Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità
    Iscritto dal
    17-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52189

Predefinito

Ma poi il crossover doveva essere con SMT e non con persona, e si sa che tra le due serie c'è una bella differenza di ambientazione e tono.

Snow ring, two stars, one sword.

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nealeth Visualizza Messaggio
    La canzone che si sente di sottofondo nel secondo trailer è davvero da spararsi in bocca.
    Quasi peggio di quella dei 4 idol sull'audi tarocca mentre fanno la pubblicità di Sodia Spurg

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ma ci prendi in giro?
    L'argomentazione più complessa e articolata che si è fatta in quel topic in quel periodo è stata "Il gioco fa cagare perché ci sono le idol che sparano cuoricini".
    DAT argomentazione profonda
    Lol, e se non è un'argomentazione questa cosa lo è?!
    Non è profonda? E allora!? A uno un gioco deve far cagare (e deve criticarlo) solo per motivazioni profonde?! Bah.

L'avatar di robbb
    Iscritto dal
    06-Aug-2011
    ID PSN
    Muddoh_
    Switch
    8542-8972-2796
    3DS
    4811-6953-1764
    ID Wiiu
    Muddoh
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    116419

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Sarà ma le mie aspettative dal misero trailer di presentazione erano altre. Io volevo/mi aspettavo un FE con i personaggi di SMT, qui abbiamo praticamente un titolo atlus in cui is ha sostanzialmente prestato i personaggi
    la prossima volta che qualche compagnia mostrerà un teaser mi immaginerò il gioco in una maniera precisa e se non seguirà ciò che mi aspetto me ne lamenterò, allora...

ciò che voglio dire è che, va bene, il cross-over non è il titolo che vi siete immaginati (uno si aspettava il FE dark, uno si aspettava i pg di FE che evocavano demoni, uno si aspettava...mboh, ne ho lette così tante che le ho dimenticate: vi aspettavate tutti qualcosa di diverso) ed è anche giusto che vi dichiarate 'delusi' da ciò... ma, per la miseria, non sparate a zero se ora il titolo non vi interessa e non ne state seguendo lo sviluppo. è giapponesissimo sì, ma non è una minchiatina per arrapati e cioè non è ciò per cui lo state facendo passare 'voi' (non solo tu, eh).

poi comunque sono il primo a dire che Nintendo lo sta presentando nel peggiore dei modi e se ora come ora la vedete così è in gran parte colpa sua; fortunatamente ci sono info, video gameplay e analisi di Gamexplain a dimostrare che non pare di certo una stupidata.

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ~ Robert Visualizza Messaggio
    la prossima volta che qualche compagnia mostrerà un teaser mi immaginerò il gioco in una maniera precisa e se non seguirà ciò che mi aspetto me ne lamenterò, allora...

ciò che voglio dire è che, va bene, il cross-over non è il titolo che vi siete immaginati (uno si aspettava il FE dark, uno si aspettava i pg di FE che evocavano demoni, uno si aspettava...mboh, ne ho lette così tante che le ho dimenticate: vi aspettavate tutti qualcosa di diverso) ed è anche giusto che vi dichiarate 'delusi' da ciò... ma, per la miseria, non sparate a zero se ora il titolo non vi interessa e non ne state seguendo lo sviluppo. è giapponesissimo sì, ma non è una minchiatina per arrapati e cioè non è ciò per cui lo state facendo passare 'voi' (non solo tu, eh).

poi comunque sono il primo a dire che Nintendo lo sta presentando nel peggiore dei modi e se ora come ora la vedete così è in gran parte colpa sua; fortunatamente ci sono info, video gameplay e analisi di Gamexplain a dimostrare che non pare di certo una stupidata.
    Scusami Robert ma da un crossover di fire emblem che genere di gioco ti aspetteresti? Io uno strategico come FE
    Questo non è uno strategico, lasciando stare aspetti come il character design e l'ost (che personalmente mi fan abbastanza ribrezzo da quello che ho visto).

Divinità L'avatar di Il_Pulitore
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Stavolta sono daccordo con te. Prima di rivederlo all'e3 era uno dei miei titoli più attesi per wii u, poi appunto lo rivisto all'e3

Ok che il trailer di annuncio non dovrebbe mai essere preso troppo seriamente ma riguardatevelo e ditemi:

l'aria che si respirava è la stessa di 'sta roba?
    Mamma Mia
    Da quel poco che si vede sembra na commercialata di prima categoria (Nomi di Richiamo, Idol, Musichette Spastiche, Trasformazioni, etc.) Poi oh, magari si rivela un gioco della madonna ma come si può dar torto alla gente che, allo stato attuale, pensa totalmente il contrario? (e se uno si guarda un paio di Trailer su Persona 5, si intravedono due titoli diametralmente opposti)

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Mamma Mia
    Da quel poco che si vede sembra na commercialata di prima categoria (Nomi di Richiamo, Idol, Musichette Spastiche, Trasformazioni, etc.) Poi oh, magari si rivela un gioco della madonna ma come si può dar torto alla gente che, allo stato attuale, pensa totalmente il contrario? (e se uno si guarda un paio di Trailer su Persona 5, si intravedono due titoli diametralmente opposti)
    Nessuno dice che non siano diametralmente opposti, ma che ci fidiamo di chi c'è allo sviluppo e il registro stilistico non ci da poi tutto questo fastidio.
    Poi magari viene fuori uno scempio, ma si vedrà a tempo debito

Comunque Nintendo lo ha presentato con trailer osceni, vedendo i video gameplay o le analisi di GameXplain sembra un altro gioco (e sembra che venga su piuttosto bene anche)

- - - Aggiornato - - -

Scusami Robert ma da un crossover di fire emblem che genere di gioco ti aspetteresti? Io uno strategico come FE
    Questo non è uno strategico, lasciando stare aspetti come il character design e l'ost (che personalmente mi fan abbastanza ribrezzo da quello che ho visto).
    E da un cross Over di SMT/Persona cosa ti aspetteresti?
    State dando troppo peso a FE nell'equazione, quando nulla indicava se sarebbe stato uno strategico o un JRPG prima che potessimo vederlo

Firma Non A Norma

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Mamma Mia
    Minchia oh, 24 anni e a leggere la pagina precedente con persone serie che danno risposte serie pesa il culo? O pesa il culo a vedere >2h di video analisi di trailer e treehouse per convincersi che sì, il gioco non è solo e principalmente kawaii uguu nipah >////<? Nel secondo caso ti capisco fratello, non c'è tempo per i caricamenti di un gioco pagato 70€, figuriamoci per informarsi sulla roba di cui si vuole sparlare.

PS: ma siamo in un setting a quante dimensioni? No perché sarebbe interessante capire un SMT a caso esattamente da che parte del diametro sta, un abbraccio.

L'avatar di robbb
    Iscritto dal
    06-Aug-2011
    ID PSN
    Muddoh_
    Switch
    8542-8972-2796
    3DS
    4811-6953-1764
    ID Wiiu
    Muddoh
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    116419

Predefinito

ma non è mica una regola... è una collaborazione fra due sh che mettono il loro nome e sviluppano insieme un vg inserendo elementi che provengono da due delle loro serie più importanti. fine. Kingdom Hearts non era un party game perché c'era Topolino, Fortune Street non era un rpg perché c'era Dragon Quest.

che poi, tutti a osannare Persona come la miglior serie jrpg e poi quando annunciano un titolo che lo ricorda sotto un sacco di aspetti per Wii U ecco a lamentarsi perché nel titolo c'è scritto "SMT", perché c'è scritto "FE" e perché non è né il primo come strategico né il secondo con i demoni. non sostengo alcun complotto nintendaro per carità, non sono per queste cose, semplicemente...boh, non vi capisco, dato che ci troviamo di fronte a un titolo che apparentemente è tanta roba. se si ha almeno la voglia di andare oltre i trailer di Nintendo, s'intende.

Mamma Mia
    vabé, manco a discuterne insomma. ci risentiamo quando abbiamo capito entrambi che una delle criticate "idol" è un personaggio di Fire Emblem, quando abbiamo entrambi chiaro in testa perché le "trasformazioni" rendano un gioco commerciale (mi sfugge, sò scemo), e quando entrambi avremo realizzato che il fan-service è tanto quanto quello dell'ultimo Fire Emblem.

forse ci vorrà un po' di tempo

Ultima modifica di robbb; 12-09-15 alle 20:43:06

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

ma non è mica una regola... è una collaborazione fra due sh che mettono il loro nome e sviluppano insieme un vg inserendo elementi che provengono da due delle loro serie più importanti. fine. Kingdom Hearts non era un party game perché c'era Topolino, Fortune Street non era un rpg perché c'era Dragon Quest.

che poi, tutti a osannare Persona come la miglior serie jrpg e poi quando annunciano un titolo che lo ricorda sotto un sacco di aspetti per Wii U ecco a lamentarsi perché nel titolo c'è scritto "SMT", perché c'è scritto "FE" e perché non è né il primo come strategico né il secondo con i demoni. non sostengo alcun complotto nintendaro per carità, non sono per queste cose, semplicemente...boh, non vi capisco, dato che ci troviamo di fronte a un titolo che apparentemente è tanta roba. se si ha almeno la voglia di andare oltre i trailer di Nintendo, s'intende.
    Quelli che sono rimasti male vista la piega del titolo WiiU sono gli stessi a cui non piace Persona.

Avessero scritto Persona fin dal principio, io almeno, non avrei accumulato tutto quell'hype che avevo.

Ultima modifica di Falo; 12-09-15 alle 20:47:41

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

vabé, manco a discuterne insomma. ci risentiamo quando abbiamo capito entrambi che una delle criticate "idol" è un personaggio di Fire Emblem, quando abbiamo entrambi chiaro in testa perché le "trasformazioni" rendano un gioco commerciale (mi sfugge, sò scemo), e quando entrambi avremo realizzato che il fan-service è tanto quanto quello dell'ultimo Fire Emblem.

forse ci vorrà un po' di tempo
    Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Minchia oh, 24 anni e a leggere la pagina precedente con persone serie che danno risposte serie pesa il culo? O pesa il culo a vedere >2h di video analisi di trailer e treehouse per convincersi che sì, il gioco non è solo e principalmente kawaii uguu nipah >////<? Nel secondo caso ti capisco fratello, non c'è tempo per i caricamenti di un gioco pagato 70€, figuriamoci per informarsi sulla roba di cui si vuole sparlare.

PS: ma siamo in un setting a quante dimensioni? No perché sarebbe interessante capire un SMT a caso esattamente da che parte del diametro sta, un abbraccio.
    Vi ha infervorati bene. E che sarà mai!?

Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Vi ha infervorati bene. E che sarà mai!?
    Ma nulla, è che quando ti danno l'assist per un bel post sfottò bisogna coglierlo al volo

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Nessuno dice che non siano diametralmente opposti, ma che ci fidiamo di chi c'è allo sviluppo e il registro stilistico non ci da poi tutto questo fastidio.
    Poi magari viene fuori uno scempio, ma si vedrà a tempo debito

Comunque Nintendo lo ha presentato con trailer osceni, vedendo i video gameplay o le analisi di GameXplain sembra un altro gioco (e sembra che venga su piuttosto bene anche)

- - - Aggiornato - - -

E da un cross Over di SMT/Persona cosa ti aspetteresti?
    State dando troppo peso a FE nell'equazione, quando nulla indicava se sarebbe stato uno strategico o un JRPG prima che potessimo vederlo
    Ma guarda non escludo che possa venir fuori un bel titolo semplicemente da un titolo in esclusiva per una home nintendo, latitando un episodio classico di FE e, almeno inizialmente, con IS nello sviluppo mi aspettavo uno strategico.
    Ho sbagliato a pensarlo? Mi son fatto troppi viaggi mentali? Probabilissimo eh ma cavolo sembra che debba giustificare al centesimo ogni mia aspettativa e preferenza di genere per poter scrivere in pace "bon ho visto che il titolo non era quello che mi aspettavo, non mi interessa"

P.s. sarò anche una brutta persona ma persona serie non mi interessa

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma guarda non escludo che possa venir fuori un bel titolo semplicemente da un titolo in esclusiva per una home nintendo, latitando un episodio classico di FE e, almeno inizialmente, con IS nello sviluppo mi aspettavo uno strategico.
    Ho sbagliato a pensarlo? Mi son fatto troppi viaggi mentali? Probabilissimo eh ma cavolo sembra che debba giustificare al centesimo ogni mia aspettativa e preferenza di genere per poter scrivere in pace "bon ho visto che il titolo non era quello che mi aspettavo, non mi interessa"

P.s. sarò anche una brutta persona ma persona serie non mi interessa
    No ma infatti non ti sei fatto viaggi mentali, semplicemente alcuni se li sono fatti in un verso (JRPG più sullo stile Atlus) e altri in un altro verso (FE strategico) e altri ancora boh.
    Ovvio che quanto visto accontenta alcuni, lascia indifferenti altri e ne schifa altrettanti

L'errore è stato a monte da parte di Nintendo a non essere chiari Sin dal principio, ma a dire il vero non erano certi nemmeno loro di cosa volessero fare, quindi tant'è

Firma Non A Norma

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

E' palese che SMT FE fa leva sul setting più popolare per la serie, che Atlus ha già ampiamente spremuto anche se non abbastanza parrebbe, quello di Persona 4. fra picchiaduro, riedizioni, anime, manga, rhythm game e Dio solo sa cos'altro, più che far schifo come setting, credo sia semplicemente che ai più abbia anche un po' rotto le scatole fra colori sparati a casaccio e uniformi scolastiche ovunque.

A me personalmente piace come sta venendo fuori, anche perchè ho giocato P4 e li mi sono fermato, quindi legato al setting di quel tipo, uno ne ho alle spalle e bon. Però ammetto che quando ancora se ne sapeva nulla, pensavo pure io stessero facendo l'esatto contrario sulla questione setting/crossover. un Fire Emblem più dark alla Berserk pieno di abomini dritti da SMT e colori meno saturati sarebbe stato credo più apprezzato generalmente (e pensavo sarebbe stato questo ne più ne meno). Ma si tratta di estremi opposti, ovvio che chi volesse quello, ci sia rimasto non male, de più. Io che stavo più o meno nel mezzo, mi trovo intrigato anche in questo caso.

Ultima modifica di Arty Stu; 12-09-15 alle 21:37:07
    -

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Io mi auguro che SMTxFE venga fuori bene come gioco, d'altro canto sarà il secondo e ultimo jrpg per WII U e sarebbe sciocco non considerarlo solo perchè me lo aspettavo radicalmente diverso. Però suvvia, quello che abbiamo davanti al momento è un gioco con 0% di SMT, 90% impostazione persona, 10% FE per qualche PG e qualche meccanica. Non riesco a capacitarmi di come i fan di FE possano essere stati contenti di trovarsi davanti un gioco del genere quel giorno
    Se consideriamo che in giappone nessun persona è uscito col sottotitolo SMT e quindi la consideravano saga slegata ci vuol davvero poco a capire che in origine il gioco era davvero SMTxFE come lo immaginavamo io, Gatsu e chiunque altro si fosse posto il problema di immaginarsi sta chimera vaporosa che non si è fatta vedere per due anni. Semplicemente quel gioco è stato abortito per far spazio a questo persona che dai trailer pare più Project Diva che P3/4/5, fortunatamente dai gameplay torna a sembrare un persona con le idol come semplice "tema" e si rende molto più sopportabile

Ovvio che P5 sembri dieci volte più figo di SMTxFE, Nintendo è riuscita nell'impossibile impresa di presentare un crossover che non sembrava aver nulla in comune nè con FE nè con SMT, se non avessero messo il titolo nel trailer sarebbe stato un annuncio stealth ai livelli di quello di TPP

Dimebekky
    Guest

Predefinito

Se avete voglia buttate un'occhiata a questi tre video di Gamexplain, in particolare al terzo, dedicato al gameplay. Coprono tutto il materiale visto fino ad ora, quindi i 2 trailer più il Treehouse.
    Spoiler:

Come ha già detto qualcun altro, shame on Nintendo o su chi si è occupato dei due trailer, perché molta gente si ferma lì per vari motivi (tempo, voglia, interesse, ecc) e l'unica cosa che essi trasmettono è appunto "idol e cuoricini", mentre sotto pare esserci altro.
    A me pare un jrpg solido, fatto da gente esperta (i director poi sono quelli di Radiant Historia e SMT: Strange Journey) e con una forte personalità (poi che piaccia o meno ci può stare), però mi pare principalmente bashato per i due trailer schifosi e per "non è quello che mi aspettavo". Io pure mi aspettavo una cosa (da profano di FE e da potenziale "amante" di SMT), però una volta accettato che non è quello che ci si aspettava/voleva, si può provare ad andare (finalmente) oltre e provare a vedere se questo "fu" SMTxFE offre qualcosa di bello, per quello che è. Per me sì, poi ovviamente ognuno decide per sé.
    La cosa importante però, come detto nel topic ufficiale, per me sarebbe proprio quella di smettere di chiamarlo "SMTxFE" perché ormai è una roba totalmente a sé, per quanto ci siano citazioni e rimandi ad entrambe le serie.
    Per quanto mi riguarda mille volte meglio questo che il gioco polpettone con i pg delle due serie a muzzo a mo di Project X Zone, ecco. Poi va bé, come detto sopra io pure mi aspettavo altro, principalmente un gioco "marcio" come Digital Devil Saga con i pg di FE ridisegnati da Kaneko che evocavano demoni e spaccavano culi qua e là, con pure Meguro alla ost, ma...pace, non è quello, è altro, e a me piace pure ciò che abbiamo ora (perché pare roba di qualità) e quindi sto a posto così.

Piuttosto vorrei tanto sapere che sta facendo il team di SMT, visto che #FE è in sviluppo presso quello di Devil Survivor.

Ultima modifica di Dimebekky; 12-09-15 alle 22:47:39

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Il motivo del cambio di opinione è che, cosa forse non troppo risaputa, molti fan di SMT non vedono di buon occhio i Persona post Persona 2. Di conseguenza chi si aspettava un crossover con SMT e se l'è trovato con Persona ovviamente, e pure legitttimamente, si aspettava tutt'altro e c'è rimasto male.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Dimebekky
    Guest

Predefinito

Boh, io non ho ancora capito se sto crossover è con Persona o meno (in b4 john raiden "infatti non lo è, è FExIdol ics di")
    Esce il (i) trailer e alcuni urlano al FExPersona, poi arrivano altri e dicono che quelli dicono cazzate perché sto gioco non ha nulla a che vedere con Persona e blablabla. Dalla diatriba me ne sto fuori perché in primis me ne importa poco o nulla, secondo, perché di Persona non ne ho giocato manco uno, anche se so le "differenze" che ci sono fra i primi 2 (3 con EP) e quelli successivi, e la spaccatura interna alla fanbase, però, appunto, non ho ancora capito come è realmente la situazione. Boh.
    Ciò detto, la delusione la capisco e la condivido, come ho scritto sopra io pure mi aspettavo una cosa molto diversa, prima, però fra il rinchiudermi forever nella delusione e il vedere se "quello che non ha rispettato le aspettative" è meritevole preferisco la seconda opzione.
    Comunque non c'è neppure la certezza che il gioco sia partito in un modo e che poi sia "deragliato" in altro. Sappiamo solo che questa è una fusione "concettuale" fra due serie e che Mr. Yamagami voleva il suo Pegaso sul building 109 di Shibuya e questo abbiamo avuto. L'unica altra certezza che si ha è che ora il progetto è totalmente in mano ad Atlus, ma a leggere alcune dichiarazioni degli sviluppatori pare che il gioco sia in sviluppo presso di loro fin dall'inizio. Io ho come l'impressione che abbiano buttato fuori il teaser (Nintendo era in panic mode e come ricorderanno in molti hanno annunciato in quell'occasione e nel direct di Settembre 2012 roba che sarebbe uscita dai 2 ai 3 anni dopo) per dirci "We, IS e Atlus stanno collaborando! Intanto beccatevi 'sti bellissimi artwork presi di peso dai nostri vecchi lavori e fantasticateci sopra! Hee oh!" e poi al momento di concretizzare il concept Atlus ha preso le redini e il crossover s'è personificato () in questo modo.
    Poi again ognuno la pensa come vuole. A me sembra un jrpg interessante; ovviamente spero di non sbagliarmi e che le recensioni riescano a sottolineare ciò (qualora fosse vero), così da mettere la pulce nell'orecchio ai dubbiosi.

Ultima modifica di Dimebekky; 12-09-15 alle 23:49:02

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    Quelli che sono rimasti male vista la piega del titolo WiiU sono gli stessi a cui non piace Persona.
    Ehm, tipo deidara ?

Io comunque mi tengo ben alla larga sia da persona 5 che da questo, se non altro fa piacere vedere almeno un altro jrpg sul wii u

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    E' palese che SMT FE fa leva sul setting più popolare per la serie, che Atlus ha già ampiamente spremuto anche se non abbastanza parrebbe, quello di Persona 4. fra picchiaduro, riedizioni, anime, manga, rhythm game e Dio solo sa cos'altro, più che far schifo come setting, credo sia semplicemente che ai più abbia anche un po' rotto le scatole fra colori sparati a casaccio e uniformi scolastiche ovunque.

A me personalmente piace come sta venendo fuori, anche perchè ho giocato P4 e li mi sono fermato, quindi legato al setting di quel tipo, uno ne ho alle spalle e bon. Però ammetto che quando ancora se ne sapeva nulla, pensavo pure io stessero facendo l'esatto contrario sulla questione setting/crossover. un Fire Emblem più dark alla Berserk pieno di abomini dritti da SMT e colori meno saturati sarebbe stato credo più apprezzato generalmente (e pensavo sarebbe stato questo ne più ne meno). Ma si tratta di estremi opposti, ovvio che chi volesse quello, ci sia rimasto non male, de più. Io che stavo più o meno nel mezzo, mi trovo intrigato anche in questo caso.
    Questo devo ammettere sarebbe stato figo

Ultima modifica di TheMrGmk; 13-09-15 alle 01:53:22

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Classica risposta di chi la prende sul personale per il suo giochino tanto amato...non capisco il senso di una risposta in questi termini, ma se la poni su questo piano, me ne tiro fuori...manco avessi detto che il gioco sarà sicuramente un escremento comunque

Ultima modifica di Il_Pulitore; 13-09-15 alle 02:50:56

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

Classica risposta di chi la prende sul personale per il suo giochino tanto amato...non capisco il senso di una risposta in questi termini, ma se la poni su questo piano, me ne tiro fuori...manco avessi detto che il gioco sarà sicuramente un escremento comunque
    veramente è il modus di buzzi, ma te continua pure a sviare il fatto che ti sei fermato a mezzo trailer

Ultima modifica di Ivaizen; 13-09-15 alle 09:10:19

Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Classica risposta di chi non sa rispondere e la butta sul "gioco amato" senza avere idea che il gioco fa abbastanza schifio pure a me e l'ho detto qui ieri

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Il motivo del cambio di opinione è che, cosa forse non troppo risaputa, molti fan di SMT non vedono di buon occhio i Persona post Persona 2. Di conseguenza chi si aspettava un crossover con SMT e se l'è trovato con Persona ovviamente, e pure legitttimamente, si aspettava tutt'altro e c'è rimasto male.
    E ci sta tutto. Ma sai benissimo che prima di tutto non significa che questo sia Persona, e infatti gli stessi die-hard fans di Persona lo schifano come gli SMT fan schifano i Persona, in secondo luogo se si va oltre ai trailer si scopre che tutto sommato questi rappresentano (e per fortuna!) circa il 3% di quel che è il gioco ad ora e quindi servono a malapena per schifarlo a pelle se proprio non piacciono, giustamente, certe cose. L'importante è sapere di non sapere (?) e non tacciare di defence force ingiustificata chi ha voluto andare oltre a 3 minuti di schifo weeb. Che comunque ci sarà, in fondo il tema musicale vogliono trattarlo in quel modo, viva il mainstream .-.

Tralasciando che vabbè, "idol e cuoricini" è diventato uno sfottò che di ragionato non ha nulla, un po' come Mario botte e altre mirabolanti uscite intellettuali.

Ultima modifica di Ushiromiya Buzzi; 13-09-15 alle 09:45:10

Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivaizen Visualizza Messaggio
    veramente è il modus di buzzi, ma te continua pure a sviare il fatto che ti sei fermato a mezzo trailer
    Io mi son fermato a quotare il post dove presenti i due trailer, non ho sviato assolutamente nulla e non ho aggiunto altro....ma continuate a farvi i castelli di carta

- - - Aggiornato - - -

Classica risposta di chi non sa rispondere e la butta sul "gioco amato" senza avere idea che il gioco fa abbastanza schifio pure a me e l'ho detto qui ieri

E ci sta tutto. Ma sai benissimo che prima di tutto non significa che questo sia Persona, e infatti gli stessi die-hard fans di Persona lo schifano come gli SMT fan schifano i Persona, in secondo luogo se si va oltre ai trailer si scopre che tutto sommato questi rappresentano (e per fortuna!) circa il 3% di quel che è il gioco ad ora e quindi servono a malapena per schifarlo a pelle se proprio non piacciono, giustamente, certe cose. L'importante è sapere di non sapere (?) e non tacciare di defence force ingiustificata chi ha voluto andare oltre a 3 minuti di schifo weeb.

Tralasciando che vabbè, "idol e cuoricini" è diventato uno sfottò che di ragionato non ha nulla, un po' come Mario botte e altre mirabolanti uscite intellettuali.
    Ah bhe, allora i miei dubbi di ieri erano fondati...ti occorre semplicemente qualche ripassata della nostra lingua italiana per interpretare al meglio i post...nulla di grave

Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Ultima modifica di Ushiromiya Buzzi; 13-09-15 alle 10:01:16

Pagina 2464 di 4163 PrimaPrima ... 1464196423642414245424602461246224632464246524662467246824742514256429643464 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •