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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #61426
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Boh pensavo fosse una cosa appurata questa
    A sto punto mi ritraggo nel mio angolino perchè non ho voglia di mettermi a discutere su una cosa che mi pare limpida come la similitudine corridoiosa ff10/ff13


    Ultima modifica di TheMrGmk; 09-09-15 alle 01:28:58

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  2. #61427
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    FF? Finalmente qualcosa che tocca anche me.

    -FFX e FFXIII sono imparagonabili! FFX è lineare nel limite dell'accettabile (accettabilissimo!!!) per un jrpg. FFXIII no. Sono proprio modi diversissimi di essere lineari. La gente confonde troppo spesso "mappa fatta a sentieri stretti" con "gioco lineare". Sono due cose diverse. FFX ha i sentieri stretti, FFXIII è fottutamente lineare.
    -FFXII è un gran jrpg. Ha le sue pecche, ma è un FF con gran cura ai dettagli, e settori (OST, comparto tecnico, location, ecc) che raggiungono picchi altissimi. Purtroppo trama e cast non sono appassionanti come di norma (pur non essendo malvagi! soprattutto la trama!) e su troppe cose il gioco si è discostato dai canoni della saga, "osando" troppo, e a molti la cosa non è andata per niente giù. Ma noto che col tempo è stato parecchio rivalutato in positivo.
    -FFXIII è una merd@. Magari non proprio come molti dicono/credono (e spesso è gente che manco c'ha giocato, ma lo butta lì perchè fa figo), ma è comunque una merd@. Personalmente ho preso usato il primo sequel e addirittura scaffalato il secondo. Credo sia da odiare più per il suo essersi installato con due sequel che nessuno voleva, che neanche per il primo gioco in sè per sè.

  3. #61428
    немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
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    FFXIII è precisamente una mèrda, non credo ci siano termini in grado di spiegare meglio l'essenza di quel titolo

    Ora che mi viene in mente, mi spostavo da un'epoca all'altra per cercare della roba...per costuire altra roba per tenere su una città ed evitare il collasso, il perchè non lo so. E l'ultimo simpaticissimo stage con piattaforme girevoli su cui ho perso metà della mia esistenza, per ritrovarmi di fronte uno dei boss finali più inutili della storia videoludica. MA al di sopra di quell di Fable 2, superare quello è 'na roba impossibile


    Ultima modifica di Kyra Keyser; 09-09-15 alle 02:05:08

  4. #61429
    Nintendaro DOC L'avatar di CipryNano
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    Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    e quali altri sono i problemi?
    Il gioco

    Assolutamente non adatto a una struttura portatile, nemici stupidi come i comodini rotti perciò iper semplice tranne quando arrivi contro i boss che ti arano male, o meglio ti fanno consumare una marea di risorse e tu devi stare tutto il tempo a rompere i marun a quelli di la nella Mother Base
    Poi gestione di quest'ultima da martellate sulle palle tanto era noiosa (spero proprio in TPP sia tutta un altra musica se no partiamo malerrimo) e infine la cosa più assurda di sempre: per cuccarsi il vero finale e finire di fatto il gioco o giochi online o giochi online. Ottima mossa per un gioco portatile no? Ma la cazzata resta anche se parliamo della versione per fisse

    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Ma seguito spirituale dove?,il 10 aveva molti più segreti,ottimi personaggi e un'ottima storia.
    Poi come fai a dire che il 12 è un capolavoro e il 10 no
    FF X ottima storia e personaggi? Okay

    Parlando per me erano talmente belli che l'ho droppato a forse 1/4 di gioco Prometto però che gli ridarò una chance appena riesco a reperire il coso in HD lì...

    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    FFXIII è precisamente una mèrda, non credo ci siano termini in grado di spiegare meglio l'essenza di quel titolo

    Ora che mi viene in mente, mi spostavo da un'epoca all'altra per cercare della roba...per costuire altra roba per tenere su una città ed evitare il collasso, il perchè non lo so. E l'ultimo simpaticissimo stage con piattaforme girevoli su cui ho perso metà della mia esistenza, per ritrovarmi di fronte uno dei boss finali più inutili della storia videoludica. MA al di sopra di quell di Fable 2, superare quello è 'na roba impossibile
    Ah che quello era il XIII-2, sono li i viaggi nel tempo.



  5. #61430
    L'avatar di Brother's Killer
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    Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio
    Il gioco

    Assolutamente non adatto a una struttura portatile, nemici stupidi come i comodini rotti perciò iper semplice tranne quando arrivi contro i boss che ti arano male, o meglio ti fanno consumare una marea di risorse e tu devi stare tutto il tempo a rompere i marun a quelli di la nella Mother Base
    Poi gestione di quest'ultima da martellate sulle palle tanto era noiosa (spero proprio in TPP sia tutta un altra musica se no partiamo malerrimo) e infine la cosa più assurda di sempre: per cuccarsi il vero finale e finire di fatto il gioco o giochi online o giochi online. Ottima mossa per un gioco portatile no? Ma la cazzata resta anche se parliamo della versione per fisse
    La gestione della MB dovrebbe essere snellita da quanto mi dice chi ha giocato pure PW, personalmente non la sto trovando eccessivamente fastidiosa.


    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
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  6. #61431
    A Hideo Kojima Game L'avatar di |Ryuuku
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    ff13 e pw sottovalutati come al solito
    niente di nuovo su gamesforum....

  7. #61432
    Divinità L'avatar di Sissel8
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    Se ci mettiamo a dire cosa è sopravvalutato e cosa è sottovalutato in base ai gusti personali non finiremmo mai



  8. #61433
    A Hideo Kojima Game L'avatar di |Ryuuku
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Se ci mettiamo a dire cosa è sopravvalutato e cosa è sottovalutato in base ai gusti personali non finiremmo mai
    infatti non sono io che giudico con i miei gusti
    ff13 e pw sono giochi che fanno quello per cui sono stati studiati, che poi piacciano o meno è un'altro discorso.
    il 13 è un ff diverso dagli altri incentrato tutto sulla storia e i personaggi con un bs particolare (che nel 13-2 diventa uno dei migliori della serie tral'altro) che solo all'apparenza sembrava guidato.
    l'altro è un mgs dove per una volta il gameplay è la parte fondamentale della produzione, e un mgs che si sposa con la natura portatile del gioco visto che era incentrato sulla coop missioni etc. da giocare con amici in locale (soprattutto per il mercato giapponese) strapieno di contenuti e cose da fare.

    per me sono due bei giochi che fanno il loro dovere ma odiati perchè diversi da quello che offrono solitamente le loro serie di appartenenza, e quindi ricoperti di merd.a a prescindere


    Ultima modifica di |Ryuuku; 09-09-15 alle 10:52:47

  9. #61434
    Divinità L'avatar di Sissel8
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    Dai commenti che ho letto gli utenti che ne stanno parlando male li hanno giocati, non spalano medda a prescindere



  10. #61435
    Free Slott L'avatar di Papa Demilol
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    FFXIII è un gioco brutto e malfatto in punti cruciali, ma forse non noioso. MGS PW invece è una palla, ho dormito dopo la seconda ora di gioco.


    MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

  11. #61436
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio
    Il gioco

    Assolutamente non adatto a una struttura portatile, nemici stupidi come i comodini rotti perciò iper semplice tranne quando arrivi contro i boss che ti arano male, o meglio ti fanno consumare una marea di risorse e tu devi stare tutto il tempo a rompere i marun a quelli di la nella Mother Base
    Poi gestione di quest'ultima da martellate sulle palle tanto era noiosa (spero proprio in TPP sia tutta un altra musica se no partiamo malerrimo) e infine la cosa più assurda di sempre: per cuccarsi il vero finale e finire di fatto il gioco o giochi online o giochi online. Ottima mossa per un gioco portatile no? Ma la cazzata resta anche se parliamo della versione per fisse


    FF X ottima storia e personaggi? Okay

    Parlando per me erano talmente belli che l'ho droppato a forse 1/4 di gioco Prometto però che gli ridarò una chance appena riesco a reperire il coso in HD lì...


    Ah che quello era il XIII-2, sono li i viaggi nel tempo.
    Ok,a te non e' piaciuta la storia e i personaggi,ci puo' stare,fatto sta che il 10 con il 13 non c'entri una mazza.
    Poi ognuno ha i suoi gusti e anche io reputo alcuni presunti capolavori brutti

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    FFXIII è un gioco brutto e malfatto in punti cruciali, ma forse non noioso. MGS PW invece è una palla, ho dormito dopo la seconda ora di gioco.
    Quoto tutto

  12. #61437
    Nintendaro DOC L'avatar di CipryNano
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    La gestione della MB dovrebbe essere snellita da quanto mi dice chi ha giocato pure PW, personalmente non la sto trovando eccessivamente fastidiosa.
    E' già qualcosa...

    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Ok,a te non e' piaciuta la storia e i personaggi,ci puo' stare,fatto sta che il 10 con il 13 non c'entri una mazza.
    Poi ognuno ha i suoi gusti e anche io reputo alcuni presunti capolavori brutti

    - - - Aggiornato - - -



    Quoto tutto
    Mah non posso dirti si o no in queste condizioni, forse hanno più punti in comune di quanto si possa pensare. Mi basta pensare al sistema di sviluppo, il Cristallum la è un rip off nabbo della Sferografia eh. Ecco, punti in comune che non necessariamente propendono a favore del XIII

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da |Ryuuku Visualizza Messaggio
    infatti non sono io che giudico con i miei gusti
    ff13 e pw sono giochi che fanno quello per cui sono stati studiati, che poi piacciano o meno è un'altro discorso.
    il 13 è un ff diverso dagli altri incentrato tutto sulla storia e i personaggi con un bs particolare (che nel 13-2 diventa uno dei migliori della serie tral'altro) che solo all'apparenza sembrava guidato.
    l'altro è un mgs dove per una volta il gameplay è la parte fondamentale della produzione, e un mgs che si sposa con la natura portatile del gioco visto che era incentrato sulla coop missioni etc. da giocare con amici in locale (soprattutto per il mercato giapponese) strapieno di contenuti e cose da fare.

    per me sono due bei giochi che fanno il loro dovere ma odiati perchè diversi da quello che offrono solitamente le loro serie di appartenenza, e quindi ricoperti di merd.a a prescindere
    PW non fa una bega di quello per cui è stato studiato, ma scherziamo? Punta sul gameplay e fa pena, è un gioco portatile e mi costringe a giocare online per finirlo praticamente, perciò a stare in casa attaccato al WiFi, cioè...

    "Eh ma ci devi giocare con gli amici" si grazie. Qua non siamo in Giappone dove tutti possedevano una portatile

    Grazie che sono odiati: fan schifo Ben venga la sperimentazione, ma se è fatta coi piedi cosa dobbiam fare, esultare cmq se no salta fuori qualcuno come te a bacchettarci perchè sottovalutiamo i giochi? Vedi com'è stata ben accolta la diversità di TPP va...


    Ultima modifica di CipryNano; 09-09-15 alle 12:11:43

  13. #61438
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio
    E' già qualcosa...


    Mah non posso dirti si o no in queste condizioni, forse hanno più punti in comune di quanto si possa pensare. Mi basta pensare al sistema di sviluppo, il Cristallum la è un rip off nabbo della Sferografia eh. Ecco, punti in comune che non necessariamente propendono a favore del XIII

    - - - Aggiornato - - -


    PW non fa una bega di quello per cui è stato studiato, ma scherziamo? Punta sul gameplay e fa pena, è un gioco portatile e mi costringe a giocare online per finirlo praticamente, perciò a stare in casa attaccato al WiFi, cioè...

    "Eh ma ci devi giocare con gli amici" si grazie. Qua non siamo in Giappone dove tutti possedevano una portatile

    Grazie che sono odiati: fan schifo Ben venga la sperimentazione, ma se è fatta coi piedi cosa dobbiam fare, esultare cmq se no salta fuori qualcuno come te a bacchettarci perchè sottovalutiamo i giochi? Vedi com'è stata ben accolta la diversità di TPP va...
    A me la sferografia e' piaciuta anche perche' da profondità allo sviluppo e permette di creare dei personaggi piu' utili per le nostre caratteristiche.
    Anzi io spero che in altri jrpg prendano quel sistema.
    I final fantasy hanno sempre avuto dei corridoi piu o meno grandi,solo il 12 ha un'impostazione piu' libera

  14. #61439
    Nintendaro DOC L'avatar di CipryNano
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    A me la sferografia e' piaciuta anche perche' da profondità allo sviluppo e permette di creare dei personaggi piu' utili per le nostre caratteristiche.
    Anzi io spero che in altri jrpg prendano quel sistema.
    I final fantasy hanno sempre avuto dei corridoi piu o meno grandi,solo il 12 ha un'impostazione piu' libera
    Si ma appunto, quella nabba di FFXIII alla fine ti fa scegliere solo chi specializzare in cosa, se poi io e te decidiamo di sviluppare tipo Light come Attaccante ci vien fuori uguale perchè era tutto già predisposto

    Bè dai, no. Me ne mancano ancora alcuni ma ricordo un mondo aperto liberamente esplorabile (coi suoi vari dungeon) sia nel VII, nel VI, nel V, nell'VIII ecc.


    Ultima modifica di CipryNano; 09-09-15 alle 12:20:12

  15. #61440

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    Final Fantasy X è un buon jrpg, con una sound track davvero bella, una trama nella media, nulla di memorabile ma anzi nel finale si rende prevedibile, con non tutti i personaggi ben riusciti (Tidus è quasi imbarazzante e per Seymour un grosso MEH!), ambientazioni belle, ottimo battle system classico rovinato dalla sferografia che porta a un appiattimento del party e toglie la caratterizzazione di ogni personaggio. E si è un gioco molto lineare, e Final Fantasy XIII anche se magari estremizza ancora di più questo aspetto, è sicuramente il Final Fantasy che ricalca maggiormente la struttura del X.
    Per concludere su Final Fantasy X, non capirò mai né chi lo esalta come se fosse ciò che, a mio parere non è (un capolavoro), né chi lo critica aspramente facendolo passare per un altra cosa che non è (una merd@). Ovviamente discorso generale. A quanto capito per molti che lo esaltano allo sfinimento è stato il loro primo jrpg o primo della serie..
    Comunque parere personalissimo


    Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 09-09-15 alle 12:29:51

  16. #61441
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio
    Si ma appunto, quella nabba di FFXIII alla fine ti fa scegliere solo chi specializzare in cosa, se poi io e te decidiamo di sviluppare tipo Light come Attaccante ci vien fuori uguale perchè era tutto già predisposto

    Bè dai, no. Me ne mancano ancora alcuni ma ricordo un mondo aperto liberamente esplorabile (coi suoi vari dungeon) sia nel VII, nel VI, nel V, nell'VIII ecc.
    Nell'8,il sei lo ricordo cosi' cosi',avevi alcune macroaeree esplorabili a circa' meta' giochi ma la storia principale si sviluppava in maniera piuttosto lineare.
    Poi nel 10 ripeto che avevi una struttura apparentemente lineare dato che quando potevi viaggiare dovevi esplorare tantissimo per trovare boss ed eoni segreti.
    Non e' che era cosi lineare il titolo

  17. #61442
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio
    Mah non posso dirti si o no in queste condizioni, forse hanno più punti in comune di quanto si possa pensare. Mi basta pensare al sistema di sviluppo, il Cristallum la è un rip off nabbo della Sferografia eh. Ecco, punti in comune che non necessariamente propendono a favore del XIII
    This, il cristallium è una cosa a cui ieri non pensavo ma quando giocai al 13 ebbi la stessa impressione precisa

    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Nell'8,il sei lo ricordo cosi' cosi',avevi alcune macroaeree esplorabili a circa' meta' giochi ma la storia principale si sviluppava in maniera piuttosto lineare.
    Poi nel 10 ripeto che avevi una struttura apparentemente lineare dato che quando potevi viaggiare dovevi esplorare tantissimo per trovare boss ed eoni segreti.
    Non e' che era cosi lineare il titolo
    Sì ma i boss e gli eoni segreti sono cose extra, il gioco principale è lineare al 100% anzi ha i corridoi stretti al 100% sennò il deida mi si stranisce
    Le cose extra è il minimo che non te le mettono davanti la faccia, però per dire se il gioco è lineare o no le cose secondarie non vanno calcolate, nei ff precedenti non devi mica tirare fuori le robe secondarie o le ultima weapon varie per dire che non è lineare

    Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Final Fantasy X è un buon jrpg, con una sound track davvero bella, una trama nella media, nulla di memorabile ma anzi nel finale si rende prevedibile, con non tutti i personaggi ben riusciti (Tidus è quasi imbarazzante e per Seymour un grosso MEH!), ambientazioni belle, ottimo battle system classico rovinato dalla sferografia che porta a un appiattimento del party e toglie la caratterizzazione di ogni personaggio. E si è un gioco molto lineare, e Final Fantasy XIII anche se magari estremizza ancora di più questo aspetto, è sicuramente il Final Fantasy che ricalca maggiormente la struttura del X.
    Per concludere su Final Fantasy X, non capirò mai né chi lo esalta come se fosse ciò che, a mio parere non è (un capolavoro), né chi lo critica aspramente facendolo passare per un altra cosa che non è (una merd@). Ovviamente discorso generale. A quanto capito per molti che lo esaltano allo sfinimento è stato il loro primo jrpg o primo della serie..
    Comunque parere personalissimo
    Sono perfettamente d'accordo, a me il 10 è piaciuto anche perchè è stato il mio terzo final fantasy quindi un po' ci sono affezionato, ma non è un capolavoro manco per sbaglio
    E aggiungo che senza tirare in ballo il discorso sottovalutato anche il 13 m'è piaciuto, più del 10


    Ultima modifica di TheMrGmk; 09-09-15 alle 12:43:56

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  18. #61443
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    This, il cristallium è una cosa a cui ieri non pensavo ma quando giocai al 13 ebbi la stessa impressione precisa



    Sì ma i boss e gli eoni segreti sono cose extra, il gioco principale è lineare al 100% anzi ha i corridoi stretti al 100% sennò il deida mi si stranisce
    Le cose extra è il minimo che non te le mettono davanti la faccia, però per dire se il gioco è lineare o no le cose secondarie non vanno calcolate, nei ff precedenti non devi mica tirare fuori le robe secondarie o le ultima weapon varie per dire che non è lineare



    Sono perfettamente d'accordo, a me il 10 è piaciuto anche perchè è stato il mio terzo final fantasy quindi un po' ci sono affezionato, ma non è un capolavoro manco per sbaglio
    E aggiungo che senza tirare in ballo il discorso sottovalutato anche il 13 m'è piaciuto, più del 10
    Anche in ff8 con la nave se vai solo dove devi andare il gioco e' linearissimo.
    Anche il 6 se vai solo nelle città e nei dungeon principali il titolo risulta piuttosto lineare.
    Se giochi solo la missione principale solo il 12 presenta un'impostazione piu' libera ma i ff prima del 10 erano tutti piu' o meno lineari

  19. #61444
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Anche in ff8 con la nave se vai solo dove devi andare il gioco e' linearissimo.
    Anche il 6 se vai solo nelle città e nei dungeon principali il titolo risulta piuttosto lineare.
    Se giochi solo la missione principale solo il 12 presenta un'impostazione piu' libera ma i ff prima del 10 erano tutti piu' o meno lineari
    Nel 6 per andare dove devi andare non ti sposti in una dannata stradina per diana, ff10 è così
    L'8 non ne ho idea non avendolo mai giocato, per quel che ne so può pure essere il capostipite della trilogia corridoiosa completata da ff10 e ff13

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    ma i ff prima del 10 erano tutti piu' o meno lineari
    Perdonami ma non si può leggere sta cosa anche perchè la ripeti da ieri, sai cos'è una world map sì ?



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  20. #61445
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Nell'8,il sei lo ricordo cosi' cosi',avevi alcune macroaeree esplorabili a circa' meta' giochi ma la storia principale si sviluppava in maniera piuttosto lineare.
    Poi nel 10 ripeto che avevi una struttura apparentemente lineare dato che quando potevi viaggiare dovevi esplorare tantissimo per trovare boss ed eoni segreti.
    Non e' che era cosi lineare il titolo
    Eh? Nell'VIII c'è la classica world map eh, puoi andare dove diavolo te pare fin da subito

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Anche in ff8 con la nave se vai solo dove devi andare il gioco e' linearissimo.
    Anche il 6 se vai solo nelle città e nei dungeon principali il titolo risulta piuttosto lineare.
    Se giochi solo la missione principale solo il 12 presenta un'impostazione piu' libera ma i ff prima del 10 erano tutti piu' o meno lineari
    Escluso il fatto che spesso per trovare la via c'era da girare in lungo e in largo



  21. #61446

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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Nel 6 per andare dove devi andare non ti sposti in una dannata stradina per diana, ff10 è così
    L'8 non ne ho idea non avendolo mai giocato, per quel che ne so può pure essere il capostipite della trilogia corridoiosa completata da ff10 e ff13

    - - - Aggiornato - - -



    Perdonami ma non si può leggere sta cosa anche perchè la ripeti da ieri, sai cos'è una world map sì ?
    Final fantasy VIII ha la stessa struttura dei vecchi Final Fantasy



  22. #61447
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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  23. #61448
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Nel 6 per andare dove devi andare non ti sposti in una dannata stradina per diana, ff10 è così
    L'8 non ne ho idea non avendolo mai giocato, per quel che ne so può pure essere il capostipite della trilogia corridoiosa completata da ff10 e ff13

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    Perdonami ma non si può leggere sta cosa anche perchè la ripeti da ieri, sai cos'è una world map sì ?
    Si lo so,ma tale cosa non rende un gioco open world.
    In ff6 ti sposti in città ad un altra nella world map ma comunque la struttura rimane lineare,devi andare da un punto a ad un punto b,in ff10 ci sono i corridoi nel 6 ti muovi nella mappa ma la tipologia di gioco rimane lineare,non e' una struttura libera come dici.
    E personalmente non si puo' neanche leggere quello che scrivi tu da ieri che ff13 e' l'erede del 10

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio
    Eh? Nell'VIII c'è la classica world map eh, puoi andare dove diavolo te pare fin da subito

    - - - Aggiornato - - -


    Escluso il fatto che spesso per trovare la via c'era da girare in lungo e in largo
    Nel 8 sti gran problemi a trovare la via non li avevo.
    Il problema semmai era nel trovare i gf segreti

  24. #61449
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    Speriamo che quando uscirà Zelda si torni a parlare di Nintendo qua dentro va



  25. #61450
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    Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    onestamente a parte qualche sporadico caso di caduta di linea (sopratutto nelle stanze di attesa) non ho mai avuto grossi problemi, ho giocato (ora l'ho messo un pò da parte) mario kart 8 in maniera sempre ottima
    io di problemi con l'online ne ho avuti solo su splatoon...su mario kart8 è sempre filato tutto liscio come l'olio

    - - - Aggiornato - - -

    ma non state andando offtopic?



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