Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    No perché,lo ripeto, sulle home sono tutre concorrenti. Nel momento in cui, come stiamo ipotizzando, nintendo uscisse dal comparto home non sarebbe più concorrente diretta delle altre due (dando per scontato che loro non escano con nuove portatili). Non è difficile da capire eh
    A me sembra ancora più facile da capire che se fai zelda solo su una console uno per giocarselo può comprarsi solo quella console, di consegienza i fan di zelda se la comprano tutti

Se mi fai zelda su ps4 e su 3ds, è fisiologico venderai meno 3ds

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    A me sembra ancora più facile da capire che se fai zelda solo su una console uno per giocarselo può comprarsi solo quella console, di consegienza i fan di zelda se la comprano tutti

esatto...

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Ragazzi mi sembra di parlare arabo e di dover ripetere gli stessi concetti. Vi faccio una domanda: acquisterete zelda wii u? Questo vi impedirebbe di acquistare un nuovo zelda per 3ds? Io ho acquistato zelda ss e anche a link between worlds. Sono un marziano?

Nintendo facesse titoli home per le hh rimaste e continuasse a fare altri titoli sulle portatili. Come fa ora.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ma perché Sony e Nintendo dovrebbero "collaborare"?
    I motivi ci sarebbero, bisogna vedere se c'è la volonta'. A sony non conviene stare nel campo dei portatili, a nintendo non conviene (o conviene poco se preferisci) stare nel campo delle home, sony non ha esclusive interne storiche, nintendo ha problemi sui multipiatta, sony sa fare meglio hardware, nintendo sa fare giochi. Sony sa fare marketing, nintendo manco lontanamente. Insomma la covenienza ci sarebbe per entrambe, ma purtroppo credo che una collaborazione non ci sara' mai.

Ultima modifica di giuppydb; 18-10-15 alle 20:17:12
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Poi i fan te li devi anche creare e secondo me una nintendo su playstation potrebbe benissimo crearsi nuove fette di mercato da fidelizzare e far convogliare su portatili

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Io penso che una Nintendo SH sarebbe assolutamente multipiatta, non su una sola piattaforma.

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Ragazzi mi sembra di parlare arabo e di dover ripetere gli stessi concetti. Vi faccio una domanda: acquisterete zelda wii u? Questo vi impedirebbe di acquistare un nuovo zelda per 3ds? Io ho acquistato zelda ss e anche a link between worlds. Sono un marziano?

Nintendo facesse titoli home per le hh rimaste e continuasse a fare altri titoli sulle portatili. Come fa ora.
    Quei giochi li acquisto perchè quelle console già le ho.
    Ma uno che è curioso di avvicinarsi alla saga perchè dovrebbe comprare un 3ds se ha zelda sulla ps4 ?

Ma vabbè semo noi che non capimo
    Privarsi di vendere delle console per smerciare le sue saghe a destra e a manca sarebbe sicuramente un vantaggio per n

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

[QUOTE=TheMrGmk;24350412]Ma secondo te si mettono a sviluppare sulla concorrenza con una portatile da supportare ? Sarebbero dei

Ma uno che è curioso di avvicinarsi alla saga perchè dovrebbe comprare un 3ds se ha zelda sulla ps4 ?

Privarsi di vendere delle console per smerciare le sue saghe a destra e a manca sarebbe sicuramente un vantaggio per n
    Sì ma se ti compro zelda su ps 4 e mi piace, cosa piuttosto semplice che accada, escopro che su portatile c'è un altro titolo simile con altre caratteristiche e che continua la time Line magari lo prendo.
    E comunque non è che Nintendo su portatile viva solo di Zelda eh..

Io parto dal presupposto che Nintendo passi a diventare sh perché non gli riesca di sostenere i costi come hh,se così non fosse ben venga nintendo hh (magari con console all'altezza della concorrenza)

Predefinito

È quello che dico, mi sembra anche facile come contesto..

Ma questo è riconducibile solo ai fan. Ai casual basta e avanza il capitolo su PS4, anche perché all'apparenza migliore.

Esatto.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Poi i fan te li devi anche creare e secondo me una nintendo su playstation potrebbe benissimo crearsi nuove fette di mercato da fidelizzare e far convogliare su portatili
    Farai anche nuove fette di mercato ma contemporaneamente sputi in faccia ai tuoi fan storici che ti hanno sempre seguito e comprato le tue console

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Sì ma i fan te li costruisci anche. Se uno apprezza particolarmente zelda su ps4 si interessara facilmente a tutta la serie. Quanti in questi anni sul forum dopo aver provato uno zelda hanno voluto giocarne altri?

E ripeto, non è che Nintendo su portatile viva solo del sue esclusive come su home quindi il discorso è anche meno pesante

Veterano L'avatar di alieno
    Iscritto dal
    13-Mar-2003
    3DS
    2681-0365-9501
    ID Wiiu
    alienobis
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    1064

Predefinito

[QUOTE=Zombie;24350623]
    Ma secondo te si mettono a sviluppare sulla concorrenza con una portatile da supportare ? Sarebbero dei

Sì ma se ti compro zelda su ps 4 e mi piace, cosa piuttosto semplice che accada, escopro che su portatile c'è un altro titolo simile con altre caratteristiche e che continua la time Line magari lo prendo.

Io parto dal presupposto che Nintendo passi a diventare sh perché non gli riesca di sostenere i costi come hh,se così non fosse ben venga nintendo hh (magari con console all'altezza della concorrenza)
    e sulla parte in grassetto che avrei dei dubbi

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Farai anche nuove fette di mercato ma contemporaneamente sputi in faccia ai tuoi fan storici che ti hanno sempre seguito e comprato le tue console
    Perché? So che sto toccando un tabù e secondo me le vostre risposte sono influenzate da ciò ma perché nintendo su home di Sony e ms dev'essere un tradimento? Se le console Nintendo home floppano non vedo che altre alternative abbiano

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Perché? So che sto toccando un tabù e secondo me le vostre risposte sono influenzate da ciò ma perché nintendo su home di Sony e ms dev'essere un tradimento? Se le console Nintendo home floppano non vedo che altre alternative abbiano
    E una decisione molto difficile. Non devi solo considerare i vantaggi derivanti dal "non perdere soldi" sull hardware ( anche fare console che vendono 15/20 ml ma che cmq portano soldi non è cosi male ) ma anche eventuali svantaggi a livello di immagine. Un fan Nintendo potrebbe "non prenderla" bene per esempio.

Ovviamente sto solo parlando per ipotesi ma capite quante variabili bisogna considerare. Comunque per ora di certo non succederà.

In my memories, the monster always has kind eyes

Veterano L'avatar di alieno
    Iscritto dal
    13-Mar-2003
    3DS
    2681-0365-9501
    ID Wiiu
    alienobis
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    1064

Predefinito

sei sicuro che sia cosi' facile che ti piaccia?

su qualsiasi altra console la Nintendo avrebbe altre restrizioni (tempo, budget, aspettative degli utenti che non sono quelli a cui normalmente si rivolgeva) che limiterebbero il titolo in maniera significativa secondo me

e quanto durerebbe la serie? credi che sony o ms la perenizzerebbero come farebbe Nintendo Sh?

io sono scettico sinceramente

Ultima modifica di alieno; 18-10-15 alle 20:45:32

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

perchè obblighi i fan a comprare console che prima non avrebbero avuto senso di comprare...

Le console N floppano non si puo sentire. Ora non è perchè wiiu floppa e allora tutte le console home N sono destinate a floppare. Wii mica ha floppato.

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Ecco che la cosa non sia semplice come le chiacchiere da forum possono far pensare sono d'accordo. Difatti il mio ragionamento più che sulla fattibilità verteva sul fatto che alla fine non sarebbe poi così negativo per noi appassionati

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Perché ?

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    perchè obblighi i fan a comprare console che prima non avrebbero avuto senso di comprare...

Le console N floppano non si puo sentire. Ora non è perchè wiiu floppa e allora tutte le console home N sono destinate a floppare. Wii mica ha floppato.
    Ma io me lo auguro eh. Per quanto mi riguarda w nintendo hh tutta la vita. Però la vedo dura sinceramente, a me ricorda molto sega poSt saturn...

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio

.
    E quindi? Le console si comprano per i giochi che ci girano o per lo stemmino che portano?

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Perché ?
    PERCHE'?
    Forse perché se una persona vuole giocare Zelda o Mario sarebbe costretta a comprarsi una console di cui non gliene è mai fregato nulla?
    Forse perché vedere Nintendo, una delle più grosse produttrici di console e videogiochi al mondo, abbassarsi a produrre software per altri sarebbe un danno ASSURDO alla sua immagine?

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Per giocare zelda e Mario ci vuole una console. Stop. Chissenfrega che nome ha la console. Poi per carità capisco il senso di rammarico ma parlare di tradimento per me non ha senso

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

E quindi? Le console si comprano per i giochi che ci girano o per lo stemmino che portano?
    Non hai capito minimamente il discorso che si stava facendo...

Ovviamente un fan N e in particolare degli zelda ora come ora ha le console N dove puoi giocare alle sue serie preferite.
    è ovvio che se N facesse esclusivi alcuni dei suoi zelda per altre console il fan N si troverebbe costretto a comprare OLTRE alle console N anche una ps4 o una one solo per giocare a quei giocni,giochi che fino a poco fa invece erano su una console che possedevano( ipotesi irrealistica sia chiaro)...e non so quanto uno sia felice di comprarsi una console solo per un gioco che fino a poco fa usciva sulla sua console e che da ora non esce piu.

Ma è pura fantascienza quindi chiudiamola qua

p.s: la tua frase comunque è lo specchio di questa gen: le console le si comprano per il marchio e non per i giochi che hanno,vedi ps4 che ora come ora anche una one gli è superiore

Ultima modifica di AKAB; 18-10-15 alle 20:58:42

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

PERCHE'?
    Forse perché se una persona vuole giocare Zelda o Mario sarebbe costretta a comprarsi una console di cui non gliene è mai fregato nulla?
    Forse perché vedere Nintendo, una delle più grosse produttrici di console e videogiochi al mondo, abbassarsi a produrre software per altri sarebbe un danno ASSURDO alla sua immagine?
    Ma che cacchio vuol dire "una console della quale non frega nulla"? Le console sono un mezzo, un pezzo di plastica, i giochi sono il fine. Siete piu' invasati integralisti del mullah homar qua dentro, datevi una calmata oh.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Ma che cacchio vuol dire "una console della quale non frega nulla"? Le console sono un mezzo, un pezzo di plastica, i giochi sono il fine. Siete piu' invasati integralisti del mullah homar qua dentro, datevi una calmata oh.
    non hai afferrato il concetto.

è come se da oggi la serie uncharted o halo uscisse in esclusiva wiiU...saresti contento di prendere una wiiu solo per quei giochi di tuo interesse? soprattutto quando quei giochi erano il marchio della tua console

Pagina 2525 di 4163 PrimaPrima ... 1525202524252475251525212522252325242525252625272528252925352575262530253525 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •