Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    premesso che sto per comprare una PS4 (a proposito, svantaggi della 500 gb? Solo capienza o anche altri?), per il momento tutti sti titoli storici non mi sembra di averli visti. Lo so, non ho giocato quei titoli citati ma è sempre il solito discorso, anche non giocando un titolo, una certa idea ce la si può fare. Voglio dire, quando il capolavoro esce viene riconosciuto immediatamente e se lo è davvero non ci sono compianti da tempi passati o malinconie da infanzia sfuggita che tengano.
    Zelda OoT venne etichettato come miglior gioco di sempre già prima che uscisse per l'impatto che si percepiva avrebbe portato, Resident Evil 2 non servì nemmeno iniziarlo prima di capire davanti a che sequel si fosse, Ico venne osannato alla prima run da chiunque lo avesse giocato, Super Mario Galaxy è stato per molti il gioco della gen sin dai primi livelli, The Last of Us fece godere i forum all'unisono (strappando il titolo a Galaxy per bocca di molti) e così via.. al momento non vedo per nessun gioco uscito in questa gen una dinamica di questo genere e a mio parere ciò accade a ragion veduta, semplicemente perché non c'è nulla che possa costituire un vero capolavoro che metta d'accordo (quasi) tutti in ogni componente.

Capisco che chi ha acquistato le console di questa gen dal day one, e ci sono anch'io con il wii u, voglia dare maggior senso e spessore alla propria scelta, ma mi sa che al momento c'è poco da fare.. però per quanto riguarda la PS4 io sono fiducioso per il futuro ed infatti dopo l'E3 scorso ho deciso di dare fiducia a Sony
    Forse non hai notato che bloodborne è stato accolto con toni trionfalistici da tutto il mondo.
    E lo stesso vale per the witcher 3.
    MGSV invece ha stimolato un dibattito maggiormente combattuto (ed interessante aggiungerei), guarda caso la stessa cosa successa con il 2 che è probabilmente il capitolo più rilevante di tutta la saga, nonostante le brutture e imperfezioni.

Ricordo pure che Ico appena uscito non se lo cagò nessuno se non quattro gatti (dio benedica dorsai per avermelo consigliato subito dopo l'uscita) così come il primo deus ex al lancio prese buoni voti ma venne considerato un gioco tra i tanti. RE4 fu distrutto dai fan della saga ecc. ecc.
    Insomma, mica tutti i capolavori hanno avuto la fortuna di ocarina of time o the last of us.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Zelda OoT venne etichettato come miglior gioco di sempre già prima che uscisse per l'impatto che si percepiva avrebbe portato
    This, this and this.
    Ma conoscendo l'odio viscerale che hanno certi utenti verso Nintendo non mi stupirei che anche Ocarina of Time sia considerato un giochino da poco

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

premesso che sto per comprare una PS4 (a proposito, svantaggi della 500 gb? Solo capienza o anche altri?), per il momento tutti sti titoli storici non mi sembra di averli visti. Lo so, non ho giocato quei titoli citati ma è sempre il solito discorso, anche non giocando un titolo, una certa idea ce la si può fare. Voglio dire, quando il capolavoro esce viene riconosciuto immediatamente e se lo è davvero non ci sono compianti da tempi passati o malinconie da infanzia sfuggita che tengano.
    Zelda OoT venne etichettato come miglior gioco di sempre già prima che uscisse per l'impatto che si percepiva avrebbe portato, Resident Evil 2 non servì nemmeno iniziarlo prima di capire davanti a che sequel si fosse, Ico venne osannato alla prima run da chiunque lo avesse giocato, Super Mario Galaxy è stato per molti il gioco della gen sin dai primi livelli, The Last of Us fece godere i forum all'unisono (strappando il titolo a Galaxy per bocca di molti) e così via.. al momento non vedo per nessun gioco uscito in questa gen una dinamica di questo genere e a mio parere ciò accade a ragion veduta, semplicemente perché non c'è nulla che possa costituire un vero capolavoro che metta d'accordo (quasi) tutti in ogni componente.

Capisco che chi ha acquistato le console di questa gen dal day one, e ci sono anch'io con il wii u, voglia dare maggior senso e spessore alla propria scelta, ma mi sa che al momento c'è poco da fare.. però per quanto riguarda la PS4 io sono fiducioso per il futuro ed infatti dopo l'E3 scorso ho deciso di dare fiducia a Sony
    Ragazzi se non sono considerati gioconi / capolavori giochi come BB , TW 3 , Super Mario 3dworld , Bayo 2 ( questi due non li ho giocati ma mi fido di chi me ne ha parlato stra bene oltre che la critica stessa ) non vedo quali possano riuscire nell'impresa ( di essere molto superiori). Vorrei aggiungere MGS V ma mi sa che ha qualche difettuccio di troppo.

In my memories, the monster always has kind eyes

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Veramente su the witcher 3 ho letto critiche, assolutamente sensate tra l'altro, sul peggioramento dei combattimenti rispetto al due.
    No 3D world bello quanto vuoi ma non è avvicinabile alla parola capolavoro, lo è molto di più DK tp ma gira su una console sfigata ed appartiene pure ad una tipologia di titoli che ora è uso spernacchiare.
    Ripeto, lasciamo passare qualche anno e riparliamone. Adesso si può solo discutere di quanto ci siano piaciuti titoli giocati da poco in una generazione sottotono e riciclona.

Ultima modifica di ilGatsaro; 21-11-15 alle 15:17:36

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Dat vittimismo, che ritorna rombante

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Veramente su the witcher 3 ho letto critiche, assolutamente sensate tra l'altro, sul peggioramento dei combattimenti rispetto al due.
    No 3D world bello quanto vuoi ma non è avvicinabile alla parola capolavoro, lo è molto di più DK tp ma gira su una console sfigata ed appartiene pure ad una tipologia di titoli che ora è uso spernacchiare.
    Il combat di TW 3 è peggiore del 2 ? Ma non è mai vero essendo il combat del 2 uno dei peggiori nella storia dei vg. Nel 3 non è di certo perfetto ( e giocarlo dopo BB che eccelle da quel punto di vista mi ha fatto un po' effetto ) ma non toglie i millemila meriti del gioco che entra facilmente nei top del genere.

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Ragazzi se non sono considerati gioconi / capolavori giochi come BB , TW 3 , Super Mario 3dworld , Bayo 2 ( questi due non li ho giocati ma mi fido di chi me ne ha parlato stra bene oltre che la critica stessa ) non vedo quali possano riuscire nell'impresa ( di essere molto superiori). Vorrei aggiungere MGS V ma mi sa che ha qualche difettuccio di troppo.
    Bayo 2 è un compitino old-gen, non lo inserirei nella lista delle new entries

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Ripeto, lasciamo passare qualche anno e riparliamone. Adesso si può solo discutere di quanto ci siano piaciuti titoli giocati da poco in una generazione sottotono e riciclona.
    Scusa gatsu ma se fai passare qualche anno che sfizio c'è?
    Quando ci scrivono i libri sopra e su internet nascono le mode degli idolatri è facile mettersi in fila come pecore. Se una cosa la pensi la devi dire subito, a rischio di dire cazzate o di essere l'unico ad averci azzeccato. E' questo il bello dei forum secondo me.

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Bayo 2 è un compitino old-gen, non lo inserirei nella lista delle new entries
    Magari stai solo scherzando, ma a me non pare "old gen", tantomeno lo definirei "compitino".

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Magari stai solo scherzando, ma a me non pare "old gen", tantomeno lo definirei "compitino".
    Infatti assolutamente no, mi ricollegavo solo al discorso di ieri

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Infatti assolutamente no, mi ricollegavo solo al discorso di ieri
    Ma quello era No More. Idolo No More

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Forse non hai notato che bloodborne è stato accolto con toni trionfalistici da tutto il mondo.
    E lo stesso vale per the witcher 3.
    MGSV invece ha stimolato un dibattito maggiormente combattuto (ed interessante aggiungerei), guarda caso la stessa cosa successa con il 2 che è probabilmente il capitolo più rilevante di tutta la saga, nonostante le brutture e imperfezioni.

Ricordo pure che Ico appena uscito non se lo cagò nessuno se non quattro gatti (dio benedica dorsai per avermelo consigliato subito dopo l'uscita) così come il primo deus ex al lancio prese buoni voti ma venne considerato un gioco tra i tanti. RE4 fu distrutto dai fan della saga ecc. ecc.
    Insomma, mica tutti i capolavori hanno avuto la fortuna di ocarina of time o the last of us.
    però, o sostieni che bloodborne sia stato accolto in maniera trionfalistica da tutto il mondo oppure sostieni, come hai fatto prima, che i titoli moderni non vengano soppesati per ciò che valgono a causa del fatto che la gente ha bisogno di metabolizzarli (discorso che mi dà tanto di laggente non capisce, molto simile ai discorsi che fanno i nintendari quando dicono che laggente non capisce Nintendo). Ripeto, se un titolo è un capolavoro destinato ad entrare nella storia, lo si capisce subito, non c'è ma e se che tenga.

A me sembra piuttosto lapalissiano che al momento nessun titolo della current gen sia riuscito ad imporsi come capolavoro assoluto che debba restare nella storia del media. Poi chiaro, a poter sancire chi abbia ragione sarà appunto la "storia"

ps ho citato Ico proprio perché volevo mettere anche un gioco molto di nicchia nel calderone per far capire che se un gioco è un capolavoro assoluto, ci entra prepotentemente nella "storia"

attenzione, qui si sta parlando di capolavori che devono fare la storia con la S maiuscola, che quelli da te citati siano titoli di assoluto valore credo nessuno lo metta in dubbio. Prendi 3d world, giocone assurdo ma che non rimarrà mai negli annali di nintendo e del gaming in generale per tutta una serie di ragioni.

Ultima modifica di Zombie; 21-11-15 alle 15:30:12

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

ICO e SOTC ancora li devo giocare, li ho entrambi ma non fanno proprio per me, almeno nelle premesse

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Sì ma, successo o meno che trovi, avete pensato che NX andrà a finire di sballare le tempistiche Nintendo in ambito di gen?! Sarà da ritenersi current o next gen?! Considerate che comunque prima del tardo 2016 non esce, e a quel punto PS4 e One saranno nel fiore degli anni.
    Se poi a 2018 Sony e M$ vanno oltre, Nintendo che fa? E NX come sarà da considerarsi rispetto a PS5 e Xbox Two? Quando farà uscire la console successiva?!

Mah, secondo me anche solo per l'essersi creata tempi suoi e gen poco definite, Nintendo non avrà vita facile neanche se facesse le cose per bene.

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Sì ma, successo o meno che trovi, avete pensato che NX andrà a finire di sballare le tempistiche Nintendo in ambito di gen?! Sarà da ritenersi current o next gen?! Considerate che comunque prima del tardo 2016 non esce, e a quel punto PS4 e One saranno nel fiore degli anni.
    Se poi a 2018 Sony e M$ vanno oltre, Nintendo che fa? E NX come sarà da considerarsi rispetto a PS5 e Xbox Two? Quando farà uscire la console successiva?!

Mah, secondo me anche solo per l'essersi creata tempi suoi e gen poco definite, Nintendo non avrà vita facile neanche se facesse le cose per bene.
    NX se sarà davvero "ibrida" home+portatile potrebbe davvero fare centro

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    NX se sarà davvero "ibrida" home+portatile potrebbe davvero fare centro
    Io spero non abbia un ***** di gimmick del ***** che a nessuno frega un *****. Giuro che nel caso non la compro manco se esce in esclusiva Kotor 3

Ultima modifica di Loris; 21-11-15 alle 15:35:27

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Io spero non abbia un ***** di gimmick del ***** che a nessuno frega un *****. Giuro che nel caso non la compro manco se esce in esclusiva Kotor 3
    Mi hai ucciso

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

The Wonderful 101 > Bayonetta 2 = SOTN

That's all

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

La gimmick dovrebbe essere il fatto di non essere una sola console. O almeno SPERO che sia quella la gimmick

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    ICO e SOTC ancora li devo giocare, li ho entrambi ma non fanno proprio per me, almeno nelle premesse
    Li recuperi a due spicci, certo giocati ai tempi è tutt'altra storia, ma restano due capolavori

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    The Wonderful 101 > Bayonetta 2 = SOTN

That's all
    Sono 2 perle, W101 è un titolo mutaforma cazz* ogni volta aggiunge meccaniche nuove mi è piaciuto proprio tanto ma per quanto mi riguarda la strega gli è sopra

W101 9
    Bayonetta 2 9,5

Detto questo Wii U è la miglior scelta se si ama questo genere

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Se NX sarà una console normale senza peculiarità desterà meno interesse di Wii U, probabilmente

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Li recuperi a due spicci, certo giocati ai tempi è tutt'altra storia, ma restano due capolavori
    Misà che ti sei perso un pezzo del post, ho scritto che li ho

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

E ICO > SoTC

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Se NX sarà una console normale senza peculiarità desterà meno interesse di Wii U, probabilmente
    Ma l'essere "diversi" non sempre paga.

Pagina 2582 di 4163 PrimaPrima ... 1582208224822532257225782579258025812582258325842585258625922632268230823582 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •