Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Boh pensavo fosse una cosa appurata questa
    A sto punto mi ritraggo nel mio angolino perchè non ho voglia di mettermi a discutere su una cosa che mi pare limpida come la similitudine corridoiosa ff10/ff13

Ultima modifica di TheMrGmk; 09-09-15 alle 01:28:58

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

FF? Finalmente qualcosa che tocca anche me.

-FFX e FFXIII sono imparagonabili! FFX è lineare nel limite dell'accettabile (accettabilissimo!!!) per un jrpg. FFXIII no. Sono proprio modi diversissimi di essere lineari. La gente confonde troppo spesso "mappa fatta a sentieri stretti" con "gioco lineare". Sono due cose diverse. FFX ha i sentieri stretti, FFXIII è fottutamente lineare.
    -FFXII è un gran jrpg. Ha le sue pecche, ma è un FF con gran cura ai dettagli, e settori (OST, comparto tecnico, location, ecc) che raggiungono picchi altissimi. Purtroppo trama e cast non sono appassionanti come di norma (pur non essendo malvagi! soprattutto la trama!) e su troppe cose il gioco si è discostato dai canoni della saga, "osando" troppo, e a molti la cosa non è andata per niente giù. Ma noto che col tempo è stato parecchio rivalutato in positivo.
    -FFXIII è una merd@. Magari non proprio come molti dicono/credono (e spesso è gente che manco c'ha giocato, ma lo butta lì perchè fa figo), ma è comunque una merd@. Personalmente ho preso usato il primo sequel e addirittura scaffalato il secondo. Credo sia da odiare più per il suo essersi installato con due sequel che nessuno voleva, che neanche per il primo gioco in sè per sè.

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

FFXIII è precisamente una mèrda, non credo ci siano termini in grado di spiegare meglio l'essenza di quel titolo

Ora che mi viene in mente, mi spostavo da un'epoca all'altra per cercare della roba...per costuire altra roba per tenere su una città ed evitare il collasso, il perchè non lo so. E l'ultimo simpaticissimo stage con piattaforme girevoli su cui ho perso metà della mia esistenza, per ritrovarmi di fronte uno dei boss finali più inutili della storia videoludica. MA al di sopra di quell di Fable 2, superare quello è 'na roba impossibile

Ultima modifica di Kyra Keyser; 09-09-15 alle 02:05:08

Nintendaro DOC L'avatar di CipryNano
    Iscritto dal
    27-Aug-2009
    ID PSN
    ciprynano
    Steam
    ciprynano
    3DS
    0533 - 5656 - 3685
    ID Wiiu
    CipryNano
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64790

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    e quali altri sono i problemi?
    Il gioco

Assolutamente non adatto a una struttura portatile, nemici stupidi come i comodini rotti perciò iper semplice tranne quando arrivi contro i boss che ti arano male, o meglio ti fanno consumare una marea di risorse e tu devi stare tutto il tempo a rompere i marun a quelli di la nella Mother Base
    Poi gestione di quest'ultima da martellate sulle palle tanto era noiosa (spero proprio in TPP sia tutta un altra musica se no partiamo malerrimo) e infine la cosa più assurda di sempre: per cuccarsi il vero finale e finire di fatto il gioco o giochi online o giochi online. Ottima mossa per un gioco portatile no? Ma la cazzata resta anche se parliamo della versione per fisse

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Ma seguito spirituale dove?,il 10 aveva molti più segreti,ottimi personaggi e un'ottima storia.
    Poi come fai a dire che il 12 è un capolavoro e il 10 no
    FF X ottima storia e personaggi? Okay

Parlando per me erano talmente belli che l'ho droppato a forse 1/4 di gioco Prometto però che gli ridarò una chance appena riesco a reperire il coso in HD lì...

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    FFXIII è precisamente una mèrda, non credo ci siano termini in grado di spiegare meglio l'essenza di quel titolo

Ora che mi viene in mente, mi spostavo da un'epoca all'altra per cercare della roba...per costuire altra roba per tenere su una città ed evitare il collasso, il perchè non lo so. E l'ultimo simpaticissimo stage con piattaforme girevoli su cui ho perso metà della mia esistenza, per ritrovarmi di fronte uno dei boss finali più inutili della storia videoludica. MA al di sopra di quell di Fable 2, superare quello è 'na roba impossibile
    Ah che quello era il XIII-2, sono li i viaggi nel tempo.

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio
    Il gioco

Assolutamente non adatto a una struttura portatile, nemici stupidi come i comodini rotti perciò iper semplice tranne quando arrivi contro i boss che ti arano male, o meglio ti fanno consumare una marea di risorse e tu devi stare tutto il tempo a rompere i marun a quelli di la nella Mother Base
    Poi gestione di quest'ultima da martellate sulle palle tanto era noiosa (spero proprio in TPP sia tutta un altra musica se no partiamo malerrimo) e infine la cosa più assurda di sempre: per cuccarsi il vero finale e finire di fatto il gioco o giochi online o giochi online. Ottima mossa per un gioco portatile no? Ma la cazzata resta anche se parliamo della versione per fisse
    La gestione della MB dovrebbe essere snellita da quanto mi dice chi ha giocato pure PW, personalmente non la sto trovando eccessivamente fastidiosa.

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

A Hideo Kojima Game L'avatar di |Ryuuku
    Iscritto dal
    24-Apr-2009
    ID PSN
    PM
    Clan
    NotEquals
    3DS
    4725-8665-8064
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59795

Predefinito

ff13 e pw sottovalutati come al solito
    niente di nuovo su gamesforum....

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Se ci mettiamo a dire cosa è sopravvalutato e cosa è sottovalutato in base ai gusti personali non finiremmo mai

A Hideo Kojima Game L'avatar di |Ryuuku
    Iscritto dal
    24-Apr-2009
    ID PSN
    PM
    Clan
    NotEquals
    3DS
    4725-8665-8064
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59795

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Se ci mettiamo a dire cosa è sopravvalutato e cosa è sottovalutato in base ai gusti personali non finiremmo mai
    infatti non sono io che giudico con i miei gusti
    ff13 e pw sono giochi che fanno quello per cui sono stati studiati, che poi piacciano o meno è un'altro discorso.
    il 13 è un ff diverso dagli altri incentrato tutto sulla storia e i personaggi con un bs particolare (che nel 13-2 diventa uno dei migliori della serie tral'altro) che solo all'apparenza sembrava guidato.
    l'altro è un mgs dove per una volta il gameplay è la parte fondamentale della produzione, e un mgs che si sposa con la natura portatile del gioco visto che era incentrato sulla coop missioni etc. da giocare con amici in locale (soprattutto per il mercato giapponese) strapieno di contenuti e cose da fare.

per me sono due bei giochi che fanno il loro dovere ma odiati perchè diversi da quello che offrono solitamente le loro serie di appartenenza, e quindi ricoperti di merd.a a prescindere

Ultima modifica di |Ryuuku; 09-09-15 alle 10:52:47

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Dai commenti che ho letto gli utenti che ne stanno parlando male li hanno giocati, non spalano medda a prescindere

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

FFXIII è un gioco brutto e malfatto in punti cruciali, ma forse non noioso. MGS PW invece è una palla, ho dormito dopo la seconda ora di gioco.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Il gioco

FF X ottima storia e personaggi? Okay

Parlando per me erano talmente belli che l'ho droppato a forse 1/4 di gioco Prometto però che gli ridarò una chance appena riesco a reperire il coso in HD lì...

Ah che quello era il XIII-2, sono li i viaggi nel tempo.
    Ok,a te non e' piaciuta la storia e i personaggi,ci puo' stare,fatto sta che il 10 con il 13 non c'entri una mazza.
    Poi ognuno ha i suoi gusti e anche io reputo alcuni presunti capolavori brutti

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    FFXIII è un gioco brutto e malfatto in punti cruciali, ma forse non noioso. MGS PW invece è una palla, ho dormito dopo la seconda ora di gioco.
    Quoto tutto

Iscritto dal
    27-Aug-2009
    ID PSN
    ciprynano
    Steam
    ciprynano
    3DS
    0533 - 5656 - 3685
    ID Wiiu
    CipryNano
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64790

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    La gestione della MB dovrebbe essere snellita da quanto mi dice chi ha giocato pure PW, personalmente non la sto trovando eccessivamente fastidiosa.
    E' già qualcosa...

Ok,a te non e' piaciuta la storia e i personaggi,ci puo' stare,fatto sta che il 10 con il 13 non c'entri una mazza.
    Poi ognuno ha i suoi gusti e anche io reputo alcuni presunti capolavori brutti

- - - Aggiornato - - -

Quoto tutto
    Mah non posso dirti si o no in queste condizioni, forse hanno più punti in comune di quanto si possa pensare. Mi basta pensare al sistema di sviluppo, il Cristallum la è un rip off nabbo della Sferografia eh. Ecco, punti in comune che non necessariamente propendono a favore del XIII

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da |Ryuuku Visualizza Messaggio
    infatti non sono io che giudico con i miei gusti
    ff13 e pw sono giochi che fanno quello per cui sono stati studiati, che poi piacciano o meno è un'altro discorso.
    il 13 è un ff diverso dagli altri incentrato tutto sulla storia e i personaggi con un bs particolare (che nel 13-2 diventa uno dei migliori della serie tral'altro) che solo all'apparenza sembrava guidato.
    l'altro è un mgs dove per una volta il gameplay è la parte fondamentale della produzione, e un mgs che si sposa con la natura portatile del gioco visto che era incentrato sulla coop missioni etc. da giocare con amici in locale (soprattutto per il mercato giapponese) strapieno di contenuti e cose da fare.

per me sono due bei giochi che fanno il loro dovere ma odiati perchè diversi da quello che offrono solitamente le loro serie di appartenenza, e quindi ricoperti di merd.a a prescindere
    PW non fa una bega di quello per cui è stato studiato, ma scherziamo? Punta sul gameplay e fa pena, è un gioco portatile e mi costringe a giocare online per finirlo praticamente, perciò a stare in casa attaccato al WiFi, cioè...

"Eh ma ci devi giocare con gli amici" si grazie. Qua non siamo in Giappone dove tutti possedevano una portatile

Grazie che sono odiati: fan schifo Ben venga la sperimentazione, ma se è fatta coi piedi cosa dobbiam fare, esultare cmq se no salta fuori qualcuno come te a bacchettarci perchè sottovalutiamo i giochi? Vedi com'è stata ben accolta la diversità di TPP va...

Ultima modifica di CipryNano; 09-09-15 alle 12:11:43

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

E' già qualcosa...

Mah non posso dirti si o no in queste condizioni, forse hanno più punti in comune di quanto si possa pensare. Mi basta pensare al sistema di sviluppo, il Cristallum la è un rip off nabbo della Sferografia eh. Ecco, punti in comune che non necessariamente propendono a favore del XIII

- - - Aggiornato - - -

PW non fa una bega di quello per cui è stato studiato, ma scherziamo? Punta sul gameplay e fa pena, è un gioco portatile e mi costringe a giocare online per finirlo praticamente, perciò a stare in casa attaccato al WiFi, cioè...

"Eh ma ci devi giocare con gli amici" si grazie. Qua non siamo in Giappone dove tutti possedevano una portatile

Grazie che sono odiati: fan schifo Ben venga la sperimentazione, ma se è fatta coi piedi cosa dobbiam fare, esultare cmq se no salta fuori qualcuno come te a bacchettarci perchè sottovalutiamo i giochi? Vedi com'è stata ben accolta la diversità di TPP va...
    A me la sferografia e' piaciuta anche perche' da profondità allo sviluppo e permette di creare dei personaggi piu' utili per le nostre caratteristiche.
    Anzi io spero che in altri jrpg prendano quel sistema.
    I final fantasy hanno sempre avuto dei corridoi piu o meno grandi,solo il 12 ha un'impostazione piu' libera

Iscritto dal
    27-Aug-2009
    ID PSN
    ciprynano
    Steam
    ciprynano
    3DS
    0533 - 5656 - 3685
    ID Wiiu
    CipryNano
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64790

Predefinito

A me la sferografia e' piaciuta anche perche' da profondità allo sviluppo e permette di creare dei personaggi piu' utili per le nostre caratteristiche.
    Anzi io spero che in altri jrpg prendano quel sistema.
    I final fantasy hanno sempre avuto dei corridoi piu o meno grandi,solo il 12 ha un'impostazione piu' libera
    Si ma appunto, quella nabba di FFXIII alla fine ti fa scegliere solo chi specializzare in cosa, se poi io e te decidiamo di sviluppare tipo Light come Attaccante ci vien fuori uguale perchè era tutto già predisposto

Bè dai, no. Me ne mancano ancora alcuni ma ricordo un mondo aperto liberamente esplorabile (coi suoi vari dungeon) sia nel VII, nel VI, nel V, nell'VIII ecc.

Ultima modifica di CipryNano; 09-09-15 alle 12:20:12

Predefinito

Final Fantasy X è un buon jrpg, con una sound track davvero bella, una trama nella media, nulla di memorabile ma anzi nel finale si rende prevedibile, con non tutti i personaggi ben riusciti (Tidus è quasi imbarazzante e per Seymour un grosso MEH!), ambientazioni belle, ottimo battle system classico rovinato dalla sferografia che porta a un appiattimento del party e toglie la caratterizzazione di ogni personaggio. E si è un gioco molto lineare, e Final Fantasy XIII anche se magari estremizza ancora di più questo aspetto, è sicuramente il Final Fantasy che ricalca maggiormente la struttura del X.
    Per concludere su Final Fantasy X, non capirò mai né chi lo esalta come se fosse ciò che, a mio parere non è (un capolavoro), né chi lo critica aspramente facendolo passare per un altra cosa che non è (una merd@). Ovviamente discorso generale. A quanto capito per molti che lo esaltano allo sfinimento è stato il loro primo jrpg o primo della serie..
    Comunque parere personalissimo

Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 09-09-15 alle 12:29:51

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Si ma appunto, quella nabba di FFXIII alla fine ti fa scegliere solo chi specializzare in cosa, se poi io e te decidiamo di sviluppare tipo Light come Attaccante ci vien fuori uguale perchè era tutto già predisposto

Bè dai, no. Me ne mancano ancora alcuni ma ricordo un mondo aperto liberamente esplorabile (coi suoi vari dungeon) sia nel VII, nel VI, nel V, nell'VIII ecc.
    Nell'8,il sei lo ricordo cosi' cosi',avevi alcune macroaeree esplorabili a circa' meta' giochi ma la storia principale si sviluppava in maniera piuttosto lineare.
    Poi nel 10 ripeto che avevi una struttura apparentemente lineare dato che quando potevi viaggiare dovevi esplorare tantissimo per trovare boss ed eoni segreti.
    Non e' che era cosi lineare il titolo

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

This, il cristallium è una cosa a cui ieri non pensavo ma quando giocai al 13 ebbi la stessa impressione precisa

Nell'8,il sei lo ricordo cosi' cosi',avevi alcune macroaeree esplorabili a circa' meta' giochi ma la storia principale si sviluppava in maniera piuttosto lineare.
    Poi nel 10 ripeto che avevi una struttura apparentemente lineare dato che quando potevi viaggiare dovevi esplorare tantissimo per trovare boss ed eoni segreti.
    Sì ma i boss e gli eoni segreti sono cose extra, il gioco principale è lineare al 100% anzi ha i corridoi stretti al 100% sennò il deida mi si stranisce
    Le cose extra è il minimo che non te le mettono davanti la faccia, però per dire se il gioco è lineare o no le cose secondarie non vanno calcolate, nei ff precedenti non devi mica tirare fuori le robe secondarie o le ultima weapon varie per dire che non è lineare

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Final Fantasy X è un buon jrpg, con una sound track davvero bella, una trama nella media, nulla di memorabile ma anzi nel finale si rende prevedibile, con non tutti i personaggi ben riusciti (Tidus è quasi imbarazzante e per Seymour un grosso MEH!), ambientazioni belle, ottimo battle system classico rovinato dalla sferografia che porta a un appiattimento del party e toglie la caratterizzazione di ogni personaggio. E si è un gioco molto lineare, e Final Fantasy XIII anche se magari estremizza ancora di più questo aspetto, è sicuramente il Final Fantasy che ricalca maggiormente la struttura del X.
    Per concludere su Final Fantasy X, non capirò mai né chi lo esalta come se fosse ciò che, a mio parere non è (un capolavoro), né chi lo critica aspramente facendolo passare per un altra cosa che non è (una merd@). Ovviamente discorso generale. A quanto capito per molti che lo esaltano allo sfinimento è stato il loro primo jrpg o primo della serie..
    Comunque parere personalissimo
    Sono perfettamente d'accordo, a me il 10 è piaciuto anche perchè è stato il mio terzo final fantasy quindi un po' ci sono affezionato, ma non è un capolavoro manco per sbaglio
    E aggiungo che senza tirare in ballo il discorso sottovalutato anche il 13 m'è piaciuto, più del 10

Ultima modifica di TheMrGmk; 09-09-15 alle 12:43:56

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    This, il cristallium è una cosa a cui ieri non pensavo ma quando giocai al 13 ebbi la stessa impressione precisa

Sì ma i boss e gli eoni segreti sono cose extra, il gioco principale è lineare al 100% anzi ha i corridoi stretti al 100% sennò il deida mi si stranisce
    Le cose extra è il minimo che non te le mettono davanti la faccia, però per dire se il gioco è lineare o no le cose secondarie non vanno calcolate, nei ff precedenti non devi mica tirare fuori le robe secondarie o le ultima weapon varie per dire che non è lineare

Sono perfettamente d'accordo, a me il 10 è piaciuto anche perchè è stato il mio terzo final fantasy quindi un po' ci sono affezionato, ma non è un capolavoro manco per sbaglio
    E aggiungo che senza tirare in ballo il discorso sottovalutato anche il 13 m'è piaciuto, più del 10
    Anche in ff8 con la nave se vai solo dove devi andare il gioco e' linearissimo.
    Anche il 6 se vai solo nelle città e nei dungeon principali il titolo risulta piuttosto lineare.
    Se giochi solo la missione principale solo il 12 presenta un'impostazione piu' libera ma i ff prima del 10 erano tutti piu' o meno lineari

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Anche il 6 se vai solo nelle città e nei dungeon principali il titolo risulta piuttosto lineare.
    Se giochi solo la missione principale solo il 12 presenta un'impostazione piu' libera ma i ff prima del 10 erano tutti piu' o meno lineari
    Nel 6 per andare dove devi andare non ti sposti in una dannata stradina per diana, ff10 è così
    L'8 non ne ho idea non avendolo mai giocato, per quel che ne so può pure essere il capostipite della trilogia corridoiosa completata da ff10 e ff13

- - - Aggiornato - - -

ma i ff prima del 10 erano tutti piu' o meno lineari
    Perdonami ma non si può leggere sta cosa anche perchè la ripeti da ieri, sai cos'è una world map sì ?

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    27-Aug-2009
    ID PSN
    ciprynano
    Steam
    ciprynano
    3DS
    0533 - 5656 - 3685
    ID Wiiu
    CipryNano
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64790

Predefinito

Eh? Nell'VIII c'è la classica world map eh, puoi andare dove diavolo te pare fin da subito

- - - Aggiornato - - -

Escluso il fatto che spesso per trovare la via c'era da girare in lungo e in largo

Predefinito

Nel 6 per andare dove devi andare non ti sposti in una dannata stradina per diana, ff10 è così
    L'8 non ne ho idea non avendolo mai giocato, per quel che ne so può pure essere il capostipite della trilogia corridoiosa completata da ff10 e ff13

- - - Aggiornato - - -

Perdonami ma non si può leggere sta cosa anche perchè la ripeti da ieri, sai cos'è una world map sì ?
    Final fantasy VIII ha la stessa struttura dei vecchi Final Fantasy

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Da MGSvsAll è diventato FinalFantasyvsAll

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Si lo so,ma tale cosa non rende un gioco open world.
    In ff6 ti sposti in città ad un altra nella world map ma comunque la struttura rimane lineare,devi andare da un punto a ad un punto b,in ff10 ci sono i corridoi nel 6 ti muovi nella mappa ma la tipologia di gioco rimane lineare,non e' una struttura libera come dici.
    E personalmente non si puo' neanche leggere quello che scrivi tu da ieri che ff13 e' l'erede del 10

- - - Aggiornato - - -

Eh? Nell'VIII c'è la classica world map eh, puoi andare dove diavolo te pare fin da subito

- - - Aggiornato - - -

Escluso il fatto che spesso per trovare la via c'era da girare in lungo e in largo
    Nel 8 sti gran problemi a trovare la via non li avevo.
    Il problema semmai era nel trovare i gf segreti

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Speriamo che quando uscirà Zelda si torni a parlare di Nintendo qua dentro va

Veterano L'avatar di Yoshio
    Iscritto dal
    17-Mar-2015
    Xbox Live
    Oleron2000
    Steam
    Yoshio
    ID Wiiu
    546345
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    216069

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    onestamente a parte qualche sporadico caso di caduta di linea (sopratutto nelle stanze di attesa) non ho mai avuto grossi problemi, ho giocato (ora l'ho messo un pò da parte) mario kart 8 in maniera sempre ottima
    io di problemi con l'online ne ho avuti solo su splatoon...su mario kart8 è sempre filato tutto liscio come l'olio

- - - Aggiornato - - -

ma non state andando offtopic?

NOW PLAYING:
    Super Mario Galaxy,Limbo

GIOCHI GIOCATI 2016

Pagina 2458 di 4163 PrimaPrima ... 1458195823582408244824542455245624572458245924602461246224682508255829583458 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •