Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    half life, che prende zelda a ceffoni vantando solo capolavori, dall' altra parte, come per ogni serie dai numerosi episodi, non possono non esserci degli alti e bassi. poi dato che fanno parte della serie alcuni dei giochi migliori di sempre ed altri comunque ottimi, e che la serie ha gettato le basi per il genere prima in 2 e poi in 3d con anche alcune novità poi utilizzate in tutti i generi, credo che la sua statura leggendaria sia più che meritata

ma davvero qui c' è stata una campagna così feroce contro gears of war? io ne ricordo di terribili contro gta, san andreas in particolare, ma contro gears of war non ricordavo una campagna denigratoria
    san andreas, anche a me che piace la saga, ha fatto uno schifo unico. un'azzoccaglia buttata li, con 50 cent come protagonista, una grafica che ti spacca letteralmente gli occhi, una direzione artistica (visto che si parla di quello) davvero terribile, una storia ancora peggio almeno nella decina di ore che l'ho giocato prima di mollarlo (poi non so se ha incredibili colpi di scena alla fine, ma non credo). bho per me quello si che è un gioco mediocre pompatissimo dalla critica.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    Sì ok, ma che c'entra con il discorso che si stava facendo?
    L'online l'hanno tirato in ballo loro. Ho detto Uncharted 2 perché eccelle sotto alcuni aspetti, non è carente in altri, e ha un online molto buono. Sul perché non considero Gears 2 (gli altri non so, ammetto di non averli giocati, ma io parlavo solo del 2) un capolavoro ha parlato Gmk: ha delle carenze. Per me un gioco per essere un capolavoro deve essere di alta qualità in tutti i reparti, a prescindere dal genere, cosa che è Xenoblade, per questo non riesco a vedere i due giochi accostati.
    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Peccato che come gameplay da fps prenda le pizze dai migliori esponenti del genere.
    Ha i plasmidi e tutto il resto ma come gameplay e' indietro a molti fps o al limite non eccelle in quello
    Forse non eccelle, ma è comunque ottimo, dai.

Ultima modifica di Ouendan; 02-09-15 alle 18:14:09

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ouendan Visualizza Messaggio
    L'online l'hanno tirato in ballo loro. Ho detto Uncharted 2 perché eccelle sotto alcuni aspetti, non è carente in altri, e ha un online molto buono. Sul perché non considero Gears 2 (gli altri non so, ammetto di non averli giocati, ma io parlavo solo del 2) un capolavoro ha parlato Gmk: ha delle carenze. Per me un gioco per essere un capolavoro deve essere di alta qualità in tutti i reparti, a prescindere dal genere, cosa che è Xenoblade, per questo non riesco a vedere i due giochi accostati.
    nessun gioco è perfetto a parte mario 64 quando uscì, anzi se cerchi proprio la perfezione assoluta in tutti gli ambiti, mario 64 non ha una storia coinvolgente, quindi per te manco quello dovrebbe essere un capolavoro.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

ho come l'impressione che abbiamo afrontato questa discussione tipo 100 volte

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ouendan Visualizza Messaggio

Forse non eccelle, ma è comunque ottimo, dai.
    Anche la direzione artistica non eccelle ma e' comunque ottima.
    La verita' che anche i presunti capolavori non eccellono in alcune cose.
    Io bioshock comunque lo adoro e li ho giocato tutti

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Metroid Prime è un gioco perfetto

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    li effettivamente non trovo difetti

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    li effettivamente non trovo difetti
    Io li trovo

Quando e se uscirà Dark Metroietta mi darete ragione.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ed infatti nel loro genere sono il top del top, mai dubitato di ciò.
    Cranky se non sbaglio non considerava GTA V e The Last Of Us all'altezza di altri giochi, ma non credo abbia mai spiegato nel dettaglio perché
    Stai mischiando le cose, io ho solo detto che non considero The Last Of Us e, in misura assai maggiore, GTA V dei titoli da 10, e su questo siamo d'accordo in molti.

- - - Aggiornato - - -

In realtà non considera gears 2 al livello di xenoblade, non si capisce perché. Non ho giocato xeno, ma do pacificamente per buono che sia uno dei migliori esponenti del suo genere. Anche gears 2 lo e', quindi stanno sullo stesso piano. Se invece la buttiamo sui gusti, si possono benissimo considerare i tps inferiori, o i platform, o qualsiasi altro genere.
    Il problema è che stai confrontando un genere collaudato e con mille varianti con uno concettualmente giovane, i tps con coperture sono nati solo di recente (a parte un'eccezione) e, in generale, la storia ha puntato più sugli fps. In ottica shooter in generale gears non lo vedo in cima al genere.

Divinità L'avatar di Il_Pulitore
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Ma i 9 a Super Mario Maker li commenta nessuno?

Ah già è un gioco per NES venduto a prezzo pieno
    http://www.metacritic.com/game/plays...ittlebigplanet
    :O

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    No ma veramente, tu giochi Gears per la direzione artistica o la trama?
    Più che altro ho sentito in questo topic 2 (specifico 2 prima che qualcuno dice che accuso fantasmi) persone che ritengono certi generi inferiori perché manca la trama, per quelle due persone gears of war dovrebbe essere lammerda al quadrato.

- - - Aggiornato - - -

Però Bioshock pecca pesantemente di gameplay,dove Gears è ottimo.
    E comunque io la direzione artistica di Gears la trovo ottima con momenti adrenalinici e incredibili
    Infatti ogni 3X2 si sente parlare del famoso system shock 2 anche da chi non l'ha mai giocato.

HL2 comunque pur non avendo una grande varietà di nemici aveva un sacco di punti di forza che non si sono più rivisti, ed era un gioco del 2004!

- - - Aggiornato - - -

Peccato che come gameplay da fps prenda le pizze dai migliori esponenti del genere.
    Ha i plasmidi e tutto il resto ma come gameplay e' indietro a molti fps o al limite non eccelle in quello
    Con delle boss fight decenti, la vita unica senza dover caricarla con i kit medici in continuazione e dell'eve in quantità decente fin dall'inizio avrebbero aperto le porte a un gioco maggiormente costruito sull'interazione con i plasmidi, rendendoli necessari sempre e non solo utili, più qualche puzzle decente e una longevità doppia e avremmo avuto un gioco capace di seppellire metroid prime. Ma anche senza la parte adventure si sarebbe potuto fare molto di più.

- - - Aggiornato - - -

san andreas, anche a me che piace la saga, ha fatto uno schifo unico. un'azzoccaglia buttata li, con 50 cent come protagonista, una grafica che ti spacca letteralmente gli occhi, una direzione artistica (visto che si parla di quello) davvero terribile, una storia ancora peggio almeno nella decina di ore che l'ho giocato prima di mollarlo (poi non so se ha incredibili colpi di scena alla fine, ma non credo). bho per me quello si che è un gioco mediocre pompatissimo dalla critica.
    Ma perché, la trama di GTA V era tanto meglio?

Magari meno no-sense ma la serie non ha mai brillato sotto questo punto di vista.

Ah, e la direzione artistica di vice city non è mai stata ripetuta in un episodio della serie, nemmeno nel V che però merita di essere comprato anche solo per Trevor.

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    La trama può essere anche superiore, ma davvero non hai notato un calo tra il primo cd e il secondo?? È un gioco stupendo ma di cui metà è rushato. Fa comunque il suo dovere, ma ripeto Xenoblade è nel complesso più costante, un crescendo continuo, a differenza del primo che fa il mega botto con una grandissima fase e scemando nella seconda. Secondo me restano due capolavori, con ognuno i suoi pregi e i suoi difetti.
    Xenoblade inoltre ha il pregio di avere uno dei mondi artisticamente più belli e vasti, secondo me i migliori dell'intera saga Xeno. E anche a qualità complessiva di Soundtrack (va a gusti comunque) la trovo insuperabile. Poi sarà che sono sempre stato per i jrpg meno statici con l'avanzare del tempo, ha un ulteriore qualità rispetto agli altri. Insomma in certi fattori quando si parla di grandi giochi subentrano anche preferenze e gusti.
    Per concludere Xenoblade credo sia il perfetto bilanciamento tra gameplay, trama di buona fattura, mondo splendido e vastissimo e ben amalgamato, sound track splendida. Non sto dicendo che è perfetto (nessun gioco lo è aggiungo) ma in ogni singolo aspetto è di grande caratura. O per lo meno, per il sottoscritto.
    Ovvio che il calo l'ho notato, han segato il gameplay nel secondo cd per destinare quel budget a ffviii, squall ringrazia
    Xenoblade è sicuramente più costante come dici, ma non ha picchi di eccellenza come xenogears. Se consideri entrambi dei capolavori è già un discorso diverso, io partivo dal presupposto che non essendolo xenogears a causa di alcuni limiti, non lo è nemmeno xenoblade dato che non gli è superiore, a parte nel gameplay che in quest'ultimo ha un ruolo più importante. Xenogears infatti era trama-centrico, da qui il mio rammarico dato che mi aspettavo un qualcosa di più complesso ed evoluto da quetso punto di vista.
    lel Xenoblade è un capolavoro solo solo per la schermata del titolo.
    In comparazione allora, xenogears è una pietra miliare già dalle tre prime frasi dell'intro

Citazione Originariamente Scritto da [J]uan Visualizza Messaggio
    Più che altro O/A/C ara il predecessore e il remake su DS ancora de più, anzi questi per quanto mi riguarda sono i migliori in assoluto ad'oggi.
    La seconda gen è migliore si, del resto è l'ampiamento della prima gen con diverse migliorie, ma l'impatto avuto con R/B/G è irripetibile. Han tirato fuori mondo del genere dal niente e ancora oggi non sono riusciti a distaccarsi da quelle basi, anche se qui la colpa è più di nintendo che di game freak per me.

Troppo alti come voti
    Se aveva la media del 5 erano già tutti a perculare, d'altronde si deve sempre dire "guarda che gioco di me**a" e mai "bel gioco, complimenti"
    Però quando i voti sono bassi come per devil lol si grida subito al gomblotto, quando sono alti invece van bene

Ultima modifica di john raiden; 02-09-15 alle 19:17:17

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Ovvio che il calo l'ho notato, han segato il gameplay nel secondo cd per destinare quel budget a ffviii, squall ringrazia
    Xenoblade è sicutamente più costante come dici, ma non ha picchi di eccellenza come xenogears. Se consideri entrambi dei capolavori è già un discorso diverso, io partivo dal presupposto che non essendolo xenogears a causa di alcuni limiti, non lo è nemmeno xenoblade dato che non gli è superiore, a parte nel gameplay che in quest'ultimo ha un ruolo più importante. Xenogears infatti era trama-centrico, da qui il mio rammarico dato che mi aspettavo un qualcosa di più complesso ed evoluto da quetso punto di vista.
    Secondo quella logica nessun jrpg è un capolavoro, non solo xenoblade, quanti hanno una trama e dei personaggi al livello del titolo psx?

Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Secondo quella logica nessun jrpg è un capolavoro, non solo xenoblade, quanti hanno una trama e dei personaggi al livello del titolo psx?
    Nessuno suppongo, ma non è questo che intendevo. Il rammarico è nel vedere il cambio di rotta della stessa software house dato che le aspettative erano ben altre, un po come quelli che si lamentano dei nuovi resident evil. Buoni come tps, ma pessimi horror. Esempio a caso, nemmeno mi piace la saga.

Ultima modifica di john raiden; 02-09-15 alle 19:24:07

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    chapeau

diamine, non ricordavo avesse 95 LBP

era in bundle con la mia PS3, anche se la console la presi per altro, e di certo non mi dispiacque come gioco, certo il gameplay non era dei più raffinati e penso che si sarebbero dovuti fermare lì, al massimo aggiungendo roba, magari diversa dai costumi a pagamento, però comunque mi divertì abbastanza

ad ogni modo dovrei prima giocare Mario Maker, non che le storie di Metacritic mi interessino particolarmente

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Cambio di rotta mi sembra un pò troppo, alla fine la trama "semplice" di Xenoblade è comunque superiore a molte altre. Ritengo più un capolavoro un titolo che riesce ad amalgamare tutto gli elementi, soprattutto il gameplay, rispetto a uno che fallisce parecchio se non miseramente su questo aspetto.

Colpa dei fondi, di FFVIII, dei limiti tecnologici ecc., senza dubbio. Ma diciamocelo, pure il primo cd di XG reggeva l'80% per la trama

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Wtf, perchè little big planet a quel voto

L'avatar di Onilink
    Iscritto dal
    31-Aug-2003
    Xbox Live
    Chiedere
    3DS
    3952-6997-5180
    ID Wiiu
    OnilinkZX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    3540

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Lol, in una camera vuota pure una loffa fa rumore

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Dimmi un metroid che non sia perfetto
    (Portare l'ordine cronologico di sta frase al 2005)

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Il gioco perfetto non esiste, neppure Metroid lo è, pur essendo un capolavoro (parlo del Prime)

Ultima modifica di Sissel8; 02-09-15 alle 19:34:27

Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Cambio di rotta mi sembra un pò troppo, alla fine la trama "semplice" di Xenoblade è comunque superiore a molte altre. Ritengo più un capolavoro un titolo che riesce ad amalgamare tutto gli elementi, soprattutto il gameplay, rispetto a uno che fallisce parecchio se non miseramente su questo aspetto.

Colpa dei fondi, di FFVIII, dei limiti tecnologici ecc., senza dubbio. Ma diciamocelo, pure il primo cd di XG reggeva l'80% per la trama
    Non lo ritengo un fallimento il gameplay di xenogears proprio perchè tutto il gioco si basava sulla trama e quello era il suo scopo. Non è un gran che il gameplay anche nel primo cd, ma la cosa non si riperquote più di molto sul gioco visto come è stato strutturato, cosa che invece a un titolo come xenobalde ne avrebbe distrutto l'anima.

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Il gioco perfetto non esiste, neppure Metroid lo è, pur essendo un capolavoro (parlo del Prime)
    Dissento

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

com' è metroid II? è l' unico che mi manca

comunque a mio parere metroid è diventato grandissimo solo con super (tolto il II di cui non parlo), il primo rientra nella categoria dei giochi che avrebbero avuto bisogno dell' hardware migliore (come il primo zelda). in ogni caso, considerando le limitazioni, dei miracoli...

madonna, lbp

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    com' è metroid II? è l' unico che mi manca

comunque a mio parere metroid è diventato grandissimo solo con super (tolto il II di cui non parlo), il primo rientra nella categoria dei giochi che avrebbero avuto bisogno dell' hardware migliore (come il primo zelda). in ogni caso, considerando le limitazioni, dei miracoli...

madonna, lbp
    Il primo zelda è stupefacente dai, ad oggi resta uno dei miei capitoli preferiti e uno di quelli che mi sono divertito di più a giocare
    Metroid 2 porta un sacco di innovazioni che poi sono diventate lo standard per la serie ma il super è un altro pianeta
    Col primo metroid ho un legame particolare, seppure riconosca che è invecchiato maluccio lo adoro

Ultima modifica di TheMrGmk; 02-09-15 alle 19:38:19

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

No seriamente, mi turba quel 95 a lbp.
    Sono preoccupato per i recensori del mondo, devono aver problemi a casa o altro

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Non lo ritengo un fallimento il gameplay di xenogears proprio perchè tutto il gioco si basava sulla trama e quello era il suo scopo. Non è un gran che il gameplay anche nel primo cd, ma la cosa non si riperquote più di molto sul gioco visto come è stato strutturato, cosa che invece a un titolo come xenobalde ne avrebbe distrutto l'anima.
    Sta cosa del "gioco che si basa sulla trama" l'ho sempre trovata una scusa che non regge. Ci sono numerosissimi esempi di giochi che equilibrano il tutto. Sinceramente non riesco a considerare un JRPG in fin dei conti molto lineare, con numerosi teleport e dalla difficoltà calibrata male un capolavoro "perchè aveva un ottima trama", e a mio parere la cosa si ripercuote eccome. Non lo farebbe se fosse stata una Visual Novel in tutto e per tutto.

Come background e concezione dell'opera è insuperabile, per il resto, no.

- - - Aggiornato - - -

Mo sembra che lo ritengo na mèrda comunque

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Pagina 2440 di 4163 PrimaPrima ... 1440194023402390243024362437243824392440244124422443244424502490254029403440 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •