Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    Aspetta, mi aspettavo un paragone del genere. Ma lbp e mario maker sono dello stesso genere ma puntano a due cose diverse: mario maker vuole essere un editor semplice e divertente. E ci riesce proprio grazie al paddone, col suo touch screen e lo schermo enorme nel suo campo di portatile. Mario maker esiste solo ed esclusivamente grazie al paddone, e dato quanto mi/ci sta piacendo, già questo goco da solo basterebbe a giustificare il paddone
    Comunque ad esempio in Nintendoland è utilizzato in modi a tratti geniali. È vero, nintendoland non è il più attraente dei titoli che si possano immaginare ed è solo un gioco di lancio (ma in single è molto più profondo di quanto possa sembrare, e in multi è una risata continua) ma sappiamo che sin dall'inizio wiiu non ha venduto una sega, altrimenti quella strada sarebbe sicuramente stata seguita molto di più.
    Anche così però abbiamo elementi che non si possono trovare da altre parti come le mappe e gli inventari su schermo. Ora, mappe e inventari esistevano anche prima del wiiu, quindi evidentemente non è indispensabile il paddone per averli, ma il paddone rende queste cose estremamente più comode e fluide, migliorando l'esperienza globale (vedere ZombiU ma soprattutto Wind Waker HD e Deus Ex WiiU per rendersene conto).
    Poi ci sono i sensori di movimento e i giroscopi dal fu wiimote: ancora meglio implementati nel paddone, vedere ancora una volta Wind Waker ma soprattutto Splatoon.
    Poi c'è la virtual console, che è una goduria giocare sul paddone.
    Tutto questo su una console che ha venduto zero e su cui dunque gli investimenti globali sono stati estremamente minori di quanto avrebbero potuto essere
    A me l'idea del padrone ti sembrerà strano ma piace,il prblema e' che dovevavo diminuire le dimensioni complessive del Pad e dello schermo,metti uno schermo piu' piccolo tipo 3ds e il gioco è. Fatto,consumava di meno e anche a livello ergonomico il padrone sarebbe stato meglio.
    Sul fatto di Mario maker il padrone e' implementato bene sicuramente,non mi esprimo n merito

- - - Aggiornato - - -

Io ho giocato fino a un mesetto fa col pad nuova versione della prima xbox, sicuramente sarà stato un netto miglioramento rispetto alla prima versione ma non si può negare che fosse "leggermente" obeso
    Ti consiglio il primo modello da provare,in confronto il padrone e' il Pad più: Ergonomico che esista

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Io trovo ancora più stupido che per accedere alle impostazioni della console sia obbligatorio usare il paddone, non capirò mai questa scelta.

A me giran le balle perchè Starfox sarà only paddone e l'unica cosa che aggiungono è una visuale in prima persona(imho inutile ma devo provare il gioco).
    So che ci sono anche i controlli classici, e probabilmente la visuale in prima si potrà impostare anche con un tasto (visto che si può spostare da uno schermo all'altro su TV o pad), esattamente come in Lylat Wars

Firma Non A Norma

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio
    Continua così allora, che sei forte
    L'idea era quella, non dobbiamo mica sposarci

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    A me l'idea del padrone ti sembrerà strano ma piace,il prblema e' che dovevavo diminuire le dimensioni complessive del Pad e dello schermo,metti uno schermo piu' piccolo tipo 3ds e il gioco è. Fatto,consumava di meno e anche a livello ergonomico il padrone sarebbe stato meglio.
    Sul fatto di Mario maker il padrone e' implementato bene sicuramente,non mi esprimo n merito

- - - Aggiornato - - -

Ti consiglio il primo modello da provare,in confronto il padrone e' il Pad più: Ergonomico che esista
    A me invece piace che lo schermo sia così grande... magari un po' più ridotto (ma di pochissimo) può andare, ma dimensioni 3DS non saprei che farmene

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    DMC4 è un capolavoro. Mettilo in firma col mio nick così finisce pure 'sta storia
    ma porca ******* ahahahahahahahaah

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Perchè questo medium ha le capacità per andare ben oltre il concetto di semplice gioco. Io quasi mi vergogno a chiamarli "giochi" ed uso sempre il termine "titoli" e mi riferisco a loro come "esperienze interattive"
    meno male che non tutti la pensano come te, altrimenti pad al chiodo

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Questo discorso di linguaggio e semantico mi sembra un voler giustificare le proprie passioni quasi a voler colmare una sorta di complesso d'inferiorità. Ma il gioco è una parte estremamente importante della vita di ogni essere fra i più complessi (ecco, diciamo che magari per i batteri non vale ma per i cani sì). E non dimentichiamoci che fra i giochi come li intendiamo noi comunemente ci sono dei certi scacchi...

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Ma in quali giochi e' veramente meglio il padrone rispetto al Pad one?
    Se non e' implementato non vedo come si possa preferire ad un pad classico,per gli fps ha dei grilletti penosi,per gli Action e' troppo grande da maneggiare bene,non riesco a capire in cosa dovrebbe essere migliore dei Pad classici se non implementato e comunque i giochi che lo implementano bene sono una manciata
    E' comodo, fine.
    Poter visualizzare anche solo la mappa sullo schermo è sicuramente un vantaggio rispetto agli altri controller, quella del "troppo grande" per gli action mi sembra na castronata idem la faccenda degli fps
    L'unico genere in cui potrebbe dare problemi sono i racing perchè i grilletti non sono grilletti ma sono pulsanti, cosa che sarebbe comunque risolvibile con un modello diverso

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    indubbbbbissimo

meno male che, come il mote, è un esperimento che non seguirà più nessuno.
    Fortuna che ci sono gli altri coi loro pad antichi

"Gioco" è un termine estremamente limitante per il medium.
    Come dire che il termine libro è limitante per i libri e il termine film è limitante per i film

- - - Aggiornato - - -

Perchè questo medium ha le capacità per andare ben oltre il concetto di semplice gioco. Io quasi mi vergogno a chiamarli "giochi" ed uso sempre il termine "titoli" e mi riferisco a loro come "esperienze interattive"
    Pensa che io quando vado al cinema mi vedo le esperienze con immagini in movimento perchè mi vergogno di dire in giro che mi vedo un film

Ultima modifica di TheMrGmk; 15-09-15 alle 19:00:34

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Preside ma sei lucido o parla qualche altra sostanza per te?
    No davvero, sono serio.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    E' comodo, fine.
    Poter visualizzare anche solo la mappa sullo schermo è sicuramente un vantaggio rispetto agli altri controller, quella del "troppo grande" per gli action mi sembra na castronata idem la faccenda degli fps
    L'unico genere in cui potrebbe dare problemi sono i racing perchè i grilletti non sono grilletti ma sono pulsanti, cosa che sarebbe comunque risolvibile con un modello diverso

Come dire che il termine libro è limitante per i libri e il termine film è limitante per i film

- - - Aggiornato - - -

Pensa che io quando vado al cinema mi vedo le esperienze con immagini in movimento perchè mi vergogno di dire in giro che mi vedo un film
    Barella.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

nel mulino che vorrei "esperienze il meno possibile interattive", via

Master of forum L'avatar di Ax.
    Iscritto dal
    10-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58178

Predefinito

Io invece quasi mi vergogno che personaggi come lui siano videogiocatori e facciano parte di questo mondo

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ricordate quando si buttava mèrda a caso sui DLC di Xenoblade X? Beh, io ve l'avevo detto di aspettare

Manca ancora qualche mese all'arrivo sul mercato occidentale di Xenoblade Chronicles X ma in Rete, nello specifico in un'anteprima di Game Informer, sono emersi alcuni nuovi dettagli sul titolo. Possiamo quindi confermare che tutti i personaggi introdotti tramite DLC in Giappone saranno inclusi nella versione occidentale senza nessun costo aggiuntivo

Firma Non A Norma

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma lo hai scelto tu che la adoro per i motivi sbagliati

Perché dovrebbe essere Killer is Dead il mio action preferito insieme a Bayonetta 2 invece che DMC o Rising o NG se i motivi per cui lo apprezzo fossero quelli sbagliati?

- - - Aggiornato - - -

Devi avere ragione sai

- - - Aggiornato - - -

Sarà solo l'ennesimo gioco di cui provi a parlare senza averlo giocato vero?
    Perchè li apprezzi per settori a cui il team non punta granchè! Non c'è niente di male, eh. Lo facciamo tutti con giochi diversi.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Quindi anche i libri possono essere visti come esperienze con parole stampate su carta

L'avatar di robbb
    Iscritto dal
    06-Aug-2011
    ID PSN
    Muddoh_
    Switch
    8542-8972-2796
    3DS
    4811-6953-1764
    ID Wiiu
    Muddoh
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    116419

Predefinito

Questo discorso di linguaggio e semantico mi sembra un voler giustificare le proprie passioni quasi a voler colmare una sorta di complesso d'inferiorità.
    grazie, lo hai detto tu al posto mio.

fate quel che vi pare senza troppi problemi e giustificazioni con voi stessi. state giocando: divertitevi, emozionatevi, tutto ciò che vi va...senza altri complessi strani. fine.

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

E' comodo, fine.

- - - Aggiornato - - -

E secondo me quando dici la tua sul fatto che e' comodo dici una grandissima castroneria,per me non lo e' e se non implementato non ci sono motivi validi a preferirlo ad un Pad normale.
    Meglio giocare con i Pad tradizionali che con il grillo parlante

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

E secondo me quando dici la tua sul fatto che e' comodo dici una grandissima castroneria,per me non lo e' e se non implementato non ci sono motivi validi a preferirlo ad un Pad normale.
    Meglio giocare con i Pad tradizionali che con il grillo parlante
    Che sia più comodo avere un secondo schermo con magari la mappa sopra mi sembra palese, immagino batman zelda ecc
    Che è il grillo parlante scusa ? Il paddone è un pad tradizionale, ha solo una cosa in più ovvero lo schermo

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Questo discorso di linguaggio e semantico mi sembra un voler giustificare le proprie passioni quasi a voler colmare una sorta di complesso d'inferiorità. Ma il gioco è una parte estremamente importante della vita di ogni essere fra i più complessi (ecco, diciamo che magari per i batteri non vale ma per i cani sì). E non dimentichiamoci che fra i giochi come li intendiamo noi comunemente ci sono dei certi scacchi...
    diventa anche scomodissimo, invece di un chiaro, semplice e veloce "stasera gioco metal gear!" dover fare ricorso ad un "è mia intenzione, questa sera, intrattenermi con l' ultima esperienza interattiva del director kojima"

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Che sia più comodo avere un secondo schermo con magari la mappa sopra mi sembra palese, immagino batman zelda ecc
    Che è il grillo parlante scusa ? Il paddone è un pad tradizionale, ha solo una cosa in più ovvero lo schermo
    No e' un Pad gigante,se fai un Pad piu' grande e scomodo degli altri,se non lo implementi diventa inutile e anzi peggiore rispetto agli altri.
    Il grillo parlante era un'antenato dei Tablet per bambini.
    Lo schermo ci puo' stare ma il Pad non deve essere a prova di uomo delle caverne

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Vuoi mettere la comodità di seguire una partita NBA/un film/un video sul tubo/na cacata random su 400 di sky E giocare scazzato allo stesso tempo? Per me si sottovaluta questa cosa

Certo diventa difficile intrattenersi con un'esperienza interattiva E giocare sul pad ma non si può avere tutto dalla vita

No, seriamente stiamo davvero discutendo su un qualsiasi problema relativo al sistema di controllo su wii U? L'unica console che ti permette di utilizzare il paddone, un controller classico alla 360, il wii mote ed il pad del cubo? Senza considerare roba terze parti.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Io sto "guardando" Big Bang Theory e giocando online a Mario Kart 8 in off TV.

Non ha prezzo.

Firma Non A Norma

Nintendaro DOC L'avatar di CipryNano
    Iscritto dal
    27-Aug-2009
    ID PSN
    ciprynano
    Steam
    ciprynano
    3DS
    0533 - 5656 - 3685
    ID Wiiu
    CipryNano
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64790

Predefinito

Non ha prezzo.
    Si può fare anche con una TV che supporta il Picture in Picture

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Non ha prezzo.
    La ggggente non è ancora pronta. Non possono capire.

(No davvero, per me è tipo la feature più bella che sia stata creata negli ultimi anni)

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Non ha prezzo.
    Anche io! Con la mia PSP/NDS!

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio
    Si può fare anche con una TV che supporta il Picture in Picture
    O con Xbox One.

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

Hook, Line & Sinker L'avatar di Blitz
    Iscritto dal
    13-Jun-2006
    ID PSN
    Blitzo89
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    24949

Predefinito

Io ricordo utenti del foro che giocavano Bayonetta 2 senza problemi col paddone, pigliavano pure platini puri
    I difetti sono ben altri: schermo, batteria, assenza dei trigger e rifinitura lucida.

Pagina 2472 di 4163 PrimaPrima ... 1472197223722422246224682469247024712472247324742475247624822522257229723472 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •