Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Questo e' vero, quelli hanno un ritmo di gioco decisamente piu' lento e compassato, si prestano piu' a lunghe letture rispetto a un horror che dovrebbe mantenerti sempre in tensione
    letta la rece, si parla di 4/5 pagine.... mmmhm :/
    comunque un difetto trovato da lore io lo trovo un pregio, amo quando in certi giochi ti fanno andare avanti e indietro nelle stesse location! poi si, dipende sempre tutto dal contesto, ma ricordo che ciò che apprezzavo di DMC1 e 3 era proprio il tornare spesso e volentieri negli stessi luoghi

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivaizen Visualizza Messaggio
    comunque un difetto trovato da lore io lo trovo un pregio, amo quando in certi giochi ti fanno andare avanti e indietro nelle stesse location! poi si, dipende sempre tutto dal contesto, ma ricordo che ciò che apprezzavo di DMC1 e 3 era proprio il tornare spesso e volentieri negli stessi luoghi
    ...resident evil 1-2, mgs, ninja gaiden ci sono tantissimi giochi che si svolgono in negli stessi ambienti e che comuqnue riescono a offrire varietà di situaizoni, cani e uccelli che escano da una vetrina, un ambiente che viene modificato, armi e trappole nascoste sempre in posti diversi e via dicendo

piu che le stesse location una preoccupazione và sulla effettiva lunghezza del titolo, tirandola per lunghe poi effettivament epotrebbe risultare noioso, anche perchè il ritmo è molto lento

una curiosità, hanno tolto i costumi porcellosi ma la parte con ayane è ancora disponibile?

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    una curiosità, hanno tolto i costumi porcellosi ma la parte con ayane è ancora disponibile?
    C'è

...

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma non ci sono conferme sulla versione europea?
    Nella versione americana le censure ci sono, in quella europea ancora non si sa

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Relativo,alcuni libri sulla guerra tra impero e nord ti fa capire cose di bacground della trama,o anche i resoconti della guerra tra impero ed elfi
    Che sono comunque cose non strettamente necessarie per capire gli eventi in corso, ma comunque sono interessanti da leggere io ci perdevo ore a cercare appositamente libri sulla storia dei Dwemer perché la cosa mi affascinava, e facevo pure le collezioni di volumi. Il Mistero di Talara è un'altra serie di libri presente che mi faceva particolarmente piacere leggere, oppure la storia della Vera Barenziah

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

Master of forum L'avatar di bigocelot
    Iscritto dal
    02-Jun-2005
    Xbox Live
    biggocelot
    ID PSN
    biggocelot
    Steam
    bigocelot
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    16204

Predefinito

In genere nelle recensioni di Spazio si guarda più quanto un prodotto sia vendibile alla massa che la sua effettiva qualità, ed ecco che tra i difetti spunta: "bisogna leggere molto", perchè è una cosa che scoraggia il grande pubblico.
    La trama dei FF è narrata prevalentemente con diari e apparizioni di fantasmi, ma non vedo come potrebbe essere altrimenti visto che di vivi ci sono solo i protagonisti (e in questo caso le persone da salvare dal suicidio).
    Questo modo di raccontarsi è un marchio di fabbrica della saga e toglierlo o ridurlo drasticamente appiattirebbe o snaturerebbe il feeling del gioco, un po' come raccontare la lore dei Souls tramite filmati e non nel suo modo caratteristico.
    Piuttosto c'è da vedere se il ritmo sia ben costruito, e dalle recensioni (quelle affidabili) sembrerebbe di si a parte un pezzo noioso verso la fine.

Ultima modifica di bigocelot; 20-10-15 alle 21:59:34

Legend of forum L'avatar di Aztlan
    Iscritto dal
    08-Sep-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37541

Predefinito

Il backtracking ci vuole, ti aiuta a percepire un'ambientazione in tutte le sue sfumature, a renderla familiare. Cosa ne sarebbe stato della stazione di polizia di Resident Evil se dopo aver attraversato tutti gli ambienti una volta avessimo cambiato luogo? Neanche ce la ricorderemmo. Lo stesso dicasi per Tallon IV di Metroid Prime. Vorrei più giochi fatti secondo questo metodo, ma mi sa che ormai la tendenza dominante non è quella..

Accorrete a provare il mio videogame Super Mario Bros 4 (creato su WiiU con Mario Maker), al seguente topic:
    http://forum.spaziogames.it/board/th...r-Mario-Bros-4

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

non ho mai giocato un episodio della saga a ma questo lo vorrei prendere a prezzo onesto. Solo che è esaurito ovunque e 100€ non ci penso neanche. Che distribuzione del *****. Se ne parla quando l'infrastruttura con account nintendo esisterà.

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aztlan Visualizza Messaggio
    Il backtracking ci vuole, ti aiuta a percepire un'ambientazione in tutte le sue sfumature, a renderla familiare. Cosa ne sarebbe stato della stazione di polizia di Resident Evil se dopo aver attraversato tutti gli ambienti una volta avessimo cambiato luogo? Neanche ce la ricorderemmo. Lo stesso dicasi per Tallon IV di Metroid Prime. Vorrei più giochi fatti secondo questo metodo, ma mi sa che ormai la tendenza dominante non è quella..
    this, in un horror ancora di più! volevo citare anche RE! per fare un esempio RE4, capolavoro eh, ma il cambio costante di ambientazione e il poco backtracking non mi piacquero tantissimo. Ma son gusti miei

Iscritto dal
    08-Sep-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37541

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    non ho mai giocato un episodio della saga a ma questo lo vorrei prendere a prezzo onesto. Solo che è esaurito ovunque e 100€ non ci penso neanche. Che distribuzione del *****. Se ne parla quando l'infrastruttura con account nintendo esisterà.
    Prendi Project Zero 2, il migliore della serie, disponibile su Wii

this, in un horror ancora di più! volevo citare anche RE! per fare un esempio RE4, capolavoro eh, ma il cambio costante di ambientazione e il poco backtracking non mi piacquero tantissimo. Ma son gusti miei
    Esatto. Io adoro RE4, ma il villaggio ti rimane impresso giusto perché è, appunto, un villaggio. Le singole case neanche te le ricordi. Non ho giocato a TEW, ma ho avuto l'impressione che anche quel gioco segua quella tendenza e questo mi frena dal comprarlo.

Accorrete a provare il mio videogame Super Mario Bros 4 (creato su WiiU con Mario Maker), al seguente topic:

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Prendi Project Zero 2, il migliore della serie, disponibile su Wii

Esatto. Io adoro RE4, ma il villaggio ti rimane impresso giusto perché è, appunto, un villaggio. Le singole case neanche te le ricordi. Non ho giocato a TEW, ma ho avuto l'impressione che anche quel gioco segua quella tendenza e questo mi frena dal comprarlo.
    TEW fa ancora di più, cambia costantemente ambientazione per destabilizzare il giocatore Eppure nonostante questo le ambientazioni in sé sono piuttosto memorabili, nonostante non ci si rimanga molto durante il gioco.

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GoldenSun vas Normandy Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere prima di tutto che intendete per bella grafica.

Vi dico una cosa, secondo me, Zelda Wind Waker HD (SOLO la verisone HD) e Mario Kart 8, sono i giochi che mi hanno colpito di più nella mia vita graficamente parlando. Hanno uno stile pazzesco. Sono, senza dubbio, i titoli che più mi sono piaciuti graficamente, di sempre. Quello è molto più che abbastanza, per quanto mi riguarda, il punto è che Nintendo non raggiunge quella grafica nemmeno con tutti i giochi (lol Starfox).
    E la grafica del nuovo Zelda è folle per quanto mi riguarda, la gente nel topic del gioco rompeva le palle perchè le texture delle rocce, di un video in off-screen e 720p, erano brutte se ci zoomavi sopra, a me fotte una sega quando il risultato generale è questo... cioè ragazzi... questa è la cosa più bella che il pianeta umano abbia mai visto e non vedo l'ora di vedere il nuovo Zelda U nella mia console SOLO E DICO SOLO per vedere le ambientazioni del gioco.
    Si ok, poi alla fin fine lo giudicherò quasi solo per il gameplay, per le sub-quest, per la figaggine dei dungeon; ma, ora come ora, l'unico motivo per cui voglio il nuovo Zelda è SOLO perchè voglio vedere quel mondo, graficamente fatto in quel modo, in movimento sul televisore di casa mia.

tra quelle persone c'ero io.

Forse ti sfugge che questa immagine fa parte del trailer dell'e3 e li era tutto prereindirizzato...mica era il giocatore a controllare zelda e il mondo di gioco a reagiere di conseguenza.

Il gioco vero si è visto l'unica volta off screen ed era sinceramente imbarazzante tanto è che manco avevano il coraggio di metterlo a schermo intero...stile star fox quando fu annunciato due e3 fa che era off screen tutto sbiadito (e ora si è capito il perchè)

Non mi capacito che ci sia ancora gente che pensa che questa immagine appartenente al trailer dell'e3 sia vero in-game

Ultima modifica di AKAB; 21-10-15 alle 16:21:30

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Maronna la pesantezza

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

No ve prego, n'altra volta i discorsi su Zelda no

Iscritto dal
    08-Sep-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37541

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    TEW fa ancora di più, cambia costantemente ambientazione per destabilizzare il giocatore Eppure nonostante questo le ambientazioni in sé sono piuttosto memorabili, nonostante non ci si rimanga molto durante il gioco.
    Ho intenzione di recuperarlo, prima o poi. Ma continuo a pensare che rimanere nello stesso luogo a lungo sia un modo di concepire un horror che dovrebbe essere maggiormente approfondito in questa generazione. Altro esempio: Eternal Darkness. Lì il backtracking era strutturato su più piani temporali. Per non parlare della villa in cui si svolge il gioco nel presente

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Ho intenzione di recuperarlo, prima o poi. Ma continuo a pensare che rimanere nello stesso luogo a lungo sia un modo di concepire un horror che dovrebbe essere maggiormente approfondito in questa generazione. Altro esempio: Eternal Darkness. Lì il backtracking era strutturato su più piani temporali. Per non parlare della villa in cui si svolge il gioco nel presente
    Eternal Darkness l'ho giocato per la prima volta quest'anno e ha una gestione della struttura narrativa e il modo in cui si incastra con l'esplorazione assolutamente geniale. Comunque anch'io sono pro backtracking se necessario, soprattutto in un adventure per me è praticamente imprescindibile

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Il backtracking è una cosa bellissima. Se c'è ed è fatto bene difficilmente un gioco non mi piacerà.

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Il backtracking è una cosa bellissima. Se c'è ed è fatto bene difficilmente un gioco non mi piacerà.
    Quoto, se invece è come quello di dmc4 fa schifo

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio

Forse ti sfugge che questa immagine fa parte del trailer dell'e3 e li era tutto prereindirizzato...mica era il giocatore a controllare zelda e il mondo di gioco a reagiere di conseguenza.

Il gioco vero si è visto l'unica volta off screen ed era sinceramente imbarazzante tanto è che manco avevano il coraggio di metterlo a schermo intero...stile star fox quando fu annunciato due e3 fa che era off screen tutto sbiadito (e ora si è capito il perchè)

Non mi capacito che ci sia ancora gente che pensa che questa immagine appartenente al trailer dell'e3 sia vero in-game
    Ma c'è un video di tale schifezza? Fin'ora ho sempre pensato che almeno zelda si sarebbe salvato dalla sciagura wiiu. A questo punto prego tutti i santi che lo portino direttamente su NX senza nemmeno cross platform

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Geniale giudicare un off screen (vecchio di un anno anche) di una pre-alpha e credere che ci sia stato un downgrade, davvero

Come si chiama il tipo che muove Zelda sul cavallo?

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

nintendowngrade

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Geniale giudicare un off screen (vecchio di un anno anche) di una pre-alpha e credere che ci sia stato un downgrade, davvero

"Zelda"?!

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio

chi ha parlato di downgrade??

Semplicemente il trailer dell'e3 non è roba vera in game

E giudico da quello perchè N ha solo mostrato quello mica mi posso creare nella testa una versione 1080p,60 fps e grafica pari a quella del trailer
    Ovvio che non si tratta di un giudizio definitivo ma relativo a quel video...Che poi se vogliao dirla tutta nei video off screen in genere molti difetti vengono ridotti anzichè amplificati ma nonostante questo quel video....

Comunque ecco il video per chi lo chiedeva:

I difetti principali sono:

textures slavate del terreno (visibili gia da 0.11 ne video)
    profondità di campo e quelità dei dettagli piu lontani scandalosa (vedi 0.32-0.40)
    povertà generale del mondo di gioco...il poco mostrato dal video è completamente vuoto
    qualità vegetazione mediocre e sprovvista di ombre o quando ci sono sono pessime (vedi resa di quella foresta a 1.20 o ancora a 2.19)
    il video piu in generale sembra un mondo casuale generato da uno di quei programmi apposta...è veramente troppo spoglio (vedere a partire da 1.50) e generico

Ho notato anche qualche calo di frame sebbene sia veramente difficile valutare la loro entità da un off screen (spesso la capture li nasconde)

Ci credo che è stato rinviato e veramente non capisco chi paragona questo al video dell'e3,che era tutto prereindirizzato.
    Fosse stato cosi bello a quest'ora sarebbe gia uscito,altro che

Xeno in confronto è tutta un altra cosa...anche la prima versione che si era vista eh!! (anzi le prime versioni giocabili sono sempre quelle pompate...quasi mai capita il contrario)

Ultima modifica di AKAB; 21-10-15 alle 19:02:13

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio

non mi capacito che ancora ci sia gente che gioca con zeldaaaaaa

Ultima modifica di Branci; 21-10-15 alle 18:55:32

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio

non mi capacito che ancora ci sia gente che gioca con zeldaaaaaa
    minkia LINK...contento??

Ho giocato a tutti i giochi di zelda capita un lapsus??
    Non ha senso fossilizzarsi su ste cazzat* di forma
    Mai sopportata le persone che vanno a correggere le virgole quando il fulcro dell'argomento era ben altro

Ultima modifica di AKAB; 21-10-15 alle 18:58:05

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Ma che la grafica dei primi trailer sia quasi sempre farlocca è ovvio. Ed è anche "giusto": si è a inizio sviluppo... come si fa a mostrare qualcosa di decente?! Si mostra ciò che è il target render. Poi il problema è arrivarci davvero.

Sta cosa mi pare che molti non l'hanno capita, nel web. Non sono downgrade: ti mostrano come vorrebbero rendere il gioco finale, fine. Poi alcuni ci riescono, e altri no, e a quest'ultimi si imputa di aver montato video farlocchi. Non è esattissimamente così.
    Anche se la differenza è sottile.

Pagina 2532 di 4163 PrimaPrima ... 1532203224322482252225282529253025312532253325342535253625422582263230323532 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •