Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Non centra niente ma ho sempre letto Wolf Loz come Wolf Lolz

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Se vabbé

Ah adesso ho capito tutto

Beh, è una delle più grandi opere fantascientifiche mai create.
    Con i complimenti di George Lucas.

- - - Aggiornato - - -

In ogni caso a parte le ovvie derisioni (che in realtà non portanonulla alla discussione), non ho avuto un oggettivo parere che riesca a farmi capire perché non sia un difetto l'eccessiva "piccolezza" dei livelli del gioco, e l'imprecisione delle fasi platform causa prospettive spesso poco chiare (fortuna che le ombre aiutano)

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

In ogni caso a parte le ovvie derisioni (che in realtà non portanonulla alla discussione), non ho avuto un oggettivo parere che riesca a farmi capire perché non sia un difetto l'eccessiva "piccolezza" dei livelli del gioco, e l'imprecisione delle fasi platform causa prospettive spesso poco chiare (fortuna che le ombre aiutano)
    D'accordo sia su mass Effect, grande opera, che sull'eccessiva piccolezza di molti livelli di galaxy. Ma probabilmente ha risentito della poca potenza del wii

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Dimebekky
    Guest

Predefinito

Sinceramente io con la prospettiva di Mario Galaxy non ho mai avuto problemi, anzi, lo reputo pressoché perfetto in tal senso (mi meravigliai fin dalla prima partita di quanto fosse preciso il tutto nonostante il platforming "sotto-sopra")...a differenza di 3D World, per esempio.
    Per quanto riguarda la "piccolezza" dei livelli immagino come al solito che vada a gusti. Io ho adorato come ad ogni passo il gioco ti butti in faccia cose diverse e situazioni intelligenti grazie alla "libertà" offerta dalla gravità (per esempio i blocchi di acqua sospesi in cielo)...ma non solo. Fra i due Super Mario Galaxy però preferisco il secondo, e di gran lunga anche...non so, lo trovo più divertente, festoso, energico e anche più vario in termini di level design (giuro che mi sono letteralmente commosso in certi stage) e temi dei livelli (aiuta sicuramente il fatto di avere 2 livelli per pianeta invece che 4-5 come in Galaxy 1...vado a memoria ovviamente, spero di non sbagliarmi). Galaxy 2 per me è il platform 3D più bello e soprattutto divertente di sempre, anche se qualche "difettuccio" pure lui lo ha, principalmente le gimmick col mote ficcate a forza (mi riferisco in particolare alle gare aeree col pennuto), le schifosissime missioni col robo-netturbino (eh, la parte peggiore di Galaxy 1...ripresa e riproposta all'ennesima potenza nel sequel) e le sfide delle comete burlone, di cui non ero per nulla fan neppure in SMG 1.

Ultima modifica di Dimebekky; 11-10-15 alle 14:42:51

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ragazzi i pianeti piccoli è una cosa voluta per aumentare la varietà delle ambientazioni e del level design, capitelo.
    Guardacaso, anche se si parla di un genere diverso, uno dei difetti di Sunshine è il fatto che ha pochi livelli e tutti con ambientazioni relativamente simili tra loro

Ultima modifica di Sissel8; 11-10-15 alle 15:04:47

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Vorrei condividere con voi alcune mie impressioni su Super Mario Galaxy 2, dopo circa 7-8 ore di gioco.
    Non voglio scatenare guerre di alcun tipo, vorrei solo capire se sono l'unico a pensarla così o se mi sto approcciando al gioco (che trovo comunque bello) con aspettative diverse da quello a cui il gioco punta, o se ancora il meglio deve venire nei mondi successivi, etc.

Ho cominciato il 4º mondo (ed il primo livello mi è piaciuto molto) e purtroppo devo confermare per ora le mie impressioni:

Tutto molto bello, ma nulla di sbalorditivo.
    Solo grafica e musiche riflettono quell'eccellenza di cui ho sentito parlare in questi anni.
    I livelli sembrano tante piccole demo che non si concretizzano in un vero livello di un certo spessore.
    È tutto piccolo e breve, come assaggiare un cioccolatino buonissimo ma non poter mangiarsi una bella tavoletta dallo stesso buonissimo gusto ma che ti sazia e ti appaga.
    Non sto trovando nemmeno un grandissimo feeling con i controlli, ma questo credo che - più che colpa del gioco - sia colpa dell'analogico del Nunchuk e del suo essere incastrato in uno "chassis" a 8 direzioni, retaggio degli analogici del Nintendo 64 e del Gamecube, che restituisce un feeling un po' datato rispetto ai pad con analogici a 360º odierni.
    Anche le prospettive a volte non aiutano nei salti, e la piroetta la avrei preferita su un tasto invece che affidata allo scuoti scuoti.
    Trovo forzato l'utilizzo del mote in quasi tutte le circostanze. È realmente utile ed intuitivo unicamente nelle fasi con Yoshi, dove è naturalissimo il suo utilizzo.

So che le critiche possono sembrare eccessive, ma sono solo figlie di aspettative altissime, in quanto il gioco mi sta piacendo davvero molto, ed è proprio questo a farmi "odiare" i suoi piccolissimi livelli.
    Proprio quando un livello comincia a far intravedere qualcosa di interessante è già finito, e con qualche saltello si è già con la stella in mano.

Prendere una Stella in un Super Mario dovrebbe essere qualcosa di più di un semplice vai da A a B lungo un percorso brevissimo.
    Non riesco a comprendere gli elogi così maestosi ad un titolo che per ora mi sembra solo un ottimo gioco, come ci sono altri ottimi giochi in giro.
    Hai aperto il vaso di pandora

- - - Aggiornato - - -

Se vabbé

Ah adesso ho capito tutto

Confermo mass effect e' un capolavoro

Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
    Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Ma dopo l'ultimo E3 No More è MORTO?!
    Se ricordate, ordinai il suo abbattimento, in quanto cominciò a dare i numeri dopo la fiera stellare di Sony/PS4. Non è che qualcuno mi prese alla lettera?!

Io ho giocato e "finito" il primo, però. Il secondo mai toccato.

Ho avuto quasi tutte le tue impressioni. Aggiungici pure che non sono neanche un fan del genere...
    Sono d'accordo soprattutto su due punti:
    1) il gioco di punta di Nintendo e del Wii, e usa così "male" il Mote... Bah.
    2) le prospettive. Odiose. Mi veniva il mal di testa su quei pianeti minuscoli con visuale dall'alto.
    Lascia stare che avevi giusto sconfitto Bowser, il che vuol dire aver visto nemmeno metà gioco.

- - - Aggiornato - - -

BTW io son concorde con Wolf Loz ma non li ritengo difetti, cioè son d'accordo che alcune di quelle cose ci siano ( livelli piccoli con mille mila meccaniche tutte sfruttate per poco tempo, per dire), ma molti di quelli non li ritengo affatto difetti o sono comunque piccolezze che non mi hanno infastidito.

Per me, il vero, grande difetto di MG2, è che ci sono TROPPISSIME stelle che si prendono con della sorta di minigiochi, gare di surf, gare volanti, sfide del netturbino e via dicendo.
    Poi, io avrei fatto un intero mondo "nostalgia", non solo la Fortezza Thwomp, ma lì son cose personalissime che non sono classificabili come difetti.

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Ma dopo l'ultimo E3 No More è MORTO?!
    Se ricordate, ordinai il suo abbattimento, in quanto cominciò a dare i numeri dopo la fiera stellare di Sony/PS4. Non è che qualcuno mi prese alla lettera?!
    Ha visto che il 2015 sta finendo, ha controllato gli ultimi titoli in uscita, il 2016 con le bombe in arrivo, e ha mollato tutto

Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
    Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Mass Effect BTW è fuori portata. E' meglio di Galaxy 2 ovviamente visto che è meglio di tutto ciò che è uscito da sempre da dopo gen N64.

Ultima modifica di GoldenSun vas Normandy; 11-10-15 alle 16:55:58

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GoldenSun vas Normandy Visualizza Messaggio
    Lascia stare che avevi giusto sconfitto Bowser, il che vuol dire aver visto nemmeno metà gioco.

- - - Aggiornato - - -

BTW io son concorde con Wolf Loz ma non li ritengo difetti, cioè son d'accordo che alcune di quelle cose ci siano ( livelli piccoli con mille mila meccaniche tutte sfruttate per poco tempo, per dire), ma molti di quelli non li ritengo affatto difetti o sono comunque piccolezze che non mi hanno infastidito.

Per me, il vero, grande difetto di MG2, è che ci sono TROPPISSIME stelle che si prendono con della sorta di minigiochi, gare di surf, gare volanti, sfide del netturbino e via dicendo.
    Poi, io avrei fatto un intero mondo "nostalgia", non solo la Fortezza Thwomp, ma lì son cose personalissime che non sono classificabili come difetti.
    Direi che son gusti, a me il gioco andrebbe anche benissimo con le stesse meccaniche ma con livelli un attimino più lunghi e complessi.

E soprattutto voglio fasi più Mariose, in cui sono Mario e stop.

Non Mario rotola, Mario vola, Mario nuvola, Mario questo e Mario quello

- - - Aggiornato - - -

Mi vanno pure bene le tante variazioni sul tema e tutte quelle meccaniche, ma dammi almeno il tempo di godermele!

Cioè con Mario Nuvola mi fai fare due salti e stop, è finita. Le meccaniche sono originali, ma poco approfondite! Potevano spingere su Level design incredibili e contorti su certe meccaniche, ed invece per fare i livelli brevi non hanno nemmeno chissà quale spazio di "manovra" per mostrare le reali potenzialità dei vari power up.

Secondo me il gioco ne esce per forza di cose ridimensionato. Se fanno un Galaxy 3 voglio i pianeti più grossi, e basta soprattutto ai pianetucoli tondi di 2 metri X 2 che sembrano veramente una cosa messa lì quando non si sapeva cosa fare

Firma Non A Norma

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ragazzi i pianeti piccoli è una cosa voluta per aumentare la varietà delle ambientazioni e del level design, capitelo.
    Guardacaso, anche se si parla di un genere diverso, uno dei difetti di Sunshine è il fatto che ha pochi livelli e tutti con ambientazioni relativamente simili tra loro
    E quindi? Una volta che ho capito che sono lì per dare varietà smettono di farmi girare la testa e di sembrarmi orribili?!

Citazione Originariamente Scritto da GoldenSun vas Normandy Visualizza Messaggio
    Sì, anche a quel tempo mi fu detto. Ma neanche trovo giusto "smorzare" un giudizio su un gioco solo perchè non lo si è spolpato fino all'osso assoluto. Voglio dire: non ho mica giocato na demo!!!
    E non penso che il non aver preso le altre stelle rimanenti (per quanto numerose) avesse a che fare coi due punti che ho lamentato (ovvero: Mote sfruttato in maniera meh, e la cosa dei pianeti piccoli e telecamera da mal di testa)

Legend of forum L'avatar di Joseki
    Iscritto dal
    12-Dec-2010
    ID PSN
    Josek100
    Steam
    Joseki100
    Switch
    2225-8617-1705
    3DS
    1092-0325-2808
    ID Wiiu
    Joseki100
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    96669

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Effettivamente picchi così bassi lui non è mai riuscito a toccarli con i prequels di Star Wars.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joseki Visualizza Messaggio
    Effettivamente picchi così bassi lui non è mai riuscito a toccarli con i prequels di Star Wars.
    È pur sempre uno dei più grandi "artisti" della fantascienza, e se fa degli elogi a Mass Effect evidentemente è un gran gioco.
    Ed infatti la trilogia di ME è un'opera magnifica.

Firma Non A Norma

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Wolf potevi rimanere al grande gioco che è ancora comprensibile, perché devi farmi venire il cancro

La settimana scorsa ho rivisto Ghost in the Shell e Akira dopo aver letto il manga.

Però si hai sicuramente ragione tu. Aspetta che vado a farmi la chemio.

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Wolf potevi rimanere al grande gioco che è ancora comprensibile, perché devi farmi venire il cancro

La settimana scorsa ho rivisto Ghost in the Shell e Akira dopo aver letto il manga.

Però si hai sicuramente ragione tu. Aspetta che vado a farmi la chemio.
    È una delle opere più "grandi" in quel campo. Non lo penso solo io, nè ho detto che è la migliore in assoluto.

Io ho giocato la trilogia e dico che in ambito videoludico è una delle esperienze migliori della mia vita se non la migliore.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

È una delle opere più "grandi" in quel campo. Non lo penso solo io, nè ho detto che è la migliore in assoluto.

Io ho giocato la trilogia e dico che in ambito videoludico è una delle esperienze migliori della mia vita se non la migliore.

Per favore Wolf, sebbene posso capire che nel mio aver trovato il primo ME uno schifo possa essere in minoranza, ma evitiamo almeno di parlarne come opera assoluta della fantascienza

Ultima modifica di Brother's Killer; 11-10-15 alle 18:55:56
    "Fire, walk with me"

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

gli stessi fan di ME pensano che il primo sia il peggiore dei 3 wolf

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    Io mi riferisco sempre a ME come trilogia eh, questo lo sa chi ha parlato con me più volte a riguardo.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

In realtà ho letto divisioni da questo punto di vista. Dal mio punto di vista il primo era così fallato come TPS e come RPG che i miglioramenti nella sezione TPS degli altri due me l'hanno reso molto più godibile, ma ho letto di un sacco di gente che rivuole le boring exploration of useless planet, quindi non si sa mai

"Fire, walk with me"

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

In realtà ho letto divisioni da questo punto di vista. Dal mio punto di vista il primo era così fallato come TPS e come RPG che i miglioramenti nella sezione TPS degli altri due me l'hanno reso molto più godibile, ma ho letto di un sacco di gente che rivuole le boring exploration of useless planet, quindi non si sa mai
    non vuoi riprovare l'eccitazione che era guidare il mako ?

- - - Aggiornato - - -

Io mi riferisco sempre a ME come trilogia eh, questo lo sa chi ha parlato con me più volte a riguardo.
    il non essere capolavoro si applica anche alla trilogia

ottimi giochi al massimo, ma troppe falle.

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Predefinito

Non solo, com'era bello guidare il mako su dei deserti di nulla assoluto che cambiava solo il colore da pianeta a pianeta.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

il non essere capolavoro si applica anche alla trilogia

ottimi giochi al massimo, ma troppe falle.
    È sempre una cosa soggettiva, per me Galaxy 2 ha delle falle, i livelli sembrano delle piccole demo, e non è una cosa da poco.

C'è a chi piace, ma non può essere mai una cosa oggettiva.
    La grafica può essere oggettiva, il frame rate può, tutto il resto un po' meno.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Ma Wolf, il primo Galaxy l'hai giocato? Perché una delle cose che più mi impressionarono giocando a Galaxy 2 fu proprio che, a differenza del primo, i livelli mi sembravano più complessi e difficili sin da subito, al posto di avere quella curva di difficoltà lentissima del primo episodio. Non capisco come si faccia a trovarli addirittura "demo" a questo punto, una sensazione simile me lo diede al massimo 3D land che però era giustificato dalla natura "veloce" portatile.

Per la telecamera siete uno dei pochi nel mondo, io ho sempre trovato la telecamera dei Galaxy la migliore in assoluto in un gioco a camera fissa pensa un po' tu Riuscire ad essere così leggibile nonostante il tema l'ho sempre trovato un grandissimo pregio dei Galaxy.

Ultima modifica di Brother's Killer; 11-10-15 alle 19:17:16
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Stai a vedere che questi adesso fanno venir fuori che la trilogia di Mass Effect è una *****, però poi magari navigare per ore in Wind Waker in un mare tutto uguale È POETICOH.

- - - Aggiornato - - -

Ma Wolf, il primo Galaxy l'hai giocato? Perché una delle cose che più mi impressionarono giocando a Galaxy 2 fu proprio che, a differenza del primo, i livelli mi sembravano più complessi e difficili sin da subito, al posto di avere quella curva di difficoltà lentissima del primo episodio
    No, il primo non l'ho giocato, ma qui la durata dei livelli è roba di secondi, e in genere i salti necessari per livello non arrivano a 10, e parliamo di un platform

È tutto microscopico.

Mi spieghi cosa mi rappresenterebbe atterrare su di un pianeta minuscolo completamente tondo con un paio di monete e 2 nemici sopra? Sarebbe Level design sopraffino?

E questi pianeti tondi 2metri X 2 non sono nemmeno così pochi eh

Certe volte sembra una tech demo sto gioco!

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Stai a vedere che questi adesso fanno venir fuori che la trilogia di Mass Effect è una *****, però poi magari navigare per ore in Wind Waker in un mare tutto uguale È POETICOH.
    No, solo il primo. Gli altri due sono buoni, in ogni caso la sucano ampiamente da un discreto numero di wRPG del passato e non solo

Ultima modifica di Brother's Killer; 11-10-15 alle 19:18:15
    "Fire, walk with me"

Pagina 2497 di 4163 PrimaPrima ... 1497199723972447248724932494249524962497249824992500250125072547259729973497 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •