Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ho parlato di "roba da scaricare "

Comunque hai ragione, ps4 non è plug e play, wiiu è plug e play con i caricamenti lunghi, e Bhe sei libero di andare a farti una passeggiata tra un livello e l'altro, chi ti obbliga a stare seduto davanti al tv.

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti prima si vuole il grande capolavoro in esclusiva, poi esce ma uno è poco. Bloodborne vale una ps4 senza dubbio alcuno
    uno è poco?!
    effettivamente è difficile accontentare il pubblico quando ha pretese così irragionevoli ed eccessive

Ultima modifica di wmario; 03-12-15 alle 12:20:11

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Spoiler:

Roba del tutto opzionale, non sei obbligato a scaricare i 10GB; cosa ben diversa dalla situazione sulle altre console.
    Come non sei obbligato a scaricare la patch in bloodborne, che ho giocato tutto senza patch ed ho apprezzato comunque moltissimo

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    uno è poco?!
    effettivamente è difficile accontentare il pubblico quando ha pretese così irragionevoli ed eccessive
    Si sono irragionevoli perché non va mai bene, prima ci voleva il gioco che vale ps4, ora c'è ma ce ne vogliono due, quando saranno due ce ne vorranno tre e così via.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Come non sei obbligato a scaricare la patch in bloodborne, che ho giocato tutto senza patch ed ho apprezzato comunque moltissimo

- - - Aggiornato - - -

Si sono irragionevoli perché non va mai bene, prima ci voleva il gioco che vale ps4, ora c'è ma ce ne vogliono due, quando saranno due ce ne vorranno tre e così via.
    che bestie, gesù mio, vogliono pure più di una grande esclusiva in due anni... ho sempre valutato la situazione dalla parte del giocatore, devo dire che effettivamente se mi metto dalla parte di chi vende queste console la situazione è durissima. una grande esclusiva in due anni è ritenuta un po' poco, pensa te, dove finirà questo mondo

Ultima modifica di wmario; 03-12-15 alle 12:28:12

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Oh! Lo possiamo incorniciare questo post e metterlo in prima pagina?
    Con tutto che sono in buona parte "nintendaro" e Wii U mi piace.
    io lo oscurerei

Ho parlato di "roba da scaricare "

Comunque hai ragione, ps4 non è plug e play, wiiu è plug e play con i caricamenti lunghi, e Bhe sei libero di andare a farti una passeggiata tra un livello e l'altro, chi ti obbliga a stare seduto davanti al tv.
    stai a fa confusione tra patch obbligatorie e installazioni facoltative, capita eh, ma non liquidiamo in modo infantile chi cerca di fartelo notare

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

è ovvio che ognuno di noi fa le sue valutazioni, ci mancherebbe anche

la penso così: se si vuol fare un discorso generico sulla varietà dell' offerta, e partendo dai presupposti che si sia più o meno interessati allo stesso modo a tutto e si sia intenzionati/disposti a prendere più di una piattaforma, l' offerta pc è in larga parte coincidente con quella console con dei miglioramenti tecnici (generalmente) e il wiiu che se ne separa di più (vuoi attualmente per il numero delle esclusive, vuoi per lo stile delle stesse) ha un maggiore appeal per la diversificazione/completezza... a me sinceramente questo oggi pare un dato di fatto al di là del mio gradimento personale per nintendo, non un' opinione...

poi ovvio che se si esce dal discorso generico e si entra in quello specifico di ognuno di noi la situazione può cambiare completamente ed il wiiu perdere ogni appeal, e infatti non sono certo io a dire che sia irrinunciabile a differenza delle altre ecc ecc

però finchè si resta su un discorso globale di valutazione delle offerte penso sia un discorso che fila
    Questo è indubbio e infatti quoto ogni singola parola, ma il discorso è assurdo a monte perché in questo caso si ritiene il PC come variabile irrinunciabile e non è così. Non voglio entrare in un pesante OT, ma non è che su PC è tutto rose e fiori, per quanto sia la mia piattaforma da gaming preferita. Tutto questo, caro wmario, per salvare cosa del discorso di No More che è il solito tentativo, giusto o sbagliato che sia, di haterare PS4? Che questa gen ci sta mettendo un bel pò a carburare e ciò nonostante offre più giochi interessanti da giocare ad oggi del Wii U (che siano multi, cross-gen, remaster e esclusive)? Con una PS4 che è in una posizione tale nel mercato che qualsiasi produzione terze parti (dall'indie all'AAA), che sia adattabile ad un pad, troverà spazio, regalando una console che alla fine del suo ciclo generazionale avrà una delle line-up qualitativamente e quantitativamente migliori della storia? Azzardo, forse di sempre? Questo solo perché ci ha messo un bel pò a carburare? E chi se ne frega?
    Ricorderemo questa cosa, come un semplice fatto storico, e passeremo oltre, come è giusto che sia. E di fronte ad una console del genere, si decanta come irrinunciabile (da No More) una console che, anche nel confronto con le altre home N post SNES, avrà una line-up esigua con mancanze GRAVI e non affatto trascurabili? E, che anche da un punto di vista qualitativo, non segna uno stacco netto rispetto anche alle sue recenti antenate, con il serio rischio, quindi, di trovarsi di fronte alla peggiore home N di sempre?
    Se il discorso di No More è solo un battere il ferro, finché è caldo, allora alzo le mani. Ma mi chiedo cosa ci guadagni in tutto ciò, quando ognuno di noi già sa quale sarà il destino di PS4 e Wii U...

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    io lo oscurerei

stai a fa confusione tra patch obbligatorie e installazioni facoltative, capita eh, ma non liquidiamo in modo infantile chi cerca di fartelo notare
    Ripeto, anche bloodborne senza patch si gioca benissimo, giocato tutto senza

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Legend of forum L'avatar di final-baga-fanta
    Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

io lo oscurerei

Cosa ho detto che non va sentiamo?

L'avatar di Meight
    Iscritto dal
    17-Feb-2013
    ID PSN
    meight93
    Switch
    163811700625
    3DS
    0946 - 2419 - 6932
    ID Wiiu
    paolo13juve
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    165320

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Giuppy, è vero che 10 gb son tantini, ma alla fine, mica sono obbligatori tutti e 4 i data packs, giusto 2/4 servono parecchio, i restanti 2(skell e l'altro che non ricordo) puoi pure non scaricarli, ovvio che tutti insieme, sarebbe meglio. Siamo abituati alle 01092015 patch sulle altre console, da una media di 4-5 gb, direi che un pacchetto da 10 gb, opzionale, di cui solo 2 importanti, si può pure chiudere un occhio .

Ultima modifica di Meight; 03-12-15 alle 12:33:44

"E allora, non chiedere mai per chi suoni la campana. Essa suona per te"

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

che bestie, gesù mio, vogliono pure più di una grande esclusiva in due anni... ho sempre valutato la situazione dalla parte del giocatore, devo dire che effettivamente se mi metto dalla parte di chi vende queste console la situazione è durissima. una grande esclusiva in due anni è ritenuta un po' poco, pensa te, dove finirà questo mondo
    Quali sono state le esclusive che valevano ps3? Sicuramente mgs 4, sicuramente tlou, mettiamoci gow3, mettiamoci tutta la serie di uncharted anche se non sono d'accordo, ma ok. Conto 6 titoli in 7 anni di console. E per le altre la situazione non è diversa, wiiu compreso. Se invece si vuole fare la classica sfida tra minestroni che inglobano tutto purché sia esclusiva, ti rimando a Wikipedia, perché non ho né il tempo né la voglia di farla.

Non dico che il problema non ci sia, dico che è amplificato oltremisura sul forum.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    Questo è indubbio e infatti quoto ogni singola parola, ma il discorso è assurdo a monte perché in questo caso si ritiene il PC come variabile irrinunciabile e non è così. Non voglio entrare in un pesante OT, ma non è che su PC è tutto rose e fiori, per quanto sia la mia piattaforma da gaming preferita. Tutto questo, caro wmario, per salvare cosa del discorso di No More che è il solito tentativo, giusto o sbagliato che sia, di haterare PS4? Che questa gen ci sta mettendo un bel pò a carburare e ciò nonostante offre più giochi interessanti da giocare ad oggi del Wii U (che siano multi, cross-gen, remaster e esclusive)? Con una PS4 che è in una posizione tale nel mercato che qualsiasi produzione terze parti (dall'indie all'AAA), che sia adattabile ad un pad, troverà spazio, regalando una console che alla fine del suo ciclo generazionale avrà una delle line-up qualitativamente e quantitativamente migliori della storia? Azzardo, forse di sempre? Questo solo perché ci ha messo un bel pò a carburare? E chi se ne frega?
    Ricorderemo questa cosa, come un semplice fatto storico, e passeremo oltre, come è giusto che sia. E di fronte ad una console del genere, si decanta come irrinunciabile (da No More) una console che, anche nel confronto con le altre home N post SNES, avrà una line-up esigua con mancanze GRAVI e non affatto trascurabili? E, che anche da un punto di vista qualitativo, non segna uno stacco netto rispetto anche alle sue recenti antenate, con il serio rischio, quindi, di trovarsi di fronte alla peggiore home N di sempre?
    Se il discorso di No More è solo un battere il ferro, finché è caldo, allora alzo le mani. Ma mi chiedo cosa ci guadagni in tutto ciò, quando ognuno di noi già sa quale sarà il destino di PS4 e Wii U...
    non salvo il discorso di no more perchè, sinceramente, in primis non l' ho letto, in secundis, come detto prima, la sua crociata contro chi compra ps4 la trovo pesante e immotivata, quindi torno a prima, non leggo, son partito dalla risposta di giuppy.
    tutto al netto del discorso di no more, quindi, di cui non condivido tantissimo ma almeno quando dice che questa gen sta zoppicando sì.

domani la gen migliorerà e mi farà piacere, perchè sono un giocatore e mi piace giocare, le difese a base di generiche menzioni di esclusive senza quantificare un minimo, o 15 esclusive in tre anni (forse) sommando due console o addirittura una grande esclusiva in due anni, chissà che vorranno adesso i criticoni, bah, le trovo altrettanto pesanti e immotivate.

il discorso di cui prima su pc-wiiu e le altre spero fosse fatto a monte delle polemiche da cw, almeno io lo facevo così

(al netto anche delle mie preferenze, visto che prima o poi prenderò ps4 e non rifarò il pc )

Ultima modifica di wmario; 03-12-15 alle 12:43:18

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meight Visualizza Messaggio
    Giuppy, è vero che 10 gb son tantini, ma alla fine, mica sono obbligatori tutti e 4 i data packs, giusto 2/4 servono parecchio, i restanti 2(skell e l'altro che non ricordo) puoi pure non scaricarli, ovvio che tutti insieme, sarebbe meglio. Siamo abituati alle 01092015 patch sulle altre console, da una media di 4-5 gb, direi che un pacchetto da 10 gb, opzionale, di cui solo 2 importanti, si può pure chiudere un occhio .
    Ma io infatti li scarico senza problemi, non sono certo io quello a cui viene l'orticaria se deve scaricare qualche giga di roba

Se mi rendono il gioco migliore, ben vengano

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

non salvo il discorso di no more perchè, sinceramente, in primis non l' ho letto, in secundis, come detto prima, la sua crociata contro chi compra ps4 la trovo pesante e immotivata, son partito dalla risposta di giuppy.
    tutto al netto del discorso di no more, quindi, di cui non condivido tantissimo ma almeno quando dice che questa gen sta zoppicando sì.

domani la gen migliorerà e mi farà piacere, perchè sono un giocatore e mi piace giocare, le difese a base di 15 esclusive in tre anni sommando due console o addirittura una grande esclusiva in due anni, chissà che vorranno adesso i criticoni, bah, le trovo altrettanto pesanti e immotivate.

il discorso di cui prima su pc-wiiu e le altre spero fosse fatto a monte delle polemiche da cw, almeno io lo facevo così

(al netto anche delle mie preferenze, visto che prima o poi prenderò ps4 e non rifarò il pc )
    Il problema sta nel ridurre il discorso della line-up di PS4 e XO alle sole esclusive che, personalmente, trovo che abbia poco senso. Tutto qui...

Ultima modifica di Major Tom; 03-12-15 alle 12:43:12

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    Il problema sta nel ridurre il discorso della line-up di PS4 e XO alle sole esclusive che, personalmente, trovo che abbia poco senso. Tutto qui...
    per me ha senso invece, però può darsi che sia una prospettiva personale

ho la fortuna di poter essere multipiattaforma, ma non di potermi permettere tutto, qualcosa bisogna scegliere e la scelta di una piattaforma è fatta a discapito di un' altra. guardandomi indietro, se poi su quella piattaforma mi son goduto 40 giochi, di cui 15-20 potevo avere solo con essa, mi sento soddisfatto, se la situazione è diversa un po' meno. la scorsa gen con ps3, che pure nel complesso è stata eccellente, per la prima volta mi son detto che forse potevo anche fare una scelta diversa e non avrei perso molto (guadagnando qualcosina di diverso intanto, deus ex e dishonored, due dei miei giochi preferiti della scorsa gen ad esempio, probabilmente li avrei giocati meglio su pc, oltre a scoprire giochi per pc che su console non ci sono... se avessi preso 360 invece, l' entry price nella gen sarebbe stato decisamente più economico, oltre a giocar bene bayonetta, e gli shmups della console), quando invece nelle gen precedenti non mi trovavo col minimo rimpianto sulle scelte compiute.
    oggi ho la scomoda sensazione che mi troverò tra qualche anno a fare lo stesso discorso

poi oh, è un mio modo di pensare, che ci posso fare

Ultima modifica di wmario; 03-12-15 alle 12:55:02

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da final-baga-fanta Visualizza Messaggio
    Cosa ho detto che non va sentiamo?
    Semplice, includere Tearaway nel discorso per dargli un peso lo trovo fazioso oltremisura

Poi pazienza, si fa per dire, mica oscurerei per davvero

C'erano altre cose che non andavano, tali da non meritare il trattamento di un Picasso, se vuoi con calma te le contesto

Legend of forum L'avatar di final-baga-fanta
    Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

Semplice, includere Tearaway nel discorso per dargli un peso lo trovo fazioso oltremisura

Poi pazienza, si fa per dire, mica oscurerei per davvero

C'erano altre cose che non andavano, tali da non meritare il trattamento di un Picasso, se vuoi con calma te le contesto
    Ma chi siamo noi per escludere tearaway...mi ha chiesto le esclusive e quella è un'esclusiva, è un gioco insufficiente? No, ha anche la media dell 8. A te non piace a me nemmeno, ma chi siamo noi per escludere un gioco dalla line up di una console??? Sai quanta gente non giocherebbe mario? E allora non lo consideriamo. E comunque non è lo stesso gioco di PS vita...

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Un giocatore che compra una PS4 per Bloodborne ha il mio rispetto, gli altri no perché comprano per il nulla. Io stesso non mi rispetto perché ho comprato la console al D1, ma si sa che sono uno con le mani bucate.
    Considera che io l'ho presa al D1 senza giochi C'era una buona offerta ( e ho venduto la PS3) e alla fine ho fatto bene visto che di offerte migliori ancora non ce ne sono state

Gamestop ancora mi cerca Gli portai 3 giochi del ***** Valutati 50 euro l'uno , madonna che goduria quel giorno.

Ultima modifica di Loris; 03-12-15 alle 13:14:49
    In my memories, the monster always has kind eyes

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Spoiler:

Roba del tutto opzionale, non sei obbligato a scaricare i 10GB; cosa ben diversa dalla situazione sulle altre console.
    Vabè, almeno adesso non dovremo più sorbirci i discorsi sulle installazioni sulla concorrenza che ci portiamo dietro da quasi dieci anni e che adesso i soliti facinorosi non fanno più. Casualmente. Se poi su NX ci saranno anche gigapatch al D1 ci liberemo anche di questa annosa fonte di litigiosità (di cui avremmo dovuto liberarci già con i 5 GB da scaricare obbligatoriamente al D1 per avere la retrocompatibilità su WiiU, ma la memoria a volte non aiuta).

io lo oscurerei

Patch obbligatorie per giocare offline non esistono su nessuna piattaforma.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Comunque, se vogliamo essere pignoli, ps4 permette di giocare dopo un tot di installazione, non è obbligo aspettare che finisca eh

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Considera che io l'ho presa al D1 senza giochi C'era una buona offerta ( e ho venduto la PS3) e alla fine ho fatto bene visto che di offerte migliori ancora non ce ne sono state

Gamestop ancora mi cerca Gli portai 3 giochi del ***** Valutati 50 euro l'uno , madonna che goduria quel giorno.
    Stessa promo per me.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Hey hey piano col vino
    Un paio di mesi fa vado da Jerry che ha preso la Xone e mi vuole far vedere 2 giochi, uno è P CARS, l'altro manco me lo ricordo

Non me lo ricordo perché non l'ho giocato (forse era the witcher 3, boh davvero non lo ricordo )
    Fa partire pcars e dice che deve scaricare un aggiornamento che non riesce a skippare, e vabbè aspettiamo, poi era lento a scaricare e fa "giochiamo ad altro intanto che scarica" mette l'altro gioco, "necessario scaricare aggiornamento prima dell'avvio"
    E' finita che ha acceso Wii U ed abbiamo giocato in attesa che finissero gli aggiornamenti

Dimmi tu se uno che non accende la console tutti i giorni ed una sera torna stanco dal lavoro e vuole farsi un paio di partite prima di andare a dormire deve aspettare minuti o ore prima di giocare perché ogni cosa ha un aggiornamento NECESSARIO da scaricare
    Alla fine prima di andare a casa sono riuscito a fare solo 2 dico DUE gare da pochi giri (mi pare 3 l'una) OFFLINE a project cars, su 3 ore che sono stato da Jerry.

Adesso, dimmi pure che è un caso limite, dimmi pure che normalmente non è così, ma a me è bastata quella sera per farmi un'idea pessima di One

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

per me ha senso invece, però può darsi che sia una prospettiva personale

ho la fortuna di poter essere multipiattaforma, ma non di potermi permettere tutto, qualcosa bisogna scegliere e la scelta di una piattaforma è fatta a discapito di un' altra. guardandomi indietro, se poi su quella piattaforma mi son goduto 40 giochi, di cui 15-20 potevo avere solo con essa, mi sento soddisfatto, se la situazione è diversa un po' meno. la scorsa gen con ps3, che pure nel complesso è stata eccellente, per la prima volta mi son detto che forse potevo anche fare una scelta diversa e non avrei perso molto (guadagnando qualcosina di diverso intanto, deus ex e dishonored, due dei miei giochi preferiti della scorsa gen ad esempio, probabilmente li avrei giocati meglio su pc, oltre a scoprire giochi per pc che su console non ci sono... se avessi preso 360 invece, l' entry price nella gen sarebbe stato decisamente più economico, oltre a giocar bene bayonetta, e gli shmups della console), quando invece nelle gen precedenti non mi trovavo col minimo rimpianto sulle scelte compiute.
    oggi ho la scomoda sensazione che mi troverò tra qualche anno a fare lo stesso discorso

poi oh, è un mio modo di pensare, che ci posso fare
    Ovvio, mica ho detto che le esclusive non contano, però una cosa è prenderle in primaria considerazione quando si deve scegliere quale console comprare tra PS4 e XO, oppure se è arrivata l'ora di farsi un PC da gaming. In questo caso si valutano tutti i pro e i contro, si guarda quali e quante interessano e cose così. Un'altra è però quando si fanno confronti tra piattaforme e se tra PS4 e XO, ha senso non prendere in considerazione i multi, quando si confronta PS4 (o XO) e Wii U, non mettere in mezzo i multi perché posso giocarli da un'altra parte (il PC ad esempio) comincia a diventare una scelta di comodo, che rispecchia solo una parte della realtà.Tutto questo esulando dai discorsi che questa gen è partita con il freno a mano tirato, che ci sono ad oggi pochissime esclusive degne di nota su PS4 e XO, che per uno che è interessato ai videogiochi a 360 gradi e che ha un PC da gaming, ora come ora convenga prendere un Wii U...tutti discorsi condivisibili, anzi di cui sono d'accordo al 100%. Sto scrivendo ovvietà, ma tant'è

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Hey hey piano col vino
    Un paio di mesi fa vado da Jerry che ha preso la Xone e mi vuole far vedere 2 giochi, uno è P CARS, l'altro manco me lo ricordo

Non me lo ricordo perché non l'ho giocato (forse era the witcher 3, boh davvero non lo ricordo )
    Fa partire pcars e dice che deve scaricare un aggiornamento che non riesce a skippare, e vabbè aspettiamo, poi era lento a scaricare e fa "giochiamo ad altro intanto che scarica" mette l'altro gioco, "necessario scaricare aggiornamento prima dell'avvio"
    E' finita che ha acceso Wii U ed abbiamo giocato in attesa che finissero gli aggiornamenti

Dimmi tu se uno che non accende la console tutti i giorni ed una sera torna stanco dal lavoro e vuole farsi un paio di partite prima di andare a dormire deve aspettare minuti o ore prima di giocare perché ogni cosa ha un aggiornamento NECESSARIO da scaricare
    Alla fine prima di andare a casa sono riuscito a fare solo 2 dico DUE gare da pochi giri (mi pare 3 l'una) OFFLINE a project cars, su 3 ore che sono stato da Jerry.

Adesso, dimmi pure che è un caso limite, dimmi pure che normalmente non è così, ma a me è bastata quella sera per farmi un'idea pessima di One
    Non è un caso limite, è una caso normale. In cui basta normalmente scollegare la console dal router (fisicamente o attraverso le impostazioni della console) ed all'avvio del gioco non ti esce nessun avviso con patch da scaricare.
    Su PS4 non è neanche necessaria questa procedura, visto che il gioco si limita ad avvisarti che finché non sarà scaricata la patch non potrai giocare online e poi si avvia normalmente per giocare offline.

Ultima modifica di BadBoy25; 03-12-15 alle 14:18:34

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Hey hey piano col vino

XO è abbastanza un calcio lì su queste cose, dato che su PS4 le patch le scarichi in background. Ad ogni modo se volevate giocare subito, bastava mettere la console offline e il gioco partiva immediatamente, senza l'ovvio download della patch

Ultima modifica di Major Tom; 03-12-15 alle 14:24:23

L'avatar di Meight
    Iscritto dal
    17-Feb-2013
    ID PSN
    meight93
    Switch
    163811700625
    3DS
    0946 - 2419 - 6932
    ID Wiiu
    paolo13juve
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    165320

Predefinito

Vabè, almeno adesso non dovremo più sorbirci i discorsi sulle installazioni sulla concorrenza che ci portiamo dietro da quasi dieci anni e che adesso i soliti facinorosi non fanno più. Casualmente. Se poi su NX ci saranno anche gigapatch al D1 ci liberemo anche di questa annosa fonte di litigiosità (di cui avremmo dovuto liberarci già con i 5 GB da scaricare obbligatoriamente al D1 per avere la retrocompatibilità su WiiU, ma la memoria a volte non aiuta).

era un giga, non 5, lo so perché, il giorno che comprai la console, rimasi sorpreso della velocità con cui aveva scaricato l'aggiornamento, verificando poi che era 1/5 di quello che si vociferava in giro .

"E allora, non chiedere mai per chi suoni la campana. Essa suona per te"

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

La storia dei 5 GB mi risulta sia una palla in realtà.

Pagina 2631 di 4163 PrimaPrima ... 1631213125312581262126272628262926302631263226332634263526412681273131313631 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •