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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #62576
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    vedi, a me invece la galassia spiaggia stellata è parsa piuttosto insipida. nei platform prediligo un design che ti porti a muoverti con una certa precisione (cosa che comunque nei platform 3d non può riuscire bene quanto in quelli 2d, giocoforza) ed un certo ritmo, con la meccanica base che dev' essere quella del salto... quindi mario molla bene, grandissimo, le galassie che prediligi tu non dico che le butto nel cesso ma non sono quelle per cui ricordo giochi di questo tipo...

    e sì, è uno di quei casi in cui c' è poco da dire, a ognuno il suo... poi nemmeno io amo veder buttare tutto sulla soggettività, ma qui non si parla di meccaniche fallate, controlli imprecisi, level design piatto, ma di gusti. quindi in questo caso non penso ci sia troppo da dire.

    (non ho giocato mass effect, max payne 3 dei tuoi top mi ha lasciato basito )
    Max Payne è uno dei migliori TPS (non dico IL perchè non li ho giocati tutti), con una rigiocabilità immane e che mi è piaciuto da morire in termini di gameplay e divertimento restituito.

    Per dire nella gen a 128 bit tra i miei preferiti (oltre ai Prime, RE4, F-Zero GX e San Andreas) c'era anche 1080º Avalanche, seppur graficamente ci fosse di meglio e contenutisticamente anche, ma ho trovato il suo gameplay la summa degli snowboard game

    Ritornando a Galaxy: quello che dici sull'essenza dei platform (necessità di saltare spesso) è vera, però (come tu stesso ammetti) la precisione non può essere la stessa di un platform 2D, col risultato che il Level design deve scendere a compromessi, spesso di semplicità.
    Ed è per questo che ritengo che questo tipo di formula abbia ampi margini di miglioramento se adeguata a livelli (non adventure) leggermente più vasti, magari con vie alternative (che ci sono nei platform 2D e non qui!) per dare libero sfogo alle meccaniche.
    Insomma potere ai gamer, mettiamoli in livelli con più "soluzioni" (ovviamente che comportino l'utilizzo di meccaniche platform) e anche possibili mega short Cut/glitch (in perfetto stile platform 2D) che possano incentivare anche rigiocabilità e Speed run


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  2. #62577
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Se dici così ti sei perso un'INFINITA' di discussioni passate
    Ma hai ragione, meglio non ricordare certe cose
    No. Sempre discussioni fantasma con utenti fantasma. O discussioni reali con utenti reali, ma post fantasma.

    Conosco i "nemici" di questa sezione (Old Preside, giuppy, Il_Pulitore, se ben ricordo, e altri...), e nessuno di questi direbbe una cosa del genere.

  3. #62578
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    Ma non ci sono solo loro che postano qua dentro eh.
    Non mi ricordo chi disse qualcosa del genere ma qualcuno ci fu, altrimenti manco citerei questa cosa



  4. #62579
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ma non ci sono solo loro che postano qua dentro eh.
    Non mi ricordo chi disse qualcosa del genere ma qualcuno ci fu, altrimenti manco citerei questa cosa
    Ma è proprio questo il vittimismo di cui vi accuso sempre: ci tenete sempre a rinfacciare a presunta gente, che manco è qui, manco si sa dove/quando/perchè ha scritto, ecc...

    Cioè, non vengo qui a scrivere "eh, altro titolo da metacritic >80 esclusivo PS4!" perchè una volta lessi su neogaf uno che diceva bla bla.... È patetico, imho. Ben diverso è se si viene a perculare per qualcosa detta da Preside, o da me, ecc... almeno c'è confronto diretto. Si finisce come No More: i vicini di casa, sonari, lo picchiavano da bambino, e veniva a romper le palle a noi per colpa loro.

  5. #62580
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    Citazione Originariamente Scritto da .Mad Visualizza Messaggio
    Bella gara su chi flopperà più brutalmente tra PZ,Devil's Third e TW101
    Triste realtà.



    In corso: The Witcher 3, Cuphead.

  6. #62581
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    Che poi anche gli sviluppatori di EA hanno detto che la console e i giochi sono per bambini, e per quello si rifiutano di svilupparci sopra nuovamente



  7. #62582
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Che poi anche gli sviluppatori di EA hanno detto che la console e i giochi sono per bambini, e per quello si rifiutano di svilupparci sopra nuovamente
    Si dopo aver sviluppato la versione farlocca di Fifa su Wii,poi si lamentano delle vendite,anche quello per Ps2 era meglio

  8. #62583
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da .Mad Visualizza Messaggio
    Bella gara su chi flopperà più brutalmente tra PZ,Devil's Third e TW101
    Eh, purtroppo sì.


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  9. #62584
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da Kirillov Visualizza Messaggio
    È un discorso complesso che sarà stato affrontato migliaia di volte senza portare a nessun risultato.
    Mi chiedo giusto quale sia il parametro per giudicare un gameplay migliore o una trama peggiore eccetera. È la complessità? È solo il puro divertimento?
    No è la bontà del gameplay. Ad es. Super mario ha probabilmente il miglior gameplay da salterino perché immediato e preciso, lbp al confronto è molto impreciso, quindi è peggiore. Gears ha un gameplay immediato e preciso come tps, mass Effect è più macchinoso, quindi da questo punto di vista è peggiore, e via dicendo


    Ultima modifica di giuppydb; 12-10-15 alle 22:06:21
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  10. #62585
    Utente L'avatar di Krauron
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio

    No è la bontà del gameplay. Ad es. Super mario ha probabilmente il miglior gameplay da salterino perché immediato e preciso, lbp al confronto è molto impreciso, quindi è peggiore. Gears ha un gameplay immediato e preciso come tps, mass Effect è più macchinoso, quindi da questo punto di vista è peggiore, e via dicendo
    Ah ME è un TPS? Ed io ho che ho sempre pensato fosse un Action Gdr, che stupido



    Gioco del mese: Metroid Prime


  11. #62586
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Che poi anche gli sviluppatori di EA hanno detto che la console e i giochi sono per bambini, e per quello si rifiutano di svilupparci sopra nuovamente
    Quelle case non ci sviluppano perché nessuno comprerebbe i multi su wiiu, perché quasi nessuno è monoconsolaro wiiu. Un'esclusiva avrebbe senso, anche dai toni cupi come fu ad es. Turok 2 o re4 (esclusiva temporanea in questo caso), un multi no. E case come ea, activision, Ubisoft, non fanno mai esclusive

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Krauron Visualizza Messaggio
    Ah ME è un TPS? Ed io ho che ho sempre pensato fosse un Action Gdr, che stupido
    Il 2 e il 3 non hanno quasi nulla di gdr, comunque parlavo del gunplay, non volevo accomunare i generi anche perché se n'è discusso ampiamente nelle pagine precedenti. Potrei fare l'esempio di halo e Killzone allora, o ninja gaiden e God of War, o qualsiasi altro


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
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    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

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    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  12. #62587
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Quelle case non ci sviluppano perché nessuno comprerebbe i multi su wiiu, perché quasi nessuno è monoconsolaro wiiu. Un'esclusiva avrebbe senso, anche dai toni cupi come fu ad es. Turok 2 o re4 (esclusiva temporanea in questo caso), un multi no. E case come ea, activision, Ubisoft, non fanno mai esclusive
    Se è per questo quasi nessuno era monoconsolaro Gamecube ma i multi ci uscivano comunque.
    E Ubisoft l'esclusiva su Wii U l'aveva fatta ma la sua fame di soldi l'ha portata a farlo uscire anche su altre console.

    Il problema non è che nessuno compra i multi su Wii U, il problema è che nessuno compra i multi su console Nintendo.
    Infatti non capisco quelli che vogliono le console N con i multi


    Ultima modifica di Sissel8; 12-10-15 alle 22:23:32

  13. #62588
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Se è per questo quasi nessuno era monoconsolaro Gamecube ma i multi ci uscivano comunque.
    E Ubisoft l'esclusiva su Wii U l'aveva fatta ma la sua fame di soldi l'ha portata a farlo uscire anche su altre console.

    Il problema non è che nessuno compra i multi su Wii U, il problema è che nessuno compra i multi su console Nintendo.
    Infatti non capisco quelli che vogliono le console N con i multi
    Ma non avevano l'importanza di oggi su. Ancora in epoca 128 bit le console campavano di esclusive, i multi erano pochi. oggi che tutto esce su tutto, e' quasi impossibile che un wiiuaro non abbia nessun'altra console o un pc. Nessuno comprerebbe un multi su wiiu.


    Ultima modifica di giuppydb; 12-10-15 alle 22:28:14
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    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
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  14. #62589
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Se è per questo quasi nessuno era monoconsolaro Gamecube ma i multi ci uscivano comunque.
    E Ubisoft l'esclusiva su Wii U l'aveva fatta ma la sua fame di soldi l'ha portata a farlo uscire anche su altre console.

    Il problema non è che nessuno compra i multi su Wii U, il problema è che nessuno compra i multi su console Nintendo.
    Infatti non capisco quelli che vogliono le console N con i multi
    però c'è da dire che i multy si sono imposti nella scorsa gen in maniera maggiore,nell'era 128 bit le console avevano un'identita ben precisa,Xbox aveva esclusive occidentali,il cubo aveva i suoi giochi nintendo e la ps2 aveva il mondo.
    I pochi multy usciti sul cubo erano poco diffusi e in alcuni casi anche peggiori degli altri

  15. #62590
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ma non avevano l'importanza di oggi su. Ancora in epoca 128 bit le console campavano di esclusive, i multi erano pochi. oggi che tutto esce su tutto, e' quasi impossibile che un wiiuaro non abbia nessun'altra console o un pc. Nessuno comprerebbe un multi su console Nintendo
    E ti do ragione, ma valeva anche all'epoca 128 bit



  16. #62591
    Utente L'avatar di Krauron
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    Quelle case non ci sviluppano perché nessuno comprerebbe i multi su wiiu, perché quasi nessuno è monoconsolaro wiiu. Un'esclusiva avrebbe senso, anche dai toni cupi come fu ad es. Turok 2 o re4 (esclusiva temporanea in questo caso), un multi no. E case come ea, activision, Ubisoft, non fanno mai esclusive

    - - - Aggiornato - - -



    Il 2 e il 3 non hanno quasi nulla di gdr, comunque parlavo del gunplay, non volevo accomunare i generi anche perché se n'è discusso ampiamente nelle pagine precedenti. Potrei fare l'esempio di halo e Killzone allora, o ninja gaiden e God of War, o qualsiasi altro
    Basta fare esempi giusti: ok mario e LBP PER NIENTE ok paragonare un FPS (che fa delle sessioni sparacchine la propria raison d'etre) ad un GDR.

    Pure NG e God of War mi pare un po' una forzatura (il primo è troppo più "actioncentrico" del secondo)



    Gioco del mese: Metroid Prime


  17. #62592
    L'avatar di Jaga
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    Citazione Originariamente Scritto da .Mad Visualizza Messaggio
    Bella gara su chi flopperà più brutalmente tra PZ,Devil's Third e TW101
    Chi non si compra Project Zero 5 e osa lamentarsi del fatto che "non ci sono più i surival horror di una volta", si merita tutti i Resident Evil Umbrella Corps di questo mondo

    Spoiler:
    Tralasciando il fatto che si tratta di un acquisto imprescindibile per chiunque sia in possesso di un Wii U. Io mi prendo la limited e non so manco quando potrò giocarci visto che ora sto senza console


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  18. #62593
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    Citazione Originariamente Scritto da Jaga Visualizza Messaggio
    Chi non si compra Project Zero 5 e osa lamentarsi del fatto che "non ci sono più i surival horror di una volta", si merita tutti i Resident Evil Umbrella Corps di questo mondo

    Spoiler:
    Tralasciando il fatto che si tratta di un acquisto imprescindibile per chiunque sia in possesso di un Wii U. Io mi prendo la limited e non so manco quando potrò giocarci visto che ora sto senza console
    Limited anch'io

    Anche perché o quella o sti gran...


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  19. #62594
    Master of forum L'avatar di Kirillov
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    No è la bontà del gameplay. Ad es. Super mario ha probabilmente il miglior gameplay da salterino perché immediato e preciso, lbp al confronto è molto impreciso, quindi è peggiore. Gears ha un gameplay immediato e preciso come tps, mass Effect è più macchinoso, quindi da questo punto di vista è peggiore, e via dicendo
    Non credo che un videogame sia solo gameplay. Pensiamo al gameplay di un oblovion o anche di uno shin megami tensei IV. E cosa sarebbe un Mario senza un adeguato level design?
    Mica è Fifa o Pes


    Ultima modifica di Kirillov; 12-10-15 alle 23:17:06

  20. #62595
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    Chi non si compra Project Zero 5 e osa lamentarsi del fatto che "non ci sono più i surival horror di una volta", si merita tutti i Resident Evil Umbrella Corps di questo mondo

    Spoiler:
    Tralasciando il fatto che si tratta di un acquisto imprescindibile per chiunque sia in possesso di un Wii U. Io mi prendo la limited e non so manco quando potrò giocarci visto che ora sto senza console
    Ma non è un vero horror per harkor come Alien Isolation o Evil Within, c'ha le donnine con la tutina fanservice Wii U pucciosità +1



  21. #62596
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    Citazione Originariamente Scritto da Krauron Visualizza Messaggio
    Basta fare esempi giusti: ok mario e LBP PER NIENTE ok paragonare un FPS (che fa delle sessioni sparacchine la propria raison d'etre) ad un GDR.

    Pure NG e God of War mi pare un po' una forzatura (il primo è troppo più "actioncentrico" del secondo)
    Ma il gameplay quello è, che poi God of War sopperisca con la sua grande spettacolarità è un altro discorso, ma come gameplay nudo e crudo prende scoppole. A momenti lo completi con due mosse. Su mass Effect potrei anche essere d'accordo effettivamente
    Citazione Originariamente Scritto da Kirillov Visualizza Messaggio
    Non credo che un videogame sia solo gameplay. Pensiamo al gameplay di un oblovion o anche di uno shin megami tensei IV. E cosa sarebbe un Mario senza un adeguato level design?
    Mica è Fifa o Pes
    Ma io su questo sono d'accordo eh, per questo dico che è impossibile paragonare giochi di generi troppo diversi, a meno che non ci sia proprio una grande differenza qualitativa

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Krauron Visualizza Messaggio
    Basta fare esempi giusti: ok mario e LBP PER NIENTE ok paragonare un FPS (che fa delle sessioni sparacchine la propria raison d'etre) ad un GDR.

    Pure NG e God of War mi pare un po' una forzatura (il primo è troppo più "actioncentrico" del secondo)
    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    E ti do ragione, ma valeva anche all'epoca 128 bit
    Quanti multi aveva il cubo in epoca 128 bit? Qualche fifa? Mi pare uno splinter cell, i giochi Capcom "col trucco" (prima dovevano essere esclusive, poi alcuni diventati multi in corso d'opera)? Non mi sembra che avesse tutti questi multi, anche perchè proprio il concetto di multi era molto più limitato rispetto ad oggi, anche l'xbox ne aveva pochi.


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  22. #62597
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Che poi anche gli sviluppatori di EA hanno detto che la console e i giochi sono per bambini, e per quello si rifiutano di svilupparci sopra nuovamente
    Beh in parte hanno ragione

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Se è per questo quasi nessuno era monoconsolaro Gamecube ma i multi ci uscivano comunque.
    E Ubisoft l'esclusiva su Wii U l'aveva fatta ma la sua fame di soldi l'ha portata a farlo uscire anche su altre console.

    Il problema non è che nessuno compra i multi su Wii U, il problema è che nessuno compra i multi su console Nintendo.
    Infatti non capisco quelli che vogliono le console N con i multi
    No il problema è che nessuno compra wiiu
    Avesse venduto anche solo quanto One....a quest'ora ci sarebbe invasione dei multi sulla console N

  23. #62598
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    Citazione Originariamente Scritto da luciopieracci Visualizza Messaggio
    Beh in parte hanno ragione

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    No il problema è che nessuno compra wiiu
    Avesse venduto anche solo quanto One....a quest'ora ci sarebbe invasione dei multi sulla console N
    Oddio avrei i miei dubbi, comunque i multi venderebbero meno su Wii U perché chi ha un Wii U ed è multiconsolaro lo prenderebbe per una console più potente, per godere dello stesso gioco con un dettaglio grafico maggiore.

    L'unico modo per scegliere la versione Wii U sarebbe quella di meccaniche intelligenti che sfruttino il paddone rendendolo veramente utile oppure la semplice voglia del consumatore di poterselo giocare in off-TV

    Su Nintendo cominceranno a rivendere un pochino i multi quando, oltre alle discrete vendite hardware, si avrà anche una console tecnicamente simile alle concorrenti.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ma il gameplay quello è, che poi God of War sopperisca con la sua grande spettacolarità è un altro discorso, ma come gameplay nudo e crudo prende scoppole. A momenti lo completi con due mosse. Su mass Effect potrei anche essere d'accordo effettivamente


    Ma io su questo sono d'accordo eh, per questo dico che è impossibile paragonare giochi di generi troppo diversi, a meno che non ci sia proprio una grande differenza qualitativa

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    Quanti multi aveva il cubo in epoca 128 bit? Qualche fifa? Mi pare uno splinter cell, i giochi Capcom "col trucco" (prima dovevano essere esclusive, poi alcuni diventati multi in corso d'opera)? Non mi sembra che avesse tutti questi multi, anche perchè proprio il concetto di multi era molto più limitato rispetto ad oggi, anche l'xbox ne aveva pochi.
    A parte (e sono gravi mancanze sia chiaro) GTA, PES, Final Fantasy, Silent Hill e Metal Gear (ma su GC c'era il primo, e su Xbox solo il secondo, quindi non era proprio multi ma una mezza esclusiva Sony) c'erano tutti i multi disponibili, compresi i più amati.

    Tutti i Fifa e tutti gli sportivi EA, tutti i Prince of Persia, tutti gli Splinter Cell, tutti i Call of Duty, tutti i Need For Speed (alcuni di questi su GC superarono abbondantemente il milione di copie vendute molto prima del taglio che portò il GC a piazzare 20 milioni), tutti i Medal of Honor, tutti i Resident Evil di cui 2 in esclusiva (0 e Rebirth) e uno in esclusiva temporanea, tutta la roba Capcom appunto e immagino anche tutti gli altri multi a parte le mancanze che ho citato all'inizio (gravissime, non ci piove ovviamente).


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  24. #62599
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Quanti multi aveva il cubo in epoca 128 bit? Qualche fifa? Mi pare uno splinter cell, i giochi Capcom "col trucco" (prima dovevano essere esclusive, poi alcuni diventati multi in corso d'opera)? Non mi sembra che avesse tutti questi multi, anche perchè proprio il concetto di multi era molto più limitato rispetto ad oggi, anche l'xbox ne aveva pochi.
    I giochi "grossi" di Ubisoft come i Prince of Persia e Beyond Good & Evil li aveva tutti, aveva Time Splitters 2, Soul Calibur 2, ed altri...
    Ma alcuni titoli molto grossi come i GTA e i Silent Hill purtroppo mancavano


    Ultima modifica di Sissel8; 13-10-15 alle 10:14:05

  25. #62600
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    Insomma il GC è stata la console 3D Nintendo con più multi in assoluto, e questo perché la potenza era pari/migliore della concorrenza.
    Su Wii c'erano tanti multi...all'inizio. Ma lì sono arrivati perché la console vendeva come il pane e volevano lucrarci abbestia, mentre su GC sono arrivati nonostante non vendesse granchè.
    Perché quel poco che vendeva (mentre Wii U NON vende) abbinato alla potenza adeguata ai tempi rendeva i porting evidentemente remunerativi.

    Quindi questo deve essere l'obiettivo N ammesso che voglia i multi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    I giochi "grossi" di Ubisoft come i Prince of Persia e Beyond Good & Evil li aveva tutti, aveva Time Splitters 2, Soul Calibur 2, ed altri...
    Ma alcuni titoli molto grossi come i GTA e i Silent Hill purtroppo mancavano
    Ecco mi ero scordato pure Soul Calibur, e pensare che volevo scriverlo come primo


    Firma Non A Norma

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