Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Poi devo ancora capire cosa muove sto Fallout, calcolando che la versione PS4 negli spazi al chiuso more proprio

- - - Aggiornato - - -

Qua dentro arrivate a negare l'evidenza, dire che Xeno non muove un ***** paragonato a Fallout è falso e irrispettoso verso il titolo.
    che F4 muova molte cose è vero però, tutti i vari oggettini sparsi per la mappa pesano sull'economia del gioco
    motivo per cui su 4 e ONE il frame si suicida! cosa che non avviene su un buon pc
    graficamente non è di impatto perché finalmente qualcuno ha deciso di usare le risorse attuali per altro e non per i peli del sedere dei protagonisti

giocato da un amico eh, io quel gioco lo piglierò quando non sarà un bug unico

comunque son disperato per xeno, vorrei prenderlo ma lo vorrei digitale, ma ho il wii u pieno e non ho ancora trovato un hard disk compatibile che non sia ad un prezzo eccessivo

L'avatar di Meight
    Iscritto dal
    17-Feb-2013
    ID PSN
    meight93
    Switch
    163811700625
    3DS
    0946 - 2419 - 6932
    ID Wiiu
    paolo13juve
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    165320

Predefinito

secondo me, la vera domanda da porsi sarebbe, Bethesda sarebbe riuscita a far girare un gioco come Xenoblade su Wii U ? ecco, solo questo dovrebbe far riflettere.
    l'hardware conta tantissimo, ma se gli sviluppatori non sanno fare del proprio meglio, le console contano poco.

Ultima modifica di Meight; 25-11-15 alle 12:43:34

"E allora, non chiedere mai per chi suoni la campana. Essa suona per te"

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Calcolando che su PS4 gira 19-21 negli scontri..

- - - Aggiornato - - -

Sto gioco su console è no scempio

Fallout 4 su console gira persino peggio di come dovrebbe andare su quegli hardware, alla faccia dell'ottimizzazione. Ok che limitare il frame rompe le palle alle performance ma quella roba scende sotto i 20 fps laddove una gpu equivalente per pc è sopra i 30.

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivaizen Visualizza Messaggio
    che F4 muova molte cose è vero però, tutti i vari oggettini sparsi per la mappa pesano sull'economia del gioco
    motivo per cui su 4 e ONE il frame si suicida! cosa che non avviene su un buon pc
    graficamente non è di impatto perché finalmente qualcuno ha deciso di usare le risorse attuali per altro e non per i peli del sedere dei protagonisti

comunque son disperato per xeno, vorrei prenderlo ma lo vorrei digitale, ma ho il wii u pieno e non ho ancora trovato un hard disk compatibile che non sia ad un prezzo eccessivo

http://www.amazon.it/Kingston-DataTr...=chiavetta+usb

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Su console gira da schifo, qua si percula Wii U ma non ci si rende conto che il lavoro Bethesda su console è ignobile, un titolo del genere che non sta mai a 30 è na presa per il culo. Poi leggevo lamentele per i cali di TW3.. ma ***** almeno quello da na parte è giustificato qua invece? Coerenza 0 proprio.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Fallout 4 su console gira persino peggio di come dovrebbe andare su quegli hardware, alla faccia dell'ottimizzazione. Ok che limitare il frame rompe le palle alle performance ma quella roba scende sotto i 20 fps laddove una gpu equivalente per pc è sopra i 30.
    Ma questi fanno pena, GTAV remastered lo stupra, idem TW3 e pure MGSV gli è sopra.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Meight Visualizza Messaggio
    secondo me, la vera domanda da porsi sarebbe, Bethesda sarebbe riuscita a far girare un gioco come Xenoblade su Wii U ? ecco, solo questo dovrebbe far riflettere.
    l'hardware conta tantissimo, ma se gli sviluppatori non sanno fare del proprio meglio, le console contano poco.
    Se ciao, se facevano un mondo così vasto addio proprio

- - - Aggiornato - - -

E la prossima volta che in qualsiasi recensione leggerò cali di frame-rate la mia faccia sarà questa "" strano, in quelle di Fallout ne parlano tutti bene

Ultima modifica di SolidSnake91; 25-11-15 alle 13:08:43

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Su console gira da schifo, qua si percula Wii U ma non ci si rende conto che il lavoro Bethesda su console è ignobile, un titolo del genere che non sta mai a 30 è na presa per il culo. Poi leggevo lamentele per i cali di TW3.. ma ***** almeno quello da na parte è giustificato qua invece? Coerenza 0 proprio.
    ma che senso ha postare delle gif 3x3 ? addirittura del nuovo Zelda poi come se ci fossimo svegliati oggi da un letargo di 3 anni con una console nuova tra le mani, non capisco proprio il senso di stare a discutere su quanto WII-U sia "potente", tutti i giochi fin'ora usciti non bastano a farsi un'idea?

Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RoadToValhalla Visualizza Messaggio
    ma che senso ha postare delle gif 3x3 ? addirittura del nuovo Zelda poi come se ci fossimo svegliati oggi da un letargo di 3 anni con una console nuova tra le mani, non capisco proprio il senso di stare a discutere su quanto WII-U sia "potente", tutti i giochi fin'ora usciti non bastano a farsi un'idea?
    Ma io parlo di tutt'altro, qua si elogia F4 versione console quando è ignobile

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma solo a me più che dal punto di vista puramente tecnico Xeno X colpisce dal punto di vista artistico?
    Cioè delle ambientazioni così belle non le vedevo da... boh, 10/12 anni?
    Ah e non ho capito che problemi avete con le gif, non è che su una TV grande il gioco diventerà inguardabile eh

Ultima modifica di Sissel8; 25-11-15 alle 13:33:53

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Ma io parlo di tutt'altro, qua si elogia F4 versione console quando è ignobile
    sisi perdonami, ho quotato il tuo post perchè l'ultimo della discussione ma parlavo un pò in generale per le ultime pagine, sembra quasi che la gente scenda dal pero oggi e si sia trovata in mano una WII-U per la prima volta poi sicuramente ognuno ha le sue idee e i suoi standard ma fino a un certo punto, non possiamo vendere una gif del nuovo Zelda come paragone sulla potenza della console quando abbiamo tra le mani un sostanzioso gruzzolo di giochi che ci dicono proprio il contrario, ma lo stesso succede con Xeno ed è successo con tutti gli altri giochi, questo è lo standard del WII-U, è inutile sminuirlo continuamente ma è altrettanto inutile cercare di dimostrare il contrario ogni volta

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ma solo a me più che dal punto di vista puramente tecnico Xeno X colpisce dal punto di vista artistico?
    Cioè delle ambientazioni così belle non le vedevo da... boh, 10/12 anni?
    Ah e non ho capito che problemi avete con le gif, non è che su una TV grande il gioco diventerà inguardabile eh
    sulla "TV grande" per quanto mi riguarda i giochi WII-U sono pessimi, ma proprio pessimi anche solo per l'aliasing che hanno sul monitor del PC al contrario diventa accettabile se usiamo una scala di giudizio "Nintendosa" ma se usiamo un metro di giudizio "universale" la storia è ben diversa, ma questo per diverse cose oltre l'aliasing eh, riportando in causa F4 è un pò la stessa cosa che succede con i giochi Bethesda, li si valuta con criteri tutti particolari altrimenti in una scala "universale" andrebbero disintegrati, stessa cosa per Nintendo.

Ultima modifica di RoadToValhalla; 25-11-15 alle 13:47:54
    Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    interessante, grazie charlino
    xeno X + 10GB di roba in più quanto dovrebbe pesare?

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

A me, tralasciando che "gameplaysticamente" sono eccezionalmente uniche da esplorare, le location Xeno X sembrano normalissime. Roba che trovi in ogni jrpg. Per dire: solo su PS3... ricordo non so quanti scenari di Eternal Sonata più belli di così, qualcuno anche in Xillia, FFXIII, o Ni no Kuni, A Realm reborn, ma persino Ar tonelico Qoga...

Imho ci si fa, più o meno "giustamente", abbagliare un po' dal fatto che siano immense e ludicamente tutte da scoprire. Ma a mera bellezza visiva, ispirazione artistica... sono nella media del genere.

PS: ho dimenticato di quotare Sissel... sto post scaturisce dalla mia lettura del suo.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    A me, tralasciando che "gameplaysticamente" sono eccezionalmente uniche da esplorare, le location Xeno X sembrano normalissime. Roba che trovi in ogni jrpg. Per dire: solo su PS3... ricordo non so quanti scenari di Eternal Sonata più belli di così, qualcuno anche in Xillia, FFXIII, o Ni no Kuni, A Realm reborn, ma persino Ar tonelico Qoga...

Imho ci si fa, più o meno "giustamente", abbagliare un po' dal fatto che siano immense e ludicamente tutte da scoprire. Ma a mera bellezza visiva, ispirazione artistica... sono nella media del genere.

PS: ho dimenticato di quotare Sissel... sto post scaturisce dalla mia lettura del suo.
    La cosa è del tutto soggettiva, nessuno dei 2 ha ragione e almeno io non pretendo di averla

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Non credo che basti, sono 32 nominali, saranno circa 29 reali, meglio prendere la 64 ed andare sul sicuro

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    La cosa è del tutto soggettiva, nessuno dei 2 ha ragione e almeno io non pretendo di averla
    Io sì.
    Ma ciò non significa che io ritenga "stupido" o tenti di invalidare il pensiero tuo e di altri che non sono d'accordo. E questo perchè comunque: innanzitutto sono belle location (le trovo solo visivamente/artisticamente un po' sopravvalutate! non che siano unammerd@) e quindi è giusto che a sfumature soggettive possano piacere un po' di più o un po' di meno; poi perchè, come ho già detto, c'è la questione della vastità seamless che abbaglia tanto... e lo trovo completamente comprensibile.

Divinità
    Iscritto dal
    17-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52189

Predefinito

Elogiare Fallout 4 significa essere o ciechi o in malafede. Davvero lo sto giocando per ora è sta già 10 spanne sotto ad un cross-gen come MGSV. La verità è che graficamente è il 3 a 1080p. E mi sta sul cùlo sta cosa perché il gioco mi sta piacendo tanto, mi accontentavo di uno Skyrim PC vanilla, non chiedevo chissà che.

Snow ring, two stars, one sword.

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

il gioco sono 23GB, ma credo che i dlc siano esclusi dalla conta in quanto in giappo mi pare di ricordare non siano inclusi

Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Chissà perchè... i nintendari solo giocando su PS4 si riscoprono graphic whore.

Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    il gioco sono 23GB, ma credo che i dlc siano esclusi dalla conta in quanto in giappo mi pare di ricordare non siano inclusi
    non parlo dei DLC ma dei 10 GB in più di texture e affini per velocizzare i caricamenti :3

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Mi pare che sia 22 GB, ma se lo scarichi non devi scaricare anche i pacchetti dati, quelli servono a velocizzare tutto se giochi da disco

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Non credo che basti, sono 32 nominali, saranno circa 29 reali, meglio prendere la 64 ed andare sul sicuro
    Oltre 20 euro però, da quanto ho capito a lui serve solo per X, con una da 32 dovrebbe farcela

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

non parlo dei DLC ma dei 10 GB in più di texture e affini per velocizzare i caricamenti :3
    Io so il peso della versione giappo perché la news è di febbraio, ma la versione occidentale ha incluso i dlc che io sappia, ergo ti deve interessare

Il Mio Sito

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nealeth Visualizza Messaggio
    Elogiare Fallout 4 significa essere o ciechi o in malafede. Davvero lo sto giocando per ora è sta già 10 spanne sotto ad un cross-gen come MGSV. La verità è che graficamente è il 3 a 1080p. E mi sta sul cùlo sta cosa perché il gioco mi sta piacendo tanto, mi accontentavo di uno Skyrim PC vanilla, non chiedevo chissà che.
    Occhio che adesso ti dicono che MGSV in confronto non è nulla

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    A dire il vero in questo momento sto giocando The Witcher 3 Ed è palese come Xeno muova un centesimo della roba di Fallout, in un tripudio di textures slavate ed assenza di filtri.

Su WiiU F4 girerebbe a 7 fps.
    Se F4 girasse a 7, The Witcher 3 girerebbe a 4. Però ci girano, Nintendo non lo sa perchè non frequenta i forum

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Occhio che adesso ti dicono che MGSV in confronto non è nulla
    Non parliamo di Metal gear solid 5 che presenta l'ambiente più scarno che abbia mai visto in un Free roaming

Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
    Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Io sì.
    Ma ciò non significa che io ritenga "stupido" o tenti di invalidare il pensiero tuo e di altri che non sono d'accordo. E questo perchè comunque: innanzitutto sono belle location (le trovo solo visivamente/artisticamente un po' sopravvalutate! non che siano unammerd@) e quindi è giusto che a sfumature soggettive possano piacere un po' di più o un po' di meno; poi perchè, come ho già detto, c'è la questione della vastità seamless che abbaglia tanto... e lo trovo completamente comprensibile.
    Quanto ***** è bello da vedere ES.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Non so da dove sia nata questa discussione ma voglio dire due cose:

1) è palese che Wii U sia più vicino a PS3 e 360 di quanto non lo sia a One e PS4
    2) al tempo stesso la maggior parte dei giochi che ho giocato o in uscita su Wii U (venendo da una 360) mi hanno fatto percepire un lieve salto generazionale.

Bayonetta 2, Mario Kart 8, Super Mario 3D World, Xenoblade X e quasi sicuramente anche Zelda U sono prodotti che si lasciano alle spalle la passata generazione e che onestamente non farebbero una brutta figura nemmeno su una One o una PS4.
    Bayonetta 2 mi sembra apra il culo a qualsiasi edizione remaster di DMC/DmC, e verrà probabilmente superato graficamente (all'interno del suo genere) solo con l'arrivo di Scalebound e NieR.
    Lo stesso dicasi per Mario Kart 8. Se vogliamo gioca in una lega "tutta sua" per via dello stile dei PG, ma meglio di così (a parte togliere un pelo di aliasing e mettere qualche poligono in più su qualche spettatore) non riesco nemmeno ad immaginarmelo.
    Lo stesso discorso, amplificato, vale per giochi come Toad e 3Dworld. Personalmente non li ho, ma dai video e gli screen che ho visto non trovo difetti grafici. Giuro che non ne trovo.

Xenoblade X è sicuramente un gioco che avrebbe fatto implodere una PS3 o una 360. Mi preme far notare come Star Ocean 5, gioco Square, su PS4 non gli si avvicini nemmeno lontanamente come performance grafiche.
    Almeno allo stato attuale di quanto mostrato, si intende.

Detto questo: Wii U è meno potente di PS4 e One? Certo, e non di poco, la differenza è più che sostanziale.
    Però quando sfruttato può dire la sua graficamente anche nel 2015, e più di una produzione è lì a dimostrarlo.

Poi se ci può girare o meno Fall-out 4 sono pippe da forum, perché non siamo programmatori e non abbiamo sviluppato il gioco e non sappiamo se con qualche compromesso potrebbe o meno girare pure su Wii U.

Oltre ad essere un problema che non si pone poiché probabilmente non sarebbe stato sviluppato comunque, anche qualora Wii U fosse stato potente come una One.

Ultima modifica di Wolf Loz; 25-11-15 alle 15:36:36
    Firma Non A Norma

Pagina 2600 di 4163 PrimaPrima ... 1600210025002550259025962597259825992600260126022603260426102650270031003600 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •