Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    perchè f zero, wave race e 1080 adulti?
    Diciamo giochi che si differenziano dal solito stile naif tipo mario zelda e kirby. Roba che oggi probabilmente tirerebbe ben più dei giochi che tanto spingono, perlomeno il pubblico delle altre macchine.

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    La cosa triste è che nintendo i giochi adulti li ha sempre avuti (interni o esterni non conta), ed erano importanti tanto quanto gli altri. Roba come i turok, goldeneye, killer istinct, metroid, gli star wars di factor 5, wave race e 1080, f-zero o eternal darkness, i resident evil escusivi o gli excitebike.
    Da qualche anno a questa parte però sono letteralmente spariti, se non fosse per qualche progetto che è stato presentato al lancio (tanto per far sbavare) e poi rimandato all'infinito come bayonetta 2 o xenoblade. Per fortuna che esce project zero. Che morirà malamente (e ci mancherebbe, con quel trattamento) ma almeno esce.
    Il mio discorso è questo, sti "giochi adulti" li vuoi te o si finisce sempre nel discorso che nintendo deve attirare il grande pubblico ?
    Se li vuoi te ci sta pure, se il motivo è l'altro ho delle riserve

Che poi da parte mia alcuni dei giochi che hai citato li apprezzo (i metroid li amo, belli re4 e re rebirth) ma altre son robe che non mi son mai cagato di striscio e mai lo farò, tipo wave race, gli star wars di factor 5 e project zero appunto
    Questo per dire che sta cosa del gioco adulto=figata e gioco colorato=lammerda per me ha poco senso, io vedo solo giochi che mi piacciono e giochi che non mi piacciono

Ultima modifica di TheMrGmk; 13-10-15 alle 20:22:19

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Il discorso c'è anche, ma il concetto di base si regge su una definizione d'insieme sbagliata (mi riferisco ad "adulti"). Io userei più la negazione e direi "non per famiglie".

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Guarda, finchè il gioco pare interessante a me quello a cui va appresso il grande pubblico me interessa poco
    Possiamo discutere sul fatto che magari ha deluso a te (te figurato), ma boh io tutti sti discorsi su come rendere le console n attraenti per il pubblico ho sempre pensato che lasciano il tempo che trovano... tutti sti discorsi sull'uncharted nintendoso, sull'fps sanguemmerda nintendoso ecc, quando a me mi basta zelda, metroid, il mario serio e tutte le altre saghe che bene o male escono sempre (mario kart, smash ecc)
    Si però poi la console non vende perché interessa sempre ai solito 4 gatti (tra cui io ), Nintendo non è che deve convincere noi, deve convincere gli altri il problema è questo

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Diciamo giochi che si differenziano dal solito stile naif tipo mario zelda e kirby. Roba che oggi probabilmente tirerebbe ben più dei giochi che tanto spingono, perlomeno il pubblico delle altre macchine.
    mmm, secondo me se ne potrebbe discutere, ma anche ammettendo che abbia ragione tu, non ho mai capito, come dicevo prima, come una manciata (più o meno relativa) di giochi possa avere effetto contro un esercito

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Il mio discorso è questo, sti "giochi adulti" li vuoi te o si finisce sempre nel discorso che nintendo deve attirare il grande pubblico ?
    Se li vuoi te ci sta pure, se il motivo è l'altro ho delle riserve

Che poi da parte mia alcuni dei giochi che hai citato li apprezzo (i metroid li amo, belli re4 e re rebirth) ma altre son robe che non mi son mai cagato di striscio e mai lo farò, tipo wave race, gli star wars di factor 5 e project zero appunto
    Questo per dire che sta cosa del gioco adulto=figata e gioco colorato=lammerda per me ha poco senso, io vedo solo giochi che mi piacciono e giochi che non mi piacciono
    Certo che mi interessano personalmente, non li nominerei altrimenti. Anche perchè la stragrande maggioranza dei giochi da me citati è roba di altissima qualità, vedere appunto i turok (i precursori di metroid prime, tant'è che il team è lo stesso) oppure wave race che è una figata sia nella versione originale che nel sequel per cubo. Sugli star wars c'è poco da dire, solo che da tutti gli appassionati vengono sempre citati tra i videogiochi dedicati migliori in assoluto ancora oggi (e quella è tutta gente che prima comprava le console nintendo).

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Il discorso c'è anche, ma il concetto di base si regge su una definizione d'insieme sbagliata (mi riferisco ad "adulti"). Io userei più la negazione e direi "non per famiglie".
    Chiamali come vuoi, basta che ci stiamo a capire.

Apprendista L'avatar di Nightwolf
    Iscritto dal
    13-Oct-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    219928

Predefinito

Allora...beh da dove comincio....

io son sempre stato un fedelissimo Sony....

tempo fa ebbi una discussione con un mio conoscente...Nintendista doc....lui riteneva che la wii non avesse niente da invidiare al PS4 o alla xbox One..

Ora...io ho sempre visto la Wii come una console da "Party"...da "famiglie"..da "giochi di gruppo"....non una console " Seria" né tanto mena alla pari degli altri due colossi...sbaglio io? perché?

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nightwolf Visualizza Messaggio

tempo fa ebbi una discussione con un mio conoscente...Nintendista doc....lui riteneva che la wii non avesse niente da invidiare al PS4 o alla xbox One..

Ora...io ho sempre visto la Wii come una console da "Party"...da "famiglie"..da "giochi di gruppo"....non una console " Seria" né tanto mena alla pari degli altri due colossi...sbaglio io? perché?
    tanto per cominciare: stai parlando di Wii o Wii U?

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    Si però poi la console non vende perché interessa sempre ai solito 4 gatti (tra cui io ), Nintendo non è che deve convincere noi, deve convincere gli altri il problema è questo
    Nintendo deve convincere in parte anche i nintendari dato che via via stanno scemando.
    Il problema del Wii u per me che ha messo troppi team a coprire un solo genere,Platform 2D,di cui io non sono un estimatore particolare,ma tale problema si poneva anche se copriva un solo genere apprezzato da me,non puoi buttare metà dei tupi studi a coprire in genere soli,oltretutto oggi che per creare in gioco ci vogliono anni

Iscritto dal
    13-Oct-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    219928

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio

Sono abbastanza ignorante in materia...comunque Wii

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

sbagli sì e no

le ultime console nintendo non sono all' altezza delle rivali per tante cose, in primis il numero di giochi di alto livello. ma i migliori giochi fanno parte del meglio delle loro generazioni

Iscritto dal
    13-Oct-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    219928

Predefinito

Cioè non vorrei sembrare offensivo..ma è come se uno scegliendo nintendo perdesse MOLTSSIMO...dell'offerta videoludica odierna...

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Cioè non vorrei sembrare offensivo..ma è come se uno scegliendo nintendo perdesse MOLTSSIMO...dell'offerta videoludica odierna...
    Beh, però è vero anche l'opposto, con le dovute proporzioni. L'ideale sarebbe avere entrambe, che è ciò a cui punto io (soldi permettendo )

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Sono abbastanza ignorante in materia...comunque Wii
    Wii è la console uscita nel 2006 ed andata in pensione nel 2012; Wii U è la console uscita nel 2012 e che tutt'ora è la console ammiraglia di Nintendo.
    Entrambe rispetto alla loro generazione sono tecnologicamente arretrate ma rispetto alle console concorrenti hanno una tecnologia in più (il wiimote poi copiato da playstation move nel caso di Wii; il Gamepad simil-tablet con streaming 1:1 nel caso di Wii U )

visto che ti stai riferendo a Wii, ti dico che: presentava in effetti tantissimi party game, e tantissima robaccia che voleva sfruttare l'enorme base installata della console (un po' come accaduto con ps2), ma insieme a questi vi erano anche molti giochi molto validi, in particolare i giochi prodotti da Nintendo. I quali però, quasi per definizione, sono piuttosto/molto diversi dai prodotti tipici delle case concorrenti, per cui per quanto validissimi (alcuni sono stati autentici capolavori) potrebbero comunque non incontrare i tuoi gusti.
    Per me Wii era una console obsoleta tecnicamente, molto differente dalle altre, ideale per le feste e in generale il multiplayer in locale con gli amici, ma comunque seria, assolutamente

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Certo che mi interessano personalmente, non li nominerei altrimenti. Anche perchè la stragrande maggioranza dei giochi da me citati è roba di altissima qualità, vedere appunto i turok (i precursori di metroid prime, tant'è che il team è lo stesso) oppure wave race che è una figata sia nella versione originale che nel sequel per cubo. Sugli star wars c'è poco da dire, solo che da tutti gli appassionati vengono sempre citati tra i videogiochi dedicati migliori in assoluto ancora oggi (e quella è tutta gente che prima comprava le console nintendo).

Chiamali come vuoi, basta che ci stiamo a capire.
    I precursori di metroid prime, che non hanno nulla a che fare con metroid prime
    E il team non è proprio lo stesso, i retro erano ex iguana + ex rare + altra gente

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Iscritto dal
    13-Oct-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    219928

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    Beh, però è vero anche l'opposto, con le dovute proporzioni. L'ideale sarebbe avere entrambe, che è ciò a cui punto io (soldi permettendo )
    Beh ma il confronto mi sembra NETTAMENTE sbilanciato..

- - - Aggiornato - - -

Wii è la console uscita nel 2006 ed andata in pensione nel 2012; Wii U è la console uscita nel 2012 e che tutt'ora è la console ammiraglia di Nintendo.
    Entrambe rispetto alla loro generazione sono tecnologicamente arretrate ma rispetto alle console concorrenti hanno una tecnologia in più (il wiimote poi copiato da playstation move nel caso di Wii; il Gamepad simil-tablet con streaming 1:1 nel caso di Wii U )

visto che ti stai riferendo a Wii, ti dico che: presentava in effetti tantissimi party game, e tantissima robaccia che voleva sfruttare l'enorme base installata della console (un po' come accaduto con ps2), ma insieme a questi vi erano anche molti giochi molto validi, in particolare i giochi prodotti da Nintendo. I quali però, quasi per definizione, sono piuttosto/molto diversi dai prodotti tipici delle case concorrenti, per cui per quanto validissimi (alcuni sono stati autentici capolavori) potrebbero comunque non incontrare i tuoi gusti.
    Per me Wii era una console obsoleta tecnicamente, molto differente dalle altre, ideale per le feste e in generale il multiplayer in locale con gli amici, ma comunque seria, assolutamente
    Capisco...quindi perché uno a parità di scelta dovrebbe prndere una Wii U e non una PS4 o XboxOne?

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Sicuramente ha mischiato robe diverse.
    Il suo amico indubbiamente parlava di Wii U (o non l'avrebbe paragonato a PS4 e One, ma PS360, mi pare ovvio!), mentre lui con la cosa del "party" credo stia palesemente pensando a Wii, o forse Wii e Wii U assieme.

Comunque.......

Caro Nightwolf: sbagli!
    Tutto sta nel come pubblicizzi una cosa: Wii si pubblicizzò come la console per famiglie, dei giochi di gruppo, ecc... ed indubbiamente fornisce servizi e line up utili a quello scopo. Ma ciò non toglie che ci sia un lato, celato agli occhi dell'acquirente disinformato (come te), "serio" della console! Ed è pure il lato più forte! Ci sono giochi "seri" come li trovi anche su console Sony. Sono di meno? Indubbiamente. Tecnicamente inferiori? Anche. Sono più brutti/di qualità più scadente? No. Assolutamente!
    Per dirti: io la scorsa gen ho avuto sia PS3 che Wii. Ho giocato di più su PS3, lì avevo più scelta e lì c'era più roba per il mio palato (jrpg, per la cronaca). Ma... indovina? Nei giochi migliori di tutta la gen... nella mia classifica personale, è più in alto un gioco Wii che uno PS3. Parliamo di Zelda Twilight Princess. E cosa credi che sia? Non un gioco "serio", per caso?! E come quello ne ha vari altri.

Va bene non apprezzare una console Nintendo, sono il primo a capirlo, in quanto: vantano line up numericamente più povere, si fanno forti di generi e stili non proprio di massa pure fra appassionati, e (non condivido, ma posso capire) nelle ultime gen hanno la marcia in meno dell'hardware inferiore.
    Ma informarsi, prima di scartare, è una cosa sacra! "Studia" Wii e Wii U, prendi atto delle loro "diversità" (conosci il WiiMote, no? Sai del pad del Wii U?), dà un'occhiata alla line up, ai suoi pezzi da 90 e non solo... che non costa niente informarsi con un qualsiasi sito specializzato sotto mano.......... POI trai da te le tue conclusioni.

Farsi un'idea (SOLO) in base alla pubblicità, soprattutto in questo campo, è sbagliatissimo

Ultima modifica di Deidara; 13-10-15 alle 20:56:50

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

i retro erano ex iguana + ex rare + altra gente
    Anche ex Free Radical mi pare

Master of forum L'avatar di bigocelot
    Iscritto dal
    02-Jun-2005
    Xbox Live
    biggocelot
    ID PSN
    biggocelot
    Steam
    bigocelot
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    16204

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    bha, non sono così d'accordo con questo punto. dopo wii nintendo è diventata sinonimo di console poco potente e stramba, altro che tempi dello snes. io negli ultimi 10 anni ho visto un aumento esponenziale degli schifatori di nintendo, anche fra vecchi giocatori.
    Il DS era stimato da tutti per tutto, il Wii era stimato per le vendite (non in ottica di videogiocatore ovviamente).
    Insomma se fosse stato potente come PS4 e One non avrebbero avuto scuse per supportarla, soprattutto dopo che la stessa Nintendo ha provato a togliersi di dosso la sua fama di anti-violenza e contenuti maturi supportando Bayonetta 2 e Zombie U, che avrebbero incentivato abbastanza ad emulare la cosa se solo avessero potuto fare port facili.
    Ricordate che una marea di fan Nintendo non hanno preso Wii U perchè temevano che avrebbero smesso di supportarlo per via delle scarse vendite (e così è successo infatti), con multy di peso molta più gente sarebbe stata spinta a prendere questa console per quelli e le esclusive Nintendo (insomma sarebbe stata autosufficiente).
    E anche gente tipicamente attratta solo da console fissa Sony e M$ (non parlo di fanboy o casual, ma di giocatori diciamo con mentalità aperta che non sono stati mai incuriositi abbastanza da Nintendo, magari pure con un DS preso perchè se ne parla troppo bene) sarebbe stata spinta a provare Wii U per Bayonetta 2 col graficone, i multy e i tanto decantati capolavori Nintendo che non hanno mai giocato (se non su DS magari).
    E aggiungiamo un Metroid con grafica spaccamascella mancato (sia Metroid che spaccamascella ), Pikmin solo porting Wii, Star Fox non ne parliamo, Zelda sparito, e altre scelte che avrebbero fatto tornare in massa i Nintendari delusi dal Wii, perchè ricordiamo che i Nintendari dell'era GC/N64 erano anche grandi estimatori della grafica (poi c'è chi si è accontentato e chi ha fatto voltagabbana )
    All'appello sarebbero mancati i casual e i non gamer certo, e quelli non avrebbero avuto modo di portarli se non in minima parte con aggiunte esclusive su giochi come GTA, COD, Battlefield ecc. (non castrati rispetto alla concorrenza), comunque sarebbe stata una console grandiosa con vendite ottime, le migliori dopo quelle del Wii.
    Questo avrebbe voluto dire anche più rischi certo: più spesa nel reparto tecnologico, più spese nei giochi, ma chiudendosi a guscio come suo solito a posteriori ha fatto solo un disastro economico, perchè la gente, i publisher, gli azionisti...tutti si sono rotti del suo modo di fare, e spero che il nuovo presidente se ne sia accorto e cambi decisamente rotta, almeno salverebbe il salvabile.
    Ammetto che mi stuzzica anche l'idea della console unica fissa-portatile, ma non so quanto possa essere fattibile o vantaggiosa

Ultima modifica di bigocelot; 13-10-15 alle 21:15:01

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

I precursori di metroid prime, che non hanno nulla a che fare con metroid prime
    E il team non è proprio lo stesso, i retro erano ex iguana + ex rare + altra gente
    E come no, rifatti una partita a turok 2. I livelli sono giganteschi e molto complessi, quasi da adventure, alcuni elementi grafici ed effetti sonori sono molto simili. E poi la fase platforming di turok è identica spiccicata a quella dei prime, ovvero la migliore che abbia mai trovato in un titolo in prima persona. Io le somiglianze le vedo eccome.

Poi è vero che i retro studios hanno vari membri di team storici come id o rare, ma il grosso del team è composto proprio dagli ex iguana, (ex) vertici compresi.

Ultima modifica di Terror uber alles; 13-10-15 alle 21:18:33

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigocelot Visualizza Messaggio
    Il DS era stimato da tutti per tutto, il Wii era stimato per le vendite (non in ottica di videogiocatore ovviamente).
    Insomma se fosse stato potente come PS4 e One non avrebbero avuto scuse per supportarla, soprattutto dopo che la stessa Nintendo ha provato a togliersi di dosso la sua fama di anti-violenza e contenuti maturi supportando Bayonetta 2 e Zombie U, che avrebbero incentivato abbastanza ad emulare la cosa se solo avessero potuto fare port facili.
    Ricordate che una marea di fan Nintendo non hanno preso Wii U perchè temevano che avrebbero smesso di supportarlo per via delle scarse vendite (e così è successo infatti), con multy di peso molta più gente sarebbe stata spinta a prendere questa console per quelli e le esclusive Nintendo (insomma sarebbe stata autosufficiente).
    E anche gente tipicamente attratta solo da console fissa Sony e M$ (non parlo di fanboy o casual, ma di giocatori diciamo con mentalità aperta che non sono stati mai incuriositi abbastanza da Nintendo, magari pure con un DS preso perchè se ne parla troppo bene) sarebbe stata spinta a provare Wii U per Bayonetta 2 col graficone, i multy e i tanto decantati capolavori Nintendo che non hanno mai giocato (se non su DS magari).
    E aggiungiamo un Metroid con grafica spaccamascella mancato (sia Metroid che spaccamascella ), Pikmin solo porting Wii, Star Fox non ne parliamo, Zelda sparito, e altre scelte che avrebbero fatto tornare in massa i Nintendari delusi dal Wii, perchè ricordiamo che i Nintendari dell'era GC/N64 erano anche grandi estimatori della grafica (poi c'è chi si è accontentato e chi ha fatto voltagabbana )
    All'appello sarebbero mancati i casual e i non gamer certo, e quelli non avrebbero avuto modo di portarli se non in minima parte con aggiunte esclusive su giochi come GTA, COD, Battlefield ecc. (non castrati rispetto alla concorrenza), comunque sarebbe stata una console grandiosa con vendite ottime, le migliori dopo quelle del Wii.
    Questo avrebbe voluto dire anche più rischi certo: più spesa nel reparto tecnologico, più spese nei giochi, ma chiudendosi a guscio come suo solito a posteriori ha fatto solo un disastro economico, perchè la gente, i publisher, gli azionisti...tutti si sono rotti del suo modo di fare, e spero che il nuovo presidente se ne sia accorto e cambi decisamente rotta, almeno salverebbe il salvabile.
    Ammetto che mi stuzzica anche l'idea della console unica fissa-portatile, ma non so quanto possa essere fattibile o vantaggiosa
    secondo me sottovaluti un po' la storia
    non dico sia impossibile che avrebbero supportato il wiiu nel caso che... ma non riesco a capire come lo si possa dare per scontato

pietà sulla storia della grafica, su, e spero che davvero non ci sia un ritorno di fiamma nel caso di ritorno dei graficoni

Master of forum L'avatar di bigocelot
    Iscritto dal
    02-Jun-2005
    Xbox Live
    biggocelot
    ID PSN
    biggocelot
    Steam
    bigocelot
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    16204

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    secondo me sottovaluti un po' la storia
    non dico sia impossibile che avrebbero supportato il wiiu nel caso che... ma non riesco a capire come lo si possa dare per scontato

pietà sulla storia della grafica, su, e spero che davvero non ci sia un ritorno di fiamma nel caso di ritorno dei graficoni
    Ma non è mica scontato, però c'erano molte possibilità che succedesse.
    Sulla grafica non ho ben capito che vuoi dire

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

E come no, rifatti una partita a turok 2. I livelli sono giganteschi e molto complessi, quasi da adventure, alcuni elementi grafici ed effetti sonori sono molto simili. E poi la fase platforming di turok è identica spiccicata a quella dei prime, ovvero la migliore che abbia mai trovato in un titolo in prima persona. Io le somiglianze le vedo eccome.

Poi è vero che i retro studios hanno vari membri di team storici come id o rare, ma il grosso del team è composto proprio dagli ex iguana, (ex) vertici compresi.
    I livelli complessi e grossi erano la prassi negli fps dell'epoca dai
    Sicuramente i retro hanno utilizzato l'esperienza maturata dagli iguana con turok per come si fa un gioco in prima persona, ma dire che un gioco diversissimo da un altro ne è il precursore ce ne vuole
    Turok è pur sempre un fps, prime una cosa un attimo diversa

E' la prima volta che sento qualcuno collegarli in maniera simile

Ultima modifica di TheMrGmk; 13-10-15 alle 21:28:02

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigocelot Visualizza Messaggio
    Ma non è mica scontato, però c'erano molte possibilità che succedesse.
    Sulla grafica non ho ben capito che vuoi dire
    la parte sui grandi estimatori della grafica. sarà che vengo dalla gen prima del N64, ma avevo capito che i nintendari erano quelli che sapevano andare oltre gli aspetti più immediatamente visibili di un gioco per concentrarsi sulla sostanza (poi chiaro che se c' è la bella grafica è ovviamente un valore aggiunto)...
    poi in questi anni tra questo forum e pareri vari pescati sui siti americani ho letto tantissime motivazioni dell' abbandono totale o parziale di parte dei vecchi nintendari, fosse vero che col graficone ne torna buona parte un bel "vergognatevi, contastorie" nella mia mente glielo dedico

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Io a dir la verità starei bene pure solo con le saghe sopracitate
    Poi per carità tutto fa brodo, ma per dirla tutta a me le console nintendo me le fa comprare zelda o metroid mica splatoon o project zero
    Come GDR il prossimo lavoro dei Monolith e riuscire a realizzare un golden sun per home?

Pagina 2506 di 4163 PrimaPrima ... 1506200624062456249625022503250425052506250725082509251025162556260630063506 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •