Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Siete solo arretrati e parlate per luoghi comuni ormai superati

Poi vabbè il vallahalla che manco sa che un router ed una console vanno settate a dovere mi fa sbellicare, lo immagino come uno di quelli che "fanc*lo il wifi ho il nat chiuso per colpa sua"

- - - Aggiornato - - -

No, iperbole è dire "è indispensabile per giocare bene", indispensabile per giocare è semplicemente una cosa falsa
    Ma scusa lo saprò che intendevo no ? Che poi go solo detto "la porta ethernet è indispensabile" dato che ce l'hanno tutte le console dalla scorsa gen (tranne quelle nintendo), mica che il cavo è indispensabile per giocare

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Perché in genere chi si lamenta dell'instabilità del wifi ha un modem vecchio o uno entry level, o parla ancora per luoghi comuni ormai superati, per chi come te invece ha problemi di muri basta comprare un modem più potente, o una powerline con uscita wifi, o un range extender o semplicemente basta spostare il router, a me quello che dà fastidio è avere troppi cavi tra le bolas come succedeva una quindicina d'anni fa, il fatto che nintendo abbia risparmiato togliendo una porta retaggio di un passato dominato da tecnologie arretrate non lo vedo un difetto, comunque come detto esiste un adattatore economico ed ufficiale che funziona su ben due console, quindi non è poi così inutile, tu giochi solo a xeno e solo offline, sei un caso limite al giorno d'oggi in cui il multiplayer online è diventato una componente importante della maggioranza dei giochi, come l'utilizzo di servizi e shop online.

Che poi appunto, come detto basta spostare il modem e ti costa meno comprare un cavo telefonico lungo per spostare il modem che non un cavo ethernet lungo che dal router arrivi alla console, quindi sti discorsi di stabilità e di preferenza del cavo sul wifi è roba ormai superata da qualche anno
    si ma il segnale wi-fi rispetto a quello Ethernet può dare più problemi comunque anche se la console è appiccicata al modem e comunque per esperienza ho provato entrambe le configurazioni con il pc e onestamente il collegamento via cavo è sia più veloce che più stabile,credo la stessa cosa si possa dire per le console.
    Comunque non penso una scheda ethernet sia un problema di prezzo,poteva costarci 5 euro a nintendo

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Ma scusa lo saprò che intendevo no ?
    Sai come si dice, tu sei responsabile di quello che scrivi, non di quello che intendi

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grendizer73 Visualizza Messaggio
    ......Ed io che ho cablato tutta la casa con dei CAT7........ A saperlo che il wi-fi è così veloce, sicuro, performante ed affidabile, evitavo ore di bestemmie.......
    Hai fatto benissimo,il cavo comunque è più stabile,guarda caso anche le smart tv in wi-fi danno problemi nel vedere i film in hd e le case produttrici consigliano di usare l'Ethernet

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    si ma il segnale wi-fi rispetto a quello Ethernet può dare più problemi comunque anche se la console è appiccicata al modem e comunque per esperienza ho provato entrambe le configurazioni con il pc e onestamente il collegamento via cavo è sia più veloce che più stabile,credo la stessa cosa si possa dire per le console.
    Comunque non penso una scheda ethernet sia un problema di prezzo,poteva costarci 5 euro a nintendo
    Parli di nintendo, compagnia che è riuscita a tirare fuori la console meno potente ma allo stesso tempo più costosa da fabbricare, sarebbe stata buona a farsi dare una scheda da 15€
    Per il resto se parliamo solo di stabilità ti rimando a quello detto prima: i router hanno fatto grossi passi avanti da quel punto di vista rispetto a 10 anni fa, esistono quelli specifici per il gaming poi se vuoi il massimo della stabilità col minimo lag, perché una volta si parlava pure di lag dovuto alla conversione del segnale, cosa ormai superata.
    Ovvio che se si prende apparecchi da 30-40€ puoi avere problemi più o meno grossi

Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Si ma non è che il cavo è indispensabile per giocare.
    Per giocare in maniera competitiva è indispensabile.

Moltiplica 5 euro per 10 miliioni di console vendute e ti rendi conto che non sono due spicci. E stiamo parlando di una console dalle vendite fallimentari, immagina di moltipilicare quei 5 euro per i 100 milioni di Wii venduti.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

A Hideo Kojima Game L'avatar di |Ryuuku
    Iscritto dal
    24-Apr-2009
    ID PSN
    PM
    Clan
    NotEquals
    3DS
    4725-8665-8064
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59795

Predefinito

provate a giocare destiny solo wifi

la gente che gioca con me conosce bene le mie bestemmie e tutti i santi che tiro giu ogni volta che crasho perchè ho il modem troppo lontano e non posso usare il cavo

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Hai fatto benissimo,il cavo comunque è più stabile,guarda caso anche le smart tv in wi-fi danno problemi nel vedere i film in hd e le case produttrici consigliano di usare l'Ethernet
    Anche qui, se vogliamo dire le cose le diciamo tutte o non le diciamo.
    Mandare un video in HD in streaming occupa parecchia banda, per farlo devi usare un router dual band da N600 in su, se mi usi un N150 o N300 è ovvio che lo streaming avrà problemi anche a distanze relativamente brevi, questo problema vale pure per Wii U che monta un dual band di bassa fascia (n150 per internet e si presume seconda banda n300 per streaming al pad) e non è un caso che il range del paddone è molto limitato.
    Secondo te quanta gente ha in casa un router con tali caratteristiche? Non so da te, ma da me la gente che tira su un router senza chiedere consigli ai dipendenti tirano su quasi sempre i più economici, prodotti che sono i più sostituiti proprio a causa delle prestazioni che non soddisfano il cliente.
    Prima di comprare qualcosa bisogna informarsi.
    In ogni caso le case produttrici producono anche il contrario e cioè adattatori wifi per tv/decoder solo ethernet

Il Mio Sito

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Parli di nintendo, compagnia che è riuscita a tirare fuori la console meno potente ma allo stesso tempo più costosa da fabbricare, sarebbe stata buona a farsi dare una scheda da 15€
    Per il resto se parliamo solo di stabilità ti rimando a quello detto prima: i router hanno fatto grossi passi avanti da quel punto di vista rispetto a 10 anni fa, esistono quelli specifici per il gaming poi se vuoi il massimo della stabilità col minimo lag, perché una volta si parlava pure di lag dovuto alla conversione del segnale, cosa ormai superata.
    Ovvio che se si prende apparecchi da 30-40€ puoi avere problemi più o meno grossi
    Si ma con un modem da 30 euro collegato con il cavo ethernet hai risultati simili dato che le nostre connessioni fanno pietà ed avere un modem stellare è solo uno preco di soldi perlopiù,io penso sia più comodo collegare con un cavo lan ad un buon modem sui 40 euro

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio

Moltiplica 5 euro per 10 miliioni di console vendute e ti rendi conto che non sono due spicci. E stiamo parlando di una console dalle vendite fallimentari, immagina di moltipilicare quei 5 euro per i 100 milioni di Wii venduti.
    Si ma il wii già macinava i milioni,non penso era un problema

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Pensare che sono fortissimo a Cod giocando solo in wifi

Con una Alice 7mega che va a 6 mega in download e massimo 40K in upload
    Con un ping che varia da 40 a 55ms

Poi c'è gente che magari non è così brava e dà la colpa alla linea, ci sta, ne è pieno il mondo

EDIT: pinG*

Ultima modifica di Luca (Pac); 04-12-15 alle 14:31:55

Il Mio Sito

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Mandare un video in HD in streaming occupa parecchia banda, per farlo devi usare un router dual band da N600 in su, se mi usi un N150 o N300 è ovvio che lo streaming avrà problemi anche a distanze relativamente brevi, questo problema vale pure per Wii U che monta un dual band di bassa fascia (n150 per internet e si presume seconda banda n300 per streaming al pad) e non è un caso che il range del paddone è molto limitato.
    Secondo te quanta gente ha in casa un router con tali caratteristiche? Non so da te, ma da me la gente che tira su un router senza chiedere consigli ai dipendenti tirano su quasi sempre i più economici, prodotti che sono i più sostituiti proprio a causa delle prestazioni che non soddisfano il cliente.
    In ogni caso le case produttrici producono anche il contrario e cioè adattatori wifi per tv/decoder solo ethernet
    Ma cnhe un N600 è meno stabile di avere una connessione tramite cavo,colpa anche delle nostre connessioni giurassiche,ma è un dato di fatto che almeno in Italia l'Ethernet sia il metodo di connessione migliore

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Si ma con un modem da 30 euro collegato con il cavo ethernet hai risultati simili dato che le nostre connessioni fanno pietà ed avere un modem stellare è solo uno preco di soldi perlopiù,io penso sia più comodo collegare con un cavo lan ad un buon modem sui 40 euro
    Spè, anche qui: è uno spreco per la trasmissione dati dal tuo modem alla rete internet, a meno che tu non abbia la fibra (fibra vera, non vdsl 20 mega spacciato per fibra), ma non lo è per la tua rete locale che potrà vantare di prestazioni più che decenti, appunto ad esempio in caso di streaming video, o di utilizzo di nas wifi o di gaming ad alto livello, senza vecchi cavi tra le balle e necessità di bucare muri

- - - Aggiornato - - -

Ma cnhe un N600 è meno stabile di avere una connessione tramite cavo,colpa anche delle nostre connessioni giurassiche,ma è un dato di fatto che almeno in Italia l'Ethernet sia il metodo di connessione migliore
    Tu confondi la tua rete interna con la trasmissione esterna di dati

Il Mio Sito

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

L'hanno già fatto, sia Nintendo personalmente che le third hanno riproposto svariati giochi del cubo su wii, anche prima dei remaster su PS360. Se NX avrà un buon successo lo faranno di nuovo.
    Contemporaneamente Nintendo ha dato però giochi di altissimo livello, un piccolo particolare che sfugge o si vuole ignorare.
    La proposta qualitativamente elevata di Sony, Bloodorne a parte, sono delle remastered.
    Non mi pare sia la stessa cosa.
    Nintendo venne attaccata per TWWHD che è più un remake, Sony viene giustificata con tutte le remastered che sta proponendo di giochi della scorsa gen quando basterebbe la retrocompatibilità.

Una cosa del genere a inizio passata gen non sarebbe stata tollerata dopo due anni, oggi si tollera praticamente tutto.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Professionista L'avatar di grendizer73
    Iscritto dal
    27-Nov-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71236

Predefinito

Puoi anche usare un router con standard AC1600/1900, ma resta il fatto che il device che riceve i dati è semplicemente un N300, io mi sono rippato tutti i miei BD su HDD ed inseriti in un po' di NAS, se provo a riprodurli in wi-fi la banda si satura in un secondo e non si riesce neanche a far partire il menù (parliamo di un flusso dati di una 30ina di MBpS di media), a mala pena vedi uno streaming di un video rippato con un bit rate medio di 10MB, quindi il cavo serve eccome;
    senza contare che minimo ho 5 devices collegati contemporaneamente e qualunque wi-fi si ca@a addosso con 3 cellulari.
    ....E non è il caso di sfondare muri e sventrare la casa per farli passare, basta una sonda, della vaselina e tanta pazienza .

P.S. il mio router è un WNDR3800, quindi non è una cineseria da 30 €.

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Splatoon unico gioco nintendo cagato

Chissà perchè non avranno premiato quel capolavoro senza tempo di yoshi pezzotto

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grendizer73 Visualizza Messaggio
    senza contare che minimo ho 5 devices collegati contemporaneamente e qualunque wi-fi si ca@a addosso con 3 cellulari.
    Io ne ho 7 collegati senza problemi, 8 se devo usare la stampante che uso solamente in wifi, router che vanno in palla con 5 devices penso che non li trovi più manco in commercio, ma sono ben conscio che una volta era così dato che sono anni che vendo tali prodotti.

A parte forse qualche cinesata N150 che puoi trovare ancora in rete o qualche catena.
    Per il resto ciò che riceve dipende sempre dal prodotto, lo sai.

Il Mio Sito

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio

Chissà perchè non avranno premiato quel capolavoro senza tempo di yoshi pezzotto
    Pure mario maker è stato premiato, come family game

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    Pure mario maker è stato premiato, come family game
    annamo bene annamo

comunque sono realmente contento per splatoon, lo shooter più fresco dai tempi di team fortress 2

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Non hanno messo la categoria Platform altrimenti.
    Inoltre DUE giochi N nella sua annata WiiU peggiore e nessun gioco Sony ma guarda un po'?

Splatoon da che non ci credeva nessuno ha surclassato Destiny del menga, Battlefront e Halo 5.

Il trionfo dell'originalità e del made in N.

The Witcher 3 meritatissimo così come MGS5 e Mario Maker, certo i CD project devono ringraziare N: se fosse uscito il nuovo Zelda il game of the Year non lo vedevano.

Va beh sarà per il prossimo anno, quando vedremo il nuovo Zelda eletto a game of the gen.

Ultima modifica di No More; 04-12-15 alle 15:04:44

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Mi pare non abbiano premiato nemmeno quel capolavoro assoluto di Bloodborne

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Spencer che presenta il miglior art direction e vince Ori

Spoiler:

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Mi pare non abbiano premiato nemmeno quel capolavoro assoluto di Bloodborne
    Obbiettivamente lo trovo ingiusto, lo potevano premiare come "Unico gioco nuovo capolavoro sulla PS3 remastered".

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Spencer che presenta il miglior art direction e vince Ori

Spoiler:
    L'unica categoria rimasta a Bloodborne soffiata da un "indie".
    Sony ne esce con le ossa rotte proprio, quel che meriterebbe ovvero la non considerazione da parte dei giocatori oltre che dei giornalisti.

Non dimentichiamo The Last of Us REMASTERED gioco PS4 dello scorso anno.

Ultima modifica di No More; 04-12-15 alle 15:06:32

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Non hanno messo la categoria Platform altrimenti.
    Inoltre DUE giochi N nella sua annata WiiU peggiore e nessun gioco Sony ma guarda un po'?

Splatoon da che non ci credeva nessuno ha surclassato Destiny del menga, Battlefront e Halo 5.

Il trionfo dell'originalità e del made in N.

The Witcher 3 meritatissimo così come MGS5 e Mario Maker, certo i CD project devono ringraziare N: se fosse uscito il nuovo Zelda il game of the Year non lo vedevano.

Va beh sarà per il prossimo anno, quando vedremo il nuovo Zelda eletto a game of the gen.
    Ehhh se c'è zelda non esiste competizione con nessuno. Quello è il miglior gioco che sia mai uscito ancora oggi, nel dicembre del 2001

E magari il futuro zelda sarà un capolavoro assoluto, lo spero sinceramente. Sempre che non finisca offuscato da tutti i porting/remaster sulla saga che nintendo porta avanti spudoratamente.

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Obbiettivamente lo trovo ingiusto, lo potevano premiare come "Unico gioco nuovo capolavoro sulla PS3 remastered".

- - - Aggiornato - - -

L'unica categoria rimasta a Bloodborne soffiata da un "indie".
    Sony ne esce con le ossa rotte proprio, quel che meriterebbe ovvero la non considerazione da parte dei giocatori oltre che dei giornalisti.

Non dimentichiamo The Last of Us REMASTERED gioco PS4 dello scorso anno.
    Io direi che un bel chissene ci sta tutto.

Su PS4 sto giocando TW3, il gioco dell'anno secondo questo evento.

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Ossa rotte? Ma come? Non erano tutti "falsi" sti premi? O vogliamo ricordare lo scorso anno Inquisition come Goty?

Fate pace col cervello dico davvero

Pagina 2636 di 4163 PrimaPrima ... 1636213625362586262626322633263426352636263726382639264026462686273631363636 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •