Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    tutto quel che vuoi su jaguar e 3DO, console che mai avrei preso, ma se parliamo di grafica, e di grafica e nintendari stavamo parlando, lo snes le prendeva. come il nes dal master system... gira che ti rigira l' unica gen in cui nintendo ha presentato il meglio tecnologico è quella dell' N64... ripeto, la grafica è un valore aggiunto, come la potenza computazionale e tutto, ma ho i miei grossi dubbi che tutti i nintendari si identificassero con il modello di assatanato presentato da bigocelot...

un' arretratezza che fa venir meno i punti di interesse dei giochi?

non esisteva solo SEGA però, c'era un mercato molto variegato in quegli anni. comunque non pretendo di dire che tutti i nintendari non dessero notevole importanza alla grafica, ma allo stesso tempo che tutti lo facessero mi pare difficile da sostenere.
    Non è che l'arretratezza fa venir meno i punti di interesse di un gioco, ma lo rende più brutto. Ad es. Un metroid prime SI MERITA il graficone, poi mp3 me lo sono giocato e mi è piaciuto moltissimo, ma non ho potuto fare a meno di storcere il naso per la grafica, quando invece vedevo titoli parecchio inferiori come un cod a caso su ps360 che però visivamente erano più appaganti.

Ultima modifica di giuppydb; 14-10-15 alle 01:28:28
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Prime 3 era da mascella a terra
    Ambientazioni così belle solo i retro... la skyline di elysia

- - - Aggiornato - - -

Per trovare visivamente più appagante un cod che è un grigiume trincee ecc ce ne vole

Ultima modifica di TheMrGmk; 14-10-15 alle 01:36:24

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Prime 3 era da mascella a terra
    Ambientazioni così belle solo i retro... la skyline di elysia

- - - Aggiornato - - -

Per trovare visivamente più appagante un cod che è un grigiume trincee ecc ce ne vole
    L'impatto grafico di qualsiasi cod su 360 piscia 3 volte in testa a mp3, e non potrebbe essere altrimenti vista l'enorme differenza di potenza fra le console su cui girano i due giochi. Non c'entra nulla la bellezza delle ambientazioni visto che stavo parlando di tutt'altro.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    L'impatto grafico di qualsiasi cod su 360 piscia 3 volte in testa a mp3, e non potrebbe essere altrimenti vista l'enorme differenza di potenza fra le console su cui girano i due giochi. Non c'entra nulla la bellezza delle ambientazioni visto che stavo parlando di tutt'altro.
    Sarà, ma se vedo prime 3 in movimento ancora oggi certi scorci mozzafiato sono sempre bellissimi, il visivamente appagante cod mi causa i conati

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Sta volta mi tocca essere d'accordo con giuppy. Non condivido l'eccessiva rilevanza che si è data alla grafica a partire dalla scorsa gen ma che sia stata sempre un elemento importante è vero e in passato nintendo era il top per molti versi. Lo stesso zelda oot non avrebbe impresso il suo marchio indelebile sul media come ha fatto se non avesse lasciato tutti a bocca aperta per la grafica. È chiaro che lo stile è più importante della potenza bruta ma se hai entrambi è meglio. Io sogno un giorno di giocare di nuovo uno zelda top grafica del momento, sono sincero

- - - Aggiornato - - -

Peraltro credo che Nintendo restando indietro con l'hardware abbia perso un suo speciale know how, ovvero la capacità di tirare fuori il meglio in termini di potenza rispetto la concorrenza. Ancora oggi mi chiedo come sia stato possibile tirare fuori da un gamecube Zelda Tp. Questa qualità, che magari in termini potenziali rimane, non ha più senso se sfrutti al meglio un hardware che è già obsoleto di suo ed in giro si vede di molto meglio. Penso a Galaxy che graficamente è mostruoso per un wii ma che chiaramente non sembra nulla di speciale su una ps3

Ultima modifica di Zombie; 14-10-15 alle 07:46:17

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Sarà, ma se vedo prime 3 in movimento ancora oggi certi scorci mozzafiato sono sempre bellissimi, il visivamente appagante cod mi causa i conati
    Ma io non parlavo dello stile o della bellezza dei paesaggi, che in mp3 sono molto migliori ovviamente. Un metroid prime 3 così com'è, ma con l'impatto grafico di un cod (leggi texture migliori, HD, più poligoni, illuminazione migliore, e tutto quello che le rivali del wii potevano fare in più dal pdv grafico), semplicemente sarebbe stato un gioco più bello

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Ma cosa sta succedendo a nintendo? Molto giochi sembrano quasi volerli nascondere ultimamente. Penso al gioco di tennis di mario o ad animal crossing "esci gli amiibo" e anche a rodea. Sono prossimi all'uscita e sembrano non esistere.

Xeno X invece ce lo stanno riproponendo ad ogni evento da qui a mesi e mesi fa

Ultima modifica di Kirillov; 14-10-15 alle 08:57:49

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kirillov Visualizza Messaggio
    Ma cosa sta succedendo a nintendo? Molto giochi sembrano quasi volerli nascondere ultimamente. Penso al gioco di tennis di mario o ad animal crossing "esci gli amiibo" e anche a rodea. Sono prossimi all'uscita e sembrano non esistere.

Xeno X invece ce lo stanno riproponendo ad ogni evento da qui a mesi e mesi fa
    Finalmente la fuffa la nascondono in favore dei giochi seri (se si fossero ricordati di project zero sarebbe completamente vero, in realtà fanno cose a caso come al solito), a differenza dell'epoca wii in cui avevano il coraggio di spammare spot di merd a di wii sports nel periodo di super mario galaxy 2, metroid other m e donkey kong.

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

C'era anche lo spot di other m, l'ho visto un paio di volte

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ma io non parlavo dello stile o della bellezza dei paesaggi, che in mp3 sono molto migliori ovviamente. Un metroid prime 3 così com'è, ma con l'impatto grafico di un cod (leggi texture migliori, HD, più poligoni, illuminazione migliore, e tutto quello che le rivali del wii potevano fare in più dal pdv grafico), semplicemente sarebbe stato un gioco più bello
    Questo è vero, ma per fortuna lo stile di design e ambientazioni permette (e permetterà in futuro) a qualsiasi Prime di essere visivamente "bello" anche oggi. Un CoD qualsiasi dell'era PS360 tra non molto sarà penoso da guardare.

In ogni caso vorrei anch'io una Nintendo al top grafico, perché giocare a Zelda, Metroid, F-Zero o Starfox come si giocava "all'epoca" non ha prezzo.
    L'unico che rende come se fosse sempre next-gen è Mario. Sembra non subire gli hardware inferiori, a me Galaxy 2 sembrerebbe un gioco 360 non fosse per la mancanza dell'HD, ma è graficamente incredibile.
    Non parliamo di Mario Kart 8 e 3D World su Wii U, potrebbero tranquillamente sembrare roba di qualità PS4/One.
    Ma lì è lo stile grafico che aiuta

Firma Non A Norma

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

sì ma, Paolito, a me che ne frega? nintendo perculava SEGA col mode 7 e, aggiungo io, la palette dei colori... e quindi? questo comporta che io automaticamente, da bravo possessore di un super nintendo, mi mettessi a sputare sul megadrive, la sua palette di colori, il suo chip audio, l' assenza del mode 7 e diventassi una graphic whore perchè tra le due console di successo lo snes era quella migliore tecnicamente?
    quando ho chiesto come regalo il super nintendo invece del megadrive non era per queste cose, era per mario world, perchè street fighter II al tempo era disponibile solo su snes, perchè le serie di contra e castlevania non erano ancora arrivate sul md, mica per i colori e il resto. e del fatto che ci fossero altre console migliori tecnicamente, me ne fottevo alla grandissima.

quel che fa nintendo non è quel che faccio io... mi sono ritenuto libero di pensare che lo snes fosse una console eccezionale ben al di là delle sue virtù tecniche, e ritengo libero dalle influenze di mother brain il mio pensiero anche oggi che la potenza e il graficone non ci sono...

tra l' altro, a quei tempi tanti miei compagni di scuola erano nintendari (o snessisti ma non N64ari, visto che non hanno voluto andare avanti con nintendo... ah no, ste boiate son nate negli ultimi anni, prima non c'erano ), ed avevano deciso di passare a playstation prima ancora di vedere sul campo la risposta di nintendo con N64. perchè? perchè la ps stava già venendo inondata di giochi, mentre gli annunci per N64 rimanevano abbastanza "selezionati"... ora, è vero che parlare delle proprie conoscenze personali rileva il giusto (nei pressi dello zero, diciamo ), ma se su, metti caso, 10 ragazzi 8 passano a playstation, mi riesce difficile pensare che dalle mie parti fossero concentrati gli unici 8 nintendari che non facevano di "ma dove vai se la potenza non ce l'hai" il proprio motto, come sembrerebbe a leggere qui dove il nintendaro era assatanato in ogni topic di grafica e prestazioni e s' è dovuto ricostruire la personalità col wii
    Ma siamo d'accordo che se una console non ha i giochi ha un grosso problema inizale,vedasi le varie console potentissime che sono finite nel dimenticatoio.
    La Nintendo pero' oltre ai giochi ti dava una grafica che le dirette concorrenti non avevano e i nintendari(o diciamo una buona parte)nei giochi Nintendo cercavano la qualità tecnica che li contraddistingueva.
    Quando sento che la Nintendo non ha mai puntato alla grafica mi viene da sorridere,diciamo la Nintendo di iwata non ha mai puntato alla grafica,la Nintendo di yamauchi puntava eccome alla grafica e anche molti nintendari dell'epoca

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Finalmente la fuffa la nascondono in favore dei giochi seri (se si fossero ricordati di project zero sarebbe completamente vero, in realtà fanno cose a caso come al solito), a differenza dell'epoca wii in cui avevano il coraggio di spammare spot di merd a di wii sports nel periodo di super mario galaxy 2, metroid other m e donkey kong.
    Sei ottimista su project zero

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Ma siamo d'accordo che se una console non ha i giochi ha un grosso problema inizale,vedasi le varie console potentissime che sono finite nel dimenticatoio.
    La Nintendo pero' oltre ai giochi ti dava una grafica che le dirette concorrenti non avevano e i nintendari(o diciamo una buona parte)nei giochi Nintendo cercavano la qualità tecnica che li contraddistingueva.
    Quando sento che la Nintendo non ha mai puntato alla grafica mi viene da sorridere,diciamo la Nintendo di iwata non ha mai puntato alla grafica,la Nintendo di yamauchi puntava eccome alla grafica e anche molti nintendari dell'epoca
    mica dico che nintendo non puntasse tanto anche sul fattore tecnico, eh, dico che non tutti i nintendari erano assatanati con la grafica e le specifiche hardware delle loro macchine

ragion per cui se leggo post di questo tipo

Citazione Originariamente Scritto da bigocelot Visualizza Messaggio
    No, un attimo, mi riferisco solo ai commenti che si leggenvano dalla maggioranza dei frequentatori di sezioni Nintendo sui forum, mica parlo dei miei cugggini eh
    Il mito del nintendaro doc che se ne frega della grafica e pensa al gameplay è una distorsione della realtà nata col tempo sui forum, quelli in realtà sono gli Wiiari (o chiamateli come volete, è per capirci alla svelta, già mi tocca scrivere un bel popò di testo usando queste etichette, non voglio mica che la gente si senta presa in causa e si offenda ingiustamente, relax! )
    dico di andarci piano con le supposizioni

boh, leggevo su gamepower a metà anni 90 che nintendo era sinonimo di gameplay, mo mi tocca leggere che il nintendaro che se ne frega (tra virgolette, per intenderci) della grafica e pensa al gameplay è una distorsione della realtà

a me non pare così difficile pensare pensare che ci fosse una parte di nintendari che si interessava parecchio di grafica e potenza e s' è più (abbandono totale) o meno (raffreddamento) disamorata ed una parte che genuinamente dava limitata importanza a questi aspetti e sia rimasta con nintendo senza doversi rimangiare discorsi (che non ha fatto )

Ultima modifica di wmario; 14-10-15 alle 10:17:14

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Vabbè ovvio che c'erano due tipi di Nintendari per così dire.
    Io mi trovavo più nel filone di chi sbavava dietro la grafica dei Prime, RE4, F-Zero GX, Starfox Adventures ecc., anche se ho sempre amato gli arcade Nintendo (F-Zero, Starfox, WaveRace, 1080º) e quindi oltre alla grafica mi interessava QUEL tipo di divertimento.
    Però la Nintendo del Wii non mi ha convinto, sebbene gli inizi fossero promettenti (Prime 3, No More Heroes, Twilight Princess), ho sempre considerato Prime 3 come un proseguo (e conclusione) dell'eredità del Cubo, mentre TP era ovviamente un gioco del cubo.

La Nintendo del Wii era fondamentalmente la Nintendo di Super Mario Galaxy, Platform 2D (DK, NewSMB, Kirby) e caterve di Wii software.
    Per carità, tutti ottimi giochi (parlo dei Galaxy e dei platform) e poi sono arrivati anche SS, FE e Xeno (e Other M, ma non da Nintendo), ma io ormai avevo abbandonato la baracca

Insomma non mi sembrava di vedere una Nintendo con chissà quanta voglia di fare.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

A sto punto io e altri saremo gli eletti dagli illuminati dato che il gamecube non lo elogiamo per la grafica
    Anche perchè il gamecube io l'ho preso nel 2006 e ormai certi discorsi sull'acqua de sunshine ecc me rimbalzavano, e se dietro la confezione di ff12 c'era scritto "il gioco con la migliore grafica per ps2" beh facevo spallucce e me fidavo

Ultima modifica di TheMrGmk; 14-10-15 alle 10:52:03

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma anch'io non lo elogio per la grafica, ma era un valore aggiunto

- - - Aggiornato - - -

Su Wii e Wii U (salvo poche eccellentissime produzioni) è praticamente un valore tolto.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma anch'io non lo elogio per la grafica, ma era un valore aggiunto

- - - Aggiornato - - -

Su Wii e Wii U (salvo poche eccellentissime produzioni) è praticamente un valore tolto.
    Sarà che prima del 2008 ho avuto solo il wii delle tre console next gen, ma pur non dandoci troppo peso giochi come galaxy, prime 3 e tp li trovavo un gran bel vedere
    E in franchezza mk8 è jaw dropping

Ultima modifica di TheMrGmk; 14-10-15 alle 11:08:07

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Mi mancano i bei tempi di una volta quando un gioco si comprava perché era bello e divertente e non perché aveva il graficone...

Ultima modifica di Sissel8; 14-10-15 alle 11:07:45

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Sarà che prima del 2008 ho avuto solo il wii delle tre console next gen, ma pur non dandoci troppo peso giochi come galaxy, prime 3 e tp li trovavo un gran bel vedere
    E in franchezza mk8 è jaw dropping
    Per questo ho detto salvo pochissime eccellenze.
    Giocati Sin & Punishment 2 su un TV HD e poi mi dici se non era un valore tolto

Per me è Jaw dropping anche Galaxy 2, con tutto che lo gioco su TV HD e ho giocato quasi un centinaio di giochi su console più performanti tra 360 e Wii U.
    Ma parliamo appunto di poche produzioni curatissime.

Tutto il resto ne risente per forza di cose.
    Ad esempio Xenoblade Chronicles X. È fantastico da vedere, ma cosa sarebbe stato con la potenza di PS4?

Mario Kart 8 meglio di così non riesco ad immaginarmelo sul serio, è una roba incredibile

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Mi mancano i bei tempi di una volta quando un gioco si comprava perché era bello e divertente e non perché aveva il graficone...
    Guarda che stai parlando con uno che si è comprato Devil's Third che non ha il graficone e nè tantomeno era pubblicizzato.
    Con uno che mette tra i migliori giochi giocati quest'anno The Wonderful 101 (che non ha chissà che grafica) e Metroid Fusion che è un gioco GBA

Questo però non vuol dire che devo accontentarmi di vedere le mie saghe preferite non al 100% delle loro possibilità.

Perché il 100% include, oltre al gameplay, all'atmosfera e al design e Level design ANCHE il graficone.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Sta cosa che il graficone e' una cosa avulsa dal divertimento e dallo stile e' un'esclusiva di qua dentro. La grafica fa parte del gioco ne' piu' ne' meno del resto.

- - - Aggiornato - - -

Ci si facevano solo topic da centia di messaggi ed eterne lotte di fazione sulla grafica dei giochi, che vuoi che sia.

Ultima modifica di giuppydb; 14-10-15 alle 11:38:10
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

La grafica è ciò che invecchia prima e più in fretta quindi ha importanza pari a 0. I giochi si giudicano soprattutto con la prova del tempo e Prime 3 oggi non sarebbe certo migliore se fosse stato in HD.

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

mica dico che nintendo non puntasse tanto anche sul fattore tecnico, eh, dico che non tutti i nintendari erano assatanati con la grafica e le specifiche hardware delle loro macchine

ragion per cui se leggo post di questo tipo

dico di andarci piano con le supposizioni

boh, leggevo su gamepower a metà anni 90 che nintendo era sinonimo di gameplay, mo mi tocca leggere che il nintendaro che se ne frega (tra virgolette, per intenderci) della grafica e pensa al gameplay è una distorsione della realtà

a me non pare così difficile pensare pensare che ci fosse una parte di nintendari che si interessava parecchio di grafica e potenza e s' è più (abbandono totale) o meno (raffreddamento) disamorata ed una parte che genuinamente dava limitata importanza a questi aspetti e sia rimasta con nintendo senza doversi rimangiare discorsi (che non ha fatto )
    Questo discorso lo possiamo fare a tutti.
    I sonari non sono tutti casual.
    I boxari non sono solo halisti e gears fan.
    I pc isti non cercano la grafica a tutti i costi.
    Io parlo di Nintendo,prima del Wii puntava in maniera massiccia sulla componente grafica,anche questo è un dato di fatto,dopo hanno cambiato regostro e la grafica del Wii e' oggettivamente brutta rispetto a 360 e ps3,io sono della schiera dei nintendari che non si accontentano di una macchina mediocre e sono convinto che metroid con grafica migliore poteva essere nettamente meglio visivamente parlando

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    La grafica è ciò che invecchia prima e più in fretta quindi ha importanza pari a 0. I giochi si giudicano soprattutto con la prova del tempo e Prime 3 oggi non sarebbe certo migliore se fosse stato in HD.
    Nel presente ha un valore. Anche le meccaniche invecchiano, non solo la grafica.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Anche mi mancano i tempi della gente che parlava di mode 7 e super fx
    La grafica e' sempre stato un punto cardine del medium,ricordiamo lo spot sega del saturn che derideva la potenza di psone,i nintendari poi per antonomasia prima dell'avvento della playstation erano chiusi peggio dei sonari e si credevano una élite.
    La grafica e' stata sempre importante e dire che i nintendari guardavano solo al gameplay e' una leggenda nata dopo il Wii

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Non e' vero.
    Halo 3 oggi è ancora magnifico anche grazie alla potenza di 360 che ha permesso tale illuminazione impossibile per l'epoca

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Regà il discorso è uesto.
    Prime 3 è brutto da vedere ? A me sembra bellissimo davedere, oggi come allora, per tutto un'insieme di elementi diversi

"Eh ma se c'aveva l'hd", se mi nonno c'aveva tre palle era n flipper, che vor dì

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Pagina 2508 di 4163 PrimaPrima ... 1508200824082458249825042505250625072508250925102511251225182558260830083508 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •