Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Devi metterti anche nei loro panni, non hanno una PlayStation che si vende da sola, gli serve per forza un grande titolo di richiamo, e quale migliore del nuovo zelda?
    a sto punto però si mettessero anche loro nei miei di panni, possessore di un Wii U dal lancio che non l'ha venduto nel primo anno e nell'ultimo anno solamente perché aspettava Zelda, ampiamente annunciato... comunque come dice wmario, se può essere utile a rivedere una Nintendo protagonista nel mercato.. la delusione eventuale resterebbe in ogni caso

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Infatti io mi aspetto una campagna pubblicitaria in grande stile proprio per pararsi il ciapet della magra figura che hanno fatto con il wii u e poi magari con il nuovo servizio che sostituisce il club nintendo che premi in qualche modo appunto i possessori di un wii u.
    speriamo almeno in qualcosa del genere ma conoscendo Nintendo...

Citazione Originariamente Scritto da Ivaizen Visualizza Messaggio
    Zelda ha smesso di vendere console da tempo. Per piacere ragazzi
    Le cose sono due: o zelda u esce solo su wii u e dopo qualche tempo su nx... oppure ci hanno preso per il culo fin dall'inizio e il prossimo zelda esce nel 2017 se lo hanno spostato.. perché un'uscita nel 2016 vorrebbe significare che sin da subito ci hanno lavorato sopra!

NX nel 2016 non mi convince. Staremo a vedere
    non sarà più quel system seller che era un tempo ma non lo sottovaluterei troppo. Lo zoccolo duro lo riconquisti solo con Zelda e Mario

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Se lo fanno cross io lo piglio comunque sul wii u, di comprarla subito la nuova console non se ne parla ma di certo non mi privo di zelda
    razionalmente la tua è la scelta migliore, il problema è che quando si parla di Zelda la mia razionalità va a farsi benedire. Lo dicevo qualche giorno fa, spero un giorno di rivivere uno Zelda top grafica della gen come accadde ai tempi di OoT. Certo non in questa maniera

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Se davvero stanno già girnaod i dev kit credo ci sinao pochi dubbi che tr una nno la console sarà sugli scaffali.
    In un anno fanno i giochi? Meno tempo rispetto al disastro ii U? Tra l'altro mi pare di capire che non hanno nessuna versione provvisoria della console in mano ma giusto i tool di sviluppo con il software dedicato.
    I primi prototipi del Wii U sono usciti molto prima di un anno dall'uscita.

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    4 anni sarebbe comunque una gen accettabile.

Se davvero stanno già girnaod i dev kit credo ci sinao pochi dubbi che tr una nno la console sarà sugli scaffali.

Eh già, infatti i bundle con console limitata usciti per ogni capitolo da 5 anni a questa parte li fanno per sport, mica perché muove l'hardware...
    Puoi non crederci ma è così
    I 3DS limitati erano più per collezionisti
    Se parli di Zelda ci fappiamo solo noi. Spostare zelda al lancio a quel modo cosa pensi porterebbe? Si parla delle cazzate che fa nintendo ma poi invece che il cross gen ci si augura lo spostamento? Eccerto perché tutti quelli che lo avrebbero preso ne sarebbero felici vero? E i nuovi acquirenti?
    O nintendo diventa brava a far pubblicità (buahahahahahah) oppure si ritroverà molti fan coi forconi che le fanno ciao ciao

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Che il wii u sia una bella gatta da pelare per nintendo è indubbio, però sono anche consapevole del fatto che i giocatori non hanno una gran memoria sul medio/lungo termine e che se il lancio di NX sarà per forza di cose una partenza col freno a mano tirato, dico anche che l'idea di una console "doppia" ha molto potenziale per far bene e soprattutto ha ottime possibilità di attirare anche le tp finalmente.

prevedo molti rosic se confermato
    Prevedo anche molti nintendari coerentissimi che fino a poco fa si dichiaravano interessati solo ai giochi, che la grafica distrugge la creatività e l'industria stessa diventare improvvisamente patiti di specifiche, effetti luce e altre cagate
    Già mi vedo i commento "urca che graficaaaa, ps4 e ps vita suckate" e così via.

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Puoi non crederci ma è così
    I 3DS limitati erano più per collezionisti
    Se parli di Zelda ci fappiamo solo noi. Spostare zelda al lancio a quel modo cosa pensi porterebbe? Si parla delle cazzate che fa nintendo ma poi invece che il cross gen ci si augura lo spostamento? Eccerto perché tutti quelli che lo avrebbero preso ne sarebbero felici vero? E i nuovi acquirenti?
    O nintendo diventa brava a far pubblicità (buahahahahahah) oppure si ritroverà molti fan coi forconi che le fanno ciao ciao

effettivamente io se non fosse per Zelda e FORSE per Mario, non credo comprerei la prossima console Nintendo e sicuramente non prima di due o tre anni qualora in quell'arco di tempo non uscisse Zelda. Se Zelda dovesse uscire su Wii U, Nintendo mi ritrova tra gli acquirenti della sua prossima console solamente per lo Zelda successivo a meno di uscite stratosferiche ed inversioni di tendenza

Ultima modifica di Zombie; 17-10-15 alle 13:51:44

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    In un anno fanno i giochi? Meno tempo rispetto al disastro ii U? Tra l'altro mi pare di capire che non hanno nessuna versione provvisoria della console in mano ma giusto i tool di sviluppo con il software dedicato.
    I primi prototipi del Wii U sono usciti molto prima di un anno dall'uscita.
    Probabilmente all'inizio le third faranno solo porting da PS4 (DQ XI?) e progetti minori, non mi aspetto certo che inizino a tirare fuori giochi ad alto budget esclusivi dopo decenni di assenza. Che poi è da chiarire bene il concetto di ibrido, se questa console sarà al contempo una portatile può darsi che ci saranno giochi dedicati eslcusivamente o quasi a quell'aspetto, sicuramente più facili da sviluppare.

Ultima modifica di BadBoy25; 17-10-15 alle 13:54:44

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Zelda ha smesso di vendere console da tempo. Per piacere ragazzi
    Le cose sono due: o zelda u esce solo su wii u e dopo qualche tempo su nx... oppure ci hanno preso per il culo fin dall'inizio e il prossimo zelda esce nel 2017 se lo hanno spostato.. perché un'uscita nel 2016 vorrebbe significare che sin da subito ci hanno lavorato sopra!

NX nel 2016 non mi convince. Staremo a vedere
    Zelda però non fa più le vendite di un tempo ed attualmente è un IP "leggermente" munta. Anche ne uscisse il capolavoro della gen, cosa del tutto possibile, andrebbe comunque affiancato ad un altro titolo grosso non dico per convincere ma per incuriosire chi ha già ps4 e/o one sotto la tv. In caso contrario sarà la solita console N rivolta ai fan di vecchia data anche se con un pubblico potenzialmente più ampio grazie all'unione del mercato portatile con quello home. Io dico che devono sfruttare il fatto di uscire a metà generazione cercando di accalappiare il maggior numero di tp possibile, cosa che sembra stiano cercando di fare.
    Meglio di uscire con un mario 2d pero'.
    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Quindi 2012 --> 2014, almeno 3 anni di sviluppo o si ripeterà la storia Wii U --> Fine 2017. Quindi stanno 2 anni con il Wii U morto e non più supportato? Arriverebbero a tanto?

- - - Aggiornato - - -

Pokemon, Mario, Mario Kart e Smash Bros farebbero molto di più, se intendi attirare i giocatori in barba ai numeri sarebbe meglio un Metroid sviluppato ad hoc e poi porting di Zelda.
    Il supporto che ha wiiu questo e', non e' che me lo sto inventando. A parte xenoblade (che era previsto dal lancio) e il per ora fumosissimo zelda sono tutti progetti piccoli
    Sui giochi di lancio nx posso essere d'accordo, ma se la console esce nel 2016 non avranno certo il tempo di fare un nuovo metroid spaccamascella, e' molto piu' semplice "accontentarsi" di uno zelda che presumo sara' in fase avanzata di sviluppo, magari in versione migliorata.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Da quello che ho letto qui e la, DQH non apporta ne più ne meno al musou di quanto non abbia apportato già HW a suo tempo, ovvero un po' di carte nuove al suo genere di appartenenza. HW aveva per dire le migliori boss fight viste nel suo genere e possibilità esplorative amplificate dall'oggettistica zeldiana (una versione ignorante dell'elemento adventure della serie, come del resto leggo la componente rpg di DQH sia la versione ignorante dell'elemento contraddistintivo della saga).

Va da se che il genere rimane quello e piace o non piace. Ma dire che uno è la figata e l'altro no perchè ho deciso così, fa sorridere. Ritengo HW sia un buon titolo e un ottimo musou, uno dei migliori senza dubbio alcuno, e ho pochi dubbi DQH faccia la stessa cosa con un mazzo di carte differente a ben vedere.
    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Beh oddio, di questi mica tutti mi appassionano all'inverosimile. Mario Maker è carino ed è un bel passatempo ma non è nulla di trascendentale, e persino Mario Galaxy 2 (come ho già detto) non mi ha colpito quanto mi aspettavo (ma è un ottimo gioco comunque).

Però Bayonetta è OMG (e il 2 è deppiù), Tropical Freeze è stupendo, Splatoon è una droga (ma ha le sue magagne, anche se pian piano migliora di settimana in settimana) e Sin & Punishment è semplicemente dio sceso in terra.

Il mio consiglio, se è da un po' che non senti quella "scintilla" quando giochi, è guardare al passato e giocarti un grande classico o una perla nascosta precedente all'era HD (o Wii in alternativa )

Magari con la gen a 128 bit ti si riaccende l'amore.
    O in alternativa prenditi un periodo di pausa, spesso dopo si ritorna a giocare voraci
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    dai ti prego cavolo, è solo flame quello, come fa sempre

infatti qui ce lo ricordiamo solo per questo, non ha nessun altro credito, solo il flame

ma se dobbiamo "essere letterali" spiega tu chi inneggiava ad HW e dovrebbe, per logica, prendere questo, anche perchè dopo hai letteralmente detto a giuppy che i musou non sono tutti uguali

capisco il cameratismo, ci può stare, ma fino a un certo punto

mò ti spiego io cosa, non c'era nessuno che inneggiasse ad HW, solo gente che lo citava e al massimo sosteneva che fosse migliore di tanti altri titoli del genere, ma poi veniva raiden a cazzeggiare, e mò vorrebbe raccogliere solo che non piglia un ciuffo
    Fermi fermi fermi!
    Lol, ragazzi, senza offesa, ma state messi malissimo!!! (e da wolf non me l'aspettavo proprio!)

Per dire: sono CONVINTO che arty e wolf non abbiano neanche letto il post (di john raiden) che stanno mettendo sotto accusa!!! Addirittura dicono:
    "Ma dire che uno è la figata e l'altro no perchè ho deciso così, fa sorridere." (cit. arty)

Buon arty... ma chi l'ha detto, esattamente?????

oppure:
    "Piuttosto qui si dimostra il tuo essere un sonaro. HW fa schifo perché è un Musou, ma ora che esce il Musou Sony è bellissimo" (cit. Wolf)
    Buon Wolf... ma dove, esattamente?????

Semplicemente avete letto i nickname, dato una mezza occhiatina all'argomento, e boom, siete partiti pensandola a modo vostro. È una cosa gravissima attaccare un post che manco si è letto, sulla scia dell'impressione "comune" che uno abbia detto qualcosa che non ha detto. Ed ora mi comincia ad essere un po' più chiaro perchè, qui dentro, ogni tanto pure io sono "quello che ha detto *cosa che non ho MAI detto*", con estrema facilità. Stravolgete tutto veramente con uno schiocco di dita. Una cosa allucinante.
    Ora... fermo restando (e va specificato! o qualcuno può pensare che mi stia difendendo il sonaro, "ovviamente" ) che io NON sono d'accordo con john, nel senso che non c'entrano niente HW e DQH, sfruttando due licenze molto diverse, e prendendo atto che lui volesse comunque stuzzicare sicuramente... il fatto è che non ha detto NEANCHE LONTANAMENTE ciò di cui lo state accusando.

Ecco il post a cui state facendo riferimento, il post a cui state dando del ridicolo, il post in cui -si presume- john dice "HW merd@, DQH dio". Il post a cui avete risposto con le frasi che sopra ho grassettato. E ci metto pure quello successivo, per un quadro ancora più limpido.

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Nel frattempo, stando alla critica, dqh sembra essere uno dei pochi musou decenti usciti(cosa che avevo detto dal primo video gameplay nonostante le critiche d w.lol, ma vabbe), immagino quindi che i fan di h.warriors provvisti di ps4 che elogiavano il gameplay(?) di quest'ultimo andranno a comprarlo in massa
    Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    I musou li ritengo giochi con poco senso e appunto non prenderò dqh come non ho preso h.warriors, ma per quest'ultimo ne ho lette molte qui dentro, mentre quello sony sembra non interessare a nessun fan n stranamente. Potrei dire che piace solo per la licenza, ma tu stesso sostenevi il contrario elogiando enormemente il gameplay.

La qualità di HW confronto a DQH non l'ha manco mai tirata in ballo! Figuriamoci metterla in discussione! Gli premeva dire (e ripeto che NON sono neanche d'accordo col suo messaggio-base) semplicemente "avete riconosciuto come gioco degno un musou ben fatto su Nintendo; ora riconoscete come gioco degno anche il musou ben fatto su Sony. Perchè non lo fate?!"
    Condivisibile o meno che sia il suo messaggio, è lontano anni-luce da ciò che voi -non so come!!! perchè è veramente inequivoco, il suo post!- invece avete capito.

Salvo errore mio, che mi sono eventualmente perso qualche post, davvero davvero mi piacerebbe tanto come siete partiti in quinta su un post che molto probabilmente non avete letto, o avete letto con veramente una trentina di filtri sopra.

No, davvero. Fate un gigantesco mea culpa, se avete un minimo di decenza, eh!
    Non lo so se john raiden, a prescindere da tutto, è un fanboy, un criminale o un cannibale. E non ci metto parola su. Ma voi... erh...

PS: vedete che un "voi" ve lo meritate?! Avete lo stesso modus operandi. E vi manca pure il RE dello stravolgimento-post. Se c'era quello, a momenti john raiden in quel post aveva scritto che DQH è un capolavoro della madonna.

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Il punto Deda' è il trovare quei giocatori nintendo che hanno apprezzato hw per il suo gameplay e non per la sua licenza, ammesso e non concesso che il gameplay di hw sia identico a quello di dqh, e che quei giocatori di cui sopra abbiano una ps4, o in caso contrario decidano di comprasene una, per dqh,

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Il punto Deda' è il trovare quei giocatori nintendo che hanno apprezzato hw per il suo gameplay e non per la sua licenza, ammesso e non concesso che il gameplay di hw sia identico a quello di dqh, e che quei giocatori di cui sopra abbiano una ps4, o in caso contrario decidano di comprasene una, per dqh,
    Allora ripeto MOLTO semplicemente: su questo sono d'accordo! Ho ripetuto più volte di non essere d'accordo con lui. Il suo post era indubbiamente non logico al 100% (sebbene neanche completamente no sense, eh!). Ma è stato assalito esplicitamente per una frase TOTALMENTE INVENTATA DAL NULLA Una cosa che lui non ha detto e... -addirittura- non pensa!

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Deidara, e lo dice uno che ha capito benissimo il messaggio di john raiden, fa specie che tu davanti ad uno che entra per "stuzzicare" (eufemismo) e che scrive una cazzatA, perché lo sai anche tu tant'è che non la condividi, punti il dito contro chi ne ha travisato il pensiero piuttosto che contro il provocatore.. tutte queste discussioni non fanno altro che alimentare fazionismi inutili in cui evidentemente certi utenti amano sguazzare. Perchè un conto è discutere di un gioco o di una console ma discutere sugli atteggiamenti dell'utenza è un'altra cosa

Ultima modifica di Zombie; 17-10-15 alle 14:25:56

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    Deidara, e lo dice uno che ha capito benissimo il messaggio di john raiden, fa specie che tu davanti ad uno che entra per "stuzzicare" (eufemismo) e che scrive una cazzatA, perché lo sai anche tu tant'è che non la condividi, punti il dito contro chi ne ha travisato il pensiero piuttosto che contro il provocatore.. tutte queste discussioni non fanno altro che alimentare fazionismi inutili in cui evidentemente certi utenti amano sguazzare. Perchè un conto è discutere di un gioco o di una console ma discutere sugli atteggiamenti dell'utenza è un'altra cosa
    Mooooooooooolto semplicemente perchè: "stuzzicare" è legittimissimo (cazz0, siamo in sezione console war!): si condivide o meno, si risponde, si discute e ci si diverte pure; inventarsi post altrui no. È solo sleale, snervante, e sintomo di poca maturità. Soprattutto se la cosa succede spesso.

Ultima modifica di Deidara; 17-10-15 alle 14:30:01

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Si come no, ma per favore... mi gioco ciò che vuoi che se un intervento del genere lo avesse fatto un no more ma sui sonary saresti il primo indignato.

vabbe qui la chiudo davvero, non sono discorsi su cui mi piace scrivere

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    Si come no, ma per favore... mi gioco ciò che vuoi che se un intervento del genere lo avesse fatto un no more ma sui sonary saresti il primo indignato.

vabbe qui la chiudo davvero, non sono discorsi su cui mi piace scrivere
    Sicuro! Non sto certo a negarlo! Ma non gli avrei messo in bocca tr0iate che non ha detto. Mi sarei fatto bastare quelle che avrebbe detto davvero.
    Inventarsi roba è la cosa peggiore che meno tollero di sto forum: sia sui giochi, che sui rumor, che sui post degli utenti come in questo caso.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Che il wii u sia una bella gatta da pelare per nintendo è indubbio, però sono anche consapevole del fatto che i giocatori non hanno una gran memoria sul medio/lungo termine e che se il lancio di NX sarà per forza di cose una partenza col freno a mano tirato, dico anche che l'idea di una console "doppia" ha molto potenziale per far bene e soprattutto ha ottime possibilità di attirare anche le tp finalmente.
    non so, gatsone
    nel periodo dell' E3 ero veramente incazzato. se posso capire che una società non possa investire troppe risorse monetarie e umane in un progetto rivelatosi fallimentare, resto dell' idea che senza svenarsi nè da un punto di vista nè dall' altro si potesse accompagnare più dignitosamente i possessori di wiiu alla prossima console. ora, passata l' incazzatura, resta la delusione e non è poca.
    è pur vero che una console su cui lavoreranno tutti i team di nintendo e riunirà la tradizionale offerta home e portable difficilmente pare possa finire col sedere per terra, quindi il rischio di un nuovo veloce abbandono in caso di insuccesso dovrebbe essere limitato. allo stesso tempo però mi sentirei a disagio a saltare sul carrozzone di una compagnia che mi ha così maltrattato come cliente

il mercato sono d' accordo che per certe cose ha la memoria corta o anche di più, ma per altre storicamente ha bastonato i "colpevoli" e nintendo s' è decisamente resa colpevole di queste altre cose. chissà

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

il passaggio xbox-xbox360 credo che sia quello che si avvicina di più alla situazione nintendo adesso, con la differenza che xbox non aveva le saghe tradizionali di N.

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    non so, gatsone
    nel periodo dell' E3 ero veramente incazzato. se posso capire che una società non possa investire troppe risorse monetarie e umane in un progetto rivelatosi fallimentare, resto dell' idea che senza svenarsi nè da un punto di vista nè dall' altro si potesse accompagnare più dignitosamente i possessori di wiiu alla prossima console. ora, passata l' incazzatura, resta la delusione e non è poca.
    è pur vero che una console su cui lavoreranno tutti i team di nintendo e riunirà la tradizionale offerta home e portable difficilmente pare possa finire col sedere per terra, quindi il rischio di un nuovo veloce abbandono in caso di insuccesso dovrebbe essere limitato. allo stesso tempo però mi sentirei a disagio a saltare sul carrozzone di una compagnia che mi ha così maltrattato come cliente

il mercato sono d' accordo che per certe cose ha la memoria corta o anche di più, ma per altre storicamente ha bastonato i "colpevoli" e nintendo s' è decisamente resa colpevole di queste altre cose. chissà
    La questione-fiducia è delicata e ambigua.

Fidati: il pubblico ignorante non ha neanche accusato il colpo del Wii U, avendolo totalmente ignorato. Per quello, NX sarà il successore del Wii (che neanche ispira grande fiducia, attenzione, ma è sicuramente meglio di Wii U, per l'acquirente medio).
    Dunque diventa più una questione per noi appassionati informati. Sappiamo cosa è successo a Wii U, e dovremmo diffidare di NX, almeno i primi tempi.

Ma ho anche imparato, qui, che pure "noi", alla fin fine, poi cediamo ai primi annunci pesanti (o apparentemente tali!).

Voglio ricordare l'entusiasmo generale quando uscì Wii U: sembrava fossero tornati i third. Tekken su Wii U (Tekken, gente!!!), Mass effect, Ninja Gaiden, Darksiders... insomma roba grossa, e proveniente sia dal Giappone che dall'occidente. Roba che il Wii se le sognava. Poi... si sa com'è andata!
    E so già che se NX facesse una simile partenza (ed è probabile, visto i developers "entusiasti"), chi vuol cedere cederà di nuovo velocemente

Infatti io all'inizio mi asterrò dal giudicare la console, sia nel bene che nel male. Ho imparato che le partenze possono essere parecchio ambigue.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    il passaggio xbox-xbox360 credo che sia quello che si avvicina di più alla situazione nintendo adesso, con la differenza che xbox non aveva le saghe tradizionali di N.
    Grazie a questo "stratagemma" xbox e' passata da 20 milioni di console a 70. Valle a buttare.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Grazie a questo "stratagemma" xbox e' passata da 20 milioni di console a 70. Valle a buttare.
    dimostra che un po è vero che chi compra ha la memoria corta

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio

Fidati: il pubblico ignorante non ha neanche accusato il colpo del Wii U, avendolo totalmente ignorato. Per quello, NX sarà il successore del Wii (che neanche ispira grande fiducia, attenzione, ma è sicuramente meglio di Wii U, per l'acquirente medio).
    Dunque diventa più una questione per noi appassionati informati. Sappiamo cosa è successo a Wii U, e dovremmo diffidare di NX, almeno i primi tempi.

Ma ho anche imparato, qui, che pure "noi", alla fin fine, poi cediamo ai primi annunci pesanti (o apparentemente tali!).

Voglio ricordare l'entusiasmo generale quando uscì Wii U: sembrava fossero tornati i third. Tekken su Wii U (Tekken, gente!!!), Mass effect, Ninja Gaiden, Darksiders... insomma roba grossa, e proveniente sia dal Giappone che dall'occidente. Roba che il Wii se le sognava. Poi... si sa com'è andata!
    E so già che se NX facesse una simile partenza (ed è probabile, visto i developers "entusiasti"), chi vuol cedere cederà di nuovo velocemente

Infatti io all'inizio mi asterrò dal giudicare la console, sia nel bene che nel male. Ho imparato che le partenze possono essere parecchio ambigue.
    Appunto, chi non ha considerato/ha odiato wiiu si puo' tranquillamente convincere, mentre i 10 milioni di possessori della console o sono nintendari incalliti o multipiatta che appena la vedranno nei negozi non resisteranno e la prenderanno.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    dimostra che un po è vero che chi compra ha la memoria corta
    Ma infatti e' verissimo. Se nx sara' potente il giusto e avra' i giochi giusti tutti lo compreranno e nessuno ricordera' piu' la situazione del wiiu.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio

Appunto, chi non ha considerato/ha odiato wiiu si puo' tranquillamente convincere, mentre i 10 milioni di possessori della console o sono nintendari incalliti o multipiatta che appena la vedranno nei negozi non resisteranno e la prenderanno.

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti e' verissimo. Se nx sara' potente il giusto e avra' i giochi giusti tutti lo compreranno e nessuno ricordera' piu' la situazione del wiiu.
    se ci fate caso ci sono un sacco di analogie con la situazione saturn-dreamcast. durata approssimativa della console, vendite worldwide, disinteresse del grande pubblico, abbandono all' E3 (il CEO di SEGA of america lo disse proprio a chiare lettere, nintendo no ma parlano i fatti).
    può anche andare diversamente, eh, anche perchè credo che grazie alle console portatili nintendo sia un nome ancora molto più grosso di quanto fosse SEGA all' epoca, però il precedente storico non farebbe pensare che il pubblico queste cose le perdoni proprio facilmente

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

se ci fate caso ci sono un sacco di analogie con la situazione saturn-dreamcast. durata approssimativa della console, vendite worldwide, disinteresse del grande pubblico, abbandono all' E3 (il CEO di SEGA of america lo disse proprio a chiare lettere, nintendo no ma parlano i fatti).
    può anche andare diversamente, eh, anche perchè credo che grazie alle console portatili nintendo sia un nome ancora molto più grosso di quanto fosse SEGA all' epoca, però il precedente storico non farebbe pensare che il pubblico queste cose le perdoni proprio facilmente
    All'epoca però l'utenza era diversa rispetto a come lo è adesso, erano quasi tutti appassionati ed informati, mentre ora c'è molto menefreghismo generale imho. Secondo me è più difficile che vada a finire come nel caso che hai citato tu

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    All'epoca però l'utenza era diversa rispetto a come lo è adesso, erano quasi tutti appassionati ed informati, mentre ora c'è molto menefreghismo generale imho. Secondo me è più difficile che vada a finire come nel caso che hai citato tu
    sicuramente può darsi che sia pessimista

però, nonostante sia abbastanza d' accordo con la tua considerazione, direi che una console prima vende agli appassionati e poi eventualmente, se ha successo, fa breccia anche tra i non appassionati o i più menefreghisti. se gli appassionati son scazzati difficile arrivi ai secondi

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

I precedenti sono due, l'insuccesso di sega e il successo di ms. Alla fine dipendera' molto dai giochi che ci escono.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

sicuramente può darsi che sia pessimista

però, nonostante sia abbastanza d' accordo con la tua considerazione, direi che una console prima vende agli appassionati e poi eventualmente, se ha successo, fa breccia anche tra i non appassionati o i più menefreghisti. se gli appassionati son scazzati difficile arrivi ai secondi
    È vero, in questo caso la differenza la può fare il marketing, come dicevo anche nel thread in sezione . Con un buon marketing come fu per il Wii, possono raggiungere buone vendite anche nel malaugurato caso in cui gli appassionati dovessero snobbarla. WiiU praticamente è passata in sordina, non credo di aver mai visto uno spot in TV né niente.

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

Pagina 2520 di 4163 PrimaPrima ... 1520202024202470251025162517251825192520252125222523252425302570262030203520 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •