Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Non capisco perchè bisogna sempre cercare/trovare "il gioco che vale la console", sinceramente

Le console sono fatte di giochi vari, non di un (o due-tre) "gioco che vale la console".

Non so voi, ma io ho sempre preso le console per le line up nella loro interezza.

Per esempio il NDS per me è stata una console bellissima, e lo sarebbe stata ugualmente pur togliendogli i due picchi massimi (Ghost Trick e TWEWY); senza KA particolari, senza nessunissimo "gioco che vale la console". Intanto ci ho giocato valanghe di titoli dal carino al moooolto bello. (più quei due picchi, come detto)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Però perché usare la parola "regalare"?

Nascono sempre da lì le polemiche
    Ma non lo so, lo si usa in modo incondizionato credo anche perché nello store quando scarichiamo il giochino del plus sotto c'è scritto "Gratis". Però tutti sanno che non è effettivamente gratis, ma nonostante questo c'è sempre la volontà di ribadire l'ovvio come se boh fosse un dovere divino, che palle.

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Un Gabriele Visualizza Messaggio
    Ma non lo so, lo si usa in modo incondizionato credo anche perché nello store quando scarichiamo il giochino del plus sotto c'è scritto "Gratis". Però tutti sanno che non è effettivamente gratis, ma nonostante questo c'è sempre la volontà di ribadire l'ovvio come se boh fosse un dovere divino, che palle.
    Certo. C'è questo motivo. Poi anche il fatto che il titolo, sebbene in maniera fittizia, sia gratis da un punto di vista "distorto" della cosa: c'è chi vede il pagamento del servizio come qualcosa di necessario per andare online. Ed i giochi "aggiunti", quindi, come extra "regalato".
    Insomma, ci sono spiegazioni al perchè la cosa venga definita """regalo"""... e ci possono arrivare pure coi loro succosi cervelli. Ma preferiscono non farlo.

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Sul discorso plus e giochi in regalo alla fine non ha ragione nessuno, o hanno ragione entrambi, volendo guardare...Alla fine se paghi per ps3 e psvita paghi per noleggiare i giochi, su ps4 paghi per andare online ed i giochi sono un di più, o viceversa. Fatto sta che io non lo pagherei mai, come non pagavo il live e non pagherò un eventuale servizio nintendo

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Sul discorso plus e giochi in regalo alla fine non ha ragione nessuno, o hanno ragione entrambi, volendo guardare...Alla fine se paghi per ps3 e psvita paghi per noleggiare i giochi, su ps4 paghi per andare online ed i giochi sono un di più, o viceversa. Fatto sta che io non lo pagherei mai, come non pagavo il live e non pagherò un eventuale servizio nintendo
    Hai ragione.
    Ma il dibattito non era su "sono gratis o no?". Sappiamo tutti che non sono davvero "gratis". Il dibattito era "se io lo so, tizio lo sa, voi lo sapete, tutti lo sanno, PERCHE' deve salire l'asta su per il retto ad alcuni utenti, che devono puntualizzare stizziti ogni volta che scappano le parole "gratis" o "regalo" riguardo al Plus!?"

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Un Gabriele Visualizza Messaggio
    Sì ma sono d'accordo con te e Deidy, solo che...

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Certo. C'è questo motivo. Poi anche il fatto che il titolo, sebbene in maniera fittizia, sia gratis da un punto di vista "distorto" della cosa: c'è chi vede il pagamento del servizio come qualcosa di necessario per andare online. Ed i giochi "aggiunti", quindi, come extra "regalato".
    Insomma, ci sono spiegazioni al perchè la cosa venga definita """regalo"""... e ci possono arrivare pure coi loro succosi cervelli. Ma preferiscono non farlo.
    Dici che li hanno "dati", così evitiamo il dito ar culo dello Squadrone dell'Ovvio e...

Hai ragione.
    Ma il dibattito non era su "sono gratis o no?". Sappiamo tutti che non sono davvero "gratis". Il dibattito era "se io lo so, tizio lo sa, voi lo sapete, tutti lo sanno, PERCHE' deve salire l'asta su per il retto ad alcuni utenti, che devono puntualizzare stizziti ogni volta che scappano le parole "gratis" o "regalo" riguardo al Plus!?"
    Sto tipo di dito ar culo qua

Ti ho risposto sui motivi che mi hanno spinto a prendere la PS4, visto?

Mo' prendi pure tu un WiiU a poco ja

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Sì ma sono d'accordo con te e Deidy, solo che...

Dici che li hanno "dati", così evitiamo il dito ar culo dello Squadrone dell'Ovvio e...

Sto tipo di dito ar culo qua

Ti ho risposto sui motivi che mi hanno spinto a prendere la PS4, visto?

Mo' prendi pure tu un WiiU a poco ja
    Avessi detto "NX", t'avrei pure risposto "vedremo". Ma tu vuoi farmi prendere na console già morta senza ancora (e, quindi, probabilmente: "senza MAI") nessun titolo che mi attiri chissà quanto... Come puoi...?!

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Avessi detto "NX", t'avrei pure risposto "vedremo". Ma tu vuoi farmi prendere na console già morta senza ancora (e, quindi, probabilmente: "senza MAI") nessun titolo che mi attiri chissà quanto... Come puoi...?!
    X, Bayo 2 e FE Cuoricini un po' ti attirano dai

Qualche gioco Nintendo (Wind Waker, Zelda U, qualche Platform ben fatto e un po' di roba alternativa tipo Pikitubbies e Power Rangers 101, che non sono male per staccare dai propri generi preferiti e sono di elevata qualità), una manciata di titoli per cui valga la pena comprare la console c'è tutta, mica ti sto tendendo una trappola

Ultima modifica di Charlie; 26-10-15 alle 15:41:56

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

X, Bayo 2 e FE Cuoricini un po' ti attirano dai

Qualche gioco Nintendo (Wind Waker, Zelda U, qualche Platform ben fatto e un po' di roba alternativa tipo Pikitubbies e Power Rangers 101, che non sono male per staccare dai propri generi preferiti e sono di elevata qualità), una manciata di titoli per cui valga la pena comprarela console c'è tutta, mica ti sto tendendo una trappola

Per mettertela sul numerico, il mio interesse/voglia di giocare a quei titoli, è (CIRCA):
    -Bayonetta: 40/100 Come dico sempre: il primo, su una console che avevo, l'ho preso solo quando è sceso a 18€ su zavvi. Figurati xD
    -Xenoblade: 25/100 Vabbè, risaputissimi i motivi per cui non mi attira. Perchè allora "ben" 25 e non 0?! È sempre una delle ormai non numerosissime produzioni jrpg "di ampie vedute" (leggasi: "finanziato più che decentemente!"), e sicuramente curatissimo su certi aspetti e unico su altri
    -FExSMT (o quel che cazz.o è): 45/100 Nonostante la merd@ fan service, il cast tutto femminile manco fosse un Neptunia, e l'imperdonabile tentativo di associarsi alla MegaTen, lo stile generale mi piace. E il setting urbano è SEMPRE figherrimo nei jrpg!
    W101: 40/100 Boh, frega poco... ma il continuo associarlo a Gurren Lagann della gente, e la consapevolezza che comunque c'è P* sul gameplay...
    Nuovo Zelda: ???/100 Non saprei. Da un lato mi ero detto "basta Zelda!", perchè non tollero il ripetersi di certe colonne della saga; dall'altro mi incuriosisce sempre, come saga.

Platform vari/Pikmin/Wind Waker:

Quindi credo avessi un'idea un po' "distorta" della mia attrazione per questo o quel titolo

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Ok scusa

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Per mettertela sul numerico, il mio interesse/voglia di giocare a quei titoli, è (CIRCA):
    -Bayonetta: 40/100 Come dico sempre: il primo, su una console che avevo, l'ho preso solo quando è sceso a 18€ su zavvi. Figurati xD
    -Xenoblade: 25/100 Vabbè, risaputissimi i motivi per cui non mi attira. Perchè allora "ben" 25 e non 0?! È sempre una delle ormai non numerosissime produzioni jrpg "di ampie vedute" (leggasi: "finanziato più che decentemente!"), e sicuramente curatissimo su certi aspetti e unico su altri
    -FExSMT (o quel che cazz.o è): 45/100 Nonostante la merd@ fan service, il cast tutto femminile manco fosse un Neptunia, e l'imperdonabile tentativo di associarsi alla MegaTen, lo stile generale mi piace. E il setting urbano è SEMPRE figherrimo nei jrpg!
    W101: 40/100 Boh, frega poco... ma il continuo associarlo a Gurren Lagann della gente, e la consapevolezza che comunque c'è P* sul gameplay...
    Nuovo Zelda: ???/100 Non saprei. Da un lato mi ero detto "basta Zelda!", perchè non tollero il ripetersi di certe colonne della saga; dall'altro mi incuriosisce sempre, come saga.

Platform vari/Pikmin/Wind Waker:

Quindi credo avessi un'idea un po' "distorta" della mia attrazione per questo o quel titolo
    curiosità, ma bayonetta per quale console l'hai presa?

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    curiosità, ma bayonetta per quale console l'hai presa?
    PS3. Ma giocato (uno-due capitoli) anche su 360.

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

PS3. Ma giocato (uno-due capitoli) anche su 360.
    ok, èra solo una curiosità perchè effettivamente l'esperienza ps3 è abbastanza dannosa

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    ok, èra solo una curiosità perchè effettivamente l'esperienza ps3 è abbastanza dannosa
    Molto peggiore nella versione PS3, indubbiamente, ma credo si esageri parecchio su questa questione. Io alla fin fine l'ho spolpato lì, e rimane oggettivamente il miglior action su cui abbia messo mano.
    Sarà che avendolo preso tardi, su PS3 era già uscita una tarda patch che limava alcuni difetti... Boh.

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Non capisco perchè bisogna sempre cercare/trovare "il gioco che vale la console", sinceramente

Le console sono fatte di giochi vari, non di un (o due-tre) "gioco che vale la console".

Non so voi, ma io ho sempre preso le console per le line up nella loro interezza

Per esempio il NDS per me è stata una console bellissima, e lo sarebbe stata ugualmente pur togliendogli i due picchi massimi (Ghost Trick e TWEWY); senza KA particolari, senza nessunissimo "gioco che vale la console". Intanto ci ho giocato valanghe di titoli dal carino al moooolto bello. (più quei due picchi, come detto)
    Mica siamo tutti uguali però
    Io se ho preso na 360 è solo per halo, se ho preso il gc e il wii solo per metroid ecc, poi ho ovviamente approfondito le line up e ho trovato tanti giochi molto belli, ma le killer app sono importanti

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Io se ho preso na 360 è solo per halo, se ho preso il gc e il wii solo per metroid ecc, poi ho ovviamente approfondito le line up e ho trovato tanti giochi molto belli, ma le killer app sono importanti
    Quoto

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Indubbiamente. È una cosa che ritengo stupida, ma son punti di vista. Volevo solo far capire l'esatto contrario: ovvero che sono IO a dire "mica siamo tutti uguali!"! Vi impuntate, in ambito console war, sulle KA di una console. Si contano solo quelle. Quando non si tiene presente che una marea di gente, se non la maggioranza, compra le console dall'alto di una visione più ampia del singolo titolo (o dei singoli due-tre) necessariamente eccellente.

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Indubbiamente. È una cosa che ritengo stupida, ma son punti di vista. Volevo solo far capire l'esatto contrario: ovvero che sono IO a dire "mica siamo tutti uguali!"! Vi impuntate, in ambito console war, sulle KA di una console. Si contano solo quelle. Quando non si tiene presente che una marea di gente, se non la maggioranza, compra le console dall'alto di una visione più ampia del singolo titolo (o dei singoli due-tre) necessariamente eccellente.
    Scusami ma ognuno ha i suoi parametri, se uno ritiene che le killer app sono importanti perchè dovrebbe curarsi che una fantomatica maggioranza non la pensa come lui

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Le KA sono quelle che ti fanno scegliere una console piuttosto che un'altra, ma ovviamente non vanno contate solo quelle. Esempio il wiiu, avrà pure i suoi 4/5 titoli di gran valore, ma se poi non ci posso giocare niente come multi, dal mio punto di vista è meglio una ps4 che avrà pure una sola KA, ma ci posso giocare i tanti multi di gran livello che escono

Ultima modifica di giuppydb; 26-10-15 alle 18:52:32

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Di sti tempi, per cosa dovresti comprare una console? A parte il catorcio eco-hipster, il pc le console serie hanno quasi lo stesso parco titoli, la roba jappa su ps4 ancora scarseggia abbastanza, e non darei neanche per scontato l'assetto che potrebbe avere il mercato jappo tra qualche anno, quando in teoria dovrebbe uscire tutto su ps4, tra giochi su pc che fino a qualche anno impensabili ed un NX che potrebbe bussare la porta ai titoli ps portatili multi con le home non è neanche così scontato come andrà nei prossimi anni.
    Rimarrebbero al 100% i tripla A, ma alcuni se non addirittura moltissimi di quelli li porteranno su one e pc.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Oddio proiezione futura...io un bel poco di roba lo giocherei ora, altrochè
    a me pare che l' inizio di gen sia stato molto stentato ed eccessivamente prolungato. non so, sarà questione di aspettative

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Sono in forte crisi, ho una console oscena che mi fa schifo toccare senza guanti di lattice ora che ho realizzato come sono fatte le vere console, il pc non riesco ad usarlo perché perdo due ore solo a scegliere quale gioco avviare dalla libreria steam e adesso possiedo una console serissima che non accendo nemmeno essendo come l'alta cucina: bisogna degustare i piatti di altissima qualità che propone, non posso abbuffarmi.

Ma seriamente, chi è che criticava i prezzi Nintendo?
    Tutto quello che mi interessa su sta gomma da cancellare costa almeno 40 euro.
    Come mai nessuno critica il prezzo di tearaway? Non dovrebbe essere in offerta con i punti dell'esselunga?

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Per The Elder Scrolls VI comprerei qualsiasi cosaa

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    a me pare che l' inizio di gen sia stato molto stentato ed eccessivamente prolungato. non so, sarà questione di aspettative
    No, è questione di avere un minimo di pretese
    Non che manchi la roba da giocare, intendiamoci, ma la maggior parte sono titoli che non dipendono dalla next gen e che sarebbero usciti in ogni caso.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Sono in forte crisi, ho una console oscena che mi fa schifo toccare senza guanti di lattice ora che ho realizzato come sono fatte le vere console, il pc non riesco ad usarlo perché perdo due ore solo a scegliere quale gioco avviare dalla libreria steam e adesso possiedo una console serissima che non accendo nemmeno essendo come l'alta cucina: bisogna degustare i piatti di altissima qualità che propone, non posso abbuffarmi.

Ma seriamente, chi è che criticava i prezzi Nintendo?
    Tutto quello che mi interessa su sta gomma da cancellare costa almeno 40 euro.
    Come mai nessuno critica il prezzo di tearaway? Non dovrebbe essere in offerta con i punti dell'esselunga?
    Perché teraway non lo caga nessuno quindi nessuno sa quanto costa

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    No, è questione di avere un minimo di pretese
    Non che manchi la roba da giocare, intendiamoci, ma la maggior parte sono titoli che non dipendono dalla next gen e che sarebbero usciti in ogni caso.
    Anche i titoli ps3 sarebbero usciti in ogni caso su PS2, e quelli ps2 in ogni caso su ps1, che discorso è

Pagina 2537 di 4163 PrimaPrima ... 1537203724372487252725332534253525362537253825392540254125472587263730373537 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •