Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pauly Visualizza Messaggio
    non lo sai "Sony vende tantissimo immeritatamente (cit.) "
    Al momento diciamo che l'offerta che propone non è proprio da 30milioni e passa

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Sono ormai vent'anni che si dice
    In fin dei conti dove sarebbe la cosa strana? Tra 20 e 10 anni fa la cosa era palese, oggi invece pur meritando di vendere più delle concorrenti lo fa più per demeriti altrui, tra la nintendo hipster ecoshit e la simil-playstation n meno uno.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    E tu eri il primo che lo diceva nel lontano 98
    E infatti mi sono perso roba come il primo mgs, ff7 o soul reaver. Errare è umano, essere no more è diabolico

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    In fin dei conti dove sarebbe la cosa strana? Tra 20 e 10 anni fa la cosa era palese, oggi invece pur meritando di vendere più delle concorrenti lo fa più per demeriti altrui, tra la nintendo hipster ecoshit e la simil-playstation n meno uno.
    Concordo, ma non capisco l'incazzatura contro sony anziché incazzarsi con le altre, che anzi si difendono

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Anche io penso che AL MOMENTO (meglio specificarlo) PS4 non meriti tutto il successo che ha avuto/sta avendo...
    C'è solo un'esclusiva davvero meritevole e praticamente tutto il resto dei giochi validi sono multi...
    Su quella console ci sviluppano tutti tranne Sony praticamente

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Contati le esclusive Wii U del 2015 e conta quelle PS4. Fammi sapere quale delle due è "la console senza esclusive". se proprio ritieni che una delle due non ne abbia, o ne abbia così tante meno dell'altra
    Aiutami a contare, su Wii U in 3 anni ho trovato circa 15 titoli esclusivi di mio interesse, è un numero di *****, sempre per ribadire quanto sia da poveri questa guerra, ma su ps4? Riesci a dirmi 10 nomi di titoli esclusivi meritevoli? Ne chiedo solo 10...

Legend of forum L'avatar di Aztlan
    Iscritto dal
    08-Sep-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37541

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Io sui social network e su youtube non ho visto nulla di xenoblade, niente di niente. Sono l'unico?
    Mi accodo

Accorrete a provare il mio videogame Super Mario Bros 4 (creato su WiiU con Mario Maker), al seguente topic:
    http://forum.spaziogames.it/board/th...r-Mario-Bros-4

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Diciamo che sei andato molto vicino alla mia soluzione, ma non esattamente. La mia è questa:
    su PS4 un "gioco" è tale (ovvero degno di nota forumisticamente parlando, ovvero in CW) quando è roba mastodontica, quando AAA, o perlopiu occidentale, mentre su Wii U (ma pure Wii) ogni uscita -pure di nicchia- (che non sia nammerd@, chiaramente!) comincia a farsi sentire, la si cita spesso, è "un'uscita da non dimenticare", ecc... Perchè?! Perchè, come ho già altre volte sostenuto, pure voi-appassionati (senza etichette per le fazioni! tutti!!!) vi fate abbindolare dalla pubblicità: Sony-M$ spingono su Watch dogs? E allora quello significa che esce su PS4-One, e fancul0 se lo stesso mese su PS4 son usciti 15 jrpg di nicchia, tutti di qualità, perchè quel mese sarà quello di Watrch dogs=>una delusione=>mese vuoto=>PS4 has no games.

Per il "dovrebbe esserci più roba" si riconduce, ancora una volta, tutto al mio post, che riassumeva il mondo videoludico attuale:
    tempi e costi di sviluppo che salgono alle stelle
    Le gen diventano sempre più lente. Ma non per questo, quando ingranano, sono peggiori delle precedenti.

PS: e punto a tuo favore per non aver interpretato quel mio "io un'idea ce l'avrei" come una frecciatina alla faziosità.
    guarda, magari trasferisco su altri il mio punto di vista, cosa che può far centro come mancare il bersaglio, però per me è semplicemente un problema di numero di giochi interessanti. su console nintendo ne escono, cifra a caso, 10 durante l' anno, posso più o meno seguire e informarmi su ognuno di essi e portarli qui come titoli meritevoli di considerazione. su ps ne escono 20, 30 ,40 in un anno (non in questi due anni magari ), informarmi su tutti semplicemente non è possibile, seguo un po' la corrente e vado su quelli più pubblicizzati da altre persone qui sul forum, più che dai media. questo in linea generale, chiaro che nei generi di mio gusto invece approfondisco

sull' altro discorso... quando la gen ingrana dirò che mi pare interessante e così via, finchè non lo fa dico che mi pare povera. poi possiamo discutere delle cause, ma è appunto un altro discorso

Ultima modifica di wmario; 11-12-15 alle 19:50:48

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Oh speriamo che questa generazione non decolli mai, perchè altrimenti sarei rovinato. E' stata un annata merdosa, povera, del giochiamopoi, di soli remaster eppure io ridendo e scherzando ho fatto circa settecento ore (quasi una media di due ore al giorno). Erano anno che non giocavo così tanto, e sopratutto erano anni che non giocavo a titoli di una tale qualità. Se mi dite che è stata una stagione orrenda e povera comincio a salutare la mia vita sociale

Ultima modifica di Terror uber alles; 11-12-15 alle 20:44:28

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    pesco dal topic delle charts un commento di Solid, che mi pare essere utente storicamente legato alla ps, sulle vendite di ps4:

più volte in questi mesi altri "sonari" hanno commentato in stile "e pensa quando usciranno i giochi"... se lo dicono i "sonari" stessi va bene, se lo dicono i nintendari no? giusto per capire
    L'essere legato non comporta di avere gli occhi foderati di prosciutto però PS4 sta vendendo senza difficoltà grazie alle stronzate di Nintendo e Microsoft.

Il punto del discorso è che possiamo stare giorno dopo giorno a dire che il risultato di PS4 sia scandaloso ecc. ma tanto la realtà dei fatti resta sempre questa il prossimo anno potrebbe chiudere a 50 milioni

Mi sembra di essere tornati ai tempi del Wii quando i sonari rompevano le palle per le vendite record di quest'ultimo, insomma, è un "rosicamento" d'ambo le parti

Ultima modifica di SolidSnake91; 11-12-15 alle 20:44:22

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    L'essere legato non comporta di avere gli occhi foderati di prosciutto però PS4 sta vendendo senza difficoltà grazie alle stronzate di Nintendo e Microsoft.

Il punto del discorso è che possiamo stare giorno dopo giorno a dire che il risultato di PS4 sia scandaloso ecc. ma tanto la realtà dei fatti resta sempre questa il prossimo anno potrebbe chiudere a 50 milioni

Mi sembra di essere tornati ai tempi del Wii quando i sonari rompevano le palle per le vendite record di quest'ultimo, insomma, è un "rosicamento" d'ambo le parti
    Le stronzate di MS son durate giusto fino alla cacciata di Mattrick eh, roba di tipo due anni fa.

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    Le stronzate di MS son durate giusto fino alla cacciata di Mattrick eh, roba di tipo due anni fa.
    Ed è stata proprio quella la rovina di One, è inutile girarci intorno, la presentazione del prodotto pesa troppo.

PS3 si è salvata solo grazie al nome che aveva, se era n'altra console a 600 bombe col cavolo che riusciva a raggiungere gli 80 milioni, neanche a 10 arrivava.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Oh speriamo che questa generazione non decolli mai, perchè altrimenti sarei rovinato. E' stata un annata merdosa, povera, del giochiamopoi, di soli remaster eppure io ridendo e scherzando ho fatto circa settecento ore (quasi una media di due ore al giorno). Erano anno che non giocavo così tanto, e sopratutto erano anni che non giocavo a titoli di una tale qualità. Se mi dite che è stata una stagione orrenda e povera comincio a salutare la mia vita sociale
    chiedo il tuo parere, Terror. secondo te ci sarà anche una parte di gusti (nel vedere poco, per chi ci vede poco, così tanto da parte tua) o è solo rosicamento/follia?

ti ho citato giusto perchè volevo sottolineare come non siano solo sonyhater vari a vedere un' offerta ancora limitata

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Se One e PS4 come strategie iniziali erano simili col cavolo che PS4 stava a 30 milioni da sola, la situazione era ben più equilibrata.

- - - Aggiornato - - -

ti ho citato giusto perchè volevo sottolineare come non siano solo sonyhater vari a vedere un' offerta ancora limitata
    Scusami mario, volevo solo precisare, tutto qui

Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Ed è stata proprio quella la rovina di One, è inutile girarci intorno, la presentazione del prodotto pesa troppo.

PS3 si è salvata solo grazie al nome che aveva, se era n'altra console a 600 bombe col cavolo che riusciva a raggiungere gli 80 milioni, neanche a 10 arrivava.
    Va bene tutto, ma One si è anche ripresa abbastanza eh. 1.3 milioni di console a novembre non sono bruscolini.

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Va bene tutto, ma One si è anche ripresa abbastanza eh. 1.3 milioni di console a novembre non sono bruscolini.
    E chi ha detto il contrario? Io stavo parlando delle stronzate pre-lancio di Microsoft e Nintendo che hanno permesso a Sony di stravendere senza fare nulla

Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

E chi ha detto il contrario? Io stavo parlando delle stronzate pre-lancio di Microsoft e Nintendo che hanno permesso a Sony di stravendere senza fare nulla
    E su questo non si discute, ma "la rovina di One".. rovina di cosa? Di vendere meno di una console che vende come il pane?

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

E su questo non si discute, ma "la rovina di One".. rovina di cosa? Di vendere meno di una console che vende come il pane?
    Rovina dell'immagine di una console che sta dando di più della diretta concorrente e riceve molto meno.

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

chiedo il tuo parere, Terror. secondo te ci sarà anche una parte di gusti (nel vedere poco, per chi ci vede poco, così tanto da parte tua) o è solo rosicamento/follia?
    Certo che è questione di gusti, non vedo nessun problema. E il rosicaggio non c'entra proprio nulla, almeno spero.

Però non si può nemmeno continuare a parlare come se la generazione non fosse cominciata, come se davvero si siano acquistate le console per i giochi di domani, come se sugli scaffali ci si trovino solo remake e remaster. Perchè questa si, è follia. O peggio, mistificazione.

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Il 2015 per quanto mi riguarda è stato un anno calmo di uscite, l'anno prossimo se esce davvero tutto quello che è stato annunciato sono rovinato

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

per me questa al momento è la peggiore gen di sempre senza se e senza ma. Troppa poca roba davvero di qualità ed invece tanta mediocrità. Invidio davvero chi riesce a godersi il mercato attuale ma per quanto mi riguarda siamo ai minimi storici. Sony a mio avviso è l'unica che potrà smuovere le acque in tal senso ed è l'unica che mi dà fiducia per il futuro.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

guarda, magari trasferisco su altri il mio punto di vista, cosa che può far centro come mancare il bersaglio, però per me è semplicemente un problema di numero di giochi interessanti. su console nintendo ne escono, cifra a caso, 10 durante l' anno, posso più o meno seguire e informarmi su ognuno di essi e portarli qui come titoli meritevoli di considerazione. su ps ne escono 20, 30 ,40 in un anno (non in questi due anni magari ), informarmi su tutti semplicemente non è possibile, seguo un po' la corrente e vado su quelli più pubblicizzati da altre persone qui sul forum, più che dai media. questo in linea generale, chiaro che nei generi di mio gusto invece approfondisco

sull' altro discorso... quando la gen ingrana dirò che mi pare interessante e così via, finchè non lo fa dico che mi pare povera. poi possiamo discutere delle cause, ma è appunto un altro discorso
    Sì, ma questo giustificherebbe un ignorare le uscite; qui è diverso! In questo stesso topic ci sono io a riportare da sempre le uscite anche minori di PS3/PS4... si scartano volutamente. È proprio un "Disgaea?! No, non conta" (fra le righe, e neanche tanto). Qui, visto che son amante dei jrpg, quante volte avrò citato ste robe?! Sempre cagate zero (o vabbè, trovi il brillantone che te le vuol sminuire per alcune escono in aramaico antico su un altro sistema, e quindi sarebbero "multi")... e si continua, giusto due post dopo, col PS4 haz no gamez.

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Sì, ma questo giustificherebbe un ignorare le uscite; qui è diverso! In questo stesso topic ci sono io a riportare da sempre le uscite anche minori di PS3/PS4... si scartano volutamente. È proprio un "Disgaea?! No, non conta" (fra le righe, e neanche tanto). Qui, visto che son amante dei jrpg, quante volte avrò citato ste robe?! Sempre cagate zero (o vabbè, trovi il brillantone che te le vuol sminuire per alcune escono in aramaico antico su un altro sistema, e quindi sarebbero "multi")... e si continua, giusto due post dopo, col PS4 haz no gamez.

vabbe ma vieni a fare sto discorso nel tempio sacro del gaming sottovalutato perché di nicchia? ormai, anche tra molti gamer, qualsiasi cosa sia made in nintendo è da non considerare alla stregua del resto dei videogiochi (mario lotta, cit.)

Ultima modifica di Zombie; 11-12-15 alle 22:02:31

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Che cos'è Mario lotta?

In my memories, the monster always has kind eyes

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Che cos'è Mario lotta?
    Smash by giuppy

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    vabbe ma vieni a fare sto discorso nel tempio sacro del gaming sottovalutato perché di nicchia? ormai, anche tra molti gamer, qualsiasi cosa sia made in nintendo è da non considerare alla stregua del resto dei videogiochi (mario lotta, cit.)
    Non prendiamoci per il cul0. "Mario lotta" da tutti gli utenti che vorrai, ma NESSUNO qui ti taglierà Smash da una conta delle uscite Wii U dell'anno.
    Per quanto possano far cagare a noi altri, e "non ne teniamo conto" (nel senso che non li apprezziamo personalmente), in un mese in cui escono Smash e un Metroid, nessuno dirà che per Wii U è stato un mese/trimestre vuoto.

Invece di là su PS4 c'è gente che nello stesso giorno ha preso tre prodotti giappo non usciti su One/Wii U (DQH, Zestiria, Disgaea! son usciti tutti e tre nel giro di una settimana, un mesetto fa! rispettivamente PS4-PS3/PC/PS4-PS4) e si sente ancora l'eco del "fine 2015 senza giochi" da settembre ad oggi. E ovviamente non sono gli unici (è uscito SW, per dire!), ma sono gli unici titoli ignorati, ecco. In ambito console waristico, perchè in sezione Sony invece non son stati ignorati affatto, e varia gente li ha presi... anche tutti e due/tre in un colpo.

Pagina 2666 di 4163 PrimaPrima ... 1666216625662616265626622663266426652666266726682669267026762716276631663666 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •