Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    si chiama orazio
    Tutto ciò in cui ho sempre creduto è andato in frantumi...

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ah quindi ci sono 3 giocatori in casa giuppy, e tutti odieranno Kirby immagino

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    si ma se tu compri un gioco ogni giubileo e sei contento non puoi pensare che tutti siano come te.
    Potrei dire lo stesso di te che ti compri un gioco al giorno

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Perché hai scaffalato quella piccola gemma?
    Lo voglio recuperare ovviamente e non l'ho scaffalato perché non lo volevo al D1, ma ho preso la console il21 Ottobre 2014 e ne ho avuta di roba da recuperare

Sono partito con NSMBU, MK8, Bayonetta 2, TW101, Wind Waker HD, Smash e oggi questo oggi quello non l'ho ancora preso.
    So che merita e quello che ho visto mi piace.
    Dopo Xeno X penso che recupero Pikmin 3 e poi mi restano di quelli che voglio per forza "solo" 3D World e Toad.

Più la roba 2016 ovviamente, e comunque scaffalando roba buona come Luigi U, Kirby, Lego City e Lost World

Firma Non A Norma

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    Tutto ciò in cui ho sempre creduto è andato in frantumi...
    a cosa hai creduto?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ah quindi ci sono 3 giocatori in casa giuppy, e tutti odieranno Kirby immagino
    Normale,non capirò mai chi compra quella palletta rosa mangiona

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Per risparmiare sui giochi non compratevi un pc, compratevi un paio di fratelli

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Oggi le demo le devi comprare con i remaster
    Oggi le demo sono i giochi senza patch

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Il wii u, ora possiamo dirlo, è una console nata morta. Il 2015 è stato pessimo e probabilmente il prossimo anno sarà anche peggio. La concorrenza non ha fatto molto meglio, al momento è la gen peeggiore che ricordi, ma effettivamente dal prossimo anno la situazione dovrebbe cambiare ed infatti sto valutando l'acquisto di una ps4.

L'unico paradosso che mi auguro, ed in cui in parte voglio anche credere, è che sulla peggior console Nintendo esca il miglior gioco della gen se non dell'ultimo decennio. Le poche premesse viste finora sembrano andare in quella direzione ma è chiaramente troppo presto. Sarebbe però in in certo qual modo ironico, tutti a schifare il wii u e poi Zac, IL capolavoro è là

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    Il wii u, ora possiamo dirlo, è una console nata morta. Il 2015 è stato pessimo e probabilmente il prossimo anno sarà anche peggio. La concorrenza non ha fatto molto meglio, al momento è la gen peeggiore che ricordi, ma effettivamente dal prossimo anno la situazione dovrebbe cambiare ed infatti sto valutando l'acquisto di una ps4.

L'unico paradosso che mi auguro, ed in cui in parte voglio anche credere, è che sulla peggior console Nintendo esca il miglior gioco della gen se non dell'ultimo decennio. Le poche premesse viste finora sembrano andare in quella direzione ma è chiaramente troppo presto. Sarebbe però in in certo qual modo ironico, tutti a schifare il wii u e poi Zac, IL capolavoro è là
    Ma dove, che mai come nel 2015 sono usciti un sacco di giochi?

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio

Più che un anno pessimo per Wii U è stato un anno privo di vere eccellenze (ma deve ancora uscire Xenoblade Chronicles X eh...), mentre nel 2014 abbiamo avuto Bayonetta 2, Tropical Freeze, Smash ed MK8, o nel 2013 3D World, Pikmin e THE Wonderful 101.

Ma le uscite ci son state e a parte qualche strafalcione rushato sono anche tutte positive.
    Diciamo che è stato un anno discreto o sufficiente, ma pessimo direi proprio di no.

Non è pessimo un anno con Toad, Kirby, Splatoon, Yoshi, Mario Maker, Project Zero e Xenoblade X

Firma Non A Norma

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Io è da anni che dico che è una console nata morta, manco su saturn c'era un tale deserto. Almeno ha qualche eccellenza che me la fa accendere una volta ogni anno / anno e mezzo

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Io è da anni che dico che è una console nata morta, manco su saturn c'era un tale deserto. Almeno ha qualche eccellenza che me la fa accendere una volta ogni anno / anno e mezzo
    Io per fortuna riesco a non percepire questo disastro avendola presa da un anno e non facendomi problemi a retro giocare.
    Quest'anno ho acceso solo Wii U e ci ho giocato il macello di capolavori, dai 2 Sin & Punishment, 3 Metroid in un anno, Wind Waker, Galaxy 2, 2 Bayonetta, Tropical Freeze, Splatoon, Smash, Project Zero, TW101 e chissà che altro scordo

Però a pensarci se avessi dovuto campare solo della roba 2015 mi sarei ritrovato con:

Un bel Mario VS DK, ma nulla per cui strapparsi i capelli
    Yoshi che mi è piaciuto un sacco
    Splatoon che mi ha rubato la vita, ma non è un capolavoro in senso stretto
    Devil's Third che mi ha divertito parecchio ma ha i suoi problemi
    Mario Maker che mi ha deluso veramente
    Project Zero che mi sta piacendo

Insomma non tantissimi giochi, sicuramente tutti almeno sufficienti/discreti e la maggior parte che reputo più che buona, ma nessuna vera eccellenza o giochi da ricordare a lungo. Arriverà Xeno per fortuna

Ultima modifica di Wolf Loz; 20-11-15 alle 11:05:10
    Firma Non A Norma

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

A me quella della console nata morta fa sempre ridere di gusto, ad oggi è la console next gen che m'ha dato più soddisfazioni (il che è tutto dire, altrove c'è il deserto o quasi )

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Posso giocare papà? L'avatar di Bio-hazard
    Iscritto dal
    29-Apr-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    23821

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    A me quella della console nata morta fa sempre ridere di gusto, ad oggi è la console next gen che m'ha dato più soddisfazioni (il che è tutto dire, altrove c'è il deserto o quasi )
    Mi domando come sia possibile scrivere certe cose quando l'offerta software WiiU, esclusive a parte, non ha niente di niente.
    Un conto è dire che si preferiscono i giochi Nintendo più di ogni altra cosa, un conto è dire "altrove c'è il deserto". Tuttalpiù su WiiU c'è il deserto, basta vedere il numero di giochi pubblicati dal lancio, praticamente pochissimi.

A Hideo Kojima Game L'avatar di |Ryuuku
    Iscritto dal
    24-Apr-2009
    ID PSN
    PM
    Clan
    NotEquals
    3DS
    4725-8665-8064
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59795

Predefinito

se il deserto sono tutti i third principali e le ip piu importanti come fallout final fantasy mgs e compagnia, uniti ai vari halo bloodborne etc.
    LOL

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bio-hazard Visualizza Messaggio
    Mi domando come sia possibile scrivere certe cose quando l'offerta software WiiU, esclusive a parte, non ha niente di niente.
    Un conto è dire che si preferiscono i giochi Nintendo più di ogni altra cosa, un conto è dire "altrove c'è il deserto". Tuttalpiù su WiiU c'è il deserto, basta vedere il numero di giochi pubblicati dal lancio, praticamente pochissimi.
    Citazione Originariamente Scritto da |Ryuuku Visualizza Messaggio
    se il deserto sono tutti i third principali e le ip piu importanti come fallout final fantasy mgs e compagnia, uniti ai vari halo bloodborne etc.
    LOL
    C'è il deserto per i miei gusti (che vuol dire c'è poca roba non lo zero assoluto) così non rompete
    Mai beccate tante delusioni come in sta gen guarda, sono stati due anni pessimi per one e ps4 questi

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

A Hideo Kojima Game L'avatar di |Ryuuku
    Iscritto dal
    24-Apr-2009
    ID PSN
    PM
    Clan
    NotEquals
    3DS
    4725-8665-8064
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59795

Predefinito

ma se parliamo di gusti one è na console di ***** allora per me visto che non c'è un gioco che mi piace

pensavo si facesse un discorso generale a prescindere dai propri gusti
    e se si fa questo il wii u esce con le ossa rotte contro le altre piattaforme nonostante i first non siano stati cosi esaltanti esclusi vari casi.
    Avere i third fa la differenza pochi cazzi, se non hai mgs fallout cod nfs ac etc. vali zero c'è poco da girarci attorno
    one pc ps4 hanno bene o male tutto e offrono varietà e scelte e sopratutto un futuro, wii u no

Ultima modifica di |Ryuuku; 20-11-15 alle 12:00:06

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

ma se parliamo di gusti one è na console di ***** allora per me visto che non c'è un gioco che mi piace

e se si fa questo il wii u esce con le ossa rotte contro le altre piattaforme nonostante i first non siano stati cosi esaltanti esclusi vari casi.
    Avere i third fa la differenza pochi cazzi, se non hai mgs fallout cod nfs ac etc. vali zero c'è poco da girarci attorno
    Mai interessato a fare discorsi generali, ormai dovreste saperlo io i miei punti di vista li do da giocatore non da analista di mercato
    Cioè se a me mi dici "oh ma nel 2016 esce uncha4" io rispondo fottesega, discorso diverso se mi parli di ratchet che sui forum invece è visto come un titolo di serie b

- - - Aggiornato - - -

Magari sbaglio eh, ma io sono fatto così non riesco proprio a trascinderli i miei gusti e non mi interessa farlo

Ultima modifica di TheMrGmk; 20-11-15 alle 12:02:55

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

vero, ma non è detto che le console nate morte non possano dare le loro soddisfazioni

Citazione Originariamente Scritto da Bio-hazard Visualizza Messaggio
    LOL

one pc ps4 hanno bene o male tutto e offrono varietà e scelte e sopratutto un futuro, wii u no
    trovo davvero zen questo atteggiamento così calmo e serafico... il wiiu, finchè ha avuto supporto (e solo da nintendo e gente da essa pagata) ha bene o male tenuto botta come numero di giochi interessanti con le altre macchine su cui lavora il mondo. e sì che nintendo non ha mica fatto i numeri in stile SEGA col dreamcast, anzi, ha avuto un output piuttosto povero numericamente, salvando la faccia nel confronto solo perchè finora è stata una battaglia tra poverissimi...
    ma avanti con lo zen, eh, al prossimo giro aspettiamo il quarto anno per avere una certa costanza di uscite, via, tanto l' importante è che la console abbia un futuro, prima o poi i gioconi usciranno, e ci sia un avversario messo peggio da bashare

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivaizen Visualizza Messaggio
    boh, in grassetto
    poi tanto lo so che non sarai mai d'accordo, ma oh, peace
    ho voluto dire la mia
    La memoria si paga ma inclusa nel prezzo e senza farlo oscillare alto, anzi.
    Ho detto che è senza TROPPI sforzi economici. Suvvia, i servizi online di M$ e Sony non costano una sega per quel che offrono.
    Io credo che con la base installata che verrà fuori anche sta gen troverà le sue scuse per durare tanto.
    Vuoi mettere la comodità di uno store online con info, trailer, screen, e demo?
    Di certo al tempo non riuscivo a pagare con tutta sta facilità giochi nuovi a 19€.
    Sì, c'è più varietà. A morire. Poi se ti fai imbambolare dal solito classico "sono tutti call of duty e assassin's"... non è colpa mia. Apri gli occhi: guarda pure ai DD, ai generi di nicchia, ai giochi che escono su portatili e a TUTTO il panorama ludico odierno (che spesso include pure classic su store) e prendi nota di che scelta INFINITA c'è.

Evitate ste cazz di risposte nel quote, che sono poco gestibili.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Sinceramente dubito che il fatto che Wii U abbia un futuro o no possa interessare ad alcuni utenti qua dentro

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    La memoria si paga ma inclusa nel prezzo e senza farlo oscillare alto, anzi.
    Ho detto che è senza TROPPI sforzi economici. Suvvia, i servizi online di M$ e Sony non costano una sega per quel che offrono.
    Io credo che con la base installata che verrà fuori anche sta gen troverà le sue scuse per durare tanto.
    Vuoi mettere la comodità di uno store online con info, trailer, screen, e demo?
    Di certo al tempo non riuscivo a pagare con tutta sta facilità giochi nuovi a 19€.
    Sì, c'è più varietà. A morire. Poi se ti fai imbambolare dal solito classico "sono tutti call of duty e assassin's"... non è colpa mia. Apri gli occhi: guarda pure ai DD, ai generi di nicchia, ai giochi che escono su portatili e a TUTTO il panorama ludico odierno (che spesso include pure classic su store) e prendi nota di che scelta INFINITA c'è.

Evitate ste cazz di risposte nel quote, che sono poco gestibili.
    Il pizzo dell'online è ingiustificabile,per fortuna almeno per one io non lo pago più avendolo lo stesso,il pc ha un servizio online anche migliore gratis

Hook, Line & Sinker L'avatar di Blitz
    Iscritto dal
    13-Jun-2006
    ID PSN
    Blitzo89
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    24949

Predefinito

Il pagamento dell'online è indifendibile, specialmente dopo aver letto certe cose
    http://www.spaziogames.it/notizie_vi...-dedicati.aspx

Ultima modifica di Blitz; 20-11-15 alle 14:09:34

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma appunto perché Wii U è una console "nata morta" basharla o lamentarne il numero di uscite mi sembra quantomeno inutile.

A parte chi l'ha presa al lancio credo che chiunque si sia avvicinato a Wii U lo abbia fatto ben conscio della situazione, quindi lamentarsi va bene ma fino ad un certo punto

Onestamente quello che ha fatto Nintendo su Wii U può essere non condivisibile, ma difficilmente criticabile (salvo gli ultimi strafalcioni o l'esagerata enfasi sugli Amiibo, si intende).

Potevamo avere un Mario 3D enorme adventure, un Prime 4 con i controcazzi e lo Zelda U che avremo insieme ad altri progetti più grossi. Sì, avremmo potuto.
    Ma visto che non ci sono i Third, già solo per fare Mario, Metroid e Zelda al top Nintendo avrebbe dovuto rinunciare ad una decina di progetti minori e comunque buoni che ha potuto far uscire distribuendo le sue risorse.

Sono il primo che avrebbe tranquillamente rinunciato a queste 10 uscite per un Metroid, però questo avrebbe portato Wii U ad avere forse 2-3 giochi all'anno. 4 proprio nelle annate fortunate.

Nintendo ha operato una scelta, appunto condivisibile o meno, e ha segato o spostato su NX parte dei progetti di spessore (nuovo Metroid? Nuove IP più vaste? RPG Free roaming? F-Zero? Pikmin 4 Open World?) quando si è resa conto che la console non sarebbe decollata.
    E ha al contempo cercato di garantire un "flusso" di uscite decorose (e in alcuni casi ottime) il più possibile costante.
    In questo è riuscita a regalare tanti bei giochi a questa console e qualche capolavoro di primissimo livello (Bayonetta 2, Tropical Freeze, The Wonderful 101, Xenoblade X e probabilmente Zelda U).

Poteva gestire meglio le cose? Certo che poteva. Ad esempio Mario Tennis e Animal Coso secondo me NON SERVIVANO affatto.
    Sono risorse sprecate per coprire un buco che continua ad esserci perché non li vuole nessuno o che, addirittura, a ben vedere non c'è.

L'Occidente ha avuto per fine anno Project Zero, Rodea, Xenoblade e FAST, il Giappone avrà Yokai Watch X Just Dance e Genei #FE.
    Insomma non c'era questa "stringente" necessità di coprire un buco.
    Quei soldi e personale potevano essere usati per aumentare il budget a Starfox Zero o al remaster di TP.
    O ancora essere preservati per progetti grossi su NX, comunque farli uscire in quelle condizioni è una figura più brutta che risparmiare per la prossima console.
    E sono anche convinto che con uno/due platform in meno, togliendo Mario Tennis e Animal Coso e con qualche altro piccolo accorgimento si poteva anche strappar via un altro gioco di spessore da infilare nella line un.

Magari un Metroid 2.5D in HD sulla falsariga di Tropical Freeze. Magari Metroid 5, toh. All'E3 con quello e Pokken sarebbe crollato il mondo nintendaro.

Errori ne sono stati fatti, molti grossolani, e di sicuro tutta sta importanza data agli Amiibo non la tollero se poi finiscono con produrre meno giochi o produrre aborti come l'ultimo AC.

Tuttavia mi auguro che siano serviti per tirar su un bel po' di soldi da investire in un futuro mi auguro più roseo è più vicino alla mentalità e ai fasti della vecchia N.

Wii U non è la miglior console della storia, ma non è nemmeno un cesso, ne ha parecchi di giochi meritevoli, solo è troppo "settoriale".

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma appunto perché Wii U è una console "nata morta" basharla o lamentarne il numero di uscite mi sembra quantomeno inutile.

A parte chi l'ha presa al lancio credo che chiunque si sia avvicinato a Wii U lo abbia fatto ben conscio della situazione, quindi lamentarsi va bene ma fino ad un certo punto

Onestamente quello che ha fatto Nintendo su Wii U può essere non condivisibile, ma difficilmente criticabile (salvo gli ultimi strafalcioni o l'esagerata enfasi sugli Amiibo, si intende).

Potevamo avere un Mario 3D enorme adventure, un Prime 4 con i controcazzi e lo Zelda U che avremo insieme ad altri progetti più grossi. Sì, avremmo potuto.
    Ma visto che non ci sono i Third, già solo per fare Mario, Metroid e Zelda al top Nintendo avrebbe dovuto rinunciare ad una decina di progetti minori e comunque buoni che ha potuto far uscire distribuendo le sue risorse.

Sono il primo che avrebbe tranquillamente rinunciato a queste 10 uscite per un Metroid, però questo avrebbe portato Wii U ad avere forse 2-3 giochi all'anno. 4 proprio nelle annate fortunate.

Nintendo ha operato una scelta, appunto condivisibile o meno, e ha segato o spostato su NX parte dei progetti di spessore (nuovo Metroid? Nuove IP più vaste? RPG Free roaming? F-Zero? Pikmin 4 Open World?) quando si è resa conto che la console non sarebbe decollata.
    E ha al contempo cercato di garantire un "flusso" di uscite decorose (e in alcuni casi ottime) il più possibile costante.
    In questo è riuscita a regalare tanti bei giochi a questa console e qualche capolavoro di primissimo livello (Bayonetta 2, Tropical Freeze, The Wonderful 101, Xenoblade X e probabilmente Zelda U).

Poteva gestire meglio le cose? Certo che poteva. Ad esempio Mario Tennis e Animal Coso secondo me NON SERVIVANO affatto.
    Sono risorse sprecate per coprire un buco che continua ad esserci perché non li vuole nessuno o che, addirittura, a ben vedere non c'è.

L'Occidente ha avuto per fine anno Project Zero, Rodea, Xenoblade e FAST, il Giappone avrà Yokai Watch X Just Dance e Genei #FE.
    Insomma non c'era questa "stringente" necessità di coprire un buco.
    Quei soldi e personale potevano essere usati per aumentare il budget a Starfox Zero o al remaster di TP.
    O ancora essere preservati per progetti grossi su NX, comunque farli uscire in quelle condizioni è una figura più brutta che risparmiare per la prossima console.
    E sono anche convinto che con uno/due platform in meno, togliendo Mario Tennis e Animal Coso e con qualche altro piccolo accorgimento si poteva anche strappar via un altro gioco di spessore da infilare nella line un.

Magari un Metroid 2.5D in HD sulla falsariga di Tropical Freeze. Magari Metroid 5, toh. All'E3 con quello e Pokken sarebbe crollato il mondo nintendaro.

Errori ne sono stati fatti, molti grossolani, e di sicuro tutta sta importanza data agli Amiibo non la tollero se poi finiscono con produrre meno giochi o produrre aborti come l'ultimo AC.

Tuttavia mi auguro che siano serviti per tirar su un bel po' di soldi da investire in un futuro mi auguro più roseo è più vicino alla mentalità e ai fasti della vecchia N.

Wii U non è la miglior console della storia, ma non è nemmeno un cesso, ne ha parecchi di giochi meritevoli, solo è troppo "settoriale".
    L'unica critica che io faccio all'offerta del wii u e che si sono concentrati troppo sui platform 2D.
    Se invece facevano uscire altri giochi a basso budget ma vari sarebbe stato meglio,tipo un sin and punishment 3(che ti ringrazio di avermi fatto prendere indirettamente )o altri giochi con un budget basso ma comunque gradniosi

Pagina 2574 di 4163 PrimaPrima ... 1574207424742524256425702571257225732574257525762577257825842624267430743574 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •