Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
    Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    O magari certi giochi hanno veramente qualcosa da dire
    Ma questasta frase che nesso ha con l'essere indie? No perchè pure nei giochi non indie ci stan quelli che han molto da dire, pure tra i tripla A. Qui sta il problema, che di sti tempi se un gioco è indie basta che ti butta qualche minima cosa particolare o astratta che è subito una "OMG PERLA NASCOSTA MIGLIORE DI TUTTI I TRIPLA A IN CIRCOLAZIONE!!!11!!" (frase sentita milioni di volte, come se tripla A poi sia mai stato utilizzato con significato di qualità).

Poi magari è un normalissimo gioco, solo che è unicamente in bianco e nero perchè così "OMG è POETICO!!11!!!".

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Sono indie, non contano.
    Ma il punto è che non bisognerebbe nemmeno citare il fatto che siano indie. E' irrilevante se siano indie, tripla A o normalissimi.

Ultima modifica di GoldenSun vas Normandy; 04-11-15 alle 18:29:27

Master of forum L'avatar di Peppe Powah
    Iscritto dal
    13-Aug-2006
    Xbox Live
    Peppe Powah
    ID PSN
    PeppePowah
    Steam
    peppepowah
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    26490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GoldenSun vas Normandy Visualizza Messaggio
    Ma questasta frase che nesso ha con l'essere indie? Qui sta il problema, che di sti tempi se un gioco è indie basta che ti butta qualche minima cosa particolare o astratta che è subito una "OMG PERLA NASCOSTA MIGLIORE DI TUTTI I TRIPLA A IN CIRCOLAZIONE!!!11!!" (frase sentita milioni di volte, come se tripla A poi sia mai stato utilizzato con significato di qualità).

Poi magari è un normalissimo gioco, solo che è solo in bianco e nero perchè così "OMG è POETICO!!11!!!".
    Da tempo ormai gioco 10 giochi indie per ogni gioco tripla A/mainstream e capisco perfettamente il tuo discorso, che in parte condivido.
    L'unico problema è che l'hai tirato fuori con Transistor, che è uno dei giochi più meccanicamente profondi e artisticamente ispirati che abbia mai visto in vita mia.
    Avessi parlato di roba tipo boh...Titan Souls...ti avrei dato credito, ma vatti a giocare transistor, fidati.

Fermo restando che se un giorno arriverò qui dentro definendo un gioco bello perchè "poetico" bannatemi perchè o mi so rincojonito del tutto o mi hanno rubato l'account

Ultima modifica di Peppe Powah; 04-11-15 alle 18:32:56

Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

No ma Transistor ho chiaramente detto che può sicuramente essere uno di quei casi in cui effettivamente è vero che sia così, non mi metto ad insultare giochi di cui non ho nemmeno visto un video. Dico solo che quello è il feeling che mi da.
    Poi mai lo giocherò probabilmente perchè ci sono altri titoli che hanno la priorità, magari se qualche giorno mi trovo qualche buco da qualche parte lo provo, ma non ci conterei.

heading north L'avatar di Lego³
    Iscritto dal
    14-Nov-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    53500

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Powah Visualizza Messaggio
    Fermo restando che se un giorno arriverò qui dentro definendo un gioco bello perchè "poetico" bannatemi perchè o mi so rincojonito del tutto o mi hanno rubato l'account
    How come?
    (ciao Pè!)

Who the f*ck's Arctic Monkeys?

Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Da tempo ormai gioco 10 giochi indie per ogni gioco tripla A/mainstream e capisco perfettamente il tuo discorso, che in parte condivido.
    L'unico problema è che l'hai tirato fuori con Transistor, che è uno dei giochi più meccanicamente profondi e artisticamente ispirati che abbia mai visto in vita mia.
    Avessi parlato di roba tipo boh...Titan Souls...ti avrei dato credito, ma vatti a giocare transistor, fidati.

Guarda non dirlo a me, per quanto mi riguarda tutte ste teghe della gente sui giochi "poetici" e "deep" sono il cancro videoludico.

L'avatar di robbb
    Iscritto dal
    06-Aug-2011
    ID PSN
    Muddoh_
    Switch
    8542-8972-2796
    3DS
    4811-6953-1764
    ID Wiiu
    Muddoh
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    116419

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Un Gabriele Visualizza Messaggio
    Potenziale sprecato un cavolo, è Dio stop.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    diglielo

gameplay sublime + direzione artistica sublime + ost sublime =

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GoldenSun vas Normandy Visualizza Messaggio
    Ma questasta frase che nesso ha con l'essere indie? No perchè pure nei giochi non indie ci stan quelli che han molto da dire, pure tra i tripla A. Qui sta il problema, che di sti tempi se un gioco è indie basta che ti butta qualche minima cosa particolare o astratta che è subito una "OMG PERLA NASCOSTA MIGLIORE DI TUTTI I TRIPLA A IN CIRCOLAZIONE!!!11!!" (frase sentita milioni di volte, come se tripla A poi sia mai stato utilizzato con significato di qualità).

Poi magari è un normalissimo gioco, solo che è unicamente in bianco e nero perchè così "OMG è POETICO!!11!!!".
    In che modo hai estrapolato questo dalla mia singola fase? Intendevo dire che magari non viene esaltato perché è indie, ma perché ha realmente qualcosa da dire, come può avere qualcosa da dire un gioco tripla A. Ormai penso che la situazione si sia perfettamente parificata, un gioco non è bello perché è indie, un gioco non è bello perché è tripla A, un gioco è bello perché è bello, senza nessun razzismo ingiustificato in nessuno dei due sensi

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    13-Aug-2006
    Xbox Live
    Peppe Powah
    ID PSN
    PeppePowah
    Steam
    peppepowah
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    26490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego³ Visualizza Messaggio
    How come?
    (ciao Pè!)
    Perchè semplicemente non vuol dire un càzzo.
    E' solo un modo elitario di dire che un gioco è bello perchè "èbbello e se non ci arrivi a capire perchè èbbello non hai lo spirito sensibile dell'artista maledetto ed incompreso dal mondo che ho io".
    Se una persona ritiene un gioco bello deve saperlo spiegare con argomentazioni, non con baracconate del genere, dicasi scoregge verbali.
    (a volte ritornano)

Guarda non dirlo a me, per quanto mi riguarda tutte ste teghe della gente sui giochi "poetici" e "deep" sono il cancro videoludico.
    Guarda, sono anni che vado combattendo il fenomeno del gamer radical-chic che appena gli dici che il suo bel giochino passato inosservato alla fine non è proprio proprio sto capolavoro ti risponde con "torna a giocare a COD"
    Il top però è quando lo fanno con giochi tripla A palesemente carenti; c'è un branco di capre che va in giro difendendo a spada tratta schifezze tipo Beyond Two Souls portandolo avanti come l'opera magna videoludico-narrativa.

- - - Aggiornato - - -

In che modo hai estrapolato questo dalla mia singola fase? Intendevo dire che magari non viene esaltato perché è indie, ma perché ha realmente qualcosa da dire, come può avere qualcosa da dire un gioco tripla A. Ormai penso che la situazione si sia perfettamente parificata, un gioco non è bello perché è indie, un gioco non è bello perché è tripla A, un gioco è bello perché è bello, senza nessun razzismo ingiustificato in nessuno dei due sensi
    L'hai giocato transistor fratè? Giocalo su su

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

E' solo un modo elitario di dire che un gioco è bello perchè "èbbello e se non ci arrivi a capire perchè èbbello non hai lo spirito sensibile dell'artista maledetto ed incompreso dal mondo che ho io".
    Se una persona ritiene un gioco bello deve saperlo spiegare con argomentazioni, non con baracconate del genere, dicasi scoregge verbali.
    (a volte ritornano)

Guarda, sono anni che vado combattendo il fenomeno del gamer radical-chic che appena gli dici che il suo bel giochino passato inosservato alla fine non è proprio proprio sto capolavoro ti risponde con "torna a giocare a COD"
    Il top però è quando lo fanno con giochi tripla A palesemente carenti; c'è un branco di capre che va in giro difendendo a spada tratta schifezze tipo Beyond Two Souls portandolo avanti come l'opera magna videoludico-narrativa.

- - - Aggiornato - - -

L'hai giocato transistor fratè? Giocalo su su
    Ho ancora da giocare Bastion, una cosa alla volta

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

in effetti anche io dovrei giocare bastion

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

È pure un po' fazioso uscirsene ora con quella del fenomeno indie sopravvalutato, quando ne sono usciti talmente tanti (e recuperabili da tutti a pochi spicci) che quello stesso concetto s'è estinto da solo e il senso critico anche sugli indie è bello che presente nelle comunità. Anzi, soprattutto sui prodotti poetici (?) è nato un bel movimento d'opposizione.

Poi se uno vuole andarsi a cercare chi li esalta tutti per il loro essere artistici o strani sicuramente lo trova, ma quel che conta è la gaussiana.

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Ma il punto è che non bisognerebbe nemmeno citare il fatto che siano indie. E' irrilevante se siano indie, tripla A o normalissimi.
    ma è fondamentale sottolinearlo invece

Gunman Clive, citato prima, è stato realizzato da una sola persona e costa due cavoli di euro, io non l'ho provato ancora, ma non puoi metterlo a paragone don Donkey Kong

questa cosa è importantissima, poi se un gioco fa cagare può essere pure gratis e non smetterà di far cagare, questo è ovvio, ma lamentarsi che duri 1:30 lo è molto meno

tu non puoi dire, ok costa 2 euro, è pure divertente ma cacchio dura uno sputo, è una cosa che devi perdonare a un gioco del genere

poi io sulla questione giochi poetici per pochi eletti non mi esprimo, per me comunque sti giochi scaricabili sono ancora super snobbati, per alcuni è come se non esistessero, contrariamente a quello che state dicendo, qui sono d'accordo con te nel senso che non c'è una valida ragione per ignorarli in questo modo quando potrebbero rivelarsi più divertenti del gioco appena uscito a 70 euro, tagliarli fuori per principio è sbagliato

che non significa "alcuni sono meglio dei tripla A!"

heading north L'avatar di Lego³
    Iscritto dal
    14-Nov-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    53500

Predefinito

(a volte ritornano)
    Ma questo è un discorso generale (e sacrosanto) che vale per... qualsiasi cosa.
    Di per sé definire un qualcosa 'poetico' senza un'argomentazione a monte rimane aria fritta, ma per come l'avevi posta mi sembrava quasi che intendessi la cosa come aprioristicamente impossibile. Con tutto che 'poetico' può avere decine di accezioni.
    Tipo Alto's Adventure è poetico, punto. Ed è anche il motivo per cui sono stato assente da questo forum. sisi

Who the f*ck's Arctic Monkeys?

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Ho ancora da giocare Bastion, una cosa alla volta
    Perla anche lui, però preferisco Transistor

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Oddio non immaginavo che dalla mia frecciatina per pubblicizzare un po' hard corps uprising nascesse tutto questo

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Oddio non immaginavo che dalla mia frecciatina per pubblicizzare un po' hard corps uprising nascesse tutto questo
    Fai solo danni

Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    È pure un po' fazioso uscirsene ora con quella del fenomeno indie sopravvalutato, quando ne sono usciti talmente tanti (e recuperabili da tutti a pochi spicci) che quello stesso concetto s'è estinto da solo e il senso critico anche sugli indie è bello che presente nelle comunità. Anzi, soprattutto sui prodotti poetici (?) è nato un bel movimento d'opposizione.

Poi se uno vuole andarsi a cercare chi li esalta tutti per il loro essere artistici o strani sicuramente lo trova, ma quel che conta è la gaussiana.
    Non è vero.

Guarda che è la stessa cosa che sto dicendo io. E non prendere Transistor, l'ho detto già 3 volte che non l'ho giocato quindi non parlo per lui.

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Io invece ho sempre notato molta più retorica nei discorsi anti gamer radical chic che negli stessi radical chic. E ho letto molti ma molti più interventi del primo genere. Per me ad esempio definire un gioco poetico non solo non è sbagliato ma è estremamente pratico perché prende in prestito un'accezione da altre arti e la inserisce in un contesto più recente come quello del videogiocare.

Se penso a Zelda il primo aggettivo che mi viene in mente è poetico e con quella parola, piu l'importante dono della sintesi, ho ben trasmesso ciò che intendo dire

Ultima modifica di Zombie; 05-11-15 alle 07:53:14

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    ma è fondamentale sottolinearlo invece

Gunman Clive, citato prima, è stato realizzato da una sola persona e costa due cavoli di euro, io non l'ho provato ancora, ma non puoi metterlo a paragone don Donkey Kong

questa cosa è importantissima, poi se un gioco fa cagare può essere pure gratis e non smetterà di far cagare, questo è ovvio, ma lamentarsi che duri 1:30 lo è molto meno

tu non puoi dire, ok costa 2 euro, è pure divertente ma cacchio dura uno sputo, è una cosa che devi perdonare a un gioco del genere

poi io sulla questione giochi poetici per pochi eletti non mi esprimo, per me comunque sti giochi scaricabili sono ancora super snobbati, per alcuni è come se non esistessero, contrariamente a quello che state dicendo, qui sono d'accordo con te nel senso che non c'è una valida ragione per ignorarli in questo modo quando potrebbero rivelarsi più divertenti del gioco appena uscito a 70 euro, tagliarli fuori per principio è sbagliato

che non significa "alcuni sono meglio dei tripla A!"
    No però un momento io non mi lamento della durata di Gunman Clive (il primo Sin & Punishment dura meno di 3 ore e lo reputo da 10) è che non lo trovo per nulla buono. Secondo me è tra il mediocre e il passabile.
    Artisticamente è orrendo (IMHO) e la lamentela che ho fatto è che è riuscito a rendersi ripetitivo nella sua ora e mezza di durata.

Non lo critico perché dura un'ora e mezza, critico la qualità dell'ora e mezza.
    Il gameplay poi lo trovo un po' lento per un run N gun nel 2015.

Sono opinioni personali, ma vedere che ha un metacritic di 85 o più...beh mi faccio due domande su cosa si fumino i recensori

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    No però un momento io non mi lamento della durata di Gunman Clive (il primo Sin & Punishment dura meno di 3 ore e lo reputo da 10) è che non lo trovo per nulla buono. Secondo me è tra il mediocre e il passabile.
    Artisticamente è orrendo (IMHO) e la lamentela che ho fatto è che è riuscito a rendersi ripetitivo nella sua ora e mezza di durata.

Non lo critico perché dura un'ora e mezza, critico la qualità dell'ora e mezza.
    Il gameplay poi lo trovo un po' lento per un run N gun nel 2015.

Sono opinioni personali, ma vedere che ha un metacritic di 85 o più...beh mi faccio due domande su cosa si fumino i recensori
    Non ti accusavo di nulla, era solo un esempio quello della durata, non riferito a te

Poi la tua è un'opinione rispettabile ovviamente, il gioco comunque ha 82 con 9 recensioni (3DS), molto relativa come indicazione, e non è certo osannato in ogni dove dagli snob, radical chic o altre menate, penso sia stato premiato soprattutto per il rapporto qualità-prezzo come dicevo

Per quello che ho visto comunque (ce l'ha mio figlio) artisticamente fa il suo dovere, ma anche questa è un'opinione come le altre

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Non ti accusavo di nulla, era solo un esempio quello della durata, non riferito a te

Poi la tua è un'opinione rispettabile ovviamente, il gioco comunque ha 82 con 9 recensioni (3DS), molto relativa come indicazione, e non è certo osannato in ogni dove dagli snob, radical chic o altre menate, penso sia stato premiato soprattutto per il rapporto qualità-prezzo come dicevo

Per quello che ho visto comunque (ce l'ha mio figlio) artisticamente fa il suo dovere, ma anche questa è un'opinione come le altre
    No ma infatti non è che se ne parli ovunque come Salvatore del gaming genuino, è che mi ha deluso molto come gioco, seppur non mi pento di averlo acquistato perché costava come cappuccino e comunque ha alcuni punti ben congegnati e che mi hanno divertito.
    Però ho avvertito ripetitività e in un'ora e mezza è un problema

So che il 2 è molto più vario, però ormai mi sono riempito di pregiudizio e non l'ho ancora giocato nonostante lo abbia

Poi ovviamente sono opinioni, di problemi visibili non ne ha. Non ci sono bug, ha un gameplay che tutto sommato funziona, però mi sembra non aver nulla da dire (le musiche sono buone però).
    Capisco che lo abbia fatto una singola persona e tanto di cappello, è un lavoro curato e ben confezionato, ma mi sembra proprio mancare di quel "guizzo" che ti fa piacere un gioco a prescindere da difetti oggettivi o meno.

Non so come spiegarlo da un punto di vista logico, è come se gli mancasse l'anima!

Firma Non A Norma

Master of forum L'avatar di bigocelot
    Iscritto dal
    02-Jun-2005
    Xbox Live
    biggocelot
    ID PSN
    biggocelot
    Steam
    bigocelot
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    16204

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    Io invece ho sempre notato molta più retorica nei discorsi anti gamer radical chic che negli stessi radical chic. E ho letto molti ma molti più interventi del primo genere. Per me ad esempio definire un gioco poetico non solo non è sbagliato ma è estremamente pratico perché prende in prestito un'accezione da altre arti e la inserisce in un contesto più recente come quello del videogiocare.

Se penso a Zelda il primo aggettivo che mi viene in mente è poetico e con quella parola, piu l'importante dono della sintesi, ho ben trasmesso ciò che intendo dire
    Penso che Peppe volesse dire che esistono giochi poetici mediocri/buoni come capolavori poetici, quindi se uno dice "è un capolavoro perchè poetico" non vuol dire un bel niente l'essere poetico fa parte dello stile del gioco non è sinonimo di qualcosa di alto livello qualitativo, e usarlo come sintesi per descrivere un intero gioco è come dire "è un capolavoro perchè è frenetico".

Ultima modifica di bigocelot; 05-11-15 alle 14:30:39

Iscritto dal
    13-Aug-2006
    Xbox Live
    Peppe Powah
    ID PSN
    PeppePowah
    Steam
    peppepowah
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    26490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigocelot Visualizza Messaggio
    Penso che Peppe volesse dire che esistono giochi poetici mediocri/buoni come capolavori poetici, quindi se uno dice "è un capolavoro perchè poetico" non vuol dire un bel niente l'essere poetico fa parte dello stile del gioco non è sinonimo di qualcosa di alto livello qualitativo, e usarlo come sintesi per descrivere un intero gioco è come dire "è un capolavoro perchè è frenetico".
    Daje

Per carità, per me Torment è quanto di più poetico sia mai stato fatto in un videogame, ma non è che argomento la discussione sul "perchè Torment è bello" dicendo "eh oh, è poetico".
    Stiamo a parlà di videogiochi, non di aria fritta.

Ultima modifica di Peppe Powah; 05-11-15 alle 14:37:36

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Esistono indie belli come indie brutti, a me giochi come strider e soprattutto ori sono piaciuti molto, mentre valiant Hearts non sono riuscito a finirlo, sarà poetico e tutto quello che volete, ma l'ho trovato di un palloso unico.

I tripla A bene o male mantengono sempre una certa qualità Media.

Iscritto dal
    13-Aug-2006
    Xbox Live
    Peppe Powah
    ID PSN
    PeppePowah
    Steam
    peppepowah
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    26490

Predefinito

Valiant Hearts è na palla di gioco
    Carinissimo a vedersi (finchè non zoomano sugli sprites che spixellano tutti), e con qualche idea niente male (tipo le sequenze di fuga a ritmo di musica classica), ma è un gioco che se giocato piu di 40 minuti di fila fa entrare in stato comatoso

Ultimamente ho giocato LISA, quello mi è piaciuto molto ma molto di piu. Anche Anodyne merita parecchio

Ultima modifica di Peppe Powah; 05-11-15 alle 14:50:46

Pagina 2550 di 4163 PrimaPrima ... 1550205024502500254025462547254825492550255125522553255425602600265030503550 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •