xenoblade e zelda, come gears 2 o gta 5, vengono considerati inferiori

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Certo, ormai me lo avete insegnato in questo topic, tutti i generi sono uguali, sono diventato il cavaliere della pari dignità e lo farò notare ogni volta che giochi di pari dignità rispetto a xenoblade e zelda, come gears 2 o gta 5, vengono considerati inferiori
    Mai considerati Gears e GTA V inferiori a Xenoblade e Zelda, mi dispiace

Divinità L'avatar di Il_Pulitore
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Comunque non sarà un Capolavoro, ma la saga di Gears è imprescindibile per qualsiasi giocatore imparziale....Non dico che vi deve piacere a forza ma quantomeno son da riconoscere gli enormi valori

Pagina 2437 di 4163 PrimaPrima ... 1437193723372387242724332434243524362437243824392440244124472487253729373437 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •