Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Onilink
    Iscritto dal
    31-Aug-2003
    Xbox Live
    Chiedere
    3DS
    3952-6997-5180
    ID Wiiu
    OnilinkZX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    3540

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Se compri un giocone ps2 puoi giocarlo su ps2. La retrocompatibilità è solo un accessorio, se c'è bene, se non c'è bene lo stesso
    Ma hai capito che sto a parla del PSN, si?

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Il punto Deidara è che stai giustificando un comportamento che non ha senso di esistere. Ripeto il problema nel rendere disponibile gratuitamente lo stesso gioco DD comprato su ps3 anche su ps4 quale sarebbe una volta constatato che non stiamo parlando di un problema tecnico (gira anche su ps4)? Puoi fare come nintendo che ti fa pagare un obolo per il passaggio (infinitamente inferiore dei 10-15 euro chiesti da sony) ma azzerare completamente i tuoi acquisti digitali al cambio di console mi pare na cazzata anti-consumatori fatta e finita.

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Se compri un giocone ps2 puoi giocarlo su ps2. La retrocompatibilità è solo un accessorio, se c'è bene, se non c'è bene lo stesso

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Che poi non si vuol capire che
    emulazione=/=retrocompatibilità

Su PS3 puoi giocare certi titoli PS2.
    PS4 NON è retrocompatibile, quindi non ci giochi nè roba PS3 nè PS2. Però, volendo, c'è l'emulazione che può permetterti di recuperare comunque qualche titolo PS3/PS2 che non hai potuto recuperare in passato. Se ti serve, usala. Se non ti serve, perchè hai già il titolo su PS2, o PS3 o NDS... "scaffala" e prosegui serenamente.

Il problema (quello grosso, come lo presentate voi) dov'è????????? Che non avete spazio per conservare PS3? 'mmazza che problemone!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Il punto Deidara è che stai giustificando un comportamento che non ha senso di esistere. Ripeto il problema nel rendere disponibile gratuitamente lo stesso gioco DD comprato su ps3 anche su ps4 quale sarebbe una volta constatato che non stiamo parlando di un problema tecnico (gira anche su ps4)? Puoi fare come nintendo che ti fa pagare un obolo per il passaggio (infinitamente inferiore dei 10-15 euro chiesti da sony) ma azzerare completamente i tuoi acquisti digitali al cambio di console mi pare na cazzata anti-consumatori fatta e finita.
    Allora mi hai letto male.
    Non ho detto che è una buona cosa. Ho detto che A ME (e a tutti gli utenti minimamente dotati di ragione) non cambia na sega. Ce l'ho già su PS3? Scaffalo. Non ce l'ho? Usufruisco.
    Se voi spendete 500€ sullo stesso gioco in 5 versioni, Sony fa bene a sfruttarvi. Lo farei anche io, al posto suo.

È una bella cosa che non sia tutto compatibile su PS4? No. Certo che no. L'ho già detto prima.
    Ma a me, a fatti concreti, che comporta sta mancanza Sony? (MANCANZA! pure prima l'ho definita così! leggete bene stavolta, o mi si dice che ritengo pure buona la cosa) NIENTE. Che se voglio giocare Journey pure su PS4 non posso, mi abbasso un pochino per la mensola sottostante, accendo la PS3, e ci gioco lì. Dat tragedia.

L'avatar di Onilink
    Iscritto dal
    31-Aug-2003
    Xbox Live
    Chiedere
    3DS
    3952-6997-5180
    ID Wiiu
    OnilinkZX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    3540

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio

PS4 NON è retrocompatibile, quindi non ci giochi nè roba PS3 nè PS2. Però, volendo, c'è l'emulazione che può permetterti di recuperare comunque qualche titolo PS3/PS2 che non hai potuto recuperare in passato. Se ti serve, usala. Se non ti serve, perchè hai già il titolo su PS2, o PS3 o NDS... "scaffala" e prosegui serenamente.

Il problema (quello grosso, come lo presentate voi) dov'è????????? Che non avete spazio per conservare PS3? 'mmazza che problemone!
    Il problema, è che compro un gioco retro in modo digitale su PSN da ps3. Non posso giocarci su ps4. E mi trovo un'altra ROM dello stesso gioco, compatibile ps4, a 15 euro. Devo fa i disegnini?

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Onilink Visualizza Messaggio
    Il problema, è che compro un gioco retro in modo digitale su PSN da ps3. Non posso giocarci su ps4. E mi trovo un'altra ROM dello stesso gioco, compatibile ps4, a 15 euro. Devo fa i disegnini?
    E non comprarla, cribbio santo!
    Tanto difficile arrivarci?!

Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Sì ma non si può far notare una vaccata perchè tanto si può non comprarla? Non ho capito

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Allora mi hai letto male.
    Non ho detto che è una buona cosa. Ho detto che A ME (e a tutti gli utenti minimamente dotati di ragione) non cambia na sega. Ce l'ho già su PS3? Scaffalo. Non ce l'ho? Usufruisco.
    Se voi spendete 500€ sullo stesso gioco in 5 versioni, Sony fa bene a sfruttarvi. Lo farei anche io, al posto suo.

È una bella cosa che non sia tutto compatibile su PS4? No. Certo che no. L'ho già detto prima.
    Ma a me, a fatti concreti, che comporta sta mancanza Sony? (MANCANZA! pure prima l'ho definita così! leggete bene stavolta, o mi si dice che ritengo pure buona la cosa) NIENTE. Che se voglio giocare Journey pure su PS4 non posso, mi abbasso un pochino per la mensola sottostante, accendo la PS3, e ci gioco lì. Dat tragedia.
    Anche io vorrei avere i miei acquisti DD su PS4 (quando ne avrò una), ma visto che così non è, DI CERTO non vado a ricomprare la roba PS3, lol. Ci gioco su PS3 (se ancora devo farlo! se già l'ho fatto, allora addirittura frega zero del gioco, a quel punto) e amen. Non mi sfiora nemmeno l'idea di riprenderlo. Invece tutti sti lamentoni si lamentano appunto perchè son cojoni già mentalmente assillati dall'idea di fare il (ri)acquisto.

Non vedo quindi la gravità della cosa. Per un utente intelligente la mancanza di Sony crea solo una "scomodità": devo riaccendere PS3 alle volte, anzichè giocare tutto su PS4. Stop. Per un utente demente, invece, grazie al cazz che diventa sinonimo di "omg, devo ricomprare il gioco!".
    A ME, utente con un po' di sale in zucca, cambia veramente poco.
    ovvio che ognuno guarda in base alle proprie abitudini come giocatore, ma non è così semplice. mi capita di rigiocare titoli a distanza di anni, mi capita anche di avere in casa giochi che non tocco da anni e con ogni probabilità mai toccherò di nuovo, ma certo la descrizione "Ci gioco su PS3 (se ancora devo farlo! se già l'ho fatto, allora addirittura frega zero del gioco, a quel punto) e amen" non si adatta a quel che faccio.
    la mia ps3 è collegata alla tv e ci rimarrà per parecchio tempo, magari però tra 6-7 anni potrebbe non funzionare più. e non pretendo la retrocompatibilità fisica, per cui ci sono delle difficoltà tecniche, ma quella virtuale, per la quale peraltro non ci sono impedimenti tecnici, mi garantirebbe una tutela ben maggiore rispetto allo sperare che la mia ps3 sia eterna

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

La pagina ufficiale di WiiU su FB si vergogna di Devil's Third...

(vabbé sì, mi pare esca/sia uscito anche su PC, però...)

Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    La pagina ufficiale di WiiU su FB si vergogna di Devil's Third...

(vabbé sì, mi pare esca/sia uscito anche su PC, però...)
    Ma pure di Amiibo Merdival dovrebbe vergognarsi

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Sì ma non si può far notare una vaccata perchè tanto si può non comprarla? Non ho capito
    Certo. Si sa dal lancio di PS4 e quindi è un po' strano calcarci proprio ora su, ma............. sì, certo, perchè no.
    Molto diverso è quando, però, ci si fa su una campagna completa, in stile No More.

Veniamo da un PSE brillante, e tutto ciò che i nintendari di turno sanno fare è: attaccare Sony perchè FFVIIR (che dal nuovo trailer sembra dio, comunque! just sayin') sarà a episodi, e fare falsi piagnistei perchè chi s'è comprato Dark Cloud su PS3 (non so manco se ci sia) mo è costretto a ricomprarlo su PS4.
    4theplayers, Sony-merd@!

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Una PS3 si può comunque ricomprare, ormai costa 2 caciotte e 1 bottiglia di vino. Sicuro tra 7-8 anni ci lamenteremo pure dell'assenza dell'avancompatibilità, con PS4 su cui non girano titoli PS5

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    ovvio che ognuno guarda in base alle proprie abitudini come giocatore, ma non è così semplice. mi capita di rigiocare titoli a distanza di anni, mi capita anche di avere in casa giochi che non tocco da anni e con ogni probabilità mai toccherò di nuovo, ma certo la descrizione "Ci gioco su PS3 (se ancora devo farlo! se già l'ho fatto, allora addirittura frega zero del gioco, a quel punto) e amen" non si adatta a quel che faccio.
    la mia ps3 è collegata alla tv e ci rimarrà per parecchio tempo, magari però tra 6-7 anni potrebbe non funzionare più. e non pretendo la retrocompatibilità fisica, per cui ci sono delle difficoltà tecniche, ma quella virtuale, per la quale peraltro non ci sono impedimenti tecnici, mi garantirebbe una tutela ben maggiore rispetto allo sperare che la mia ps3 sia eterna
    Quindi nel tuo caso il problema è che non sei sicuro che fra 10 anni potrai giocare il tuo FFIX comprato su PSN PS3?!

Hook, Line & Sinker L'avatar di Blitz
    Iscritto dal
    13-Jun-2006
    ID PSN
    Blitzo89
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    24949

Predefinito

Veniamo da un PSE brillante, e tutto ciò che i nintendari di turno sanno fare è: attaccare Sony perchè FFVIIR (che dal nuovo trailer sembra dio, comunque! just sayin') sarà a episodi, e fare falsi piagnistei perchè chi s'è comprato Dark Cloud su PS3 (non so manco se ci sia) mo è costretto a ricomprarlo su PS4.
    4theplayers, Sony-merd@!

Ovviamente No More rappresenta tutti i nintendari
    Pure chi critica la scelta di SE in sezione Sony è quindi nintendaro

Ultima modifica di Blitz; 08-12-15 alle 18:42:16

L'avatar di Onilink
    Iscritto dal
    31-Aug-2003
    Xbox Live
    Chiedere
    3DS
    3952-6997-5180
    ID Wiiu
    OnilinkZX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    3540

Predefinito

Certo. Si sa dal lancio di PS4 e quindi è un po' strano calcarci proprio ora su, ma............. sì, certo, perchè no.
    Molto diverso è quando, però, ci si fa su una campagna completa, in stile No More.

4theplayers, Sony-merd@!

La ps4 l'hanno lanciata l'altro ieri? Me cojoni

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Solo se questa vaccata sta su console sony sardino, ormai dovresti saperlo
    Perchè poi gli utenti del "non comprarlo" hanno grattugiato i maroni su cose poco carine del wii u, ma questa è pur sempre la console war quindi nulla di strano

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

4theplayers, Sony-merd@!

Io guarda Sony l'ho pure stimata per sta cosa di FFVII perchè lei sì che sa come vendere pure le gestioni impopolari (non dipese da lei, per carità) di un VG, Nintendo e Microsoft hanno solo da prendere appunti.

Per il fatto di calcarci su.... male non fa. Vabbè che poi si compra comunque ma qualche volta proviamoci ad alzare la voce che con One è servito

L'avatar di Onilink
    Iscritto dal
    31-Aug-2003
    Xbox Live
    Chiedere
    3DS
    3952-6997-5180
    ID Wiiu
    OnilinkZX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    3540

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Una PS3 si può comunque ricomprare, ormai costa 2 caciotte e 1 bottiglia di vino. Sicuro tra 7-8 anni ci lamenteremo pure dell'assenza dell'avancompatibilità, con PS4 su cui non girano titoli PS5
    La Sony ve vende supposte 4 the player e ve le comprate fingendo il mal di culo

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Io davvero non capisco come si possa difendere Sony con quella presa per culo ma vabbè perchè i titoli PS3 quali Flower e Journey arrivati su PS4 a me non li ha fatti ripagare quindi è ovvio che co sti porting/emulazione vogliono guadagnare e basta.

Ultima modifica di SolidSnake91; 08-12-15 alle 18:31:40

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Ovviamente No More rappresenta tutti i nintendari
    Pure chi critica la scelta di SE in sezione Sony è quindi nintendaro
    In sezione Sony non danno la colpa a Sony per l' "episodicità" di FFVII. Forse non cogli la sottile differenza: essendo parte del mazzo di carte, ti sarà sfuggita.

PS: non mi pare di star parlando con No More, da 3 post a sta parte.

Citazione Originariamente Scritto da Onilink Visualizza Messaggio
    La ps4 l'hanno lanciata l'altro ieri? Me cojoni
    La non compatibilità della roba DD si conosce da sempre. 'Cazz0 stai dicendo, quindi?! Di che stai parlando? Solo dei classic PS2?!

Hook, Line & Sinker L'avatar di Blitz
    Iscritto dal
    13-Jun-2006
    ID PSN
    Blitzo89
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    24949

Predefinito

In sezione Sony non danno la colpa a Sony per l' "episodicità" di FFVII. Forse non cogli la sottile differenza: essendo parte del mazzo di carte, ti sarà sfuggita.

PS: non mi pare di star parlando con No More, da 3 post a sta parte.
    Manco qui si sta dando la colpa a Sony, lo sta facendo una persona; ma a quanto pare è meglio generalizzare

Ultima modifica di Blitz; 08-12-15 alle 18:34:12

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Io guarda Sony l'ho pure stimata per sta cosa di FFVII perchè lei sì che sa come vendere pure le gestioni impopolari (non dipese da lei, per carità) di un VG, Nintendo e Microsoft hanno solo da prendere appunti.

Per il fatto di calcarci su.... male non fa. Vabbè che poi si compra comunque ma qualche volta proviamoci ad alzare la voce che con One è servito
    Con One è servito perchè lì rischiavano il flop. Con sta politica, Sony, finchè esistono i cojoni del "mi hanno costretto a ricomprarlo!", andrà tranquilla a vita.

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Io per dire non ho mai giocato Rogue Galaxy ma 15 euro per un titolo vecchio di 2 gen fà col ***** che li caccio.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    lo faccio già se è per questo, quasi ogni mia console ha il suo doppione di scorta, qualcuna pure di più perchè non mi piace pasticciare con gli adattatori. se si potesse avere una soluzione alternativa sarei più felice,eh

Quindi nel tuo caso il problema è che non sei sicuro che fra 10 anni potrai giocare il tuo FFIX comprato su PSN PS3?!
    potrebbe anche realizzarsi ben prima questa situazione,eh, la mia prima ps2 è durata circa 8 anni, la mia ps3 ne fa 7 in questi giorni
    tutelare chi compra retail è difficile, tutelare chi compra dd è molto più semplice, penso sia una cosa da fare al di là del punto di vista del singolo sui giochi vecchi.

edit: 9 anni la ps2, ho rifatto i conti

Ultima modifica di wmario; 08-12-15 alle 18:41:48

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Ma di One di cosa parlate? Del blocco dell'usato, dell'always online? Davvero si stanno paragonando le 2 cose con lo schifo pre-lancio One?

Sony non è una santa, le porcate le ha fatte e continuerà a farle ma paragonare la storia di FFVII con il pre-lancio One è davvero troppo scusate, senza dimenticare che Sony non ha voce in capitolo visto che è SE a decidere

Pagina 2653 di 4163 PrimaPrima ... 1653215325532603264326492650265126522653265426552656265726632703275331533653 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •