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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #62101
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Ma il bs degli Arkham è ottimo si, altrochè... button mashing? E' l'unico bs esistente al momento dove in 4 tasti con 4 funzioni elementarissime, è riuscito a raccogliere un buon numero di varianti negli scontri in modo da renderli impegnativi ed appaganti. Già solo il fatto che spesso non è possibile cancellare l'azione in atto costringe a preparare i nervi per un utilizzo saggio di attacchi e contrattacchi pena le sberle. Il fatto che i nemici hanno la tendenza a circondare e attaccare da tutti i lati senza sosta costringe a studiare la propria posizione ed eventualmente schivare e riprendere l'offensiva scavalcando direttamente i nemici e portandosi alle loro spalle. Lo stordimento col mantello è utile in molti casi e necessario in altri, dove l'avversario non può essere attaccato se non così, e nel frattempo si deve tenere a bada l'offensiva del rimanente dei nemici. Sono presenti almeno due o tre kill istantanee legate al contatore combo che se usate a casaggio ti rivoltano come una tomba, infatti è il caso farci fuori i nemici più pericolosi subito usandole. Più il contatore sale più l'efficacia di Batman aumenta, rendendolo più veloce, più forte e aumentando il range raggiungibile fra un nemico e l'altro (quindi si è fortemente incentivati a ricevere meno legni possibile, cosa non sempre facile). E' possibile seccare i nemici storditi all'istante studiando bene l'orda, o eventualmente riabbatterli una seconda volta se non se ne ha la possibilità. E' decisamente coreografico e bello da vedere, ricco di animazioni contestuali e con una ottima resa della potenza di Bat.

    Ragazzi parliamo di un bs composto da tre azioni basilari. Io trovo più che lodevole quanto ci hanno costruito attorno, non è assolutamente roba da tutti secondo me. E non ho giocato a Knight ancora, quindi parlo dei tre precedenti.
    Il fatto che ti accerchiano non serve a molto visto che basta continuare a schiacciare ripetutamente l'attacco e spostare l'analogico verso i vari avversari che tanto Batman raggiunge tutti e tutto in mezzo secondo.
    Ripeto, io in 8 ore (3 all'Origins, 5 al City) non ho mai preso un legno se non in qualche boss fight.

    Mai avuta la necessità di schivare neppure. Cioè mi bastava attaccare e poi "Hey Batman ti sto attaccando vedi il segnale sulla mia testa?! Schiaccia contrattacco così non ti faccio nulla e continui a pestarci tutti con un solo tasto!"

    È andata più o meno così.

    Non metto in discussione il fatto che il BS offra parecchi spunti, ma se non ti spinge ad usarli allora è come se non li avesse, perché nessuno si mette a fare mosse strane quando può cavarsela con un tasto.

    Un buon BS è quello che unisce le possibilità offerte alla reale necessità di usarle e soprattutto padroneggiarle.
    Se non si è spinti a padroneggiare le meccaniche perché non sono strettamente necessarie a proseguire allora il BS ha fallito.

    Mi sento di dire che il BS di Batman, per quanto ho potuto provare, ha fallito.


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  2. #62102
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Si ma un BS non dovrebbe venir fuori da delle sfide (per altro di un solo gioco della trilogia) facoltative/secondarie.

    Se per buona parte del gioco posso andare avanti premendo solo il tasto di attacco e contrattaccando a mo' di QTE quando i nemici mi avvisano, allora se permetti io mi sfrangio i cosiddetti
    vabbè le sfide (che comunque credo ci siano pure negli altri, boh) è un esempio estremo per confutare la tua accusa di button mashing

    forse all'inizio del gioco, e comunque a livello di difficoltà basso, puoi andare avanti così, ma io ricordo che arrivano subito dei tizi-muro contro i quali puoi pure stare tutto il giorno a premere attacco e non succede nulla, per il resto la penso come Stu, più che altro perchè a differenza sua tendo a rimuovere tantissimo dei giochi affrontati in passato, ma leggendolo mi sono ricordato e sono d'accordo con lui, parlo solo di AA ovviamente, l'AC come detto è momentaneamente droppato anche se posso sicuramente dire che hanno aggiunto tantissima, forse troppa roba

  3. #62103
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    concordo su tutto, per fortuna intervieni sempre al momento opportuno per spiegare come meglio non si potrebbe, un vero piacere leggerti
    Io non la vedo per niente così, sono punti di vista

    Sulla rete è pieno di gente che la pensa come voi e pieno di gente che la pensa come me

    Il gioco si può affrontare tranquillamente con il solo tasto d'attacco più il contrattacco all'evenienza (e non dobbiamo nemmeno essere noi a riconoscere il pattern avversario, un'icona luminosa ci avvisa quando contrattaccare ).

    Questo IMHO è noiosissimo. Il fatto che il BS abbia altre vie ma non spinga ad usarle le rende inutili.
    Mario Kart ti spinge a padroneggiare le derapate o a parecchie curve ti schianti e non vinci mai.
    Bayonetta ti obbliga ad imparare a schivare e riconoscere i pattern avversari o si muore che è una bellezza.

    In Batman mi è sempre bastato un solo tasto più, all'occorrenza, il contrattacco.
    Non sto scherzando.

    Buono quanto vuoi, ma se non mi incalzi in qualche maniera è pur ovvio che lo droppo, specie se a me, dell'universo di Batman non me ne frega una cippa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    vabbè le sfide (che comunque credo ci siano pure negli altri, boh) è un esempio estremo per confutare la tua accusa di button mashing

    forse all'inizio del gioco, e comunque a livello di difficoltà basso, puoi andare avanti così, ma io ricordo che arrivano subito dei tizi-muro contro i quali puoi pure stare tutto il giorno a premere attacco e non succede nulla, per il resto la penso come Stu, più che altro perchè a differenza sua tendo a rimuovere tantissimo dei giochi affrontati in passato, ma leggendolo mi sono ricordato e sono d'accordo con lui, parlo solo di AA ovviamente, l'AC come detto è momentaneamente droppato anche se posso sicuramente dire che hanno aggiunto tantissima, forse troppa roba
    Ho capito, ma se in 5 ore il gioco non mi da stimoli diversi da premere A A A (versione Wii U) io mi rompo eh

    E sia chiaro, nella serie ci ho pure voluto credere, mica sono partito prevenuto.
    Dopo il primo droppato (Origins) ho preso pure il City perché mi avevano detto "Ma no, è l'Origins che è il meno bello, fidati, col City godrai come un matto" e invece mi sono sfrangiato le palle pure qui

    Ormai questi due ce li ho e forse un giorno quando non sarò pieno di roba da giocare potrò pure dargli un'altra chance, ma di certo non ne comprerò mai degli altri, dovessero pure prendere 11/10 e vincere Over 9000 Awards della critica

    Prima degli Arkham erano anni che non mi sfrangiavo le palle così a un VG, esattamente da Oblivion


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  4. #62104
    L'avatar di Charlie
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    che ti posso dire, mica voglio farti cambiare idea

    lo capisco pure il tuo punto di vista, ma mi viene da pensare che tu non abbia approfondito, pure Bayonetta se voglio metto easy e lo gioco scazzato, me ne fotto del punteggio e male che vada muoio riprendo a fare la stessa combo da dov'ero rimasto

    ripeto, è semplificato, è spettacolarizzato perchè Batman in fondo fa tutto lui, non è che stai eseguendo quelle mosse per bravura tua o perchè ricordi le combo, però trovo eccessivo parlare di button mashing, ci sta che non piaccia e addirittura annoi, ma button mashing proprio no

  5. #62105
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Si ma un BS non dovrebbe venir fuori da delle sfide (per altro di un solo gioco della trilogia) facoltative/secondarie.

    Se per buona parte del gioco posso andare avanti premendo solo il tasto di attacco e contrattaccando a mo' di QTE quando i nemici mi avvisano, allora se permetti io mi sfrangio i cosiddetti
    Wolf non conosci nulla di Batman,i nemici avanzati se li affronti solo con pugno e contrattacco ti massacrano,piu' avanti devi usare il cerchio e anche la schivata senza considerare che dovrai usare i gadget in piu' di un occasione.
    Nei due giochi non hai visto nulla e comunque se parli di darksiders non morivi neanche li

  6. #62106
    SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
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    Ti sbagli Wolf. Per Bayonetta, se proprio volessi muovere questa accusa, vale lo stesso. Pigi triangolo tutto il tempo e all'evenienza schivi, se parte il witch time bene sennò bene lo stesso, l'importante è schivare. Ma non mi va di muovere un'accusa così vuota. E lo stesso vale per Arkham, in maniera pure amplificata, essendo un bs a comparti stagni. In Bayonetta puoi rigirarti chiunque nel modo che vuoi, ergo non hai alcun limite, nel bene e nel male. In Arkham sei spesso COSTRETTO ad agire in dati modi con dati nemici. Se agisci come dici tu, arrivi ad un certo punto di tutti i titoli, e muori muori muori muori muori eccetera. Non perchè il gioco diventa improvvisamente difficile, ma perchè quell'approccio, semplicemente, non funziona più.

    Prova a fare quello che dici con due rod elettrici e nemici sparsi. E' impossibile, questi vanno storditi ed attaccati focalizzandocisi. Questo richiede molti secondi di focus. Nel frattempo arrivano nemici da tutte le parti quindi bisogna contrattaccarli tutti SENZA farsi colpire e soprattutto senza smettere di colpire il rod elettrico. Al contempo, come se non bastasse, c'è il secondo rod che tenta di infilartelo dove fa più male. Per quest'ultimo il contrattacco non funziona, va usato il mantello (o schivato, cosa che però rischia di eliminare il focus sul nemico), e pure qui il focus è meglio tenerlo sul primo rod nonostante il soft lock voglia a tutti i costi beccare il secondo. Sono tre tasti da premere, ma il bs è studiato in modo che ognuno abbia una funzione precisa e la punizione in caso di errore possa anche essere piuttosto salata.

    Roba che capita durante la storia eh... non le sfide. E dimenticavo pure i giganti, che hanno a loro volta approcci differenti e utilizzi differenti (no counter, no stun, colpiscono i loro alleati, possono essere temporaneamente usati ecc). Comprendo il tuo punto di vista Wolf ma di fallimenti così, ne vorrei un po' di più.


    Ultima modifica di Arty Stu; 24-09-15 alle 10:02:28
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  7. #62107
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    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Ti sbagli Wolf. Per Bayonetta, se proprio volessi muovere questa accusa, vale lo stesso. Pigi triangolo tutto il tempo e all'evenienza schivi, se parte il witch time bene sennò bene lo stesso, l'importante è schivare. Ma non mi va di muovere un'accusa così vuota. E lo stesso vale per Arkham, in maniera pure amplificata, essendo un bs a comparti stagni. In Bayonetta puoi rigirarti chiunque nel modo che vuoi, ergo non hai alcun limite, nel bene e nel male. In Arkham sei spesso COSTRETTO ad agire in dati modi con dati nemici. Se agisci come dici tu, arrivi ad un certo punto di tutti i titoli, e muori muori muori muori muori eccetera. Non perchè il gioco diventa improvvisamente difficile, ma perchè quell'approccio, semplicemente, non funziona più.

    Prova a fare quello che dici con due rod elettrici e nemici sparsi. E' impossibile, questi vanno storditi ed attaccati focalizzandocisi. Questo richiede molti secondi di focus. Nel frattempo arrivano nemici da tutte le parti quindi bisogna contrattaccarli tutti SENZA farsi colpire e soprattutto senza smettere di colpire il rod elettrico. Al contempo, come se non bastasse, c'è il secondo rod che tenta di infilartelo dove fa più male. Per quest'ultimo il contrattacco non funziona, va usato il mantello, e pure qui il focus è meglio tenerlo sul primo rod nonostante il soft lock voglia a tutti i costi beccare il secondo. Sono tre tasti da premere, ma il bs è studiato in modo che ognuno abbia una funzione precisa e la punizione in caso di errore possa anche essere piuttosto salata.

    Roba che capita durante la storia eh... non le sfide. E dimenticavo pure i giganti, che hanno a loro volta approcci differenti e utilizzi differenti (no counter, no stun, colpiscono i loro alleati, possono essere temporaneamente usati ecc). Comprendo il tuo punto di vista Wolf ma di fallimenti così, ne vorrei un po' di più.
    però in bayonetta hai varietà di azione e di situazioni, si la schivata è fondamentale ma non è "casuale" o almeno a me non viene casualmente

    in batman non ha così tanta varietà di dìnemici da doverg giustificare un qualche tecnicismo, anhce quelli con le lame o con i pungoli elettrici in pratica li aggiri ocn un salto o tirandoli ocn il bat artiglio (quando poi ti arriva il fucile che spara la scossa il gioco finisce completament eperchè spari colpisci, colpisci e spari e via via via



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  8. #62108
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    Ma come il BS di Batman non spinge ad usare altre vie
    Hai un fottuto arsenale da usare fatto di gel esplosivi, bombe fumogene, rampini, etc...non sono indispensabile nell'affrontare il nemico, ma regalano un sacco di varietà al sistema di combattimento che va a premio sul numero di combo (con attacchi speciali)
    Poi dire continuare a dire che si va avanti nel gioco con ub solo tasto è anacronistico e di chi, chiaramente ne ha giocato una minima parte (i nemici con i coltelli, quelli con lo scudo, quelli con il taser, quelli "giganti",etc......provali a sconfiggere con l'uso di un solo tasto....e quelli sono obbligatori! Non frutto di sfide)

  9. #62109
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    che ti posso dire, mica voglio farti cambiare idea

    lo capisco pure il tuo punto di vista, ma mi viene da pensare che tu non abbia approfondito, pure Bayonetta se voglio metto easy e lo gioco scazzato, me ne fotto del punteggio e male che vada muoio riprendo a fare la stessa combo da dov'ero rimasto

    ripeto, è semplificato, è spettacolarizzato perchè Batman in fondo fa tutto lui, non è che stai eseguendo quelle mosse per bravura tua o perchè ricordi le combo, però trovo eccessivo parlare di button mashing, ci sta che non piaccia e addirittura annoi, ma button mashing proprio no
    Ma Batman mica lo giocavo a facile

    Capisco che sono generi diversi, e di certo non mi aspetto che il BS sia quello di un Bayonetta o di DmC per citarne uno che è stato bistrattato solo perché occidentalizzato ma che è in realtà un FOTTUTO capolavoro

    Però ecco, porto proprio l'esempio di Darksiders, che mi sembra avere un BS decisamente migliore rimanendo nel genere adventure.

    Poi magari sono io che non apprezzo quel particolare BS, tutto può essere, però il fatto della "noia" è una cosa riscontrata da molti (così come altrettanti, forse anche più, lo considerano un giocone stupendo).

    Mentre giochi come Halo, Half Life, Metroid Prime, FFVII, Ocarina of Time e altri ancora mettono tutti d'accordo, questa saga non lo fa, proprio perchè secondo me bisogna appartenere ad un certo target per apprezzarlo.

    Che non è necessariamente "fan di Batman", ma non so manco io cos'è.

    Per esempio a me Batman è sempre stato un po' sul culo (per questo non ho preso prima i giochi su 360), ma coi film di Nolan un po' lo trovavo più simpatico
    Altra cosa che non mi piace moltissimo sono i giochi con ambientazioni e colori al 90% scuri/bui.

    Che mi devo quasi sforzare per vedere i dettagli

    Insomma è un gioco che punta molto anche su certi impatti scenici/di atmosfera. Questi, uniti ad un BS particolare dividono necessariamente l'utenza in 2 tronconi

    Poi boh, ogni volta mi ripeto che ci voglio riprovare, io vado matto per i BS ben fatti visto che adoro gli action e mi dico "magari l'ho giocato a ***** io", però poi penso a quanto mi ha sfrangiato le palle e desisto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Ma come il BS di Batman non spinge ad usare altre vie
    Hai un fottuto arsenale da usare fatto di gel esplosivi, bombe fumogene, rampini, etc...non sono indispensabile nell'affrontare il nemico, ma regalano un sacco di varietà al sistema di combattimento che va a premio sul numero di combo (con attacchi speciali)
    Poi dire continuare a dire che si va avanti nel gioco con ub solo tasto è anacronistico e di chi, chiaramente ne ha giocato una minima parte (i nemici con i coltelli, quelli con lo scudo, quelli con il taser, quelli "giganti",etc......provali a sconfiggere con l'uso di un solo tasto....e quelli sono obbligatori! Non frutto di sfide)
    È questo il punto, non lo sono!
    Se non li rendi indispensabili perché mi devo mettere ad usarli quando posso andare avanti in una maniera più standard?
    E gli oggetti non è che facciano proprio parte del BS eh, sono oggetti.
    Sarebbe come dire che la fionda di Link fa parte del BS

    Non metto in dubbio che più avanti ci siano nemici ostici che richiedono un approccio che sfrutti a pieno le meccaniche, ma se in 2-3-4-5 ore nemmeno l'ombra io a una certa di continuare ad andare avanti annoiandomi non ne ho voglia


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  10. #62110
    Master of forum L'avatar di Ax.
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    E gli oggetti non è che facciano proprio parte del BS eh, sono oggetti.
    Mi sa che non ci hai giocato proprio benissimo per 5 ore se affermi questo

    E in ogni caso il battle system lo devi approfondire tu, non dev'essere il gioco a guidarti ed obbligarti
    La libertà è un pregio o no? Perché mi pare che allo stesso tempo vi lamentiate in continuazione dei giochi tutti guidati e scriptati a prova di pirla

    Anche in Phantom Pain puoi prendere un solo fucile per tutto il gioco, sparare a chiunque e farti tutte le missioni così. Lo faresti solo perché il gioco non ti obbliga ad usare altre tattiche? Grazie al ciufolo che vi annoiate se giocate così

  11. #62111
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    Citazione Originariamente Scritto da Ax. Visualizza Messaggio
    Mi sa che non ci hai giocato proprio benissimo per 5 ore se affermi questo

    E in ogni caso il battle system lo devi approfondire tu, non dev'essere il gioco a guidarti ed obbligarti
    La libertà è un pregio o no? Perché mi pare che allo stesso tempo vi lamentiate in continuazione dei giochi tutti guidati e scriptati a prova di pirla

    Anche in Phantom Pain puoi prendere un solo fucile per tutto il gioco, sparare a chiunque e farti tutte le missioni così. Lo faresti solo perché il gioco non ti obbliga ad usare altre tattiche? Grazie al ciufolo che vi annoiate se giocate così
    ovviamente no, però è anche vero che il design deve essere bravo il gioco a proportelo, non darti mille possibilità con lo scopo di farti sperimentare in modo che il gioco sia più vario

    non so se mi spiego, è un action, non un editor di action

    per esempio a mio parere Bioshock (giocato solo il primo), per quanto nel complesso sia un ottimo gioco, trovo che abbia un design piatto, ho capito che buttare un tizio in una pozzanghera e poi sparargli un plasmide elettrico è phigo, ma gli trivellavo le budella con un pompa qualunque eh

    peraltro, ma non sono sicurissimo per ovvi motivi, mi pare che molti oggetti e gadget siano stati introdotti nel City, nel primo non ricordo tanta varietà, ma soprattutto necessità, di usare gli oggetti

  12. #62112
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    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    ovviamente no, però è anche vero che il design deve essere bravo il gioco a proportelo, non darti mille possibilità con lo scopo di farti sperimentare in modo che il gioco sia più vario

    non so se mi spiego, è un action, non un editor di action

    per esempio a mio parere Bioshock (giocato solo il primo), per quanto nel complesso sia un ottimo gioco, trovo che abbia un design piatto, ho capito che buttare un tizio in una pozzanghera e poi sparargli un plasmide elettrico è phigo, ma gli trivellavo le budella con un pompa qualunque eh

    peraltro, ma non sono sicurissimo per ovvi motivi, mi pare che molti oggetti e gadget siano stati introdotti nel City, nel primo non ricordo tanta varietà, ma soprattutto necessità, di usare gli oggetti
    Mmh, nell'Asylum c'erano alcuni gadget tipo la schiuma esplosiva e qualcos'altro che non ricordo, che dovevano essere usati nelle fasi esplorative



    Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.





    Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

  13. #62113
    L'avatar di MiaterM
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    credo che il bs di batman sia noioso in stile assasin creed solo se non viene un attimo approfondito. Banalmente dare la mantellata per stordire, lanciare un rampino, un batrang e via dicendo sono strumenti per variare il bs. È ovvio che se non si ha voglia si possa andare avanti con attacco, contrattacco e mantellata. Poi ad esempio se vuoi giocare tutto stealth ci sono strumenti che ti aiutano molto e che è impossibile ignorare, come la pistola per disattivare le armi e via dicendo


    Ultima modifica di MiaterM; 24-09-15 alle 10:50:41

  14. #62114
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Wolf, lo sai che pure bayonetta si può finire usando solo na combo e la schivata ? Io sul tuo giudizio del bs di batman vedo solo tanta superficialità


    Ultima modifica di TheMrGmk; 24-09-15 alle 10:54:21

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  15. #62115
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    Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    Mmh, nell'Asylum c'erano alcuni gadget tipo la schiuma esplosiva e qualcos'altro che non ricordo, che dovevano essere usati nelle fasi esplorative
    credevo stessimo limitando il discorso al BS

  16. #62116
    L'avatar di weywlf
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    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    credevo stessimo limitando il discorso al BS
    Sorry allora non ricordo, forse i batarang e qualcos'altro ma è passato troppo tempo e non ricordo



    Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.





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  17. #62117
    15 YEARS LATER... L'avatar di N.Revolution
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    Asylum è semplicemente il migliore Batman mai fatto aveva un level design fatto con i controfiocchi


    Live to Remember, Remember to Live. We only Die Once.

    | Profili Clicca | In Game: The Division - Metroid Zero Mission | Last Finished: Daylight |

  18. #62118
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Wolf, lo sai che pure bayonetta si può finire usando solo na combo e la schivata ? Io sul tuo giudizio del bs di batman vedo solo tanta superficialità
    Sarà, ma in Bayonetta ho sentito la necessità di impararlo da subito (specie il primo poi), perché o impari i pattern dei nemici, ad usare bene la schivata e a ad essere veloce a far fuori i nemici (e quindi le combinazioni le devi conoscere eccome) oppure si hanno grossissime difficoltà già nelle prime 2 ore

    Batman nelle prime 3-4 ore (pure abbondanti) fila di un liscio che non ti stimola ad approfondire il BS.

    Poi oh, magari (ed è possibilissimo, ci mancherebbe) avanzando il gioco si imbastardisce e sfoggia il meglio di sé e rivela un BS ottimo come dice Stu.
    Non lo metto in dubbio questo.
    Però Charlie (che pure apprezza un sacco il gioco) ha detto una cosa giustissima: va bene la libertà di approcci, ma il design deve essere tale da spingerti a provare questo e quello, non deve solo buttarti nel gioco la possibilità di farlo perché sì.
    Per quanto mi riguarda (e vale per la mia esperienza col gioco, non è mica un giudizio universale) Batman ha fallito in questo.
    Ha fallito nel fornirmi l'interesse e la voglia di approndirne le meccaniche e le possibilità.
    Avrebbe dovuto essere più "dinamico" nelle fasi iniziali perché così, complice un universo ed un citazionismo che non colgo, non può catturare la mia attenzione.

    Per uno che non è un fan di Batman serviva un inizio gioco più entusiasmante dal punto di vista del gameplay, perché per forza di cose non coglie atmosfera, fedeltà e citazioni.

  19. #62119
    defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
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    Citazione Originariamente Scritto da Ax. Visualizza Messaggio
    No questa è proprio una cazzata che può scrivere chiunque parlando di qualunque gioco giocato per un minuto alla postazione di prova al Mediaworld

    Anche Bayonetta puoi giocarlo a casaccio con due tasti facendo button smashing, non per questo è la norma giocarlo così. In Mario Kart serve solo l'acceleratore? Quindi lo giocate come i genitori con il Wii schiantandovi ad ogni curva? Se giocate così superficialmente potete provare Heavy Rain, tanto il gameplay non lo approfondite
    Eh no ho finito city (comprese le missioni di catwoman) e origins, niente postazione del mediaworld, non ricordo esattamente quante ore ci ho fatto ma posso guardare sul diario di gioco stasera.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Wolf, lo sai che pure bayonetta si può finire usando solo na combo e la schivata ? Io sul tuo giudizio del bs di batman vedo solo tanta superficialità
    Ma quale superficialità? Il bs di batman è semplice e ha pochissime combo, non si sente proprio la necessità di approfondirlo perché i nemici sono delle scarpe e quando ti stanno per attaccare gli appare sulla testa il tasto da schicciare.



  20. #62120
    L'avatar di Charlie
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Sarà, ma in Bayonetta ho sentito la necessità di impararlo da subito (specie il primo poi), perché o impari i pattern dei nemici, ad usare bene la schivata e a ad essere veloce a far fuori i nemici (e quindi le combinazioni le devi conoscere eccome) oppure si hanno grossissime difficoltà già nelle prime 2 ore

    Batman nelle prime 3-4 ore (pure abbondanti) fila di un liscio che non ti stimola ad approfondire il BS.

    Poi oh, magari (ed è possibilissimo, ci mancherebbe) avanzando il gioco si imbastardisce e sfoggia il meglio di sé e rivela un BS ottimo come dice Stu.
    Non lo metto in dubbio questo.
    Però Charlie (che pure apprezza un sacco il gioco) ha detto una cosa giustissima: va bene la libertà di approcci, ma il design deve essere tale da spingerti a provare questo e quello, non deve solo buttarti nel gioco la possibilità di farlo perché sì.
    Per quanto mi riguarda (e vale per la mia esperienza col gioco, non è mica un giudizio universale) Batman ha fallito in questo.
    Ha fallito nel fornirmi l'interesse e la voglia di approndirne le meccaniche e le possibilità.
    Avrebbe dovuto essere più "dinamico" nelle fasi iniziali perché così, complice un universo ed un citazionismo che non colgo, non può catturare la mia attenzione.

    Per uno che non è un fan di Batman serviva un inizio gioco più entusiasmante dal punto di vista del gameplay, perché per forza di cose non coglie atmosfera, fedeltà e citazioni.
    guarda, io non sono fan di Batman (ad onor del vero è il supereroe che digerisco meglio, questo sì ), mi piacciono le atmosfere dark ma fino a un certo punto, e non saprei dire se ho apprezzato "un sacco" il gioco, apprezzato di sicuro ma forse non un sacco, parlo sempre di AA e non di AC, che preferisco non giudicare

    quello che volevo dire è che la bontà del BS di Asylum non è data dalla varietà, intesa come possibilità date dagli oggetti che è possibile usare in battaglia, ma dalle cose che ha brillantemente spiegato Stu

    ferme restando tutte le cose già dette, una certa semplificazione, la spettacolarizzazione ecc., ma non dimentichiamo neanche che un sistema di combattimento del genere non si era mai visto, non è poco per un gioco che punta molto anche su altro, in particolare la rappresentazione del personaggio e del suo universo, apprezzabile pure se non c'hai il pipistrello tatuato in petto

  21. #62121
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Io ci ho giocato 8 ore e il gioco (tranne in pochissime situazioni) non ti spinge ad agire diversamente dal premere UN SOLO TASTO (più il contrattacco ogni volta che, per giunta, si viene avvisati dai nemici con un segnale visivo sulla loro testa ).

    Il tutto basta e avanza per proseguire e, ti dirò di più, nella mia breve esperienza non solo non sono mai morto in 8 ore, ma non sono nemmeno mai stato colpito. Sembrava di giocare ad un Musou nelle fasi di combattimento, solo che i Musou hanno più varietà

    Ripeto, il BS di un adventure valido è quello di Darksiders, non sta roba.
    E per inciso: in Bayonetta, se si vuole proseguire senza morire ad ogni piè sospinto bisogna imparare a schivare e riconoscere i pattern dei nemici ed utilizzare il moveset, già nelle prime ore.

    In Batman si va avanti come se si fosse Hulk contro una schiera di formiche, con un tasto risolvevo tutto
    Questo perché nelle prime ore incontri solo nemici minchioni, poi inizi a incontrare quelli con lo scudo, i bruti, i ninja, i tizi elettrici, i medici, quelli che comandano i droni, e col cavolo che prosegui premendo due soli tasti, anzi li premi tutti a gran velocità. Sono comunque d'accordo che il bs di Darksiders sia superiore, bayonetta non ne parliamo, ma la tua analisi del bs di Batman mi sembra un po' superficiale


    Ultima modifica di giuppydb; 24-09-15 alle 12:55:09
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
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    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
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    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  22. #62122
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Questo perché nelle prime ore incontri solo nemici minchioni, poi inizi a incontrare quelli con lo scudo, i bruti, i ninja, e col cavolo che prosegui premendo due soli tasti, anzi li premi tutti a gran velocità. Sono comunque d'accordo che il bs di Darksiders sia superiore, bayonetta non ne parliamo, ma la tua analisi del bs di Batman mi sembra un po' superficiale
    Eh ma appunto dovevano arrivare un po' prima sti nemici! Non è colpa mia se dopo 3 ore di Origins e 4-5 di City ho dovuto fare sempre le stesse cose e mi sono rotto

    Cioè non metto in dubbio che dopo il gioco si apra per quello che è e che sia figo e tutto il resto, ma per me andava confezionato un inizio migliore ecco


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  23. #62123
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    Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Ma come il BS di Batman non spinge ad usare altre vie
    Hai un fottuto arsenale da usare fatto di gel esplosivi, bombe fumogene, rampini, etc...non sono indispensabile nell'affrontare il nemico, ma regalano un sacco di varietà al sistema di combattimento che va a premio sul numero di combo (con attacchi speciali)
    Poi dire continuare a dire che si va avanti nel gioco con ub solo tasto è anacronistico e di chi, chiaramente ne ha giocato una minima parte (i nemici con i coltelli, quelli con lo scudo, quelli con il taser, quelli "giganti",etc......provali a sconfiggere con l'uso di un solo tasto....e quelli sono obbligatori! Non frutto di sfide)
    si ti mettono 1000 armi però poi è un gioco che con due soluzioni non hai problemi, i nemici con i coltelli o li contrattacchi premendo indietro (onestamente è una roba che non ho mai usato in tutto il gioco) e contrattacco o semplicemente attaccandoli alle spalle, quelli con lo scudo offrono l'unica variante ma nulla di che (tra l'altro con lo spara corrente elettrica, non ricordo il nome dell'arma) fà perdere il controllo ai tizi con lo scudo, senza tempi di ricarica dell'arma in pratica spari una raffica di colpi e poi pugno pugno pugno pugno , la cazzata del KO ambientale poi facilita ulteriormente i combattimenti, in pratica i bestioni li secchi sfruttanto lo scenario ovvero premendo un pulsante al momento giusto

    io dell'arsenale penso di non aver usato nulla se non costretto in alcuni casi del tutorial o in punti obbligati, ho solo usato quel coso che spara la corrente elttrica perchè in pratica parallizzi tutti. Certamente batman offre tante possibilità poi si riduce al nulla, penso in 4 giochi di non aver mai usato le combo rapide e queste cose giocando proprio semplice semplice e settando a difficile di solito, poi sono uno che non bada ai raking

    p.s. le prime sfide di quel coglionaccio di azrael le completi veramente con 2 pulsanti, contrattacchi contrattacchi quanto sei pronto combo e stok finisci lo scenario senza mai esser stato toccato, l'unica cosa è la gestione delle telecamere eprchè devi guardare dove sta il tizio grosso il resto è noia
    Citazione Originariamente Scritto da MiaterM Visualizza Messaggio
    credo che il bs di batman sia noioso in stile assasin creed solo se non viene un attimo approfondito. Banalmente dare la mantellata per stordire, lanciare un rampino, un batrang e via dicendo sono strumenti per variare il bs. È ovvio che se non si ha voglia si possa andare avanti con attacco, contrattacco e mantellata. Poi ad esempio se vuoi giocare tutto stealth ci sono strumenti che ti aiutano molto e che è impossibile ignorare, come la pistola per disattivare le armi e via dicendo

    si però è un approccio che scegl ite, gioco con un cugino e lui usa tutte ste variabli e ci mette eternità a finire gli socntri e passare determinati punti, il gioco di per se non costringe a ingegnarti, ma se vuoi puoi variare



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  24. #62124
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Eh ma appunto dovevano arrivare un po' prima sti nemici! Non è colpa mia se dopo 3 ore di Origins e 4-5 di City ho dovuto fare sempre le stesse cose e mi sono rotto

    Cioè non metto in dubbio che dopo il gioco si apra per quello che è e che sia figo e tutto il resto, ma per me andava confezionato un inizio migliore ecco
    Il fatto è che il gioco è fatto in modo da progredire con i vari aggeggini che trovi, un po' come metroid con i potenziamenti. Insomma più progredisci e più diventa vario. Fermo restando che il bs quello è, se non ti piace l'impostazione non ti piacerà mai


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  25. #62125
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Vedi che non hai capito il mio discorso e il mio esempio su ff7 ? Mica succede solo qui eh, quando parli in un certo modo di un gioco riconosciuto come importante per il media ti rispondono a pizze in faccia, stasera mi caschi proprio dal pero deidara
    O t'annoi ?
    Poi sulla cosa che dipende dagli utenti che li toccano è verissimo, te infatti hai sparato a zero con fare provocatorio e ti sei beccato giustamente delle pernacchie, chissà perchè ad arty stu nessuno ha mai detto niente e anzi spesso pure io ci scherzo su sta cosa che i prime lo annoiano
    Non credo che entrando in sezione jrpg a dire "FFVII non m'è piaciuto dopo i primi 15 minuti" ti becchi altro che un "ah ok!". E cito quella sezione solo perchè è quella che conosco meglio.

    PS: perchè stu è della setta, ovvio! Che esempio è?!

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