Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Il problema è che LA Noire non ha neanche sto tramone nhe...io me lo son giocato di recente (ancora...si, sempre su steam) e sarebbe bellissimo parlare dello sviluppo dei vari personaggi e soprattutto di Phelps che grava pesantemente con un finale del tutto incoerente con la psicologia del personaggio...occhio a non farsi cullare troppo dai ricordi per alcuni titoli
    Rispetto ai GTA e RDR è facile parlare di tramone

Lì c'è anche l'effetto atmosfera anni ruggenti come qualcuno aveva sottolineato

Ultima modifica di Kirillov; 25-09-15 alle 16:54:22

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario;24258394[B
    ]beh, momento, gta III catalizzò l' attenzione anche perchè era il primo gioco 3d su console a permettere quella libertà di fare quel che pareva[/B], e generalmente chi primo arriva si prende la maggior parte degli elogi... poi alla serie lavorano ottimi (per gli standard dei videogiochi, vabbè, che non sono elevatissimi) scrittori e almeno nel V è stato fatto un eccellente lavoro da questo punto di vista. personaggi che non possono esistere (spero ) nella realtà, ma che, chiudendo un occhio, risultano perfettamente coerenti e divertenti nei loro dialoghi e nelle loro azioni dall' inizio alla fine del gioco...

piuttosto, e questo secondo me non viene sottolineato abbastanza, restando nel campo del freeroaming (o gioco cazzeggio se lo si vuol intendere con l' accezione negativa) ci sono serie che sono decisamente superiori a gta da questo punto di vista ma non hanno 1/4 dell' attenzione
    COSACOSACOSACOSA?????

un certo yu suzuki sta bestemmiando in turco

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

Il problema è che LA Noire non ha neanche sto tramone nhe...io me lo son giocato di recente (ancora...si, sempre su steam) e sarebbe bellissimo parlare dello sviluppo dei vari personaggi e soprattutto di Phelps che grava pesantemente con un finale del tutto incoerente con la psicologia del personaggio...occhio a non farsi cullare troppo dai ricordi per alcuni titoli
    Che ha che non va il finale di L.A. Noire? Io l'ho trovato magnifico
    Spoiler:
    nel suo essere assolutamente amaro e cinico, smaschera in una scena tutta l'ipocrisia americana di quell'epoca.

Tolto come si diceva qualche problema di ritmo per quanto riguarda la parte centrale, per me L.A. Noire è invece un gioco scritto davvero bene, da gente che si vede che si è fatta un bel po' di cultura prima per quanto riguarda la letteratura hard-boiled e il cinema noir americano. Più che altro mi chiedo ancora oggi che cosa abbia di così entusiasmante invece la sceneggiatura di un Heavy Rain, sopratutto se rapportata a quella di un qualsiasi thriller che si rispetti.

Ultima modifica di Jaga; 25-09-15 alle 16:45:21
    フェイト/ステイナイト

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jaga Visualizza Messaggio
    Che ha che non va il finale di L.A. Noire? Io l'ho trovato magnifico
    Spoiler:
    nel suo essere assolutamente amaro e cinico, smaschera in una scena tutta l'ipocrisia americana di quell'epoca.

Tolto come si diceva qualche problema di ritmo per quanto riguarda la parte centrale, per me L.A. Noire è invece un gioco scritto davvero bene, da gente che si vede che si è fatta un bel po' di cultura prima per quanto riguarda la letteratura hard-boiled e il cinema noir americano. Più che altro mi chiedo ancora oggi che cosa abbia di così entusiasmante invece la sceneggiatura di un Heavy Rain, sopratutto se rapportata a quella di un qualsiasi thriller che si rispetti.
    Attenzione che un conto è narrare bene tramite i vari personaggi, un altro invece è che la Storia sia coerente con se stessa e tramisticamente parlando ottima.
    Prendiamo l'esempio Phelps (ma son tanti i personaggi che si possono approfondire grazie all'ottima interpretazione all'interno del gioco) da ora in poi spoiler pesanti:
    Spoiler:
    Ci viene mostrato per tutto l'arco dell'avventura un personaggio freddo che per risolvere un caso non guarda in faccia nessuno, così come nella vita, i suoi obbiettivi hanno il primo posto sul resto (vedasi encomi durante la guerra a spese di civili innocenti, la relazione con la cantante elsa a spese della famiglia e tanto altre piccole cose che succedono nei vari casi)non puoi farmelo morire con quel finale, totalmente eroico e anacronistico (sapeva dell'acqua in avvicinamento e quando Kelso gli ribatte la salita, avrebve dovuto farlo)

E se contiamo che Phelps è il protagonista dell'intera storia (perché, parliamoci chiaro, anche un Gta qualsiasi che tu denigri fa una denuncia allo stesso livello dell'ipocrisia americana di quei tempi) lo sviluppo nello spoiler non può che essere mhe per quanto mi riguarda

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    COSACOSACOSACOSA?????

ho giocato shenmue. era una cosa diversa

Divinità
    Iscritto dal
    17-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52189

Predefinito

COSACOSACOSACOSA?????

Due tipi di libertà diversi e francamente GTA è molto più freeroaming di Shenmue (soprattutto lato càzzeggio).

Snow ring, two stars, one sword.

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

Attenzione che un conto è narrare bene tramite i vari personaggi, un altro invece è che la Storia sia coerente con se stessa e tramisticamente parlando ottima.
    Prendiamo l'esempio Phelps (ma son tanti i personaggi che si possono approfondire grazie all'ottima interpretazione all'interno del gioco) da ora in poi spoiler pesanti:
    Spoiler:
    Ci viene mostrato per tutto l'arco dell'avventura un personaggio freddo che per risolvere un caso non guarda in faccia nessuno, così come nella vita, i suoi obbiettivi hanno il primo posto sul resto (vedasi encomi durante la guerra a spese di civili innocenti, la relazione con la cantante elsa a spese della famiglia e tanto altre piccole cose che succedono nei vari casi)non puoi farmelo morire con quel finale, totalmente eroico e anacronistico (sapeva dell'acqua in avvicinamento e quando Kelso gli ribatte la salita, avrebve dovuto farlo)

E se contiamo che Phelps è il protagonista dell'intera storia (perché, parliamoci chiaro, anche un Gta qualsiasi che tu denigri fa una denuncia allo stesso livello dell'ipocrisia americana di quei tempi) lo sviluppo nello spoiler non può che essere mhe per quanto mi riguarda
    Guarda dovrei rigiocarmelo perché ne è passato di tempo, posso solo dirti che all'epoca non notai questa incoerenza di cui mi parli e anzi
    Spoiler:
    ricordo che a me questa redenzione all'ultimo di Phelps era piaciuta parecchio, anche perché chi invece fa veramente schifo in L.A. Noire, come per esempio Roy Earle, rimane un ipocrita fino alla fine. Phelps è il classico tough guy da film noir con qualche inaspettata debolezza che rimane vittima del fascino della femme fatale di turno, così come la sua vita è una splendida metafora dell'american dream.

Comunque non denigro assolutamente i GTA, anzi, ho trovato geniale per esempio il cinismo con il quale in GTA V viene preso in giro ogni singolo aspetto del degrado culturale americano.

フェイト/ステイナイト

Nintendaro DOC L'avatar di CipryNano
    Iscritto dal
    27-Aug-2009
    ID PSN
    ciprynano
    Steam
    ciprynano
    3DS
    0533 - 5656 - 3685
    ID Wiiu
    CipryNano
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64790

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Scusami se innanzitutto il lavoro di un recensore sarebbe approfondirle le cose, mentre il mio no

Io ho detto che il mio giudizio si limita a quanto provato e mi è sembrato noioso e mono tasto per la mia esperienza.

Non è che la devo tenere per me la mia esperienza perché non l'ho approfondita, ma che storia è

Non sarà completa o approfondita ma è la mia esperienza e ne parlo.
    Poi ad esempio c'è Nick che l'ha finito e il suo giudizio non è tanto diverso.

C'è Branci che li ha finiti tutti ed apprezzati ma dice che l'impianto di gioco non è chissà cosa eh.

Sono opinioni, se qualcuno lo vede come un BS incredibile e altri no pazienza eh, ma almeno non tocchiamo le rispettive libertà di parlare delle cose che si sono quanto meno provate

- - - Aggiornato - - -

D'altronde la critica "simil Assassin's Creed" la si trova abbastanza di frequente in giro, in svariati forum e svariati siti.

A qualcuno da quel l'impressione e ad altri no. Punto.
    Detto francamente, tutto sto continuare con sta "libertà di parola" ha un po' rotto, non funziona sempre così. Perdonami, non voglio mancare di rispetto a nessuno, voglio solo essere schietto.
    Libertà ok, sei liberissimo di dire che (in questo specifico caso) Batman ti fa vomitare persino il culo e va ben perchè oh, so ggusti, io i miei tu ai i tuoi. Ma non è che adesso possiamo nascondere dietro questo (presunto) impenetrabile scudo tutte le peggio sciocchezze o inesattezze che ci vengono in mente e che ci va di dire, eh.
    Non mi sembra sia il tuo caso perchè cmq, dopo che in 4 ti abbiamo spiegato che tutto quello che dicevi sul BS di Batman non era proprio proprio esatto, ti è salito il dubbio e mi sembra tu abbia compreso che e dove sbagliavi nella valutazione (o almeno spero ), ma per molti altri non funziona così e questo non va proprio.
    Per esempio, sta critica "simil AC", dipende sempre da come viene posta: come semplice opinione o come visione assoluta del gioco? Conoscendo un po' di gente che la pensa così sulla saga mi sa che è più la seconda ed ecco che il tuo diritto di "dire la tua", perdonami, ma se ne può pure andare affanculo, sia perchè vuoi imporre una tua personale visione sugli altri sia perchè cmq non è vera, son solo lo stesso genere

Ultima modifica di CipryNano; 25-09-15 alle 19:09:30

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Scusami se innanzitutto il lavoro di un recensore sarebbe approfondirle le cose, mentre il mio no

Io ho detto che il mio giudizio si limita a quanto provato e mi è sembrato noioso e mono tasto per la mia esperienza.

Non è che la devo tenere per me la mia esperienza perché non l'ho approfondita, ma che storia è

Non sarà completa o approfondita ma è la mia esperienza e ne parlo.
    Poi ad esempio c'è Nick che l'ha finito e il suo giudizio non è tanto diverso.

C'è Branci che li ha finiti tutti ed apprezzati ma dice che l'impianto di gioco non è chissà cosa eh.

Sono opinioni, se qualcuno lo vede come un BS incredibile e altri no pazienza eh, ma almeno non tocchiamo le rispettive libertà di parlare delle cose che si sono quanto meno provate

- - - Aggiornato - - -

D'altronde la critica "simil Assassin's Creed" la si trova abbastanza di frequente in giro, in svariati forum e svariati siti.

A qualcuno da quel l'impressione e ad altri no. Punto.
    E' simil Assassin's Creed come struttura --> ennesima prova che Batman si merita la sufficienza stentata solo per il graficone

Pregianza dà 6 ad HW perchè i musou sono un genere intrinsecamente letamoso --> Incompetenza allo stato puro

Wolf fammi capire, il genere di gioco deve influenzare o no sulla valutazione secondo te?

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nealeth Visualizza Messaggio
    Due tipi di libertà diversi e francamente GTA è molto più freeroaming di Shenmue (soprattutto lato càzzeggio).
    Solo a me il fatto che free roaming venga fatto coincidere con cazzeggio continua a dare i brividi?

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    E' simil Assassin's Creed come struttura --> ennesima prova che Batman si merita la sufficienza stentata solo per il graficone

Pregianza dà 6 ad HW perchè i musou sono un genere intrinsecamente letamoso --> Incompetenza allo stato puro

Wolf fammi capire, il genere di gioco deve influenzare o no sulla valutazione secondo te?
    Nessuno e sottolineo nessuno ha detto che batman meriterebbe la sufficienza stentata per il graficone.
    Ripeto, ho giocato al city e all'origins e in tutti e due (soprattutto nel city) ho trovato noioso il ritmo di gioco, ripetitive le missioni e noiosissimo il BS. Lo riprenderò sicuramente in mano e magari cambierò idea. Detto questo non nego che possa piacere e che abbia dei pregi oggettivi e innegabili, (per rispondere a cipry) ma SECONDO ME è molto sopravvalutato perché in molti amano l'uomo pipistrello.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Solo a me il fatto che free roaming venga fatto coincidere con cazzeggio continua a dare i brividi?
    Ragione? In GTA se vado in giro per la città è per cazzeggiare e se si nega anche questo davvero non so che dire...

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Oh ragazzi, sto cominciando a stancarmi di questo forum e del fatto che dobbiate sempre mettere in bocca parole travisate o modificate per far passare questa o quella persona come di parte o in MALA fede.

Batman non mi è piaciuto, non l'ho finito e non posso che emettere un giudizio parziale.
    Al netto di questo quello che ho detto è che "se non fosse per la cura tecnica del gioco" per me sarebbe un gioco da sufficienza,

Visto che la cura tecnica c'è ovviamente anche per me merita più di questo. Diciamo 7 o 7.5?

Come gioco mi ha annoiato, tutto qui, e lo dico.
    Per il resto sulla struttura Assassin's Creed/ripetitività ho semplicemente detto che anche ad altri è sembrato così, per dire che evidentemente l'utenza si è divisa in 2 tronconi, di cui uno lo reputa noioso sulla base di ciò che cerca in un gioco, e stop.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio
    Detto francamente, tutto sto continuare con sta "libertà di parola" ha un po' rotto, non funziona sempre così. Perdonami, non voglio mancare di rispetto a nessuno, voglio solo essere schietto.
    Libertà ok, sei liberissimo di dire che (in questo specifico caso) Batman ti fa vomitare persino il culo e va ben perchè oh, so ggusti, io i miei tu ai i tuoi. Ma non è che adesso possiamo nascondere dietro questo (presunto) impenetrabile scudo tutte le peggio sciocchezze o inesattezze che ci vengono in mente e che ci va di dire, eh.
    Non mi sembra sia il tuo caso perchè cmq, dopo che in 4 ti abbiamo spiegato che tutto quello che dicevi sul BS di Batman non era proprio proprio esatto, ti è salito il dubbio e mi sembra tu abbia compreso che e dove sbagliavi nella valutazione (o almeno spero ), ma per molti altri non funziona così e questo non va proprio.
    Per esempio, sta critica "simil AC", dipende sempre da come viene posta: come semplice opinione o come visione assoluta del gioco? Conoscendo un po' di gente che la pensa così sulla saga mi sa che è più la seconda ed ecco che il tuo diritto di "dire la tua", perdonami, ma se ne può pure andare affanculo, sia perchè vuoi imporre una tua personale visione sugli altri sia perchè cmq non è vera, son solo lo stesso genere
    A me non è sembrato per un cappero come AC, ma sono alcuni dei commenti che ho letto in giro

Ti dico una cosa:
    Quando ho provato il gioco e mi ha fatto asfaltare la prima cosa che ho pensato è stata: sarò strano io, questo gioco piace a tutti, anche ai gamer appassionati, non è come CoD o AC che prendono i votoni ma poi sono sfottuti nei forum. Evidentemente non fa per me o non ci sto cogliendo i pregi.

Proprio perché ho pensato queste cose ho cercato banalmente su google "Batman Arkham City overrated" e ho trovato miriadi di topic e discussioni iniziate da persone che la pensavano come me e a cui aveva fatto lo stesso effetto (e alcuni che dicevano "è AC con Batman ) ed anche una foltissima schiera di gente che invece lo adorava e cercava di spiegare (sempre in questi topic) perché fosse bello e quali fossero i punti di forza ecc.

Le stesse identiche discussioni che facciamo qui.
    Ne ho semplicemente dedotto che Batman, a seconda del tipo di giocatore, può avere due diversi effetti:
    - essere adorato
    - sfrangiare le palle

Con pochissime vie di mezzo.
    A differenza di altri giochi come Halo, HL2, OoT, ecc. questo divide veramente in 2 l'utenza.

E non c'è niente di male, non vuol dire che faccia schifo o che lo giudichiamo superficialmente se non ci da quello che ci aspettiamo/chiediamo da un gioco

Poi oh, io mi fido pure che il BS sia rispettabilissimo e tutto, ma allora semplicemente non è un BS che fa per me o che mi prende particolarmente e ha l'effetto di annoiarmi.

Poi appena avrò un po' di respiro dal backlog ci riprovo pure a superare il punto dove ero arrivato e sono disposto anche ad aprirmi ad una nuova saga, anzi, sarebbe solo un bene trovare sempre più giochi e saghe che mi piacciono, è solo positivo

Firma Non A Norma

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jaga Visualizza Messaggio
    Guarda dovrei rigiocarmelo perché ne è passato di tempo, posso solo dirti che all'epoca non notai questa incoerenza di cui mi parli e anzi
    Spoiler:
    ricordo che a me questa redenzione all'ultimo di Phelps era piaciuta parecchio, anche perché chi invece fa veramente schifo in L.A. Noire, come per esempio Roy Earle, rimane un ipocrita fino alla fine. Phelps è il classico tough guy da film noir con qualche inaspettata debolezza che rimane vittima del fascino della femme fatale di turno, così come la sua vita è una splendida metafora dell'american dream.

Comunque non denigro assolutamente i GTA, anzi, ho trovato geniale per esempio il cinismo con il quale in GTA V viene preso in giro ogni singolo aspetto del degrado culturale americano.
    Ci credete che non ricordavo un cavolo del gioco? Il che la dice lunga

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Il paragone con AC è calzante sul genere di gioco, non sulla qualità. AC è una serie di giochi legnosi, buggati, macchinosi, senza sfida nè mordente, sostanzialmente sempre uguali e con gli stessi difetti malgrado sia un brand che smuove CENTINAIA DI MILIONI DI DOLLARI ogni anno. E' il cancro della generazione Batman ha la stessa formula di AC: scazzotta il gruppetto di guardie, arrampicati, sguscia, salta, ma il CS funziona, non devi tener premuti tre tasti per arrampicarti, i nemici quantomeno ti vedono se gli passi davanti, lo stealth non è solo nei trailer, ti aggiunge un po' di gadget che spingono un po' sul lato adventure. Insomma è quello che AC dovrebbe essere ma non riesce mai a dare per pigrizia o incapacità, ancora non capisco.
    I due tronconi "odi et amo" sono un'impressione tua, io personalmente AA non lo metterei neanche in una top 30 della gen ma schifo non mi ha fatto, tanto che a 10 euro prenderò volentieri anche Origins e Knight per pura curiosità

Non prendertela a male se ti dico che hai una visione molto ristretta sui videogiochi: imho tra qualche anno ti rileggerai i tuoi vecchi post e magari ti verrà da ridere per come ragionavi, per i tuoi retrofront, per le tue credenze... come succede a me e credo un po' a tutti. Ogni battibecco aiuta un po' a crescere e a conoscersi. Cerca però di non tirar troppo la corda e accettare i gusti degli altri con ironia, altrimenti le discussioni si prolungano all'infinito e perdiamo tempo tutti. Io in primis, che non gioco da tre giorni eppure perdo le mezzore a rispondere alle discussioni coi mini-walltext

Citazione Originariamente Scritto da A.Nick.to.the.past Visualizza Messaggio
    Nessuno e sottolineo nessuno ha detto che batman meriterebbe la sufficienza stentata per il graficone.
    http://forum.spaziogames.it/board/th...1#post24252349

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Ma poi dove precisamente Batman sarebbe simile ad ac?

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Entrambi i protagonisti usano un mantello

Dimebekky
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    C'è qualche esempio (portato da Storm) proprio nel post sopra al tuo

Edit: Prima che mi si salti addosso...ovviamente limitando il discorso alla base comune (per quanto piccola possa essere) presente nel bs e nella struttura del gioco.

Ultima modifica di Dimebekky; 26-09-15 alle 11:31:29

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Il paragone con AC è calzante sul genere di gioco, non sulla qualità. AC è una serie di giochi legnosi, buggati, macchinosi, senza sfida nè mordente, sostanzialmente sempre uguali e con gli stessi difetti malgrado sia un brand che smuove CENTINAIA DI MILIONI DI DOLLARI ogni anno. E' il cancro della generazione Batman ha la stessa formula di AC: scazzotta il gruppetto di guardie, arrampicati, sguscia, salta, ma il CS funziona, non devi tener premuti tre tasti per arrampicarti, i nemici quantomeno ti vedono se gli passi davanti, lo stealth non è solo nei trailer, ti aggiunge un po' di gadget che spingono un po' sul lato adventure. Insomma è quello che AC dovrebbe essere ma non riesce mai a dare per pigrizia o incapacità, ancora non capisco.
    I due tronconi "odi et amo" sono un'impressione tua, io personalmente AA non lo metterei neanche in una top 30 della gen ma schifo non mi ha fatto, tanto che a 10 euro prenderò volentieri anche Origins e Knight per pura curiosità

Non prendertela a male se ti dico che hai una visione molto ristretta sui videogiochi: imho tra qualche anno ti rileggerai i tuoi vecchi post e magari ti verrà da ridere per come ragionavi, per i tuoi retrofront, per le tue credenze... come succede a me e credo un po' a tutti. Ogni battibecco aiuta un po' a crescere e a conoscersi. Cerca però di non tirar troppo la corda e accettare i gusti degli altri con ironia, altrimenti le discussioni si prolungano all'infinito e perdiamo tempo tutti. Io in primis, che non gioco da tre giorni eppure perdo le mezzore a rispondere alle discussioni coi mini-walltext

http://forum.spaziogames.it/board/th...1#post24252349

Ma guarda che io semplicemente dico quello che penso senza peli sulla lingua, anche se va contro il parere di tutti e devo essere preso per il culo, a me non mi frega
    E sono anche uno dei pochi qui dentro (ed in generale per esperienza) che se sbaglia e si rende conto di aver sbagliato lo ammette e fa dietrofront.
    Sono capace anche di ricredermi su giochi, su persone, su opinioni e quant'altro.

A Batman posso dare pur una terza chance un giorno e sul serio è probabile che accada, perché ci provo sempre a vedere del buono nelle cose, o non mi sarebbe piaciuto Devil's Third

Sul fatto dei due tronconi: era ovviamente un'iperbole, c'è sempre il grigio tra il nero e il bianco, dico solo che ho notato che in genere quelli a cui non è piaciuto hanno provato le mie stesse identiche sensazioni.

Quasi a voler dire che fanno parte del mio stesso target e cercano o si aspettano cose simili alle mie dai giochi.
    È un'impressione certo, è normale che lo sia, ma l'ho avuta leggendo e parlando del gioco

- - - Aggiornato - - -

Entrambi i protagonisti usano un mantello

Batman però lo porta con più classe

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Sono 2 freeroam con obiettivi diversi, ma dire che gta 3 era il primo su console era una puttanata colossale, eccheddiamine. Si critica golden per le frasi su batman, ma a sto punto non so cosa sia peggio

Ultima modifica di lo zio ferra; 26-09-15 alle 13:36:30
    Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Divinità
    Iscritto dal
    17-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52189

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Non coincidono, ma il càzzeggio ne fa parte. Anche senza quello GTA offre molta più libertà di Shenmue che si prefiggeva obiettivi diversi con una trama e ambienti ben più lineari di quel che si sente dire in giro. E lo dico da grandissimo estimatore del prodotto di Suzuki.

Snow ring, two stars, one sword.

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Sono 2 freeroam con obiettivi diversi, ma dire che gta 3 era il primo su console era una puttanata colossale, eccheddiamine. Si critica golden per le frasi su batman, ma a sto punto non so cosa sia peggio
    Sotto certi aspetti era un po' come Super Mario 64 nel ruolo di primo platform 3D, non il primo in senso assoluto ma il primo con telecamera libera e un vero mondo 3D esplorabile.

Comunque GTA dimostrava benissimo quanto il mondo dei giochi occidentali commerciali fosse indietro dal punto di vista narrativo, sento spesso parlare di capre interessate alla trama che giocano solo a titoli commerciali che prenderebbe in mano qualunque bambino. Chissà cosa verrebbe fuori da uno Shenmue con il budget di GTA V.

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Già che ci siamo: Origins versione tedesca ha l'italiano?

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

COSACOSACOSACOSA?????

Il primo "di successo", avrebbe dovuto aggiungere.

Pratico L'avatar di TravisTouch87
    Iscritto dal
    04-Jun-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    173356

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kirillov Visualizza Messaggio
    Già che ci siamo: Origins versione tedesca ha l'italiano?
    Io ho acquistato Arkham Origin per WiiU qui in Germania e si, ha l'italianoPenso sia lo stesso per le altre versioni.

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TravisTouch87 Visualizza Messaggio
    Io ho acquistato Arkham Origin per WiiU qui in Germania e si, ha l'italiano:sisienso sia lo stesso per le altre versioni.
    Grazie per l'informazione. A furia di leggere queste discussioni ti viene voglia di giocare

Ultima modifica di Kirillov; 26-09-15 alle 14:52:33

Pagina 2490 di 4163 PrimaPrima ... 1490199023902440248024862487248824892490249124922493249425002540259029903490 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •