Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Ah. E beh, anche in questo caso... non c'è molto da comprendere. Sei giochi in croce, abbandono dei third, a brevissimo abbandono anche dei first... e ti chiedi perchè qualcuno possa boicottarla?!
    i third hanno smesso di farli su wiiu perchè non vendevano.

LE esclusive wiiU sono numerosissime e tutte di altissima qualità,in media molto piu della concorrenza.
    Eppure nonostante questo al gente ha deciso di prendere ps4 sebbene qui a distanza ormai di molto tempo di esclusive decenti si contano sulla punta delle dita.
    Vuoi forse dirmi che ps4 sta dimostrando sul campo che tutte queste vendite sono meritate e rinfrancate dalla line up attuale? direi proprio di no e che se c'è una che merita tra le next gen (wiiu escludendo) ora come ora è one.

Ultima modifica di AKAB; 18-10-15 alle 14:57:57

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    il brevissimo abbandono delle third è una conseguenza di scelte sbagliate e delle scarse vendite, ma il boicottaggio non è una scelta di non acquistare qualcosa per il non interesse di un prodotto.

direttamente dal dizionario Teccani: Azione, più o meno concordata, tendente a isolare da un consorzio o da un mercato individui, enti o prodotti, sia a fine di lotta, sia per rappresaglia; nel sec. 19° e in seguito, il boicottaggio si è soprattutto sviluppato come arma nella lotta di classe, politica e commerciale, particolarm.

o si sono scelte le parole sbagliate, o davvero non ne comprendo il motivo , pare quasi che Nintendo abbia teso un'imboscata alla propria utenza.
    Credo abbia solo usato il termine sbagliato. Dopotutto anche io, leggendo la parola, ho subito pensato al semplice scaffalare (pur conoscendo il significato letterale di "boicottare"... ma so l'uso che se ne fa)

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio

LE esclusive wiiU sono numerosissime e tutte di altissima qualità,in media molto piu della concorrenza.
    Eppure nonostante questo al gente ha deciso di prendere ps4 sebbene qui a distanza ormai di molto tempo di esclusive decenti si contano sulla punta delle dita.
    Vuoi forse dirmi che ps4 sta dimostrando sul campo che tutte queste vendite sono meritate e rinfrancate dalla line up attuale? direi proprio di no e che se c'è una che merita tra le next gen (wiiu escludendo) ora come ora è one.
    Si torna ai soliti discorsi: si ignorano i multi, si ignorano le prospettive future, ci si aspetta che la gente sia attratta da Pikmin, Bayonetta e W101...

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

scusa, mi riferivo al post precedente al tuo.

non comprendo le motivazioni che possano portare a un boicottaggio del wiiu
    Perchè è un hardware che non mi ha mai intrigato, mi ha lasciato perplesso fin dalla presentazione. La sua filosofia non mi è mai andata a genio così come il grosso della line up.
    Il boicottaggio nasce anche dal fatto che dopo il trionfo assoluto della precendente generazione mi aspettavo molto, molto di più.
    L'unico modo che noi consumatori abbiamo per mostrare il nostro dissenso è non acquistare, giusto?

Master of forum L'avatar di Vall77
    Iscritto dal
    12-Nov-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    53394

Predefinito

Personalmente sono felice di essere abbastanza vecchio (e impegnato) da non prendere neanche in considerazione l'acquisto di nessuna console prima dei 2 anni dall'uscita. E sono anche felice di poter giocare al massimo 6-8 titoli l'anno. Per dire, WiiU l'ho presa un anno fa e tra recuperi e (poche) nuove uscite ci giocherò fino all'estate prossima, quando prenderò Ps4, console su cui a oggi conto 4-5 titoli al massimo che mi interessino.
    Insomma, la soluzione per non essere delusi da nessuna console? Get old, get a life, have a baby

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

ma se i videogamer hanno gusti discutibili non gli si può fare mica una colpa a N
    A me da videogiocatore hanno soddisfatto di piu le esclusive wiu che i vari multipiatta nexg gen usciti fino ad ora.

L'unico difetto di wiiU è l'incertezza sul futuro...Perchè se per altri due anni avesse fatto uscire titoli del calibro di quelli usciti fino ad ora con la stessa frequenza a me sarebbe andato piu che bene.
    Glielo impediscono effettivamente le vendite.
    Quindi sei come il pazzo che crede che tutto il resto del mondo è pazzo e lui buono. Se wiiu viene snobbata da tutti, dai nutellosi agli appassionati, sarà più facile che sia la stessa Nintendo discutibile o che la stragrande maggioranza del mondo ha gusti discutibili?

- - - Aggiornato - - -

Perché evidentemente i giochi che offre nintendo non interessano a nessuno.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Credo abbia solo usato il termine sbagliato. Dopotutto anche io, leggendo la parola, ho subito pensato al semplice scaffalare (pur conoscendo il significato letterale di "boicottare"... ma so l'uso che se ne fa)

- - - Aggiornato - - -

Si torna ai soliti discorsi: si ignorano i multi, si ignorano le prospettive future, ci si aspetta che la gente sia attratta da Pikmin, Bayonetta e W101...
    Non sono usciti solo quei giochi.
    E poi se la gente preferisce a questi cod,destiny e fifa allora per quanto mi riguarda il problema non è di N ma dei videogiocatori

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Perchè è un hardware che non mi ha mai intrigato, mi ha lasciato perplesso fin dalla presentazione. La sua filosofia non mi è mai andata a genio così come il grosso della line up.
    Il boicottaggio nasce anche dal fatto che dopo il trionfo assoluto della precendente generazione mi aspettavo molto, molto di più.
    L'unico modo che noi consumatori abbiamo per mostrare il nostro dissenso è non acquistare, giusto?
    Ma sono alcune scelte che di N non ti piacciono, vorresti dirmi che di Sony e M$ apprezzi in toto la loro filosofia?

a me pare più un piangere perchè non fa tutto come si vorrebbe, come vorrei anche io sia chiaro, è l'unica spiegazione che mi darei per riuscire a comprendere un boicottaggio verso N.
    La filosofia nintendo è sempre stata offrire giochi di alta qualità, che sia mutata con il passaggio da GC a Wii è palese, ma non ha tradito il suo scopo e ha usato le proprie forze per tenere in piedi una console in piena emorragia dalla nascita, nonostante la piena emergenza ha garantito un HW solido, i problemi di SO sono stati risolti prima di subito, e i giochi invece di buttarli sugli scaffali come venivano hanno deciso di garantirne una certa qualità e mantenendone anche una certa particolarità.

avranno anche marciato sul pubblicare titoli di un certo tipo per mancanza di tempo, ma la scelta è maturata anche dall'unicità di certi titoli, i platform 2d è vero che ricoprono una parte troppo grande dei lavori first di WiiU, ma è anche vero che in altri lidi non ce ne sono quasi, non di quel tipo e di quella caratura.

quanto può essere disprezzabile un azienda che cerca di rimediare ai propri errori cercando di battere forte sulla qualità dei propri prodotti?

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

E poi se la gente preferisce a questi cod,destiny e fifa allora per quanto mi riguarda il problema non è di N ma dei videogiocatori
    Destiny che non conosci, e non sai che è diventato un gioco di grande qualità, ma l'importante è tirarlo dentro, fa figo

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Ma sono alcune scelte che di N non ti piacciono, vorresti dirmi che di Sony e M$ apprezzi in toto la loro filosofia?

a me pare più un piangere perchè non fa tutto come si vorrebbe, come vorrei anche io sia chiaro, è l'unica spiegazione che mi darei per riuscire a comprendere un boicottaggio verso N.
    La filosofia nintendo è sempre stata offrire giochi di alta qualità, che sia mutata con il passaggio da GC a Wii è palese, ma non ha tradito il suo scopo e ha usato le proprie forze per tenere in piedi una console in piena emorragia dalla nascita, nonostante la piena emergenza ha garantito un HW solido, i problemi di SO sono stati risolti prima di subito, e i giochi invece di buttarli sugli scaffali come venivano hanno deciso di garantirne una certa qualità e mantenendone anche una certa particolarità.

avranno anche marciato sul pubblicare titoli di un certo tipo per mancanza di tempo, ma la scelta è maturata anche dall'unicità di certi titoli, i platform 2d è vero che ricoprono una parte troppo grande dei lavori first di WiiU, ma è anche vero che in altri lidi non ce ne sono quasi, non di quel tipo e di quella caratura.

quanto può essere disprezzabile un azienda che cerca di rimediare ai propri errori cercando di battere forte sulla qualità dei propri prodotti?
    Per quanto mi riguarda un azienda che s'è magnata miliardi e miliardi di euro, tra l'altro in un periodo di piena crisi durante il quale lei ingrassava e il resto del mondo pativa, e che non ha reinvestito nulla uscendosene con un prodotto improponibile è disprezzabile si, assolutamente. Ma qui poi si torna al solito discorso trito e ritrito, che avrà stancato molti. Se non vi volete annoiare lasciatemi almeno il diritto di decidere cosa merita o non merita i miei soldi

In ogni caso questa rinuncia che ho fatto non mi è costata nulla, se non un lieve rosicaggio all'uscita di bayo 2 e splatoon. Per il resto campo più felice che mai, videoludicamente parlando.

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Perché evidentemente i giochi che offre nintendo non interessano a nessuno.
    Stiamo parlando dei first che vendono di più su Wii U che su cubo nonostante la base installata dimezzata?
    La console ha tantissimi problemi, ma non di certo l'offerta dei first nintendo che attualmente è di altissima qualità.

Sappiamo che sei convinto che con metroid e fzero la console sarebbe decollata, ma come ti ho detto ieri quella roba ha avuto un pesante declino nelle vendite (senza citare fzero che proprio non vendeva), devo dedurre, come dici tu, che...

evidentemente i giochi che ha offerto nintendo non interessavano a nessuno.

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando dei first che vendono di più su Wii U che su cubo nonostante la base installata dimezzata?
    La console ha tantissimi problemi, ma non di certo l'offerta dei first nintendo che attualmente è di altissima qualità.

Sappiamo che sei convinto che con metroid e fzero la console sarebbe decollata, ma come ti ho detto ieri quella roba ha avuto un pesante declino nelle vendite (senza citare fzero che proprio non vendeva), devo dedurre, come dici tu, che...
    Mai detto che metroid e fzero sarebbero stati la panacea di tutti i mali nintendo, quindi ti chiedo di non attribuirmi cose che stanno solo nel tuo cervello. Al massimo metroid poteva far fare un piccolo boost alla console ed fzero essere una buona esclusiva.
    Quali sarebbero poi questi first che vendono piu' su wiiu visto che oltre a mario 3d, mario kart e smash (giochi che ovviamente devono starci sempre su console nintendo) praticamente non ne condividono nessuno? Donkey kong tropical freeze rispetto al dk coi bonghi del cubo che non ha mai cagato nessuno?

Ultima modifica di giuppydb; 18-10-15 alle 16:02:55
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Per quanto mi riguarda un azienda che s'è magnata miliardi e miliardi di euro, tra l'altro in un periodo di piena crisi durante il quale lei ingrassava e il resto del mondo pativa, e che non ha reinvestito nulla uscendosene con un prodotto improponibile è disprezzabile si, assolutamente. Ma qui poi si torna al solito discorso trito e ritrito, che avrà stancato molti. Se non vi volete annoiare lasciatemi almeno il diritto di decidere cosa merita o non merita i miei soldi

In ogni caso questa rinuncia che ho fatto non mi è costata nulla, se non un lieve rosicaggio all'uscita di bayo 2 e splatoon. Per il resto campo più felice che mai, videoludicamente parlando.
    cos'ha di improponibile e disprezzabile? è questo che non comprendo, il non aver investito abbastanza è una cosa che si può recriminare ma di certo non disprezzabile.

non voglio discutere la tua scelta del boicottaggio, discutevo più sulle ragioni di questa tua scelta (e mi pare di aver capito non solo tua)

ps. non nascondo che la retorica del "loro ingrassavano mentre il mondo pativa" la trovo forzatissima

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Predefinito

Lo so, per questo dico che dipenderà molto dai giochi che ci usciranno, cosa della quale molti si dimenticano. Per avere una discreta probabilità di successo, dovrebbero fare come col wii, con zelda mario e metroid tutti e tre fuori entro il primo anno, e magari qualche collaborazione con qualche studio occidentale per fare qualche gioco un po' diverso dal solito ma allo stesso tempo appetibile e non troppo di nicchia. Mi rendo conto che devono fare gli straordinari, ma non possono permettersi una nuova console lentissima a carburare come wiiU, perché allora si che fanno la fine del Dreamcast
    La Sega con Dreamcast ha fatto tutto quello che doveva fare, anzi ha fatto troppo.. Una console potente, tantissimi giochi AAA e progetti minori (Shenmue 1&2, Skies of Arcadia, Jet Grind Radio, Phantasy Star Online, Sonic Adventure 1&2, Sega GT, Sega Rally, Daytona USA 2001, Rez, Ecco the Dolphin, Head Hunter, Samba de Amigo ecc) aveva un ottimo supporto dei third (Resident Evil, Soul Calibur, Soul Reaver, Quale, Half Life ecc) tutto questo in 2 anni e mezzo di vita e con l'avvento di una infrastruttura online buona per il periodo, tante idee nuove. Il risultato nonostante tutto questo lo sappiamo, certo colpa del marketing, soldi buttati via tra Sega CD, Saturn, Dreamcast ecc
    Però non diciamo che Sega è stata lenta in qualcosa con la Dreamcast

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

cos'ha di improponibile e disprezzabile? è questo che non comprendo, il non aver investito abbastanza è una cosa che si può recriminare ma di certo non disprezzabile.

non voglio discutere la tua scelta del boicottaggio, discutevo più sulle ragioni di questa tua scelta (e mi pare di aver capito non solo tua)

ps. non nascondo che la retorica del "loro ingrassavano mentre il mondo pativa" la trovo forzatissima
    Nintendo il boom l'ha avuto dal 2005 al 2011 più o meno. La crisi economica, che ha riguardato anche questa industria, è arrivata nel 2007/2008. Quindi non c'è nulla di forzato, e un dato di fatto: nintendo stracciava record su record mentre decine di sh chiudevano i battenti.

E se c'è chi reputa immorale pagare di più per giochi abnormi con costi altissimi (quante volte abbiamo letto le crociate sui dlc?) ci potrà pur essere qualcuno che reputa immorale imboscarsi miliardi di euro mentre il resto dell'industria agonizza?

Chiusa questa parentesi moralista io reputo improponibile il wiiU perchè non mi interessa. Sono pochissimi i giochi per questa piattaforma a solleticare il mio appetito. Se al day one ci fossero stati pikmin 3 più W101 e se entro il primo anno fosse uscito bayonetta 2 probabilmente l'avrei pensata diversamente. Se nintendo non si fosse focalizzata sui brand gia spremuti su wii forse l'avrei vista diversamente. Ma così non è andata, spiace.

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    La Sega con Dreamcast ha fatto tutto quello che doveva fare, anzi ha fatto troppo.. Una console potente, tantissimi giochi AAA e progetti minori (Shenmue 1&2, Skies of Arcadia, Jet Grind Radio, Phantasy Star Online, Sonic Adventure 1&2, Sega GT, Sega Rally, Daytona USA 2001, Rez, Ecco the Dolphin, Head Hunter, Samba de Amigo ecc) aveva un ottimo supporto dei third (Resident Evil, Soul Calibur, Soul Reaver, Quale, Half Life ecc) tutto questo in 2 anni e mezzo di vita e con l'avvento di una infrastruttura online buona per il periodo, tante idee nuove. Il risultato nonostante tutto questo lo sappiamo, certo colpa del marketing, soldi buttati via tra Sega CD, Saturn, Dreamcast ecc
    Sega purtroppo aveva gia perso la faccia con tutte quelle cagate di hardware che aveva lanciato negli anni 90. Nemmeno il miracolo dreamcast è bastato a riavvicinare il pubblico.

Ultima modifica di Terror uber alles; 18-10-15 alle 16:29:16

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Se la mettiamo sui gusti personali ci può essere chi trova improponibile PS4, ONE e 3DS allora

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

No no, sega anzi col dreamcast ha fatto tutto benissimo, purtroppo ormai ne aveva sbagliate veramente troppe fra 32x,saturn, mega cd. Non credo pero' che nintendo sia ancora in una situazione cosi' disastrosa.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

E quanti altri ne sono usciti? Abbastanza da non avere buchi senza dover per forza comprare ogni singolo first? Nulla da dire sulla qualità, ma non provate a dire che la quantità è buona perché non lo sarebbe neanche se vi piacesse ogni singolo first che esce. E non potrebbe essere altrimenti, visto che nessuna SH può supportare da sola una console, figuiriamoci poi una SH che supporta pesantamente anche una portatile.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Predefinito

Mi sembra che nessuno abbia la conoscenza assoluta per dire cosa meriti interesse o cosa no. Questo continuo denigrare cod, Fifa ecc non lo trovo corretto, anche perché di per se per quello che sono creati fanno il loro. Non fare come chi critica i Platform. Il mercato è mutato col tempo, e ognuno gioca ciò che ritiene più meritevole.

Sega purtroppo aveva gia perso la faccia con tutte quelle cagate di hardware che aveva lanciato negli anni 90. Nemmeno il miracolo dreamcast è bastato a riavvicinare il pubblico.
    Si lo so bene, purtroppo aggiungo. Il fatto è che in quel post ho interpretato che Sega è stata lenta in qualcosa. Non ho mai visto 2 anni e mezzo cosi incredibili di supporto da nessuna casa, con progetti e idee ambiziose.
    No no, sega anzi col dreamcast ha fatto tutto benissimo, purtroppo ormai ne aveva sbagliate veramente troppe fra 32x,saturn, mega cd. Non credo pero' che nintendo sia ancora in una situazione cosi' disastrosa.
    Ok, io spero che Nintendo continui con la sua filosofia nello sviluppare giochi (che per me resta una delle migliori assolutamente ancora oggi) sia che faccia un hardware assurdo o meno. E che non esca mai dal mercato Hardware, se no farà fine di Sega quasi sicuramente, e perdere anche N sarebbe troppo per i miei gusti e preferenze.
    Ovviamente puntare anche a nuove IP deve farlo, basta vedere Splatoon, gran gioco e gran interesse del mercato.

Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 18-10-15 alle 16:53:16

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Mi sembra che nessuno abbia la conoscenza assoluta per dire cosa meriti interesse o cosa no. Questo continuo denigrare cod, Fifa ecc non lo trovo corretto, anche perché di per se per quello che sono creati fanno il loro. Non fare come chi critica i Platform. Il mercato è mutato col tempo, e ognuno gioca ciò che ritiene più meritevole.
    .
    Che poi, da quello che so (non gioco a un gioco di calcio dai tempi di pes su ps2), fifa e' un ottimo gioco per gli amanti del genere. Cod invece l'hanno ormai fatto diventare una puttanata, ma all'inizio era un bel gioco.

Ultima modifica di giuppydb; 18-10-15 alle 16:54:05
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Riprendo un discorso che si stava aprendo in precedenza: siete sicuri che una Nintendo solo SH sia davvero un male per noi?
    Perché se da un lato capisco benissimo che chi, come il sottoscritto, è cresciuto con le console N non possa che provare una sensazione di rammarico davanti una prospettiva del genere, allo stesso tempo, ragionando razionalmente, potrebbe essere una soluzione ideale.
    Innanzitutto una scelta del genere permetterebbe a N di concentrarsi solamente sui giochi (ed eventualmente sull'oggettistica che sembra diventare sempre più redditizia) ed in più costringerebbe Nintendo a produrre i giochi sulle console maggiormente performanti, potendo garantire a noi videogiocatori i titoli N al massimo delle loro potenzialità.

Se mi avessero prospettato una possibilità del genere la scorsa gen con la Sony che scimmiottava stupidamente MS mi sarei opposto con tutte le forze ma oggi, anche alla luce dell'ultimo E3 che ha rimesso Sony sul piedistallo di apripista del mercato videoludico, potrebbe essere davvero il momento opportuno. Sony nasce e sarà sempre la cugina truzza ed ignorante di Nintendo ma resta una HH giapponese e potrebbe nascere una buona sinergia.

A chi si aspetta che Nintendo possa fare come MS nel passaggio tra xbox e 360 dico che se la può già mettere via, non me la vedo Nintendo comprare i diritti dei migliori third e sottrarli alla concorrenza. L'unica cosa che mi auguro, ma non mi aspetto, è che possa aggiornarsi in merito alla potenza della prossima console.

- - - Aggiornato - - -

Che poi, da quello che so (non gioco a un gioco di calcio dai tempi di pes su ps2), fifa e' un ottimo gioco per gli amanti del genere. Cod invece l'hanno ormai fatto diventare una puttanata, ma all'inizio era un bel gioco.
    fifa non è più un ottimo titolo per gli amanti dei calcistici da diversi anni. E pes è pure peggio. Io credo di aver fatto più di 10mila partite a fifa negli ultimi anni (anche con un buon ranking nelle classifiche mondiali in alcune edizioni) e ti assicuro che Ea si è piegata alla logica dei bimbominchia inglesi in maniera indecorosa. Tra fifa 10 e il 15 li ho avuti tutti e ho vissuto questo cambiamento nel tempo. Purtroppo quando si parla di certi titoli alcuni pregiudizi hanno un fondo di verità.

Predefinito

Non mi piace definire pattumiera, semplicemente sono brand troppo sfruttati, e che hanno perso quella brillantezza che all'inizio portavano. Ora sono continui "more the same". Anche io mi sono allontanato da essi e li prendo al massimo quando te li lanciano dietro, ma non per questo li scredito. Se a molti non stancano gli sviluppatori li accontentano

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Forse molti non tengono conto che nintendo sh vorrebbe dire pure basta console portatili, e se già starei male senza home n figurati le portatili

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Forse molti non tengono conto che nintendo sh vorrebbe dire pure basta console portatili, e se già starei male senza home n figurati le portatili
    perché mai? potrebbe benissimo limitarsi alle portatili

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    Riprendo un discorso che si stava aprendo in precedenza: siete sicuri che una Nintendo solo SH sia davvero un male per noi?
    Perché se da un lato capisco benissimo che chi, come il sottoscritto, è cresciuto con le console N non possa che provare una sensazione di rammarico davanti una prospettiva del genere, allo stesso tempo, ragionando razionalmente, potrebbe essere una soluzione ideale.
    Innanzitutto una scelta del genere permetterebbe a N di concentrarsi solamente sui giochi (ed eventualmente sull'oggettistica che sembra diventare sempre più redditizia) ed in più costringerebbe Nintendo a produrre i giochi sulle console maggiormente performanti, potendo garantire a noi videogiocatori i titoli N al massimo delle loro potenzialità.

Se mi avessero prospettato una possibilità del genere la scorsa gen con la Sony che scimmiottava stupidamente MS mi sarei opposto con tutte le forze ma oggi, anche alla luce dell'ultimo E3 che ha rimesso Sony sul piedistallo di apripista del mercato videoludico, potrebbe essere davvero il momento opportuno. Sony nasce e sarà sempre la cugina truzza ed ignorante di Nintendo ma resta una HH giapponese e potrebbe nascere una buona sinergia.

A chi si aspetta che Nintendo possa fare come MS nel passaggio tra xbox e 360 dico che se la può già mettere via, non me la vedo Nintendo comprare i diritti dei migliori third e sottrarli alla concorrenza. L'unica cosa che mi auguro, ma non mi aspetto, è che possa aggiornarsi in merito alla potenza della prossima console.

- - - Aggiornato - - -

fifa non è più un ottimo titolo per gli amanti dei calcistici da diversi anni. E pes è pure peggio. Io credo di aver fatto più di 10mila partite a fifa negli ultimi anni (anche con un buon ranking nelle classifiche mondiali in alcune edizioni) e ti assicuro che Ea si è piegata alla logica dei bimbominchia inglesi in maniera indecorosa. Tra fifa 10 e il 15 li ho avuti tutti e ho vissuto questo cambiamento nel tempo. Purtroppo quando si parla di certi titoli alcuni pregiudizi hanno un fondo di verità.
    personalmente ho molta paura che capiti a nintendo quel che è capitato a diverse sh giapponesi, cioè: ricerca di mercato su quel che ha successo sulle altre console-->adeguamento-->distruzione

di per sè, per quanto sia affezionato agli hardware nintendo, se si avesse la garanzia che non cambia nulla direi che non cambia nulla o quasi neanche per me, però storicamente tutte le hh che son diventate sh sono crollate, quindi ho diversi timori dinanzi a questa ipotesi

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    perché mai? potrebbe benissimo limitarsi alle portatili
    In tal caso non sarebbe only sh

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Pagina 2522 di 4163 PrimaPrima ... 1522202224222472251225182519252025212522252325242525252625322572262230223522 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •