Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Prevedo anche molti nintendari coerentissimi che fino a poco fa si dichiaravano interessati solo ai giochi, che la grafica distrugge la creatività e l'industria stessa diventare improvvisamente patiti di specifiche, effetti luce e altre cagate
    Già mi vedo i commento "urca che graficaaaa, ps4 e ps vita suckate" e così via.
    Ma vuoi mettere avere le esclusive N e pure i multi Cranky? Magari pure nella versione migliore, so soddisfazioni suvvia Certo è servita una console uscita tre anni dopo rispetto alla concorrenza e che ha visto morire prima del tempo il predecessore ma ripeto i giocatori oggi hanno una memoria davvero cortina e se gli si mette davanti al naso una console con le esclusive sia home che portatili Nintendo più tutti o quasi i multipiattaforma almeno in pari con le versioni ps4/one ho l'impressione che Nintendo potrà fare davvero bene.
    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Probabilmente all'inizio le third faranno solo porting da PS4 (DQ XI?) e progetti minori, non mi aspetto certo che inizino a tirare fuori giochi ad alto budget esclusivi dopo decenni di assenza. Che poi è da chiarire bene il concetto di ibrido, se questa console sarà al contempo una portatile può darsi che ci saranno giochi dedicati eslcusivamente o quasi a quell'aspetto, sicuramente più facili da sviluppare.
    Ma infatti i multi del primo anno saranno di quel tipo (dq 9 saggiamente pre-annunciato su NX) con qualche fp di spessore cross-gen come Zelda e finalmente, magari, il titolo dei retro che hanno saltato il wii u ma non credo proprio siano rimasti a girarsi i pollici.

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    non so, gatsone
    nel periodo dell' E3 ero veramente incazzato. se posso capire che una società non possa investire troppe risorse monetarie e umane in un progetto rivelatosi fallimentare, resto dell' idea che senza svenarsi nè da un punto di vista nè dall' altro si potesse accompagnare più dignitosamente i possessori di wiiu alla prossima console. ora, passata l' incazzatura, resta la delusione e non è poca.
    è pur vero che una console su cui lavoreranno tutti i team di nintendo e riunirà la tradizionale offerta home e portable difficilmente pare possa finire col sedere per terra, quindi il rischio di un nuovo veloce abbandono in caso di insuccesso dovrebbe essere limitato. allo stesso tempo però mi sentirei a disagio a saltare sul carrozzone di una compagnia che mi ha così maltrattato come cliente

il mercato sono d' accordo che per certe cose ha la memoria corta o anche di più, ma per altre storicamente ha bastonato i "colpevoli" e nintendo s' è decisamente resa colpevole di queste altre cose. chissà
    E lo capisco benissimo, pure io sono incazzato e l'acquisto ad occhi chiusi è fuori discussione. Però ecco se mi mettono un metroid by Retro al lancio già potrei vacillare visibilmente
    Tieni presente che se NX è davvero un ibrido Nintendo può giocarsi la carta del "ma vedi caro wmario, devi cercare di guardare ad NX come al successore del 3ds che ha i suoi begli anni sul groppone piuttosto che il successore del wii u perchè vedi noi non abbiamo abbandonato i possessori del wii u a cui teniamo tantissimo, talmente tanto che alla fine ci facciamo davvero uscire Zelda". Scherzo ma il ragionamento che potrebbere fare Nintendo è proprio questo al suo zoccolo duro, spiegando che il mercato portatile è molto difficile e che serviva qualcosa di nuovo per renderlo ancora vivace. Poi sia tu che io sapremo benissimo che Nintendo con questa mossa ha dato una botta di assestamento sia al cerchio che alla botte perchè sa di aver fatto la cazzata e di essere con le spalle al muro.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

I retro hanno sempre fatto due giochi a gen, se NX esce veramente l'hanno prossimo, non è da escludere un loro gioco al lancio o giù di lì

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Scusami eh, mi quoti il punto in cui ho scritto che Disgaea mi fa cagare e quindi non conta? Non eri tu quello che si infervorava quando altri utenti attribuivano cose non scritte ad i propri interlocutori?

1- ho scritto che disgaea può benissimo essere un valido titolo, non lo metto in dubbio, il punto è che anche un possessore di ps4 interessato al titolo nota che tecnicamente il lavoro fatto è degno di una ps3. Perchè dico questo? Perchè come hai scritto tu in un altro post siamo in cw e non siamo certo in un salotto a sorseggiare thé e mangiare biscotti

hai fatto notare che nello stesso giorno sono uscite 3 esclusive per ps4 (anche se tecnicamente le esclusive sono una e le altre due sono cross-gen di cui uno è condiviso anche con il pc) io ho specificato che tipo di esclusive sono uscite.
    Sono tutte e tre dei bei giochi? Può essere, ho semplicemente scritto che di esclusive vere ne vedo una e questa ha pure un aspetto tecnico in linea con le produzioni dello stesso genere viste su ps3. Non ho scritto che sono menta o che un possessore di ps4 non dovrebbe degnarli di uno sguardo. Ho lasciato però intendere che chi una ps4 ancora non ce l'ha potrebbe non ritenerli motivi sufficienti per saltare sul carro considerando appunto che 2 su 3 li può giocare su ps3 e che quello che rimane potrebbe girare benissimo su una ps3 considerando il suo aspetto grafico.

2- non lo metto in dubbio anche se il parere della critica tendo a considerarlo il giusto, piuttosto consiglierei di provare la demo visto che c'è sullo store.

3- non sei forse tu uno di quelli che considera la grafica un elemento pari agli altri quando si valuta un videogioco?

Sapere che disgaea 5 ha una grafica una generazione indietro dopo i tuoi interventi in wii vs all non incide minimamente sulla tua valutazione generale sul titolo?

4- ovviamente questo indica che io consideri disgaea 5 una menta fumante, cosa che non ho scritto ne lasciato intendere, in caso contrario quotami pure e sicuramente ti scriverò che sono più che un gatsaro. Se però non trovi nulla allora non ne fai una bellissima figura:

quello che ho scritto e lasciato intendere su disgaea è che ha una grafica da ps3 e che un possessore di ps4 potrebbe non esserne felice. E ti ripeto, se tu sei uno di quelli che considera l'aspetto grafico al pari di ogni altro elemento in un vidogioco come puoi essere soddisfatto del risultato raggiunto da Disgaea che gira sulla console più potente della generazione?

Guarda detto con altrettanta simpatia non vedo perchè dovrei insabbiare i miei precedenti post. Dragon quest heroes lo si può giocare su ps3 PAL? Si. E' un cross-gen? Sì e si può comprare ad un prezzo ragionavole su amazon.co.uk.
    E giusto per non vedo come tu possa farmi la morale senza scendere nello specifico
    Tra parentesi ho cambiato il mio nick anche per far capire a chi vuole intavolare una discussione con me che la trollatina e la battutina le faccio più che volentieri, senza uccidere od offendere qualcuno chiaramente. Poi siamo in cw no?

Ed è proprio quello che volevo sottolineare. Per inciso, come giocatore ho sempre pensato che la grafica non ha affatto lo stesso valore del gameplay perchè è proprio il media che lo sottointende. Pone l'interazione come il suo aspetto distintivo rispetto ad esempio al cinema. La grafica è un elemento da valutare ovviamente così come lo è il sonoro, solo non in senso meramente tecnico ma di intenzione e collegamento con quanto avviene a livello di interazione. Mi spiego: un gioco come rez è stato sviluppato in modo che l'interazione del giocatore sia in sinergia con quanto avviene a schermo e con quanto si ascolta, un approccio direi da mosca bianca quasi ed aggiungo purtroppo. Oggi la grafica al più è utilizzata in modo artistico, come una questione di stile, e se ci va di lusso il gioco (inteso come interazione) ne trae in parte beneficio. La direzione generale però è quella di arrivare al maggior realismo possibile perchè si crede, a mio avviso sbagliando, che l'interazione se legata ad un comparto grafico realistico porta ad un'esperienza migliore, più interessante e più coinvolgente emotivamente. Questo è però un approccio tipicamente cinematografico del videogioco, il videogioco non nasce così e non dovrebbe nemmeno farne la sua strada principale. Penso invece che la grafica debba essere pensata in funzione dell'interazione che si vuole creare col giocatore, per questo ha assolutamente senso cercare il realismo grafico in un simulatore di guida mentre non è detto lo abbia cercarlo in un platform (che può essere sia in 2D che in 3D senza per questo sentirsi inferiore al simulatore di guida realistico in termini videoludici).
    Chiaramente un metodo di sviluppo del genere è difficilissimo da portare avanti ma sono assolutamente convinto sia anche quello più giusto per il media, quello capace di fargli fare quel balzo di maturità visibile e definitivo che ancora sta aspettando e che imo dovrà aspettare ancora un po' visto che il target non è così variegato ed ampio come il cinema e la musica ma deve sottostare molto di più alle leggi di mercato per sopravvivere.
    Innanzitutto le mie più sincere scuse per averti fatto scrivere tanto e non leggerti (non per intero!). Non ho molto tempo nè voglia, ora, di leggere tutto (non sono neanche lucidissimo ). Provo domani a leggere il resto del post

Venendo a noi:
    -il fatto di Disgaea... non ti ho messo parole in bocca non tue. Sei TU quello che l'ha bollato come "non conta" (o quasi) per la grafica? Eh! Il punto è che la grafica è così importante PER TE! Quindi lo stai spogliando di valori "consolewaristici" perchè A TE non va il gioco. Questo dicevo. Ed è una cosa che io non faccio. Gears per me non merita manco di esistere, ma non vado a negarne il valore in console war.
    -definire cross gen un titolo che ha una versione non disponibile sul nostro mercato e perdipiù moscia (metà degli fps e modelli a schermo) è semplicemente "giocare sporco". Io, da sonaro, ho sempre onestamente ritenuto Tales of Vesperia xbox360 un'esclusiva M$ (su PS3 ha una versione anche infinitamente più ricca ma only JPN!), e ci ho pure rosicato su tutta la gen.
    -cross, remaster, porting... 'cazz0 vuoi, ma finchè li giochi su una console e non sull'altra, se sono di qualità, sono punti a favore nel confronto! Altrimenti quasi quasi le esclusive console-pc e i cross, per come ragioni tu, hanno valenza di multi, lol! Invece rimane il fatto che su una delle due console non si può giocare, e che il gioco esca anche su PC, Gizmondo o PSVita, poi dipende da quali piattaforme possiede il SINGOLO acquirente. Ma quanto alle due console in sè per sè: una permette di giocarci e l'altra no. Il resto sono chiacchiere per svilire giochi di qualità.
    -dunque certo che siamo in console war! E lo ribadivo quando la gente andava in flame o rage mode, mi pare, per un po' di pepe alla discussioni. Ma la cosa deve rimanere nei limiti del logico e del "corretto". Sminuire un DQH PS4, perchè puoi prenderlo su PS3 esclusivamente in giapponese, import, in una versione indegna... non mi pare una cosa sensata! Quando hai scritto la prima volta "eh, si prende import su PS3 e via", son rimasto così===> ... cioè... serio?!?!? Davvero in "PS4 vs One" non posso riportare DQH perchè te lo prendi su PS3, giapponese e floscio?! Dai, siamo onesti!
    -la grafica pari alle altre cose???? CERTO! E lo ribadisco!!! Ma mica mi riferivo alla potenza tecnica espressa nella grafica, lol! Mi riferivo all'aspetto visivo, che può essere ottimo... eccellente(!)... anche con una grafica da Dreamcast! Per esempio su PS4 è in uscita l'anno prossimo un jrpg SQEX volutamente retro, con impostazione, sia di gioco che grafica, da jrpg PS1 (ovviamente molto più pulito). Beh... è bellissimo da vedere! Quando uscirà me lo boccerai in console war perchè ha un comparto grafico da PS1/PS2?! Ho fatto pure l'esempio dei titoli in DD: perchè lì invece si può gridare al capolavoro pure con comparti grafici da SNES? Perchè costano meno? Dunque Disgaea 5, quando scenderà a 20€ (e non ci vorrà molto) diventerà degno del titolo che è, in console war?! Non ha senso. Naturale che se avesse il 2D dei Vanillaware sarebbe stato molto meglio, ma è carinissimo anche così, giocando sulla bellezza dei colori e sul design e gli sprite fascinosi... al di là dell'oscenità tecnica. Ma arrivare a tagliarlo come titolo di valore di una console, solo "perchè tecnicamente è moscio", è roba da bambino sonaro/boxaro che ha iniziato a giocare nel 2011.
    -cosa devo trovare? In questo stesso post continui a batterti per l'esclusione del gioco, per via della grafica Parliamo di un titolo di qualità, che persino la bigottissima stampa specializzata ha premiato, e tu me lo butti fuori perchè tecnicamente non è all'altezza. Io non ho mai tagliato fuori, e mai taglierò, giochi di qualità perchè "tecnicamente" non all'altezza. Non alla PS4, non alla One, non al Wii U, non a nessuna console!!! Se tu hai confuso questo con l'essere visivamente "bello/brutto" per colpa dell'hardware, rivediti la discussione.

Ancora mille scuse per non aver letto e risposto a tutto. Sono un relitto umano, stasera

Comunque siamo off topic. Noto ora che siamo in Wii U vs all a continuare una discussione nata in PS4 vs One. Perchè?!

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Prevedo anche molti nintendari coerentissimi che fino a poco fa si dichiaravano interessati solo ai giochi, che la grafica distrugge la creatività e l'industria stessa diventare improvvisamente patiti di specifiche, effetti luce e altre cagate
    tu sicuramente Cranky, spero non troppi altri

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    I precedenti sono due, l'insuccesso di sega e il successo di ms. Alla fine dipendera' molto dai giochi che ci escono.
    aspetta però. xbox i suoi anni di vita (4 in america, poco meno in europa) li fece bene, con uscite costanti fino alla fine, non con il supporto segato mesi e mesi (e mesi e mesi) prima dell' arrivo della nuova console... ribadisco che se posso capire il concetto (non c'è profitto, tanti saluti e mettiamo tutte le fiches sulla nuova macchina) in chiave economica, attuarlo in maniera così letterale e brutale può anche avere un discreto effetto boomerang

Ultima modifica di wmario; 18-10-15 alle 09:29:59

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Io continuo a preferire i giochi ma ritengo che una adeguata potenza occors per attirare forte di idioti e imbecilli, d'altra parte fanno numero pure questo individui

Come gli europei fecero con i nativi americani incula solo con ninnoli luccicanti Nintendo deve approfittarsi di questa gente più stupida e proporre roba bella da vedersi

Ripeto i ritardati che cercano l'uber grafica son tanti e Nintendo deve essere obbligata a pescare tra questi individui se vuol vendere

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Vedo che parlavate di un eventuale nuovo metroid su nx, ieri dicevo che la console subito non la prenderò mai ma chiaro che se annunciano metroid la piglio appena esce in duplice copia per sicurezza

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

aspetta però. xbox i suoi anni di vita (4 in america, poco meno in europa) li fece bene, con uscite costanti fino alla fine, non con il supporto segato mesi e mesi (e mesi e mesi) prima dell' arrivo della nuova console... ribadisco che se posso capire il concetto (non c'è profitto, tanti saluti e mettiamo tutte le fiches sulla nuova macchina) in chiave economica, attuarlo in maniera così letterale e brutale può anche avere un discreto effetto boomerang
    Lo so, per questo dico che dipenderà molto dai giochi che ci usciranno, cosa della quale molti si dimenticano. Per avere una discreta probabilità di successo, dovrebbero fare come col wii, con zelda mario e metroid tutti e tre fuori entro il primo anno, e magari qualche collaborazione con qualche studio occidentale per fare qualche gioco un po' diverso dal solito ma allo stesso tempo appetibile e non troppo di nicchia. Mi rendo conto che devono fare gli straordinari, ma non possono permettersi una nuova console lentissima a carburare come wiiU, perché allora si che fanno la fine del Dreamcast

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

Predefinito

Lo so, per questo dico che dipenderà molto dai giochi che ci usciranno, cosa della quale molti si dimenticano. Per avere una discreta probabilità di successo, dovrebbero fare come col wii, con zelda mario e metroid tutti e tre fuori entro il primo anno, e magari qualche collaborazione con qualche studio occidentale per fare qualche gioco un po' diverso dal solito ma allo stesso tempo appetibile e non troppo di nicchia. Mi rendo conto che devono fare gli straordinari, ma non possono permettersi una nuova console lentissima a carburare come wiiU, perché allora si che fanno la fine del Dreamcast
    E non sarebbe nemmeno cosi auspicabile che riuscisser a sfangarla con sta console. Tanto dopo l esperienza wiiU molti oenso faranno com me, e piuttosto di ridare fiducia a nintendo si fanno fare un bukakke live da energumeni dal pisello insaziabile.
    Forza Nintendo SH, muoia il reparto HW. Il fallimento di nintendo come HH è l unica via per permettermi in futuro di toccare un altro prodotto nintendo.

Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    E non sarebbe nemmeno cosi auspicabile che riuscisser a sfangarla con sta console. Tanto dopo l esperienza wiiU molti oenso faranno com me, e piuttosto di ridare fiducia a nintendo si fanno fare un bukakke live da energumeni dal pisello insaziabile.
    Forza Nintendo SH, muoia il reparto HW. Il fallimento di nintendo come HH è l unica via per permettermi in futuro di toccare un altro prodotto nintendo.
    Speriamo che non ne tocchi più uno allora

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Speriamo che non ne tocchi più uno allora
    Speriamo che Nintendo faccia console fino alla fine dei tempi

Muoia Sony con le sue Playstation tutte uguali

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

beh, questo mi pare un po' eccessivo. se le cose andassero bene con la prossima console la puoi anche recuperare a fine gen a poco se è uscito qualche gioco di tuo interesse, invece di fare come col wiiu che hai comprato, perdonami, in modo abbastanza sciocco

Divinità
    Iscritto dal
    17-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52189

Predefinito

Meglio il sacrificio di uno per il bene di molti.

Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

Predefinito

beh, questo mi pare un po' eccessivo. se le cose andassero bene con la prossima console la puoi anche recuperare a fine gen a poco se è uscito qualche gioco di tuo interesse, invece di fare come col wiiu che hai comprato, perdonami, in modo abbastanza sciocco
    Basta non fare arrivare piu un soldo a nintendo. Un contatto online, nulla. Giochi usati. Nulla arrivera a nintendo dal mio portafogli. Console usata e a fine ciclo generazionale, se proprio devo, con siglillo sulla connessione , quindi esclusivamente offline. Nintendo per quanto mi riguarda merita questo. Se con la prossima console riparte bene, io prima dell NX2 col caxxo che gli do un centesimo. E ne deve fare di roba per convincermi del contrario. E , pure in quel caso, la orenderei non prima di 2 anni. Se tutto va come spera nintendo, io prima del 2022 non le compro una console che sia una.

Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Ma vuoi mettere avere le esclusive N e pure i multi Cranky? Magari pure nella versione migliore, so soddisfazioni suvvia Certo è servita una console uscita tre anni dopo rispetto alla concorrenza e che ha visto morire prima del tempo il predecessore ma ripeto i giocatori oggi hanno una memoria davvero cortina e se gli si mette davanti al naso una console con le esclusive sia home che portatili Nintendo più tutti o quasi i multipiattaforma almeno in pari con le versioni ps4/one ho l'impressione che Nintendo potrà fare davvero bene.
    Tipo il Gamecube, anzi meno
    Esclusive nintendo + putenza + moltissimi multi. Attiri Nintendari e affini e vecchi multipiatta ormai trentenni.
    Il vero problema è che agli occhi del mangiatore cronico di nutella, anche nelle sue evoluzioni adolescente e adulta, le esclusive Nintendo sono giochini a prescindere (come ribadisco in continuazione), la putenza non c'è scritto sulla scatola sarà per forza inferiore (una fiat Nintendo non può andare quanto una mercedes Sony, anche se è una giulietta quadrifoglio) e i multi dopo anni che hanno il logo sony sopra per molti diventano giochi plei a tutti gli effetti. Farebbe strano giocare a un gioco della plei sulla nintenda, perché farlo? E' innaturale, per loro.
    Secondo me dopo anni di plei e ics bocs troverebbero strano persino utilizzare un controller che non è il loro, più tutto il discorso online e community legata a una console in particolare.
    Purtroppo ci vuole molto di più, l'uguale non serve, è più facile che i 3 porcellini puntino a offrire di meno (in termini hardware e e non),

Si ma io trollavo riferito agli incoerenti, in cosa sarei incoerente se ogni volta che mi alzo dalla parte del letto auguro che una certa persona si rompa una gamba e stia a riposo per un paio di anni?

Io ho già spiegato qual è la mia visione dell'hardware, e di come spettasse all'utente finale decidere se comprare un gioco tutta grafica e niente sostanza o una perla sgranata.

Ultima modifica di Cranky Kong; 18-10-15 alle 12:32:05

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Tipo il Gamecube, anzi meno
    Esclusive nintendo + putenza + moltissimi multi. Attiri Nintendari e affini e vecchi multipiatta ormai trentenni.
    Il vero problema è che agli occhi del mangiatore cronico di nutella, anche nelle sue evoluzioni adolescente e adulta, le esclusive Nintendo sono giochini a prescindere (come ribadisco in continuazione), la putenza non c'è scritto sulla scatola sarà per forza inferiore (una fiat Nintendo non può andare quanto una mercedes Sony, anche se è una giulietta quadrifoglio) e i multi dopo anni che hanno il logo sony sopra per molti diventano giochi plei a tutti gli effetti. Farebbe strano giocare a un gioco della plei sulla nintenda, perché farlo? E' innaturale, per loro.
    Secondo me dopo anni di plei e ics bocs troverebbero strano persino utilizzare un controller che non è il loro, più tutto il discorso online e community legata a una console in particolare.
    Purtroppo ci vuole molto di più, l'uguale non serve, è più facile che i 3 porcellini puntino a offrire di meno

.
    Ma invece di prendersela con i mangia nutella con i soliti post che trasudano una "superiorita' " che non esiste, non sarebbe il caso per nintendo guardarsi internamente per vedere cosa non funziona (cioe' tutto?) . Poi puo' sempre fare una console per 4 gatti che si sentono illuminati eh, ma alla fine rimangono quello che sono, 4 gatti.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Ma invece di prendersela con i mangia nutella con i soliti post che trasudano una "superiorita' " che non esiste, non sarebbe il caso per nintendo guardarsi internamente per vedere cosa non funziona (cioe' tutto?) . Poi puo' sempre fare una console per 4 gatti che si sentono illuminati eh, ma alla fine rimangono quello che sono, 4 gatti.
    A differenza di qualcuno incolpo prevalentemente Nintendo quando si parla di massa (diverso il discorso utente pseudo-informato/multi c'ho tutte le console tranne quelle nintendo, quelli sono da vaffanculare a prescindere) però nel mio discorso non si tratterebbe della Nintendo attuale e reale che produce roba invendibile e non sa nemmeno l'ABC del marketing, parlo di un'ipotetica realtà fantasiosa in cui Nintendo produce una console all'altezza e, ci metto la mano sul fuoco, verrebbero ignorati allo stesso modo. Ora, tra l'utente informato e il mangianutella ci sono tutte le sfumature possibili ma pur estremizzando, non sarebbe lontano dalla realtà.

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Io personalmente sarei disposto a comprare il nintendo NX al lancio se dovesse rivelarsi un hardware degno e con un line up di mio interesse (che non si limiti cioè a due gioconi da annunciare subito e ritardare per anni, ne voglio almeno un paio al day one più un altra sequela da sganciare entro il primo anno). Non è che ci creda tantissimo, però effettivamente in nintendo si saranno accorti dei disastri che hanno combinato negli ultimi cinque anni (e possibilmente anche di quelli precedenti) e poi il cambio di presidente potrebbe avere effetti più rilevanti di quanto si possa pensare.

Insomma, se sono disposti a cambiare possono contare sui miei soldi. Il boicottaggio di cui parla violiotset l'ho messo in pratica in questa gen e sinceramente non ho mai rimpianto questa scelta, anzi

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Al lancio neanche morto, e neanche se mi annunciano un'esclusivona di peso, tale da essere il mio gioco della vita.
    Ma col tempo... se davvero si rivela una sorta di "Wii+NDS" (o Wii U+3DS), -e quando dico questo, parlo di line up- ad un prezzo accettabile la faccio mia senza ombra di dubbio.
    Sempre molto scettico verso le home Nintendo, ma sempre molto rispettoso verso le portable.

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

boicottare una SH e HH che tiene fede all'alta qualità dei propri prodotti a me suona malissimo

non voglio giudicare le scelte che fate, però mi lascia molto perplesso visto che di santi in questo media non ce ne sono da nessuna parte, boicottare wiiu perchè...

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    boicottare una SH e HH che tiene fede all'alta qualità dei propri prodotti a me suona malissimo

non voglio giudicare le scelte che fate, però mi lascia molto perplesso visto che di santi in questo media non ce ne sono da nessuna parte, boicottare wiiu perchè...
    Scusa, puoi riformulare il post!? Non sono sicurissimo del significato, soprattutto nel caso ti stia riferendo a me e al post precedente.

Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Scusa, puoi riformulare il post!? Non sono sicurissimo del significato, soprattutto nel caso ti stia riferendo a me e al post precedente.
    scusa, mi riferivo al post precedente al tuo.

non comprendo le motivazioni che possano portare a un boicottaggio del wiiu

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

A differenza di qualcuno incolpo prevalentemente Nintendo quando si parla di massa (diverso il discorso utente pseudo-informato/multi c'ho tutte le console tranne quelle nintendo, quelli sono da vaffanculare a prescindere) però nel mio discorso non si tratterebbe della Nintendo attuale e reale che produce roba invendibile e non sa nemmeno l'ABC del marketing, parlo di un'ipotetica realtà fantasiosa in cui Nintendo produce una console all'altezza e, ci metto la mano sul fuoco, verrebbero ignorati allo stesso modo. Ora, tra l'utente informato e il mangianutella ci sono tutte le sfumature possibili ma pur estremizzando, non sarebbe lontano dalla realtà.
    Sono anche i giochi il grosso problema di nintendo, se non diversifica la sua offerta non va da nessuna parte. Non parlo dei vari cod o fifa che comprano tutti (e che comunque sarebbe bene avere sempre in una line up), ma se un giocone come the witcher 3 vende 6 milioni, un altro giocone come Bloodborne 2 milioni, Batman ak non so ma sicuro è plurimilionario, vuol dire che un grosso pubblico interessato a giochi di grande qualità esiste. Semplicemente i generi che fa Nintendo attirano pochi, quindi o si diversifica o non avrà mai successo.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    scusa, mi riferivo al post precedente al tuo.

non comprendo le motivazioni che possano portare a un boicottaggio del wiiu
    Ah. E beh, anche in questo caso... non c'è molto da comprendere. Sei giochi in croce, abbandono dei third, a brevissimo abbandono anche dei first... e ti chiedi perchè qualcuno possa boicottarla?!

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

ma se i videogamer hanno gusti discutibili non gli si può fare mica una colpa a N
    A me da videogiocatore hanno soddisfatto di piu le esclusive wiu che i vari multipiatta nexg gen usciti fino ad ora.

L'unico difetto di wiiU è l'incertezza sul futuro...Perchè se per altri due anni avesse fatto uscire titoli del calibro di quelli usciti fino ad ora con la stessa frequenza a me sarebbe andato piu che bene.
    Glielo impediscono effettivamente le vendite.

Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Ah. E beh, anche in questo caso... non c'è molto da comprendere. Sei giochi in croce, abbandono dei third, a brevissimo abbandono anche dei first... e ti chiedi perchè qualcuno possa boicottarla?!
    il brevissimo abbandono delle third è una conseguenza di scelte sbagliate e delle scarse vendite, ma il boicottaggio non è una scelta di non acquistare qualcosa per il non interesse di un prodotto.

direttamente dal dizionario Teccani: Azione, più o meno concordata, tendente a isolare da un consorzio o da un mercato individui, enti o prodotti, sia a fine di lotta, sia per rappresaglia; nel sec. 19° e in seguito, il boicottaggio si è soprattutto sviluppato come arma nella lotta di classe, politica e commerciale, particolarm.

o si sono scelte le parole sbagliate, o davvero non ne comprendo il motivo , pare quasi che Nintendo abbia teso un'imboscata alla propria utenza.

Pagina 2521 di 4163 PrimaPrima ... 1521202124212471251125172518251925202521252225232524252525312571262130213521 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •