Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio

Ah che quello era il XIII-2, sono li i viaggi nel tempo.
    Ho giocato solo quel XIII li, il prequel del -2 non l'ho proprio toccato. Troppi numeri, un tempo le copertine dei videogames non erano tesi di laurea

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Ho giocato solo quel XIII li, il prequel del -2 non l'ho proprio toccato. Troppi numeri, un tempo le copertine dei videogames non erano tesi di laurea
    Cioè hai giocato solo XIII-2?!

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Cioè hai giocato solo XIII-2?!
    Fortunatamente si, era in sconto sullo store e l'ho preso.

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

E ci credo che non hai capito niente della storia e di quello che stavi facendo.

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

E il senso di prendere un "-2" senza aver preso il primo?!

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Per poi venirsi a lamentare in wii u vs all, mi sembra ovvio

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Questo thread non smette mai di sorprendermi

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

Divinità L'avatar di dante3vergil
    Iscritto dal
    07-Oct-2009
    ID PSN
    Dante3Rebellion
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Nel 6 per andare dove devi andare non ti sposti in una dannata stradina per diana, ff10 è così
    L'8 non ne ho idea non avendolo mai giocato, per quel che ne so può pure essere il capostipite della trilogia corridoiosa completata da ff10 e ff13

- - - Aggiornato - - -

Perdonami ma non si può leggere sta cosa anche perchè la ripeti da ieri, sai cos'è una world map sì ?
    Giocatelo che è parecchio bello

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

A me FFXIII piacque abbastanza preso al lancio pure, ma mai avuto stimolo di prendere i seguiti

Che OT clamoroso btw, ma ormai

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    A me FFXIII piacque abbastanza preso al lancio pure, ma mai avuto stimolo di prendere i seguiti

Idem, pure io preso al d1 e m'è piaciuto molto, ma i seguiti mai filati
    Però sotto consiglio di gente e per via del fatto che si trova a 10 euri almeno il 13-2 lo voglio pigliare per curiosità

- - - Aggiornato - - -

ot ? Non c'è problema, possiamo tirare in ballo il fatto che i ff usciti sul wii li posso giocare sul wii u grazie alla retrocompatibilità mentre col 13 su ps4 è impossibile, e si torna in carreggiata

Ultima modifica di TheMrGmk; 09-09-15 alle 17:27:14

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio

Paradossalmente piacque anche a me, ma solo perché dei vecchi Final Fantasy avevo giocato giusto il 7, il 10 e il 12, per una vero fan della serie che aspettava l'unico final fantasy main non mmo della gen è stato un colpo al cuore, io l'ho visto come un gioco a sé e non come l'erede dei vecchi FF.

Nintendaro DOC L'avatar di CipryNano
    Iscritto dal
    27-Aug-2009
    ID PSN
    ciprynano
    Steam
    ciprynano
    3DS
    0533 - 5656 - 3685
    ID Wiiu
    CipryNano
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64790

Predefinito

Insomma sei una volpe

In un media dove dall'amba dei tempi si utilizzano i 2 per indicare i sequel poi, ora salta fuori che le copertine son difficili da leggere ci vuole la laurea...la laurea per capire che se c'è un 2 è un sequel. No vabbè, dimmi che sei un troll che corro a candidarti come il migliore dell'anno

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Si lo so,ma tale cosa non rende un gioco open world.
    In ff6 ti sposti in città ad un altra nella world map ma comunque la struttura rimane lineare,devi andare da un punto a ad un punto b,in ff10 ci sono i corridoi nel 6 ti muovi nella mappa ma la tipologia di gioco rimane lineare,non e' una struttura libera come dici.
    E personalmente non si puo' neanche leggere quello che scrivi tu da ieri che ff13 e' l'erede del 10

- - - Aggiornato - - -

Nel 8 sti gran problemi a trovare la via non li avevo.
    Il problema semmai era nel trovare i gf segreti
    Ma cosa scusa, dipende il modo in cui ti devi spostare da A a B vero Se io non ti dico una fava e B te lo devi trovare (sia esso un posto, un oggetto, una persona o quant'altro) perciò sei costretto a visitare bene la mappa (rigorosamente NON dritta e basta tipo autostrada) come puoi dire che si tratta di un impostazione lineare? Non vuol dire nulla che tu non hai mai fatto fatica, anzi vuol dire se mai che hai ascoltato bene gli indizi che ti lasciavano i vari NPC su come proseguire e sei stato un giocatore attento, mica è un demerito cmq o indice di linearità.
    Vuoi un altro esempio? Fai un confronto tra un vecchio Tomb Raider e quello nuovo del 2013 allora. Nel primo caso ti devi cercare da te la strada o quant'altro per proseguire, nel secondo invece smettiamo di avere linearità solo quando si tratta di cercare qualche collezionabile, se no è tutto un "segui l'autostrada da per andare da A fino a B"
    Ecco, ti sembra davvero che i FF siano sempre stati così, come quest'ultimo esempio? Persino nei dungeon si deve girare in lungo e in largo per trovare la via.

Idem, pure io preso al d1 e m'è piaciuto molto, ma i seguiti mai filati
    Però sotto consiglio di gente e per via del fatto che si trova a 10 euri almeno il 13-2 lo voglio pigliare per curiosità
    Solitamente gli estimatori del XIII lo aborrano il XIII-2, principalmente per la storia deboluccia

Ultima modifica di CipryNano; 09-09-15 alle 17:48:34

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Io l'ho trovato gradevole il XIII-2, mi son piaciucchiati entrambi, tutto sommato. LR non l'ho giocato e non so se lo farò, né mi sono mai informato a riguardo perché son sempre stato indeciso se e quando comprarlo e ho voluto evitare qualsiasi tipo di spoiler, quindi non mi esprimo

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Insomma sei una volpe

In un media dove dall'amba dei tempi si utilizzano i 2 per indicare i sequel poi, ora salta fuori che le copertine son difficili da leggere ci vuole la laurea...la laurea per capire che se c'è un 2 è un sequel. No vabbè, dimmi che sei un troll che corro a candidarti come il migliore dell'anno

Ma cosa scusa, dipende il modo in cui ti devi spostare da A a B vero Se io non ti dico una fava e B te lo devi trovare (sia esso un posto, un oggetto, una persona o quant'altro) perciò sei costretto a visitare bene la mappa (rigorosamente NON dritta e basta tipo autostrada) come puoi dire che si tratta di un impostazione lineare? Non vuol dire nulla che tu non hai mai fatto fatica, anzi vuol dire se mai che hai ascoltato bene gli indizi che ti lasciavano i vari NPC su come proseguire e sei stato un giocatore attento, mica è un demerito cmq o indice di linearità.
    Vuoi un altro esempio? Fai un confronto tra un vecchio Tomb Raider e quello nuovo del 2013 allora. Nel primo caso ti devi cercare da te la strada o quant'altro per proseguire, nel secondo invece smettiamo di avere linearità solo quando si tratta di cercare qualche collezionabile, se no è tutto un "segui l'autostrada da per andare da A fino a B"
    Ecco, ti sembra davvero che i FF siano sempre stati così, come quest'ultimo esempio? Persino nei dungeon si deve girare in lungo e in largo per trovare la via.

Solitamente gli estimatori del XIII lo aborrano il XIII-2, principalmente per la storia deboluccia
    No,sicuramente e' piu' lineare rispetto agli altri,ma in ffX la linearita' e' apparente dato che se vuoi puoi tornare nei posti da te visitati a meta' avventura,il gioco prosegue in maniera lineare ma ci sono le sue aree dove puoi esplorare e anche tanto.
    Di certo non e' come il 13 che vai da punto x a y senza poter esplorare nulla se non a parte inoltrata dell'avventura

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Giocatelo che è parecchio bello
    Non ascoltarlo, final fantasy 8 è uno dei jrpg più rotti che esistano, forse forse si salvano solo grafica ed audio

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Non ascoltarlo, final fantasy 8 è uno dei jrpg più rotti che esistano, forse forse si salvano solo grafica ed audio
    Pero' prendere i gf segreti da soddisfazione

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Pero' prendere i gf segreti da soddisfazione
    certo, ma quanto hai i pg senza caratterizzazione o quasi con 0 background e tutto uguale, un sistema di sviluppo rottissimo e una trama che sta in piedi con le teorie fanmade il resto serve a poco

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Guarda io tendo ad essere abbastanza elastico, se la storia debole è affiancata da un gameplay migliore ci passo sopra tranquillamente

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Nintendaro DOC L'avatar di CipryNano
    Iscritto dal
    27-Aug-2009
    ID PSN
    ciprynano
    Steam
    ciprynano
    3DS
    0533 - 5656 - 3685
    ID Wiiu
    CipryNano
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64790

Predefinito

Guarda io tendo ad essere abbastanza elastico, se la storia debole è affiancata da un gameplay migliore ci passo sopra tranquillamente
    Tecnicamente è così

L'avatar di Dark Nightmare
    Iscritto dal
    26-Jan-2006
    Xbox Live
    JumpedCat
    ID PSN
    JumpedCat
    3DS
    5026 - 4476 - 6948
    ID Wiiu
    JumpedCat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21514
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    certo, ma quanto hai i pg senza caratterizzazione o quasi con 0 background e tutto uguale, un sistema di sviluppo rottissimo e una trama che sta in piedi con le teorie fanmade il resto serve a poco
    Ma serio? Io sto verso la fine del CD 1 credo, sia storia che pg non mi stanno prendendo moltissimo, e anche il sistema di combattimento non mi piace per niente, pensavo che le prime due cose sarebbero migliorate e al BS mi sarei solo dovuto abituare, se non è così mi vien voglia di dropparlo

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dark Nightmare Visualizza Messaggio
    Ma serio? Io sto verso la fine del CD 1 credo, sia storia che pg non mi stanno prendendo moltissimo, e anche il sistema di combattimento non mi piace per niente, pensavo che le prime due cose sarebbero migliorate e al BS mi sarei solo dovuto abituare, se non è così mi vien voglia di dropparlo
    Vabbè il primo disco è diciamo una prova generale del titolo,già il secondo e il 3 presenta molte sfaccettature,poi non so quanti gf hai ma più vai avanti è più il BS si diversifica.
    Io non ho mai completato FF8 perchè al quarto CD il salvataggio misteriosamente si cancellò e dopo che avevo preso un gf segreto che avevo perso 6 ore non l'ho mai più ripreso

Divinità
    Iscritto dal
    17-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52189

Predefinito

Pensa che imho per storia il primo CD è quello meglio riuscito (aka senza strónzate orbe).

Snow ring, two stars, one sword.

L'avatar di Dark Nightmare
    Iscritto dal
    26-Jan-2006
    Xbox Live
    JumpedCat
    ID PSN
    JumpedCat
    3DS
    5026 - 4476 - 6948
    ID Wiiu
    JumpedCat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21514
    maschio

Predefinito

Vabbè il primo disco è diciamo una prova generale del titolo,già il secondo e il 3 presenta molte sfaccettature,poi non so quanti gf hai ma più vai avanti è più il BS si diversifica.
    Io non ho mai completato FF8 perchè al quarto CD il salvataggio misteriosamente si cancellò e dopo che avevo preso un gf segreto che avevo perso 6 ore non l'ho mai più ripreso
    Boh, sarà che FF VI, VII e IX mi avevano preso fin da subito, non so
    Il BS non mi piace proprio come è strutturato... magari andando avanti mi piacerà, ci spero, almeno.

Citazione Originariamente Scritto da Nealeth Visualizza Messaggio
    Pensa che imho per storia il primo CD è quello meglio riuscito (aka senza strónzate orbe).
    Siamo messi bene, allora

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Boh, sarà che FF VI, VII e IX mi avevano preso fin da subito, non so
    Il BS non mi piace proprio come è strutturato... magari andando avanti mi piacerà, ci spero, almeno.

Siamo messi bene, allora
    LA storia non è davvero niente di che,fai conto che però mi manca l'ultimo CD,poi può darsi che a pelle non ti piaccia,io per esempio non mi sono potuto sorbire il 9

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Il senso sono i 10 euro spesi, non ci sono altri sensi, se il XIII-1 costava uguale e/o meno avrei preso quello

@MrGmk Non sono entrato per lamentarmi, leggevo di FF XIII, l'ho associato alla mia esperienza e ho detto la mia. Sempre col palo nel culo state qui dentro, a quanto vedo

Pagina 2459 di 4163 PrimaPrima ... 1459195923592409244924552456245724582459246024612462246324692509255929593459 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •