Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Ma che senso ha sventrare un gioco del 1927 O___o
    Spero sia una semplice voce di corridoio
    Guadagnare 140€ invece di 70

E se qualche genio lo comprerà tempo 3-4 anni e diventerà il nuovo standard

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Dall'altro lato non si dovrebbe però neppure giustificare una cosa del genere quando poco prima si sarebbe fatti i progamer.
    Stiamo su un forum, ognuno alla fine fa e scrive quello che vuole, per me è un grande schifo e spero che ci si mobiliti contro queste cose, invece leggo accettazione da più parti.
    Inammissibile per me.
    Se lo facessero con Zelda ripeto io non starei zitto.
    Non mi pare che tu abbia parlato poi tanto quando nintendo è passata al lato oscuro dei dlc. E. nemmeno quando nintendo ha raggiunto la nuova frontiera dello schifo con gli amiibo

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

ma ci siamo scordati di MGSV? già da li hanno capito che la formula funziona
    diventerà lo standard per ogni serie di successo di un certo tipo

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Aspetto la completa.

Cmq wiiu ***** e w il ps vr, esce rez

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Guadagnare 140€ invece di 70

E se qualche genio lo comprerà tempo 3-4 anni e diventerà il nuovo standard
    Per qualche gioco nuovo posso anche capire, non mi accanisco più di tanto su questa formula a puntate, quello che mi fa strano è vedere un titolo vecchio riproposto a brandelli

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivaizen Visualizza Messaggio
    ma ci siamo scordati di MGSV? già da li hanno capito che la formula funziona
    diventerà lo standard per ogni serie di successo di un certo tipo
    Il problema di MGS è che molti non avevano capito che fosse solo un prologo, una demo venduta a 50 euro. Quell'operazione già è più mistificabile. Ma l'uscita ad episodi, non credo.

Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Il problema di MGS è che molti non avevano capito che fosse solo un prologo, una demo venduta a 50 euro. Quell'operazione già è più mistificabile. Ma l'uscita ad episodi, non credo.
    boh non ci vedo nulla di male nell'uscita ad espisodi
    bisogna sempre vedere il prezzo 69 cucuzze a epiosodi proprio SOOOOOOCA
    altrimenti boh

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Comunque una cosa è vendere un gioco da 70 euro a 3/4 pezzi da 20. Altro vendere un gioco da 70 in tre parti da 70. La questione è tutta lì.

Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Comunque una cosa è vendere un gioco da 70 euro a 3/4 pezzi da 20. Altro vendere un gioco da 70 in tre parti da 70. La questione è tutta lì.
    esatto, prima di far partire la shitstorm vediamo cosa propongono

Legend of forum L'avatar di final-baga-fanta
    Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

ma dipende sempre come trattano ogni "episodio". Se ognuno è super curato, con una durata sulle trenta ore, con molti contenuti, potrebbe anche starci un prezzo pieno. Dipende tutto dalla qualità e da come vogliono sviluppare la cosa. Io penso che tutta la faccenda sia stata fraintesa.

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da |Ryuuku Visualizza Messaggio
    che vai a kyoto col tuo bel cartello?
    ma per piacere no more
    l'industria dei videogiochi è cambiata, ci sono milioni di dollari in gioco, e qua si crede ancora alle favolette della gente che fa i videogiochi per i giocatori e come se ci fosse una morale da seguire.
    Già gli sviluppatori indipendenti stanno imparando a lucrare pure loro, figuriamoci multinazionali che prima di fare quasliasi cosa ci pensano 1000 volte vista la mole di soldi da sborsare a progetto.

SE sono anni che diceva che il remake non era fattibile per tempo e risorse da investire, questo è un compromesso che va bene a loro (guadagnano subito qualcosa invece di sviluppare per anni a rimetterci vedi ff15) e noi (abbiamo il gioco che era impossibile fino qualche mese fa)
    Vuoi un discorso da consumatore?
    Bene!
    Prima avevo giochi completi e godibili al day one, oggi ho giochi che necessitano di patch, pezzi venduti a parte ed ora pure giochi venduti a pezzi.
    Io ci vado a perdere ed io non compro.

Posso venir fregato una volta, alla seconda già più è difficile alla terza no.

Ognuno fa come crede, ma giustificare tutto ciò che fanno NO, lo trovo idiota da consumatore, manchevole da appassionato, ingiusto moralmente.

Comunque lo si veda fa schifo.
    Ci si vuole piegare?
    Bene ma l'industria va così anche perché ci si piega.

A questo punto microsoft era legittimata a fare tutte le porcate di questo mondo con il progetto One originario, è stata solo poco furba ad essere più onesta e a non dispensare gradualmente certe cose, alla fine si vuole solo essere presi in giro.

PS:. ovvio che ci siano più amiibo che console visto che vanno a coprire una fascia d'utenza più vasta, inoltre fino ad ora gli amiibo non hanno tolto nulla.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Non mi pare che tu abbia parlato poi tanto quando nintendo è passata al lato oscuro dei dlc. E. nemmeno quando nintendo ha raggiunto la nuova frontiera dello schifo con gli amiibo
    Certo che ho parlato.
    Ma gli amiibo non tolgono granché danno solo roba superficiale, i DLC "pesanti" sono stati solo quelli di Mario Golf, in Smash sono aggiunte e basta non comprarli, il gioco è immenso, in Splatoon gratis, in MK8 convenienti e appropriati in Xeno hanno incluso quelli jap.
    Di cosa mi devo lamentare ordunque?

Ultima modifica di No More; 07-12-15 alle 16:42:03

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

IO COMPRO un hardware PER I GIOCHI e l'ho preso quando c'erano i giochi che mi interessavano.

Qui è stato preso un hardware per il fumo 4 the players.
    Chi sostiene queste porcate se le merita queste cose, a questo punto mettano anche i DLC per le parrucche di Clud quando si traveste o per il reggiseno di Tifa e così stiamo apposto, anzi mettano a pagamento anche One Winged Angel e metà scontro con Sephirot.

PS:. ha dato più sostanza una console derisa come morta, come obsoleta, come inutile, di una che ha tutte le agevolazioni di questo mondo e dopo due anni i titoli interni di maggior prestigio sono remastered, e una manciata di titoli terze parti di tendenza ma uno o due realmente capolavori.
    Meglio le console morte che quelle in cui "giochiamo poi".

"completiamoilgiocopoi" #FFVIIremake

- - - Aggiornato - - -

Io faccio un ragionamento da fan dei videogame.
    Posso pure rinunciare a FFVII remake non è quello il punto.
    il punto è che se manco gli appassionati si ribellano ci troveremo operazioni del genere un po' ovunque.
    Oggi può toccare FFVII domani ad un'altra saga.
    Contaci.

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Certo che ho parlato.
    Ma gli amiibo non tolgono granché danno solo roba superficiale, i DLC "pesanti" sono stati solo quelli di Mario Golf, in Smash sono aggiunte e basta non comprarli, il gioco è immenso, in Splatoon gratis, in MK8 convenienti e appropriati in Xeno hanno incluso quelli jap.
    L'amiibo di Shovel Knight non dà "roba superficiale" certo, è solo un caso ma si inizia sempre così..

Ultima modifica di SolidSnake91; 07-12-15 alle 16:54:47

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Contaci.
    I fatti parlano chiaro: da quando ce l'ho, ho giocato titoli di alta qualità tra i migliori in assoluto di questa gen e qualche titolo lo devo ancora recuperare.
    Avendo il PC gli unici motivi per acquistare una PS4 sono BB e io giochiamo poi U4.

Quindi di cosa parliamo?

PS:. l'amiibo di SK non toglie nulla al gioco originale e in più come altri amiibo sarà riutilizzabile probabilmente anche in altri giochi.

Ultima modifica di No More; 07-12-15 alle 17:10:05

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

I fatti parlano chiaro: da quando ce l'ho, ho giocato titoli di alta qualità tra i migliori in assoluto di questa gen e qualche titolo lo devo ancora recuperare.
    Avendo il PC gli unici motivi per acquistare una PS4 sono BB e io giochiamo poi U4.

Quindi di cosa parliamo?
    Di una console che ha già chiuso, e di una che (quando si faranno i conti, a fine gen) sarà per la quarta volta consecutiva la console con la line up più ricca e più varia.

Ma di che stiamo parlando?! Anzi! Con chi sto parlando?! Un anti-sonaro che dopo l'evento di sabato, anzichè concedere qualche punto a PS4, viene a dimenarsi sulle solite 4 str0nzatine che ripete da secoli, guardando solo ai lati negativi laddove ce ne sono, inventandosene o ingigantendone altri, e sempre-sempre-sempre ignorando totalmente ciò che c'è di buono.
    Credibilissimo.

Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    L'amiibo di Shovel Knight non dà "roba superficiale" certo, è solo un caso ma si inizia sempre così..
    quello però non è nintendo, è il primo amiibo TP

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

PS:. l'amiibo di SK non toglie nulla al gioco originale e in più come altri amiibo sarà riutilizzabile probabilmente anche in altri giochi.
    Se vuoi fare la co-op quello devi comprare, altro che non toglie nulla al gioco e la versione Wii U è l'unica ad avere la co-op chissà perchè

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Certo che ho parlato.
    Certo, è facile minimizzare i torti della tua fazione per poi sputare veleno su quegli altrui. Non ricordo le tue invettive quando nintendo con fire emblem awakening ha sfornato un quantitativo invidiabile di dlc costosissimi , oppure quando con lo shadow dragon per ds (remake del remake del primo capitolo) ha brutalmente mozzato l'opera per venderla in due parti a prezzo pieno.

Non ricordo tue prese di posizione quando nintendo portò avanti quella truffa a mano armata del lancio 3DS (prezzo raddoppiato perchè tanto laggente è fessa, pezzi hardware venduti a parte, region lock insensato e inspiegabile) o quando ti ha rifilato un gamecube a prezzo pieno nel 2007.

Come vedi tutte provano a fregare, i santi non esistono. Poi se parliamo di nintendo c'è proprio da farsi due risate visto che storicamente è sempre stata tra le più disoneste e le multe clamorose dell'antitrust lo certificano.

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivaizen Visualizza Messaggio
    quello però non è nintendo, è il primo amiibo TP
    E cosa cambia? Lo sò benissimo che è terze parti.

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Di una console che ha già chiuso, e di una che (quando si faranno i conti, a fine gen) sarà per la quarta volta consecutiva la console con la line up più ricca e più varia.

Ma di che stiamo parlando?! Anzi! Con chi sto parlando?! Un anti-sonaro che dopo l'evento di sabato, anzichè concedere qualche punto a PS4, viene a dimenarsi sulle solite 4 str0nzatine che ripete da secoli, guardando solo ai lati negativi laddove ce ne sono, inventandosene o ingigantendone altri, e sempre-sempre-sempre ignorando totalmente ciò che c'è di buono.
    Credibilissimo.
    Allora la si prenda a fine gen la PS4 non durante il nulla.

L'unico grande punto era FFVII remake della conferenza oltre all'annuncio di Ni no kuni 2 (realmente esclusiva?).

Oggi la punta di diamante della conferenza è annunciato a pezzi.

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Certo, è facile minimizzare i torti della tua fazione per poi sputare veleno su quegli altrui. Non ricordo le tue invettive quando nintendo con fire emblem awakening ha sfornato un quantitativo invidiabile di dlc costosissimi , oppure quando con lo shadow dragon per ds (remake del remake del primo capitolo) ha brutalmente mozzato l'opera per venderla in due parti a prezzo pieno.

Non ricordo tue prese di posizione quando nintendo portò avanti quella truffa a mano armata del lancio 3DS (prezzo raddoppiato perchè tanto laggente è fessa, pezzi hardware venduti a parte, region lock insensato e inspiegabile) o quando ti ha rifilato un gamecube a prezzo pieno nel 2007.

Come vedi tutte provano a fregare, i santi non esistono. Poi se parliamo di nintendo c'è proprio da farsi due risate visto che storicamente è sempre stata tra le più disoneste e le multe clamorose dell'antitrust lo certificano.
    Ignorerà sto post.
    O sono davvero curioso di sapere come giustificherà un remake di remake, tra le tante cose!

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Ignorerà sto post.
    O sono davvero curioso di sapere come giustificherà un remake di remake, tra le tante cose!
    remake del remake diviso in due parti entrambe a prezzo pieno eh

roba che square dovrebbe mettercisi di impegno per raggiungere tale livello

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

E ricordi male.

Derisi la presa di posizione di N sul caricabatterie del 3DS venduto a parte, scrissi che era assurdo lo splittamento di Fire Emblem, e che erano anche assurdi i prezzi per i personaggi di Smash.
    Vedo invece gente che si affretta a ripetere a pappagallo ciò che dichiarano Sony/Square e soci, non ragionano manco con la loro testa, lo hanno fatto con il Sixaxis, con il Move, il PSplus con le remastered e adesso con FFVII remake.

Se qualcuno viene a contestare queste cose io non posso che dargli ragione ed invitare a non incentivarle, io per primo non lo faccio.
    Ah ho criticato anche la remastered compitino di TP e ho dichiarato che NON la comprerò se non a prezzo stracciatissimo o usato.

Io sono coerente con ciò che scrivo, pur di andarmi contro leggete "No More dice Nintendo santa" quando io scrivo che certe porcate le state incentivando anche solo non protestando.
    Ripeto faccio a meno di FFVII remake o lo prenderò completo ma di certo non tacerei se toccassero il gioco che attendo di più.

Ultima modifica di No More; 07-12-15 alle 17:25:41

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Allora la si prenda a fine gen la PS4 non durante il nulla.

L'unico grande punto era FFVII remake della conferenza oltre all'annuncio di Ni no kuni 2 (realmente esclusiva?).

Oggi la punta di diamante della conferenza è annunciato a pezzi.
    Ah sì?
    Ni no Kuni 2 è un dato di fatto, ed un dato splendido. Non ti piace considerare titoli futuri quando ti fa comodo, ma versioni eventuali neanche annunciate... oh sì, di quelle bisogna tener conto. Quindi na roba come Uncharted 4 è solo fumo perchè ancora non uscita, però di certo Ni no Kuni NX e FFVII NX sono tanta roba, di già. Risate grassissime.
    Una Sony che si sta facendo carico di Yakuza, annunciando la localizzazione anche della nuova uscita nella saga main, perchè richiesta sul blog apposito... Dove sono i tuoi elogi? Non è 4theplayers, questo?! Lo sono solo i DLC?!
    Quella perla tanto amata dagli appassionati (ma tu non sei un appassionato?! e che fai?! mo pensi solo ai giochi dellaggente come FFVIIR e NnK?!) che si chiama Rez, in nuova brillante forma... Dov'è finito il tuo amore per i titoli per appassionati?!
    Ni Oh che sembra essere un Onimusha a tutti gli effetti... Niente eh?!
    Un Ratchet vicino, in forma come non mai, al punto da avvicinare neofiti alla saga... Niente manco qua, giusto?!
    Street fighter V in gran forma con un ultimo spettacolare personaggio ed il final trailer (ormai imminente a dir poco pure lui) manco si merita nulla, immagino...
    Psychonauts... manco lui.
    Quella perla di Tomorrow Children?

Ma concentriamoci su sonymmerd@-ff7aepisodi-isonarisìchesanno farsiinfinocchiare

Sei una barzelletta.

- - - Aggiornato - - -

remake del remake diviso in due parti entrambe a prezzo pieno eh

roba che square dovrebbe mettercisi di impegno per raggiungere tale livello
    Lo so. A suo tempo mi informai anche io, essendomi piaciuto FE6.

E ricordi male.

Derisi la presa di posizione di N sul caricabatterie del 3DS venduto a parte, scrissi che era assurdo lo splittamento di Fire Emblem, e che erano anche assurdi i prezzi per i personaggi di Smash.

Se qualcuno viene a contestare queste cose io non posso che dargli ragione ed invitare a non incentivarle, io per primo non lo faccio.
    Ah ho criticato anche la remastered compitino di TP e ho dichiarato che NON la comprerò se non a prezzo stracciatissimo o usato.

Io sono coerente con ciò che scrivo, pur di andarmi contro leggete "No More dice Nintendo santa" quando io scrivo che certe porcate le state incentivando anche solo non protestando.
    Ripeto faccio a meno di FFVII remake o lo prenderò completo ma di certo non tacerei se toccassero il gioco che attendo di più.
    Ah strano. Ricordo male anche io. Non ricordo di averti MAI sentito criticare quelle cose.
    Che cosa curiosa... Vediamo in quanti, sul forum, ti ricordano aver rotto le balle per quelle ladrate Nintendo.

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Ni oh di onimusha ha solo il look però

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Pagina 2646 di 4163 PrimaPrima ... 1646214625462596263626422643264426452646264726482649265026562696274631463646 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •