Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GoldenSun vas Normandy Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, se non l'aveste colto il mio post significa che Mass Effect ed RPG non centrano una mazza. Io amo la trilogia ma se uno mi chiede un buon JRPG mica glielo consiglio, ma nemmeno da lontano mi sognerei di farlo, centra una mazza. L'unico che ne ha un po' è il primo, dove puoi pure impostare la distribuzione dei punti in automatico e dimenticarti che stai giocando un RPG.

E BTW sti discorsi su chi è meglio tra Galaxy 2 e Halo 3 son nonsense puro. Mica stiam parlando di Galaxy 2 e Killzone, o di Halo e Yoshi New Island, stiam parlando di due giochi entrambi capolavori del proprio genere. Non vedo che senso abbia un discorso del genere se non quello di voler pigliare per il culo i gusti altrui. Non vi è possibilità di scegliere chi è il migliore se non con l'assoluta soggettività.
    Quoto sicuramente, sia la prima parte che la seconda del post. Mass Effect è al massimo un tps con forti elementi rpg, ma diciamo che oggi molti rpg sono semplificati.

Sulla diatriba galaxy /halo mi trovi d'accordo

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kirillov Visualizza Messaggio
    Concordo, ma ricorda che non sono io che ha enunciato le stime:
    Halo 3 = Mass Effect (N?)
    Halo 3 > Galaxy 2
    Meglio un mondo videoludico con Halo 3 e senza Galaxy 2 che viceversa
    Io non ho mai detto di preferire un mondo videoludico senza Galaxy 2.

Ho detto che PERSONALMENTE metto sopra a Galaxy 2 (riferendomi alla passata gen) Halo 3 e Mass Effect (che intendevo come trilogia).

Se per voi non è così e vi sentite in diritto di fare pagine di trolling su questo accomodatevi, a me frega meno di zero sinceramente

La mia opinione è che un gioco che si basa su livelli mordi e fuggi che sfociano spesso in qualcosa di molto vicino a minigiochi non può essere il capolavoro di una gen.
    Può essere un ottimo gioco, con grandi trovate e molto originale, ma di certo non IL capolavoro della gen.

Poi possono pensarla tutti diversamente, ma questo non cambia la mia opinione.
    Potrà cambiarla solo il gioco se più avanti cambia marcia

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GoldenSun vas Normandy Visualizza Messaggio
    Perchè devi giudicare un gioco in base al genere? Per me è una boiata, il genere lo si indica per dividire i giochi per tipo, ME è un titolo figo nella sua interezza, non nelle singole componenti.
    Se voglio un TPF figo da morire non prendo ME, se voglio un RPG figo da morire non prendo ME, se voglio un gioco con dialoghi divini e basta non prendo ME.

Ma se voglio un gioco con belle fasi TPS, un po' di RPG (ma appena appena) e dialoghi fighi, mi prendo ME.
    Con sta divisione netta e le valutazione fatte in base al genere non si va da nessuna parte, con certi titoli che prendono aspetti un po' da tutto.

E' un po' come se giudicazzi Super Paper Mario puramente come platform, o puramente come RPG, o puramente come Adventure, ne esce distrutto in tutti e 3 i casi perchè è un ottimo mix fra tutti questi 3 generi, non perchè eccelle nel singolo aspetto di quei generi.

- - - Aggiornato - - -

Si bè, allora dimmi quali criteri oggettivi usi per dire che Galaxy 2 è meglio di Halo 3, o viceversa, verran fuori sempre e solo discussioni nonsense. Per il semplice fatto che son due giochi con obiettivi, target e genere che non han niente a che fare tra di loro, ma nemmeno ontanamente vicini o anche solo paragonabili.
    Infatti mass Effect non eccelle in nulla, ma sa mischiare bene

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Perchè devi giudicare un gioco in base al genere? Per me è una boiata, il genere lo si indica per dividire i giochi per tipo, ME è un titolo figo nella sua interezza, non nelle singole componenti.
    Se voglio un TPF figo da morire non prendo ME, se voglio un RPG figo da morire non prendo ME, se voglio un gioco con dialoghi divini e basta non prendo ME.

Ma se voglio un gioco con belle fasi TPS, un po' di RPG (ma appena appena) e dialoghi fighi, mi prendo ME.
    Con sta divisione netta e le valutazione fatte in base al genere non si va da nessuna parte, con certi titoli che prendono aspetti un po' da tutto.

E' un po' come se giudicazzi Super Paper Mario puramente come platform, o puramente come RPG, o puramente come Adventure, ne esce distrutto in tutti e 3 i casi perchè è un ottimo mix fra tutti questi 3 generi, non perchè eccelle nel singolo aspetto di quei generi.

- - - Aggiornato - - -

Si bè, allora dimmi quali criteri oggettivi usi per dire che Galaxy 2 è meglio di Halo 3, o viceversa, verran fuori sempre e solo discussioni nonsense. Per il semplice fatto che son due giochi con obiettivi, target e genere che non han niente a che fare tra di loro, ma nemmeno ontanamente vicini o anche solo paragonabili.
    Secondo il tuo ragionamento allora non si può neanche dire che Galaxy 2 è un videogioco e una produzione superiore all'ultima boiata indie di un qualsiasi altro genere solo perché appunto di un altro genere?

Mi sembra uno sciocchezza

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio

Ho detto che PERSONALMENTE metto sopra a Galaxy 2 (riferendomi alla passata gen) Halo 3 e Mass Effect (che intendevo come trilogia).

Se per voi non è così e vi sentite in diritto di fare pagine di trolling su questo accomodatevi, a me frega meno di zero sinceramente

La mia opinione è che un gioco che si basa su livelli mordi e fuggi che sfociano spesso in qualcosa di molto vicino a minigiochi non può essere il capolavoro di una gen.
    Può essere un ottimo gioco, con grandi trovate e molto originale, ma di certo non IL capolavoro della gen.

Non hai infatti detto tu quella frase.
    Aspetto ancora di sapere se hai giocato i primi due Halo

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Non hai infatti detto tu quella frase.
    Aspetto ancora di sapere se hai giocato i primi due Halo
    Giocati ma ahimè non finiti, ma infatti non ho mica detto che Halo 3 è il migliore della serie, ho solo detto che l'ho giocato e lo reputo un capolavoro, nonchè uno dei migliori giochi che ho giocato nella passata gen e non solo.

Penso sia nella mia top 20.

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Il primo Mass Effect comunque E' un RPG, è dal seguito in poi che si è spinto molto di più sul lato shooter sacrificando man mano la componente RPG.
    Far Cry sì può definire uno shooter con elementi rpg (almeno il terzo, l'unico che ho giocato), non Mass Effect secondo me

Ultima modifica di Sissel8; 12-10-15 alle 13:10:59

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

La penso esattamente come te ed ho sempre detto che tutti quei livellini in galaxy. Seppur ben fatti, spezzano troppo il gioco. A volte più che un gioco unitario mi dava l'impressione di essere una raccolta di minigiochi.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
    Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Secondo il tuo ragionamento allora non si può neanche dire che Galaxy 2 è un videogioco e una produzione superiore all'ultima boiata indie di un qualsiasi altro genere solo perché appunto di un altro genere?

Mi sembra uno sciocchezza
    Se quell'indie è un platform, un platform adventure, un runner o un qualcosa che può essere messo in comune sì, puoi benissimo farlo (BTW non ho capito il fatto di specificare "indie", pure se non è un indie il discorso è uguale).
    Poi comunque mi devi ancora rispondere, con quali criteri oggettivi (BTW per me l'oggettività, raggiunti certi punti, come questo, non esiste più proprio) diresti che un FPS con una fortissima componente online, che eccelle in quello che fa, sia oggettivamente peggiore di un platform solo single player, che eccelle in quello che fa.

E se proprio volessimo usare, come metro di giudizio, l'innovazione portata ai rispettivi generi per indicare il migliore dei due; bè abbiamo entrambi due esponenti del loro genere, non al primo capitolo ma bensì al secondo/terzo, che non innovano ma aggiungono novità a formule già consolidate. Quindi anche da questo punto di vista saremmo comunque in "parità".

BTW io preferisco di gran lunga Galaxy 2, ma tantissimo. Ma non ho sta smania di voler vedere persone, che la pensano diversamente da me, darmi ragione mettendomi a mettere su wall of text; anche perchè rendetevi conto che non avverrà mai, da ambo le parti.

Ultima modifica di GoldenSun vas Normandy; 12-10-15 alle 13:23:49

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Ma il paragone con giochi completamente diversi che ci azzecca?

Comunque wolf ha ragione, l'inizio del galaxy 2 è tipo un tutorialone. E mass effect è una figata...ma non chiamatelo rpg pls

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Giocati ma ahimè non finiti, ma infatti non ho mica detto che Halo 3 è il migliore della serie, ho solo detto che l'ho giocato e lo reputo un capolavoro, nonchè uno dei migliori giochi che ho giocato nella passata gen e non solo.

Penso sia nella mia top 20.
    Io l'ho rivalutato molto giocandolo su one, a distanza di anni mi sono reso conto di come nessun altro fps sia stato al suo livello. Halo 1 e 2 non li vedo così superiori, anche se il due probabilmente lo è.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Il primo Mass Effect comunque E' un RPG, è dal seguito in poi che si è spinto molto di più sul lato shooter sacrificando man mano la componente RPG.
    Far Cry sì può definire uno shooter con elementi rpg (almeno il terzo, l'unico che ho giocato), non Mass Effect secondo me
    Sono d'accordo, il primo mass Effect è un rpg, gli altri due molto meno

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Pensa che Far Cry 3 trovo che sia molto sottotono proprio per la componente RPG troppo marcata e certi aspetti (come il farming di materiali...) che non ci azzeccano proprio niente con le meccaniche da FPS (poi vabbè, ho trovato pure abbastanza sopravvalutata la storia e la crescita dei personaggi troppo, ma troppo frettoloso e fintissima, ma preferisco tralasciare questo discorso, ognuno apprezzo ciò che preferisce nelle storie, e di sicuro non compro un FPS per quella). Potevo anche apprezzare la componente più esplorativa e libera, che dona una libertà d'azione non da poco e la possibilità di affrontare le missioni in moltissimi modi diversi, ma avrei evitato di mettere la ricerca di materiali e focalizzare la crescita del personaggio così tanto sulla distribuzione dei punti.

Pensa che io sono arrivato a fine gioco con la possibilità di portare solo un'arma, perchè non trovato un maledetto coniglio (o una capra, ora non ricordo che animale fosse) da nessuna parte, pure andando dove m'indicava la mappa. Quindi non potevo procurarmi il materiali per allargare la fodera delle armi.

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Infatti il capolavoro della gen è Galaxy 1

Più che altro su 120 Stelle da prendere (minimo) mi sembra un po' presto dare giudizi così estremi dopo 3 mondi

Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Comunque parlare bene ed argomentare non mi diverte (però di tanto in tanto meglio farlo se no passo per cretino), preferisco fare sparate a zero ergo sto mese esce Tales of Zestiria, lo piglio su PS4 perchè è migliore. Quello si che lo stupra Galaxy 2, ma pure Halo 3.
    E tutta la line-up Wii U uscita fino ad oggi.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio

Più che altro su 120 Stelle da prendere (minimo) mi sembra un po' presto dare giudizi così estremi dopo 3 mondi
    Che ne pensi delle stelle verdi? Curiosità mia. Io, appena le sbloccai, fui felicissimo.
    Però mi sono accorto abbastanza presto che prenderle era molto meno divertente di quanto m'immaginassi. Han tentanto di rendere i livelli più esplorativi e dare un tocco più simile a 64 e Sunshine, con le stelle verdi, ma secondo me si nota troppo che i livelli di Galaxy non erano adatti ad un approccio simile.
    Non per niente più di metà delle stelle sono nascoste in modo subdolissimo, come metterle dietro a cose che la telecamera copre un po', o in luoghi non visibili nel modo in cui è messa la telecamera in modo che uno debba andare nel punto esatta per notarle.
    Un po' sarebbe pure divertente come approccio, ma alla centesima stella verde nascosta così, inizia a sentirsi pesante la cosa.

Ultima modifica di GoldenSun vas Normandy; 12-10-15 alle 13:30:29

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Se quell'indie è un platform, un platform adventure, un runner o un qualcosa che può essere messo in comune sì, puoi benissimo farlo (BTW non ho capito il fatto di specificare "indie", pure se non è un indie il discorso è uguale).
    Poi comunque mi devi ancora rispondere, con quali criteri oggettivi (BTW per me l'oggettività, raggiunti certi punti, come questo, non esiste più proprio) diresti che un FPS con una fortissima componente online, che eccelle in quello che fa, sia oggettivamente peggiore di un platform solo single player, che eccelle in quello che fa.

E se proprio volessimo usare, come metro di giudizio, l'innovazione portata ai rispettivi generi per indicare il migliore dei due; bè abbiamo entrambi due esponenti del loro genere, non al primo capitolo ma bensì al secondo/terzo, che non innovano ma aggiungono novità a formule già consolidate. Quindi anche da questo punto di vista saremmo comunque in "parità".

BTW io preferisco di gran lunga Galaxy 2, ma tantissimo. Ma non ho sta smania di voler vedere persone, che la pensano diversamente da me, darmi ragione mettendomi a mettere su wall of text; anche perchè rendetevi conto che non avverrà mai, da ambo le parti.
    Quello che erge walls of text non sono di certo io eh, ma ora te lo concedo
    Quindi se il giochino mediocre da paragonare a galaxy fosse di genere differente continueresti a dire che non si può affernare che Galaxy 2 (ormai solo un esempio di molti altri titoli) sia un prodotto superiore?
    Molto opinabile.
    Ho già scritto che è difficile trovare parametri oggettivi e in ogni caso questo né smentisce né appoggia l'esempio che ho appena fatto.

L'estrema soggettività è uno sciocchezza bella e buona.

Saresti d'accordo nel dire che non posso giudicare la Nona sinfonia di Beethoven superiore ad un canzone di Justin Bieber perché di genere musicali differenti? O Citizen Kane superiore a Natale in India per lo stesso motivo?

Ultima modifica di Kirillov; 12-10-15 alle 13:59:28

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio

Ma io in realtà ho precisato che ho preso 40 stelle e sono al 4º mondo e che le mie erano impressioni iniziali (anzi, ho persino elogiato i livelli del mondo 4 che sono finalmente più corposi).

Poi ovviamente mi becco il trolling e la semi-shitstorm e mi adeguo di conseguenza e le parole che uso per Galaxy diventano più forti.
    Il gioco mi piace pure solo che qui dentro non si può parlare di una mazza, esprimo un giudizio su Galaxy 2 con un walltext e la gente legge solo il commentino di mezzo rigo che ho postato dopo nel quale dico che secondo me Mass Effect è meglio di Galaxy (ovviamente di quanto ho visto sinora) e giù pagine di trolling e trolling perdendo di vista l'argomento iniziale

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Ma il paragone con giochi completamente diversi che ci azzecca?

Comunque wolf ha ragione, l'inizio del galaxy 2 è tipo un tutorialone. E mass effect è una figata...ma non chiamatelo rpg pls
    Ma quindi poi decolla? I livelli si "inciccioniscono"? Perché nel 4º mondo ho cominciato ad intravedere roba molto interessante, ma non vorrei fosse una rondine

Firma Non A Norma

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Comunque parlare bene ed argomentare non mi diverte (però di tanto in tanto meglio farlo se no passo per cretino), preferisco fare sparate a zero ergo sto mese esce Tales of Zestiria, lo piglio su PS4 perchè è migliore. Quello si che lo stupra Galaxy 2, ma pure Halo 3.
    E tutta la line-up Wii U uscita fino ad oggi.
    Anche io preferisco quest'approccio!
    Scherzi a parte: è l'approccio più "vero", sincero, spontaneo, che un utente possa fare.

Cioè, io quando parlo di Persona 5 devo pisciare su tutto il resto dell'industria ludica, compresa di titoli che mi piacciono, perchè è quello che provo guardando i trailer: sento la presenza del dio-videoludico in quel gioco, e mi fa scordare tutti gli altri. Fancu.l0 il perbenismo e "fair play" della console war, coi suoi "imho", "sì, ma oggettivamente è inferiore a Halo/Uncharted/Mario/ecc".
    Qualsiasi volta mi leggerete parlare di P5 in termini "morbidi" (e succederà spesso come è già successo spesso) significa che sarò falso; lo starò facendo per non scatenare shitstorm, flame o altro. Perchè se volessi esprimermi sinceramente sul gioco, dovrei uscirmene con cose tipo -appunto- "stupra tutta la line up di console x, ecc"

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Quindi se il giochino mediocre da paragonare a galaxy fosse di genere differente continueresti a dire che non si può affernare che Galaxy 2 (ormai solo un esempio di molti altri titoli) sia un prodotto superiore?
    Molto opinabile.
    Ho già scritto che è difficile trovare parametri oggettivi e in ogni caso questo né smentisce né appoggia l'esempio che ho appena fatto.

L'estrema soggettiva è uno sciocchezza bella e buona.

Saresti d'accordo nel dire che non posso giudicare la Nona sinfonia di Beethoven superiore ad un canzone di Justin Bieber perché di genere musicali differenti? O Citizen Kane superiore a Natale in India per lo stesso motivo?
    Ma che c'entra, il gioco mediocre è mediocre, se invece paragoni più giochi di alto livello, con valutazioni sul 9 per dare un numero, appartenenti a generi diversi, come fai a dire chi è meglio? Magari galaxy eccelle in level design, Halo nel gunplay, mass Effect nella narrazione, chi è che vale di più?

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Molto opinabile.

L'estrema soggettiva è uno sciocchezza bella e buona.

Si è ovvio che sono d'accordo, però trovo forzato mettersi a fare paragoni così estremi. Insomma è ovvio che non ti dirò mai, con qualsiasi parametro di giudizio esistente, che un Goat Simulator può essere, in qualsiasi modo immaginabile, migliore di un Halo, ME, Mario, Zelda, Star Fox ma pure un Burnout, Gran Tursimo o che altro. Però ecco, quando parliamo di giochi che eccellono nel loro campo, siamo su un campo minato per quanto mi riguarda, preferisco fare paragoni su titoli dello stesso genere, se no non se ne esce più, non riesco a trovare dei parametri in comune coi quali giudicarli se non l'innovazione portata ai loro rispettivi generi.

BTW sui wall of text preferisco parlare in generale, più che altro perchè qui leggiamo e scriviamo tutti da mesi e anni e mettermi a prendere in causa altra gente personalmente non mi piace. Quindi chi fa cosa lo sappiamo tutti, non serve far nomi.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Vabbè ma ovvio che si pensino certe cose, per me Splatoon da solo fa il culo ai Batman ( ) ma anche a certe sfrangiate di maroni che ahimè ho dovuto vivere con giochi come Oblivion e in una certa misura anche Fallout 3

E per me 1080º Avalanche è uno dei top 10 giochi di sempre
    Se ne annunciano un altro limono duro con Reggie, toro GIUROH.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Bannate il prossimo che cita Gucci Boy.

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Si è ovvio che sono d'accordo, però trovo forzato mettersi a fare paragoni così estremi. Insomma è ovvio che non ti dirò mai, con qualsiasi parametro di giudizio esistente, che un Goat Simulator può essere, in qualsiasi modo immaginabile, migliore di un Halo, ME, Mario, Zelda, Star Fox ma pure un Burnout, Gran Tursimo o che altro. Però ecco, quando parliamo di giochi che eccellono nel loro campo, siamo su un campo minato per quanto mi riguarda, preferisco fare paragoni su titoli dello stesso genere, se no non se ne esce più, non riesco a trovare dei parametri in comune coi quali giudicarli se non l'innovazione portata ai loro rispettivi generi.

BTW sui wall of text preferisco parlare in generale, più che altro perchè qui leggiamo e scriviamo tutti da mesi e anni e mettermi a prendere in causa altra gente personalmente non mi piace. Quindi chi fa cosa lo sappiamo tutti, non serve far nomi.
    Saresti d'accordo nel non paragonare quegli esempi musicali e cinematografici? Abbiamo allora opinioni troppo diverse.

Personalmente credo che se si puó giudicare nel piccolo si possa giudicare anche nel grande. Raggiungere un'oggettività non è impossibile; impossibile è raggiungerne una che metta d'accordo tutti

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra, il gioco mediocre è mediocre, se invece paragoni più giochi di alto livello, con valutazioni sul 9 per dare un numero, appartenenti a generi diversi, come fai a dire chi è meglio? Magari galaxy eccelle in level design, Halo nel gunplay, mass Effect nella narrazione, chi è che vale di più?
    È un discorso complesso che sarà stato affrontato migliaia di volte senza portare a nessun risultato.
    Mi chiedo giusto quale sia il parametro per giudicare un gameplay migliore o una trama peggiore eccetera. È la complessità? È solo il puro divertimento?

Ultima modifica di Kirillov; 12-10-15 alle 14:08:00

Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Saresti d'accordo nel non paragonare quegli esempi musicali e cinematografici? Abbiamo allora opinioni troppo diverse.
    Come ho scritto sopra (magari non sono stato abbastanza chiaro), il punto del discorso è:

- Se si fan paragoni di due cose di qualità PALESEMENTE differente, allora il paragone ci stà. Insomma non mi metto a fare la morale sui generi diversi se uno mi dice che un Halo 3 stupra un Yoshi New Island.
    - Se i due paragonati sono entrambi titoli eccellenti, dei rispettivi generi, allora ritengo meglio che i paragoni rimangano all'intero degli stessi. E qui non siamo d'accordo.

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Come ho scritto sopra (magari non sono stato abbastanza chiaro), il punto del discorso è:

- Se si fan paragoni di due cose di qualità PALESEMENTE differente, allora il paragone ci stà. Insomma non mi metto a fare la morale sui generi diversi se uno mi dice che un Halo 3 stupra un Yoshi New Island.
    - Se i due paragonati sono entrambi titoli eccellenti, dei rispettivi generi, allora ritengo meglio che i paragoni rimangano all'intero degli stessi. E qui non siamo d'accordo.
    L'ostacolo è solo la difficoltà e la voglia di confrontarsi. In fondo è un discorso su chi ce l'ha più lungo, ma non deve essere un dogma dietro al quale nascondersi

P.S.
    Mi riferivo sopratturto agli esempi con il tuo essere d'accordo, ma non importa

Ultima modifica di Kirillov; 12-10-15 alle 14:11:37

Pagina 2502 di 4163 PrimaPrima ... 1502200224022452249224982499250025012502250325042505250625122552260230023502 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •