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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #62251
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
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    Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Sono 2 freeroam con obiettivi diversi, ma dire che gta 3 era il primo su console era una puttanata colossale, eccheddiamine. Si critica golden per le frasi su batman, ma a sto punto non so cosa sia peggio
    Il prototipo del gioco freeroaming del nuovo millennio è GTA3, non certo Shenmue. E sicuramente è stato molto più importante il titolo rockstar per l'evoluzione tecnica (e ancor di più artistica) di questo medium che non il gioco di Suzuki. Poi che sia stato un male o un bene è un altro discorso, estremamente soggettivo.

  2. #62252
    Divinità L'avatar di Sissel8
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    Ieri da un amico ho visto giocare Bloodborne e devo dire che ha delle bellissime ambientazioni, da vedere è senza dubbio bello
    Da giocare non so, anche se a prima occhiata mi è sembrato eccessivamente lento con boss battle fin troppo lunghe per i miei gusti


    Ultima modifica di Sissel8; 26-09-15 alle 15:13:29

  3. #62253
    Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
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    Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Sono 2 freeroam con obiettivi diversi, ma dire che gta 3 era il primo su console era una puttanata colossale, eccheddiamine. Si critica golden per le frasi su batman, ma a sto punto non so cosa sia peggio
    Minchia centro io mò.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ieri da un amico ho visto giocare Bloodborne e devo dire che ha delle bellissime ambientazioni, da vedere è senza dubbio bello
    Da giocare non so, anche se a prima occhiata mi è sembrato eccessivamente lento con boss battle fin troppo lunghe per i miei gusti
    Pensa che la mia critica principale a Bloodborne è che sia troppo veloce rispetto ai Souls.
    Prima o poi lo giocherò, ma sta cosa che sia meno passivo e più basata sulla tecnica di parry e attacco non mi piace.

    Mai fatto un singolo parry in tutti e 3 i Souls.



  4. #62254
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ieri da un amico ho visto giocare Bloodborne e devo dire che ha delle bellissime ambientazioni, da vedere è senza dubbio bello
    Da giocare non so, anche se a prima occhiata mi è sembrato eccessivamente lento con boss battle fin troppo lunghe per i miei gusti
    Imho il bs è troppo lento (e pure macchinoso)

    Comunque condivido un mio pensiero sul gioco. Spesso ho visto accostare i souls ai "giochi di una volta" per via della difficoltà (aka bastardaggine) del gioco.
    Però secondo me un souls è na cosa diversa. Prendi un gioco per il nes tipo megaman, è molto difficile sì ma viste le meccaniche molto semplici e immediate il gioco è estremamente godibile, pure se crepi sei sempre spronato a riprovare perchè il gioco è semplice e divertente.
    Un souls invece ha meccaniche complesse, la componente rpg ecc, e tutta una serie di cose che unito alla bastardaggine del gioco lo rendono estremamente pesaaante secondo me


    Ultima modifica di TheMrGmk; 26-09-15 alle 16:04:56

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  5. #62255
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    Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Sono 2 freeroam con obiettivi diversi, ma dire che gta 3 era il primo su console era una puttanata colossale, eccheddiamine. Si critica golden per le frasi su batman, ma a sto punto non so cosa sia peggio
    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Il primo "di successo", avrebbe dovuto aggiungere.
    non avrei dovuto perchè non era quella la discriminante

    shenmue dava la possibilità di muoversi a piacimento (più o meno) per la città (per modo di dire) il tutto finalizzato all' immedesimazione del giocatore, che così si sentiva protagonista della vita di ryo (obiettivo di suzuki) e parte della comunità di cui ryo era parte. dopodichè non c' era la libertà di fare quel che ti pareva perchè non era quello l' obiettivo del gioco, ed anzi dare libertà al giocatore avrebbe distrutto il gioco stesso per come era pensato da suzuki (immaginare ad esempio ryo che per raggranellare i soldi per andare ad hong kong si mette a riempire di botte i passanti e fottergli il portafoglio o prova le proprie mosse di karate sui negozianti invece che al parco o nel dojo ). gta dava la possibilità di girare, interagire più o meno a piacimento con l' ambiente ed i suoi npc (pestarli, investirli, crivellarli di colpi, muoversi con il veicolo che più ci aggrada, scavalcare staccionate e muretti per entrare nella proprietà di qualcuno, danneggiare parzialmente l' ambiente)...

    totalmente diverso da shenmue, che voleva dare la libertà di muoversi e svolgere attività non legate alla trama prestabilite per favorire l' immedesimazione, non per far fare al giocatore quel ***** che gli pareva come più gli pareva...

    poi posso sbagliare, ma shenmue lo conosco bene e resto dell' idea che sia un tipo di freeroaming ben diverso da quello di gta, il primo freeroam a dare certe possibilità (d' accordo poi con Terror che si possa ampiamente discutere sull' oppoertunità e il senso di dare queste possibilità).

  6. #62256
    Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Imho il bs è troppo lento (e pure macchinoso)

    Comunque condivido un mio pensiero sul gioco. Spesso ho visto accostare i souls ai "giochi di una volta" per via della difficoltà (aka bastardaggine) del gioco.
    Però secondo me un souls è na cosa diversa. Prendi un gioco per il nes tipo megaman, è molto difficile sì ma viste le meccaniche molto semplici e immediate il gioco è estremamente godibile, pure se crepi sei sempre spronato a riprovare perchè il gioco è semplice e divertente.
    Un souls invece ha meccaniche complesse, la componente rpg ecc, e tutta una serie di cose che unito alla bastardaggine del gioco lo rendono estremamente pesaaante secondo me
    A me i Souls rilassano. A me pare abbiano un gameplay estremamente semplice ma allo stesso tempo difficile da padroneggiare. Proprio come Megaman.

    - - - Aggiornato - - -

    BTW i Souls non sono bastardi manco se vuoi, quasi ogni trappola e nemico posizionato in modo stronzo sono prevedibile o si possono notare se invece di andare sparati come fan molti ci si guarda sempre bene attorno (ossia come va giocato un Souls).



  7. #62257
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Un gioco in cui se un nemico te da na sveja te toje tre quarti de vita come lo chiami se non ******** ?



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  8. #62258
    Master of forum L'avatar di Raikoh Minamoto
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Un gioco in cui se un nemico te da na sveja te toje tre quarti de vita come lo chiami se non ******** ?
    Lo chiamo mal bilanciamento,specialmente in Dark Souls 2,dove i boss sono imbecilii ma hanno un dmg output da far gelare il sangue per quanto è alto.


    [

  9. #62259
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Raikoh Minamoto Visualizza Messaggio
    Lo chiamo mal bilanciamento,specialmente in Dark Souls 2,dove i boss sono imbecilii ma hanno un dmg output da far gelare il sangue per quanto è alto.
    Infatti i souls sono mal bilanciati, per bastardaggine questo intendo
    I nemici sono cretini ma se te piano na vorta te aprono, e spesso parte pure na chain de botte che non finisce più
    Ripeto, sta cosa unita alla complessità intrinseca del gioco (robe rpg, ecc), è pesante proprio. Una difficoltà più bassa avrebbe giovato tantissimo al gioco secondo me.

    Pure un'altra cosa, un gioco per il nes infame tipo ghost's n goblins o ninja gaiden di rado supera le due ore, ad aumentarne la longevità è proprio la difficoltà che ti fa stare settimane, mesi per avanzare, e alla fine diventi talmente bravo che il gioco riesci a cominciarlo e finirlo in un'ora scarsa, e lì sì che godi come un maiale.
    Per me è questo il bello dei "nintendo difficoult": sputi sangue per settimane e poi diventi talmente bravo che il gioco riesci a completarlo in mezz'ora
    Ma in un gioco che dura un fottilione di ore come un souls (tralasciando speed runnaggi vari) sta cosa viene meno, e sì che la difficoltà mi sembra fine a sè stessa e alla fine mi spallo


    Ultima modifica di TheMrGmk; 26-09-15 alle 17:42:24

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  10. #62260
    Nintendaro DOC L'avatar di CipryNano
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Oh ragazzi, sto cominciando a stancarmi di questo forum e del fatto che dobbiate sempre mettere in bocca parole travisate o modificate per far passare questa o quella persona come di parte o in MALA fede.

    Batman non mi è piaciuto, non l'ho finito e non posso che emettere un giudizio parziale.
    Al netto di questo quello che ho detto è che "se non fosse per la cura tecnica del gioco" per me sarebbe un gioco da sufficienza,

    Visto che la cura tecnica c'è ovviamente anche per me merita più di questo. Diciamo 7 o 7.5?

    Come gioco mi ha annoiato, tutto qui, e lo dico.
    Per il resto sulla struttura Assassin's Creed/ripetitività ho semplicemente detto che anche ad altri è sembrato così, per dire che evidentemente l'utenza si è divisa in 2 tronconi, di cui uno lo reputa noioso sulla base di ciò che cerca in un gioco, e stop.

    - - - Aggiornato - - -


    A me non è sembrato per un cappero come AC, ma sono alcuni dei commenti che ho letto in giro

    Ti dico una cosa:
    Quando ho provato il gioco e mi ha fatto asfaltare la prima cosa che ho pensato è stata: sarò strano io, questo gioco piace a tutti, anche ai gamer appassionati, non è come CoD o AC che prendono i votoni ma poi sono sfottuti nei forum. Evidentemente non fa per me o non ci sto cogliendo i pregi.

    Proprio perché ho pensato queste cose ho cercato banalmente su google "Batman Arkham City overrated" e ho trovato miriadi di topic e discussioni iniziate da persone che la pensavano come me e a cui aveva fatto lo stesso effetto (e alcuni che dicevano "è AC con Batman ) ed anche una foltissima schiera di gente che invece lo adorava e cercava di spiegare (sempre in questi topic) perché fosse bello e quali fossero i punti di forza ecc.

    Le stesse identiche discussioni che facciamo qui.
    Ne ho semplicemente dedotto che Batman, a seconda del tipo di giocatore, può avere due diversi effetti:
    - essere adorato
    - sfrangiare le palle

    Con pochissime vie di mezzo.
    A differenza di altri giochi come Halo, HL2, OoT, ecc. questo divide veramente in 2 l'utenza.

    E non c'è niente di male, non vuol dire che faccia schifo o che lo giudichiamo superficialmente se non ci da quello che ci aspettiamo/chiediamo da un gioco

    Poi oh, io mi fido pure che il BS sia rispettabilissimo e tutto, ma allora semplicemente non è un BS che fa per me o che mi prende particolarmente e ha l'effetto di annoiarmi.

    Poi appena avrò un po' di respiro dal backlog ci riprovo pure a superare il punto dove ero arrivato e sono disposto anche ad aprirmi ad una nuova saga, anzi, sarebbe solo un bene trovare sempre più giochi e saghe che mi piacciono, è solo positivo
    >Forse forse l'ultimo capitolo, quelli prima non direi proprio visto che la maggioranza della gente ti dirà sempre che sono ottimi giochi come minimo



  11. #62261
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio
    >Forse forse l'ultimo capitolo, quelli prima non direi proprio visto che la maggioranza della gente ti dirà sempre che sono ottimi giochi come minimo
    State cominciando a farmi venir voglia di provare proprio Asylum visto che mi manca e da quello che sento non è open World (e l'open World in Batman non mi ha preso particolarmente, l'avrei preferito più circoscritto) ed è il migliore della serie.

    Magari dovrei provare quello ecco

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Infatti i souls sono mal bilanciati, per bastardaggine questo intendo
    I nemici sono cretini ma se te piano na vorta te aprono, e spesso parte pure na chain de botte che non finisce più
    Ripeto, sta cosa unita alla complessità intrinseca del gioco (robe rpg, ecc), è pesante proprio. Una difficoltà più bassa avrebbe giovato tantissimo al gioco secondo me.

    Pure un'altra cosa, un gioco per il nes infame tipo ghost's n goblins o ninja gaiden di rado supera le due ore, ad aumentarne la longevità è proprio la difficoltà che ti fa stare settimane, mesi per avanzare, e alla fine diventi talmente bravo che il gioco riesci a cominciarlo e finirlo in un'ora scarsa, e lì sì che godi come un maiale.
    Per me è questo il bello dei "nintendo difficoult": sputi sangue per settimane e poi diventi talmente bravo che il gioco riesci a completarlo in mezz'ora
    Ma in un gioco che dura un fottilione di ore come un souls (tralasciando speed runnaggi vari) sta cosa viene meno, e sì che la difficoltà mi sembra fine a sè stessa e alla fine mi spallo
    Boh io non posso esprimermi perché non ho mai toccato un soul e nemmeno Bloodborne (che mi intriga moltissimo però e prima o poi devo giocarlo).

    Ho pure visto pochissimi video per farmi un'idea e devo dire che quello che vedevo non mi piaceva e mi sembrava un gioco un po' noiosetto, ma ho comunque sempre il desiderio di provarlo per curiosità perché ne sento parlare spesso anche bene e quindi un tentativo si fa per un gioco che potrebbe essere indimenticabile.

    Ma quello che dici non mi rassicura, sembra confermare le mie brutte impressioni visive

    Poi lo trovo in giro ancora sopra i 25€ persino usato

    Pensavo di poterli recuperare a pochissimo su 360 e invece no


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  12. #62262
    Nintendaro DOC L'avatar di CipryNano
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    Asylum è un Adventure bello e buono, c'è l'isola da girare certo ma l'impostazione non è per nulla quella di un Free Roaming come poi si è evoluta la serie



  13. #62263
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    Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio
    Asylum è un Adventure bello e buono, c'è l'isola da girare certo ma l'impostazione non è per nulla quella di un Free Roaming come poi si è evoluta la serie
    Dovrei poterlo trovare a pichissimi euro ormai


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  14. #62264
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Imho il bs è troppo lento (e pure macchinoso)

    Comunque condivido un mio pensiero sul gioco. Spesso ho visto accostare i souls ai "giochi di una volta" per via della difficoltà (aka bastardaggine) del gioco.
    Però secondo me un souls è na cosa diversa. Prendi un gioco per il nes tipo megaman, è molto difficile sì ma viste le meccaniche molto semplici e immediate il gioco è estremamente godibile, pure se crepi sei sempre spronato a riprovare perchè il gioco è semplice e divertente.
    Un souls invece ha meccaniche complesse, la componente rpg ecc, e tutta una serie di cose che unito alla bastardaggine del gioco lo rendono estremamente pesaaante secondo me
    Veramente bloodborne l'ho trovato molto godibile proprio perché riduce al minimo la complessità a favore di un bs actionizzato al massimo


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
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    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
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    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  15. #62265
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    Sarebbe bello un souls-like in pieno stile nintendo

  16. #62266
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  17. #62267
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    Boh io non posso esprimermi perché non ho mai toccato un soul e nemmeno Bloodborne (che mi intriga moltissimo però e prima o poi devo giocarlo).

    Ho pure visto pochissimi video per farmi un'idea e devo dire che quello che vedevo non mi piaceva e mi sembrava un gioco un po' noiosetto, ma ho comunque sempre il desiderio di provarlo per curiosità perché ne sento parlare spesso anche bene e quindi un tentativo si fa per un gioco che potrebbe essere indimenticabile.

    Ma quello che dici non mi rassicura, sembra confermare le mie brutte impressioni visive

    Poi lo trovo in giro ancora sopra i 25€ persino usato

    Pensavo di poterli recuperare a pochissimo su 360 e invece no
    Per carità il mio è un parere molto personale e non voglio dissuadere nessuno da un eventuale avvicinamento al gioco

    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Veramente bloodborne l'ho trovato molto godibile proprio perché riduce al minimo la complessità a favore di un bs actionizzato al massimo
    E' comunque più pesante di un ninja gaiden (stavolta parlo di quello per xbox non di quelli nes) che è un arcadone di quelli rozzi con al massimo un po' di backtracking, e che inoltre visto che si parla di battle system non ha addosso tutto il legno che si porta dietro bloodborne.

    In pratica bloodborne è un gioco più action ma che sotto il profilo bs piglia le pizze da un gioco del 2003, e mantiene diverse cose dei souls come il mondo interconnesso ecc che rendono il tutto decisamente più complesso rispetto ad un action vero e proprio (ma non nei campi in cui quest'ultimo dovrebbe esserlo).


    Per me le cose son due, o mi fai un souls che mantiene le sue peculiarità in cui però i nemici non ti shottano ed è tutto più soft sotto il profilo bilanciamento (secondo me tutti i souls dovrebbero essere così), o ti concentri confezionandomi un battle system cazzuto, mi elimini la zavorra del mondo interconnesso e mi fai nemici che te arano perchè intelligenti.
    In bloodborne è inutile che mi fai annusare l'action se poi mantieni il legno e molte delle peculiarità di un soul che inevitabilmente vanno ad appesantire tutto

    Io la penso così.


    Ultima modifica di TheMrGmk; 26-09-15 alle 19:23:08

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  18. #62268
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    Citazione Originariamente Scritto da A.Nick.to.the.past Visualizza Messaggio
    Mushroom souls
    Ahahah un gioco giusto un po' cupo, senza esagerare

  19. #62269

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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Infatti i souls sono mal bilanciati, per bastardaggine questo intendo
    I nemici sono cretini ma se te piano na vorta te aprono, e spesso parte pure na chain de botte che non finisce più
    Ripeto, sta cosa unita alla complessità intrinseca del gioco (robe rpg, ecc), è pesante proprio. Una difficoltà più bassa avrebbe giovato tantissimo al gioco secondo me.

    Pure un'altra cosa, un gioco per il nes infame tipo ghost's n goblins o ninja gaiden di rado supera le due ore, ad aumentarne la longevità è proprio la difficoltà che ti fa stare settimane, mesi per avanzare, e alla fine diventi talmente bravo che il gioco riesci a cominciarlo e finirlo in un'ora scarsa, e lì sì che godi come un maiale.
    Per me è questo il bello dei "nintendo difficoult": sputi sangue per settimane e poi diventi talmente bravo che il gioco riesci a completarlo in mezz'ora
    Ma in un gioco che dura un fottilione di ore come un souls (tralasciando speed runnaggi vari) sta cosa viene meno, e sì che la difficoltà mi sembra fine a sè stessa e alla fine mi spallo
    E qui ti sbagli di grosso, a parte il discorso bastardaggine ed altro che io personalmente non condivido proprio per niente e lo trovo un inutile stereotipo che si portano da anni, forse appunto per il loro nome eccessivamente pompato di "giochi impossibili"

    E proprio BB è l'esempio peggiore perché oltre ad aver ridotto la componente RPG rendendo di fatto OGNI singola stats utile e facilmente intuibile e anche il souls che dura di meno rispetto agli altri. E giocare ad un souls funziona allo stesso modo dell'esempio che hai fatto, ti abitui al CS (lento manco per il cavolo ma sono impressioni imho), riesci a padroneggiare al meglio lock, moveset delle armi e dei nemici, riesci ad ottimizzare al meglio le stats del personaggio e inoltre conosci al meglio lo stupendo mondo interconnesso sfruttando shortcut e collegamenti vari e li si che lo puoi finire in tempo niente e il gioco non ti nasconde più niente. Ma BB è stupendo già di suo perché in ogni run offre sempre qualcosa di nuovo, la difficoltà non può essere un freno per andare avanti in questa avventura anzi è appagante, perché la tanto decantata bastardaggine si traduce solo in errori commessi dal giocatore e basta, nemici che ti shottano manco per il ***** se gestisci bene la situazione e impari ad usare il cervello e quando si muore contro un boss, la voglia di riprovare per fargli il culo (perché nel primo tentativo hai imparato i suoi movimenti e i momenti migliori per attaccare tornando al discorso apprendimento) è sempre più alta e la scritta in basso allora schermo ti gasa come non mai, e funziona così in qualsiasi souls sopratutto se è una vittoria sudata.

  20. #62270
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Un Gabriele Visualizza Messaggio
    E qui ti sbagli di grosso, a parte il discorso bastardaggine ed altro che io personalmente non condivido proprio per niente e lo trovo un inutile stereotipo che si portano da anni, forse appunto per il loro nome eccessivamente pompato di "giochi impossibili"

    E proprio BB è l'esempio peggiore perché oltre ad aver ridotto la componente RPG rendendo di fatto OGNI singola stats utile e facilmente intuibile e anche il souls che dura di meno rispetto agli altri. E giocare ad un souls funziona allo stesso modo dell'esempio che hai fatto, ti abitui al CS (lento manco per il cavolo ma sono impressioni imho), riesci a padroneggiare al meglio lock, moveset delle armi e dei nemici, riesci ad ottimizzare al meglio le stats del personaggio e inoltre conosci al meglio lo stupendo mondo interconnesso sfruttando shortcut e collegamenti vari e li si che lo puoi finire in tempo niente e il gioco non ti nasconde più niente. Ma BB è stupendo già di suo perché in ogni run offre sempre qualcosa di nuovo, la difficoltà non può essere un freno per andare avanti in questa avventura anzi è appagante, perché la tanto decantata bastardaggine si traduce solo in errori commessi dal giocatore e basta, nemici che ti shottano manco per il ***** se gestisci bene la situazione e impari ad usare il cervello e quando si muore contro un boss, la voglia di riprovare per fargli il culo (perché nel primo tentativo hai imparato i suoi movimenti e i momenti migliori per attaccare tornando al discorso apprendimento) è sempre più alta e la scritta in basso allora schermo ti gasa come non mai, e funziona così in qualsiasi souls sopratutto se è una vittoria sudata.
    Guarda le sensazioni non sono una scienza esatta, a me per dire bloodborne faceva provare sensazioni opposte a quelle che descrivi tu
    Comunque il combat system non è lento, è legnoso, sono due cose diverse.
    Ho spiegato meglio quello che intendo dire nel mio ultimo post comunque


    Ultima modifica di TheMrGmk; 26-09-15 alle 20:36:01

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  21. #62271
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Per carità il mio è un parere molto personale e non voglio dissuadere nessuno da un eventuale avvicinamento al gioco



    E' comunque più pesante di un ninja gaiden (stavolta parlo di quello per xbox non di quelli nes) che è un arcadone di quelli rozzi con al massimo un po' di backtracking, e che inoltre visto che si parla di battle system non ha addosso tutto il legno che si porta dietro bloodborne.

    In pratica bloodborne è un gioco più action ma che sotto il profilo bs piglia le pizze da un gioco del 2003, e mantiene diverse cose dei souls come il mondo interconnesso ecc che rendono il tutto decisamente più complesso rispetto ad un action vero e proprio (ma non nei campi in cui quest'ultimo dovrebbe esserlo).


    Per me le cose son due, o mi fai un souls che mantiene le sue peculiarità in cui però i nemici non ti shottano ed è tutto più soft sotto il profilo bilanciamento (secondo me tutti i souls dovrebbero essere così), o ti concentri confezionandomi un battle system cazzuto, mi elimini la zavorra del mondo interconnesso e mi fai nemici che te arano perchè intelligenti.
    In bloodborne è inutile che mi fai annusare l'action se poi mantieni il legno e molte delle peculiarità di un soul che inevitabilmente vanno ad appesantire tutto

    Io la penso così.

    Se ho giocato DT vuol dire che non mi faccio influenzare dai pareri

    A parte gli scherzi, lo proverò, perché è un gioco importante e onestamente voglio e devo quanto meno provarlo, come con Batman.
    Poi se non fa per me è un altro paio di maniche, ma se un gioco piace a tantissimi appassionati (non casual) una chance la do sempre anche se non mi convince a pelle, perché poi potrebbe pure piacermi e non vorrei privarmi una tale possibilità.

    Tipo a me è successo con Mass Effect, che non mi ispirava nemmeno un po' ed è finita con l'essere forse una delle mie 3 saghe preferite di tutti i tempi perché alla fine mi sono detto "eddai proviamolo", pur co tutti i pregiudizi che avevo


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  22. #62272
    Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Un gioco in cui se un nemico te da na sveja te toje tre quarti de vita come lo chiami se non ******** ?
    Con 3 colpi sei morto. Minchia vuoi, devi impegnarti se vuoi vincere. Ti dico, io i Megaman li trovo molto, ma molto molto molto molto molto più frustranti e difficili, ed AMO Megaman.

    - - - Aggiornato - - -

    Nei Megaman devi impararti a memoria ogni fottuto frame di ogni animazione di ogni minchia di Boss. Cioè 3/4 dei Boss finali dei Megaman son tutti le boss battle più difficili della mia vita.

    - - - Aggiornato - - -

    Tral'altro proprio DSII avete preso in esame sopra, che è di una facilità pazzesca, metà dei Boss puoi tankarli senza manco pensare e li ammazzi prima tu se usi le fischette estus che hai appena ti beccano una o due volte. E se non è quello hanno pattern patetici.

    Cioè DSII l'ho criticato proprio perchè è troppo facile per il nome che porta.


    Ultima modifica di GoldenSun vas Normandy; 27-09-15 alle 01:33:01

  23. #62273
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da GoldenSun vas Normandy Visualizza Messaggio
    Nei Megaman devi impararti a memoria ogni fottuto frame di ogni animazione di ogni minchia di Boss. Cioè 3/4 dei Boss finali dei Megaman son tutti le boss battle più difficili della mia vita.
    Minchia vuoi, devi impegnarti se vuoi vincere
    Semplicemente non trovo stimolante impegnarmi nei souls, anzi mi passa completamente la voglia, cosa che non accade con megaman ad esempio



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  24. #62274
    Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
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    Si ma non dare la colpa al gioco.
    E' lo stesso discorso sull'"ignoranza" (o qualsiasi termine sia va, lo specifico se no poi escono papiri soltanto perchè uno non si ricorda i termini esatti usati quando il punto del discorso è un altro) che dicevi dei Batman. Magari hanno uno stile che non apprezzi, ma da qui ha parlare di pessimo bilanciamento, BS legnoso, Boss calibrati a culo o mazzi vari ce ne sta.

    Coi Megaman mi diverto un botto pure io ad impararmi il gioco a memoria alla perfezione per padroneggiarlo da dio. Sto solo dicendo che QUELLO Sì che è una cosa difficile a livelli immondi, altro che "i Souls son troppo bastardi e calibrati male" (o qualsiasi altro termine simile). Perchè se i Souls son troppo bastardi, ***** che cos'è Megaman. Ricordo un pezzo di Zero 4, nell'ultime livello mi pare ( o forse era Zero 3), dove c'era un pezzo con gli spuntoni (che PORCA ***** ONESHOTTANO) posizionati in ogni singolo punto dello schermo in una fase dove dovevi calibrare ogni salto millimetrico (e c'erano pure diversi salti a muro di seguito) e nel mentre pure nemici in giro.
    Roba dell'altro mondo proprio.



  25. #62275
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    La do eccome la colpa al gioco, e ho spiegato pure perchè
    Mi sembra di aver detto cose limpide, o bloodborne in confronto a ninja gaiden non è legno ?

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque mi sembra di aver già spiegato abbastanza bene come la penso, ci son due post in cui ho scritto tutto e non mi va di ripetermi, liberi di non condividere ci mancherebbe


    Ultima modifica di TheMrGmk; 27-09-15 alle 01:53:40

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